Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Governo Berlusconi Vol.3
FerraraForum.it > Community > Attualità
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36
NvO
dunque.


CITAZIONE (bzbiz @ 4 Jul 2008 - 14:41) *
A cacchio allora ho frainteso tutto...

Credevo non volesse utilizzare quella che "ferma" i processi per un anno...


non lo so, in realtà. ma penso che la sostìpensione dei processi opererebbe d'ufficio.

CITAZIONE (bzbiz @ 4 Jul 2008 - 14:41) *
Allora bela forza che non la userà si è appena dato un anno di tempo in più per salvarsi il culo...


beh, un anno in più, in realtà, con la sospensione dei termini della prescrizione del reato, gli consente di avere più tempo per organizzare la strategia difensiva, ma niente più. cioè: in teoria se è colpevole lo condannano. magari con un anno di ritardo ma lo condannano.


CITAZIONE (bzbiz @ 4 Jul 2008 - 14:41) *
ciò non toglie che la legge delle immunità è una porcata.


LA LEGGE E' UGUALE PER TUTTI! Sempre e comunque. Tra i poteri democratici non ne esiste uno che "vince" (come pensa lui). Se la magistratura scazza allora che si corregga lei.

Il mio discorso rimane valido... fanno schifo tutte e 2 le leggi... e spero che almeno tu da "studioso" sia d'accordo con me.





questo è un altro paio di maniche. io sono sempre stato contrario a questo genere di cose, fin dalla prima volta che ne ho sentito parlare. ero giovane e puro e mi chiedevo, proprio come si chiedono in tanti, per quale motivo un uomo, anche se importante, dovrebbe essere considerato al di sopra della legge, seppur per un periodo determinato di tempo.

con il passare del tempo, però, mi sono reso conto che il ragionamento non è così cristallino. la lotta per il potere è dura. molto dura. e man mano che si sale di livello si assottigliano le tecniche per combatterla. la magistratura e i mass media sono due strumenti efficacissimi: il primo, perché si avvale di una imparzialità istituzionale che non si può mettere in dubbio (altrimenti apriti cielo), e tutte le garanzie che lo contraddistinguono ammantano il suo operato di un velo di giustizia; il secondo perché fa presa sulla società ed è in grado di indirizzarne l'opinione.
quando questi due strumenti vengono utilizzati in modo fazioso, non c'è libertà per la sociatà che ne debba subire le conseguenze.

non sto parlando di berlusconi, sia chiaro. non è mia intenzione difenderlo. faccio un discorso generale, per dar conto di come con il passare del tempo, abbia capito lo scopo, la razio, delle immunità e come si sia andata via via ammorbidendo la mia inizialmente durissima posizione in proposito.

il fatto che ne comprenda la razio, però, non significa che giustifichi questo tipo di soluzione dle problema. si intervenga sulla magistratura, dici tu. bene! ma come? il problema grande non è quello della corruzione dei magistrati, ma è quello della loro eventuale appartenenza ideologica (destra, sinistra, centro, non importa). come si combatte contro una magistratura (o un magistrato, ma quando i casi sono isolati la casta si autoprotegge solo fino ad un certo punto) che si lascia condizionare in modo evidente nel proprio operato daalla corrente ideologica cui fa riferimento?
questo è un bel problema. che secondo me si dovrebbe affrontare attraverso il potenziamento dell'istruzione a partire dalle scuole materne, innanzitutto.
ma questo è un altro discorso.

avevo quotato anche roberta e fossi, ma credo di aver risposto anche a loro con queste righe.


ps: non sto parlando delle toghe rosse, né della vicenda personale di berlusconi. torno a specificarlo nella speranza che il mio discorso non venga frainteso.


edit: ho scritto un po' in fretta spero che si capisca quello che intendevo dire.
neil
no va bè era solo per sapere.si ma neanch'io non è che sia il mio idolo incontrastato eh,ero piu un seguace di quello che ormai è diventato il suo braccio destro..comunque non ti ho risposto perchè non ho ancora seguito proprio dettagliatamente la vicenda,approfondisco e ti dico b-rabbit.gif
Fossi79
Ti riferisci al suo braccio "teso" destro Fini? Ormai è diventato il suo scendiletto..
Ecco proprio Fini è sempre stato uno dei politici che ho più rispettato, nonostante la totale divergenze politica, ma dopo lo sputtanamento dell'autunno scorso mi è scaduto un bel pò..


bzbiz
@NvO

Ora Berlusconi ha fretta per il processo Mills. Fretta perché se si ritiene innocente? Poi avrà un anno un più... e tutti quei poveracci che sono stati condannati o verranno condannati perché il reato è stato commesso il 1 luglio? Magari sono innocenti anche loro ma non avranno un anno in più... La legge è ingiusta.

Poi comunque una persona che si è dimostrata (più volte) capace di fare leggi che in qualche modo lo avvantaggiano un anno in più mi spaventa.

Per l'altro discorso io capisco che effettivamente vi sono armi non convenzionali, ma non concepisco che per "correggere" il sistema si scardini il principio fondamentale dello stato di diritto. Se la magistratura è deviata (cosa poi da dimostrare devo citare il giudice Carnevale? Quello mi pare non fosse "rosso" e mi pare che abbia pagato la sua corruzione) che si intervenga su di lei (come non lo so lo ammetto), senza però intaccare i principi che regolano la democrazia.

Tutto qui. Ogni volta che dice "i giudici sono un cancro" oppure "la magistratura è deviata" ecc... pugnala al cuore la società in cui vivo e in cui vorrei far vivere i miei figli, non chiedetemi di rispettare un uomo del genere...
Brasil
CITAZIONE (NvO @ 4 Jul 2008 - 16:04) *
beh, un anno in più, in realtà, con la sospensione dei termini della prescrizione del reato, gli consente di avere più tempo per organizzare la strategia difensiva, ma niente più. cioè: in teoria se è colpevole lo condannano. magari con un anno di ritardo ma lo condannano.

No, se il reato viene depenalizzato. Vedi vicenda SME. Errare sarebbe umano, perseverare veramente diabolico.

CITAZIONE
la magistratura e i mass media sono due strumenti efficacissimi: il primo, perché si avvale di una imparzialità istituzionale che non si può mettere in dubbio (altrimenti apriti cielo), e tutte le garanzie che lo contraddistinguono ammantano il suo operato di un velo di giustizia; il secondo perché fa presa sulla società ed è in grado di indirizzarne l'opinione.
quando questi due strumenti vengono utilizzati in modo fazioso, non c'è libertà per la sociatà che ne debba subire le conseguenze. ecc. ecc.

Ricordi che Berlusconi aveva proposto di istituire esami che accertassero la sanità mentale dei Magistrati? Come mi puoi anche lontanamente giustificare una presa di posizione del genere, se non con il fatto di essere o incredibilmente prevenuti, o di avere delle colpe pesantissime da scontare?
Sì, la legge è uguale per tutti, in democrazia. L'Italia del Berlusconismo non è mai assomigliata ad una Democrazia, e prova ne sono i continui attacchi alla Costituzione, mascherati da provvedimenti che, curiosamente ahsisi.gif , vengono sempre proposti non appena si insedia la sua maggioranza al Governo. E le scuse che accampa, patetiche, sono del genere: "Gli Italiani mi hanno dato il diritto di governare, ho il 70%, bla bla bla", e non spiega mai i motivi di questi provvedimenti. Anche perchè li conoscono tutti... ahsisi.gif
Roberta 80
CITAZIONE (NvO @ 4 Jul 2008 - 16:04) *
il problema grande non è quello della corruzione dei magistrati, ma è quello della loro eventuale appartenenza ideologica (destra, sinistra, centro, non importa). come si combatte contro una magistratura (o un magistrato, ma quando i casi sono isolati la casta si autoprotegge solo fino ad un certo punto) che si lascia condizionare in modo evidente nel proprio operato daalla corrente ideologica cui fa riferimento?


Fin qui tutto ok...d'accordissimo...ma quindi tu dici che B ha proposto questa norma
affinchè le alte cariche del governo possano "tutelarsi" dall'appartenenza politica dei magistrati?
Se l'operato della magistratura non può e non deve essere messo in discussione in merito alla
sua buona condotta non è dunque ingiusto? Concordo in merito al fatto che le tendenze ideologiche
di un magistrato costituiscano un problema ampio ma agire in modo tanto eclatante somiglia al
voler uccidere una zamzara col lanciafiamme no?!

Le alte cariche dello stato, secondo me, devono rappresentare, o quantomeno dovrebbero, un ideale...
se non agiscono in maniera corretta e legale si deve poterlo giudicare con un processo. Se davvero la
legge è uguale per tutti che lo sia punto.
Barone
CITAZIONE (NvO @ 4 Jul 2008 - 15:17) *
del fatto che berlusconi non si avvarrà della norma salva premier cosa mi dite?



dico che nell ordine delle stronzate più grandi è terza dietro al "milione di posti di lavoro"..

un po' meglio del paragonare il tedesco a un nazi...

ma quella che mi è piaciuta di più ... quando ha mandato Fini in mezzo agli ebrei con tanto di cappellino rituale...
dreamaker
CITAZIONE (NvO @ 4 Jul 2008 - 15:33) *
dal suo punto di vista ne trae beneficio il paese, perché le sue più alte cariche istituzionali possono svolgere le proprie funzioni serenamente, almeno per la durata del proprio mandato, senza temere di essere sottoposte a continui attacchi attraverso un uso distorto e strumentale della magistratura.


Basterebbe non candidare o non nominare condannati o inquisiti. Facile no?
Ma ci dovrebbero pensare i partiti che ormai sono diventati, un po' qua ed un po' la, delle cosche mafiose.
Abbiamo 24 condannati in via definitiva in parlamento, e' il record del mondo.

La malavita ha conquistato i vertici delle istituzioni [Schifani (socio in affari di mafiosi in un comune commissariato per mafia) e Berlusconi (finanziato coi soldi del padre, direttore della Banca Rasini, la banca della mafia siciliana] e tu ti fai le pippe mentali sulla razio delle decisioni di questi malviventi?

Un giorno tutti capiranno... E sara' un giorno stupendo!!!
Ed ora datemi del populista e qualunquista, me l'attendo.
Bye...
Raffa!!!
Roberta 80
Giovedì mattina la Camera voterà il provvedimento che tutela le alte cariche
Intanto il Pdl annuncia modifiche all'emendamento "blocca-processi"
Il governo anticipa il Lodo Alfano
L'opposizione abbandona i lavori

Di Pietro: "Neanche durante il fascismo accadevano cose del genere"


ROMA - La maggioranza va avanti. Smentendo ogni voci di una possibile mediazione, sulle immunità l'esecutivo non si ferma. Il lodo Alfano - che garantisce un salvacondotto giudiziario alle più alte cariche istituzionali, presidente del Consiglio compreso - approderà in aula alla Camera già mercoledì pomeriggio.

Alla conferenza dei capigruppo, il ministro per i Rapporti con il Parlamento Elio Vito ha chiesto e ottenuto di modificare il calendario di Montecitorio anteponendo il voto sul Lodo Alfano a quello sul decreto sicurezza, nel quale è inserita la cosiddetta norma "blocca-processi". Quella stessa norma che sarà modificata "nelle parti più contestate" dice lo stesso Vito. Ma il Pd non ci sta e abbandona le commissioni: "E' una farsa".

Secondo il programma fissato, le commissioni riunite Affari Costituzionali e Giustizia dedicheranno la mattinata di mercoledì all'esame del ddl, che andrà in aula nel pomeriggio con prosecuzione notturna della seduta. La maggioranza prevede il voto per l'intero provvedimento già per giovedì prossimo. Si allinea anche la Lega che però chiede garanzie "certe" per l'approvazione del decreto legge sulla sicurezza. Furioso il Pd (l'Udc si è astenuta): "Non abbiamo aderito a questa modifica - spiega Marina Sereni - insistendo sulla possibilità di sopprimere l'articolo 2-ter del decreto sicurezza contenente la norma blocca processi". In sintesi: senza la rimozione della norma blocca-processi non ci può essere nessun dialogo sul Lodo Alfano. "Che - dice Anna Finocchiaro - non è certamente urgente".

Fini spera in un nuovo clima. "Invertire l'ordine del giorno dei lavori dell'aula senza cancellare dal calendario provvedimenti già inseriti è possibile quando c'è la maggioranza dei gruppi che lo chiede. E sull'anticipazione del lodo Alfano gli unici gruppi che si sono opposti sono stati quelli dell'Idv e del Pd visto che l'Udc ha solo preso atto della questione". Fini spiega così il perché in conferenza dei capigruppo si sarebbe deciso di discutere prima il lodo Alfano del decreto sicurezza.

La giornata. "Questa sera chiederemo di anticipare l'esame in aula del Lodo Alfano rispetto al decreto legge sulla sicurezza" aveva annunciato, in mattinata, il ministro per i rapporti con il Parlamento Elio Vito. E c'è chi ha visto in questa mossa la volontà della maggioranza di fare un ulteriore passo avanti verso il tentativo di una mediazione sulla questione giustizia, come anticipato da Repubblica.

In sostanza si ipotizza il voto anticipato sul Lodo Alfano in Aula prima di togliere, o quantomeno di ridurre la portata, della norma blocca-processi contenuta nel decreto sicurezza. L'obiettivo del centrodestra è quello di far approvare il provvedimento che sospende i procedimenti giudiziari per le quattro più alte cariche dello Stato entro l'estate, da parte di tutti e due i rami del Parlamento. poi, sul blocca-processi, si vedrà.

Negativa la prima reazione del Pd: senza la rimozione della norma blocca-processi non ci può essere nessun dialogo sul Lodo Alfano. Anna Finocchiaro, capogruppo del Pd al Senato, ribadisce: "Non ci presteremo ad artifici, proposte alternative o ipotesi di scambio. Chiediamo chiarezza all'esecutivo: non esiste il congelamento della norma in attesa di altri passaggi". Per Antonio Di Pietro "è umiliante assistere ad un Parlamento che si piega. Non accadeva nemmeno nel ventennio. Si sta consumando un reato gravissimo e osceno".

Poi, nel pomeriggio, le commissioni Affari costituzionali e Giustizia della Camera accantonano l'esame dell'articolo 2 ter del dl sicurezza che contiene la cosiddetta 'blocca-processi'. Rimandando ogni decisione alla conferenza dei capigruppo. Si pensa ad una possibile mediazione. Il risultato è il voto a maggioranza che anticipa il Lodo Alfano e la promessa del Pdl a modificare la blocca-processi. Ma il Pd attacca ancora: "Non mi pare che sia stato ritirato l'emendamento 'blocca-processi', che per noi è inaccettabile" dice il ministro ombra Lanfranco Tenaglia, proprio mentre il partito abbandona i Lavori delle commissioni riunite Affari Costituzionali e Giustizia. "Il governo - dice Donatella Ferranti, capogruppo in commissione giustizia - ci ha fatto una generica promessa: ha annunciato modifiche al decreto chiedendoci di rinunciare ai nostri emendamenti praticamente al buio e di votare il mandato al relatore. E' una farsa".
bzbiz
In effetti il Lodo Alfano è una priorità... sisi.gif

Grazie al salvacondotto per le alte cariche dello Stato (anche se almeno 2 di queste oggi sono ricoperte da uomini di bassissima statura e non parlo di quella fisica) infatti si risolveranno tutti i problemi legati ai rifiuti, la sicurezza, l'economia che fa cagare ecc... ecc...

Il Governo fa quel cazzo che vuole smantellando un pezzo alla volta quel poco che rimane di Stato, l'opposizione va sull'Aventino... mi ricorda qualcosa...

E intanto gli USA fanno "la gaffe"...Corriere.it

Roberta 80
Ieri sera al Tg1 in studio c'era Di Pietro...carichissimo...e diceva che
secondo lui quella della maggioranza è una mossa criminale perchè
obbliga i parlamentari a discutere di tematiche "imposte" dal governo.
Come l'ha definito lui una sorta di "sequesto di persona" di deputati e
senatori costretti a sottrarre tempo ed attenzione ai veri problemi del
paese
bzbiz
Io la vedo così...

"se votate il lodo Alfano senza rompere le balle, poi discutiamo dell'altra..."

Loro votano

e il Governo se ne frega e non discute di nulla...

Mossa in chiaro stile Berlusconiano... già visto, già vissuto...

Sperando che sta volta l'opposizione non si faccia fregare...

Bellina l'UDC che non fa un cazzo, tanto per non rischiare di essere tirata in mezzo... Carico Casini, vai così... a far da brodo... icon_smile.gif
Roberta 80
CITAZIONE (bzbiz @ 8 Jul 2008 - 11:28) *
Bellina l'UDC che non fa un cazzo


nono2.gif Ho sentito uno che ha bestemmiato sisi.gif
M@rty
CITAZIONE (bzbiz @ 8 Jul 2008 - 11:16) *
E intanto gli USA fanno "la gaffe"...Corriere.it


gaffe..personalmente la ritengo una descrizione piuttosto calzante... sisi.gif
bzbiz
Truffavano, da anni, gli utenti del gas di Milano, facendo pagare più di quanto erogato...

Li hanno sgamati (parliamo di top manager) indovinate come? Con le intercettazioni (anche con)...

Tra qualche tempo sarà fantascienza... yuppi2.gif

Link
dreamaker
CITAZIONE (M@rty @ 8 Jul 2008 - 12:38) *
gaffe..personalmente la ritengo una descrizione piuttosto calzante... sisi.gif


Ma certo, i giornalisti americani sono abituati a dire le cose vere in faccia. Ci sono fior di servizi negli USA dove Berlusconi e' ritratto come l'esponente principe di un paese dove la mafia e' arrivata alla seconda e quarta carica dello stato.
Anche il settimanale "Internazionale" dedica molto spazio a queste notizie. Solo in RAISET non se ne parla. Perche'?

Il comunicato di scuse di Bush e' normale per preservare il buon rapporto ma non vedo l'ora di vedere cosa gli dira' Obama, attendo fiducioso.

Raffa!!!
bzbiz
Obama non gli dirà assolutamente nulla...

Magari lo disprezzerà in privato ma pubblicamente nulla...

Gli interessi Americani in Italia sono tanti e tali che va bene tenerci buoni e contenti... sisi.gif

Non han detto nulla a Franco perché era anticomunista, vuoi che insultino Berlusconi (o qualsiasi altro politico attuale italiano) che gli fa costruire quel cacchio che vogliono?
dreamaker
Cattivo, mi spezzi i sogni cosi'!!! icon_frown.gif
Redfires
Fonte Ansa 2008-07-10 22:00

LA CAMERA LICENZIA IL LODO ALFANO, E' SCONTRO
di Marco Dell'Omo

ROMA - A tempo di record, la Camera licenzia il lodo Alfano, che impedisce di processare le quattro cariche più alte dello Stato: premier, presidente della Repubblica e presidenti di Camera e Senato. Il disegno di legge è stato approvato dall'assemblea di Montecitorio con 309 voti favorevoli, 263 contrari e 30 astenuti. A favore ha votato tutta la maggioranza, contro il Pd e l'Italia dei Valori, mentre ad astenersi sono stati i deputati dell'Udc.
La palla passa ora al Senato, dove la maggioranza conta di approvare il lodo Alfano brevissimamente, e comunque in tempo utile per fermare il processo Mills, nel quale il premier Silvio Berlusconi figura come imputato con l'accusa di corruzione in atti giudiziari. Il sì della Camera è arrivato al termine di una seduta segnata da momenti di tensione, e dove il tenue filo del dialogo tra maggioranza e opposizione ha subito l'ennesimo strappo. Unica vittoria del Pd, l'approvazione di un suo emendamento che rende lo scudo giudiziario inutilizzabile nel caso in cui uno dei 'fantastici quattro' passi ad un altro incarico: in sostanza, se Berlusconi passasse dalla presidenza del Consiglio a quella della Repubblica, lo scudo per lui non avrebbe più effetto. Il presidente del Consiglio non era in aula, ma gran parte degli interventi hanno riguardato proprio lui.

In mattinata, Massimo D'Alema lo ha sfidato a rinunciare alla protezione garantita dal lodo e a sottoporsi al giudizio dei giudici "a testa alta". "Questa legge - ha detto D'Alema - serve solo per bloccare in modo sbrigativo e rozzo il processo per corruzione che riguarda il presidente del Consiglio". Al momento di dichiarare il proprio voto, sono scesi in campo i tre leader dei partiti di opposizione: Walter Veltroni, Antonio Di Pietro e Pier Ferdinando Casini. Di Pietro è andato giù pesante, rivolgendosi a Berlusconi, assente, chiamandolo "presidente del Consiglio contumace" e accusando i deputati della maggioranza di essere "domestici in Parlamento". L'ex pm ha colto l'occasione per alimentare la sua polemica con il Pd, ribadendo che il suo no al lodo resterebbe anche se non ci fosse di mezzo Berlusconi, e precisando che bisognerà parlarne "quando si deciderà se continuare a stare insieme".

Veltroni ha risposto presentandosi come il leader di una "opposizione responsabile" e prendendo di nuovo le distanze dalla ormai famigerata manifestazione dell'8 luglio organizzata da Di Pietro e segnata dalle bordate di Sabina Guzzanti e Beppe Grillo. Ma il clou dell'intervento del segretario del Pd è stato contro il lodo, "che il Parlamento è chiamato ad approvare in 48 ore". Veltroni ha contestato la scelta della maggioranza di accelerare sulla legge "salva-premier", scelta che ha riportato la politica italiana a "replicare" il clima del 2001. "Non è questa la priorità del Paese, l'urgenza oggi è quella di aumentare salari e pensioni: presentate un decreto su questo e lo approveremo anche noi". L'Udc si è smarcata dall'opposizione di centrosinistra e ha confermato la scelta di astenersi: Casini ha spiegato di essersi voluto muovere "nella logica della riduzione del danno".

"C'é stato un scambio, dal decreto sulla sicurezza è stata tolta la norma blocca-processi: non vedo dove sia lo scandalo". La maggioranza ha difeso a spada tratta il suo provvedimento: "Da oggi - ha detto il capogruppo del Pdl Fabrizio Cicchitto - prendiamo il toro per le corna, per liberare la politica italiana dall'uso politico della giustizia". Anche la Lega Nord si è adeguata e ha dato il suo sì, come ha spiegata Carolina Lussana, "a un provvedimento che consentirà a Berlusconi di governare". Anche se ora il Carroccio chiede agli alleati di "tornare ad occuparsi dei problemi dei cittadini". Più che soddisfatto il ministro della Giustizia Angelino Alfano: "Sono contento per l'approvazione della norma, crediamo di aver fatto un buon lavoro", ha commentato a caldo. Il testo, ha aggiunto, "risponde alle esigenze del Paese e riteniamo possa rispondere alle esigenze di far svolgere serenamente il proprio lavoro alle alte cariche dello Stato".
Bobomerendone
.....vacca maiala.

EDIT: scusate la volgarità, non ho + parole.
Barone
....1° premio - festival della puttanata:

"risponde alle esigenze del Paese"

buffoni.

Redfires
CITAZIONE (Redfires @ 10 Jul 2008 - 22:59) *
riteniamo possa rispondere alle esigenze di far svolgere serenamente il proprio lavoro alle alte cariche dello Stato".


In 50 anni di repubblica hanno lavorato tutti serenamente, tranne Berlusconi !

E' un povero perseguitato ! ahsisi.gif
Leite
Sapete che è divertente leggervi , sembra un circoletto arci 4.gif

in fin dei conti siete 3-4 comunisti simpatici icon_wink.gif
Roberta 80
rofl.gif rofl.gif Mo andiamo!! Dai oh dì almeno la tua sul Lodo Alfano...
o sui processi...su su
bzbiz
Leite ti consiglio la frase fatta #145 del manuale dell'elettore del PDL... ahsisi.gif icon_mrgreen.gif
Redfires
Vero ! La 145 dato che le prime 144 dicono che se non sono daccordo allora sono comunisti !
Roberta 80
Beh non lo sai che ora il mondo è diviso tra comunisti e liberali?! icon_mrgreen.gif
Barone
i comunisti = tutti quelli che non sono a favore del nano

i liberali ?...chi sono?
Redfires
Liberali ? Bho !

Smettiamola di dire Berlusconi pensa più a se stesso che ai cittadini

Smettiamola di dire che Berlusconi usa la maggioranza come dei servi domestici

Smettiamola di dire che Berlusconi ha il senso dello stato come il porco ha il senso dell'igiene

Smettiamola di dire che Berlusconi è nano e pelato

Smettiamola di parlare male di Berlusconi








...........ma che cazzo dico ? rofl.gif rofl.gif rofl.gif
bzbiz
@Roberta

Il mondo potrebbe benissimo essere diviso in Comunisti e Liberali...

Peccato che in Italia i primi siano pochi e i secondi siano estinti... icon_mrgreen.gif
Leite
CITAZIONE (Roberta 80 @ 11 Jul 2008 - 09:54) *
rofl.gif rofl.gif Mo andiamo!! Dai oh dì almeno la tua sul Lodo Alfano...
o sui processi...su su


Ciao roberta icon_mrgreen.gif

Vi dirò la verità , sono sincero : non conosco una cippa lippa del Lodo Alfano ( ho visto Alfano parlare in tv riguardo il lodo , dopo 5 minuti mi ero già stancato di ascoltarlo , visto che tra l'altro mi sembra anche persona un pò antipatica ).
Mi riservo di leggere qualcosa questo weekend.
Posso però dire di essere contrarissimo all'immunità per le alte cariche.
Riguardo i processi , mi ripeto : finora 0 condanne ( ok , le prescrizioni ... vi anticipo ).
Non credo che la verità stia solo da una parte. Credo che Berlusconi non sia innocente su tutta la linea e che la magistratura sia una casta autoreferenziale da riformare in toto. Non è possibile che facciano 1000 processi a lui e 0 ad altri che li meriterebbero ... io poi non sono del ramo per cui non so con quale criterio un magistrato intenti un'azione penale piuttosto che un'altra ... intuisco lo faccia per simpatia/antipatia verso il politico di turno.
Il punto è un altro , cioè che i processi per cui è stato indagato Berlusconi , eticamente NON costituiscono reato per molte persone in Italia. Berlusconi altro non è che la rappresentazione tipica dei pregi e dei difetti di questo paese. Per questo lo vota la maggioranza e il consenso aumenta in caso di attacco della magistratura ...
Roberta 80
CITAZIONE (bzbiz @ 11 Jul 2008 - 10:36) *
Peccato che in Italia i primi siano pochi e i secondi siano estinti... icon_mrgreen.gif


rotolol.gif


icon_mrgreen.gif
Leite
CITAZIONE (bzbiz @ 11 Jul 2008 - 09:57) *
Leite ti consiglio la frase fatta #145 del manuale dell'elettore del PDL... ahsisi.gif icon_mrgreen.gif


Hai presente la gaussiana ? Gli stupidi sono distribuiti ugualmente all'interno dei 2 partiti principali icon_wink.gif

Comunque non ho votato Pdl rofl.gif
bzbiz
Si ma consigliarti di leggere il libro delle "cazzate di sinistra" mi sembrava avventato... icon_mrgreen.gif
misterwolf
ho visto stamattina una notizia carina carina
...se scrivo:
ho voglia di imbracciare il fucile

è reato? icon_mrgreen.gif
Roberta 80
Ciao caro icon_smile.gif ,
mah guarda...sul primo punto siamo d'accordo (o forse dovrei dire sui primi
due se consideriamo anche quello dell'antipatia icon_mrgreen.gif di Angelino Jolie), anche
io sono contraria all'immunità delle alte cariche...però si sta andando in senso
opposto in questi giorni...nel senso che alla Camera è passato...ora aspettiamo
il Senato.
Anzi leggi qui:

Approvato il testo che blocca i processi del premier e delle alte cariche dello Stato
Inserito l'emendamento del Pd per impedire a Berlusconi una seconda immunità
Lodo Alfano, la Camera dice sì
ora la legge passa al Senato

Veltroni: "Provvedimento ad personam, per questo il via libera in sole 48 ore"
Di Pietro: "Ci penserà la Consulta a rimettere le cose a posto". Si astiene l'Udc


L'esito del voto alla Camera sul Lodo Alfano
ROMA - Il Lodo Alfano supera senza problemi il primo ostacolo. Dopo il via libera ottenuto oggi dalla Camera, con 309 voti favorevoli, 236 contrari e 30 astenuti (l'Udc), il disegno di legge firmato dal ministro della Giustizia che garantisce l'immunità giudiziaria alle quattro principali cariche dello Stato, ma soprattutto al presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, passa ora all'esame del Senato. Poco più di una formalità visti i numeri di cui dispone la maggioranza anche a Palazzo Madama e visto il percorso lampo e senza scossoni fatto dal provvedimento a Montecitorio.

Approvazione lampo. Il sì della Camera è arrivato a tempo di record, nel giro di 48 ore. Alla velocità ha contribuito il fatto che il testo si compone di un solo articolo suddiviso in otto commi per sancire che "sono sospesi, per tutta la durata della carica, i processi penali nei confronti del presidente della Repubblica, del presidente del Consiglio e dei presidenti di Camera e Senato".

L'emendamento del Pd. Alla versione originale è stato aggiunto uno solo dei 283 emendamenti presentati dall'opposizione nel tentativo di modificare il Lodo e soprattutto rallentarne la corsa. A essere stato accolto è stato l'emendamento del Pd che stabilisce che la sospensione dei processi non si applichi nel caso di successiva investitura in altra carica o in altra funzione. Una clausola pensata essenzialmente per evitare che Berlusconi possa tornare a godere dello speciale privilegio una seconda volta nel caso di elezione a presidente della Repubblica.

Di Pietro invoca la Consulta. La modifica è stata resa possibile grazie al voto a favore del Pdl nel tentativo di mandare un messaggio distensivo all'opposizione, mentre l'Italia dei Valori per marcare in maniera ancora più netta la sua contrarietà ha votato contro. "Lei, signor presidente del Consiglio contumace, non ci degna della sua presenza in Aula", ha tuonato Antonio Di Pietro durante la dichiarazione di voto finale. "Ci avrebbe fatto piacere guardarla in faccia - ha aggiunto il leader dell'Idv - oggi che la mandiamo in paradiso. Ma avete sbagliato a scrivere la norma: sarà stato qualche suo 'domestico parlamentare', un po' come accadde a Previti e la legge che state facendo sarà incostituzionale".

Veltroni: "Legge ad personam". Nella dichiarazione di voto del Pd Walter Veltroni ha rimarcato che il Lodo Alfano "è obiettivamente una legge per una persona". "Se non fosse così - ha osservato - il governo avrebbe risposto positivamente all'appello a non avvalersi delle prerogative contenute nella norma, e cioè l'immunità per le alte cariche dello Stato".

Troppa fretta. Ma non solo: per Veltroni la prova che si tratta di una legge ad personam risiede anche nell'urgenza. "Perché non è stata scelta una legge costituzionale? - si è chiesto il segretario del Pd - Per la necessità di andare velocemente e fare presto, tanto che si è anche fatta un'inversione con il blocca processi". Ma ancor più grave, ha sottolineato Veltroni, "è che per fare una norma a favore dei non autosufficienti ci si è messo sei anni, per questa 48 ore".

D'Alema sferza Berlusconi. Per il Pd, Massimo D'Alema nel corso del dibattito mattutino ha preferito parlare invece del Lodo Alfano come di "una soluzione pasticciata e confusa". "E' una leggina - ha sottolineato l'ex vicepremier - che è un errore politico volto a tutelare l'interesse del presidente del Consiglio e lo espone al dibattito umiliante di questi giorni". "Non so se sia conveniente a Berlusconi - ha aggiunto - mi sentirei di dargli un consiglio nelle intenzioni amichevole: rinunci a questa leggina ed affronti il giudizio per accuse che ha sempre respinto".

Casini spiega l'astensione. Diversa la scelta dell'Udc, che ha preferito astenersi. "La maggioranza - ha chiarito Pier Ferdinando Casini - si assume interamente la sua responsabilità. Noi abbiamo operato con la logica della riduzione del danno. La nostra astensione non è solo un contributo alla serenità, ma è finalizzata a togliere dal decreto sicurezza il blocca processi".

Alfano soddisfatto. Soddisfatti, naturalmente, per il via libera di Montecitorio, maggioranza e governo, a cominciare dal ministro Alfano. "Siamo contenti - ha commentato il Guardasigilli - crediamo di aver fatto un buon lavoro". "L'Italia - ha aggiunto - ha bisogno di essere governata e Berlusconi, che ha vinto le elezioni, merita di governare questo Paese: i cittadini potranno poi valutare dopo un po' di anni".

Per quanto riguarda il resto...non posso essere d'accordo ma te lo sai già icon_wink.gif
Soprattutto sulla frase "io poi non sono del ramo per cui non so con quale
criterio un magistrato intenti un'azione penale piuttosto che un'altra ... intuisco
lo faccia per simpatia/antipatia verso il politico di turno"...perchè se fosse
davvero così forse ci converrebbe andare a chiuderci tutti in una discarica...
Fossi79
Leite sono pienamente d'accordo sul fatto che Berlusconi è cosi amato perchè rappresenta a pieno l'italiano medio.
Cioè quello che vuole la lotta all'evasione fiscale per tutti tranne che per se stesso, quello che vuole il suo quartiere tranquillo e senza immigrati, ma che va benissimo che vicino al suo ci sia quello pieno di extracomunitari che spacciano e si prostituiscono, quello che gli sta sul cazzo la cina ma poi va a comprarsi le ciabatte e il costume nei china bazar.
Mi dispiace ammeterlo ma credo che questa sia la realtà del nostro paese..

:'-(
Roberta 80
CITAZIONE (misterwolf @ 11 Jul 2008 - 11:08) *
...se scrivo:
ho voglia di imbracciare il fucile

è reato? icon_mrgreen.gif


Si ma il processo te lo rimandano di 1 anno tranquillo...
poi fanno tutti in tempo a scordarselo...icon_mrgreen.gif
Leite
CITAZIONE (Redfires @ 11 Jul 2008 - 10:23) *
Liberali ? Bho !

Smettiamola di dire Berlusconi pensa più a se stesso che ai cittadini

Smettiamola di dire che Berlusconi usa la maggioranza come dei servi domestici

Smettiamola di dire che Berlusconi ha il senso dello stato come il porco ha il senso dell'igiene

Smettiamola di dire che Berlusconi è nano e pelato

Smettiamola di parlare male di Berlusconi








...........ma che cazzo dico ? rofl.gif rofl.gif rofl.gif


Anche io penso che non abbia un grande senso dello stato , così come tanti italiani che pensano principalmente al loro privato , e poi al pubblico visto spesso come ostacolo o mucca da mungere.
Come dicevo prima , l'Italia paese ha questa caratteristica da sempre.
All'estero vedi luoghi pubblici ben tenuti e magari interni in casa non proprio pulitissimi. Da noi il contrario.
Infatti se prendi Berlusconi privatamente , intendo nel proprio business e con i propri manager , collaboratori ... ne parlando tutti molto bene a livello umano. Questo all'italiano medio interessa di piu ... preferisce un guascone alla mano ad un radical chic che parla di onestà ma non ha mai veramente prodotto niente ( non mi riferisco a nessuno in particolare). Del resto è normale che la gente abbia idee diverse ... basta non essere solo contro l'altro come succede qui.


bzbiz
Toh guarda l'UDC si astiene...

Che cacchio si sono fatti eleggere a fare se si astengono su tutto? (è una domanda retorica icon_wink.gif)

E' naturale che Berlusconi prenda voti perché rappresenta qualcuno (dice di) altrimenti non starebbe lì. L'unica piccola differenza tra lui e quelli che si identificano in lui è questa: Lui è ricco, per davvero. Gli altri non lo sono (o credono di esserlo ma in realtà sono pieni di debiti)... Qui sta il tallone d'Achille del Berlusconesimo. Verrà una mattina in cui saranno di più quelli che sono alla pecora (con la casa pignorata, il SUV pignorato, il 5° dello stipendio pignorato, la finanza in casa, la figlia ragazza madre, di padre Ivoriano, il negozio comprato dai cinesi, senza Sky...) che quelli che si illudono ancora di star bene... E sarà LI' che ci saranno cazzi! Sto contando i giorni, nel mentre cerco di strigarmi a pagare i miei debiti con le banche... sisi.gif
misterwolf
so che scherzi ma qlc di vero c'è

il mio peggior reato non è imbracciare il fucile ma è non informarmi sulle sfaccettature di questa legge.
forse ho il pregiudizio che non uscirà mai niente di buono dalla destra o almeno da quella parte della destra.
cmq a prescindere da questo, se una legge di partenza viene chiamata blocca processi, a me girano i coglioni

perciò imbraccio sto fucile mal che vada la .... applicano icon_mrgreen.gif



CITAZIONE (Roberta 80 @ 11 Jul 2008 - 11:11) *
Si ma il processo te lo rimandano di 1 anno tranquillo...
poi fanno tutti in tempo a scordarselo...icon_mrgreen.gif


edit: tentativo di insurrezione
Fossi79
Il pensiero di Biz è identico al mio.
Ma chi è dei 2 che si è spostato? Sei tu che ti sei sinistrizzato o sono io che mi sono centralizzato?
bzbiz
Credo che sia un discorso apartitico.

E' una semplice analisi oggettiva del "fenomeno" Berlusconi.

Sono anni che lo dico, se è lì non è un cretino. Se è lì qualcuno rappresenta. E' inutile che la gente sbraiti dicendo che non è vero, se sta lì sono di più quelli come lui (o che credono di, o che gli credono, o che vorrebbero) degli altri...

E i segnali di cedimento del sistema sono visibili, basta guardare un attimo... il problema che quando qualcosa crolla qualcuno si fa sempre male, di solito i poveracci...

Triste? Maybe...
Roberta 80
CITAZIONE (Fossi79 @ 11 Jul 2008 - 11:17) *
Il pensiero di Biz è identico al mio.
Ma chi è dei 2 che si è spostato? Sei tu che ti sei sinistrizzato o sono io che mi sono centralizzato?



E' un discorso apartitico in fondo...

EDIT: Se abbiamo scritto la stessa cosa Biz e io vuol dire che è davvero
apartitico!! sisi.gif
Leite
CITAZIONE (misterwolf @ 11 Jul 2008 - 11:08) *
ho visto stamattina una notizia carina carina
...se scrivo:
ho voglia di imbracciare il fucile

è reato? icon_mrgreen.gif


Solo se giri col fucile imbracciato di fuori
misterwolf
ma pensate in egual modo!?!?!? serio.gif
Roberta 80
CITAZIONE (misterwolf @ 11 Jul 2008 - 11:22) *
ma pensate in egual modo!?!?!? serio.gif


nono2.gif Io penso bene...lui no sarcastica.gif

SCHERZOOOOOOOOOOOOOOO 6.gif
misterwolf
biz supporter in questo caso! icon_mrgreen.gif

6.gif
bzbiz
Misterwolf non è la prima volta che in modo più o meno velato mi accomuni ad un comunista...

La cosa non è gradita... serio.gif
Fossi79
Si era solo una battuta, non volevo comunistizzare biz tranquilli.. :-)

Io intorno a me vedo tante persone che vivono al di sopra delle loro possiblità, e purtroppo temo che un giorno i nodi verranno al pettine.
Berlusconi è ovvio che rappresenta chi ama la vita sfarzosa, chi ama farsi vedere, chi ama ostentare, chi spera nella botta di culo per far girare la propria vita, chi è disposto praticamente a tutto pur di diventare ricco o per lo meno famoso. Basta pensare a quanta gente partecipa alle selezioni dei gf e cazzate simili.
Insomma dal popoletto che vive davanti alla tv e che crede ciecamente in tutto quello che gli viene detto,beh non me ne vogliano ma chi vive cosi ha zero considerazione da parte mia.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.