Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Governo Berlusconi Vol.3
FerraraForum.it > Community > Attualità
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36
bzbiz
Quindi dici che mi convenga prendere ferie per lunedì, fermarmi a Roma sabato e domenica mattina e arrivare a Napoli per domenica sera e tornare a casa lunedì?
simone19
credimi fossi non è ingenuità la mia,ma ci speravo che qualcosa cambiasse,ma invece mi sono sbagliato.
comunque ci tengo a precisare,magari dalle mie parole sembra il contrario, che non mi sognerei mai di votare per berlusca
Redfires
CITAZIONE (Fossi79 @ 18 Jul 2008 - 10:03) *
Lui ha promesso che sarà tutto lindo e pulito a Napoli entro il 20 luglio, quindi domenica.
Già oggi ci sarà il consiglio dei ministri e per le strade in cui dovranno passare i nostri governanti ieri erano in azione un sacco di mezzi per la raccolta dei rifiuti.


Fosse solo il problema di pulire una strada di Napoli e va bene !

Ma a Napoli e in campania il problema non è la pulizia delle strade, quello che si vede in TV è lo stoccaggio selvaggio dovuto alle proteste nelle discariche, come hanno fatto i Napoletani e chi come loro a credere che sarebbero bastati i primi 100 giorni di governo a risolvere un problema radicato da anni ?

Sul pacchetto sicurezza si sta intervenendo con gesti plateali tipici del programma di destra e direi di facile impatto per impressionare la signora maria o chi ha subito qualche torto da un deliquente "apolide" ma poco concreti se non si bada al territorio con molta più attenzione, monitorando e quindi ampliando l'organico delle forze dell'ordine.

Va be ho fatto quasi un manifesto politico, sarà la pioggia !

Roberta 80
CITAZIONE (Deus Piger @ 18 Jul 2008 - 09:46) *
Tranqui, conta di impadronirsi della Golden Army entro fine anno.


Mandiamogli qualche Fatina dei Denti icon_mrgreen.gif

CITAZIONE (bzbiz @ 18 Jul 2008 - 09:52) *
Una domanda, da quanti giorni è insediato il governo Berlusconi? No perché volevo visitare la Campania nel weekend, mi pare che a rifiuti abbia sistemato tutto no? Ha detto che ci avrebbe messo una roba tipo 20 giorni, quindi "stiamo apposto"™... ahsisi.gif


Ieri sera al TG ha detto che è già tutto a posto...dunque realisticamente
ha già ripulito le strade, risolto il problema delle discariche abusive e degli
inceneritori, sedato le proteste, risanato interi quartieri, combattuto la mafia.
Sagace! Non c'è che dire...sisi.gif

Ti giuro che domani ci andrei anche io a Napoli a vedere...
Fossi79
Simone tranquillo ho risposto a te, ma non era rivolto a te nello specifico.

Purtroppo in molti si sono illusi, dopo il primo periodo di politica dei buoni propositi, ma Berlusconi è tornato il solito, con una fottuta paura della giustizia. Una paura che gli fa perdere di vista tutto il resto.
E gli elettori leghisti si stanno rendendo conto che le promesse stanno via via svanendo e Bossi e Calderoli non possonoche alzare la cresta. Credo che anche a Berlusconi convenga smetterla di zittire bossi dandogli del decerebrato o della simpatica canaglia..
Redfires
CITAZIONE (Roberta 80 @ 18 Jul 2008 - 11:39) *
Ieri sera al TG ha detto che è già tutto a posto...dunque realisticamente
ha già ripulito le strade, risolto il problema delle discariche abusive e degli
inceneritori, sedato le proteste, risanato interi quartieri, combattuto la mafia.
Sagace! Non c'è che dire...sisi.gif


....era il TG4 era il TG4 !

Mia zia ne va matta !
Io gli chiedo cosa sta guardando e lei mi risponde - il telegiornale -
io gli sbuffo a ridere in faccia ogni volta !
e lei mi chiede perchè rido.
poi commenta berlusconi dicendomi: lo vedi come è bravo e quante cose fa per voi giovani ?
dopo passa mio cugino e mi fa: ma lasciala perdere non la vedi com'è ridotta? ti metti a parlare con lei ?
Una volta mi chiese un passaggio per andare a votare a berlusconi, gli dissi di no e mi chiese se ero comunista !
Il TG 4 forvia la mente




M@rty
ok abbiamo ripulito Napoli che ora è splendente e smagliante e non c'è più neanche la diossina...
non vorrei fare la guastafeste ma...dov'è finita l'alitalia??e malpensa??non doveva essere una priorità del nuovo governo...e mi era SEMBRATO di sentire parlare di una cordata italiana di imprenditori che facevano a gara per accaparrarsela...cmq se Berlusconi leggesse questo forum sono sicuro che mi direbbe che è stato frainteso e che lui aveva solo ventilato come remota ipotesi alternativa ad air france la possibiltà pur se improbabile di una cordata italiana...
adesso aspettiamo che finisca il prestito ponte (che secondo me non sarà mai rimborsato) poi siamo di nuovo alla frutta...e svenderemo alitalia molto di più che con l'ex offerta air france.
a distanza di 3 mesi ciò dimostra che era solo una trovata elettorale..ahi ahi...mi sa che il contratto con gli italiani è già rotto...è possibile iniziare una procedura di risoluzione?? icon_mrgreen.gif
cmq se ha veramente ripulito napoli dai rifiuti è encomiabile però ci dimostra che era un problema solo politico...che schifo..fare vivere la gente in mezzo all'immondizia e con tutto quelle che ne
consuegue per la salute e l'economia solo per i propri interessi personali...bisogna proprio essere dei gran menefreghisti (questo ultimo pensiero è rivolto ai responsabili della crisi rifiuti, chiunque siano dal momento che non sapremo mai i nomi..se la passano l'uno con l'altro...)
Maifermo
Scusami, ma cosa intendi dire che "la crisi dei rifiuti era solo un problema politico?"
Io non capisco se dici che era creato a regola d'arte perchè Berlusconi vincesse le elezioni e lo risolvesse o se effettivamente fosse politicamente provocato dalla giunta di csx per avere chissà quali vantaggi.

In generale sono abbastanza contento del governo Berlusconi. Direi ottimo lavoro di Brunetta, non male la Blocca Processi anche se la vedo solo come un rimedio "una tantum" che non risolverà alla radice il problema della lentezza della giustizia, però, per adesso, consentirà di sfruttare il mezzuccio della prescrizione solo ai probabili colpevoli di reati minori (mi piace soprattutto per l'apertura all'ANM per la designazione dei casi da bloccare), sulla manovra economica ancora non mi esprimo, quello che vedo in giro però è una grossissima crisi internazionale staremo a vedere se ci sarà la possibilità di ripresa oppure no.
Non mi sono piaciute alcune cose:
1) impronte digitali sulla carta d'identità (di certo non combatte la criminalità dei rom che la carta d'identità spesso non l'hanno nemmeno mai vista);
2) impronte digitali solo ai rom (decisamente una norma razzista);
3) problema alitalia, per me la cordata italiana c'è, i tempi mi sembrano lunghi;
4) immunità delle prime 4 cariche dello Stato, non mi sembra una priorità, però con la magistratura che abbiamo non si può mai sapere...
M@rty
no no per problema politico intendevo proprio malgoverno della regione, purtroppo il problema dei rifiuti c'è da tanto, non credo che qualcuno possa sostenere che sia stato una trovata pre-elettorale di Berlusconi. il fatto che in 20 il problema si sia a quanto pare risolto dimostra proprio che non era necessario arrivare alle strade colme di rifiuti, e che un posto a questa immondizia lo si poteva trovare anche anche prima. Se sia colpa della comorra o sia colpa della giunta regionale questo io non posso dirlo con certezza, propenderei a dare la colpa ad entrambe, nonchè ai governi che non si sono adoperati prima. Qui si stanno facendo affari con la salute e la vivibiltà dei cittadini, non ci sono parole per condannare chiunque ne sia il responsabile. davanti a fatti come questo l'aver votato a destra o a sinistra non conta niente.
Brunetta piace anche a me...la blocca processi per niente, di certo bloccare un processo non è un rimedio alla lentezza della giustizia, semmai la allunga ancora di più...se volevano raggiungere il risultato che si otterrebbe con la prescrizione per i reati minori dovevano fare un provvedimento ad hoc ed avere il coraggio di chiamarlo con il nome giusto: indulto, perchè i due risultati si equivalgono nella pratica. solo che dopo le critiche sollevate dal precendente indulto promosso dal centro sx ma votato anche da fi fra l'altro, l'opinione pubblica non l'averbbe presa bene.
della magistratura che abbiamo non mi lamento..dimostra che il marcio c'è sia a destra sia a sinistra, sulla questione mi sono già espressa, diventerei monotona.
sul fatto dele impronte avevo letto un'articolo in cui si spiegava il perchè in italia non sarebbe possibile fare un archivio di quel tipo, ma non mi ricordo bene il perchè rischierei di dire delle cose non vere.
e comunque lasciatemi dire che magari la magistrtura avrà fatto anche qualche attacco infondato alla politica, e la politica alla magistratura, però da qui a dire che il csm è una cloaca...mi sembra esagerato, irrispettoso e un'affermazione che mi posso aspettare al massimo in un bar, non certo da un capogruppo del parlamento.
kia
m@rti aspetta a parlare ha ripulito napoli e poi adesso iniziera' anche il resto ma pensate davvero sia un Santo o che abbia la bacchetta magica?ma perchè con l'latro governo vi accontentavate di aspettare anni prima di vedere risultati e ora cn Berlusconi volete tutto e subito?diamogli tempo nn si puo' di certo dire che x ora non ha fatto niente..questo di napoli era un grave problema..poi sono daccrodo che ce ne sono altri mille di problemi ma aspettiamo è appena salito al governo
M@rty
infatti ho messo a quanto pare per concedergli il beneficio del dubbio, io per prima mi auguro che questa di napoli sia una soluzione duratura perchè la gente è esasperata, però non vorrei che fosse una soluzione solo temporanea, cioè non vorrei che i termovalorizzatori fossero bloccati e si ripartisse da capo
kia
si hai ragione
M@rty
scusa ho fatto casino ho spedito prima di finire di scrivere.poi ho editato poi ho rispedito insomma non ci capico più niente. riprendo.
concordo anche quando dice serve una riforma della giustizia, perchè non ci vuole molto a capire che così com'è fa schifo. però mi auguro anche che sia fatta nel segno della razionalità, come i vari progetti di riforma che ci sono già, belli e finiti da un bel po' di tempo e che mi sono sempre chiesta perchè pur essendosi non siano mai diventati legge...Mi spiego, noi abbiamo un codice penale del 1930...insomma ha 80 anni, è stato fatto sotto il fascismo ma soprattutto in un'epoca con valori diversi per quanto riguarda onore, famglia, economia eccetera. ed è sempre stato rappezzato alla meno peggio per adeguarlo.
poi abbiamo uno splendido progetto di riforma del codice penale del 1992, costruito secondo gli orientamenti preferibili di dottrina e cassazione, razionale e che porterebbe grande semplificazione nella giustizia. poi ovvio il governo in carica ha vinto le elezioni quindi è ovvio che potrà portare modifiche secondo quelli che sono i suoi orientamenti, così come sarà modificato quando subenrerà un governo di printamento diverso. modifiche fisiologiche insomma. ecco quello che mi augurerei io è che attuassero questo progetto senza stravolgimenti drastici e sarei contenta.
ma ci credo poco. primo perchè dal 1992 non è mai stato attuato..non so perchè. secondo perchè non mi piace la piega che sta prendendo il conflitto politica-magistratura, con eccessi e difetti da entrambe le parti. in questo clima credo sia difficile rimanere nella razionalità.
simone19
vorrei fare i comlimenti ad un membro del governo berlusconi, il caro senatur bossi: forse è il caso che torni a scuola a studiare civica perchè nessuno, ancor meno un menbro del governo, si deve permettere di offendere la bandiera e l'inno nazionale, che piaccia o meno.
VERGOGNA
Redfires
.....ha mostrato il medio alla frase "che schiava di Roma il Dio la creò"

Un gesto che rivelà sempre di più la pochezza di questo statista padano tale umberto bossi !
dreamaker
Per chi vota Berlusconi,
vi prendete 10 minuti di vita e guardate questo video?

http://it.youtube.com/watch?v=W7HquaSi5-4

Poi confrontate le parole di Riina e quelle di Berlusca, quelle di Dell'Utri con quelle di Borsellino.
Vi prego aprite gli occhi!!!

Un saluto.
Raffa!!!
simone19
hai fatto stra bene a postare questo video! b-rabbit.gif
bzbiz
Per quanto riguarda il Senatur, non è la prima volta che lo fa.

Anni addietro venne addirittura denunciato per vilipendio alla bandiera (quando riferito ad una signora che aveva esposto il tricolore in risposta ad una manifestazione della Lega sotto casa sua urlò "signora con la bandiera ci si pulisca il culo")...

Poi non ricordo come finì... probabilmente l'hanno anche condannato...

Ora lo spirito patriottico di una persona può essere più o meno forte, si può essere orgogliosi o vergognarsi di essere italiani, tutto quello che volete, ma dietro quella bandiera e quell'inno (che piaccia o meno) ci sono 140 anni di Storia (di errori, conquiste, lotte, sacrifici, morti, cazzate, soprusi, vittorie...) il signor Bossi dovrebbe solo star zitto e vergognarsi.

Chi offende platealmente la Repubblica ne è al governo.
Chi attacca direttamente e in maniera pornografica l'indipendenza dei poteri e lo stato di diritto è al governo.

Bello no?

EDIT: aahahaHAHAHAHAHAH...

Cito da Repubblica, parole del Senatore Umberto Bossi:

Per Bossi è ora di dire basta "al far martoriare i nostri figli da gente che non viene dal Nord. Un nostro ragazzo è stato 'bastonato' agli esami perché aveva portato una tesina su Carlo Cattaneo".

ahahAHAH

Lo sapete vero che quel nostro ragazzo è suo figlio? Che è stato segato alla maturità per la 2a volta... AHAHAH
Barone
vista l'ignoranza ...avrà un posto in parlamento..
dreamaker
CITAZIONE (bzbiz @ 21 Jul 2008 - 09:54) *
Lo sapete vero che quel nostro ragazzo è suo figlio? Che è stato segato alla maturità per la 2a volta... AHAHAH


Ed io che pensavo che fosse colpa delle toghe rosse.
M'illudevo che bastasse l'immunita' per le alte cariche.
Mannaggia a me, ora mi vedro' approvare l'immunita' parlamentare per processi, esami di stato, e pure del sangue, esteso a parenti di primo e pure secondo grado. icon_frown.gif

Non e' giusto dire che e' un paese di merda, non l'accetto.
Dobbiamo essere obiettivi ed avere la memoria di ricordare certi fatti.
Di diffonderli e rimembrarli ogni volta che serve.

CITAZIONE (Barone @ 21 Jul 2008 - 10:20) *
vista l'ignoranza ...avrà un posto in parlamento..


Guarda guarda che trovo scavando nel web:

"Ma la tesina è solo una parte dell'esame e il ragazzo (Renzo, figlio di Umberto Bossi, respinto per la seconda volta all'esame di maturità, ndr) ha dovuto sostenere anche tre prove scritte e un esame orale. Non ha seguito gli studi da noi, si è presentato da privatista; non so che tipo di preparazione abbia seguito ma purtroppo la somma di tutte le prove non ha raggiunto il punteggio di 60, il minimo per la promozione".
(don Gaetano Caracciolo, rettore del Collegio Arcivescovile "Bentivoglio" di Tradate, Corriere della Sera, 11 luglio 2008).

Ahahahaah, che ridere... "Nella stessa scuola è andata meglio a Davide Ancelotti, figlio dell'allenatore del Milan: promosso."

Bye...
Raffa!!!
Redfires
CITAZIONE (bzbiz @ 21 Jul 2008 - 10:54) *
Per Bossi è ora di dire basta "al far martoriare i nostri figli da gente che non viene dal Nord. Un nostro ragazzo è stato 'bastonato' agli esami perché aveva portato una tesina su Carlo Cattaneo".

ahahAHAH

Lo sapete vero che quel nostro ragazzo è suo figlio? Che è stato segato alla maturità per la 2a volta... AHAHAH


Ma già la frase un nostro ragazzo è da sbellicarsi dal ridere, ma nostro di chi ? Asino !
Che se per assurdo fosse vero che a giudicare fossero solo insegnanti del nord a suo dire più zelanti non si fanno comprare mica da una tesina su cattaneo. Quindi cosa sta lì a parlare, offende anche la sua gente.
Sua si fa per dire, la nostra gente !
bzbiz
Abbasso le intercettazioni perché sono lesive della privacy.

Poi, nel "pacchetto sicurezza" ti mettono questa proposta:

Punto-Informatico

Prima che qualche utente "dal grilletto facile" salti su, è la parte in cui dice che basta essere "tra i sospettati" e quindi "PRIMA ANCORA di rientrare nel registro degli indagati" che mi fa un po' incazzare...

Anche perché poi i dati li tengono per 40 anni...

Dite che ci è già andata grassa che siamo 24 anni in ritardo?
neil
CITAZIONE (Redfires @ 21 Jul 2008 - 09:29) *
.....ha mostrato il medio alla frase "che schiava di Roma il Dio la creò"

Un gesto che rivelà sempre di più la pochezza di questo statista padano tale umberto bossi !

me lo sono perso,ma quando?
dreamaker
CITAZIONE (neil @ 21 Jul 2008 - 11:41) *
me lo sono perso,ma quando?


Ieri al concresso della liga veneta!!!
Chi cerca trova... San Google!!!
Raffa!
M@rty
art 3 Costituzione: Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali. (Immagino che la provenienza dal Sud fosse data per scontata dall'Assemblea Costituente)
art 4 Costituzione: La Repubblica riconosce a tutti i cittadini il diritto al lavoro e promuove le condizioni che rendano effettivo questo diritto.
art 5 Costituzione: La Repubblica, una e indivisibile, riconosce e promuove le autonomie locali
art 12 Costituzione: La bandiera della Repubblica è il tricolore italiano: verde, bianco e rosso, a tre bande verticali di eguali dimensioni.
art 16 Costituzione:Ogni cittadino può circolare e soggiornare liberamente in qualsiasi parte del territorio nazionale, salvo le limitazioni che la legge stabilisce in via generale per motivi di sanità o di sicurezza
art 54 Costituzione: Tutti i cittadini hanno il dovere di essere fedeli alla Repubblica e di osservarne la Costituzione e le leggi. I cittadini cui sono affidate funzioni pubbliche hanno il dovere di adempierle con disciplina ed onore, prestando giuramento nei casi stabiliti dalla legge.

Evidentemente Bossi quando, in quanto Ministro, ha giurato fedeltà alla Costituzione aveva dimenticato a casa gli occhiali...
neil
CITAZIONE (dreamaker @ 21 Jul 2008 - 11:52) *
Chi cerca trova... San Google!!!
Raffa!

quando sono al mare tendo ad isolarmi dal mondo dell'informazione sisi.gif
Dark Wizard
La questione giustizia era certamente la priorità del nostro Stato.. sisi.gif
Mi chiedo che farà poi ora in questi luunghi anni l'esercito degli avvocati difensori di Berlusconi!? dont.u.get.it.4.gif

Valà che almeno l'emergenza rifiuti a Napoli è stata risolta.. ho visto al TG4 Napoli completamente sgombra da rifiuti.. yuppi2.gif

Alitalia!? se c'è qualcono batta un colpo.. anne-sophie.gif

P.S. Per fortuna i miei figli non avranno più insegnanti terroni.. potranno così crescere potendo liberamente fare gesti sani ed educati come Bossi ci insegna.. b-rabbit.gif
Fossi79
E quanto è bella l'italia federalizzata..
bzbiz
Bella pacca sui denti ai lavoratori precari...

Google News

Andiamo così, sempre più facile per noi giovani farsi una vita...
cj@cc.gatech.edu
CITAZIONE (M@rty @ 21 Jul 2008 - 12:38) *
art 3 Costituzione: Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali. (Immagino che la provenienza dal Sud fosse data per scontata dall'Assemblea Costituente)

Peccato che la cassazione abbia stabilito pochi giorni fa che la legge non è uguale per tutti in base alla religione.
Ma la gente, e quelli di questo forum non fanno eccezione, si lamenta solo quando fa comodo.
Redfires
Cj a quale episodio ti riferisci ?

Cioè la cassazione ha detto che una religione ha più diritti di un'altra ?
cj@cc.gatech.edu
A quello sulla maria di qualche giorno fa
Redfires
Ah capito !

Bhe si aprono nuovi scenari, si potrebbe andare verso la legalizzazione, finirebbe questo proibizionismo assurdo verso una sostanza che da effetti non molto differenti dall'alcol, il cui unico problema è l'abuso come in tutte le cose.
E magari dando un diritto ai "rasta" domani si potrebbe dare un diritto a tutti, anche ai cattolici o agli atei.

In merito al quote dell'articolo della costituzione, bisogna vedere se la cassazione ha emesso un qualcosa di incostituzionale, non sono un tecnico e non so dire, bisogna aspettare le motivazioni !
cj@cc.gatech.edu
Beh, nn so se aprirà la strada per la legalizzazione. Per ora la Cassazione ha emesso una sentenza per la quale per il Rastafarianesimo (se si dice cosi) ci sono diritti non garantiti per gli altri.

Quello che lamento è che il polverone si alza solo quando una cosa fa comodo e non per il fatto in sè che la Costituzione sia violata.

Mi piacerebbe un pò più di coerenza da parte di tutti. E con questo nn prendo le difese di Berlusconi.
Redfires
Però vediamo le cose come stanno. piero.gif

Il "rasta in questione è stato sorpreso con un etto di marijuana e non se la stava fumando, il che è diverso !
Il tribunale in base alla quantità trovata lo accusava di spaccio di marijuana, il rasta fa ricorso spiegando che l'etto di marijuana gli serviva per uso personale.
La cassazione a queto punto deve decidere se quella quantità è detenuta ai fini di spaccio, quindi il rasta si macchia di un reato penale oppure se quella quantità è detenuta ai fini personali quindi il rasta si macchia di un reato amministrativo.
La cassazione in base alla Giovanardi-Fini ha apllicato un articolo che contempla la detenzione per altri motivi di sotanze stupefacenti, il quale articolo fa cadere l'illecito penale ma non quello amministrativo.

Quindi non è vero che se tu sei rasta puoi fumare marijuana, in base alla sentenza un rasta può essere giustificato dall'avere una quantità elevata perchè fuma per motivi religiosi ma ciò non toglie che il reato amministrativo viene applicato così come recita la Giovanardi-Fini.

I rasta non hanno un diritto in più, ai rasta si applica un'attenuante che già esiste nella legge stessa, e cioè di verificare singolarmente caso per caso se un individuo ricade nel penale o nell'amministrativo.

Il rasta in oggetto della sentenza ha avuto solo la pena amministrativa.

Spero di essere stato chiaro.

Per quanto riguarda i diritti alle religioni, in base al concordato stato-chiesa lo stato riconosce al clero cattolico-cristiano alcuni vantaggi, come ad esempio agevolazioni fiscali, il non pagare l'ICI..........questi non sono diritti che rendono una religione con più diritti di un'altra ?

Va be, ho detto la mia ! 00000002.gif
Leite
CITAZIONE (bzbiz @ 17 Jul 2008 - 09:22) *
Secondo me qualche voto da Milanisti il Cavaliere lo raccoglie... anche più di qualcuno... ahsisi.gif

Quando intervistano lo Zio Fester poi, sembra che parli del Messia quando cita "il Presidente"... ahsisi.gif


I sondaggi indicano un buon 80% .
Adriano parla del Presidente come di chi lo ha reso quel che è ... Adriano era dirigente di un'azienda di elettronica di Monza.


CITAZIONE (simone19 @ 18 Jul 2008 - 09:38) *
....intanto spendi pure i nostri soldi per comprare i giocatori del milan.


Scherzi ? Spero di si.

Ha speso i soldi del bilancio del Mian risultante dal 2007 ( che sta nel consolidato Fininvest ) piu i suoi soliti fondi personali .





Una considerazione personale ... questo 3d è intitolato male . Dovrebbe chiamarsi " considerazioni di qualche utente di sinistra su quanto è brutto e cattivo Berlusconi " .
Se vado sul forum di qualche ultras trovo discussioni simili.
Non vedo elencati i buoni provvedimenti presi inizialmente sulla sicurezza , sui rifiuti e su altro ancora.
Qualcuno sapeva che per guidare i suv ci vorrà una patente ? Eh , il governo dei suvvari ...
Non vedo neanche scritto nulla riguardo Fassino , il trasferimento della Forleo , le indagini sulla sinistra ...
va bè , capisco anche che è come parlare col muro qua icon_mrgreen.gif


CITAZIONE (M@rty @ 21 Jul 2008 - 12:38) *
art 4 Costituzione: La Repubblica riconosce a tutti i cittadini il diritto al lavoro e promuove le condizioni che rendano effettivo questo diritto.
art 5 Costituzione: La Repubblica, una e indivisibile, riconosce e promuove le autonomie locali


Evidentemente Bossi quando, in quanto Ministro, ha giurato fedeltà alla Costituzione aveva dimenticato a casa gli occhiali...


Probabilmente invece aveva capito quanti soldi fossero stati rubati alle regioni del Nord nel corso della storia d'Italia .
Vedo che quando si parla di ditoni e bandiere , cioè di cazzate puramente formali , si alzano i toni.
Quando invece , sotto sotto , si ruba una barca di soldi alle regioni del Nord per darle ai mafiosi e alle loro clientele del Sud , si cita la costituzione che tra l'altro e vecchia e da modificare. Non si capisce perchè debba rimanere uguale fino al 3100 d.C.

CITAZIONE (Redfires @ 18 Jul 2008 - 11:34) *
Il TG 4 forvia la mente


Come il TG3 icon_wink.gif



Redfires
Visto che anche il TG3 forvia le menti che famo mal comune mezzo gaudio ?
Quello che si vede è un direttore compiacente che ha fatto carta straccia del giornalismo italiano, il TG3 se fazioso non arriva allo standard del TG4.
Comunque non ci siamo per nessuno dei due.

Volevo far notare la propaganda che traspare dalle tue parole, molto pregiudiziale e per niente propositiva.

Parli di soldi rubati al nord, come se il nord è un entità a parte del sistema paese, come se a governare il paese in questi 50 anni ci siano stati solo rappresentanti del sud che hanno preso illecitamente soldi a una popolazione vittima di un ragiro politico.
Questa visione leghista merita attenzione per far capire come si manipola il Brambilla di turno con una visione populista che genera soltanto divisione e astio invece di una soluzione che venga condivisa da tutti.
Però una cosa che condivido nelle tue parole c'è, condivido il fatto che questi soldi "rubati" al nord (comunque le tasse si devono pagare uguale ) non vanno a beneficio della popolazione del sud ma alle clientele che non risolvono i problemi reali delle popolazioni meridionali ma che hanno generato due italie che vanno a velocità diverse.

Per il problema meridionale e settentrionale si auspica un federalismo fiscale, che risolava i problemi così che le cose cambiano, una revisione alla costituzione potrebbe essere fatta, si può cambiare se lo si vuole, ma ciò non toglie in merito al ditone di Bossi, che un ministro della repubblica abbia rispetto dello stato nella sua unità e di tutti gli ITALIANI, nordisti, suddisti, ovestiti estisti che l'abbiano votato o meno.

Bye 00000002.gif
Leite
CITAZIONE (bzbiz @ 27 Jul 2008 - 19:46) *
Bella pacca sui denti ai lavoratori precari...

Google News

Andiamo così, sempre più facile per noi giovani farsi una vita...


Una parola anche su questo argomento.

I "giovani" avranno sicuramente successo se interpretano bene le opportunità che ci sono in giro. A discapito di quello che si sente , anche in Italia di opportunità ce ne sono. Certo , non come in certi paesi all'estero.
Però ci sono. Bisogna però armarsi di voglia , magari trasferirsi in altre città , abituarsi ad altre mentalità e cercare il successo personale.
Spesso chi si lamenta , non è proprio capace. E allora è giusto che vada a mettere la merce al supermercato ( lavoro nobile come tanti altri ) , senza lamentarsi del fatto che "esiste la precarietà e allora non sono stato assunto a tempo indeterminato perchè i miei datori erano tanto cattivi " . Troppo comoda.
Se poi si è veramente bravi e si hanno idee , si mette su qualcosa in proprio. Ci sono storie di successo che lo dimostrano.


CITAZIONE (Redfires @ 27 Jul 2008 - 23:31) *
Visto che anche il TG3 forvia le menti che famo mal comune mezzo gaudio ?
Quello che si vede è un direttore compiacente che ha fatto carta straccia del giornalismo italiano, il TG3 se fazioso non arriva allo standard del TG4.
Comunque non ci siamo per nessuno dei due.

Volevo far notare la propaganda che traspare dalle tue parole, molto pregiudiziale e per niente propositiva.

Parli di soldi rubati al nord, come se il nord è un entità a parte del sistema paese, come se a governare il paese in questi 50 anni ci siano stati solo rappresentanti del sud che hanno preso illecitamente soldi a una popolazione vittima di un ragiro politico.
Questa visione leghista merita attenzione per far capire come si manipola il Brambilla di turno con una visione populista che genera soltanto divisione e astio invece di una soluzione che venga condivisa da tutti.
Però una cosa che condivido nelle tue parole c'è, condivido il fatto che questi soldi "rubati" al nord (comunque le tasse si devono pagare uguale ) non vanno a beneficio della popolazione del sud ma alle clientele che non risolvono i problemi reali delle popolazioni meridionali ma che hanno generato due italie che vanno a velocità diverse.

Per il problema meridionale e settentrionale si auspica un federalismo fiscale, che risolava i problemi così che le cose cambiano, una revisione alla costituzione potrebbe essere fatta, si può cambiare se lo si vuole, ma ciò non toglie in merito al ditone di Bossi, che un ministro della repubblica abbia rispetto dello stato nella sua unità e di tutti gli ITALIANI, nordisti, suddisti, ovestiti estisti che l'abbiano votato o meno.

Bye 00000002.gif


Non guardo nè l'uno , nè l'altro icon_wink.gif
Quelle volte che mi capita di guardare Fede , lo vedo come un discreto signore anziano che non fa del male a nessuno .

Per quanto riguarda il discorso Nord - Sud e federalismo fiscale ( che ritengo prioritario e per il quale la Lega è stata votata ) , il mio discorso non poteva essere completo ed esaustivo. E' la mezzanotte di domenica e domani devo andare in ufficio 4.gif
Se vuoi , ne riparleremo in maniera meno sintetica , anche se devo dire la verità , la sintesi è una mia caratteristica e non riesco ad essere molto prolisso icon_wink.gif

notte
Redfires
@leite

Per me puoi parlare del problema nord-sud scrivendo un tomo da 500 pagine oppure due righe basta che in quello che scrivi non ci sia propaganda, pregiudizi e luoghi comuni !

notte icon_wink.gif
bzbiz
CITAZIONE (Leite @ 28 Jul 2008 - 00:07) *
Una parola anche su questo argomento.


Ti rispondo, dicendoti che hai ragione. Infatti non hai commentato la notizia che ho riportato ma il mio commento "a frase fatta"... ahsisi.gif

Il problema non è il lavoro precario in sé. Il posto fisso vita natural durante cascasse il mondo è in realtà una piaga.

Il problema è che una volta dato il via al lavoro precario, non si è continuato. In Italia per i precari (che poi è un aggettivo fuorviante, chiamiamoli, lavoratori a tempo determinato) NON esistono gli ammortizzatori sociali. Le regole di base stabilite non vengono rispettate, c'è sfruttamento.

Hai letto gli articoli?

Cosa mi dici del passo indietro sulle lettere di licenziamento in bianco? (spiego, per evitare la piaga delle lettere di licenziamento in bianco, fatte firmare dai datori di lavoro ai dipendenti come "pretesa" per assumerli, il governo Prodi aveva ideato un sistema semplice, la domanda di licenziamento andava compilata sul sito del ministero, tramite moduli GRATUITI, che avevo validità 15 giorni, la cosa è stata cancellata, perché?)

E' inutile liquidare TUTTO con la frase fatta "i giovani si lamentano ma non hanno voglia di fare un cazzo"™... per molti è vero, ma non per tutti. nono2.gif

Dov'è la seconda parte delle teoria di Biagi? Eh!? Dove cazzo è? Li si è preso il lavoro di uno ucciso dalle BR, si è tolta la parte che dava fastidio agli industriali e si è fatta la legge del cazzo... E chi è contro sta con i terroristi... Biagi era Socialista fa strano vederlo difeso a spada tratta dalla destra italiana... forse perché, mi ripeto, è stata tenuta la parte "buona" (sarcastica.gif) del suo lavoro...
Leite
CITAZIONE (bzbiz @ 28 Jul 2008 - 09:14) *
Ti rispondo, dicendoti che hai ragione. Infatti non hai commentato la notizia che ho riportato ma il mio commento "a frase

Cosa mi dici del passo indietro sulle lettere di licenziamento in bianco? (spiego, per evitare la piaga delle lettere di licenziamento in bianco, fatte firmare dai datori di lavoro ai dipendenti come "pretesa" per assumerli, il governo Prodi aveva ideato un sistema semplice, la domanda di licenziamento andava compilata sul sito del ministero, tramite moduli GRATUITI, che avevo validità 15 giorni, la cosa è stata cancellata, perché?)

E' inutile liquidare TUTTO con la frase fatta "i giovani si lamentano ma non hanno voglia di fare un cazzo"™... per molti è vero, ma non per tutti. nono2.gif


L'ho letto , ma soprattutto l'ho sperimentato su me stesso.

Era anche uscito un editoriale su un noto giornale specializzato che bollava questa legge ( di Visco ) come una legge lacciuolo ...

Io ti posso garantire che di persone che lavorano in piccole aziende ne conosco , ma di pratiche del genere non ne ho mai viste. Non si capisce il motivo per il titolare dell'azienda di fare una cosa del genere quando ha con sè un valido collaboratore. Siamo sempre lì , sei bravo o ti ritieni solo bravo ma sei un cane ?

Allora , io lavoravo in una grande azienda e qualche tempo fa mi sono dimesso. Pensavo di dovere scrivere la solita letterina e stop. Invece mi hanno comunicato che dovevo andare in provincia , compilare un modulo e tornare indietro col modulo compilato , duplice copia e timbrato da loro. Questa roba qui , mi spiace dirlo ma è così , è la tipica rappresentazione del nostro paese burocratizzato e pieno di leggine inutili se non dannose. Ho perso mezza giornata per andare a prendere questo modulo. Per poi vedere la leggina annullato dopo un mese.

Non esiste paese efficiente con un mercato maturo dove per dimetterti devi andare in una p.a. a prendere un modulo. Ma sappiamo che Visco è famoso negli ambienti per essere quel che è.

Addirittura in altri paesi la cosa è molto piu veloce , comunichi le dimissioni e il giorno dopo non sei piu li senza dovere pagare nessuna penale. Non voglio dire i fatti miei , ma solo per essere chiari al riguardo : io ho dovuto pagare una penale perchè mi dimettevo senza preavviso. Cavolata italiana ... di un paese con un mercato del lavoro non efficiente.

Vai a Londra e vedi se prevedono queste prassi icon_wink.gif




bzbiz
Noh beh che a Londra non le prevedano sono sicuro. Come non le prevedono nel resto del mondo. Nel resto del mondo quando applicano riforme al mondo del lavoro, le fanno tutte, non solo in parte però... da noi una volta fanno solo la parte che fa comodo ai sindacati, dopo 5 anni quella che fa comodo agli industriali... risultato non funziona mai un cazzo...

E di sto esercito nelle città? Eh!? Carichi ora? Io mi sento già molto più sicuro, stasera quasi quasi non lego nemmeno lo bici... rotolol.gif
bzbiz
UP

Perché prevenire è meglio che curare, tra un po' sempre di più...
bzbiz
Governo battuto alla camera - Passa emendamento opposizione

Se fossimo all'anno scorso ci sarebbe un nano ad urlare DIMISSIONI DIMISSIONI. sarcastica.gif

Per la cronaca sono stati battuti perché avevano un mucchio di assenti.... sai che incazzatura Brunetta adesso... rotolol.gif

Oggi si configurava tendenzialmente come un giorno del cazzo... ma grazie a Silvio mi sorride il sole!

Per fortuna che Silvio c'è! sarcastica.gif
NvO
niente più grado di legittimità se l'appella conferma il primo grado? che razza di emendamento sarebbe questo!? dal PD, poi! gratta.gif ci deve essere qualcosa che non va.
Roberta 80
CITAZIONE (bzbiz @ 2 Oct 2008 - 09:20) *
Per la cronaca sono stati battuti perché avevano un mucchio di assenti...


Sono gli strascichi della Festa di Compleanno di Silvio...
tut pìn dùr come direbbe il mio esimio collega di Tag Cazi sarcastica.gif
Leite
Armonia famigliare 4.gif

http://www.corriere.it/politica/08_ottobre...44f02aabc.shtml
Leite
Governo, in Parlamento popolo di depressi - Berlusconi

Reuters - 02/10/2008 19:42:25



ROMA, 2 otobre (Reuters) - Le lungaggini parlamentari deprimono deputati e senatori. Parola di Silvio Berlusconi che già ieri aveva affrontato il tema spiegando che il governo, per ovviare all'impasse, farà ricorso allo strumento del decreto legge quanto più sarà possibile.

"In Parlamento c'è un popolo di persone depresse per il tempo che viene sprecato con le opposizioni che si divertono a fare ostruzionismo e i tempi per l'approvazione di un provvedimento non sono ics ma ics per", ha detto Belrusconi in una conferenza stampa a Palazzo Chigi.

«Il mondo è in piena crisi e Veltroni parla di regime...»
Marina Berlusconi: no alla speculazione, sì alla finanza buona

«Anche oggi i mercati ballano…». Marina Berlusconi si siede preoccupata, meno sorridente del solito, sul divano del suo salotto, quello dove normalmente sono appoggiati i giocattoli dei figli Gabriele e Silvio. «Unicredito?» chiede. Sì, ancora Unicredito ma anche Intesa comincia a soffrire, dicono le agenzie di stampa. Arrivano poi in rapida successione le note di Palazzo Chigi, del premier suo padre, e poi quelle del Tesoro, della Bankitalia. La situazione sembra rasserenarsi un po’. La giornata è ancora lunga. Ancora una volta il suo nome è apparso sui giornali in queste settimane per quella che si annuncia essere una svolta nella sua carriera: il 28 ottobre il patto dei soci di Mediobanca la proporrà come componente del consiglio d’amministrazione di Piazzetta Cuccia. E ancora l’altro ieri, il leader dei democratici Walter Veltroni, l’accusava di conflitto di interessi... «Peccato. Dopo anni di rispettabilissimi travagli, di primarie, di loft, di "yes we can" e "ma anche", con l’intervista al Corriere siamo tornati alla casella di partenza: a Berlusconi con coda e forcone, l’unica cosa su cui a sinistra non litigano. Ma come, ora c’è un governo che finalmente fa quello che gli italiani chiedono, cioè decide. E di governi che decidono non c’è mai stato tanto bisogno come adesso, con questo tsunami che sta scuotendo l’economia mondiale e la speculazione che ha messo nel mirino anche le nostre banche. Che l’opposizione critichi tutti i provvedimenti che ritiene sbagliati: è un suo diritto e anche un suo dovere. Ma perché tirare ancora in ballo il rischio di regime»?

Eppure sull'Alitalia Confalonieri ha detto bravo a Veltroni
«Confalonieri, come sempre, ha detto quello che pensa. Ma, Alitalia a parte, il leader del Pd mi ricorda chi guardandosi allo specchio si trova ingrassato e dà la colpa allo specchio invece di mettersi a dieta. E se posso dare un consiglio: per dimagrire non servono i girotondi, perché si consumano poche calorie. Molto più efficace correre».

L’accusa è stata però di quelle brucianti: la figlia del premier entra nel santuario della finanza italiana...
«Beh, che io sia la figlia del premier mi pare innegabile. E le dirò di più. Non sono Silvio, sono Marina, ma sono molto orgogliosa di chiamarmi Berlusconi».

Resta l’accusa sul conflitto di interesse.
«L’interesse è evidente: parliamo di una istituzione prestigiosa, in cui abbiamo investito 280 milioni di euro. Quello che non vedo invece è il conflitto. Mi ero ripromessa di non parlare prima dell’assemblea, ma visto che continuano a tirarmi in ballo… Nel sindacato abbiamo solo l’1%, ma siamo comunque tra i principali soci industriali ed eravamo gli unici non presenti in consiglio. E poi non abbiamo chiesto noi di entrare, ce l’hanno proposto, tutti i soci del patto erano d’accordo».

Con questa crisi non è il momento migliore per entrare nel tempio della finanza italiana, Mediobanca.
«Guardi, c’è finanza e finanza. C’è la finanza dei subprime, dei giocatori di poker con le carte truccate, e c’è la finanza sana, parsimoniosa, che Mediobanca rappresenta molto bene e che è un sostegno indispensabile per lo sviluppo delle imprese».

Lei ne ha conosciuto parecchi di quelli che chiama «giocatori di poker»?
«Abbastanza. Con la liquidità che abbiamo, ci hanno proposto parecchie operazioni che non esito a definire speculative. Tutte rifiutate. E poi si ricorda la bolla Internet? In quei mesi noi ricevevamo progetti di ogni genere. Poi si faceva la fatidica domanda: ma i ricavi? E gli utili? A quel punto il castello di carte cadeva. Proprio come sta cadendo oggi quella che era diventata una enorme bisca, dove girava vorticosamente carta che rendeva alcuni spaventosamente ricchi senza però creare vera ricchezza».

Ma fior di banchieri si sono trovati nella bufera.
«Per fortuna in Italia no. Aldilà della speculazione di queste ore, gli istituti italiani sembrano mostrare una salute migliore».

Però si parla di fine del capitalismo...
«Non ho ricette da dare, ma comunque non sono d’accordo. Il capitalismo sarà pure un sistema pessimo, ma ad oggi non ne è stato inventato uno migliore. E poi quello di cui stiamo parlando non ha niente a che vedere con il capitalismo vero e con i suoi principi: concorrenza, trasparenza, responsabilità, merito… Mi dica che cosa c’entrano col merito le buonuscite miliardarie di manager che hanno schiantato aziende blasonate e distrutto migliaia di posti di lavoro. Per questo resto una liberista non pentita: perché, lo ripeto, tutto questo con il capitalismo non c’entra niente».

Ammetterà che le regole non hanno funzionato.
«Mi pare evidente, e chi doveva controllare non lo ha fatto. Quindi, più regole, ma non solo. Chiediamoci se ha un senso il modo in cui oggi vengono valutate le imprese e i loro manager, basandosi su una visione di breve o brevissimo periodo. Quando un’azienda è di fronte ad una decisione strategica, deve poter avere la serenità di soppesare quali saranno gli impatti nell’arco di anni, senza essere ossessionata da come reagirà il mercato il giorno dopo. Detto questo, sa qual è il rischio? Che si ecceda nelle regole: non discuto l’emergenza, non discuto che la deregulation abbia completamente fallito, ma finita l’emergenza, non spazziamo via quei semi della cultura liberale che a fatica stavano germogliando anche da noi, perché da lì bisognerà comunque ripartire».

Una critica indiretta al governo di centro destra? La vicenda Alitalia mostra che in quanto a interventi il governo di suo padre sa bene come fare.
«No, nessuna critica, io ragiono da imprenditore, e governare tenendo conto di interessi molto più generali è tutt’altra cosa. Qualcuno ha detto che per fare politiche di destra occorrono governi di sinistra. Le categorie di destra e sinistra non hanno più senso, ma se per pura convenzione dovessimo definire di "sinistra" tutto quello che va nel senso dell’attenzione ai più deboli e ai modi per poter dare loro pari opportunità, allora questo è l'esatto contrario: un governo di destra che fa politiche di sinistra».

Ma non mi ha risposto su Alitalia.
«Beh, intanto non è stata nazionalizzata ma privatizzata. E poi sono stati mantenuti gli impegni presi: è rimasta una compagnia di bandiera, controllata da soci italiani, aperta in prospettiva ad alleanze internazionali ».

Però le spese sono state accollate allo stato.
«E quali sarebbero state le alternative? Lo Stato è giustamente intervenuto nell’alleviare una situazione che poteva essere molto dolorosa per alcune fasce di lavoratori».

Torniamo alle regole. Resta il fatto che in Mediobanca, tra le partecipazioni strategiche c'è Rcs e lei è presidente di Mondadori...
«Mi pare che il problema di potenziali conflitti di interessi dei soci sia stato affrontato in occasione del cambio di governance, e tutti si sono dichiarati soddisfatti sulle soluzioni adottate. E poi per molti anni fra gli azionisti più influenti di Mediobanca c'è stato l'editore di uno dei maggiori quotidiani nazionali, senza che nessuno gridasse allo scandalo».

Non le fa impressione entrare nel vertice della società che rifiutò la quotazione di Mediaset?
«Quella ormai non solo è storia, è preistoria. Con Mediobanca lavoriamo, e bene, da parecchio tempo».

Alla fine anche voi entrate nel salotto buono.
«Guardi, certo Mediobanca ha una storia unica e straordinaria, certo - non voglio fare l’ingenua - ha alcune partecipazioni diciamo sensibili. Ma a noi interessa soprattutto come importante diversificazione finanziaria, in quanto impresa moderna, dinamica, che guarda allo sviluppo internazionale e che ha saputo ottenere risultati eccellenti anche in momenti complessi come questo. E poi francamente, di fronte a una realtà come la Mediobanca di oggi, mi pare davvero riduttiva l'immagine del salotto. Anche se buono o direi addirittura ottimo».


NvO
non saprei commentare l'ingresso di marina berlusconi nel cda di mediobanca.

ma non mi piacciono le dichiarazioni del presidente del consiglio sul ricorso deciso al decreto legge. per quanto possano essere tesi i rapporti tra maggioranza e opposizione deve essere il parlamento, normalmente, a scrivere le regole per il paese.

mi è piaciuto fini sul punto. corretto ed equilibrato.
Galen
Vero, le parole di Fini si attengono alle norme e alla correttezza.
Ma in teoria questo è normale, visto il suo ruolo attuale: i presidenti delle due camere, in quanto figure istituzionali, devono avere un atteggiamento equilibrato che attiene alle regole... da questo punto di vista ricoprire decentemente quelle cariche non è neanche un difficile (c'è riuscita anche la Pivetti, voglio dire sarcastica.gif ).
Perciò diamo a Fini quel che è di Fini, ma non dovremmo stupirci. Quello che dovrebbe invece sgomentarci è l'alternativa, è il modo indegno con cui il ruolo di presidente del senato viene ricoperto da Schifani, come già lo ricoprì in modo indegno Pera.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.