Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Governo Berlusconi Vol.3
FerraraForum.it > Community > Attualità
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36
simone19
CITAZIONE (DinDon @ 4 May 2009 - 21:37) *
Silvio hai nettamente rotto il ca..o!

E' ora che ti togli dalle palline.....ridicolo!!!

QUOTO PIENAMENTE !!!
bzbiz
Strano a dirsi ma tutta sta storia mi lascia confuso...

A rigor di logica un divorzio dovrebbe essere una cosa privata (e civile, inteso come codice), però la moglie ha pubblicamente detto "va con le minorenni" e "è malato", cioè se è falso ha diffamato a mezzo stampa se è vero ci vorrebbe quanto meno un processo.

Si invita al rispetto della privacy, poi si va in TV a difendersi (da attacchi che arrivano a mezzo stampa, anche da parte di chi, alcuna stampa cattolica, aveva invitato al decoro e alla privacy).

Insomma civile, penale, uso dei mass media come cazzo gli (e non solo a lui) pare, campagna elettorale, alleato politici, su Repubblica, quindi un giornale di parte sia chiaro, si dice che secondo gli uomini del Cav dietro al complotto ci sarebbe una lista di "poteri" lunga come l'anno della fame, dai Radicali, ai Forzisti in area Radicale passando per Fini arrivando alla Sinistra.

A me un po' spaventa, siamo in piena crisi, che piaccia o no la società italiana (e il suo ordinamento giuridico) sono in trasformazione, e tutto può essere deciso dal fatto (o modificato) dal divorzio di un vecchio playboy miliardario e la (ex) moglie tradita che ha deciso che s'è rotta le balle...

Mah...
Barone
ragazit , ce l'avete messo poi voi li dov'è!..
bzbiz
piano con le offese!

(come solito quando qualche politico fa le cazzate non l'ha mai votato nessuno... sarcastica.gif)
DinDon
Ah io ho sempre odiato Silvio, quindi lungi da me l'averlo mai votato sarcastica.gif

Comunque è vero, la maggior parte lo vota ma poi fa finta di nulla ahsisi.gif
Jolly_roger
CITAZIONE (Frabe @ 3 May 2009 - 14:25) *
E' fantastico leggere i commenti dei fans di Silvio: sempre pronti a giustificare acriticamente qualsiasi cosa fa il loro idolo. A comando. Da morire dal ridere poi i commenti su Il Giornale o su Spazio Azzurro, denotano un grande rispetto verso la donna: deve stare zitta e chiudere gli occhi per il bene del marito. Veramente esempi di progressismo e di parità dei diritti.

Almeno converrai con me che per quanto possa stare sul cazzo silvio, tra terremoto, crisi e quant'altro non è certo il momento di accollargli come presidente del consiglio ulteriori problemi puramente personali.

Politica a parte, credo che umanamente parlando quella donna abbia scelto il momentio peggiore per dichiarare di voler divorziare visto che sono almeno dieci anni che va avanti con questa storia (per chi non lo sapesse).


CITAZIONE (Frabe @ 3 May 2009 - 14:25) *
A breve poi partirà l'attacco coordinato dei giornali di sua proprietà che inizieranno a descrivere Veronica come una troia che ha vissuto per anni a spese del povero Silvio.

Beh se così fosse non farebbero altro che dire una sacrosanta verità.
Roby-oppà
CITAZIONE (bzbiz @ 6 May 2009 - 11:33) *
la moglie ha pubblicamente detto "va con le minorenni"
"va con le minorenni" (o "frequenta minorenni"?) l'ha detto suppongo in seguito alle affermazioni della minorenne (all'epoca dei fatti) napoletana che avrebbe detto (secondo gli spezzoni di giornale riportati ieri a Ballarò, non li ho letti in prima persona dato che la cosa mi interessava molto relativamente una volta che mi è parsa l'n-esima mega situazione imbarazzante by Silvio ma niente di più) qualcosa del tipo: "mi sono stupita molto del fatto che fosse venuto fino a Napoli al mio compleanno: di solito ero io che andavo a trovarlo a Roma o Milano". E' un po' come ha fatto la Guzzanti: è commentare notizie pubblicate su giornali. Credo che tante donne non succubi si sarebbero ribellate così come ha fatto la moglie, non so qualora si fossero trovate nella medesima situazione visto il particolare status di questa coppia.

CITAZIONE (bzbiz @ 6 May 2009 - 11:33) *
la moglie ha pubblicamente detto [..]"è malato"
Ha detto qualcosa del tipo "gli sono stata vicina per aiutarlo come si fa con una persona malata". I sempre più frequenti comportamenti controversi di Silvio (le continue gaffe intendo) possono essere ricondotti a quelli di una persona con problemi mentali o, comunque, una senilità avanzata. No? Non avete mai sentito qualche nonno che da vecchio perde in certe situazioni di scarsa lucidità il senso del pudore o dell'opportunità? Usare un linguaggio non appropriato alla situazione o esagerare con offese o polemiche? Dimenticare fatti, ricostruire in maniera frammentaria la realtà, ecc.? Non dimenticare che se Berlusconi fosse una persona normale e non avesse quindi intrapreso i ritocchi vari che si è fatto fare e non curasse in maniera così maniacale l'aspetto fisico probabilmente non sarebbe diverso da tanti altri nonni 75enni esteticamente... Voglio dire: è molto più vecchio di quello che sembra guardandolo in TV. Se guardi certi filmati di lui di 15 anni fa sembra più vecchio di ora! (quindi ora in realtà apparirebbe, "al naturale", più vecchio di quanto sembrava vecchio allora).
Non mi sembra che lei abbia offeso, ha solo esternato la sua considerazione (poco entusiastica) nei confronti del coniuge. L'ha fatto a mezzo stampa e la cosa è fastidiosa secondo me però sono personaggi pubblici, è comprensibile seppur non necessariamente condivisibile per tutti.

CITAZIONE (bzbiz @ 6 May 2009 - 11:33) *
secondo gli uomini del Cav dietro al complotto ci sarebbe una lista di "poteri" lunga come l'anno della fame, dai Radicali, ai Forzisti in area Radicale
Questa non l'avevo sentita. Mi pare veramente strano che i Radicali vadano a muoversi per questioni che riguardano la sfera personale dell'individuo: è un po' come se gente di Rifondazione (non so come si chiamino adesso) indagasse per divulgare ai giornali azioni da estrema sinistra (tipo gli "espropri proletari" nei supermercati di un paio di anni fa a cui partecipò anche l'On. Caruso se ben ricordo) fatte da un altro partito che si dichiara comunista. Un po' strano... che fastidio gli darebbero? Non credo proprio che i Radicali abbiano l'interesse di spendere tempo per queste strategie mentre è pressochè certo che non hanno potere sulla stampa o più in generale sugli organi di informazione.
DinDon
CITAZIONE (Jolly_roger @ 6 May 2009 - 12:51) *
Beh se così fosse non farebbero altro che dire una sacrosanta verità.



Spero che tu stia scherzando Jolly!!!!
Roby-oppà
Se fosse una verità cosa dovremmo pensare di quegli organi d'informazione che fecero propaganda pro Veronica nei decenni scorsi? icon_smile.gif
Ricordo come minimo (considerando che generalmente non guardo molto l'informazione su Mediaset e la stampa berlusconiana la lista è sicuramente **largamente** incompleta) Chi, TV Sorrisi e Canzoni, Verissimo, TG4, rivista inviata a casa di tutti sotto elezione nel 2001 e Studio Aperto. Quando un personaggio amato non serve più lo si butta?
Ricordo servizi in pompa magna e mandati h24 (si fa per dire...) in occasione dell'uscita del libro "Effetto Veronica" o qualcosa di simile. Per giorni sulle reti Mediaset (che secondo alcune affermazioni di Silvio sarebbero, se ben ricordo, generalmente avverse a lui e ai suoi alleati politici nonchè popolate di comunisti e di gente che non gli vuole bene) si dedicò spazio per lodi alla figura della sig.ra Veronica e si replicò ogni volta che venne organizzato un servizio fotografico della coppia, talvolta con figli, nelle ville del presidente. Questo nonostante tutti quei minuti sarebbero potuti venire usati per limitare l'intollerabile squilibrio nei minutaggi delle diverse parti politiche (vd. sentenze delle authority sulle comunicazioni e statistiche varie sull'informazione televisiva).
Discorso a parte meriterebbe quella stampa ed esponenti cattolici che ora non dicono niente di proporzionato alla gravità dei fatti ma in passato facero la loro parte nell'apprezzare il premier quando faceva cose tipo il supporto al Family Day, pesante estensione dell'esenzione ICI anche sull'impero sterminato delle attività commerciali riconducibili al Vaticano (probabilmente anche alberghi, conventi-albergo o b&b in cui avete soggiornato a Roma [ma non solo...] solo che magari non lo sapevate), elargizione di finanziamenti alle scuole confessionali cattoliche nonostante il degrado di molte realtà pubbliche presenti sul suolo nazionale (per non parlare della ricerca pubblica...), questione "prof. di religione", avversione RU486 e mancata rimozione degli ostacoli alla distribuzione della "pillola del giorno dopo" e così via.
C'è chi si è mostrato stupito per le affermazioni sull'Avvenire di ieri sulla moralità del premier: io mi sono stupito che si siano mossi per la prima volta dopo oltre 15 anni... Evidentemente in questi ambienti il supporto che ricevevano li influenzava molto e non era il caso di soffermarsi su certe evidenti storture fra i comportamenti del premier (sia in pubblico che nel privato che è trapelato alla stampa) e le mosse politiche di sapore teocon.
neil
CITAZIONE (Jolly_roger @ 6 May 2009 - 12:51) *
Politica a parte, credo che umanamente parlando quella donna abbia scelto il momentio peggiore per dichiarare di voler divorziare

sisi.gif

CITAZIONE (DinDon @ 6 May 2009 - 12:53) *
Spero che tu stia scherzando Jolly!!!!

nono2.gif ha ragione invece sisi.gif
Thyo85
CITAZIONE (Jolly_roger @ 6 May 2009 - 12:51) *
Almeno converrai con me che per quanto possa stare sul cazzo silvio, tra terremoto, crisi e quant'altro non è certo il momento di accollargli come presidente del consiglio ulteriori problemi puramente personali.
Politica a parte, credo che umanamente parlando quella donna abbia scelto il momentio peggiore per dichiarare di voler divorziare visto che sono almeno dieci anni che va avanti con questa storia (per chi non lo sapesse).


Mah.
Cioè voglio dire, prima di tutto mi sta un pò su questa cosa del nostro popolo dove se succede qualcosa di particolare allora tutto il resto va trattato in un certo modo.
C'è stato un terremoto e la crisi. Dunque?
Il terremoto rendiamoci conto che in un paese costruito secondo le giuste regole non avrebbe fatto mezzo morto.
Vedi la settimana scorsa, in Messico: 5.8 come da noi, zero morti.
E quindi piantiamola poi anche di fare quelli delle lacrime facili, minuti di silenzio e quant'altro, quando poi prima e dopo le tragedie facciamo le maialate di abusivismo, costruzioni di sabbia e quant'altro.
La crisi c'è in ogni stato al mondo penso, che vuol dire ora non si critica più niente e ci stringiamo vicini vicini al nostro dio personale, il santo Berlusconi?
Guardavo anche prima sul tg5 (teoricamente il telegiornale equilibrato di mediaset) e sulla vicenda hanno fatto, a spanne 3 minuti di riassunto sul discorso di Berlusconi, 20-25 secondi su un battuta veloce di Franceschini che ha risposto all'attacco alla sinistra, e poi un secondo servizio di un minuto su Berlusconi che oggi va di nuovo in Abruzzo.
Ovviamente nessuna concessione a Veronica (che non credo abbia rilasciato altre dichiarazioni comunque).
Questo è pluralismo?
Poi, sulla tempistica: quando è che andava bene l'eventuali divorzio considerato che Berlusconi è in politica da 15 anni?
Immagino mai quando al governo (avrebbe parlato male del presidente del consiglio, cattiva cattiva!) mai quando era all'opposiozione (lui ha bisogno di consenso! cattiva cattiva!).
E infine, riporto questa cosa scritta in un articolo di commento.
E sottolineo, non per gossip, ma perchè in ogni stato civile funziona cosi, i rappresentanti dello stato devono avere una bella immagine anche come persone e su questo vengono spesso incalzati.
--
Gli spettatori italiani, dopo tanti anni di teleserva, non faranno più caso all'atteggiamento di Bruno Vespa, accondiscende fin dal titolo. Il più surreale mai escogitato da Vespa: "Adesso parlo io". Adesso parla Berlusconi? Perché, gli altri giorni degli ultimi quindici anni? Tuttavia, tanto per dare un'idea vaga di giornalismo, bisognerebbe ricordare il genere delle questioni poste a Bill Clinton dal suo intervistatore per il caso di Monica Lewinski (peraltro abbondantemente maggiorenne). Queste: quando, dove e come vi siete conosciuti? Quante volte vi siete visti in seguito? I genitori erano al corrente del vostro rapporto e in quali termini? E' venuta a trovarla a Washington (a Roma)? E' andato a trovarla a casa di lei? Dove dormivate? Avete avuto rapporti sessuali? Di che tipo? Quante volte? Quante volte completi? E Bill Clinton ha risposto a tutte le domande, senza citare neppure alla lontana una teoria del complotto. Alla fine è andato a scusarsi da sua moglie, nel salotto di casa, non nel salotto televisivo del ciambellano. Ha chiesto perdono a sua moglie, che aveva offeso. Si è ripresentato all'opinione pubblica quando lo ha ottenuto, dopo aver ammesso nel dettaglio più intimo e vergognoso le proprie colpe. Così accade in un paese democratico e civile.
--
MoneFromFrara

ed ecco gli italiani che ora si nutrono di gossip berlusconiani. e dei problemi, chi ne parla più? è piu divertente sparar merda sulla vita privata del berlusca, dato che tutti lo detestano (eppure una buona percentuale l ha votato se è al governo).

rido.
bzbiz
@Roby-oppà

Sull'ultima parte del tuo post, ti rispondo con un detto popolare, non si muove foglia se non tira vento.

Le azioni e le reazioni di Berlusconi a questa vicenda sono chiaramente dettate dal danno (o vantaggio) in tema di immagine e voti. Ricordiamoci che l'Avvenire ha storto il naso, l'Avvenire è sinonimo di Cattolici.

Insomma Al Capone fu arrestato per evasione fiscale, se gli avversari (e non guardiamo solo a sinistra icon_wink.gif) del cavaliere riuscissero a farlo cadere per una donna non credo si tirerebbero indietro... sarcastica.gif
Redfires
Ogni azione di Berlusconi è volta alla ricerca di consensi. Il suo ego incontenibile ormai è all'estremo.
Berlusconi in questa Italietta può avere anche il 99% di consensi, ma per quanto può sbraidare, difendersi, parlare fino a fare la bava di certo non avrà mai mai mai e poi mai il mio consenso. E posso dire di avere la fortuna che da lui non mi farò convincere mai ! znaika.gif
Edoardo83
non voglio fare il solito scunzamnestratm: e se Berlusconi avesse, in un certo senso in modo intelligente, usato questa storia per coprire un eventuale dissidio tra PDL e Lega sui presidi-spia o simili?..
bzbiz
Edo, per certe persone (alcuni dicono il 70% e passa della gente) questo tuo pensiero è da comunista!

Devi dire qualcosa allo zio Biz? sarcastica.gif
Edoardo83
dire qualcosa allo zio biz? mmm.. ma i soliti peccatucci.. devo ammettere che ho fatto il bravo in questi giorni.. icon_mrgreen.gif

non mi pare che sia da comunista.. penso invece che sia stata una mossa, in un certo senso intelligente, per spostare l'attenzione da una cosa che potrebbe minare la fiducia dell'elettorato di centro-dx ad una cosa a cui non frega niente e nessuno..

o meglio, a me che odio i gossips non frega nulla..
bzbiz
Non lo so sai, sul grado di "fregamento" dell'elettorato.

Magari così distrai la Lega ma con i Cattolici molto osservanti come fai?

Che la coperta a destra cominci a diventare corta? (si sta restringendo da sola in ogni caso non certo grazie all'opposizione icon_mrgreen.gif)
Edoardo83
mah guarda penso che la politica italiana abbia raggiunto un tale livello di personalizzazione che i cattolici di centro-dx non si fanno certo influenzare da questa cosa per votare Berlusconi..
non è come negli USA dove ci sono i 2 grandi partiti (oddio, il partito repubblicano vive una fase così critica che la situazione della Lehmann and Brothers è nulla in confronto) che nominano il candidato di turno per cui nel caso dei repubblicani un divorzio del presidente potrebbe portare ad una crisi con l'elettorato cristiano.. qui la soluzione è opposta: è l'uomo che fa il partito.. e chi vota PDL che sia cattolico o no vota Silvio e quindi anche se Silvio divorzia ben poco gli/le interessa..

sul centro-sx che dire.. diciamo che in più occasioni a mio parere Franceschini ha preso dei contromani..
Redfires
CITAZIONE (Edoardo83 @ 6 May 2009 - 15:51) *
sul centro-sx che dire.. diciamo che in più occasioni a mio parere Franceschini ha preso dei contromani..


che dire ?

Siamo allo sfascio per colpa dei comunisti, tutto è colpa dei comunisti, se con un colpo di vento gli saltano via i capelli a Berlusconi la colpa non può che essere dei comunisti.
Edoardo83
come no!
b-rabbit.gif
Notredame
CITAZIONE (MoneFromFrara @ 6 May 2009 - 14:09) *
ed ecco gli italiani che ora si nutrono di gossip berlusconiani. e dei problemi, chi ne parla più? è piu divertente sparar merda sulla vita privata del berlusca, dato che tutti lo detestano (eppure una buona percentuale l ha votato se è al governo).

rido.


Io non l'ho votato.

Ne parlo perchè c'è il topic.
Nel topic "terremoto"parlo di terremoto,nel topic "Chiesa"parlo della chiesa,e sicuro che non passo 24 ore al giorno a pensare a lui.

Ovvio che in Darfur non sono messi meglio...e Ibrahimovic è un campione...ma parlo anche di lui..le sue paraculate,i preti che intervengono dicendo "ha il morale sereno",lui che dice "è mia moglia che ha sbagliato" e il suo "dolore"diventa propaganda politica"....è troppo divertente!
E aggiungo che non ho mai guardato Gf,non seguo gossip vari,non mi interesso di tronisti o amici...ma questa chicca è strepitosa!

E adoro vedere i servizi che lo fanno passare come un vero padre,un modello da seguire,con lui che cammina lentamente per i giardini di arcore e in sottofondo il pianoforte di Ludovico Einaudi.....ci manca solo che mostrano il mausoleo con i vari loculi già prenotati!

Rido anche io!



tabacon
CITAZIONE (Jolly_roger @ 6 May 2009 - 12:51) *
......... quella donna abbia scelto il momentio peggiore per dichiarare di voler divorziare visto che sono almeno dieci anni che va avanti con questa storia (per chi non lo sapesse).

albano-lecciso docet rofl.gif rofl.gif rofl.gif siamo un popolo di imbecilli e ci danno in pasto quello che vogliamo
..... singolarmente siamo tutti ok però.......


CITAZIONE (DinDon @ 4 May 2009 - 21:37) *
Silvio hai nettamente rotto il ca..o!

E' ora che ti togli dalle palline.....ridicolo!!!

basterebbe non votarlo..... credo che funzi cosi
sisi.gif
DinDon
Io non l'ho votato nemmeno una volta da quando ho compiuto 18 anni, quindi dillo ad altri!
sisi.gif

Leite
Torno ora dall'estero e devo dire che questo paese è proprio senza speranza : spiace dirlo , ma è così .

Da un lato e dall'altro .

per le elezioni europee carino questo test

http://www.euprofiler.eu/
Notredame
Non ti preoccupare che un'idea me la faccio anche da solo anche senza bisogno di test per "non so chi votare!"

«La separazione? L'ho gestita con classe»
Berlusconi alla tv francese: «Proprio per questo è aumentata la mia popolarità: ora è al 77%»


Io lo amo!!!!
Voglio diventare un paraculo del genere e fare in modo che tutti mi credano!!!!!
Barone
L'ho fatto per cavarmi una curiosità..

le risposte non le ho date a caso ma a ragion veduta..

...le percentuali di affinità mi collocano indifferentemente tra Rifondazione Comunista e Destra-Fiamma Tricolore

...sono un nazi-comunista...

rofl.gif rofl.gif rofl.gif
bzbiz
Social Democratico.

Ed è il 4° test di fila che risulta così, vado a comprarmi dei garofani...
simone19
eh eh il sondaggino non poteva che dare una risposta... b-rabbit.gif b-rabbit.gif
Edoardo83
conosco quel sito.. ho fatto il test ieri..

carino.. una critica al test però la devo fare: il test serve a capire di che area politica sei ed una delle sue domande recita più o meno: "per chi voteresti?".. beh scusa se è quello che uno deve scoprire che senso ha metter come domanda quella sul partito per cui uno vota? te lo dovrebbe dire lui la tua appartenenza politica in base alle risposte...
IMHO..
bzbiz
Però se guardi i risultati c'è la possibilità di vederli "al netto" della tua intenzione di voto.

Nel mio caso togliendo le mie intenzioni di voto il profilo si è spostato verso gli estremi.

Una critica che muovo io, ma penso sia normale in un test del genere, è che alcune domande sono troppo complesse per le risposte possibili.
Edoardo83
non ho mica notato il pulsante da premere per vedere le cose al netto..
vabbè pazienza..
bzbiz
devi andare dove ti dà le percentuali rispetto ai vari partiti.

Lì in basso c'è... non mi ricordo già più come si chiami però... sarcastica.gif
Roberta 80
CITAZIONE (Barone @ 7 May 2009 - 10:34) *
...sono un nazi-comunista...


E' venuto fuori anche a me hahaha...
e a livello europeo ho tra i partiti più vicini a me il Piratpartiet sarcastica.gif
Notredame
CITAZIONE (Barone @ 7 May 2009 - 10:34) *
...sono un nazi-comunista...

rofl.gif rofl.gif rofl.gif


rofl.gif rofl.gif rofl.gif rofl.gif rofl.gif


Redfires
Lega Nord per la Liberazione della Padania !
Roby-oppà
CITAZIONE (Edoardo83 @ 7 May 2009 - 11:19) *
una critica al test però la devo fare: il test serve a capire di che area politica sei
Non solo, a me pare che serva anche e soprattutto per fare statistiche ed eventualmente pubblicare sondaggi. Non mi meraviglierei se fosse fatto in collaborazione con qualche università o centro di ricerca, è evidentemente un certo progetto...

CITAZIONE ('bzbiz')
Una critica che muovo io, ma penso sia normale in un test del genere, è che alcune domande sono troppo complesse per le risposte possibili.
Vero. Diciamo anche che alcune domande sono troppo complesse per il votante medio... rofl.gif
Brasil
Un uomo che non impara dai propri errori. Ho sentito le frasi in diretta ("amo la Finlandia e le finlandesi, purchè siano maggiorenni"), e ho provato sinceramente sconcerto e vergogna. Se avessi avuto di fianco un finlandese, gli avrei detto: "Abbi fede, non siamo tutti così...".

Ha ragione la Bonino, che dice "Quando muore la politica, tempi bui si apprestano". Ma fino a quando...?

CITAZIONE
Berlusconi e le chiese finlandesi

Le battute sulle donne e la visita di una remota chiesetta del Settecento

I giornali finnici: «Il premier italiano non è mai stato in visita ufficiale in Finlandia»
Le frasi dette mercoledì da Silvio Berlusconi in Campidoglio, per la presentazione di Roma Capitale, sono state oggetto di numerosi articoli apparsi sulla stampa finlandese. Tutti i giornali sottolineano le parole non certo simpatiche verso l'arte e la cultura della nazione dei Mille laghi. Nessuno in Finlandia si sognerebbe mai di comparare il patrimonio artistico italiano con quello finlandese, ciò nonostante il riferimento a una chiesa in legno da eliminare ha fatto arrabbiare i media finnici.

LA GUERRA DEL PROSCIUTTO - In Finlandia tutti si ricordano della kinkkusota (la guerra del prosciutto) che scoppiò per l'assegnazione dell'Agenzia per la sicurezza alimentare della Ue. «È Parma che deve avere la sede, perché in Italia si mangia bene e la città emiliana è famosa per il suo prosciutto. Come si potrebbe dare la sede alla Finlandia, dove si mangia malissimo e solo renna marinata?», disse nel 2005 Berlusconi. E, per ottenere la sede, il premier disse che aveva messo in pratica le sue «arti di playboy» nei confronti di Tarja Halonen, presidentessa della Finlandia. I finlandesi, allora, si arrabbiarono, e di molto. Ugo Gabriele de Mohr, allora ambasciatore d'Italia a Helsinki, fu convocato dal ministero degli Esteri finlandesi. Le autorità diplomatiche gli chiesero spiegazioni riguardo alle frasi di Berlusconi nei confronti della signora Halonen.

CHIESA DI LEGNO - «Ricordo che in occasione di una mia visita in Finlandia mi vollero portare a vedere una cosa a cui tenevano molto e impiegammo, di mattina presto, tre ore per raggiungere una chiesa di legno del Settecento. Una cosa che qui da noi sarebbe cancellata»*. Queste frasi, scrivono i giornali finlandesi, intendono che il premier italiano era in visita ufficiale e che le autorità locali lo portarono nella - ormai famosa - chiesetta. Berlusconi, da quando è «sceso in campo», ovvero dal 1994, non è mai stato in visita ufficiale in Finlandia. Vi sono stati, invece, tre presidenti della Repubblica: Scalfaro, Ciampi e, pochi mesi fa, Napolitano. Vi sono stati Prodi (due volte) quando era premier, Fini e Frattini, in qualità di ministri degli Esteri. Berlusconi non è mai stato in visita ufficiale in Finlandia. Ovviamente, i commenti dei lettori finlandesi, in coda ai pezzi messi in rete, sono salaci. E c'è anche chi, come Ilta-Sanomat, secondo quotidiano per vendite, chiede ai forumisti di dire che cosa non funziona in Italia. Non è difficile immaginare le risposte.

Fonte: corriere.it (LINK)

*EDIT: Pessima anche questa. Qui da noi cancelleremmo le chiese di legno, però intanto basta un terremoto che in Finlandia farebbe ZERO morti (secondo me lassù le norme antisismiche le rispettano, per non dire delle leggi...), per radere al suolo città e paesi interi e fare centinaia di morti. Berlusconi pensi a ciò che accade (di grave) nel suo paese, invece di fare dello spirito di patata sugli altri. Deficiente... (l'ha detto la sua ex-moglie! icon_mrgreen.gif)
Roberta 80
CARTA CANTA - Travaglio

"Repubblica ha fatto un titolo in cui si sottintendeva una mia frequentazione con una ragazza che compiva quel giorno 18 anni e quindi, fino a quel momento, era minorenne. E' tutta una menzogna" (Silvio Berlusconi, presidente del Consiglio, a Rai1, Porta a Porta, 6 maggio 2009).

"Lo adoro. Gli faccio compagnia. Lui mi chiama, mi dice che ha qualche momento libero e io lo raggiungo. Resto ad ascoltarlo. Ed è questo che lui desidera da me. Poi, cantiamo assieme" (Noemi Letizia, 18 anni appena compiuti, intervista a corrieredelmezzogiorno. corriere. it, 28 aprile 2009).

"Gli ho telefonato e lo voglio dire pubblicamente perché ho apprezzato il modo leale ed equilibrato con cui ha trattato la notizia" (Silvio Berlusconi, presidente del Consiglio, fa i complimenti a Ferruccio De Bortoli, direttore del Corriere della Sera, Rai1, Porta a Porta).


Visto che Silvio è tanto american-style in tutto gli ricordo che per una cosa
del genere là rotolano teste rotolol.gif
Eccome se rotolano!
A.L.G.
eh ma manca il vestitino glassato
bzbiz
Stavo leggichiando qui

Quando mi è saltata agli occhi la frase:

il divieto per le straniere irregolari senza passaporto di riconoscere i propri figli che diventeranno così adottabili


Cosa?

Ditemi che è un'invenzione di Repubblica e non è la verità.

Tralasciando i discorsi fatti fin qui sull'immigrazione, questa è una cosa che per gravità supera qualsiasi altra cazzata proposta dalla Lega.

Mi auguro di cuore che non sia vero.
Barone
mmm... rimango perplesso... ma dalla lega ci si può aspettar di tutto..
Roberta 80
Li si imprigiona, si fa loro pagare del denaro e si sottraggono loro i figli...ho perso io
il passaggio in cui gli si spara a vista?! Gran bel decreto sulla sicurezza...
Leite
Facciamo un ragionamento semplice

un sondaggio dice che 85% degli italiani è favorevole ( ci mancherebbe ) a rimpatriare ogni fuorilegge che giunga in Italia , paese geograficamente sfortunato in senso migratorio

il cdx quanti voti prende ? 40% PDL 10% Lega 5% UDC circa

per cui in quell 85% c'è una grossa quota di elettori di sx che hanno le OO piane di vedere che gli straneri pensano all'Italia come la patria dell'illegalità

Franceschini cosa fa ? Grida alle leggi razziali ... allora , adesso lasciamo stare i discorsi nel merito , ma seriamente : ma ci tieni cosi tanto a perdere ulteriori voti di un partito in caduta libera ? adesso l'opinione pubblica percepisce il PD come quelli che fanno sbarcare i clandestini , criminali , etc ( tralasciando che la maggior parte viene per altre vie ).
Boh !!!

E poi si chiedono perchè i ceti popolari votano per il cdx ... ma a contatto con gli immigrati non ci stanno mica gli snob pieni di soldi che vivono in ville blindate e che passano le giornate a filosofeggiare .

Comunque qui in Italia abbiamo una sinistra di questo tipo , ideologica , chissà come mai ... all'estero non esiste questo tipo di sinistra , infatti in altri paesi ogni tanto vincono.

Mi piacerebbe che qualcuno partisse per gli USA o lo UK o la Germania senza documenti , arrivasse là in qualche modo e provasse a pretendere qualcosa icon_mrgreen.gif



CITAZIONE (bzbiz @ 12 May 2009 - 18:30) *
Stavo leggichiando qui

Quando mi è saltata agli occhi la frase:

il divieto per le straniere irregolari senza passaporto di riconoscere i propri figli che diventeranno così adottabili


Cosa?

Ditemi che è un'invenzione di Repubblica e non è la verità.

Tralasciando i discorsi fatti fin qui sull'immigrazione, questa è una cosa che per gravità supera qualsiasi altra cazzata proposta dalla Lega.

Mi auguro di cuore che non sia vero.


questa non l'ho sentita da nessuna parte

certe cose le leggo solo qui icon_smile.gif

comunque volevo anche dire ( visto che è il 3d contro Silvio 4.gif )
che l'altro giorno ho festeggiato un compleanno , eravamo io , un paio di amici , la festeggiata e il PAPI

mi ha detto di dirvi che legge spesso ferraraforum e che al prossimo raduno verrà con un collier
Fossi79
CITAZIONE (Leite @ 12 May 2009 - 20:34) *
Facciamo un ragionamento semplice

un sondaggio dice che 85% degli italiani è favorevole ( ci mancherebbe ) a rimpatriare ogni fuorilegge che giunga in Italia , paese geograficamente sfortunato in senso migratorio

il cdx quanti voti prende ? 40% PDL 10% Lega 5% UDC circa

per cui in quell 85% c'è una grossa quota di elettori di sx che hanno le OO piane di vedere che gli straneri pensano all'Italia come la patria dell'illegalità

Franceschini cosa fa ? Grida alle leggi razziali ... allora , adesso lasciamo stare i discorsi nel merito , ma seriamente : ma ci tieni cosi tanto a perdere ulteriori voti di un partito in caduta libera ? adesso l'opinione pubblica percepisce il PD come quelli che fanno sbarcare i clandestini , criminali , etc ( tralasciando che la maggior parte viene per altre vie ).
Boh !!!

E poi si chiedono perchè i ceti popolari votano per il cdx ... ma a contatto con gli immigrati non ci stanno mica gli snob pieni di soldi che vivono in ville blindate e che passano le giornate a filosofeggiare .

Comunque qui in Italia abbiamo una sinistra di questo tipo , ideologica , chissà come mai ... all'estero non esiste questo tipo di sinistra , infatti in altri paesi ogni tanto vincono.

Mi piacerebbe che qualcuno partisse per gli USA o lo UK o la Germania senza documenti , arrivasse là in qualche modo e provasse a pretendere qualcosa icon_mrgreen.gif


ahimè la penso come te..
Notredame
Concordo!!!!
bzbiz
CITAZIONE (Leite @ 12 May 2009 - 20:34) *
questa non l'ho sentita da nessuna parte

certe cose le leggo solo qui icon_smile.gif

comunque volevo anche dire ( visto che è il 3d contro Silvio 4.gif )
che l'altro giorno ho festeggiato un compleanno , eravamo io , un paio di amici , la festeggiata e il PAPI

mi ha detto di dirvi che legge spesso ferraraforum e che al prossimo raduno verrà con un collier


Aldilà della prima parte del post che trovo anche io sensata.

La notizia che hai letto solo qui io l'ho letta su Repubblica (e l'ho scritto apposta icon_mrgreen.gif) infatti mi chiedevo se fosse "vera" o se avessero ricamato su un po', visto che non sarebbe la prima volta.

Tornando al resto del tuo discorso, che come ho già detto trovo condivisibile.

Il problema è la differenza dal il dire ed il fare.

Gli immigrati sono diventati un "problema" ma nessuno dice che la legge sull'immigrazione attuale è la bossi fini.

Se vai in Germania o in UK senza documenti ti fanno il culo. Se però ci vai per fare la persona onesta, no.

Ora prova a leggerti (dal testo legislativo così saltiamo le manipolazioni partitiche) la legge sull'immigrazione italiana e i provvedimenti della Lega. Se vieni da un paese "sfigato" (e per dire la Romania è in Europa quindi tutti i leghisti incazzati con i rumeni sappiano che possono venire anche senza documenti icon_wink.gif ) sei fottuto, non hai alcuna possibilità "legale" e "corretta" di restare qui.

Hai presente la scena di Banana Joe in cui gli serve la carta d'identità? Ecco...

Allora mi chiedo, tutti (o molti) "odiano", badanti, manovali e "cazzoni" extracomunitari.

La domanda è "per chi lavorano questi?" "chi li ha assunti per anni in nero?" ""chi cazzo ci va a mangiare al cinese il kebab? Solo mussulmani e quanti cazzo sono 40 mln?" "perché si vuole che un immigrato si nasconda o nasconda suo figlio alla legge?"


Messi come siamo per un criminale non cambia nulla, tanto sarebbe criminale comunque, ad uno onesto passa la voglia...

E' questa ipocrisia del cazzo da arricchito del nord est che mi fa incazzare.

Preferirei una linea come in Danimarca, dove ad un certo punto hanno deciso una linea dura, coerente. O come in Repubblica Ceca o in Spagna.

Non questa cosa da Banana, dove li bastoni di giorni, ma li fai lavorare a 2 soldi nel laboratorio di notte... e poi ti incazzi...
Redfires
CITAZIONE (bzbiz @ 13 May 2009 - 09:15) *
E' questa ipocrisia del cazzo da arricchito del nord est che mi fa incazzare.

Non questa cosa da Banana, dove li bastoni di giorni, ma li fai lavorare a 2 soldi nel laboratorio di notte... e poi ti incazzi...


Condivido ! Ma anche Leite credo condivida, tanto che parla di ciò che percepisce la gente, ma lo sa bene anche lui che in fondo non è la realtà.

Adesso da un punto di vista politico ha ragione la Lega a far leva sul populismo, da un punto di vista squisitamente reale in Italia abbiamo un flusso migratorio in netto aumento e della vittoria politica resta l'aria fritta di aver convinto la maggioranza.

Ma chi se ne frega se la lega prende più voti se poi il problema non è risolto ? Bhooo anne-sophie.gif

Ieri sera a Ballarò c'era l'onorevole Cota della Lega, mi ha convinto.........non voterò mai la lega, piuttosto mi mangio una merda !
closed
CITAZIONE (Redfires @ 13 May 2009 - 09:31) *
.........non voterò mai la lega, piuttosto mi mangio una merda !

a sto punto non è meglio non votare???ahaha
una merda in bocca mai!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
b-rabbit.gif
Roberta 80
CITAZIONE (Leite @ 12 May 2009 - 20:34) *
per cui in quell 85% c'è una grossa quota di elettori di sx che hanno le OO piane di vedere che gli straneri pensano all'Italia come la patria dell'illegalità


Premetto che più che "sensata" come l'hanno definita gli altri questa parte è "oggettiva",
ovvero descrive bene o male la realtà della situazione in Italia oggi.
Permettimi però di dire che la seconda parte del tuo discorso è leggermente pericolosa,
anzi togliamo il leggermente.

CITAZIONE (Leite @ 12 May 2009 - 20:34) *
Franceschini cosa fa ? Grida alle leggi razziali ... allora , adesso lasciamo stare i discorsi nel merito , ma seriamente : ma ci tieni cosi tanto a perdere ulteriori voti di un partito in caduta libera ? adesso l'opinione pubblica percepisce il PD come quelli che fanno sbarcare i clandestini , criminali , etc ( tralasciando che la maggior parte viene per altre vie ).

Comunque qui in Italia abbiamo una sinistra di questo tipo , ideologica , chissà come mai ... all'estero non esiste questo tipo di sinistra , infatti in altri paesi ogni tanto vincono.


Per me quello che hai scritto è inconcepibile. So che la conosci la Bossi-Fini,
immagino che non ti siano scivolate addosso tutte le genialate partorite ultimamente
dalla Lega: impronte digitali da prendere ai rom, schedature di vago sapore...
lo vogliamo definire retrò?! (e retrò è ovviamente ironico), autobus e scuolabus
per stranieri...
E ALLORA TU QUESTO ME LO COMMENTI COSì?!
"Franceschini cosa fa ? Grida alle leggi razziali ... allora ma ci tieni cosi tanto a perdere ulteriori voti di un partito in caduta libera ?"
Ma grazie a dio, o chi per lui, che c'è qualcuno che ricorda alla gente che queste
cose sono aberranti! Cosa deve fare?! Star zitto perchè così poi lo votano e si
può sedere su una poltrona più bella e più rossa? Senza tenere conto del resto?
Facendo, scusami ma mi sembra piuttosto evidente, quello che fa la destra?
Io ringrazio e sono molto orgogliosa che ci sia una sinistra ideologica, serve a
far svegliare la gente. Sennò poi son cazzi
00000002.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.