Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Governo Berlusconi Vol.3
FerraraForum.it > Community > Attualità
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36
Maifermo
CITAZIONE
Ok legalmente non sono attaccabili, ma permetti che io mi indigni ugualmente?


Certo, siamo tutti liberi di indignarci quanto ci pare. Dovrei studiare meglio la questione per rispondere alla tua domanda sull'utilità del provvedimento.
Forse se ci guardo bene un motivo lo si trova. Appena ho un secondo lo faccio.

CITAZIONE
Governo o non governo questi sono alcuni casi per i quali si è meritato il titolo di ammazza sentenze:
- annullò la sentenza per la strage dell'Italicus.
- annullò la sentenza per "rapido 904".
- annullò due volte le sentenze di condanna per i killer del capitano dei carabinieri di Monreale .
- annullò a raffica le condanne per l'uccisione del giudice istruttore Rocco Chinnici.


A nessuno viene nemmeno in mente l'idea che quelle sentenze fossero da cassare? Che magari ci fossero vizi di legittimità negli altri gradi del processo?
Brasil
Sarà di utilità zero, ma per sorridere un po' (per aggiornarmi e partecipare attivamente alla discussione mi devo leggere le ultime dieci pagine, e ho poco tempo icon_rolleyes.gif ).

Nell'ambito di una sana partecipazione, propongo un piccolo test da somministrare ai potenziali elettori per valutare la loro informazione:

1) Chi era Mangano?
a- uno stalliere
b- un mafioso
c- un eroe

2) Chi è Dell'Utri?
a- un senatore di Forza Italia
b- un condannato a 9 anni in primo grado per concorso esterno in associazione mafiosa, a 2 anni in primo grado per estorsione e a 2 anni e 3 mesi in Cassazione per false fatture e frode fiscale
c- un perseguitato dalle toghe rosse

3) Chi è Previti
a- un avvocato
b- un corruttore semplice di giudici
c- un nuovo Tortora

4) Chi è Berluscone
a- il Pres del Cons itagliano
b- piduista tessera 1816, pluriprescritto, psicolabile con bandana e vulcano finto in giardino, patetico barzellettiere ai vertici internazionali, corruttore, evasore fiscale, principale di mafiosi e corruttori di giudici, monopolista televisivo, mentitore e magliaro, capo di una coalizione di fascisti e razzisti secessionisti più schiavi a libro paga e yes-men da lui nominati.
c- un grande statista italiano, demonizzato dai comunisti e perseguitato dalle toghe rosse.

Risultati:

Se avete risposto c) a tutte le domande siete un elettore itagliano informato (da Mafiaset);

Se avete risposto a) a tutte le domande vi piace Water e siete contro la demonizzazione del Duce Berluscone, sono ben altri i problemi degli itagliani;

Se avete risposto b) a tutte le domande alzate le mani in alto e aspettate gli scagnozzi in divisa di Scilvio e La Russa che vengono ad arrestarvi subito. Comunisti.
Galen
CITAZIONE (Maifermo @ 21 Oct 2008 - 11:28) *
A nessuno viene nemmeno in mente l'idea che quelle sentenze fossero da cassare? Che magari ci fossero vizi di legittimità negli altri gradi del processo?

Certo, ma permetterai che il dubbio opposto sia mille volte più forte, consolidato anche dalla legge dei grandi numeri...

E comunque anche volendo ritenere Carnevale in buona fede, rimane a torto o a ragione un simbolo di garantismo nella situazione meno opportuna per esercitarlo. Favorire lui per quella posizione, rimaneggiando anche i regolamenti ad hoc, è un chiaro segnale, non prendiamoci in giro.
Maifermo
Ripeto: esiste solo la possibilità che il regolamento sia stato rimaneggiato solo per lui o forse ci possono essere altri motivi per cui si è proposto di cambiare il limite d'età?
Galen
Certo, ma che c'entra? Mica è quello il problema principale (e poi, senza saperne di più, si ragiona a probabilità, non a possibilità)
Si parla di una scelta politica, non di come quella scelta può essere ricondotta alla giurisprudenza.
Maifermo
Eh no, perchè se ci sono altri motivi per cui cambiare il limite d'età il problema politico non esiste è creato ad arte per parlare della classica legge "ad personam" che non esiste...
Fossi79
E allora rimaniamo in attesa che il governo ci spieghi questa scelta, al momento ho sentito dire che non serviva per Carnevale ma non ho sentito a cosa serviva..
Galen
CITAZIONE (Maifermo @ 21 Oct 2008 - 13:34) *
Eh no, perchè se ci sono altri motivi per cui cambiare il limite d'età il problema politico non esiste è creato ad arte per parlare della classica legge "ad personam" che non esiste...

Ripeto, quello è il problema minore. Parliamo invece della scelta politica di nominare Carnevale tra tutti.
Roberta 80
Il premier annuncia la linea dura contro le occupazioni studentesche
"Darò istruzioni a Maroni su come intervenire attraverso le forze dell'ordine"
Berlusconi: "Polizia nelle università
Dalla sinistra bugie, dalla Rai ansia"

Dura risposta dal Pd: "Pompiere piromane, vuole alimentare ad arte la tensione"

ROMA - Berlusconi convoca una conferenza stampa a Palazzo Chigi per mandare un avvertimento agli studenti: "Non permetterò l'occupazione delle università. L'occupazione di luoghi pubblici non è la dimostrazione dell'applicazione della libertà, non è un fatto di democrazia, è una violenza nei confronti degli altri studenti che vogliono studiare". Poi, rivolto a una giornalista che aveva posto la domanda, aggiunge: "Avete 4-5 anni per fare il callo su queste cose. Io non retrocederò di un millimetro".

Ordini al Viminale. "Convocherò oggi - prosegue Berlusconi - il ministro degli Interni, e darò a lui istruzioni dettagliate su come intervenire attraverso le forze dell'ordine per evitare che questo possa succedere". "La realtà di questi giorni - dice ancora il premier - è la realtà di aule piene di ragazzi che intendono studiare e i manifestanti sono organizzati dall'estrema sinistra, molto spesso, come a Milano, dai centri sociali e da una sinistra che ha trovato il modo di far passare nella scuola delle menzogne e portare un'opposizione nelle strade e nelle piazze alla vita del nostro governo".

Opposizione in allarme. Le parole del premier sono state accolte con enorme preoccupazione dal Pd. "La decisione del presidente del Consiglio di ricorrere all'uso della forza pubblica contro le famiglie e gli studenti che protestano per difendere il diritto allo studio - dice il ministro ombra per le Politiche giovanili Pina Picierno - è gravissimo, è un atto inconcepibile che lede diritti fondamentali garantiti dalla Costituzione". "Oggi - prosegue - uno stato di polizia contro mamme e bambini e domani magari contro i precari che protestano? Cosa ha in mente il presidente del Consiglio? Abbiamo a che fare con un pompiere piromane che cerca di alimentare ad arte un clima di tensione".

Epifani invita al dialogo. Contesta la minaccia di Berlusconi contro le occupazioni anche il segretario della Cgil Guglielmo Epifani. "E' profondamente sbagliato - afferma il leader sindacale - rispondere alle ragioni del movimento degli studenti con una modalità che non sia quella del dialogo". "Il governo - sottolinea Epifani - non può ricorrere alle minacce. Questo è un movimento che ha caratteristiche del tutto nuove, che non ha senso paragonare al '68 né, tanto meno, al '77. E' un movimento pacifico, gli studenti chiedono di investire nella scuola, è gente che chiede di studiare di più e meglio".

Fioroni: "Parole gravi". Riflessione simile a quella svolta dall'ex ministro della Pubblica Istruzione del centrosinistra Giuseppe Fioroni. "Tutti i ministri della Pubblica Istruzione - ha ricordato - hanno sperimentato le occupazioni e le autogestioni. Nessuno ha mai pensato di invadere le competenze dell'autonomia scolastica e di intervenire nelle decisioni interne che devono essere assunte nel rispetto della serenità e della sicurezza". Quelle di Berlusconi, ha aggiunto, "sono dichiarazioni gravi".

Attacco alla manifestazione. Il presidente del Consiglio ha toccato quindi il tema della manifestazione lanciata dal Pd per sabato prossimo. "Manifestare - ha proseguito - è una possibilità della democrazia ed anche noi ne usufruimmo. Noi, però, manifestammo contro la pressione fiscale del governo Prodi. La manifestazione del 25 ottobre è solo contro il governo e non ha proposte. La piazza non è il posto migliore per fare proposte. Le proposte si fanno in Parlamento".

Nessuna marcia indietro. Il premier accusa poi l'opposizione su uno temi centrali della protesta. "La sinistra - sostiene - dice bugie sulla scuola, fa un allarmismo inutile". E rispondendo a Veltroni, che oggi ha chiesto di ritirare il decreto Gelmini davanti "alle proteste così ampie e diffuse contro la riforma della scuola e le misure con i tagli", invitando Palazzo Chigi a rimodulare i costi, lasciando all'istruzione "ogni euro recuperato dal taglio di sprechi", Berlusconi ha replicato secco: "Noi andremo avanti, questo decreto sulla scuola è sacrosanto, altro che ritirarlo, bisogna applicarlo".

Le classi ponti resteranno. Il Cavaliere ha chiarito successivamente che non sono previsti ripensamenti neppure per la contestatissima proposta delle 'classi ponte' per i figli di immigrati perché "non è dettata da razzismo ma da buonsenso. Conoscere la lingua italiana è necessario". Berlusconi accusa infine la Rai di aver presentato in maniera distorta i provvedimenti del governo. "La televisione pubblica - lamenta - diffonde ansia e le situazioni solo di chi protesta. Sono preoccupato da questo divorzio tra i mezzi di informazione e la realtà".

"A quando la polizia nei giornali?". Affermazioni contro la stampa, quest'ultime, che hanno fatto scattare la preoccupata replica del parlamentare del Pd Piero Martino. "Il tono minaccioso con cui il presidente del Consiglio segnalava ai direttori dei giornali e dei telegiornali la propria preoccupazione ma soprattutto la propria indignazione - si è chiesto il deputato democratico - sarà forse all'ordine del giorno dell'incontro che avrà con il ministro dell'Interno Maroni?". "Oltre a prendere le contromisure adatte a bloccare le manifestazioni degli studenti, degli insegnanti e del corpo non docente della scuola - ha proseguito - Berlusconi invierà le forze dell'ordine anche nelle redazioni per verificare che il suo verbo venga amplificato come lui gradisce?".

Università, non è ancora finita. Deciso a non fare marcia indietro anche il ministro Gelmini, che ha annunciato di voler anzi intervenire in maniera ancora più decisa sulle università. "Bisognerà voltare pagina e fare autocritica", dice, senza "difendere lo status quo". "Siamo disposti a confrontarci e dialogare - prosegue - ma la situazione attuale porterebbe al collasso" perciò "bisogna cambiare".

Da La Repubblica
Faye
OH MIO DIO.

E c'è chi lo votaaaaa!!!!

Signore e signori, che dire...

Quando qui si grida al FASCISMO c'è chi dice che noi sinistri siamo allarmisti.

Certo.

La polizia contro i manifestanti pacifici che inneggiano ad una scuola migliore denunciando gli ennesimi inutili tagli che porterebbero la già fragile situazione dell'istruzione italiana al disastro.
Il premier che si lamenta perchè i tg non dicono quello che vuole lui.
La Gelmini che vuola fare a tutti i costi le classi ghetto.

Allora, ragazìt, siamo seri.

Chi l'ha votato (e io non l'ho votato di certo e mai lo voterò) si prenda prego la responsabilità del pazzo maniaco mitomane ignorante e fascista che ha fatto sedere a Palazzo Chigi, please.

Porca eva, se mi fanno incazzare queste cose.

Devo pagare anch'io perchè una massa di caproni ha seguito la legge dell'auditel e ha creduto alle parole ammaliatrici di un televenditore di promesse elettorali farlocche!!

E, caro, NvO... dici che dare dei caproni (e/o pecoroni) ai votanti destra è sbagliato, poco produttivo? E cosa dovrei dire a personaggi che hanno avuto il coraggio di votare di nuovo un becero soggetto pluripregiudicato falso ipocrita e stupido? Dovrei dir loro "bravi"? Stringergli la mano? Complimentarmi? Cosa ha fatto di buono questo governo di imbecilli finora? A parte qualche slancio di umanità (tipo Tremonti che dice no alla legge salva-Tanzi), di veramente utile al paese COS'HA FATTO QUESTO GOVERNO?!

...ecco cos'ha fatto di buono: ha messo insieme i centri sociali e forza nuova! rofl.gif
http://www.forzanuova.org/no_gelmini.htm

Caspiterina, mi devo correggere: qui andiamo oltre il fascismo se persino l'estrema destra si lamenta! sarcastica.gif

Votateeee, votateee Beeeerlusconiii!! icon_rolleyes.gif
A.L.G.
ma è corretto che dei manifestanti blocchino l' accesso alle università? e chi deve fare un esame cosa fa? si attacca?
Haran_Banjo
dopo l'esercito a napoli ora polizia nelle scuole... a quando il colpo di stato?
NvO
CITAZIONE (Faye @ 22 Oct 2008 - 21:23) *
E, caro, NvO... dici che dare dei caproni (e/o pecoroni) ai votanti destra è sbagliato, poco produttivo? E cosa dovrei dire a personaggi che hanno avuto il coraggio di votare di nuovo un becero soggetto pluripregiudicato falso ipocrita e stupido?


dipende: ti interessa che capiscano dove e perché secondo te sbagliano, che votino in modo più consapevole, o ti interessa dimostrare che tu sei pesa e loro sono solo dei coglioni che si fanno abbindolare dal nano malefico, invece di affidarsi ai virtuosi e intelligentissimi uomini di sinistra?
neil
CITAZIONE (Faye @ 22 Oct 2008 - 22:23) *
Chi l'ha votato (e io non l'ho votato di certo e mai lo voterò) si prenda prego la responsabilità del pazzo maniaco mitomane ignorante e fascista che ha fatto sedere a Palazzo Chigi, please.

sarcastica.gif eh alè daiii..il Cavaliere in teoria è un moderato,non è mica cosi estremo dai..cioè se è fascista lui son fascisti tutti..comunque posso dire che ultimamente cazzeggia troppo,fa troppo il comico ecco.. icon_mrgreen.gif rimpiango il Fini dei vecchi tempi.inarrivabile
simone19
mandare la polizia contro gli studenti è una enorme cazzata.....
berlusconi e i suoi ministri dovrebbero pensare prima di fare decriti di legge che creano solo tensioni e scontri e non mandare la polizia a mettere un freno alle reazioni, giuste per giunta, dei loro casini!!!
Maifermo
Anche secondo me è un errore mandare la polizia nelle scuole però nessuno calcola che per me, studente che vuole andare a lezione, il fatto che qualcuno me lo impedisca è una violenza che deve essere fermata.
Mi sono anche rotto le palle di stare qui a giustificare le scelte di un governo che si trova davanti ad una serie di manifestazioni organizzate a tavolino da chi ha bisogno di scatenare la piazza per far sentire la propria presenza sul territorio, in un momento in cui mai come ora sta perdendo consensi.
Sembra davvero che la colpa delle manifestazioni sia del governo. Nessuno considera che l'80% (e sono generoso) dei manifestanti (quando non sono bambini) non ha idea di quello che sia il decreto e che si fa strumentalizzare come una marionetta.
Io ero a Roma la settimana scorsa quando alcuni studenti della Sapienza hanno bloccato i binari a Termini. La cosa più vergognosa, era che alla fine del corteo c'era un personaggio che dettava le posizioni degli studenti ai giornalisti. Il guaio era che il soggetto in questione dimostrava almeno una 50ina di anni buoni e non aveva molto l'aria dello studente.
Barone
CITAZIONE
mandare la polizia contro gli studenti è una enorme cazzata.....
berlusconi e i suoi ministri dovrebbero pensare prima di fare decriti di legge che creano solo tensioni e scontri e non mandare la polizia a mettere un freno alle reazioni, giuste per giunta, dei loro casini!!!


sono commosso...
Maifermo
Questa è l'opposizione:
Dichiarazioni di D'Alema

Non sto ad aggiungere che Brunetta è affetto da una malattia che agisce sul recettore della crescita.
Redfires
Aiuto nonno arrivano i fascisti !
Maifermo
Spero che tu non mi stia dando del fascista.
Barone
credo ce l'abbia col governo...
simone19
CITAZIONE (Maifermo @ 23 Oct 2008 - 10:16) *
Questa è l'opposizione:
Dichiarazioni di D'Alema

Non sto ad aggiungere che Brunetta è affetto da una malattia che agisce sul recettore della crescita.

come al solito, invece di mettersi li a dialogare per risolvere i vari problemi, i nostri politici sanno solo fare a spalarsi merda in maniera reciproca....
Barone
ma dialogare con chi?

sto governo di merda è aperto al dialogo come il culo di una formica.
Leite
CITAZIONE (Maifermo @ 23 Oct 2008 - 10:16) *
Questa è l'opposizione:
Dichiarazioni di D'Alema

Non sto ad aggiungere che Brunetta è affetto da una malattia che agisce sul recettore della crescita.


Questa è la rappresentazione perfetta della sx radical-chic , cioè quella che si dice tollerante fino a quando non incrocia qualcuno che la pensa diversamente. Allora si dimostrano per quello che sono : capaci solo di odiare , infimi e livorosi. In pratica uomini di basso profilo morale che sanno solo chiacchierare.
Di solito questi personaggi hanno difficoltà solo nel salire su uno scooter o nel trovare il buco in una persona di sesso femminile icon_mrgreen.gif
E' questo il motivo per cui la sx perde voti a man bassa , soprattutto tra gli operai che è una classe sociale pragmatica che di certo non si riconosce nella descrizione di cui sopra.
Redfires
CITAZIONE (Maifermo @ 23 Oct 2008 - 10:20) *
Spero che tu non mi stia dando del fascista.



Hai riportato un articolo ed io a quello mi riferisco !

Poi di contro abbiamo la discussione in generale, tutto ciò che è protesta viene visto come un problema di ordine pubblico. La società civile che non trova canali di comunicazione ha come unico sistema di visibilità la manifestazione di piazza, però viene ritenuta incivile da questo governo, dimentico di quando era all'opposizione che stracciava i maroni per ogni cagatina di mosca.

La repressione era un metodo fascista, e non si ricorreva ad essa perchè il fascismo era sadico ma perchè il fascista aveva paura delle idee del popolo, ma il popolo in uno stato democratico deve essere libero di esprimere le proprie idee anche con sollevazioni popolari tipo la manifestazione di piazza.
Fossi79
Beh D'alema poteva anche risparmiarsela, anche se non mi sembra un'offesa cosi grave.
Certo non è come dare dei colgioni a chi non ti vota. O dire che assurdo manifestare, quando facevi la stessa cosa quando eri all'opposizione. O come mandare la polizia negli atenei occupati.

E ribadisco la domanda: ma dato che che dite che l'80% di chi manifesta non sa perchè lo fa. Siete sicuri invece che il 100% di chi entra in facoltà sa perchè non deve contestare il decreto? O perchè l'ha fatto il governo Berlusconi va bene per forza.
Dai lo sappiamo benissimo che da entrambi le parti ci sono i pecoroni.
Maifermo
Quindi, fondamentalmente mi stavi dando del fascista...

Adesso non voglio parlare di Hobbes e di contrattualismo sociale, però lo Stato è lì per un garantire i diritti dei cittadini.
Io ho un diritto all'istruzione, tu hai diritto di manifestare?
E se anche tu dovessi avere diritto di manifestare (teniamo conto che le manifestazioni dei giorni scorsi nelle scuole non erano autorizzate) perchè devi impedire l'esercizio del mio diritto ad andare a scuola?
Secondo me l'okkupazione di una scuola è una violenza, bloccare i treni in partenza è una violenza sembra che nessuno di voi se ne accorga...
Redfires
CITAZIONE (Maifermo @ 23 Oct 2008 - 11:41) *
Quindi, fondamentalmente mi stavi dando del fascista...


Non ti stavo dando del fascista !

Chiaro ? serio.gif
Edoardo83
a mio parere è diverso il discorso..
cioè è più grave intellettualmente parlando la situazione di uno che protesta senza sapere per cosa piuttosto che quella di uno che non protesta e magari dovrebbe protestare..
non le metterei sullo stesso piano.. ovvio non sto dicendo che essere dei pecoroni è una bella cosa ma a mio parere è comunque leggermente meglio di chi manifesta senza sapere le ragioni per cui scende a protestare..
(si evita di fare figure di merda)
Maifermo
CITAZIONE
Beh D'alema poteva anche risparmiarsela, anche se non mi sembra un'offesa cosi grave.


No no, non è grave, più o meno è come dare dello storpio ad una persona in carrozzina.
Prendere in giro un avversario politico per una malattia, in fondo non è così deplorevole...

CITAZIONE
Certo non è come dare dei colgioni a chi non ti vota.


CHE CAZZO C'ENTRA???? Questo è la palese risposta di chi non sa cosa dire: Berlusconi è cmq più cattivo.
Fossi pur avendo delle idee diverse dalle mie ti ho sempre letto con interesse e stima, oggi mi hai deluso.

CITAZIONE
Non ti stavo dando del fascista !

Chiaro ?


Si ora lo è molto di più, grazie.
Redfires
CITAZIONE (Edoardo83 @ 23 Oct 2008 - 10:43) *
a mio parere è diverso il discorso..
cioè è più grave intellettualmente parlando la situazione di uno che protesta senza sapere per cosa piuttosto che quella di uno che non protesta e magari dovrebbe protestare..
non le metterei sullo stesso piano.. ovvio non sto dicendo che essere dei pecoroni è una bella cosa ma a mio parere è comunque leggermente meglio di chi manifesta senza sapere le ragioni per cui scende a protestare..


Io non mi pongo il problema se uno non sa per cosa sta protestando, fatti suoi !

A me interessa chi protesta sapendo bene per cosa sta protestando e non importa se su 1000 persone sono 100 quelli che sanno davvero i motivi.
Però mi sembra anche esagerato pensare che su 1000 i caproni sono 900 ! Saranno un numero minore che non influisce più di tanto. Facciamo che sono 100 i caproni ogni 1000 ? Mi sembra più realistico !
Mi sembra realistico perchè se tu sei uno studente prossimo alla laurea hai un tantino di senso critico, ti stai per laureare non puoi essere uno che casca dal pero giusto ?

Edoardo83
mi sto per laureare questo si e devo dire che tutto questo male nel decreto Gelmini (non è la riforma del scuola come ha sottolineato Berlusconi) non lo vedo..

non saprei quantificare i caproni.. e manco mi ci sono messo a farlo.. non ho sparato numeri..
ho solo detto che ci fa una figura di merda più grande chi protesta senza saper per cosa piuttosto che il caso opposto..
comunque la protesta è lecita e salutare al dibattito sociale se fatta in modo ordinato ed intelligente..

dico solo che questo episodio è stato molto strumentalizzato..
Barone
mi par di capire che il decreto gelmini tocchi poco o niente le università.

La finanziaria gli sega i gambini , non la gelmini.

in teoria son 2 cose distinte...riguardando entrambe l'ambiente scolastico si fa di tutta l'erba un fascio...tanto per rimanere in linea di governo..
Faye
CITAZIONE (NvO @ 22 Oct 2008 - 23:29) *
dipende: ti interessa che capiscano dove e perché secondo te sbagliano, che votino in modo più consapevole, o ti interessa dimostrare che tu sei pesa e loro sono solo dei coglioni che si fanno abbindolare dal nano malefico, invece di affidarsi ai virtuosi e intelligentissimi uomini di sinistra?


Ma io non credo di essere "più pesa" di nessuno, penso che dopo averlo detto, ridetto dimostrato con i fatti e quant'altro che questo governo fa pena ai cani (scusa Pena), avere per l'ennesima volta a che fare con gente che dice "oh che bello, tagli indiscriminaìti a destra e a manca", "oh che bello le classi ghetto", "oh che bello la polizia a sedare i manifestanti" mi fa pensare che certe persona vivano un contatto con la realtà un po' distorto e un po' malato. Che dire, mi sarebbe tanto piaciuto, quand'ero ottimista, che una buona ondata di costoro rinsavisse di colpo, ma mi sono arresa. L'unica cosa che mi urta pesantemente è che in tutto questo ci vanno di mezzo anche quelli che il cavaliere lo preferirebbero a fare l'eremita in Alaska.E comunque, davvero, cos'ha fatto di buono (realmente buono, realmente utilie, non fumo negli occhi) questo governo?

CITAZIONE (Leite @ 23 Oct 2008 - 09:29) *
Questa è la rappresentazione perfetta della sx radical-chic , cioè quella che si dice tollerante fino a quando non incrocia qualcuno che la pensa diversamente. Allora si dimostrano per quello che sono : capaci solo di odiare , infimi e livorosi. In pratica uomini di basso profilo morale che sanno solo chiacchierare.
Di solito questi personaggi hanno difficoltà solo nel salire su uno scooter o nel trovare il buco in una persona di sesso femminile icon_mrgreen.gif
E' questo il motivo per cui la sx perde voti a man bassa , soprattutto tra gli operai che è una classe sociale pragmatica che di certo non si riconosce nella descrizione di cui sopra.


«L'altro giorno in Parlamento ci siamo dovuti battere per difendere i diritti dei disabili gravi ad avere un'assistenza degna di questo nome», ha detto l'ex ministro degli Esteri durante un’iniziativa del Pd a Roma in vista della manifestazione del 25 ottobre. «Ci siamo sentiti rispondere da parte di quell'energumeno tascabile che è il ministro Brunetta che ci sono degli abusi. Ma se ci sono degli abusi bisogna colpirli senza cancellare i diritti. Con la sua virulenta campagna contro tutto ciò che è pubblico, Brunetta rischia di colpire beni pubblici essenziali e di fare di tutta l’erba un fascio».

E in tutto questo c'è chi legge solo la frasetta "energumeno tascabile". Certo, siamo noi radical chic di sinistra quelli faziosi. ahsisi.gif (che poi a D'Alema sia uscita male è innegabile, e siam tutti d'accordo, ma sarebbe un attimo più intelligente guardare il contesto della disquisizione invece degli insulti eventuali, e nel suddetto contesto io mi trovo perfettamente d'accordo con D'Alema)
bzbiz
Il Berlusca metta la gnocca come portavoce...

Link

Allora, forse forse, il consenso del Governo non è in ascesa continua come si dice...

O forse sì e lo fanno per farci piacere... (in effetti piuttosto che veder Schifani... sarcastica.gif)

EDIT:
Ah e alle Europee si va con l'attuale legge elettorale di merda... Il Giornale
simone19
qui lo dico e qui lo nego..ma chissà cosa spera di ottenere berlusca da questa astuta manovra politica... rofl.gif
Maifermo
Cacchio poi ci riempiamo la bocca di parole come parità ecc...
Il tuo primo commento è stato: mettono la gnocca come portavoce.
Se non sei maschilista retrogrado tu in questa affermazione, io sono Enrico Bizzarri (che fra l'altro non so chi sia).

Cmq se c'è qualcuno che si deve convincere sul limitato consenso del governo è il PD che organizza manifestazioni (sparando cifre esorbitanti) pur di non far vedere che il 60% del paese è in sintonia col governo.
Adesso che ci penso, solo la Repubblica connette il consenso del governo con questa scelta, che sia un caso???
Roberta 80
"È brava - ha commentato il premier - ed è maturata molto dal punto di vista politico.
Adesso ha scritto pure un libro"
- Giudizio di Berlusconi serio.gif
"Così la Carfagna si conferma il vero fenomeno politico-mediatico del governo Berlusconi"
- Giudizio di Bei serio.gif

Se il libro le è valso il ruolo di Portavoce Mssima Galattica
un avviso di garanzia chissà dove la porterebbe...icon_mrgreen.gif
bzbiz
Enrico Bizzarri? Mai sentito icon_smile.gif

E' chiaro che un articolo di Repubblica che parla dell'attuale Governo va preso con le molle. Però soffermiamoci sul fatto più che sul mio grossolano modo di esprimermi, il Governo cambia (o istituisce non lo so) un portavoce. Scegliendo comunque una personalità dello spettacolo, quindi un volto comunque noto e diciamo più accattivante. Questo fatto può essere interpretato in vario modo.

Poi affermare che la campagna di disinformazione della sinistra riesca da solo a far calare il consenso del Governo, ci riesca con un presidente del consiglio che ha 3 reti televisive "amiche" nonché numerosi organi di stampa, a mio avviso è ridicolo.

In secondo luogo ho riportato anche una notizia da Il Giornale, dimostrazione che leggo un po' tutto, riporto solo alcune cose perché di mio non riporto ciò in cui non mi riconosco.

Poi ho scritto Gnocca e Schifani, quindi si notava che era una boutade.

Però se vogliamo sempre fare i puntini sulle i (o i buchi ai culi) per saltare a piè pari i fatti... facciamolo... sarcastica.gif

EDIT:
Nerverstanding come mai ultimamente ce l'hai con me? E' perché non ti ho salutato all'aperitivo quando sono andato via? icon_mrgreen.gif
Roberta 80
CITAZIONE (bzbiz @ 28 Oct 2008 - 12:35) *
Tra l'altro Dee Dee era una certa gnocca... sisi.gif


CITAZIONE (bzbiz @ 29 Oct 2008 - 11:34) *
Il Berlusca metta la gnocca come portavoce...


Fra un po' inizierà a scrivere solo post contenenti frasi come
"calda dura" sisi.gif
bzbiz
rotolol.gif
Fossi79
Secondo me Maifermo ultimamente è un pò mestruato, lo vedo un pò troppo difensore del governo, me lo ricordavo più imparziale e obiettivo (ah prima che mi accusiate di non esserlo altrettanto, lo so già benissimo di esserlo).

Non è che eri in lizza con la Carfagna e sul finale ti ha soffiato il posto?
:-p


E per tornare in tema, credo che faccia un pò clamore questa nomina in quanto finora non mi sembra si sia particolarmente distinta, se non per il caso Guzzanti. Finora l'unica delle donne al governo di cui si è parlato (nel bene e nel male) è la gelmini.
Roberta 80
CITAZIONE (bzbiz @ 29 Oct 2008 - 11:50) *
Il Governo cambia (o istituisce non lo so) un portavoce. Scegliendo comunque una personalità dello spettacolo, quindi un volto comunque noto e diciamo più accattivante.


Da un certo punto di vista era citofonato...diciamo che la "componente
televisiva" è sempre stata molto importante per questo governo!

E questo mi fa pensare...mi fa pensare (ed è un sentore forte vedendo,
in alcuni riassunti di Isola dei Famosi, che Luxuria non sa A quando è
caduto il muro di Berlino e B dov'è la sede del Parlamento Europeo...)
che anche la sinistra abbia tentato di fare la stessa cosa tempo addietro.
Io Luxuria la adoro e quando parla di problemi sociali è spettacolare ma
mi viene sempre più il sospetto che l'abbiano buttata dentro in quanto
"personaggio famoso"...e questa sarebbe l'ennesima aberrazione ingenerata
dall'azione di Berlusconi e dal suo "modo di fare politica"
Maifermo
CITAZIONE
Nerverstanding come mai ultimamente ce l'hai con me? E' perché non ti ho salutato all'aperitivo quando sono andato via?


Probabilmente perchè siamo gli unici due che scrivono assiduamente sul forum... E poi perchè quando qualcuno scrive già quello che penso non sto a riscriverlo. Con te è successo mille volte...
Cmq mi hai salutato prima di andare via, anche se non eri convintissimo, so che puoi fare di meglio!!!

Il mio post voleva anche essere ironico. E' chiaro che è una mossa mediatica, ma magari non solo. Magari dietro quel caschetto si nasconde una superfiga... ops... intendevo dire un buon portavoce.
S'at pensi ch'al portavoce dell'Unione alla Camera la scorsa legislatura l'è sta' cal mangulaz ad Franceschini at scapa da ridar!!!
Aggiungo che la Repubblica è un giornale bolscevico che in confronto la Pravda assomiglia ad Avvenire.

CITAZIONE
Secondo me Maifermo ultimamente è un pò mestruato


E' ufficiale: ho le mie cose. mestru.gif
No dai in generale mi sento difensore del governo perchè altrimenti non lo fa nessuno e diventa un dibattito a chi dice più su a Berlusconi.
Sia chiaro ci sono un'infinità di cose che non mi piacciono in questo esecutivo...
bzbiz
Beh i famosi in politica non sono un'invenzione Berlusconiana...

Ronald dove lo mettiamo? E Swarzy?
Roberta 80
CITAZIONE (Maifermo @ 29 Oct 2008 - 12:10) *
S'at pensi ch'al portavoce dell'Unione alla Camera la scorsa legislatura l'è sta' cal mangulaz ad Franceschini at scapa da ridar!!!


sarcastica.gif

Temo che abbiano trasformato La Pravda in qualcosa di simile ad Intimità ultimamente...

CITAZIONE (bzbiz @ 29 Oct 2008 - 12:14) *
Ronald dove lo mettiamo? E Swarzy?


Ronald Reagan?! L'attore?!
Era appunto questo che intendevo! In Italia sono esattamente
una sua invenzione!
Maifermo
Ronald Reagan??? L'attore?? Hah!! E il vicepresidente chi è Jerry Lewis? Suppongo che Marilyn Monroe sia la First Lady e John Wayne il Ministro della Guerra!
Fossi79
Ma a proposito di giornali di sinistra..Che è successo a Famiglia Cristiana, fa più opposizione di pd-idv-udc messi insieme!
Lo trovo abbastanza scandaloso!

Ah un'altra cosa, ma l'udc fino a 6 mesi dall'elezioni ha mai preso posizione su qualcosa?
Roberta 80
@ Maifermo: Buonanotte Ragazzo del Futuro!

@ Fossi: Famiglia Cristiana

simone19
CITAZIONE (Maifermo @ 29 Oct 2008 - 12:20) *
Ronald Reagan??? L'attore?? Hah!! E il vicepresidente chi è Jerry Lewis? Suppongo che Marilyn Monroe sia la First Lady e John Wayne il Ministro della Guerra!

ritprno al futuro parte prima vero??!!
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.