Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Governo Berlusconi Vol.3
FerraraForum.it > Community > Attualità
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36
Bedrosian Baol
Roby, da moderatore, ti consiglio di non modificare più i tuoi post dopo che sono già stati commentati. E' meglio, ai fini, di chi legge la discussione che tu aggiunga un commento successivo. Non solo, potrebbe, inoltre portare a confusioni o fraintendimenti con quello che è stato scritto successivamente.
Per questa volta non fa nulla ma ricordalo in futuro.

Tornando IT. Come al solito arriva la tua scontata risposta: il PDL fa di peggio, questa volta citando Borsellino.
Ebbene, qui non esiste la regola "mal comune mezzo gaudio" allora non mi piacque e la stigmatizzai, oggi non mi piace questa di Staino e faccio altrettanto. Il punto è che tu non dimostri un briciolo di onestà intellettuale nell'ammettere che è un errore, che è un affronto e che, secondo me, non ha niente a che vedere con la satira. Forse dovresti scendere dal piedistallo di chi continuamente cerca di impartire la lezione di democrazia agli altri e fare un po' di autocritica con un occhio spietato. Emme ha dimostrato di essere una persona onesta, per me, in quel commento. Non sarò d'accordo con quello che dice, ma almeno, non ha cercato di negare l'evidenza.
Roby-oppà
CITAZIONE (Bedrosian Baol @ 12 Apr 2010 - 16:15) *
Roby, da moderatore, ti consiglio di non modificare più i tuoi post dopo che sono già stati commentati. E' meglio, ai fini, di chi legge la discussione che tu aggiunga un commento successivo. Non solo, potrebbe, inoltre portare a confusioni o fraintendimenti con quello che è stato scritto successivamente.
Non posso sapere se sono già stati commentati (salvo refresh manuali che non sono solito fare). Io non ho aggiunto 2-3 volte testo dopo che nella pagina mi erano apparse le risposte ma ho letto e riveduto la bozza dopo averla pubblicata (è un mio debole, lo faccio spesso) e non c'erano altre risposte (poichè questo forum non è programmato in modo tale da fare, come avviene invece su facebook, un refresh automatizzato e continuo delle pagine tipico del cosiddetto "web 2.0").

CITAZIONE
Come al solito arriva la tua scontata risposta
Vedo che la butti sul personale...

CITAZIONE
Il punto è che tu non dimostri un briciolo di onestà intellettuale nell'ammettere che è un errore,
E qui andiamo sul processo alle intenzioni. icon_smile.gif
Stai dicendo che io penso che sia un errore ma poi lo nego.

CITAZIONE
che è un affronto e che, secondo me, non ha niente a che vedere con la satira.
Come saprai c'è un vivace dibattito nel paese sulla satira: le prime conclusioni che si possono trarre è che in questo paese tanti non sanno cos'è la satira o non l'accettano. Per fortuna continua ad esserci e a divertire, a far riflettere, ad aiutare a capire la contemporaneità.
Per citare il comportamento di un conservatore della politica pre 1995, cito l'esempio di Andreotti: MAI attaccava pubblicamente i satiri. Ma Papi ha portato questo andazzo reazionario, codino, fortemente illiberale e ne paghiamo tutti le conseguenze (anche perchè i suoi lo seguono acriticamente anche in questo comportamento e, di conseguenza, molti simpatizzanti si adeguano).

CITAZIONE
Emme ha dimostrato di essere una persona onesta, per me, in quel commento.
Vedo che torniamo sul piano personale. icon_smile.gif Accusi me di dare lezioni di democrazia ma poi tu dai lezioni di moralità. anne-sophie.gif



Nel tuo post la butti sul personale e anzichè rimanere sul piano dell'esprimere pareri sul fatto fai giudizi sulla persona che non è d'accordo con te. Poi parli di onestà intellettuale come se io non avessi riconosciuto che la battuta è scorretta. Mah... Mi auto-cito:

CITAZIONE
P.S. E' ovvio che la vignetta è "scorrect": ma è tipico della satira appunto. E' un rischio che il satiro si prende consapevolmente.


e ancora:

CITAZIONE
Come è noto, il satiro provoca, irride, infiamma. Con la sua opera, fa emergere qual'è il livello di perbenismo della società in cui vive, il livello di grettezza culturale, di censura.




La disonestà intellettuale, la pavidità, starebbe nella mia situazione nell'adeguarmi al perbenismo e a fingere di essere offeso da Staino. Ma io non sono un perbenista nè sono un seguace delle ideologie (e me ne guardo bene dal farmi manovrare dalle ideologie) o un "tifoso" politico.


P.S. Il quick-edit vedo ora che non aggiorna la pagina e quindi non permette di vedere nuovi commenti senza fare un refresh manuale.
Bedrosian Baol
CITAZIONE
Non posso sapere se sono già stati commentati (salvo refresh manuali che non sono solito fare).


Ti sto chiedendo di farli, per farne trarre giovamento alla discussione.
In più mi sembra che nel tuo P.S. tu risponda apertamente alla mia risposta successiva. Posso essermi sbagliato, in ogni caso ti prego di essere più attento.

CITAZIONE
Vedo che la butti sul personale...


Si perchè è sempre così. E' normale che da una persona che ho letto (anche con interesse) spesso, mi aspetti un tipo di risposta piuttosto che un'altra. Questa volta, viste le premesse, mi aspettavo un reply di questo tipo che è puntualmente arrivato: non vedo cosa ci sia di oltraggioso ma se ti ha dato fastidio te ne chiedo scusa.

CITAZIONE
Stai dicendo che io penso che sia un errore ma poi lo nego.


Forse mi sono espresso male, ma credo che sia chiaro, da quello che hai scritto che tu pensi non sia stato un errore pubblicare la vignetta. Anche qui non vedo nessun processo alle intenzioni nel cercare di interpretare il tuo pensiero.

CITAZIONE
Come saprai c'è un vivace dibattito nel paese sulla satira: le prime conclusioni che si possono trarre è che in questo paese tanti non sanno cos'è la satira o non l'accettano. Per fortuna continua ad esserci e a divertire, a far riflettere, ad aiutare a capire la contemporaneità.


Benissimo, nessuno lo mette in dubbio. Quello che dico è che ogni tanto anche coloro che si fanno paladini e unici interpreti di cosa sia satira e non, la fanno fuori dal vaso, come in questo caso.

CITAZIONE
Vedo che torniamo sul piano personale.


Si secondo me ha dimostrato una grandissima capacità di analisi. Nonostante, per sua ammissione, sia di estrema sinistra ha avuto la lucidità per valutare un caso al di fuori dalla diatriba politica. Gliene ho reso atto. Molto grave?

CITAZIONE
P.S. Il quick-edit vedo ora che non aggiorna la pagina e quindi non permette di vedere nuovi commenti senza fare un refresh manuale.


Allora aspetta di aver terminato il commento prima di postarlo. Se ti viene in mente qualcosa dopo aver già postato refresha la pagina e poi se c'è stato un'altro commento successivo al tuo scrivine uno nuovo.
Roby-oppà
CITAZIONE
Ti sto chiedendo di farli, per farne trarre giovamento alla discussione.
OK. D'ora in poi cercherò di non pubblicare i commenti prima della revisione definitiva ma mi sforzerò di utilizzare la preview. E' un vecchio vizio, difficile da estirpare.


CITAZIONE
In più mi sembra che nel tuo P.S. tu risponda apertamente alla mia risposta successiva. Posso essermi sbagliato, in ogni caso ti prego di essere più attento.
No. Non ho risposto alla risposta successiva, continui con i processi alle intenzioni. Sei fortemente prevenuto nei miei confronti (e non hai nessun pudore nel mostrarlo) icon_smile.gif


CITAZIONE
Forse mi sono espresso male, ma credo che sia chiaro, da quello che hai scritto che tu pensi non sia stato un errore pubblicare la vignetta. Anche qui non vedo nessun processo alle intenzioni nel cercare di interpretare il tuo pensiero.
Dici che sono disonesto intellettualmente. La butti sul personale. Non sono disonesto per quello che ho scritto ma, come ho spiegato, l'esatto contrario. Vado contro i benpensanti anche se so che è rischioso, proprio poichè non sono disonesto intellettualmente. Qualcuno si divertirà un mondo (e certi messaggi privati e attestati di stima me lo confermano icon_smile.gif ).

CITAZIONE
Benissimo, nessuno lo mette in dubbio. Quello che dico è che ogni tanto anche coloro che si fanno paladini e unici interpreti di cosa sia satira e non, la fanno fuori dal vaso, come in questo caso.
La definizione di satira è oggettiva: non c'è bisogno di interpretarla. Se n'è già parlato ABBONDANTEMENTE da queste parti e non mi dilungherò più in questa discussione a parlarne.

CITAZIONE
Si secondo me ha dimostrato una grandissima capacità di analisi. Nonostante, per sua ammissione, sia di estrema sinistra ha avuto la lucidità per valutare un caso al di fuori dalla diatriba politica. Gliene ho reso atto. Molto grave?
No, ma per evitare flame (ma magari non ti preoccupa che il forum prenda la piega di degenerare in tanti flame) è meglio evitare di dare giudizi sulle persone e rimanere ai fatti (della discussione, non degli screzi con altri utenti). Scommetto che se questo non fosse un forum di un paesone come Ferrara tutto ciò non avverrebbe, considerazione personale basata sull'esperienza... icon_smile.gif Questo forum ha mostrato cose ributtanti in passato: provo un certo brivido e piacere perverso a scriverci sopra. icon_smile.gif


CITAZIONE
Allora aspetta di aver terminato il commento prima di postarlo. Se ti viene in mente qualcosa dopo aver già postato refresha la pagina e poi se c'è stato un'altro commento successivo al tuo scrivine uno nuovo.
Ma hai appena fatto quello che mi hai detto di non fare! icon_wink.gif
Redfires
Roby oh criminale !

Dillo che sei stato tu a colorare quella vignetta !
Leite
Io sarò un pragmatico , ma non vedo proprio quali filosofie fare su quella vignetta .

L'unità ( col suo direttore radical-chic ) spera che prima o poi muoia Berlusconi , questo è chiaro . Solo che su quell'aereo sono morte tante altre persone ... è veramente una pena. Ma forse lo scopo è fare un pò di audience , senza i contributi statali starebbero in piedi solo un paio di giornali , l'Unità non la compra nessuno , per cui forse ecco lo scopo.

Succederà che Berlusconi , col suo investimento in Molmed , vivrà fino a 120 anni e lascerà sul posto Staino e la direttrice icon_mrgreen.gif
emme
Maial Roby se sei pesante....sempre con sta dietrologia
è una tecnica questo, è una tecnica quest'altro, io cito questo tu non citi nessuno....se non l'hai capito io non mi faccio seghe mentali su delle tecniche per intortarti o fare il figo con chi legge il forum, io ti dico quello che penso (certe volte sarà giusto altre dirò delle minchiate, come tutti, chiaramente tranne te che sei onnipotente)
In ogni giornale c'è un responsabile editoriale che si fa carico di quello che la gente scrive o vignettizza sul suo quotidiano. Staino, per quanto libero ha scritto su un giornale di sinistra, non ha pubblicato la vignetta su libero nè l'ha disegnata per terra di fronte al duomo, ergo la vignetta verrà sicuramente associata come "voce ufficiale della sinistra" visto che l'unità è una delle voci più ufficiali (insieme chiaro a tante altre) della sinistra.

La gente sceglie di votare certi partiti per motivo molto meno importanti, tanti votano un candidato perchè "è una bella figa" o perchè "odio questo o odio quello, per cui voto l'altro...senza nemmeno sapere cosa dice", quello che intendevo che ci sarà qualcuno che cavalcherà la superficialità di molti elettori con lo slogan solito Comunisti seminatori di odio. Poi la gente, che come detto è magari superficiale o ignorante, si fermerà all'equazione proposta senza porsi interrogativi e la cosa continuerà a sedimentarsi.

Se Luttazzi mangia una merda in televisione a me fa schifo ma non mi crea alcun problema, se dice Sborrami sulla schiena mi fa ridere, magari lo trovo u po' volgare, ma non mi crea problemi, se si parla di morti credo che ci voglia rispetto. Poi visto che ti piace tanto generalizzare ed affibbiare etichette chiamami benpensante, però è la stessa storia del demagogo. Quando uno dice qualcosa che non ti garba sei subito pronto a denigrarlo ed etichettarlo, come sempre senza sapere un cazzo di lui (ed è la seconda volta che te lo dico, non mi conosci, non sai niente di me se mi giudichi dal fatto che condivida una vignetta o meno hai un comportamento supponente e superficiale)

Se non lo capisci da solo spreco il fiato a cercare di spiegartelo, ma ti avrebbe fatto piacere quella vignetta se ci fosse morta tua madre, tuo padre o la tua ragazza su quell'aereo? L'avresti trovata divertente? Di buon gusto? Avresti trovato bello che qualcuno rideva della morte di un tuo caro?

Aggiungo che la satira ha mille effetti positivi anche quando offende qualcuno o il buongusto magari (smuove le coscienze ad esempio, costringe ad una riflessione) ed in questa quale fantastico valore aggiunto abbiamo avuto? Pensare che se muore Berlusconi si sta meglio? Mi sembra un po' poco come "illuminazione" per decidere di mancare di rispetto a 95 morti. Poi ripeto, se la tua morale non te lo fa vedere da solo, sarà molto bassa...le iene i cadaveri li mangiano, da un uomo mi aspetto un po' di più di solito
Ale83
emme 2 - Roby 0
Bedrosian Baol
CITAZIONE
Ma hai appena fatto quello che mi hai detto di non fare!


No, bomber, ho scritto un altro messaggio. Se qualcuno avesse scritto in mezzo non ci sarebbe stato nessun problema. Dato però, che nessuno ha postato niente fra il mio precedente messaggio e quello nuovo, il forum me li ha automaticamente uniti.
Galen
Prima di parlare di questa vignetta, vorrei chiedere il vostro parere: lo ritenete un tema politico, che ha a che fare col governo Berlusconi e sul fatto se la fanno fuori dal vaso più i comunisti o i fascisti, oppure il discorso è sul buon gusto, sul fatto se la satira sia bella o brutta, sui limiti dell'umorismo e roba del genere? Perché nel secondo caso si potrebbe separare la discussione, visto che può travalicare il topic (per me lo fa). Io comunque parlerò di quello, mentre dei discorsi politici su questo non me ne può fregare di meno.



La mia opinione, certamente di dubbio valore e di dubbio gusto:

Quella vignetta prende in giro o offende le vittime? No. E' chiarissimo, la battuta è sulla politica italiana.

Quella vignetta usa una tragedia per fare satira sulla politica italiana? Si, è palese.

Un uso del genere produce il suo effetto a prescindere dal buono o cattivo gusto? Dipende molto dalla sensibilità e dal contesto.
Per la mia di sensibilità (o insensibilità) la vignetta è cinica, ma non immorale, a meno di non averla fraintesa io (quel "troppo" che a emme non basta, a me si... ma appunto è una questione di sensibilità).

Non capisco però perché si parli in modo generico, questo è fuorviante. Non è questione di usare i morti per l'umorismo, piaccia o no lo humor nero non è una novità o uno scandalo, è uno dei filoni principali della comicità. Il punto è se il caso specifico coinvolge ancora troppo chi ascolta per far funzionare la battuta.
Forse in questo caso la tragedia è troppo vicina? Può essere.
Redfires
CITAZIONE (Galen @ 12 Apr 2010 - 19:08) *
Quella vignetta prende in giro o offende le vittime? No. E' chiarissimo, la battuta è sulla politica italiana.


Invece secondo me sta qui l'ambiguità della vignetta !
Come se quello che è accaduto fosse una manna dal cielo per i polacchi "a chi troppo" e a noi ste fortune non capitano
"a chi niente" ! Direttamente si parla della nostra politica Italiana, indirettamente parli della tragedia come qualcosa di fortuito.
Secondo me la satira può spingersi all'infinito non è questo il problema, nemmeno il discorso dell'immoralità della satira, non sarebbe satira altrimenti, ma in ogni caso appunto per le varie sensibilità deve accettare anche le reazioni negative di rimando.
emme
dai galen non puoi scindere il mezzo dal fine in questa vignetta (non ne faccio un tema generale ma solo di questa vignetta)
se dici che la morte di 95 persone è una fortuna stai dicendo una cosa talmente barbara che il fine mi passa in secondo piano. E' come scherzare sugli ebrei morti nei forni crematori, magari la battuta può fare ridere tecnicamente ma è disgustoso.

Poi d'accordo ognuno ha il diritto di avere la sensibilità che vuole....

comunque la vignetta in se aggiunge talmente poco che Staino e l'Unità se la potevano risparmiare....

Galen
Allora non mi sono spiegato: la mia interpretazione della vignetta è totalmente opposta. Potete dirmi che è in discussione quella interpretazione, ma non le implicazioni di una base su cui non concordiamo.

Per me la vignetta non sta dicendo assolutamente che la morte di quelle persone è una fortuna, è la prima cosa che ho detto (e Red, "troppo" è "troppo"... non è "abbastanza", non è "giusto", è troppo anche riferito al governo italiano, cioè una cosa brutta: il giusto mezzo esplicito nella vignetta è che un governo semplicemente cadesse, senza nessuna tragedia).

Ovvio che se prendesse in giro vittime innocenti, sarei il primo a dire che è uno schifo. Invece la parte che riguarda la tragedia è la notizia della tragedia stessa. La battuta scatta col rapporto con il governo italiano, ed una tipica esagerazione comica, magari di cattivo gusto, ma niente di tragico.
Discordiamo pure su questa interpretazione (a me pare chiara, ma accetto che si possa avere letture diverse), ma non venitemi a dire che sto anche io dicendo che quelle morti sono state una fortuna, per piacere.

Poi può essere, ripeto, che la vicenda sia troppo recente per essere usata in ogni caso e quindi il coinvolgimento prenda il sopravvento su qualsiasi altra cosa.
Se la vostra sensibilità compie questo meccanismo non sarò certo io a discuterlo, è una cosa personale. Certo, se poi riguarda la maggioranza delle persone, l'umorismo semplicemente non funziona e in questo senso certamente se lo poteva risparmiare. Come ho detto, è possibilissimo (anche se mi pare legittimo chiedersi se realisticamente, cioè fuori di buonismi ipocriti, il pubblico medio italiano sia così coinvolto riguardo un aereo caduto in Polonia, tale da pregiudicare qualsiasi altro discorso solo a nominarlo).

E' la stessa storia sulla vignetta di Vauro sui morti a L'Aquila. Forse era troppo presto per parlarne (ma del resto la trasmissione era su quello), ma la vignetta era chiaramente sul governo, solo i tromboni della propaganda poteva accusarla di avere come bersaglio i morti.

L'esempio di emme, degli ebrei morti nei forni, capita a proposito: se una battuta prende in giro le vittime dell'Olocausto, è una battuta orribile filo-nazista. Magari scappa la risata, ma intellettualmente rimane disgustosa come dici tu. Se una battuta invece parla delle vittime dell'Olocausto, magari in modo cinico e di cattivo gusto, ma per prendere in giro i nazisti (o altri che, magari con un'esagerazione, vi vengono paragonati), non lo è di certo. Mi pare ovvio. Infatti l'umorismo ebraico (che di certo non guarda in faccia a nessuno) abbonda di battute sulla Shoah, e non certo per prendere in giro le vittime.
emme
aaaaaaaaaaahhhhh non avevo mica capito, scusami!
grazie del chiarimento allora concordo in bona parte con la tua lettura b-rabbit.gif !
Bedrosian Baol
CITAZIONE
lo ritenete un tema politico, che ha a che fare col governo Berlusconi e sul fatto se la fanno fuori dal vaso più i comunisti o i fascisti, oppure il discorso è sul buon gusto, sul fatto se la satira sia bella o brutta, sui limiti dell'umorismo e roba del genere?


Io credo che riguardi il governo proprio per i motivi di cui parlavi prima: intende colpire il governo italiano, non i morti polacchi.
Secondo me è uno schifo perchè augura la morte al governo Berlusconi. Non auspica la caduta di un governo, auspica la caduta di un aereo con un governo dentro.
Redfires
Se la si vuole buttare sul ridere, c'è una barzelletta che racconta sempre Berlusconi !

Berlusconi sta viaggiando sul suo elicottero con la famiglia.
Ad un certo punto decide di gettare una banconota da 5 euro
dicendo:"Cosi farò felici 5 persone!" Interviene la moglie dicendo:
"Buttane
una da 10 euro,cosi farai felici 10 persone!". Allora la figlia
entusiasta
dice: "Papà! Buttala da 50 euro! Farai felici 50 persone!"
A quel punto si gira il pilota dell'elicottero e rivolto a Berlusconi
dice: "Perché non si butta Lei! Cosi li fa felici tutti!".

Oppure anche questa è bella: Link

znaika.gif
DinDon
Mah, tutti questi problemi per una vignetta?
Ce ne sono ben altri di più importanti!

Io credo sia solo una vignetta, punto e basta.
Satira, nulla di più.

Mi indignerei di più, ad esempio, per questa porcheria voluta dalla Lega avvenuta ad Arezzo:
http://www.libero-news.it/news/374268/_La_...immigrati_.html
Galen
CITAZIONE (Bedrosian Baol @ 13 Apr 2010 - 00:11) *
Io credo che riguardi il governo proprio per i motivi di cui parlavi prima: intende colpire il governo italiano, non i morti polacchi.

Si, è satira sul governo, come è naturale. Ma la discussione è sul governo o sulla satira? Per me il discorso esula dal topic ed è fuorviante, comunque vedete voi, non è un problema.
Roby-oppà
Il Governo oggi è "andato sotto" nella discussione della conversione in legge del controverso, e a quanto pare incostituzionale, decreto salvaliste:
http://www.repubblica.it/ultimora/24ore/DL...ttaglio/3767879
http://www.repubblica.it/ultimora/24ore/DL...ttaglio/3767880


AGGIUNTA h21:46: Da un comunicato dell'On. Cappato apprendo inoltre che è pure stato bocciato l'emendamento salva Formigoni-Errani per il quale il Governo aveva dato indicazione di voto positiva. Non sapevo nulla di questo emendamento e immagino che fosse un tentativo di mettere al sicuro la posizione legale delle due candidature: evidentemente, come sostenuto da innumerevoli autorevoli giuristi, le due candidature non erano "legali" in maniera limpida. Di qui la necessità di un emendamento ad personas (che però non è passato).


CITAZIONE (Bedro)
No, bomber, ho scritto un altro messaggio. Se qualcuno avesse scritto in mezzo non ci sarebbe stato nessun problema. Dato però, che nessuno ha postato niente fra il mio precedente messaggio e quello nuovo, il forum me li ha automaticamente uniti.
In realtà in quel quanto temporale stavo scrivendo io (quotandoti). Così quando ho postato ho visto quell'aggiunta (che non era stata ancora fatta quando ti ho quotato). Come vedi la regola è di difficile applicazione, ciò nonostante concordo con te sul fatto che tutti si dovrebbero sforzare di applicarla.
Nessun problema cmq! b-rabbit.gif

CITAZIONE (redfires)
Roby oh criminale !

Dillo che sei stato tu a colorare quella vignetta !
icon_smile.gif Si, sto cambiando lavoro e nei tempi morti collaboro con L'Unità sarcastica.gif


CITAZIONE (Galen)
Forse in questo caso la tragedia è troppo vicina? Può essere.
Io Galen credo che alla base del chiacchiericcio ci sia la campagna messa in atto da Il Giornale ed altri, la solita strumentalizzazione insomma (con la stupenda associazione artificiosa e strumentale: satira <-> centro sinistra parlamentare anne-sophie.gif ).


CITAZIONE (redfires)
Se la si vuole buttare sul ridere, c'è una barzelletta che racconta sempre Berlusconi !
Ne ho anche io un paio di barzellette:

"Un politico invita la popolazione a leggere il libro rosso del Comunismo. E dice: -"Così leggendolo scopriranno che Mao non mangiava i bambini crudi... li faceva bollire per fertilizzare i campi!!! rofl.gif " ".

oppure:

"Una volta in Argentina portavano dei piantagrane chiacchieroni in aereo con un pallone".
NOTA: con la mano chi la racconta deve simulare il tenere la palla con la mano così la barzelletta farà ancora più ridere
“Poi, una volta in volo sull'oceano, aprivano lo sportello"
NOTA: il narratore deve mimare l'azione
"E se era una bella giornata.... li mandavano fuori a giocare!!!!!! rofl.gif “prego, uscite a prendere aria” e li buttavano giù! rofl.gif "
NOTA: se ci si accorge che questa barzelletta è eccessiva, si può cercare di svignarsela dicendo: "Fa ridere e invece è drammatico”. In tal caso è opportuno dire che non si stava raccontando una barzelletta ma si stava facendo un tributo alla memoria dei Desaparecidos.


Ah, no, scusate: queste non sono barzellette, sono due delle gaffe internazionali di Silvio! icon_cry2.gif

Tra l'altro non sono esempi riconducibili alla satira; poi non sbeffeggiano nemmeno un potente o un fenomeno relativo ad un governo, un potentato economico, ecc.: anche perchè poi un Presidente del Consiglio NON PUO' FARE SATIRA, il ruolo non è compatibile, sarebbe fuori luogo in un paese normale, creerebbe solo sconcerto ed imbarazzo.


Ne ho un'altra:

"Scoppia una fatwa contro un vignettista che ha pubblicato alcune vignette che vanno contro la regola dell'Islam che dice che non è consentito per nessuna ragione il raffigurare Dio o il Profeta Muḥammad"
"Un politico spregiudicato e politically scorrect di un movimento localista che è solito strumentalizzare per fini elettoralistici i Musulmani si mette allora una t-shirt con stampate sopra queste vignette e va nel programma di massimo ascolto del principale canale televisivo del suo paese e sbottonandosi la camicia.... le fa vedere a tutti!!!! rofl.gif "
"E poi il giorno dopo in un paese islamico dittatoriale con cui il partito di quel politico ha stretto un patto che viola i Diritti Umani scoppia un'ovvia protesta di fronte l'ambasciata del paese di quel politico e la protesta viene soppressa con la violenza da alcuni soldati del regime.... e muoiono diverse persone!!!!! rofl.gif "
"E il politico non chiederà mai scusa!!!! rofl.gif Farà finta di niente e negli anni successivi non si farà remore a ricordare in TV in diverse occasioni come quella sua bravata fu una gran trovata! Ma in quelle occasioni si guarderà bene dal ricordare anche i morti che ci sono stati il giorno dopo!!! rofl.gif Così fa più ridere!!! rofl.gif "


Ah no, anche questo è successo veramente: l'ha fatto Calderoli... icon_cry2.gif
Leite
CITAZIONE (DinDon @ 13 Apr 2010 - 09:40) *
Mi indignerei di più, ad esempio, per questa porcheria voluta dalla Lega avvenuta ad Arezzo:
http://www.libero-news.it/news/374268/_La_...immigrati_.html


Questa vicenda è la solita propaganda dei media rossi . Non hanno distributo saponi contro gli immigrati , solo saponette coi simboli della Lega Nord .
Così come la vicenda dell'asilo mariuccia del vicentino , altra propaganda. Non hanno ancora capito che non è con le falsità che si batte chi lavora onestamente , ma solo con altrettanto lavoro sisi.gif
Infatti poi nella roccaforte rossa toscana la Lega è arrivata al 6.5% .



DinDon
Propaganda rossa??? rofl.gif rofl.gif rofl.gif rofl.gif rofl.gif

Il giornale è Libero...guarda un pò la foto del sapone e del volantino distribuito, poi vediamo se hai il coraggio di smentire icon_rolleyes.gif



E' una porcata bella e buona, punto.
Senza informazione "rossa".
Smettiamola di nascondere le porcate dietro questi pericolosi Rossi, perchè si rasenta il ridicolo.
Jolly_roger
Beh la propaganda della lega sarà anche supercafona però non dicono mica poi delle falsità... icon_mrgreen.gif
Leite
CITAZIONE (DinDon @ 14 Apr 2010 - 11:46) *
Propaganda rossa??? rofl.gif rofl.gif rofl.gif rofl.gif rofl.gif

Il giornale è Libero...guarda un pò la foto del sapone e del volantino distribuito, poi vediamo se hai il coraggio di smentire icon_rolleyes.gif



E' una porcata bella e buona, punto.
Senza informazione "rossa".
Smettiamola di nascondere le porcate dietro questi pericolosi Rossi, perchè si rasenta il ridicolo.


Può averlo scritto anche Topolino icon_smile.gif

Qui vedo solo una bustina con lo stemma della Lega. E poi dietro c'è un volantino che è un'altra cosa.

Quindi non sono correlati. Se poi quelli di Arezzo pensavano di associarli , problema loro e cosa di cattivo gusto.

L'onda verde è solo all'inizio e tra pochi anni avrà fagocitato anche il PDL , ormai un partito meridionalista al netto di Silvio. Per batterlo bisogna proporre , non offendere ... ma bisogna proporre cose positive e non vedo cosa ci possa essere di piu positivo per noi del federalismo e della sana gestione della sicurezza e della pulizia nelle città.




CITAZIONE (Jolly_roger @ 14 Apr 2010 - 14:01) *
Beh la propaganda della lega sarà anche supercafona però non dicono mica poi delle falsità... icon_mrgreen.gif


Penso che il manifesto sotto sta a significare : no a quegli stranieri che vengono qui per figliare a nastro pensando che poi hanno tutto dovuto ( precedenza in case popolari , asili ... ). Si ai regolari che rispettano le nostre leggi e i nostri costumi. Todo aquì ! icon_smile.gif
Galen
CITAZIONE (Roby-oppà @ 13 Apr 2010 - 18:41) *
Io Galen credo che alla base del chiacchiericcio ci sia la campagna messa in atto da Il Giornale ed altri, la solita strumentalizzazione insomma (con la stupenda associazione artificiosa e strumentale: satira <-> centro sinistra parlamentare anne-sophie.gif ).

Non c'è dubbio che la strumentalizzazione sui media ci sia, come sempre del resto. Le stronzate sul partito dell'odio e tutto il resto: questo si che fa schifo, per me.*
Ma oltre a questo ci sono anche semplici modi di sentire diversi: per questo riconosco che uno ha tutto il diritto di non apprezzare una battuta se lo coinvolge troppo emotivamente... ma è una cosa personale.
E' normale che ci siano persone a cui quella vignetta non fa ridere perché sopraffatti dalla tragedia, siamo sempre umani. Quello di cui mi permetto di dubitare è che questa sensibilità sia maggioritaria nel Paese rispetto al fraintendimento, casuale o voluto, del senso di una battuta.

Ma non possiamo dire che la satira ha il diritto di dare fastidio alle morali comuni, e poi non accettare che qualcuno non la apprezzi sempre e comunque, senza per questo essere un traviato. Possiamo solo cercare di mettere le cose nella giusta luce. Il confine da rimarcare sempre è che se qualcosa ci dà fastidio non è per ciò stesso sbagliata e da censurare (ma qui nessuno ha invocato la censura). L'importante è questo, poi uno può rimanere disgustato da quello che gli pare, è una cosa sua.



* Altro esempio di uso di questo incidente, che a me disgusta molto più della vignetta (a me... non pretendo che sia comune o che sia vietato), ma su cui difficilmente sentirai critiche, è stato il servizio del Tg1 di ieri sera sull'aereo governativo che ha investito una lepre. "Poteva essere una strage" e tutto il resto del repertorio di terrorismo emotivo sul niente. Una non notizia che non avrebbe avuto nessuna eco se non fosse stato per la tragedia polacca (mai nominata, per carità, non sia mai che il cattivo gusto sia evidente) sfruttata per la parodia di un telegiornale.
DinDon
CITAZIONE (Leite @ 14 Apr 2010 - 14:37) *
Può averlo scritto anche Topolino icon_smile.gif

Qui vedo solo una bustina con lo stemma della Lega. E poi dietro c'è un volantino che è un'altra cosa.

Quindi non sono correlati. Se poi quelli di Arezzo pensavano di associarli , problema loro e cosa di cattivo gusto.

L'onda verde è solo all'inizio e tra pochi anni avrà fagocitato anche il PDL , ormai un partito meridionalista al netto di Silvio. Per batterlo bisogna proporre , non offendere ... ma bisogna proporre cose positive e non vedo cosa ci possa essere di piu positivo per noi del federalismo e della sana gestione della sicurezza e della pulizia nelle città.


Topolino non può averlo scritto, basta che leggi i giornali di quei giorni (dal 20 al 22 marzo) e vedrai che tutti i giornali riportano la notizia.

Vedi solo una bustina della Lega?
No, non è una bustina, è un sapone. Una bustina contenente sapone igienizzante.
Il volantino in allegato mostra delle persone di nazionalità diversa, si capisce, insomma, che sono immigrati.

Ora dimmi, il sapone come lega con gli immigrati?
No, fammi capire, perchè son curiosa di sentire!

Dici che bisogna proporre cose positive.....alla faccia!!!
Ti sembra una cosa positiva?
Il sapone da spalmare nelle mani contro gli immigrati?
Che belle idee!!!!
Che bella filosofia!!!!

Io direi che schifo, perchè fa veramente schifo questa propaganda.
E se per voi è una bella cosa, una cosa buona e giusta, allora il problema non è il sapone, ma son proprio le idee che avete in testa ad essere uno schifo!

Possiamo parlare di lavoro, di immigrati clandestini, di diritti e doveri, ma non di sapone per le mani e di immigrati, come fossero due cose dipendenti l'una dall'altra!

Che dire, spero che possiate trovarvi in un Paese straniero qualsiasi e vedervi distribuire sapone anti-immigrati italiani proprio davanti alla faccia!
Notredame
..il problema è che li fanno ad Arezzo certe cose,mica davanti ad un qualsiasi cantiere dopo 10 ore di lavoro... sarcastica.gif
Leite
CITAZIONE (DinDon @ 14 Apr 2010 - 18:37) *
Topolino non può averlo scritto, basta che leggi i giornali di quei giorni (dal 20 al 22 marzo) e vedrai che tutti i giornali riportano la notizia.

Vedi solo una bustina della Lega?
No, non è una bustina, è un sapone. Una bustina contenente sapone igienizzante.
Il volantino in allegato mostra delle persone di nazionalità diversa, si capisce, insomma, che sono immigrati.

Ora dimmi, il sapone come lega con gli immigrati?
No, fammi capire, perchè son curiosa di sentire!

Dici che bisogna proporre cose positive.....alla faccia!!!
Ti sembra una cosa positiva?
Il sapone da spalmare nelle mani contro gli immigrati?
Che belle idee!!!!
Che bella filosofia!!!!

Io direi che schifo, perchè fa veramente schifo questa propaganda.
E se per voi è una bella cosa, una cosa buona e giusta, allora il problema non è il sapone, ma son proprio le idee che avete in testa ad essere uno schifo!

Possiamo parlare di lavoro, di immigrati clandestini, di diritti e doveri, ma non di sapone per le mani e di immigrati, come fossero due cose dipendenti l'una dall'altra!

Che dire, spero che possiate trovarvi in un Paese straniero qualsiasi e vedervi distribuire sapone anti-immigrati italiani proprio davanti alla faccia!



Se invece di sbraitare , leggi , ho scritto che se è come dici tu sarebbe di cattivo gusto e ho spiegato cosa significa l'altro volantino.
La Lega prende una valanga di voti e ne prenderà sempre di piu non certo per queste presunte saponette ma per cose molto piu importanti , la fuffa del razzismo è una stupidaggine che si ritorce contro chi la dice ... la sinistra è stata annientata al Nord icon_smile.gif
All'estero so bene come funziona , per questo voglio regole rigide anche qui. Basta copiare , che so , il modello Svizzero , modello di riferimento per i leghisti.

DinDon
CITAZIONE (Leite @ 14 Apr 2010 - 20:01) *
Se invece di sbraitare , leggi , ho scritto che se è come dici tu sarebbe di cattivo gusto e ho spiegato cosa significa l'altro volantino.

Non ho sbraitato.
E non sono quelli di Arezzo a voler vedere le due cose collegate.
Chiunque abbia un minimo di senso logico e/o critico, vede immediatamente il collegamento tra le due cose.
Ergo, vede subito cosa han voluto dire con quel sapone.
Il volantino precisa che la campagna colpisce gli immigrati, ulteriore conferma.

CITAZIONE (Leite @ 14 Apr 2010 - 20:01) *
La Lega prende una valanga di voti e ne prenderà sempre di piu non certo per queste presunte saponette ma per cose molto piu importanti , la fuffa del razzismo è una stupidaggine che si ritorce contro chi la dice ... la sinistra è stata annientata al Nord icon_smile.gif

Che cosa c'entrano i voti della lega?
Stiamo parlando di voti o elezioni?
Non mi sembra.
Il razzismo della lega una fuffa? rofl.gif rofl.gif rofl.gif
Si, certo, e noi viviamo tutti a disneyland icon_rolleyes.gif

Ovvio, è la sinistra che addita il razzismo alla lega, non i leghisti che son protagonisti di azioni razziste ovunque mettano piede...certo, come no icon_rolleyes.gif
Mi sembri una persona intelligente, quindi non insultare la tua intelligenza con cavolate del genere!
Galen
Saponi per leghisti?
Non li facevo così feroci nell'autocritica
Redfires
CITAZIONE (Leite @ 14 Apr 2010 - 20:01) *
La Lega prende una valanga di voti e ne prenderà sempre di piu non certo per queste presunte saponette ma per cose molto piu importanti


A me questo modo di fare preoccupa !
La Lega è razzista ?
Ma si però bla bla

Quel politico è indagato per corruzione o attacca le istituzioni
Certo, ma cosa ci vuoi fare e bla bla

Ormai giustifichiamo di tutto, leggittimiamo qualasiasi porcheria in nome di qualcosa, il benessere forse, solo promesso a parole, perchè di panze piene fino adesso ho visto solo quelle dei soliti.
Leite
CITAZIONE (DinDon @ 14 Apr 2010 - 20:22) *
Non ho sbraitato.
E non sono quelli di Arezzo a voler vedere le due cose collegate.
Chiunque abbia un minimo di senso logico e/o critico, vede immediatamente il collegamento tra le due cose.
Ergo, vede subito cosa han voluto dire con quel sapone.
Il volantino precisa che la campagna colpisce gli immigrati, ulteriore conferma.


Che cosa c'entrano i voti della lega?
Stiamo parlando di voti o elezioni?
Non mi sembra.
Il razzismo della lega una fuffa? rofl.gif rofl.gif rofl.gif
Si, certo, e noi viviamo tutti a disneyland icon_rolleyes.gif

Ovvio, è la sinistra che addita il razzismo alla lega, non i leghisti che son protagonisti di azioni razziste ovunque mettano piede...certo, come no icon_rolleyes.gif
Mi sembri una persona intelligente, quindi non insultare la tua intelligenza con cavolate del genere!



We grazie ! Sono commosso , sono intelligente. Se non c'eri tu a dirmelo a quest'ora stavo vendendo i ghiaccioli al polo Sud rofl.gif

Torniamo ai discorsi da festival dell'unità ... dove abito io la sinistra non esiste , da sempre , e non vi vogliono vedere neanche in cartolina. Perchè ? Come mai dove si produce e si lavora non votano la sinistra ? Mistero.
I voti , non ne vuoi parlare perchè sono solo mazzate ad ogni elezione. La gente li vota ? Evidentemente è abbastanza intelligente per non farsi distrarre da insignificanti saponi ma per giudicare le cose importanti che i bravi e giovani amm.ri fanno sul territorio. E ne fanno a iosa : Veneto 35% Lombardia 27% Piemonte 19% Emilia 14%.
Se poi per la sinistra essere razzista significa volere la legge e l'ordine , allora i 3/4 degli abitanti del Nord è razzista. Vorrà dire che la mia teoria è giusta , cioè che le elezioni le vogliono solo perdere in base a qualche accordo segreto , se continuano a fare questi discorsi salottieri che vanno contro la gente comune icon_cool.gif

Poi guarda , io non scrivo certo per fare cambiare idea a delle persone adulte , è solo tempo perso. Pensala come vuoi , tanto non credo cambi niente nè a me nè alla Padania icon_mrgreen.gif Invito solo a studiarsi il modello svizzero e bavarese e se uno è capace dica cosa non gli piace e tanti saluti.









CITAZIONE (Redfires @ 14 Apr 2010 - 20:55) *
A me questo modo di fare preoccupa !
La Lega è razzista ?
Ma si però bla bla

Quel politico è indagato per corruzione o attacca le istituzioni
Certo, ma cosa ci vuoi fare e bla bla

Ormai giustifichiamo di tutto, leggittimiamo qualasiasi porcheria in nome di qualcosa, il benessere forse, solo promesso a parole, perchè di panze piene fino adesso ho visto solo quelle dei soliti.


Se fai un discorso alla larga sono d'accordo , tanto prima o poi qua la separazione arriva : è solo questione di tempo. Questo sistema è collassato e io spero solo che non venga in mente a nessuno di mettere una patrimoniale sugli immobili per arginare un eventuale default , perchè questa cosa che passa sottobanco scatenerebbe la marcia su Roma versione 2 . L'unico modo per risanare l'Itaglia è una catastrofe che spinga poi , per necessità , a costruire da nuovo qualcosa di sano. Vediamo icon_mrgreen.gif Intanto , godiamocela , tanto fino a che non esploderemo andremo avanti così , come i cavalli : corrono corrono corrono poi all'improvviso gli scoppia il cuore e muoiono, in un secondo si accasciano.
Jolly_roger
CITAZIONE (Redfires @ 14 Apr 2010 - 20:55) *
Ormai giustifichiamo di tutto, leggittimiamo qualasiasi porcheria in nome di qualcosa, il benessere forse, solo promesso a parole, perchè di panze piene fino adesso ho visto solo quelle dei soliti.

Mi piacciono queste parole, possono essere viste in entrambi i sensi di marcia, sia a destra che a sinistra.
emme
[quote name='Leite' date='15 Apr 2010 - 01:06' post='676604']
Torniamo ai discorsi da festival dell'unità ... dove abito io la sinistra non esiste , da sempre , e non vi vogliono vedere neanche in cartolina. Perchè ? Come mai dove si produce e si lavora non votano la sinistra ? Mistero.
I voti , non ne vuoi parlare perchè sono solo mazzate ad ogni elezione. La gente li vota ? Evidentemente è abbastanza intelligente per non farsi distrarre da insignificanti saponi ma per giudicare le cose importanti che i bravi e giovani amm.ri fanno sul territorio. E ne fanno a iosa : Veneto 35% Lombardia 27% Piemonte 19% Emilia 14%.
Se poi per la sinistra essere razzista significa volere la legge e l'ordine , allora i 3/4 degli abitanti del Nord è razzista. Vorrà dire che la mia teoria è giusta , cioè che le elezioni le vogliono solo perdere in base a qualche accordo segreto , se continuano a fare questi discorsi salottieri che vanno contro la gente comune icon_cool.gif

Poi guarda , io non scrivo certo per fare cambiare idea a delle persone adulte , è solo tempo perso. Pensala come vuoi , tanto non credo cambi niente nè a me nè alla Padania icon_mrgreen.gif Invito solo a studiarsi il modello svizzero e bavarese e se uno è capace dica cosa non gli piace e tanti saluti.


Dai Leite, non mi scendere anche tu in queste banalità ed etichettature.....i discorsi da festival dell'unità...ma dai
Se la sinistra non esiste da te non è detto che sia una cosa buona. La democrazia non esiste in Iran (esagero) ed è una cosa buona? L'opposizione di destra non esisteva in URSS (è una metafora anche in questo caso) ed era una cosa buona? Che cazzo centra. Non è che perchè siete tutti di destra (ed avrei un bel po' di aggettivi negativi da aggiungere ma non arricchirebbero la discussione) che allora siete più bravi...anzi, forse segnala un po' di ottusità ed omologazione di pensiero...che non mi pare sia un arricchimento. Io ti posso ribaltare la questione che magari votate lega perchè siete più ignoranti e l'ignoranza va spesso di paripasso con il razzismo e l'odio e la paura per il diverso. Come vedi sono punti di vista. Non è che perchè votate lega siete più illuminati....non puoi avere questa presunzione. Io ho avuto nel mio paesello amministratori cani e buoni sia di destra che di sinistra, gli imbecilli non stanno mai tutti da una parte.

Poi un conto sono le idee per fermare l'immigrazione (che si possono condividere o no) o per togliere diritti o "privilegi (a seconda della parte da cui uno li guarda) agli immigrati, ed un conto è quel mentecatto del tuo Borghezio che va a disinfettare i treni dove siedono gli immigrati, che è una cosa da animali. Bisognerebbe disinfettare il treno dove si siede Borghezio piuttosto.

Mi nonno negli anni 60 è dovuto emigrare in svizzera a cercare lavoro come muratore, non ha mai rotto i coglioni a nessuno, ha lavorato sodo e quando ha potuto è tornato a casa. Ti assicuro che l'hanno trattato di merda, insultato, offeso, gli hanno distrutto l'orto di casa più volte solo perchè era italiano. Puoi pensare quel cazzo che vuoi ma io sono cresciuto pensando che gli svizzeri fossero degli stronzi...come gli italiani oggi

Marcia su Roma? Ti ricordo che un paio di coglioni hanno già occupato il campanile di san marco, ed un'altro aveva un carroarmato artigianale in casa...per fortuna sono in galera (oltre che ad essere stati sputtanati come coglionazzi in tv)

dimenticavo

quoto jolly, ma il motivo è semplice: sono cose che fanno sia politici di destra (anche della lega) che di sinistra
DinDon
Penso che Emme abbia risposto in modo esaustivo a ciò che hai postato, Leite!

Ma dico, pensi veramente le cose che hai scritto???
No, perchè davvero stai sparando il ridicolo eh sarcastica.gif

Poi scusami, chi avrebbe intenzione di far cambiare opinione a te o alla tua amata padania?
Di certo non io!
Di voti non ne voglio parlare perchè non stiamo parlando di questo, tutto qui!
O hai la presunzione anche di dire che non ne voglio parlare perchè, poooovera me, la lega ha preso voti e la sinistra no, come son triste, come son dispiaciuta....digiunerò dal dispiacere guarda sarcastica.gif
Il tuo amato nord avrà votato lega, io vivo un un posto in cui la lega nemmeno è sfiorata con il pensiero, pensa un pò icon_rolleyes.gif
Quindi, questo cosa significa?
Che il nord è intelligente, mentre il resto d'Italia non ha capito una mazza?

Mah, contento te sisi.gif

PS: mi son dimenticata un'altra cosa, che tenevo a dire. Se proprio si vuole parlare di voti, forse sfugge il fatto che quasi il 40% degli italiani non è andato a votare...ma di questo nessuno ne parla...dite di avere con voi l'Italia intera, peccato che manchi il 40% di questa Italia.
Non è una sconfitta questa? icon_rolleyes.gif
Leite
CITAZIONE (DinDon @ 15 Apr 2010 - 11:23) *
Penso che Emme abbia risposto in modo esaustivo a ciò che hai postato, Leite!

Ma dico, pensi veramente le cose che hai scritto???
No, perchè davvero stai sparando il ridicolo eh sarcastica.gif

Poi scusami, chi avrebbe intenzione di far cambiare opinione a te o alla tua amata padania?
Di certo non io!
Di voti non ne voglio parlare perchè non stiamo parlando di questo, tutto qui!
O hai la presunzione anche di dire che non ne voglio parlare perchè, poooovera me, la lega ha preso voti e la sinistra no, come son triste, come son dispiaciuta....digiunerò dal dispiacere guarda sarcastica.gif
Il tuo amato nord avrà votato lega, io vivo un un posto in cui la lega nemmeno è sfiorata con il pensiero, pensa un pò icon_rolleyes.gif
Quindi, questo cosa significa?
Che il nord è intelligente, mentre il resto d'Italia non ha capito una mazza?

Mah, contento te sisi.gif



Dici una inesattezza , in provincia di Ferrara la Lega ha preso molti voti in piu. Basta guardare i dati sul sito del Ministero.

Ho detto che non voglio convincere nessuno , io rispondo solo. Almeno fino a che non mi sarò stufato icon_mrgreen.gif E' inutile che dici che scrivo cose ridicole e poi non dici cosa , anche perchè se ritieni ridicolo qualcosa che ho scritto è perchè tu non sai.
Piuttosto , studiatevi il modello svizzero e poi studiatevi chi è Giorgetti , cosa sono le fondazioni bancarie , cos'hanno in programma di fare e vedete che nei prossimi anni ci sarà convenienza ad avere in tasca una tessera. Giusto , sbagliato , quel che volete.







DinDon
Attualmente non sono a Ferrara!

"Torniamo ai discorsi da festival dell'unità"
"Se poi per la sinistra essere razzista significa volere la legge e l'ordine , allora i 3/4 degli abitanti del Nord è razzista"
"Pensala come vuoi , tanto non credo cambi niente nè a me nè alla Padania"

Ecco, ti ho elencato i punti ridicoli, a mio avviso.
I discorsi da festival dell'unità non c'entran proprio nulla.
Se la lega non ha esponenti e/o provvedimenti che inneggiano al razzismo, se questo è ciò che davvero credi, allora sei tu che conosci poco il tuo partito.
Io non ci tengo a far cambiare te o la tua padania, tenevi ben stretti sisi.gif
Leite
CITAZIONE (emme @ 15 Apr 2010 - 10:00) *
Io ti posso ribaltare la questione che magari votate lega perchè siete più ignoranti e l'ignoranza va spesso di paripasso con il razzismo e l'odio e la paura per il diverso. Come vedi sono punti di vista. Non è che perchè votate lega siete più illuminati....non puoi avere questa presunzione. Io ho avuto nel mio paesello amministratori cani e buoni sia di destra che di sinistra, gli imbecilli non stanno mai tutti da una parte.


Mi nonno negli anni 60 è dovuto emigrare in svizzera a cercare lavoro come muratore, non ha mai rotto i coglioni a nessuno, ha lavorato sodo e quando ha potuto è tornato a casa. Ti assicuro che l'hanno trattato di merda, insultato, offeso, gli hanno distrutto l'orto di casa più volte solo perchè era italiano. Puoi pensare quel cazzo che vuoi ma io sono cresciuto pensando che gli svizzeri fossero degli stronzi...come gli italiani oggi


Come no icon_wink.gif Ignorantissimi , oppure evasori fiscali . Non si scappa. Personalmente faccio parte della prima categoria , ho la quinta elementare e in seconda media mi sono ritirato per manifesta ignoranza dagli studi. Poi ho guardato molto la tv e leggo tutti i giorni "Chi" icon_frown.gif

ps. ti faccio notare che molti voti leghisti sono ex pci e che l'emilia , la toscana , l'umbria sono pieni di ex votanti pci , questo significa che gli ignoranti si distribuiscano gaussianamente tra gli elettori di ogni schieramento ... oppure in toscana tutti intelligenti e in veneto tutti ignoranti icon_mrgreen.gif


CITAZIONE (DinDon @ 15 Apr 2010 - 11:42) *
Attualmente non sono a Ferrara!

"Torniamo ai discorsi da festival dell'unità"
"Se poi per la sinistra essere razzista significa volere la legge e l'ordine , allora i 3/4 degli abitanti del Nord è razzista"
"Pensala come vuoi , tanto non credo cambi niente nè a me nè alla Padania"

Ecco, ti ho elencato i punti ridicoli, a mio avviso.
I discorsi da festival dell'unità non c'entran proprio nulla.
Se la lega non ha esponenti e/o provvedimenti che inneggiano al razzismo, se questo è ciò che davvero credi, allora sei tu che conosci poco il tuo partito.
Io non ci tengo a far cambiare te o la tua padania, tenevi ben stretti sisi.gif


Il partito non è mio , è di tutti e PURTROPPO beneficeranno dei grandi miglioramenti economici dovuti al federalismo anche chi , come te , critica in questo modo la Lega con vecchi slogan da corso di preparazione piadine della coop icon_smile.gif
DinDon
CITAZIONE (Leite @ 15 Apr 2010 - 11:50) *
, critica in questo modo la Lega con vecchi slogan da corso di preparazione piadine della coop icon_smile.gif


Alcune delle loro porcate:

2002-2006: La commissione Europea contro il razzismo e l'intolleranza denunciano questa situazione all'interno del partito leghista: «gli esponenti della Lega Nord hanno fatto un uso particolarmente intenso della propaganda razzista e xenofoba, quantunque si debba notare che anche dei membri di altri partiti hanno usato un linguaggio politico xenofobo od in altra maniera intollerante. (...) Pertanto l'ECRI è allarmata dalla partecipazione alle coalizioni governative di partiti politici i cui membri hanno avuto ricorso alla propaganda xenofoba ed intollerante»

Qualche anno dopo, ritroviamo ancora una drnuncia, sempre da parte dell'ECRI: "alcuni membri della Lega Nord hanno intensificato l’uso di discorsi razzisti e xenofobi in ambito politico. Pur rilevando che si sono espressi in tal senso soprattutto dei rappresentanti eletti locali di questo partito, anche certi importanti leader politici a livello nazionale hanno rilasciato dichiarazioni razziste e xenofobe. Tali discorsi hanno continuato a prendere di mira essenzialmente gli immigrati extracomunitari, ma anche altri membri di gruppi minoritari, ad esempio i Rom e i Sinti"

Nel 2004 il tribunale di prima istanza di Verona ha giudicato colpevoli di incitamento all’odio razziale sei esponenti locali della Lega Nord, in relazione a una campagna organizzata per cacciare un gruppo di Sinti da un campo temporaneo sul territorio locale. Le sei persone furono condannate a sei mesi di prigione, e al pagamento di 45.000 Euro per danni morali, con divieto di partecipare a qualsiasi attività di propaganda elettorale per tre anni e di presentarsi alle elezioni nazionali e locali.

Gianfranco Fini ha denunciato più volte l'aspetto razzista anti-meridionale del partito leghista.
Nel 2003 Bossi riferisce testuali parole: "nel Nord c'è una maggioranza etnica, quella del Centro-Sud, messa insieme dal centralismo romano, che ha occupato tutti i posti chiave dello Stato, anche da noi al Nord. Siamo colonizzati."
Altre parole di Bossi, al congresso federale del 1997: 2 l’Italia tratta i popoli della Padania come colonie interne da sfruttare economicamente e da assoggettare etnicamente, magari spingendovi le masse di immigrati extracomunitari che dovrebbero secondo le analisi degli illuminati di Santa Romana Chiesa raggiungere i 13 milioni di individui in pochi decenni. Evidentemente per Roma e per gli Italiani il più grave problema della Padania è che ci sono troppi Padani. La razza pura ed eletta dei romanofili pensa di poter dirigere dall’alto le terre incognite padane ridotte a colonie penali celtiche-congolesi nel nome sacro ed eterno “de Roma”"

1998: viene divulgato l'opuscolo Enti Locali Padani Federali, per cui nel 2004 il partito viene denunciato per incitamento all'odio razziale.

2009: Matteo Salvini, capogruppo leghista di Milano, propone questa bella idea: pensare a posti, o vagoni, riservati ai milanesi o alla possibilità di riservare le prime due vetture di ogni convoglio alle donne che non possono sentirsi sicure per l'invadenza e la maleducazioni di molti extracomunitari.
E' lo stesso di cui esiste il video in cui intona una bella canzone contro i napoletani, durante una festa.

2008: Alla festa dei popoli padani, il vicesindaco di Treviso inveisce contro gli immigrati con modi e tesi giudicate razziste prima dal quotidiano CEI Avvenire, poi da Thomas Hammarberg, commissario per i diritti umani del Consiglio d’Europa e infine dal Tribunale di Venezia che nell'ottobre 2009 condannerà Gentilini a 4 mila euro di multa e alla sospensione per tre anni dai pubblici comizi per istigazione al razzismo.
............................................
E ce ne sono altre mille di notizie simili, senza parlare della parte omofoba di questo partito!

Contento tu di votare gente simile, un applauso!!
Ma poi, è ovvio, c'è lo zampino dei comunisti in tutto questo!
Comunisti cattivi!!!!!!!!!!

00000002.gif
emme
non hai capito cosa intendevo leite.
Dicevo che non puoi banalizzare dicendo noi votiamo lega quindi siamo più furbi, è un pensiero stupido se è questo che intendevi nel tuo post (ed è quello che a mio avviso si percepiva) perchè altrettanto stupidamente uno potrebbe dire chi vota lega è ignorante. Non ho detto che chi vota lega è ignorante, ma che se si banalizza come hai fatto tu ci si espone ad uguali banalizzazioni fatte dal punto di vista opposto. Io rispetto e condivido molte idee della LEga, non la voto perchè sono di più le cose che non condivido e che non rispetto (il borghezio della situaizone tanto per capirci).

Uno dei meriti della lega (che da elettore di estrema sinistra sottolineo voleniteri ad ammenda del PD) è quello di aver saputo parlare sia agli industriali che agli operai su temi concreti come quelli del lavoro e delle tasse (magari con idee che non condivido pienamente) ma con un linguaggio concreto e non fatto di filosofie.

Quello che ti contesto è l'assioma LEga=buon governo=sparizione dei "comunisti" (che sono spariti da un bel pezzo purtroppo, diciamo dalla svolta maledetta della bolognina)=rielezione.
Ci sono città come Ferrara, malgoverante dalla sinistra, in cui l'elezione è automatica del sindaco di sinistra, così ci saranno sciuramene città di destra (milano ad esempio) malgovernate in cui l'elezione del centrodestra è automatica....non puo semplificare le cose come hai fatto dicendo qui siamo bravi, siamo della lega, ce l'abbiamo duro, ci rielegono per questo ed abbiamo cacciato quei cattivoni dei comunisti.....

mi sfuggiva una cosa prima: tu dicevi provocatoriemanete "evidentemente al nord il 35% degli italiani è razzista"
ebbene la risposta è molto semplice e non dipende da chi votano: SI
Molti Italiani sono razzisti anche tra quelli che votano a sinistra. Il razzismo è un male trasversale purtroppo. Poi che uno non lo tolleri e decida di non votare a destra è un discorso, ma c'è molta gente che pensa "non sono razzista io, sono loro che dovrebbero starsene a casa loro" e poi tranquillamente vota Rinfondazione (te lo garantisco per conoscenza diretta) o PD....se tu chiedi in giro alle persone se si sentono razziste, nessuno ammetterà mai nemmeno a se stesso di esserlo. Nemmeno borghezio! Sono i comportamenti che contano e (come diceva qualcuno) i fatti mi cosano

Leite
CITAZIONE (DinDon @ 15 Apr 2010 - 12:08) *
Gianfranco Fini ha denunciato più volte l'aspetto razzista anti-meridionale del partito leghista.
Nel 2003 Bossi riferisce testuali parole: "nel Nord c'è una maggioranza etnica, quella del Centro-Sud, messa insieme dal centralismo romano, che ha occupato tutti i posti chiave dello Stato, anche da noi al Nord. Siamo colonizzati."


Questa è una realtà sacrosanta. Un sacco di meridionali messi lì a fare nulla , non collaborativi quando si ha bisogno , quasi infastiditi se vai a chiedere qualcosa. E li paghiamo noi con le nostre tasse ! Ti sembra possibile ??? E' una vergogna. Per il resto , non so cosa vuoi dimostrarmi : non sono certo d'accordo su ogni sparata che fanno , tantomeno se risale al secolo scorso quando la Lega era un'altra cosa. Io sono pro-destra anglosassone , i toni alti non mi piacciono per niente , mi piace invece law&order , a quanto pare non sono l'unico icon_smile.gif
Ti piaccia o no , l'unica realtà è che ora al Nord è la Lega ad essere vista come la destra pulita , se volete che Berlusconi prenda pochi voti dovete fare il tifo per i padani.
Adesso vai a vedere le porcate di Prodi , tipo la pensione ai genitori degli extracomunitari se solo risiedevano pochi mesi qua. Poi tornavano a casa loro e vivevano da nababbi alle spalle dei nostri pensionati a 500 euro al mese dopo una vita di sacrifici. Questo è razzismo , dove noi diventiamo ospiti a casa nostra. Ovviamente appena è tornato al governo Silvio è stata subito cancellata questa cosa.




emme
Certo Leite, verissimo, il governo Prodi ha fatto mille porcate, sono pienamente d'accordo con te.
Peccato che in mezzo aveva fatto anche qualcosa di buono....mentre Silvio...

Anche Silvio per fortuna ha cancellato un po' di buone pratiche.....ad esempio la lotta all'evasione fiscale....giusto una che mi è venuta in mente....

per il resto era troppo impegnato a aggiustarsi i processi per non finire in galera ed a scopare.....
Redfires
CITAZIONE (Jolly_roger @ 15 Apr 2010 - 02:02) *
Mi piacciono queste parole, possono essere viste in entrambi i sensi di marcia, sia a destra che a sinistra.


Senza dubbio, l'accanimento verso Berlusconi spesso esagerato, ma non ho mai sentito nessuno di sinistra mettere Nord contro sud, o fare politiche di stampo razzista e già per me è una sostanziale differenza.
Leite
CITAZIONE (DinDon @ 15 Apr 2010 - 12:08) *
2009: Matteo Salvini, capogruppo leghista di Milano, propone questa bella idea: pensare a posti, o vagoni, riservati ai milanesi o alla possibilità di riservare le prime due vetture di ogni convoglio alle donne che non possono sentirsi sicure per l'invadenza e la maleducazioni di molti extracomunitari.
E' lo stesso di cui esiste il video in cui intona una bella canzone contro i napoletani, durante una festa.

00000002.gif


Visto che lo conosco di persona , evitiamo di dire cose un pò tendenziose icon_wink.gif

Tra l'altro il coro storico contro Napoli ( tranquilla che laggiu si difendono ) è stato ideato come aria da opera a Verona all'inizio degli anni 80 e viene intonato ad ogni latitudine ( Roma , Palermo ... Salerno ... Ercolano icon_mrgreen.gif )

Nessun copyright icon_mrgreen.gif

Intanto continua a prendere voti. Sarà perchè il dna è diverso , e allora è quello che da sempre dice la Lega : che senso ha tenere unito uno stivale dove convivono 3 dna diversi ? Non parliamo di chi è meglio : non ha senso. La ricchezza è la diversità.



CITAZIONE (Redfires @ 15 Apr 2010 - 12:38) *
Senza dubbio, l'accanimento verso Berlusconi spesso esagerato, ma non ho mai sentito nessuno di sinistra mettere Nord contro sud, o fare politiche di stampo razzista e già per me è una sostanziale differenza.


La differenza è qui : razzista .... no , di equità ( fiscale , sociale ).

Io invece dico stop all'assistenzialismo e al buonismo. Questo stop per alcuni significa essere xenofobi ? Amen , non è vero . Se poi continuano a ripeterlo , scopriranno prima o poi che sbagliano , vedendo tutti i voti persi dai ceti popolari .
Io pago le tasse e ho una mia professione. Esigo che neanche un centesimo venga preso da uno scalzacani messo allo sportello di un ente inutile solo perchè in cambio vota un politico. Mi sembra di chiedere una cosa da cittadino democratico. E potrei ovviamente andare avanti un anno parlando di sprechi del pubblico.




emme
chi l'ha inventato non è un problema è chi lo usa

Se canti un coro contro i napoletani offendendoli per questioni razziali sei un razzista
se canti ad un giocatore di colore "negro di merda" sei un razzista (e lo dico da juventino pensando a quel coglione di Balotelli)

se conosci una persona (penso a Salvini) questa non è una persona migliore....ha fatto e detto cose ripugnanti e razziste. Poi magari fa il missionario in africa, ma quando ha proposto i vagoni differenziati ha fatto una scelta profondamente razzista, la stessa che in SudAfrica non è più in vigore da anni (ma l'Italia è un paese che regredisce culturalmente non che avanza....basterebbe guardare la campagna contro i diritti delle donne tipo fecondazione assistita, aborto, pillola etc etc)

Ti ricordo che il SudAfrica (uno stato dove forse vi sareste trovati bene) è stato bandito da tutte le manifestazioni sportivee sociali internazionali per comportamenti razzisti molto simili a quelli che voi oggi vorreste far diventare legge in italia....
DinDon
Non son cose inventate le mie, son tutte notizie che puoi leggere su qualunque quotidiano, compresa quella di Salvini.

Io spero che con la storia di 3 DNA diversi tu stia scherzando sarcastica.gif
Comunque....siamo partiti dal tuo "La lega non è razzista" ad espressioni evidentemente razziste proposte da te medesimo....come vedi, non avevo torto.
emme
Berlusconi ed equità fiscale nella stessa frase sono una bestemmia

equità fiscale vuol dire abbassare le tasse e farle pagare a tutti, non che i suoi amici evadono quanto cazzo gli pare ed a me le tasse le trattengono in busta
Leite
CITAZIONE (emme @ 15 Apr 2010 - 12:50) *
chi l'ha inventato non è un problema è chi lo usa

Se canti un coro contro i napoletani offendendoli per questioni razziali sei un razzista
se canti ad un giocatore di colore "negro di merda" sei un razzista (e lo dico da juventino pensando a quel coglione di Balotelli)

se conosci una persona (penso a Salvini) questa non è una persona migliore....ha fatto e detto cose ripugnanti e razziste. Poi magari fa il missionario in africa, ma quando ha proposto i vagoni differenziati ha fatto una scelta profondamente razzista, la stessa che in SudAfrica non è più in vigore da anni (ma l'Italia è un paese che regredisce culturalmente non che avanza....basterebbe guardare la campagna contro i diritti delle donne tipo fecondazione assistita, aborto, pillola etc etc)

Ti ricordo che il SudAfrica (uno stato dove forse vi sareste trovati bene) è stato bandito da tutte le manifestazioni sportivee sociali internazionali per comportamenti razzisti molto simili a quelli che voi oggi vorreste far diventare legge in italia....


Hai detto bene , le missioni. Costruiscono infrastrutture in Africa col motto " aiutiamoli a casa loro ". Chi emigra non lo deve fare disperazione. Qui non abbiamo risorse , non abbiamo piu spazio , non siamo l'Australia o la Groenlandia o il Brasile e alcuni extra stanno rientrando. Ti faccio un esempio pratico. Qui a Milano su 1.500.000 di abitanti circa , c'erano 190.000 stranieri. Adesso ne contano 180.000. Sono tornati nei loro paesi casua crisi e perchè gli italiani stanno tornando , per necessità , a lavorare al Mac ( dove tra l'altro pagano 1100 x 14m ) o nei cantieri.


CITAZIONE (DinDon @ 15 Apr 2010 - 12:50) *
Non son cose inventate le mie, son tutte notizie che puoi leggere su qualunque quotidiano, compresa quella di Salvini.

Io spero che con la storia di 3 DNA diversi tu stia scherzando sarcastica.gif
Comunque....siamo partiti dal tuo "La lega non è razzista" ad espressioni evidentemente razziste proposte da te medesimo....come vedi, non avevo torto.


quale scherzo , abbiamo 3 mentalità diverse , dna inteso in quel senso , benedetta donna quanto sei pesante icon_mrgreen.gif



CITAZIONE (emme @ 15 Apr 2010 - 12:53) *
Berlusconi ed equità fiscale nella stessa frase sono una bestemmia

equità fiscale vuol dire abbassare le tasse e farle pagare a tutti, non che i suoi amici evadono quanto cazzo gli pare ed a me le tasse le trattengono in busta


col federalismo l'evasione subirà un drastico calo , vedrai

DinDon
Non sono pesante, sono precisa!
Sopratutto quando leggo cavolate del genere....tre mentalità diverse????

Spiegamele, ti prego
Spiegami le 3 mentalità diverse....credo tu intenda nord, centro e sud...spiega perchè sono molto curiosa.

PS: Nessun premio nell'aver ragione, solo l'aver appurato la falsità detta da te, cioè "la lega non è razzista".
Leite
CITAZIONE (DinDon @ 15 Apr 2010 - 12:50) *
come vedi, non avevo torto.


rofl.gif

ma qui quanto si guadagna nell'avere ragione ? c'è un premio ?

CITAZIONE (DinDon @ 15 Apr 2010 - 13:05) *
Non sono pesante, sono precisa!
Sopratutto quando leggo cavolate del genere....tre mentalità diverse????

Spiegamele, ti prego
Spiegami le 3 mentalità diverse....credo tu intenda nord, centro e sud...spiega perchè sono molto curiosa.


no , sbagli , vedi ... intendo Est , Ovest e Isole icon_mrgreen.gif

ma la domanda è seria o scherzi ? icon_mrgreen.gif
emme
divaghi?
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.