Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Elezioni Politiche 2008
FerraraForum.it > Community > Attualità
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42
bzbiz
Ladies And Gentlemen...

Madames et Messieurs...

Damen und Herr...

Ssiori e Ssiore...

Piano B - B for Berlusca

It's time to play to music
It's time to light the lights
It's time to meet the Muppets
At The Muppets Show Tonight...

pon pon pon po, po-bon...
Roberta 80


Fozzy is my name...and comedy's my game...
dreamaker
Anche io ero pronto a votare il meno peggio ma poi ho letto questo...

http://www.casadellalegalita.org/index.php...0&Itemid=28

Mio dio, che schifo!!! icon_frown.gif
Leite
In questo forum semibolscevico il PDL sta quasi pareggiando ? Una minoranza silenziosa ...

Chi è quello che vota la rosa bianca ? O ha sbagliato a cliccare o ha bevuto .

CITAZIONE (Lou @ 29 Feb 2008 - 19:25) *
Ottima la proposta sul nucleare di Berlusconi. Ottimo anche il federalismo.
Due temi che mancano al programma di Veltroni.

Berlusconi però ripropone anche il ponte sullo Stretto. Cosi lo costruiscono con la metà del cemento necessario come le altre belle opere fatte dalla mafia.
E comunque non è una opera prioritaria visto le risorse ristrette.


Sottoscrivo .

Nel programma del PD al secondo posto ( mi sembra di ricordare ) è nominato il Sud mentre la parola federalismo è assente !
Questo , come già detto , è un grave errore , prima di tutto perchè il federalismo è la prima cosa che serve a questo paese per risollevarsi e innovarsi , secondo perchè il Pd allora vuole proprio non prendere neanche un voto al Nord , con tenacia ? dont.u.get.it.4.gif

Il no al nucleare è stata una decisione emotiva , sarebbe ora di capire che le centrali nucleari in pratica le abbiamo lo stesso anche se non su territorio italiano.

Il Ponte sullo stretto per me è un'opera inutile. Da non fare.

Intanto però investirei pesantemente sulle energie rinnovabili ... in primis il sole.

CITAZIONE (bzbiz @ 26 Feb 2008 - 18:02) *
Allora ti dico cosa hanno insegnato a me. icon_mrgreen.gif

A guadagna 1.000 euro al mese.
B guadagna 10.000 euro al mese.

L'aliquota la mettiamo al 25% per facilità di calcolo.

A paga 250 euro di imposte si ritrova con un netto di 750 euro
B paga 2.500 euro di imposte si ritrova con un netto di 7.500 euro.

Ora in termini percentuali hanno pagato uguale. Ma in termini reali chi è svantaggiato? A o B? Per me A. Se io ti prendo la metà di un milione di euro, tu rimani ricco, se ti prendo la metà di 1.000 euro, tu muori di fame.

Ohi poi magari han ragione. Ma a me non convincono...

Keynes uber alles... icon_mrgreen.gif

P.S.
Il fatto che una nazione sia "rossa" o "ex-comunista" su di me non ha un gran bell'effetto... te lo dico... icon_mrgreen.gif

EDIT:
tutto il resto del discorso sui commercialisti e sulla semplicità burocratiche delle dichiarazioni dei redditi NON C'ENTRANO UN FEAR con il sistema applicato. ahsisi.gif


Esiste la no-tax area , la ritenevo implicita .

Quindi le aliquote medie sono differenti .

Il punto poi non sta solo nelle aliquote , che sono solo una parte del problema , ma anche nelle tariffe , che vedono in molte zone d'Italia i comuni con partecipazioni azionarie di maggioranza nelle società che erogano i servizi .

Questo discorso sulla flat tax è nato da qualche anno ed è sempre piu importante . E' sicuramente una fonte di equità sociale. E per quanto riguarda i commercialisti , cerchiamo di non parlare sempre dell'aria , della rava e della fava , i commercialisti costano , come i notai ; se li eviti , nella vita , non è mai un male.

Volevo poi ribadire che , conti alla mano ( ho tutte le copie di buste paga , cud , etc. e non solo mie ) l'aliquota media sui nostri redditi lordi sotto il Berlusca era pari al 16.5%. Cresciuta al 17.5% dopo la Finanziaria prodiana dove venivano rivisti gli scaglioni irpef. Salita poi al 20.3% su tredicesime , quattordicesime e arretrati contrattuali . Ha semplicemente ridotto il deficit pubblico in misura neanche cosi decisiva , prelevando soldi dalle tasche del ceto medio. Ad alzare le aliquote e a gestire la politica fiscale cosi , solo dal lato degli incassi , ci riesce anche mia nonna. Proviamo invece a lavorare sul lato della spesa , peccato che anche in questa campagna elettorale si parli solo di riduzioni fiscali , ma poco di spesa pubblica ( se non per togliere le province , si voglio vedere poi se le cancellano e se hanno il coraggio di lasciare a casa buona parte di chi ci lavora ... ).

CITAZIONE (Koros @ 28 Feb 2008 - 03:28) *
In definitiva rimanere impassibili difronte a tanta accozzaglia di gente, in un partito dove convivono posizioni sia in contrasto sia contrarie sia contraddittorie, è cosa possibile solo uomini con molto sangue freddo. Posso dire che il sembo ha ragione, finora le loro opinioni non sono cambiate a prescindere dalle scelte di Veltroni. Voglio vedere se saranno ancora della stessa opinione dopo il voto di Aprile dove forse prenderanno pesci in faccia e si chiederanno il perchè.



Secondo me questo giro di candidature è piu uno show che altro ...

alcune sono esilaranti. Ad esempio Calearo , da sempre vicino alla Lega , si candida col PD. Gli avranno promesso qualcosa di importante a livello personale serio.gif

Poi questi giovani che sanno solo di facciata , tanto non avranno alcun potere in parlamento , dove comanderanno i soliti vecchi ex pci-pds-ds-ora pd ...
Mi hanno detto che da qualche parte in Emilia il Pd candida Bassolino icon_mrgreen.gif , tanto sanno che in alcune zone voterebbero anche un cavallo in forza della ideologia imperitura e da non discutere per tradizione icon_mrgreen.gif
Edoardo83
CITAZIONE (Leite @ 5 Mar 2008 - 22:05) *
tanto sanno che in alcune zone voterebbero anche un cavallo in forza della ideologia imperitura e da non discutere per tradizione icon_mrgreen.gif


qua hai ragione.. qua a Ferrara voterebbero centrosinistra anche se il candidato fosse un criceto...
Come pure a Treviso discorso simile vale per la Lega..
Solo che Treviso è un gioiello.. Ferrara un po' meno.. comunque dai si vivacchia anche qua... se uno non ha grandi pretese
Senbee Norimaki
A Ferrara si vota solod a una parte perché l'alternativa scatena vergogna e ilarità anche (se non soprattutto) in chi la pensa come il cdx. Quasi tutti quelli che conosco che votano cdx alle politiche, alle amministrative di Ferrara votano lo stesso a sinistra perché hanno ben presenti gli incredibili rappresentanti dell'opposizione ferrarese.
A Ferrara è come in Cina: l'opposizione è dentro il partito di maggioranza. Il gioco sta nel favorire l'una o l'altra corrente. Lo so, è triste.

Nel frattempo, cambiando discorso, ecco le novità:

- l'UDC (Casini) schiera De Mita e la principessa Borghese
- il PD schiera in Sicilia il vicepresidente dell'antimafia, Lumia, con grande approvazione delel liste Grillo e di Di Pietro (Lumia è quello che in questi anni ha rischiato di più la vita contro la mafia in Sicilia)
- il PD prima promette ai radicali 9 deputati, poi fatto l'accordo dice che forse sono solo tre. Pannella va in sciopero della sete fino all'approvazione definitiva delle liste.
- Arriva il primo sondaggio di Mannheimer sui voti dei nuovi, i giovani tra 18 e 20 anni:
Il Popolo delle Libertà 21,7%
Lega Nord 15,2%
Partito Democratico 31,4%
L’Italia dei Valori 1,4%
La Sinistra Arcobaleno 15,0%
Unione di Centro 11,0%
La Destra 1,4%
Altro partito 2,9%

- Inoltre sempre secondo i sondaggi risulterebbe che se si andasse oggi a elezioni, Berlusconi avrebbe qualche deputato in più alla Camera ma per gli effetti della legge scritta proprio dalla sua coalizione, al Senato sarebbe sotto di qualche senatore e non potrebbe fare il governo.
Papež
CITAZIONE
l'UDC (Casini) schiera De Mita e la principessa Borghese
E Cuffaro non lo citiamo? icon_cry2.gif
Sono proprio "il nuovo che avanza" icon_mrgreen.gif
Roberta 80
"Due libri - Con occhi nuovi (Mondadori) e Sete di Dio (Piemme) - in cui Alessandra Borghese racconta come - dopo una giovinezza dorata nel jet set internazionale e un matrimonio col miliardario greco Costantino Niarkos, finito in un divorzio - sia stata "conquistata" dal silenzioso e inesorabile richiamo di Dio..."

fonte: un sito qualsiasi (jè tut cumpagn...) sulla Signora Borghese

Edit: volevo aggiungere che prima di questi libri ha anche scritto due
volumi molto importanti sul bon-ton, uno dei quali s'intitola
Noblesse Oblige
Edoardo83
CITAZIONE (Senbee Norimaki @ 6 Mar 2008 - 14:41) *
A Ferrara si vota solod a una parte perché l'alternativa scatena vergogna e ilarità anche (se non soprattutto) in chi la pensa come il cdx. Quasi tutti quelli che conosco che votano cdx alle politiche, alle amministrative di Ferrara votano lo stesso a sinistra perché hanno ben presenti gli incredibili rappresentanti dell'opposizione ferrarese.
A Ferrara è come in Cina: l'opposizione è dentro il partito di maggioranza. Il gioco sta nel favorire l'una o l'altra corrente. Lo so, è triste.


vero.. ineffetti a Ferrara la destra è veramente messa peggio che in ambito nazionale... ed ho detto tutto.. Condivido la similitudine Ferrara-Cina.. mi piacerebbe che molti però qua a Ferrara avessero anche la laboriosità dei cinesi o dei giapponesi..
Viste le condizioni della destra ferrarese la vittoria alle elezioni amministrative del centrosinistra appare ovvia.. ma non per meriti del centrosinistra quanto per demeriti del centrodestra locale.
Leite
CITAZIONE (Edoardo83 @ 6 Mar 2008 - 00:10) *
qua hai ragione.. qua a Ferrara voterebbero centrosinistra anche se il candidato fosse un criceto...
Come pure a Treviso discorso simile vale per la Lega..
Solo che Treviso è un gioiello.. Ferrara un po' meno.. comunque dai si vivacchia anche qua... se uno non ha grandi pretese


Non credo che sia lì , penso lo candidino a Reggio ... quindi rispetto a Ferrara che già è zona di confine ,ancora piu nella fortezza ... certo che Bassolino candidato è un'oscenità anne-sophie.gif
Edoardo83
guarda che se quelli di Reggio votano Bassolino bisognerebbe toglier loro la cittadinanza italiana.. o quasi..
spero che Bassolino si ritiri.. dopo aver distrutto Napoli spero non voglia distruggere Reggio..
Bassoli', abbi pietà di noi! Statte a 'casa tua! nun te ruvinà de lavoro! lascia fare a d altri!
Leite
Si va bene ... ma Bassolino lo candidano a Reggio non perchè deve governare Reggio icon_mrgreen.gif
lo candidano li perchè vogliono che lui sia eletto e quindi lo piazzano in una fortezza dove voterebbero anche un mulo eunuco .
Non ci saranno i cumuli di munnezza per strada a Reggio .
Figa però che fama che si è fatto. Quando si pensa a Bassolino si pensa all'uomo munnezza.
Edoardo83
ognuno ha quel che si merita.. chi coltiva fiori raccoglierà rose..
Senbee Norimaki
Avete ragione: però tenetene conto quando andrete a votare e vi troverete davanti l'UDC che candida Cuffaro e il PdL che candida Dell'Utri.
Edoardo83
mai mi sognerei di votare UDC.. candida Cuffaro in Sicilia e pure anche De Mita.. dopo 44 anni non ne ha avuto a sufficienza.. se fosse stato coerente avrebbe smesso.. invece pur di stare in parlamento ha cambiato partito (mi riferisco a De Mita)..
Fossi79
Dell'utri invece non ti crerebbe problemi votarlo?
Roberta 80
La resa di Mastella

ROMA - Colpa "dei giornali e dei giudici", ma anche di chi, "politicamente", lo avrebbe tradito. Berlusconi, ovviamente. Dopo ore di incertezza, di "ci sto ancora pensando, stasera decido, lo ufficializzerò domani" pronunciato ancora alle 18, Clemente Mastella invece dice subito "basta" per colpa di "una scientifica operazione di linciaggio morale costruita mediaticamente, politicamente, giudiziariamente".

L'Udeur si è spappolato in una decina di giorni, ma nemmeno lui, l'ormai ex leader, correrà il 13 e 14 aprile sotto il simbolo del Campanile. Erano tutti convinti che ci avrebbe provato lo stesso, anche rischiando un bagno elettorale perfino in Campania, la sua storica roccaforte. Le liste, anche se "non ci sono grandi nomi di richiamo" come confessa lui stesso, erano già pronte. Fatte soprattutto di giovani.

Andati gli uomini di sua più stretta fiducia, come il vicesegretario Antonio Satta e il capogruppo al Senato Tommaso Barbato (quello dello sputo). In partenza il presidente dei deputati Mauro Fabris. Non reagisce l'ex ministro della Giustizia: "Ho liberato tutti da ogni vincolo". Smentisce, amareggiato e infastidito, le voci che lo vorrebbero in disperate trattative col Cavaliere per piazzare in lista la moglie Sandra Lonardo, tuttora presidente del consiglio regionale campano, e il figlio più grande, Pellegrino. Alle 18 e 30 un secco comunicato taglia corto perché "non c'è nessuna ipotesi di candidature né per la moglie né per i figli del segretario".

Mezz'ora dopo, prima di chiudere i cellulari, ecco l'annuncio definitivo affidato a una nota: "Sconfitto, prima ancora di essere probabilmente sconfitto sul campo, rinuncio a candidarmi".

Da La Repubblica
bzbiz
Fuori uno! yuppi2.gif

E questa volta è successo senza che finisse in galere, morto o esule in Tunisia... Semplicemente visto che non rappresenta nessuno se non se stesso ha mollato...

Son contento...
Edoardo83
CITAZIONE (Fossi79 @ 7 Mar 2008 - 10:08) *
Dell'utri invece non ti crerebbe problemi votarlo?



Dell'Utri e Previti pari sono.. pluri indagati.. ovvio non è bello che per poter votare degli indagati (i politici, inteso qui in senso bipartisan) uno praticamente debba essere incensurato... sarebbe bello se votanti e votati fosssero incensurati.. ma penso che comunque l'Italia ora come ora abbia priorità più importanti (questione Napoli e questione euro-prezzi e questione sicurezza sul lavoro).. dopo poi ognuno può stabilire le sue priorità..
Roberta 80
La mia priorità è non votare un mafioso...sarcastica.gif
Edoardo83
beh anche quello che dici tu è un problema ma quei due non sono gli unici indagati.. ho letto che la percentuale di parlamentari indagati è circa il 10-11%.. percentuale maggiore degli indagati a Scampia o Secondigliano.. quei politici che menzioni tu sono solo la punta di un iceberg

riguardo alle priorità io penso che sia più doveroso aiutare una città che non puynire il 10% di un parlamento..
Senbee Norimaki
Edoardo, non sono INDAGATI, sono CONDANNATI, capisci?

CONDANNA = hanno commesso dei REATI.
INDAGINE = FORSE hanno commesso dei reati.

Dell'Utri
- 2 anni e 3 mesi per false fatture e frode fiscale in Cassazione
- 2 anni per tentata estorsione ai danni di Vincenzo Garraffa (imprenditore trapanese), con la complicità del boss Vincenzo Virga - sentenza di 2° grado
- 9 anni per concorso esterno in associazione mafiosa - sentenza di 1° grado

Previti
- 6 anni per corruzione (processo IMI-SIR) in Cassazione. Esce grazie all'ex-Cirielli varata apposta dal governo di cui lui era deputato
- 5 anni per corruzione (processo SME) in 2° grado. La Cassaziona annulla la sentenza grazie alla legge di Berlusconi che permette di ricusare i giudici. Il processo riparte, ma a questo punto rientra nella prescrizione, sempre grazie a un'altra legge dello stesso governo Berlusconi.
- 1 anno e 6 mesi per corruzione in Cassazione per il Lodo Mondadori.

Berlusconi
- Corruzione giudiziaria - Prescrizione (con la formula dell'ammissione di colpevolezza)
- Caso All Iberian 1, 23 miliardi di lire in tangenti a Craxi (ammissione di colpevolezza, prescrizione grazie alla nuova legge fatta da lui stesso)
- Falso in bilancio per il Caso Lentini (ammissione di colpevolezza, prescrizione grazie alla nuova legge fatta da lui stesso)
- Falsa testimonianza sulla Loggia P2 (condannato, ma poi è intervenuta l'amnistia)
- Falso in bilancio per il caso dei terreni Macherio (condannato, ma poi è intervenuta l'amnistia)
- Falso in bilancio per il processo SME (accertato il falso in bilancio l'imputato è stato assolto poiché il fatto non costituisce più reato, grazie alla legge fatta dallo stesso imputato quand'era al governo)


Ma come cazzo si fa a votare per il Popolo della Libertà Vigilata?
Roberta 80
Ma dio...guarda...se dovessi seguire questa modalità allora mi troverei
nella seguente situazione:
- per "aiutare" una città che è diventata un "paciugo" per colpa della
mafia e del malgoverno voto un mafioso...doesn't sound nice...

E poi, di grazia, scusami bene ma con che diritto uno condannato
per le peggio cose dovrebbe avere il mio voto?! Sono masochista?!
Sono sprovveduta?!
Edoardo83
faccio giurisprudenza. sono quasi laureato. so della differenza..
ma visto che non mi riferivo solo a loro 2 o 3 ho voluto usare un termine più soft e ampio..
Senbee Norimaki
CITAZIONE (Edoardo83 @ 7 Mar 2008 - 10:33) *
beh anche quello che dici tu è un problema ma quei due non sono gli unici indagati..


No, Edoardo: parliamo di CONDANNATI IN VIA DEFINITIVA, ok? Non di indagati. Facciamo una percentuale di gente SICURAMENTE DISONESTA.

NON CI SONO condannati in via definitiva nel PD. Ce ne sono, e molti, nel PdL.

Questi i FATTI.

Il resto è propaganda.
Fossi79
Io in fondo in fondo sono convinto che Berlusconi sia dispiaciuto di aver paccato Mastella, ma come ha detto in un'intervista il popolo della liberta si era ribellato a questo patto con Mastella tramite l'invio di centinaia di email!
Quindi il popolo della libertà è più intelligiente di quello che pensavo sa anche fare accendere un pc!! ahsisi.gif
Ah è una battuta non invelatemi 4.gif
Edoardo83
capito.. ah, non ho visto le liste elettorali.. ma Dell'Utri e Previti sono fuori? giusto? o sono dentro alle liste?..
Fossi79
Da quel che so le liste del pdl non sono ancora state presentate.
Edoardo83
anche io la sapevo così.. ma devo ammettere che Senbee ne sa veramente a pacchi.. e quindi non ho voluto sbilanciarmi..
davecorre
Ciao,
mi inserisco nella discussione politica per informarvi di un nuovo movimento che si chiama "Il Loto". Ho visto il programma che non tralascia i temi economici ma punta molto sull'educazione ai valori umani per i quali ne parlano come unica vera leva per cambiare la società. Penso che questo cambiamento non possa avvenire dall'oggi al domani ma penso anche che ""il Loto" abbia centrato il vero punto della discussione: se si vuole cambiare qualcosa nella società bisogna iniziare ad insegnare ai giovani la messa in pratica dei valori umani. C'è una pagina su ferraraforum dedicata al Loto dove dice che per potersi presentare ha bisogno di firme che sono raccolte in piazza e in comune (ufficio elettorale). Penso che se il Loto riuscisse a dare la propria voce alle prossime elezioni sarebbe una buona cosa. Che ne dite? (P.s. Ha anche un sito... www.il-loto.it)
Senbee Norimaki
Non sono ancora note le liste elettorali.
E Berlusconi comunque c'è di sicuro, con i suoi 6 reati accertati.
E comunque, Previti e Dell'Utri sono nel partito, ad alti rami dirigenziali, quindi poco importa se verranno eletti o meno.

Insomma Edoardo: i politici condannati saranno anche una piccola percentuale, ma sono praticamente tutti nel PdL.

Al momento, questi sono i politici condannati in Parlamento (esclusi quelli con condanne ridicole, tipo 10 giorni o resistenza a pubblico ufficiale nelle manifestazioni):

Massimo Maria Berruti (deputato FI):
8 mesi definitivi per favoreggiamento nel processo tangenti Guardia di Finanza.

Vito Bonsignore (eurodeputato Udc):
2 anni definitivi per tentata corruzione appalto ospedale Asti.

Umberto Bossi (eurodeputato e segretario Lega Nord):
8 mesi definitivi per tangenti Enimont.

Giampiero Cantoni (senatore FI):
Come ex presidente della Bnl in quota Psi, inquisito e arrestato per corruzione, bancarotta fraudolenta e altri reati, ha patteggiato pene per circa 2 anni e risarcito 800 milioni.

Enzo Carra (deputato Ulivo):
1 anno e 4 mesi definitivi per false dichiarazioni al pm su tangente Enimont.

Paolo Cirino Pomicino (deputato Democrazia Cristiana - Partito Socialista):
1 anno e 8 mesi definitivi per finanziamento illecito tangente Enimont, 2 mesi patteggiati per corruzione per fondi neri Eni.

Marcello De Angelis (senatore AN):
Condannato in via definitiva a 5 anni di carcere per banda armata e associazione sovversiva come elemento di spicco del gruppo neofascista Terza Posizione.

Sergio D'Elia (deputato Rosa nel Pugno):
Condannato definitivamente a 25 anni per banda armata e concorso in omicidio per aver fatto parte del vertice di Prima Linea e aver partecipato alla progettazione dell'assalto al carcere fiorentino delle Murate in cui, il 20 gennaio 1978, fu ucciso l'agente Fausto Dionisi.
D'Elia però è stato riabilitato dai giudici e perdonato dagli stessi familiari di Dionisi. D'Elia è stato anche candidato per il Nobel per la pace ed è presidente dell'Associazione Nessuno Tocchi Caino, e principale promotore della moratoria della pena di morte.

Marcello Dell’Utri (senatore FI e membro del Consiglio d’Europa):
(vedi mio post precedente)

Antonio Del Pennino (senatore FI):
Condannato per finanziamento illecito.

Gianni De Michelis (eurodeputato Nuovo Psi):
1 anno e 6 mesi patteggiati a Milano per corruzione per le tangenti autostradali del Veneto; 6 mesi patteggiati per finanziamento illecito Enimont.

Daniele Farina (Deputato Prc):
Condannato per fabbricazione, detenzione e porto abusivo di ordigni esplosivi, resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali gravi e inosservanza degli ordini dell’autorità.

Lino Jannuzzi (senatore FI):
Condannato definitivamente a 2 anni e 4 mesi per diffamazioni varie, è stato graziato dal capo dello Stato proprio mentre stava per finire in carcere.

Giorgio La Malfa (deputato Gruppo Misto):
Condanna definitiva a 6 mesi e 20 giorni per finanziamento illecito Enimont.

Aldo Patriciello (eurodeputato Udc):
Condannato per finanziamento illecito.

Cesare Previti (deputato FI):
(vedi mio post precedente)

Egidio Sterpa (senatore FI):
Condannato a 6 mesi definitivi per tangenti Enimont.

Antonio Tomassini (senatore FI):
Medico chirurgo, condannato in via definitiva dalla Cassazione a 3 anni per falso.

Alfredo Vito (deputato FI):
2 anni patteggiati e 5 miliardi restituiti per 22 episodi di corruzione a Napoli

Cuffaro (UDC)
5 anni per aver favorito alcuni boss mafiosi.

Silvio Berlusconi (presidente FI)
(vedi mio post precedente)
Roberta 80
Due parole due sul Loto:
non supererà il 2% nono2.gif
Redfires
CITAZIONE
ascoltatela bene e ne rimarrete piacevolmente colpiti!!

VOTA SANTANCHEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE



...quando a matrix ha detto l'Italia agli Italiani, ho avuto un sussulto !

Che scurzon che sono ! anne-sophie.gif
windtosea
Ragazzi i leader politici sono tutti (chi più chi meno) bravi ed hanno molta esperienza, altrimenti non sarebbero lì. Però entrare nei loro movimenti significa non contare nulla perchè sono troppo radicati e strutturati. In sostanza un voto dato a loro perpetua la politica d'attualità, avremo nuovi equilibri (certo, meglio di niente), nuovi fiumi di parole a matrix e porta a porta, ma l'Italia non fiuterà l'odore del cambiamento, ne qualcuno concederà spazio alla creatività ed alle capacità dei nuovi arrivati.
Sentite cosa vi dico. Un voto di protesta oggi, uno spazio dove anche io, nullità politica, posso contare qualcosa lo vedo nel loto.
Non avrei mai pensato di finire col simpatizzare per un partito piccolo, proprio io che privilegiavo l'omogeneità, la politica dei numeri e del fare. Se ci fosse ancora il bipolarismo allora avrebbe un senso dare man forte ai forti, ma si è sciolto tutto, ci sono mille punte, candidati premier, è una confusione totale. E tutti vogliono tenere la poltrona. Senza fare di tutte le erbe un fascio questa è la situazione generale.
Allora spunta un partito nuovo che sembra sradicato dalla realtà, come può pensare di avere una possibilià in questa giungla già gremita di spazi e programmi? Come può pensare di entrare nel cuore della gente che già associa il termine politica ad inconcludenza, sfiducia, interessi di parte e via dicendo?
Questa cosa mi ha incuriosito. Ma sono matti? Sono andato a vedere ed ho capito che il loto non insegue l'illusione di un successo insperato, ma piuttosto è il risultato del lavoro di molte persone che vivono in italia e all'estero, legati da un'idea nobile dell'umanità vista con organicità e nel suo insieme e che hanno pensato di saltare in politica. Non solo in Italia, ma anche in Europa, Australia, e forse in Canada. Ho la fortuna di conoscere qualcuno del movimento. Se Berlusconi e Veltroni dicono che vogliono dedicare l'ultima fase della loro vita a costruire ospedali nel terzo mondo, questi del Loto, e di prove ce ne sono tante, l'hanno già fatto ed ora vogliono entrare nella stanza dei bottoni. Le loro idee sono filosofia universale, umanesimo, più amore e meno leggi. Parlano di consapevolezza della natura umana, non di religiosità. Sono i figli dei fiori che abbandonano il concetto di anarchia e si organizzano per tentare di svegliare ancora una volta l'umanità. Il partito italiano è piccolo ma è sostenuto da un'idea globale che schiaccia le divisioni degli altri partiti anche se più grossi. Basti pensare che repubblicani e democratici stanno solo in America, laburisti e conservatori in Inghilterra, in Europa si sta ancora lavorando al partito popolare ed a quello socialista... Il Loto invece trova aderenti ovunque grazie ad una filosofia che è già estesa e condivisa ovunque. E i leader, perlomeno per ora, sono affidabili. Mi incuriosisce vedere cosa faranno.
Infatti, ironia dei figli dei fiori a parte, i gruppi new age, yoga, le associazioni che attingono dall'oriente e ad una filosofia universale dell'uomo e del mondo sono in strepitoso aumento. Il cercare di vedere l'unità nella diversità è la sola vera filosofia di oggi che abbia un senso. Parlare ancora di destra e sinistra significa portarci dietro pesi di cui non abbiamo e forse non abbiamo mai avuto bisogno. Essere consapevoli che siamo tutti uguali in potenza e diversi nelle nostre espressioni e nelle virtù raggiunte è l'unico slogan che va mantenuto.
Penso che se il Loto non dovesse raggiungere la soglia necessaria per contare qualcosa non morirebbe comunque. Troppo grande è l'ondata del pensiero che lo sostiene perchè debba scendere dalla scena con la velocità con cui è venuto.
Ho parlato con il rappresentante del movimento per più di un'ora, poi è toccato a un altro. Avevamo idee diverse, ma ho avuto modo di assaporare che Il Loto considera ogni punto di vista come sale per la terra. Forse esagero, ma in quest'ambiente mi sento a casa.
Mi hanno detto che i membri del meet up di Grillo hanno preso contatti con questa nuova realtà nazionale ma che non ne è sortito nessun accordo per via di una certa differenza nei modi di espressione. Vedremo. Ovviamente la comunicazione non è interrotta. La partita è aperta.
Se non ci costa nulla possiamo mettere il nostro piccolo apporto e permettere al Loto di presentarsi sulle schede dell' Emilia Romagna. Vedremo così dopo la campagna elettorale se il suo appeal resta sugli 0 virgola o se piglia qualcosa di più. Basta andare a mettere una firma in comune per la sua lista all'ufficio elettorale dietro le poste centrali che per l'occasione è sempre aperto. Dubito che ci siano banchetti in piazza con questo tempo perverso. Hanno raccolto mille firme e devono raccoglierne altre mille entro la fine del week end.
Io sono entrato nel gioco e mi sto anche divertendo come un matto.
Ciao a tutti.
Redfires
Ho capito il messaggio peace & love ma in sostanza:

Qual'è il programma dei primi 100 giorni. Cioè cosa faranno appena insediati ?

Il problema Meridionale come sarà affrontato ? Tireranno su il sud a belle parole oppure ci sarà qualche provvedimento mirato ?

Il problema del nord come sarà affrontato ? Permetteranno alle grosse motrici della nazione di crescere oppure saranno zavorrate dal sud e dalle tasse ?

Per Napoli cosa si farà ?

Il problema dei salari, il controllo dei prezzi, la sanità come sarà risolto ?

Chi farà il presidente del consiglio ?


Dicci !
Fossi79
Comunisti brava gente altarchè ahsisi.gif icon_mrgreen.gif

Diliberto non si candida/ "Al mio posto un operaio". Il leader del Pdci rinuncia a favore di Ciro Argentino, Thyssen
Venerdí 07.03.2008 16:26

Oliviero Diliberto, segretario del Pdci, rinuncia al posto in lista in Piemonte e lascia così spazio a Ciro Argentino, operaio della Thyssen Krupp. "I comunisti sono diversi da tutti gli altri, per questo motivo ho deciso di lasciare il Parlamento", ha spiegato Diliberto nel corso di una conferenza stampa. Il leader dei Comunisti Italiani ci tiene poi a segnalare che "la politica si può fare anche fuori dalle istituzioni, per questo continuerò a fare il segretario del Pdci, ma ci sarà un operaio in più in Parlamento".

L'esponente del Pdci spiega che avevano "deciso di eleggere un operaio, ma nel corso delle trattative abbiamo visto che non c'era un posto disponibile. E allora - ribadisce - mi chiamo fuori e dò la garanzia della sua elezione in una circoscrizione sicura. È una scelta che non mi pesa, ma è anche una risposta con i fatti alle polemiche sulla carta. Non tutti i politici sono uguali, i comunisti sono diversi dagli altri. E lo dimostriamo con i fatti e non con le parole".
Dani80
In questi giorni mi ha fatto una buona impressione Donna Alessandra Romana dei Principi Borghese candidata dell'Unione di Centro, per il suo programma incentrato sulla difesa dei valori tradizionali (famiglia ecc..)
Senbee Norimaki
L'UDC in cerca dell'elettorato più surreale.
Edoardo83
non so proprio cosa pensare di preciso dell'UDC.. di certo le poche cose che penso non sono cose positive
Dandy Rotten
Sono incerto se emigrare o darmi all'eremitaggio!
Edoardo83
per emigrare che ne diresti du qualche sperduta isoletta polinesiana con una bella fanciulla del posto che ti tenga compagnia?
Senbee Norimaki
Basta che non sia la Santanchè icon_mrgreen.gif
Faye
CITAZIONE (Dani80 @ 7 Mar 2008 - 21:23) *
In questi giorni mi ha fatto una buona impressione Donna Alessandra Romana dei Principi Borghese candidata dell'Unione di Centro, per il suo programma incentrato sulla difesa dei valori tradizionali (famiglia ecc..)


Eccolo qui, in tutto il suo splendore, L'ELETTORATO DELL'UDC!! sarcastica.gif sarcastica.gif sarcastica.gif
Senbee Norimaki
"Difesa dei valori tradizionali" = "Odio tutto ciò che è nuovo perché ho la mentalità più chiusa e ottusa dell'Universo".

--------------------------------------------

Differenze di orizzonte culturale

- Il PD candida a sorpresa il vicepresidente dell'antimafia, Lumia, proprio in Sicilia, dove più volte hanno cercato di ammazzarlo
- Il PdL candida a sorpresa la moglie di Fede.
Edoardo83
CITAZIONE (Senbee Norimaki @ 8 Mar 2008 - 15:22) *
Basta che non sia la Santanchè icon_mrgreen.gif



eheheh.. beh quando intendo bella fanciulla non pensavo a nessun personaggio politico femminile (al massimo la Prestigiacomo ma direi comunque che politici zero).. pensavo ad una normale ragazza del posto.. eheheh
Dani80
CITAZIONE (Senbee Norimaki @ 8 Mar 2008 - 15:36) *
"Difesa dei valori tradizionali" = "Odio tutto ciò che è nuovo perché ho la mentalità più chiusa e ottusa dell'Universo".

Secondo me invece ci sono dei valori come quello della famiglia che rimangono validi in ogni tempo e periodo storico.
Senbee Norimaki
Complimenti. Le tue capacità di comprendere il senso del discorso superano quelle di numerosi ortaggi.
bzbiz
CITAZIONE (Fossi79 @ 7 Mar 2008 - 17:18) *
"I comunisti sono diversi da tutti gli altri".[/i]


Lo dicevo io che i comunisti son diversi (che non sono normali)

solo che se a dirlo sono io mi si dà del Manara... bah...™

ahsisi.gif
bertino69
allora il pd e il pdl promettono belle cose....eh!!!!!!!!!!!!!! sicuramente l udc promette poche cose ma importanti e realizzabili....e se berlusconi poco tempo fa ammetteva che il programma del pd era uguale a quello del pdl allora stracciando quello del pd gli ha stracciati entrambi....ci prendono in giro....w casini
Senbee Norimaki
CITAZIONE
l udc promette poche cose ma importanti e realizzabili


Chi le dovrebbe realizzare?
Cuffaro, De Mita e la principessa Borghese Mazzanti Viendalmare? rofl.gif
Il partito con più condannati in via definitiva.... Che vergogna.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.