Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Elezioni Politiche 2008
FerraraForum.it > Community > Attualità
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42
Jolly_roger
COMUNICAZIONE DI SERVIZIO



SE VOLETE SEGUIRE PORTA A PORTA MA NON SIETE DAVANTI AD UNA TV ANDATE SU WWW.STREAMERONE.IT, SCARICATE GRATIS IL PROGRAMMA (POCHI KB) POI ANDATE SU QUESTO LINK http://127.0.0.1:6777/# ( o avviate il programma) E SELEZIONATE TEST1 NELLA LISTA DI CANALI, COSI' POTRETE VEDERE RAI UNO IN STREAMING. znaika.gif icon_wink.gif




Scusate il maiuscolo, ma così almeno forse non sfugge a nessuno in mezzo a tutti questi post. icon_mrgreen.gif icon_wink.gif
Lou
Tra le cose che vorrei dal governo Berlusconi ne avevo dimenticata una, la sesta:
6) una rete di distributori per il bioetanolo

Però qualcuno dica a Silvio che il traforo del Frejus c'è già quindi è inutile che dica di volerlo fare come ha fatto per ben 2 volte in tv.

Ma ve li immaginate i telegiornali senza quelle inutili interviste a Giordano, a Pecoraro Scanio, a Diliberto, a Boselli? E' un sogno.
Jolly_roger
E' vero ma pecorario scanio????? Non si vede più!! E' stato rapito??? icon_mrgreen.gif
taddia
idolo della serata scajola. si alza, dà la mano a tutti, e quando passa da tremonti con la mano tesa la evita e gli dà uno schiaffetto in faccia sarcastica.gif
HiroNakamura
Io mi sono un pò estromesso dalla serata politica...

Ho capito che la destra ha vinto, complimenti, e che da domani Berlusconi è di nuovo premier (credo)...

Per il resto lascio a gente più esperta la discussione...

Buona continuazione... 6.gif
FLO'
Io dico che...indipendentemente dai miei discorsi passati con Senbee, indipendentemente da antipatie o preferenze, indipendentemente dal fatto che abbia vinto il PdL+Lega+mpa.
Leggengo i post,
c'è gente che non sa perdere, e se lo fa non lo fa con classe
c'è un'odio e un'invidia assurda,
c'è un pregiudizio assurdo
c'è gente che spera che Berlusconi & Co mettano l'Italia in rosso e alla fame solo per dire "io avevo votato Pd" "io vi avevo avvertiti"
c'è gente che insomma non ha capito un cazzo.
Cioé, ma dire, ok abbiamo perso, siete stati più "meritevoli" o "bravi", o forse ancora dire "abbiamo sbagliato noi etc", ora speriamo che anche se siamo malpensanti, ci auspichiamo il meglio perché cmq se chi ha vinto lavorerà bene, forse staremo meglio tutti.

No, nn ci riuscite...dovete sempre buttar merda come diceva qualcun'altro...ma dai...svegliatevi...
Infine, come mi disse un'onorevole che era contro di me alle comunali: cari miei, chi vince comanda, chi perde fa opposizione... purtroppo questo onorevole è parecchio ignorante, io spererei invece che chi è in minoranza, invece di fare opposizione anche distruttiva pur di farla, si metta a lavorare per il bene comune e non solo per dar contro alla maggioranza.
HiroNakamura
Magari... ma succede cosi solo nel regno di utopia... sisi.gif
Hartigan
Dunque abbiamo perso, e non ci volevo credere fino a qualche ora fa, perchè non potevo pensare che il berlusca potessere essere ancora messo su. beh sbagliavo. Se io fossi di destra non avrei cmq mai votato quel criminale.
Ma ahimè sono di sinistra e a questo giro abbiamo perso. Sono tranquillo perchè difficilmente l'Italia può andare peggio di così. O forse si chissà...
Sono amareggiato ma mi rendo conto che con gli ideali non si va da nessuna parte, nel mondo di oggi. Cmq continuerò a credere e a votare per i miei ideali, non per un politico rispetto ad un altro tanto lo sappiamo benissimo tutti che quando vanno al potere iniziano a fare sempre e comunque i loro porci comodi e noi siamo delle piccole cavie bianche da laboaratorio.
Cosa mi auguro ingenuamente? Che vengano migliorate alcune cose, mi auguri di poter trovare un lavoro fisso, visto che i soldi non nascono per strada.
Mi consola solo che almeno continuo ad avere buon senso. Non mi consola che persone come i vari politici in parlamento guadagnino cinque volte, ma anche sei, sette in più di quello che guadagno io per non andare nemmeno sul posto di lavoro a far finta di fare leggi per migliorare questa povera Italia.
No non mi consola per un cazzo.
solamente di passaggio
Pur ritenendomi una persona di sinistra (ma non comunista!), ho votato PD.
Mi dispiace tantissimo per la Sinistra Arcobaleno, immaginavo una flessione nei risultati, ma non a risultati COSÌ disastrosi...* (vedi in fondo al post)
Ma spero che questo non porti alla morte della Sinistra italiana, bensì a un rinvigorimento. Mi spiego.
La sinistra era indubbiamente ancorata a dogmi del passato (Bertinotti - comunque un grande leader - che mi parla di lotta di classe ancora oggi... beh... anche se a leggere liuk-dede e altri mi verrebbe di consegnare i loro indirizzi alle BR sisi.gif sarcastica.gif ), e questo disastro (in Toscana, non ha preso NIENTE! Ma porca puttana, ci rendiamo conto?! E manco in Emilia Romagna... non si può!) non potrà che svecchiare tale parte politica.
Prendiamo l'appello di Vendola (io sono pugliese, mi tocca da vicino come personaggio - un gran politico anche lui), che ha invitato tutti coloro che non si riconoscono nel PD a darsi da fare per rifondare la Sinistra... Vendola, ecco, come uomo di sinistra, è un uomo di sinistra MODERNA. Non direi che sia uno di quelli che parla ancora di lotta tra padroni e proletariato, insomma.

Ecco, se la sinistra diventa una vera Sinistra del 21° secolo, non potrà che far bene:

- alla sinistra
- al Paese (che si sia pro o contro la sinistra, il suo ruolo è indubbio: pensate ai Radicali, che pur non essendo rilevanti sul piano dei numeri, hanno avuto il compito di sconvolgere e infuocare l'opinione pubblica)

Non penso che essere di sinistra sia ormai "retrogrado".
Certo, non si può più pensare a occupare le fabbriche, a espropriare, ecc.

Però:

- difendere i più deboli (lavoratori precari, dipendenti in strutture ancora fatiscenti, non ancora a norma, con minime o nessuna misura di sicurezza per tutelarli... saranno sicuramente meno di quello che l'attuale propaganda comunista vuol far credere, ma non significa di certo che non siano un'assoluta priorità)
- combattere le ingiustizie e i privilegi (che non giustificano certo una politica di stampo comunista, ma direi un maggior controllo per evitare certi fenomeni si: un Antitrust ferreo, sanzioni salatissime a chi di fatto crea "cartello" - perchè personalmente sono convinto che il libero mercato non è fattibile, non in toto, vi dev'essere comunque un controllo dall'alto che annienti le speculazioni sul nascere, basti guardare il settore agricolo, i prezzi triplicano dall'inizio della catena alla vendita al dettaglio, SENZA ALCUNA MOTIVAZIONE - un ispettorato sanitario e di sicurezza che funzioni)
- combattere, anche "crudelmente", l'evasione (che ricordiamoci, tocca tutti noi! Perchè lo Stato non è nostro nemico, non è qualcosa che ci "ruba i soldi"... ricordiamoci che lo Stato siamo noi)
- eliminare gli sprechi (ecco, ho sentito molti sinistrorsi dire "perché abolire le provincie? Danno da mangiare a tanta gente!", ecco, questi per me possono pure ignorarmi, il mio discorso non è rivolto a loro... io sarei per l'assoluta parità di condizioni tra dipendenti pubblici statali - che sono di fatto dei privilegiati avulsi dal mercato, a differenza della stragrande maggioranza dei lavoratori - e dipendenti nel settore privato)
- la lotta alla mafia e alla corruzione
- un'assoluta laicità di Stato, che abbia, tra i risultati, quello di estromettere il Vaticano (ricordiamoci, è uno Stato straniero!) dalla vita politica del Paese, permetta a tutti di agire secondo coscienza e non perchè "qualcuno non vuole"

ecco, penso che questo sia possibile.

Inutile impuntarsi sul lavoro flessibile, chi ha detto che il lavoro flessibile vada per forza contro al lavoratore?
Se il lavoratore è tutelato, porto degli esempi:

- il cuneo fiscale, invece che essere ridotto in toto, può essere "scalato": a seconda dell'anzianità di lavoro, e a seconda delle contribuzioni (un lavoratore di 40 anni che perde il lavoro, con un cuneo fiscale ridotto che agevoli la sua riassunzione, può avere un futuro)
- parziale o totale copertura finanziaria sugli aggiornamenti dei dipendenti (a seconda delle disponibilità finanziare dello Stato, che se comunque investisse grandemente nella lotta all'evasione, vedrebbe un ritorno di soldi IMMENSO) per aziende che si conformino a certe caratteristiche (come ad esempio, la tendenza ad assumere con contratti, se non a tempo indeterminato, con durate consistenti)
- un sussidio di disoccupazione congruo, che faccia anche in modo che le banche prestino soldi a lavoratori precari non più a tassi impossibili, ma con interessi "umani", grazie a una copertura finanziaria aggiuntiva - magari non "comodissima", nel senso che il lavoratore deve essere comunque spinto a cercare lavoro - al sussidio di disoccupazione di eventuali "finestre" di inattività del lavoratore (e metti che il lavoratore non mostri attività di search, non interrompere la copertura, piuttosto scalarla dalla contribuzione fino ad allora versata, così che il cuneo fiscale risalga - con conseguenze negative per il lavoratore - e una pensione, alla fine, più bassa, perché il lavoratore non va messo nella bambagia, ma ha diritti e doveri)
- un servizio sanitario completamente gratuito per certe fasce di reddito (come già in alcune Regioni)

e molto altro (che ora, dato l'orario, non mi sovvengono), non vedo come possa essere nociva la flessibilità per il lavoratore dipendente...

Alcune di queste cose sembra che le aveva proposte il PD (che ehi! In pochi mesi, anzi, in poche settimane ha raggiunto il PdL! E' un ottimo risultato per questo partito): ritengo che comunque il modo di fare politica del PD, sebbene all'insegna del rinnovamento, sia troppo "scena" e poca "sostanza", con eventi spettacolari a la Berlusconi (Calearo?! Ma che cazzo ci fa tra le file del PD? Detto da un mio amico PDino: "Veltroni è un cazzone, deve sempre strafare, si fa prendere dalle sue idee bizzarre e mi candida un leghista fascista come deputato", e non mi si venga a dire "è laico", "è una personalità di spicco", una persona che esulta promuovendo lo sciopero fiscale è da fucilare), con un tipo di politica, mi è sembrata, troppo "cauta" per i miei gusti (soprattutto per l'Italia, dove si tassa al 40% sperando di vederne il 20%, dove i limiti di velocità sono artificiosamente ribassati sapendo che l'italiano medio supererà di almeno 20km/h il limite fissato, c'è bisogno di una politica forte).
Non penso che queste mie idee siano così tanto "eretiche"... io spero soltanto che una sinistra moderna davvero riemergerà (ma ahimè, faranno un sistema elettorale maggioritario, che promuoverà il bipolarismo puro: preferisco di gran lunga un proporzionale alla spagnola, a mio parere molto più rappresentativo di un Paese).

Ma ho anche paura di qualcos'altro: questo governo (dove la Lega conterà più di Fini), o sarà una disgrazia (non è disfattismo, non è dare contro all'avversario, è che davvero non vedo speranze, ad essere sincero), o miracolosamente qualcosa di buono la farà (ma dati i personaggi, dubito che faranno molto), oppure cadrà subito appena Bossi ne sparerà una grossa, Fini (che sotto sotto rosica) non ce la farà più e scoppierà e quindi il governo cadrà.
Ma, a questo punto, io non voglio che cada subito! Preferisco che tutta l'opposizione (intendo anche chi sta fuori dal Parlamento) abbia tempo di (ri)organizzarsi, mettere a fuoco i propri obiettivi, riordinare le idee: solo così si può sperare che ci sia del buono per il Paese.
Spero almeno in un paio d'anni di governo... queste elezioni mi hanno confermato che l'Italia, oggi, è di destra: si vedano le percentuali (relativamente) bulgare della Lega, si veda il fatto che Berlusconi, pur essendo sempre il solito, vecchio, stantio Silvio, è ancora S. Silvio ("Meno male che Silvio c'è!"), e allora vorrei che la popolazione italiana abbia il tempo di ravvedersi (ricordo che axettone era un fervido sostenitore del cdx... e lui ha votato a csx! Così come bzbiz... questo significa che l'attuale destra davvero non offre nulla - ehi, è positivo, significa che si vota per il risultato, non per i dati di partenza).
Spero solo che non vi siano, come ha profetizzato Senbee (sgrat sgrat) derive rivoluzionarie... perchè queste non farebbero altro che rallentare di anni lo sviluppo politico del Paese...

Eh, scusate se mi sono dilungato icon_mrgreen.gif
(Pochi post, ma buoni).

* = Ma secondo voi, dove stracazzo sono spariti gli elettori di Rifondazione? Non credo abbiano votato tutti PD...
Jolly_roger
CITAZIONE (FLO' @ 14 Apr 2008 - 23:46) *
Cioé, ma dire, ok abbiamo perso, siete stati più "meritevoli" o "bravi", o forse ancora dire "abbiamo sbagliato noi etc",

Non lo dicono perchè forse non è un discorso di "bravitù" o di "merito"....? icon_smile.gif



Diliberto e il suo discorso ai "compagni" sul tenere i nervi saldi è stato eroico ma decisamente anacronistico. Però non mi meraviglio nemmeno tanto per uno che vive ancora negli anni 70..... sarcastica.gif
slash
CITAZIONE (carlotta @ 14 Apr 2008 - 20:29) *
meno male che almeno slash ha buon senso nello scrivere.

grazie,in realtà col senno di poi mi ero preoccupato che qualcun altro avesse potuto prendersela o sentirsi offeso.
6.gif

CITAZIONE (Faye @ 14 Apr 2008 - 20:39) *
Perchè io fini lo stimavo come politico, molto più di certi personaggi di sinistra per giunta.
E questa scelta di confluire nel partito di berlusconi mi ha lasciata un po' amareggiata.
Se domani al tg si leggesse "fini premier" non mi farebbe poi così schifo, ma "psiconano premier", di nuovo (DI NUOVO!!!) mi fa venire le crisi epilettiche. sisi.gif

quoto.

CITAZIONE (carlotta @ 14 Apr 2008 - 20:50) *
casini : tra qualche giorno lo vediamo piegato a 90 davanti alla porta del berlusca.

ahimè ne son convinto anche io.

CITAZIONE (2pac @ 14 Apr 2008 - 20:52) *
Prodi ha fallito, Berlusconi ha fallito in passato, e nessuno vi da la fottutissima garanzia che Veltroni non avrebbe fallito.


sì fede ma se non altro veltroni non ha mai governato, berlusconi è la 5a volta che si candida.

CITAZIONE (Thyo85 @ 14 Apr 2008 - 21:55) *
O la Faye che si alza una mattina e non è più indie.

rofl.gif rofl.gif
marzian sei fissato eh.
e il bello è che non vuol dire un cazzo. sarcastica.gif

CITAZIONE (liuk-dede @ 14 Apr 2008 - 22:01) *
ma va secondo me vivi parecchio male!!
segui il mio ragionamento, uno che si può permettere un viaggio alle maldive, lo acquista, se lo acquista va in un agenzia di viaggi (guadagno per il personale dell'agenzia), deve comperare il necessario per andare via (guadagno per le persone che vendono le cose di cui ha bisogno), va all'aereoporto e acquista una coca cola (guadagno per il barista, l'aereoporto, il grossista, la coca cola) e poi potrei continuare ancora per un bel pò...
vai a pagare il bollo? lo stato ti rapina dei soldi, chi guadagno? lo stato.

chi è lo stato?noi.
le tasse servirebbero per pagare servizi,fra le altre cose...
da queste cose si evince il senso delle istituzioni che hai tu, proprio come quello per cui hai votato. ;)

nella tanto discussa finanziaria prodi fra i vari aumenti c'erano anche diminuzioni considerevoli per i passaggi di proprietà,mi pare si trattasse di spese notarili o cose del genere...
beh io preferisco dare meno soldi a un notaio e più soldi allo stato dovendo scegliere,ma è solo un esempio. icon_smile.gif

CITAZIONE (FLO' @ 14 Apr 2008 - 23:46) *
c'è gente che non sa perdere, e se lo fa non lo fa con classe

perchè invece c'è gente che sa vincere? ;)




ah,dav85...augurare la morte non sta bene,al più puoi augurare che qualcuno spari alla sua barca ahsisi.gif sarcastica.gif
Senbee Norimaki
Per Jolly e Dani80:

Allora, vi prego, non mettetela in polemica perché stos olo facendo un discorso di numeri, una curiosità, non è che mi sto disperando per la perdita della Sinistra estrema, cosa anche di cui francamente godo. E non sono un guru della matematica, visto che non occorre essere dei guru per confrontare i dati del 2006 con quelli del 2008 e fare delle somme e delle sottrazioni.

Cioè, davvero, possibile che se io mi chiedo dove sono finiti i voti voi rispondete alla domanda perché sono andati via? Cioè, l'analisi politica va benissimo, la faremo, anzi la faranno i sinistri quando e come vorranno nei loro congressi, ma a me interessa sapere dove sono andati i voti. Che cazzo di risposta è "da nessuna parte"? Non ha senso: sono persone fisiche cazzo! Toglici i morti, toglici i non aventi diritto, o sono tra i votanti o tra gli astenuti, no? Ecco, lì i conti non tornano, e lo puoi verificare con una calcolatrice!

Prendi i dati del 2006, somma Rifondazione, Verdi, Comunisti Italiani e SD, sottrai quanto ha preso la Sinistra arcobaleno nel 2008 e chiamalo X. Quel numero è in elettori quanto ha perso la sinistra estrema. Ora prendi le schede nulle, più le bianche, più i voti in meno rispetto a due anni prima come affluenza alle urne, più i voti di "Per il bene comune", "Sinistra Critica", "Partito comunista del lavoratori" e mettici pure il Partito dei Consumatori e persino per assurdo i voti che il PD ha avuto in più (cioè: PD 2008 - [Margherita + Radicali + DS 2006]). Chiamate questo numero Y.

Se tu e Jolly avete ragione, cioè se chi non ha votato Sinistra Arcobaleno o è stata a casa o ha fatto bianca/nulla o comunque non ha votato per il centrodestra, allora Y dovrebbe essere uguale o tutt'al più maggiore di X.

Invece, per quanti calcoli io faccia (cambiano a seconda dei risultati che stanno arrivando), è il contrario: X è almeno tre volte Y.

Quindi per forza, a questo punto, è incredibile, debbo concludere che un bel po' di persone che nel 2006 ha votato per un partito di estrema sinistra, ha votato per il centrodestra..! icon_eek.gif

E stasera ho anche capito come si spiega questa cosa...
Certo, al centro-sud si spiega tranquillamente con l'astensionismo e la dispersione nei partiti piccoli (tanto per dirvi, nel seggio dov'ero io a scrutare, alla Camera c'erano solo 4 schede per la Sinistra Arcobalena e ben 18 per la lista di Rossi, "Per il bene comune"... icon_mrgreen.gif), ma al nord è ovvio, è evidente, che si tratta degli operai che son passati dalla falce e martello allo spadone di Alberto da Giussano. Per tantissimi motivi, soprattutto di pancia ma anche per esempio di identificazione territoriale, che Leite ben vi potrà spiegare.

Questo elettorato, sia detto per inciso, è anche l'elettorato che fa scazzare di brutto gli exit-poll e i sondaggi pre-elettorali. Si studia in statistica demoscopica e lo confermava il prof. Piepoli giorni fa: c'è un elettorato molto umile e molto poco alfabetizzato (ma no per questo ugualmente degno di essere rappresentato, sia ben chiaro) che è capace di spostamenti estremamente imprevedibili e all'ultimo momento, che è anche l'elettorato che non si fa intervistare. Cioè, la percentuale "fisiologica" di refrattari ai sondaggi è diventata, nelle ultime tre o quattro tornate elettorali, determinante a fini statistici (mentre i modelli matematici di sempre considerano questa fetta irrilevante o comunque distribuita normalmente). Questo fa saltare i sondaggi, e non solo: questo dimostra il fiuto di Berlusconi nel saper interpretare gli umori di quello specifico elettorato.

Quindi confermo, in realtà, quello in cui non volevo credere. Al nord, chi due anni fa votò per Caruso e Diliberto questa volta ha votato per Calderoli e Borghezio. Non tutti, ma una buona parte. E proprio quelli che dei sondaggi non vogliono sentir nemmeno parlare. E questo ha fatto saltare tutti i pronostici e determinare questo strano risultato così sbilanciato per la Lega e contro la Sinistra Arcobaleno.

CITAZIONE (FLO' @ 14 Apr 2008 - 23:46) *
c'è un'odio e un'invidia assurda,
.dovete sempre buttar merda come diceva qualcun'altro...
Infine, come mi disse un'onorevole che era contro di me alle comunali:


Senti, non mi pare di essere tra quelli che vi hanno smerdato, no?
Io auspico che lavoriate bene e spero che il PD faccia un'opposizione seria, come ho sempre detto.

In cambio tu però per favore impara a scrivere bene almeno un cazzo di apostrofo!!!! icon_mrgreen.gif
solamente di passaggio
^^^
E la Toscana?
Jolly_roger
Forse un motivo c'è se un sacco di gente al nord è passata dalla parte della lega. Forse il detto roma ladrona non è poi così canzonatorio..... icon_mrgreen.gif
Senbee Norimaki
In Toscana direi che i conti tornano. Rispetto al 2006 il calo viene fuori sommando partitini, calo dell'affluenza e schede bianche/nulle. Ma dicevo: i conti tornano al centro e al Sud. È al Nord che sballa tutto e per forza dei voti di estrema sinistra sono finiti nella Lega, per un fattore matematico.

CITAZIONE (Jolly_roger @ 15 Apr 2008 - 00:47) *
Forse un motivo c'è se un sacco di gente al nord è passata dalla parte della lega. Forse il detto roma ladrona non è poi così canzonatorio..... icon_mrgreen.gif


Anche lì basta fare una semplice somma: se al travaso imputato agli ex elettori di estrema sinistra aggiungi quelli schifati dal fatto che AN s'è fusa con Berlusconi, ottieni l'aumento della Lega.
Jolly_roger
Beh oddio, non la vedo solo come una questione di numeri...... icon_wink.gif
Senbee Norimaki
icon_mrgreen.gif Sì, hai ragione, con "schifati" ho connotato i numeri... Mi correggo: "i voti in meno ad AN, calcolati con la differenza tra PdL 2008 e la coalizione AN + FI 2006", cioè i voti in meno che hanno avuto i due partiti fondendosi.
NvO
ho cestinato vari post. cerchiamo di lasciare le questioni personali fuori dalla discussione. capisco che l'esito elettorale è fresco e che le emozioni sono a fior di pelle, ma cerchiamo di controllarci. i leader politici, tanto per cambiare, stanno dimostrando un ammirevole contegno sia da una parte che dall'altra. per una volta forse vale la pena prendere esempio da loro.

peraltro il responso delle urne direi che è eclatante. e di spunti di discussione e approfondimento ce ne sono tanti.
Senbee Norimaki
Qualche curiosità dal mio seggio. Ovviamente ho modificato dei particolari per non far identificare le persone che eventualmente si leggessero raccontati in questo post:

- Usare un foglio di calcolo fa snellire i conteggi di circa tre ore rispetto a tutti gli altri seggi. Possibile che nessuno tranne il sottoscritto ha avuto l'idea di portarsi un notebook?
- Mitici i vecchietti che prima si scapperano e poi ti danno la tessera elettorale
- Fantastica la vecchietta col Parkinson che voleva a tutti i costi mettere lei le schede nelle urne ma per venti minuti è rimasta tranquilla tranquilla a cercare di imbroccare le fessure negli scatoloni
- "Ma ci sono DUE schede???!!! Ma da quando???!!!"
- A una signora ho dato le schede, le ha aperte sul tavolo e ha cercato di votare lì, davanti a noi. Immaginate cinque persone tra scrutatori e altri che si gettano sulla vecchia urlando "NOOO!!!! NELLA CABINAAA!!!!" icon_mrgreen.gif
- Un signore sulla quarantina alla moglie, andandosene: "boh, io ho votato un partito contro il sindaco ad frara... quello che c'è scritto «FERRARA NO GRAZIE»"
- "Ho dimenticato la scheda elettorale e sono senza documenti, posso votare?"
- "Ma è una matita...! Datemi una penna!" "No guardi, è una matita copiativa, è fatta apposta, si fa così da sempre" "Impossibile! Voto dal '48 e mi hanno SEMPRE dato una penna!!!"
- "Signora, mi dia pure le schede, così l'aiuto a metterle nelle urne" "NO!!! COSA CREDE, CHE IO SIA RIMBECILLITA?!?!?!? LI SO DISTINGUERE I COLORI, SA?!?!?" "Prego prego, mi scusi, chiedevo solo se voleva essere aiutata, faccia pure." "IO CE L'HO IL CERVELLO, COSA CREDE??? VEDE? LA SCHEDA GIALLA QUI E..." "Noooooooo!!!! Fermaaaa!!!! Quella è l'urna rosaaaa!!!!!"
- Marito e moglie leggono il cartello "UN SOLO SEGNO SU UN SOLO SIMBOLO". Il marito: "at vist? sa t'avea dit? Na cros su Berlusconi Lega, at capì? Na crosona che li prende tutti e due, at capi?". Presidente: "Ehm, scusate! Non si può parlare di politica nel seggio, sarei costretto a farvi ammenda... Comunque sia, no, si fa solo UNA croce su UN SOLO simbolo, se ne prende due il voto è nullo, capite?" Il marito "Ah ma ho bela capì mi, l'è mié muier cla na capiss brisa nient ah ah ah ah ah ah". Ovviamente le uniche due schede annullate per crociona sulla coalizione erano per Lega-PdL sia alla Camera sia al Senato...
- Una vecchietta ci continuava a parlare ma aveva la dentiera che ballava e non si capiva niente. Tutti ad annuire col sorriso ebete... Una scena pazzesca ^__^
- Record di vecchietta che approfitta del voto per raccontarti la sua vita: 38 minuti. Tutte cose interessanti tipo sapere a che ora va a prendere ogni giorno i nipotini di sua cognata a seconda dell'orario di uscita dal lavoro e che tipo di parentela c'è fra sua cugina Luisa e i figli del fratello morto nel '76 a 67 anni.
- Schede nulle prive di fantasia, peccato. Solite cose, niente di fantasioso o divertente.
Fossi79
Beh direi che più o meno le cose sono andate come ci si aspettava:

La destra si prende il suo onesto 2%, non credo sperasse di piu.

Il PDL tiene, si mantiene sui livelli soliti, grazie al sud.

La Lega fa il botto e già lo si era intuito. E' cresciuta molto anche in emilia e toscana e questo secondo me è uno degli aspetti più importanti.

UDC fa il suo compitino e si appresta ad essere una spalla in più di Berlusconi.

L'IDV si sapeva avrebbe ottenuto un buon risultato, ha ottenuto il risultato migliore di tutti, ha più che raddoppiato i suoi voti. Di pietro è stato forse l'unico che durante il governo Prodi ha visto aumentare il proprio consenso.

il PD è andato bene, sperare (e anch'io un pò l'ho sperato) che facesse di più era utopistico, più che altro si sperava facessero meno pdl e lega.

La SA è uscita tramortita da queste elezioni. Le cause sono tante, la più importatnte secondo me è che durante il governo prodi non ha ottenuto nulla di quello promesso in campagna elettorale (pacs, iraq ecc). I suoi voti sono finiti un pò nel pd, qualcuno al nord (ma non credo ne in emilia ne in toscana) ha preferito la lega. E un bel pò secondo me non sono andati a votare o hanno annullato (diversi miei amici hanno fatto cosi).



L'esito del voto è stato chiaro, gli italiano hanno scelto di essere governati da Berlusconi. Speriamo tutti insieme che possa fare il meglio possibile per noi, bisogna sperare che il governo duri (si è dura da scrivere ma penso sia meglio cosi) e che riesca a sistemare un pò le cose.
Sono curioso di vedere se tra qualche mese studio aperto o il tg4 non apriranno più il telegiornale dicendo che gli italiani alla terza settimana del mese sono già in difficoltà, provateci a farci caso anche voi..
Deny
Il top è arrivare in ufficio leggere ad alta voce i titoli dei giornali tutti insieme e sentire una voce che dice:" Ma alla fine chi ha vinto che non l'ho ancora capito?" 00000032.gif 00000032.gif
Fossi79
Deny dove lavori? ad igiene mentale?
Redfires
Questo governo durerà nel tempo e lo spero vivamente, fondamentali come sempre sono i primi 100 giorni dove vedremo i primi provvedimenti che daranno la spinta.

Dai commenti di ieri notte ho visto una destra meno festaiola e più concreta, vedere Bertinotti e Fini che si lusingavano è stato commovente, ma l'opposizione il duro compito di opposizione spetterà al PD e non è robba da poco.

Credo che i primi provvedimenti saranno di tipo popolare per far respirare gli Italiani, dopo, quando gli verrà presentato il conto, tireranno la cinghia dando la colpa a qualche crisi mondiale e alla globalizzazione.

Da suddista simpatizzante per il nord, convinto politicamente,votante del PD e antitetico a tutti i tentativi di secessione spero che la Lega sia la detentrice dell'etica di questo governo, so che farà delle leggi dure sull'immigrazione e aiuterà il presidente berlusconi nei suoi interessi, ma se davvero il popolo che lavora, il popolo del centro - nord ha scelto questa gente, in questa gente dovrà sempre essere presente la voce del popolo in parlamento e al governo.

imho
Deny
Puaaa aha ah... Si praticamente.... E pensare che l'ha detto chi prenderà le redini dell'azienda...che una settimana fa ha chiesto..da che parte sta Veltroni...
R-A-B-B-R-I-V-I-D-I-A-M-O- piero.gif piero.gif
Fossi79
Anche a ferrara la lega ha fatto un bel pò di voti..

Volevo provare a linkare i risultati a livello locale ma non sono riuscito, comunque sul resto del carlino ci sono tutti i voti a livello provinciale.
bzbiz
Se può consolare i "compagni" in Nepal i ribelli maoisti sono la principale forza di governo... sarcastica.gif
fabiofruit
rofl.gif rofl.gif rofl.gif

rofl.gif rofl.gif rofl.gif

rofl.gif rofl.gif rofl.gif

00000002.gif 00000002.gif 00000002.gif


*******************Speriamo in meno clandestini e meno marzumara per le strade***********************
Deny
Da bon...Ad andare in giro per strada c'è da aver paura.... Ognuno a casa sua!!! sisi.gif
Fossi79
Fabio speravo che dopo ieri sera i commenti tipo il tuo fossero finiti.
Adesso che hai scritto anche tu il tuo commentino costruttivo voltiamo pagina però..

@ biz ecco dove sono finiti i voti dei compagni..in tibet con roberta80!!
bzbiz
Che ne dite di cambiare il titolo del topic in "Governo Berlusconi IV - era Elezioni 2008"?
Skafranz
Piove, governo ladro!
Senbee Norimaki
CITAZIONE (Deny @ 15 Apr 2008 - 09:24) *
Da bon...Ad andare in giro per strada c'è da aver paura.... Ognuno a casa sua!!! sisi.gif


Dopo la Bossi - Fini, i clandestini sono aumentati e gli immigrati onesti diminuiti. QUindi se fossi in te io non sarei così ottimista.
Comunque speriamo almeno che capiscano gli errori del passato (anche se di primo acchito non mi sembra, visto che stanno difendendo a spada tratta la Bossi-Fini nascondendone volontariamente all'opinione pubblica i risultati disastrosi che però mi sembra siano sotto gli occhi di tutti, ma chissà, magari l'elettore medio della Lega è così cieco da credere che sia colpa di Prodi e che non si accorga che negli ultimi due anni la legge non è cambiata...)
Fossi79
CITAZIONE (Senbee Norimaki @ 15 Apr 2008 - 03:12) *
- Un signore sulla quarantina alla moglie, andandosene: "boh, io ho votato un partito contro il sindaco ad frara... quello che c'è scritto «FERRARA NO GRAZIE»"


Questa è la cosa più divertente di queste elezioni
Bobomerendone
CITAZIONE (FLO' @ 14 Apr 2008 - 23:46) *
Io dico che...indipendentemente dai miei discorsi passati con Senbee, indipendentemente da antipatie o preferenze, indipendentemente dal fatto che abbia vinto il PdL+Lega+mpa.
Leggengo i post,
c'è gente che non sa perdere, e se lo fa non lo fa con classe
c'è un'odio e un'invidia assurda,
c'è un pregiudizio assurdo
c'è gente che spera che Berlusconi & Co mettano l'Italia in rosso e alla fame solo per dire "io avevo votato Pd" "io vi avevo avvertiti"
c'è gente che insomma non ha capito un cazzo.
Cioé, ma dire, ok abbiamo perso, siete stati più "meritevoli" o "bravi", o forse ancora dire "abbiamo sbagliato noi etc", ora speriamo che anche se siamo malpensanti, ci auspichiamo il meglio perché cmq se chi ha vinto lavorerà bene, forse staremo meglio tutti.

io DETESTO la visione delle elezioni come una finale di Champions, xkè non è un gioco a chi vince (cioè, lo è, ma non lo dovrebbe essere), ma è un proporsi come rappresentanti del paese ed è una responsabilità gnossissima..

CITAZIONE (FLO' @ 14 Apr 2008 - 23:46) *
No, nn ci riuscite...dovete sempre buttar merda come diceva qualcun'altro...ma dai...svegliatevi...
Infine, come mi disse un'onorevole che era contro di me alle comunali: cari miei, chi vince comanda, chi perde fa opposizione... purtroppo questo onorevole è parecchio ignorante, io spererei invece che chi è in minoranza, invece di fare opposizione anche distruttiva pur di farla, si metta a lavorare per il bene comune e non solo per dar contro alla maggioranza.

..................spero veramente ke sia così....però se vedo qualcuno dell'OPPOSIZIONE ke per una qualche legge non promossa, tira fuori lo champagne, almeno non saranno stati peggio di altri 6.gif
scherzi a parte, spero seriamente nella costruttività, altrimenti c'è da ricominciare tutto da capo....xkè,come tutte i sistemi, a far tutte le volte RESET anke l'Italia si rovina...
slash
CITAZIONE (Skafranz @ 15 Apr 2008 - 09:51) *
Piove, governo ladro!

lol,lo avevo pensato anche io.
ieri grondava,di buon auspicio. ahsisi.gif
Deny
E chi ti ha detto che sono ottimista?? aiua.gif Forse l'ho fatto trapelare... Essere ottimista per quanto riguarda la nostra politica da destra e sinistra a su e giù è da ignoranti. Tuttavia segherei l'Italia a metà!
benou_suisse.gif benou_suisse.gif
Le Big Mac
CITAZIONE (Senbee Norimaki @ 15 Apr 2008 - 09:54) *
magari l'elettore medio della Lega è così cieco da credere che sia colpa di Prodi e che non si accorga che negli ultimi due anni la legge non è cambiata...)

Certo che è colpa di Prodi. Hai sentito come parla? Non si capisce mai niente. serio.gif
bzbiz
«Ci vuole una nuova legge sull’immigrazione. La gente vuole che questo rimanga il suo Paese. Non vogliamo qui i clandestini senza lavoro e che non fanno niente». U. Bossi - fonte: LASTAMPA.it
Deny
CITAZIONE (bzbiz @ 15 Apr 2008 - 09:05) *
La gente vuole che questo rimanga il suo Paese.

23.gif 23.gif
Redfires
Ieri Fini ha detto che la legge sull'immigrazione non è troppo dura e la colpa è dell'UDC. Quindi bisogna aspettare qualche repressione ?

Dividere il paese in due ! detta così è una cazzata, se si vuole un federalismo fiscale ok ma l'Italia è una e una deve restare.
Deny
Certo, hai ragione. Ho detto una frase un po' troppo forte..però da come la vedo io mi è venuta proprio spontanea... Chiedo scusa....però una segatina.... 18.gif 18.gif 18.gif
fabiofruit
CITAZIONE (Redfires @ 15 Apr 2008 - 09:12) *
Dividere il paese in due ! detta così è una cazzata, se si vuole un federalismo fiscale ok ma l'Italia è una e una deve restare.


no è un'enorme cazzata dividere l'italia in due. troppa gente è morta per unificarla e il sud ha veramente (turisticamente parlando) cose uniche. il federalismo fiscale è un'altro discorso! a parer mio giusto.
bzbiz
l'Italia è Una, Unica e Indivisibile.
Fossi79
CITAZIONE (fabiofruit @ 15 Apr 2008 - 09:17) *
no è un'enorme cazzata dividere l'italia in due. troppa gente è morta per unificarla e il sud ha veramente (turisticamente parlando) cose uniche. il federalismo fiscale è un'altro discorso! a parer mio giusto.


Cioè tu terresti l'italia unita solo ed esclusivamente perchè al sud c'è un bel mare?!
solamente di passaggio
CITAZIONE
il sud ha veramente (turisticamente parlando) cose uniche.


Ma si, il Sud come posto di villeggiatura per i ricchi Figli del Papi™ icon_rolleyes.gif
Deny
No, anche per i Trulli...

rofl.gif rofl.gif rofl.gif
Jolly_roger
CITAZIONE (Fossi79 @ 15 Apr 2008 - 10:25) *
Cioè tu terresti l'italia unita solo ed esclusivamente perchè al sud c'è un bel mare?!

Beh e perchè no! Al sud bel mare, al nord montagne innevate. un ottimo metro di giudizio. icon_mrgreen.gif
Senbee Norimaki
Mi dispiace poi anche passare al pessimismo stamattina, ma le cose si mettono già malino: per tutti quelli come Carlotta che hanno votato PdL per dare forza a Fini pur turandosi il naso (unica motivazione logica fra tutti quelli del PdL che hanno scritto, e questo fa onore a Carlotta), sappiano che Fini è stato già estromesso definitivamente dalla vita politica del governo. Sarà infatti Presidente della Camera. Nessun ministero.
Peccato, l'avrei visto bene agli Esteri.
Fini addio, non sentiremo parlare di te probabilmente per i prossimi 5 anni.

È brutto scorgere qualche uccello padùlo già la mattina del giorno dopo.
bzbiz
@Jolly
E la gnocca dove la mettiamo?

@Senbo
Bella lì Gianfranco, da possibile erede di Berlusconi (vi ricordate se ne parlava tempo fa) a panchinaro... aiua.gif
Redfires
CITAZIONE (Deny @ 15 Apr 2008 - 09:17) *
Certo, hai ragione. Ho detto una frase un po' troppo forte..però da come la vedo io mi è venuta proprio spontanea... Chiedo scusa....però una segatina.... 18.gif 18.gif 18.gif


La verità e parlo sopra le parti, è che la segatina esiste già, l'abbandono da parte dello stato in aree metropolitane come Napoli, le infrastrutture fatiscenti sono il chiaro escamotage di una politica che non sa amministrare questa parte di paese e allora invece di incanalare i soldi in modo costruttivo li fa sperperare. Vengono inventate crisi e sulle crisi si da il lavoro.
Più a Sud, sull'isola omisis la segatina è costituzionale in quanto regione autonoma a statuto speciale, ma che mai ha saputo sfruttare questo statuto per il popolo e invece di essere la regione più ricca del sud è la regione fanalino di coda, il federalismo acclamato dalla lega spero dovrebbe rendere questa terra più matura.

P.S. la sicilia non è un posto per la vacanza di gente ricca, quella è la sardegna !
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.