Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Elezioni Politiche 2008
FerraraForum.it > Community > Attualità
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42
Redfires
CITAZIONE (Jolly_roger @ 17 Apr 2008 - 11:33) *
Anche la sinistra si è dimostrata incapace, di stare al governo.


La Sinistra del governo Prodi quantomeno non si è dimostrata opportunista.

Ma sono il primo a criticarla !

Solo un folle come Prodi poteva intraprendere quel cammino di risanamento con una maggioranza traballante e prendere nomi da ogni dove.

Ma folle per folle forse il popolo della sinistra, quella che oggi ha votato PD, è stata contenta di questo, con quella maggioranza che traballava, dove la caduta era prevista da tutti Prodi poteva diventare un eroe creando un buco quando una casa, facendo scelte populiste a destra e a manca.
Ma il rispetto del popolo contradistingue da sempre gli uomini di sinistra e se poi invece vieno percepito come stolto il giusto io mi considero stolto e voto a sinistra !
2pac
CITAZIONE (Faye @ 17 Apr 2008 - 12:22) *
Ecco perchè, nonostante i programmi elettorali copy-paste ho votato a sinistra.


sarcastica.gif

T'è andata male a sto giro.

E star qui a sbroccare come fai oggi o come hai fatto due giorni fa distribuendo boiate a destra e manca - e sei stata fortunata che non ci fossi io a rispondere ma gente che evidentemente ha più self control di me icon_wink.gif - , credo, non porti a nulla.
Anzi non porta proprio un cazzo.
A te come ad altri.

Se per una volta, in Italia, si pensasse a non polemizzare al 3° - dico 3°- giorno di governo, forse - e dico forse -, il nostro paese farebbe un bel salto in avanti.

Ma non c'è nulla da fare.
Siamo già li a sputare e gettare addosso merda a Berlusconi, che innegabilmente ha fatto sonore cazzate in passato, ma che ancora quest'anno non ha mosso un dito.

E' stato messo li sopra da una maggioranza schiacciante del nostro paese - e sottolineo NOSTRO -, che tu ed altri non potete considerare stupida per la scelta che ha fatto.

Fattene, fatevene, una ragione: e prima di sparare sentenze, aspettate di vedere qualcosa, e non tutta l'aria fritta di catastrofismo che leggo e sento in questi giorni un po' ovunque.

Quello che state facendo, tu ed altri, è quello per cui avete sempre criticato altri quando lo si faceva con il passato governo: criticate a prescindere, per partito preso, quando per il bene del nostro - e sottolineo NOSTRO - paese, e memori delle precedenti esperienze fallimentari - prima Berlusconi e po Prodi, perchè non ve lo dimenticate, anche lui ha fallito icon_wink.gif -
che hanno portato solo a danni, dovremmo TUTTI capire che serve un unità di idee e di intenti per andare avanti.
Sia il nuovo governo che Veltroni, in questi tre giorni, hanno mostrato almeno apparentemente di voler collaborare.

Ma se anche su un cazzutissimo forum come questo si continuano a vedere delle spaccature così forti per un senso di antipatia verso quello o quell'altro, non mi stupirei se anche questa volta non si andasse da un cazzo di parte.

Comunque mi quoto

CITAZIONE (2pac @ 14 Apr 2008 - 20:52) *
Oh ragazit, ma zio pork se mi fate girare il cazzo.

Siamo nemmeno alla fine dello spoglio delle schede, e siete già li a gettare merda a fiumi su chiunque.

Ma non avete imparato nulla dal passato?

Non avete imparato che per fare andare avanti un paese, MAGARI PER UNA VOLTA, bisognerrebbe cercare di remare tutti dalla stessa parte?

No a quanto pare.

Merda di qua, merda di la, merda a chi ha votato Berlusconi, merda su quelli che han votato lega.

Cristo santo che tristezza.

E poi non chiedetemi perchè NON ho votato.

Perchè me lo immaginavo già questo teatrino squallido di questa sera, qui sul forum e sulle televisioni.

Non si pensa al governo futuro, allo stesso futuro del nostro paese: la priorità è solo di smerdare chi è stato votato dal NOSTRO PAESE.
Si, dovete farvene una ragione. E' il paese che ha votato, ed è questa la scelta.
Se pensate che ora fare la solita campagna anti-Berlusconi porti a qualcosa, siete degli illusi.

Per una volta, porca puttana troia, usiamo la testa e guardiamo avanti, sperando in un futuro migliore.

Prodi ha fallito, Berlusconi ha fallito in passato, e nessuno vi da la fottutissima garanzia che Veltroni non avrebbe fallito.

Questa è la realtà, magari potrà non piacervi, ma questo sarà il prossimo governo e prima di sparare sentenze su quello che sarà, aspettiamo almeno che arrivino dati oggettivi su cui farlo.




Tanto vi dovevo,

cordialmente Fede
slash
CITAZIONE (freespiritinevery1 @ 17 Apr 2008 - 10:07) *
e Ferrara?? che è più rossa del sangiovese???
se la sono dimenticata??

ferrara è una regione? icon_smile.gif

comunque ferrara ha un basso sviluppo perchè è tagliata fuori dalle grande vie di comunicazione, fra le altre cose, imho. icon_smile.gif

comunque non mi hai risposto a posts addietro icon_smile.gif

CITAZIONE (Jolly_roger @ 17 Apr 2008 - 12:33) *
Anche la sinistra si è dimostrata incapace, di stare al governo.

la sinistra con aggregata la SA e mastella.
ora questi non ci son più, ossia 2 che creavano instabilità.
ora il PD è solo, è una cosa nuova, e quantunque non lo fosse veltroni non è mai stato premier, berlusconi sì, 2 volte.
Faye
CITAZIONE (Edoardo83 @ 16 Apr 2008 - 23:05) *
beh bene allora! Senbee è contento, i destrorsi pure! Perfect situation! ehehehe.
azz.. solo Faye non è contenta..


In effetti Faye non è contenta.
Non è contenta di avere un pluricondannato evasore ladro mafioso e quant'altro come presidente del consiglio, e non è contenta di avere dei rinomati deficienti a guidare ministeri molto importanti.
Come dico sempre (anche se non mi caga mai nessuno, e per qualcuno sono la solita comunista pur non avendo mai votato comunista icon_rolleyes.gif), non è LA DESTRA ITALIANA il problema, è LA GENTE CHE LA COMPONE in buona parte a farmi uno schifo totale.
Puttana eva, abbiamo dei MAFIOSI DI MERDA in parlamento, gente che sarebbe da sbattere ai lavori forzati a vita che viene pagata da noi!!! Cazzo dovrei dire, "evviva, meno male che silvio c'è"? icon_rolleyes.gif

...e comunque quoto Slash in ogni sillaba dall'inizio di questo thread. sisi.gif
Incredibile amici. icon_wink.gif
freespiritinevery1
CITAZIONE (Senbee Norimaki @ 17 Apr 2008 - 10:11) *
@freespirit: Non è questo il punto.
Si sta discutendo d'altro. Il punto è che le città emiliane e toscane (fregatene se c'è qualche eccezione, è ovvio!, si sta parlando di tendenza!) hanno amministrazioni altrettanto benvolute dai cittadini di quanto lo siano quelle tanto decantate della Lega.
Se il centrodestra ha fondato la sua fortuna elettorale su questo fenomeno, è giusto che il centrosinistra fondi il suo su quello.


ho capito..
però tralasciando per n attimo il fattore destra o sinistra o in mezzo.

se abiti in un luogo dove la tua amministazione non cambia per mezzo secolo e continui a dire va bene così anche se non fa niente allora c'è qualcosa che non va nelle persone...

prendo per esempio il paese dove abito, tanto per restare su piccola scala, qui nelle ultime 3 elezioni si sono candidate praticamente sempre le stesse persone, ovvio che al terzo giro, è cambiato il sindaco, ma già dicono che alle prossime ci sarà nuovamente il primo..
(delle elezioni precedenti sinceramente non mi ricordo chi c'era)
in pratica negli ultimi 10 anni non è cambiato nulla. qualcuno ha magiato dei soldi (lo sa tutto il paese), hanno rifatto una piazza, togliendo tutto il verde e gran finale han costruito un centro-polivalente da 2mil di euro!!! 2.000.000 di euro!!!!!
che non serve a un cazzo.. perchè la biblioteca c'era già idem la palestra! e idem la sala per fare riunioni!
ma la gente è felice..

adesso non discuto che sia destra o sinistra..ma come fai a dar fiducia a certa gente? avrei cambiato voto anche se erano dei miei parenti!

capito cosa intendevo? dall'es della piccola scala..falla più in grande!
2pac
Io scommetto che lui non ti quoterà. icon_wink.gif

Così, è una sensazione la mia. sarcastica.gif
freespiritinevery1
CITAZIONE (slash @ 17 Apr 2008 - 12:44) *
ferrara è una regione? icon_smile.gif

comunque ferrara ha un basso sviluppo perchè è tagliata fuori dalle grande vie di comunicazione, fra le altre cose, imho. icon_smile.gif

comunque non mi hai risposto a posts addietro icon_smile.gif


no..tal sa..

però sai che lo sviluppo qui da noi è fermo a 50 anni fa!

imho??? guara che occhiobello è 1km più a nord.. e cmq è stata la politica a volere che Fe restase una merda com'è..
in tutti i sensi.

...adesso lo ricerco quello vecchio. l'ho perso.
Faye
Non mi interessa che mi quoti, l'ho scritto solo per evitare di ripetere cose scritte da lui con cui mi trovo in totale accordo. sisi.gif

Mestruato anche tu oggi, Tuppy? icon_wink.gif
2pac
No, ho solo voglia di cagar il cazzo. icon_wink.gif sarcastica.gif
slash
CITAZIONE (freespiritinevery1 @ 17 Apr 2008 - 13:54) *
no..tal sa..

però sai che lo sviluppo qui da noi è fermo a 50 anni fa!

imho??? guara che occhiobello è 1km più a nord.. e cmq è stata la politica a volere che Fe restase una merda com'è..
in tutti i sensi.

...adesso lo ricerco quello vecchio. l'ho perso.

lo sviluppo qui da noi a ferrara, non a reggio o modena.

cosa vuol dire che è stata la politica a volere che fe restasse una merda?
se ferrara è tagliata fuori da vie di comunicazione e conseguentemente da mercati/industrializzazione non può farci molto sateriale.
le ferrovie e le strade a grande percorrenza non sono strade comunali icon_wink.gif

dal sindaco del tuo comune cosa ti aspettavi che facesse?
ci sono migliaia di comuni in italia che servono solo a fregare soldi e dare qualche poltrona in più, dipendesse da me ne taglierei la metà.

cmq a proposito di tagliar l'ICI..leggevo oggi sul carlino, che non è di certo l'Unità, che l'assessore al bilancio lamentava un mancato introito di 13 milioni di euro, a prospetti di bilancio già stesi e bollettini già stampati.
chissà dove li troveranno ora quei soldi?
poi direte che il sindaco comunista ci mangia i soldi..ah bè, comodo bullarsi di tagliar l'ICI per il berlusca quando taglia gli introiti agli altri icon_wink.gif
freespiritinevery1
CITAZIONE (slash @ 16 Apr 2008 - 13:58) *
s bè certo adesso l'elettore medio italiano si mette a ragionare e a scegliere chi votare in base allo sbarramento.
mo indeeeen.
cmq barbieri,saini e balboni, loro sì che erano belli buoni e bravi.
mo ri-indeeeeen.

non è fantascienza...c'è gente che l'ha fatto...ovvio non tutti..qualcuno.

belli non mi interessa...
buoni spero di no...
bravi..beh discutibile icon_mrgreen.gif

CITAZIONE
eh già emilia e toscana son 2 regioni dove si vive male. sisi.gif
vai a veder le statistiche sulla qualità della vita ai primi posti ci son sempre città tosco-emiliane.
e la gente dovrebbe cambiare?
se così male non si sta e non si è mai cambiato magari qualcosa vuol dire no?
anche in sicilia sono sempre su quella lunghezza d'onda,com'è che non dici che là non cambiano mai?
perchè là si sta e si è sempre stato bene quindi è giusto rinnovare la fiducia sisi.gif

mo-indeeeeeeen.(e tre)

non ho detto che si vive male.
nemmeno in lombardia però si vive male o altre regioni dove c'è più destra che sinistra..

e poi "si sta bene" che vuol dire? stai bene se sei stato peggio...ma se ti accorgi che puoi stare meglio...poi tanto bene non stai..
cmq an ghentra un caz...

rimarra un mistero irrisolto del perchè l'emilia rossa è e rossa resterà... sarà perchè c'è la Ferrari icon_smile.gif



CITAZIONE
cmq son contento che i comunisti o protocomunisti siano rimasti fuori.

qui mi sei piaciuto 6.gif
Redfires
rimarra un mistero irrisolto del perchè l'emilia rossa è e rossa resterà... sarà perchè c'è la Ferrari

Perchè da qui nasce l'antifascimo, qui chi va a votare è stato un partigiano o ha almeno un parente che è stato partigiano, qui c'è la cultura della cooperazione e della giustizia sociale e quando certi buoni valori diventano cultura e tradizione poi è difficile estirparle.

IMHO
freespiritinevery1
bene Redfires... e tu vai e voti sx per questo motivo?

CITAZIONE (slash @ 17 Apr 2008 - 13:06) *
lo sviluppo qui da noi a ferrara, non a reggio o modena.


parliamo di fe.
CITAZIONE
cosa vuol dire che è stata la politica a volere che fe restasse una merda?
se ferrara è tagliata fuori da vie di comunicazione e conseguentemente da mercati/industrializzazione non può farci molto sateriale.
le ferrovie e le strade a grande percorrenza non sono strade comunali icon_wink.gif

in parte è vero che mancano le vie di comunicazione.. però mi pare che fra le autostrade più trafficate ci sia la padova-bologna... o no?
a bologna che è a 45km c'è anche l'aereoporto.

cmq in 50 anni si poteva fare di tutto e di più.ma non l'han fatto.

-chiedi info ad un ultra 60enne...avrai le risposte.

CITAZIONE
dal sindaco del tuo comune cosa ti aspettavi che facesse?
ci sono migliaia di comuni in italia che servono solo a fregare soldi e dare qualche poltrona in più, dipendesse da me ne taglierei la metà.

ovvio che in italia ci siano anche comuni di destra che fan così...non lo metto in dubbio.
ti dico cosa è successo che faccio prima:

3 elezioni fa
2 liste: una Ulivo (o quel che era), l'altra lista civica, un mix di tutto e di più, destra,sinistra e centro.

ovvio che ha vinto sempre l'ulivo o pds..
la differenza qual'è?
che i primi han fatto il magna magna,anche perchè seguita dal loro partito che dall'alto muove le pedine e fa le promesse.
dall'altra parte un gruppo di paesani, che si sono proposti SOLAMENTE per gestire al meglio le risorse del comune e cercare di fare qualcosa per migliorare.

nelle 2 elezioni a seguire idem con patate.

e questo succede in tutti i paesi delle nostre parti! (o quasi)


CITAZIONE
cmq a proposito di tagliar l'ICI..leggevo oggi sul carlino, che non è di certo l'Unità, che l'assessore al bilancio lamentava un mancato introito di 13 milioni di euro, a prospetti di bilancio già stesi e bollettini già stampati.
chissà dove li troveranno ora quei soldi?
poi direte che il sindaco comunista ci mangia i soldi..ah bè, comodo bullarsi di tagliar l'ICI per il berlusca quando taglia gli introiti agli altri icon_wink.gif


qui faccio un appunto:
berlusco vuol tagliare l'ici.... merda a palate per lui
anni fa bertinotti voleva tagliare l'ici.... era oro.
Redfires
CITAZIONE (freespiritinevery1 @ 17 Apr 2008 - 13:25) *
bene Redfires... e tu vai e voti sx per questo motivo?


Questo che scrivo è il reply n. 109 in questo post ! te li rileggi e capirai perchè voto a sx. rofl.gif

Per farmi questa domanda o tu non hai cagato i miei reply precedenti oppure ti piace polemizzare piero.gif

La domanda era perchè l'emilia rossa è e rimmarà rossa ed io ho dato una breve motivazione e non la motivazione del mio voto !

Io però posso dirti come è vista l'Emilia fuori dall'Emilia e non da dentro............da fuori è vista come una grande regione, da prendere come esempio.

Si sta bene, è vivibile, ci sono i servizi, c'è il lavoro, ci sono i problemi ma chi non li ha, c'è benessere..........perchè cambiare ?

p.s. ah dimenticavo però che qui basta che caga un uccello sembra che ci sia il diluvio, la disoccupazione è salita dal 3% al 4% a ferrara e tutti giù a criticare..........pensate a quelle regioni dove c'è la disoccupazione tarata al 25% e di cambiare non se ne parla.
freespiritinevery1
Redfires: non volevo polemizzare.. al 109 c'è Fossy.. non li leggo tutti tutti...causa tempo.sorry

cmq se si sta bene è una bella cosa, ma se si può stare meglio è un'altra. 6.gif


CITAZIONE (2pac @ 17 Apr 2008 - 12:50) *
Io scommetto che lui non ti quoterà. icon_wink.gif

Così, è una sensazione la mia. sarcastica.gif

ok...una birra che risponde! piero.gif (spero)
Senbee Norimaki
CITAZIONE (2pac @ 17 Apr 2008 - 13:30) *
Siamo già li a sputare e gettare addosso merda a Berlusconi, che innegabilmente ha fatto sonore cazzate in passato, ma che ancora quest'anno non ha mosso un dito.


Ma infatti tutte le polemiche erano su quello che ha fatto Berlusconi in passato, non ora. Sarebbe idiota dire "Berlusconi è una merda perché ha tolto l'ICI senza copertura", visto che non l'ha fatto!
Molto più sensato è dire "sono pessimista sul debito pubblico, perché se Berlusconi vuole tagliare l'ICI, visto che in passato ha portato il debito pubblico dal 103 al 107% in un solo anno, probabilmente lo sta per fare senza copertura".
Inoltre è più che onesto pensare "oh mamma mia nel governo ci sono tre mafiosi: Dell'Utri, Ciarrapico e Cuffaro, ho paura".

Essere pessimisti vista l'esperienza passata e le premesse, è ben altra cosa che gridare alla catastrofe. È un atteggiamento realista e critico, costruttivamente critico. L'alternativa è quella di fare come il tizio che sta cadendo dal quarantesimo piano e arrivato all'altezza del quinto afferma felice: "Boh, fin qui tutto bene!"

CITAZIONE
E' stato messo li sopra da una maggioranza schiacciante del nostro paese - e sottolineo NOSTRO -, che tu ed altri non potete considerare stupida per la scelta che ha fatto.


Anche questo non è propriamente vero: le percentuali di voto sono cambiate, ma il numero di voti da una parte e dall'altra è rimasto sostanzialmente identico, a parte quel piccolo ma determinante manipolo di operai del Nord che ha fatto le corna a Rifondazione per votare Lega. Il fatto che questo manipolo di persone sia stato determinante è dovuto soprattutto alla legge elettorale e all'idiozia di una sinistra estrema che sono solo contento che sia scomparsa, magari per sempre, o magari per rinascere in maniera seria e presentabile.

Certo, un po' di rassegnazione ce l'abbiamo quando vediamo che moltissimo voto leghista è fatto da gente che non conosce a fondo le cose, e lo vedo ogni giorno quando a uno fiero di aver votato lega perché ha dei delinquenti clandestini sotto casa dico che l'aumento dei clandestini s'è registrato soprattutto dopo la Bossi-Fini, che ha fatto la Lega, e che è davvero stranop votare proprio per chi ha causato il disastro. Più che altro, mi vengono i brividi quando vedo la faccia di quelle persone, attonite, con l'espressione dipinta sulla faccia "mmm.... e se fosse vero? Mio dio, devo controllare...!!!" e se penso che sono quasi tutti così quelli che han votato Lega (almeno qui in Emilia) cerca di capire lo sconforto.

Gli italiani, certo, in buona maggioranza, sono laici e intelligenti, e accetto sempre con grande rispetto le loro decisioni al voto. Perché certamente ci sono stati ottimi italiani che hanno votato cdx con motivi alti e informati, come quelli che han votato PdL per favorire il ruolo di Fini e prima hanno controllato che nella loro circoscrizione non ci fossero mafiosi nelle liste. Ma queste persone, che un tempo determinavano la maggioranza, ora che la situazione politica è divisa a livello di quasi 50-50, non contano più per la decisione elettorale. I cambiamenti politici in Italia sono determinati, ultimamente, da una piccola minoranza, che sfugge ai sondaggi, spesso estremista, quasi sempre ignorante, che un anno vota per "la rivoluzione proletaria" e l'altro per "brucia il neggher".
È a causa di questa gente se ci siamo ritrovati due anni di governo troppo traballante. È a causa di questa gente se adesso ci troviamo un pluripregiudicato come primo ministro e tre mafiosi eletti in ruoli importantissimi.
Ed è per questo che mi sembra naturale incazzarsi un po', "rosicare" icon_mrgreen.gif un po' nei confronti di questa gente, o comunque vedere con pessimismo alcuni aspetti del prossimo futuro.
Sarebbe sbagliato però, come ben dici, gridare alla catastrofe: come ho detto, vi sono aspetti positivi che vanno considerati, e lavorare perché questi aspetti positivi prevalgano.

CITAZIONE
paese, e memori delle precedenti esperienze fallimentari - prima Berlusconi e po Prodi, perchè non ve lo dimenticate, anche lui ha fallito


Beh, su questo sai che non concordo totalmente. Credo che Berlusconi abbia fallito al 100% nonostante la larga maggioranza, e che Prodi abbia fallito molto meno, che qualcosa di veramente buono l'abbia fatto (risanare i conti pubblici senza aumentare il prelievo fiscale, cioè creare le basi per una lenta ricrescita), nonostante l'impossibile situazione al Senato.


CITAZIONE (freespiritinevery1 @ 17 Apr 2008 - 13:49) *
se abiti in un luogo dove la tua amministazione non cambia per mezzo secolo e continui a dire va bene così anche se non fa niente allora c'è qualcosa che non va nelle persone...


Come ho già detto, ci farei la firma a poter votare per gli altri, se questo comportasse un cambiamento.
Ma, almeno qui, il problema è che gli altri sono molto peggio: gente che ha rubato tantissimi soldi, gente che si allea coi comunisti più bolscevichi pur essendo di destra per il solo gusto di poter racimolare qualche voto, eccetera...

E comunque, rimane un'eccezione: le altre città emiliane hanno amministrazioni splendide, si vive molto bene, e la gente giustamente non vota l'opposizione. E non per incapacità di pensare a votare qualcun altro: ne sia esempio la cittadinanza bolognese che qualche anno fa ebbe il coraggio di votare per l'opposizione dopo tanti anni di amministrazione rossa.
Jolly_roger
CITAZIONE (slash @ 17 Apr 2008 - 13:44) *
la sinistra con aggregata la SA e mastella.
ora questi non ci son più, ossia 2 che creavano instabilità.
ora il PD è solo, è una cosa nuova, e quantunque non lo fosse veltroni non è mai stato premier, berlusconi sì, 2 volte.

appunto, nelle precedenti ha vinto per il rotto della cuffia perchè si era alleata con le sinistre estreme, a questo giro ha provato a giocare pulito correndo da sola ma in ognio caso non è bastato, e si è anche visto direi... icon_rolleyes.gif

Insomma, in ogni caso non è capace di stare al governo, punto. Mi sembra un dato di fatto, o no? icon_wink.gif
slash
non puoi saperlo se sia capace o meno visto che le volte precedenti non correva sola e l'incapacità derivava dall'ostruzionismo fatto dall'opposizione e dalla mancanza di unità all'interno dello schieramento, e sopratutto questa sarebbe stata la prima volta per veltroni!

d'altronde il PD ha deciso di correr da solo per coerenza e coesione, e sapeva a ciò cui andava incontro.
perchè invece berlusconi non va senza lega?
perchè non ha la coerenza di tener fede a quanto disse:"mai più con la lega?"
perchè sa che non avrebbe avuto i numeri necessari,eppure già dal 2001 al 2006 non mi pare che all'interno della casa delle libertà ci fossero partiti molto allineati fra loro. icon_wink.gif
taddia
vabbè, il PD non poteva politicamente presentarsi alleato con la sinistra radicale, una scelta obbligata è stata spacciata come genialata del secolo sarcastica.gif
Le Big Mac
CITAZIONE (2pac @ 17 Apr 2008 - 13:30) *
Se per una volta, in Italia, si pensasse a non polemizzare al 3° - dico 3°- giorno di governo, forse - e dico forse -, il nostro paese farebbe un bel salto in avanti.

Ma non c'è nulla da fare.
Siamo già li a sputare e gettare addosso merda a Berlusconi, che innegabilmente ha fatto sonore cazzate in passato, ma che ancora quest'anno non ha mosso un dito.

E' stato messo li sopra da una maggioranza schiacciante del nostro paese - e sottolineo NOSTRO -, che tu ed altri non potete considerare stupida per la scelta che ha fatto.

Fattene, fatevene, una ragione: e prima di sparare sentenze, aspettate di vedere qualcosa, e non tutta l'aria fritta di catastrofismo che leggo e sento in questi giorni un po' ovunque.


Non ce l'ho con te Fede, però scusami se ti faccio notare questo:

CITAZIONE (2pac @ 11 Apr 2006 - 13:29) *
Infatti allora prima di dire su al governo di questi anni prova anche a pensare a cosa andiamo incontro adesso


CITAZIONE (2pac @ 11 Apr 2006 - 13:56) *
Poi vecchio vedrai che magari saranno capacissimi di dire che la cattura di provenzano è già frutto del nuovo governo...Poveretti ahsisi.gif


CITAZIONE (2pac @ 11 Apr 2006 - 18:01) *
Credete che sarà facile governarlo?Credete che Prodi sia così tranquillo(nonostante quel sorriso di facciata che ha da questa notte alle 3,quando,per motivi che ancora devo capire,è andato a stappare bozze di champagne in piazza davanti a quella massa di fancazzisti) per quanto riguarda la salita al governo nelle prossime settimane?
E soprattutto credete cambierà qualcosa visti i risultati delle elezioni,vinte per una manciata di voti?

TORNATE SULLA TERRA..


Questi sono post di dopo le elezioni 2006. Quando perse la allora Casa delle Libertà. Tu eri preoccupato, è evidente. Ci sta. Ma perchè allo stesso modo altre persone non possono essere altrettanto preoccupate dopo questa tornata elettorale?
Cos'è, sparare merda su Prodi e i suoi elettori in piazza si può e invece dire che Berlusconi ha fatto schifo e c'è paura che schifo possa rifarlo no?

Ripeto, senza vis polemica. E' solo per farti capire che certi commenti a caldo sono dovuti a una semplice preoccupazione.
2pac
Moffiga, sei andato a quotare messaggi di due anni fa!

Comunque...

Francamente, la situazione, mi sembra del tutto diversa.
Quella di Prodi fu una vittoria risicata, quella di oggi mi sembra abbia ben altra rilevanza.
Non ne faccio una questione di parte, di destra o sinistra, ne faccio una questione di situazioni differenti, o forse ci sono situazioni analoghe o simili tra le precedenti elezioni del 2006 e quelle di oggi?

I miei vecchi messaggi, vista la situazione in cui fu eletto Prodi con una vittoria di misura, oggi mi danno ragione: non è riuscito ad arrivare nemmeno a metà legislatura. sisi.gif

Il mio messaggio più recente, quello scritto pochi giorni fa e ribadito oggi, se tu ed altri non l'avete inteso, vuole essere conciliante, e non certo di parte.

Se vogliamo andare lontano, sforziamo di pensare positivo, senza fasciarci la testa prima di esserci fatti male.

Tutto qui.
Leite
Dal Corriere della Sera

LA PROVA DEL FEDERALISMO FISCALE
La vera forza della Lega


di Angelo Panebianco



Il successo elettorale della Lega Nord sembra avere sconcertato e stupito tanti osservatori. Sconcerto e stupore sembrano dipendere dalla circostanza che, eccezion fatta per una manciata di attenti analisti del fenomeno, la Lega, nonostante la sua storia ormai ventennale e il suo radicamento territoriale, resta ancora per tanti un oggetto misterioso, un enigma, giudicato più per le periodiche intemperanze verbali dei suoi leader che per la sua natura. Il riflesso pavloviano di molti è ancora quello (come accadeva agli albori della vicenda leghista) di liquidare il fenomeno sotto l'etichetta di «movimento di protesta».

In parte, ciò dipende dalla difficoltà di comprendere che cosa davvero sia un partito regionale o territoriale. Un partito regionale è un partito che sfugge alle classiche etichette destra/sinistra: imponendosi come portavoce di una certa area territoriale, che aspira a rappresentare in modo monopolistico, è un partito interclassista e comunitario. E' un partito-comunità. Per un gruppo politico siffatto, avere un ruolo nel governo nazionale è importante ma solo se ciò rende più efficace la sua azione a favore della comunità territoriale rappresentata. La sua vera forza sta nel controllo delle amministrazioni locali e in una presenza capillare sul territorio. Come ha osservato Andrea Romano (La Stampa), non si capisce la Lega Nord se non si tiene conto della capacità che Umberto Bossi ha avuto nel corso degli anni di fare crescere una classe dirigente locale, di giovani amministratori, spesso abili, e capaci di tenersi in sintonia con le domande dei loro amministrati.

Per questo, certi paragoni reggono poco. Non funziona accostare la Lega, partito territoriale insediato in alcune delle zone più ricche del Paese e che gode del consenso di ceti produttivi, ai movimenti classici di tipo ideologico, vuoi di estrema destra (come il lepenismo in Francia) vuoi di estrema sinistra (come la sinistra massimalista in Italia). Al di là di certe somiglianze superficiali con i movimenti estremisti (e senza negare che le spinte anti-politiche possano oggi avere avuto un qualche ruolo nel successo elettorale della Lega), un partito regionale come la Lega Nord vive e prospera in virtù di un rapporto «contrattuale», di scambio, su temi concretissimi, che toccano direttamente le loro vite e i loro interessi, con i propri rappresentati. A dare forza alla sua azione, a spiegare il suo radicamento e i suoi successi, sono due circostanze. In primo luogo, il fatto che un partito regionale non deve preoccuparsi, a differenza dei grandi partiti nazionali, delle «compatibilità» (se non quando non preoccuparsene danneggerebbe i territori rappresentati) e degli interessi nazionali. Ciò lo rende meno impacciato dei partiti nazionali che devono mediare fra tanti interessi, territorialmente diffusi, e fra loro contrastanti. In secondo luogo, il fatto che il comunitarismo territoriale che lo ispira gli permette di muoversi «come se» le popolazioni rappresentate fossero internamente omogenee. Per l'interclassismo comunitario, «se ci guadagna» il territorio, ci guadagnano tutti i suoi abitanti.

In questa prospettiva, per inciso, l'erosione dell'area dell'incompatibilità di interessi, e della conflittualità, fra datori di lavoro e salariati, dovuta ai cambiamenti intervenuti nella struttura economica e sociale, può contribuire a spiegare il tracollo della sinistra classista e certi significativi spostamenti di voto operaio verso la Lega.

Per capire meglio le specificità della Lega si pensi alle differenze fra il suo ruolo nel precedente governo Berlusconi e quello svolto dalla sinistra massimalista nel governo Prodi. La sinistra massimalista tenne il governo Prodi in scacco su tutti i temi possibili, dalla politica estera al welfare, fu fonte di continua instabilità. La Lega Nord, nel passato esecutivo di Berlusconi, invece, sostenne sistematicamente le politiche governative nel loro complesso, tenendo ferma la barra sui pochi ma cruciali temi che le interessavano: l'immigrazione, la devolution. Né si può ignorare, a conferma del carattere assai pragmatico dell'azione leghista, che il governo Berlusconi fu debitore nei confronti della Lega di un ministro del Lavoro (Roberto Maroni) cui si dovette, fra l'altro, uno dei provvedimenti più significativi di quel governo: la legge Biagi.

Poiché la natura della Lega non è cambiata, nulla lascia pensare che le cose andranno ora diversamente. La Lega si impegnerà nel governo sostenendolo lealmente ma chiedendo in cambio provvedimenti precisi sulle cose che stanno a cuore ai suoi rappresentati: sicurezza, immigrazione, federalismo fiscale.

Sulla sicurezza e sulle politiche dell'immigrazione, probabilmente, non incontrerà difficoltà dal momento che esiste, su questi temi, omogeneità di vedute nel centrodestra. Assai più delicato e complesso potrebbe risultare invece il tema del federalismo fiscale: agitato propagandisticamente per anni, questa volta il federalismo fiscale entrerà davvero nell'agenda politica, diventerà oggetto di vere decisioni. Qui potrebbero insorgere problemi, anche seri, fra il partito regionale (che punta a trattenere al Nord il massimo possibile delle risorse prodotte) e il partito nazionale, il Pdl, che deve mediare fra interessi diversi e che non può ignorare le domande, di tutt'altro tenore, del Mezzogiorno. La sintesi, difficile comunque, sarà resa verosimilmente ancora più ardua dalla fase recessiva che ci aspetta. E' lecito ipotizzare che proprio sul federalismo fiscale, nei prossimi anni, il centrodestra possa giocarsi il suo futuro, garantendosi sine die, o prima o poi perdendo, il sostegno del partito regionale.

17 aprile 2008





CITAZIONE (Frabe @ 16 Apr 2008 - 19:34) *
Tipo il ponte sullo stretto? sarcastica.gif


Che personalmente non costruirei .

CITAZIONE (Redfires @ 16 Apr 2008 - 20:16) *
Sogna Sogna pure !

io voglio vederli questi meridionali che da 30 anni vivono al nord e che votano lega.......



Sono questi che votano lega ? phuaaa

A milano chi vota la lega i Pugliesi i Napoletani i Calabresi ? ma non ci credo nemmeno se li vedo.



Ma ti dico fino ai suddisti che osannano il nord ci credo ma che votano lega guarda li vorrei proprio conoscere.........



Se vuoi vedereli devi andare a fare un giro a quarto oggiaro o gratosoglio icon_mrgreen.gif

oppure leggi qua. Se poi vuoi vivere nel tuo mondo del soviet , non so che dirti. Sono passati 4 giorni dalla sconfitta , ce l'avete fatta a capire perchè avete perso e perchè la Lega è votata a valanga soprattutto da tanta gente con la testa sulle spalle ?

La questione è sui giornali e tv locali da giorni . Spero che qualcuno apprenda qualcosa , qui vedo alcuni utenti allo sbando icon_mrgreen.gif


Stanca di zingari Quarto Oggiaro ha votato Lega
Nel grande quartiere della periferia nord la gente abbraccia il Carroccio e si lamenta: "Gli stranieri chiedono case e ci passano davanti in graduatoria"


Milano, 17 aprile 2008 - "Ghel disi mì perché han vutà per il Bossi. Glielo dico io: hanno votato Lega perchè sperano di mandar via gli zingari. Ma si illudono... ". Lei, una classica nonna meneghina, con grembiule a fiori e ciabatte, non ha votato Carroccio, ma non si fa in tempo a chiederglielo. Si è già infilata nel portone di via Longarone. Quarto Oggiaro più che una zona è un modo di dire: il prototipo della periferia urbana, del quartiere dormitorio. Poi anche l’emblema del degrado, della 'vita difficile'. Ma è stato anche, per decenni, un quartiere operaio, popolare e di immigrazione, con migliaia di lavoratori dell’Alfa e delle altre fabbriche milanesi. E voti a sinistra.



E allora come si spiegano i tanti voti alla Lega? Giuseppe Lopez, ex dipendente Alfa, è uno dei fondatori dell’Associazione Quarto Oggiaro Vivibile: 27 anni di storia, volontariato puro, 5-600 soci e una realtà fatta campi gioco per i bambini e di campi di calcio e pallavolo per i più grandi, di feste e di tornei, "con in campo anche marocchini ed egiziani". Niente a che vedere con la vecchia immagine di Quarto Oggiaro, ma la domanda rimane la stessa: perché Lega? "Sono stato a un comizio dell’Arcobaleno - racconta -. Una tristezza. Saranno stati una dozzina. Qui centrodestra e centrosinistra più o meno erano pari. Poi c’erano Rifondazione e gli altri, che arrivavano all’8-9 per cento. Tutti spariti, cancellati. E i voti sono andati alla Lega. Non so se direttamente o 'di sponda', ma il passaggio è stato quello. Poi ci sono i problemi della sicurezza: lo spaccio, le strade deserte di sera, gli zingari. E poi c’è gente che non sa come tirare la fine del mese... Però non peggio che a Gratosoglio o a Baggio".



E i giovani? "Io ho amici che hanno votato Lega - racconta F.G., 20 anni - e il motivo principale è proprio la richiesta di sicurezza. Qui manca il controllo del territorio. Più dall’altra parte, verso via Pascarella. Ma da quando là hanno chiuso un bar che faceva da ritrovo, lo spaccio si è spostato qui". Dai giovani agli anziani. Per trovarli basta andare al Cam (centro di aggregazione multifunzionale) del Comune: corsi, laboratori, lettura e partite a carte. Le animatrici, Sonia e Alessandra, sono Co.Co.Co. e non si sbilanciano sulla realtà del quartiere. Vorrebbero solo che il Cam fosse più conosciuto. Daniela, invece, è una dipendente comunale e non si fa pregare. "Io - dice - quando mia figlia è in giro di sera ho paura. Io non ho votato Lega, ma gli avrei dato il voto proprio perché dicono che manderanno via zingari e irregolari e perché vogliono tenere i soldi delle tasse in Lombardia. E la Regione saprebbe gestirli meglio". Maria è pugliese, a Milano da 35 anni: "Vorrei sapere perché il Comune dà i posti al nido ai figli degli immigrati e lascia fuori i nostri. Fanno le graduatorie e quelli sono sempre davanti. E noi? Se i genitori lavorano tutti e due come possono fare?".



Ma c’è anche chi difende Quarto Oggiaro a spada tratta. Basta andare in via Pascarella. La signora Anna del 'Bar Caffetteria' ("basta il nome mi conoscono tutti") non ha dubbi: "Quarto Oggiaro è come il resto della città. Né più né meno. Ho avuto un bar in viale Brianza ed era molto peggio". E della stessa idea sono Vincenzo Barletta e suo padre, Ciro. Una vita fra le auto da corsa: all’Alfa e alla Ferrari (gli altri due figli erano i meccanici di Schumacher e Barrichello) e oggi impegnati in proprio nelle formule minori. "Il problema - dice Vincenzo - è che se succede una cosa a Musocco o alla Comasina, dicono sempre che è Quarto Oggiaro". E allora, il voto alla Lega? "Sa cosa c’è ? - dice Anna - C’è che la gente ha bisogno di case e vede che gli stranieri passano davanti in graduatoria. Qui siamo in Italia: le case diamole prima agli italiani. Poi, se ce ne sono, anche agli altri. O per lo meno 10 a noi e due a loro. Non il contrario".

di Giorgio Guaiti
Jolly_roger
CITAZIONE (slash @ 17 Apr 2008 - 18:10) *
non puoi saperlo se sia capace o meno visto che le volte precedenti non correva sola e l'incapacità derivava dall'ostruzionismo fatto dall'opposizione e dalla mancanza di unità all'interno dello schieramento, e sopratutto questa sarebbe stata la prima volta per veltroni!

Non è che non posso saperlo, è semplicemente un discorso di logica: se non si fosse coalizzata con l'estrema e quindi se avesse corso da sola non avrebbe mai raggiunto il numero di voti necessari per governare quei due tristi anni. Quindi torniamo al punto di partenza: la sinistra in ogni caso non è adatta a governare. Perlomeno la sinistra che abbiamo adesso. icon_smile.gif

Dai non mi sembra un ragionamento complicato.... icon_wink.gif

CITAZIONE (slash @ 17 Apr 2008 - 18:10) *
d'altronde il PD ha deciso di correr da solo per coerenza e coesione, e sapeva a ciò cui andava incontro.
perchè invece berlusconi non va senza lega?
perchè non ha la coerenza di tener fede a quanto disse:"mai più con la lega?"
perchè sa che non avrebbe avuto i numeri necessari,eppure già dal 2001 al 2006 non mi pare che all'interno della casa delle libertà ci fossero partiti molto allineati fra loro. icon_wink.gif

guarda dai non venire a parlare di coerenza che se andiamo a tirare fuori tutte le cagate incoerenti di rutelli o di qualche altro personaggio del genere non fianiamo più. icon_wink.gif
E comunque per rispondere alla tua domanda, beh, forse perchè pdl e lega insieme ci riescono a stare e nessuno dei due pare caghi più di tanto il cazzo. icon_mrgreen.gif
Leite
CITAZIONE (Redfires @ 17 Apr 2008 - 13:20) *
rimarra un mistero irrisolto del perchè l'emilia rossa è e rossa resterà... sarà perchè c'è la Ferrari

Perchè da qui nasce l'antifascimo, qui chi va a votare è stato un partigiano o ha almeno un parente che è stato partigiano, qui c'è la cultura della cooperazione e della giustizia sociale e quando certi buoni valori diventano cultura e tradizione poi è difficile estirparle.

IMHO


Sicuramente. Ferrara invece , essendo piu che altro veneta come mentalità , ha % un pò superiori al resto dell'Emilia su pdl e lega. Come Piacenza che è praticamente lombarda ...

Comunque con 3 macroregioni federali si sistemano tutti .
freespiritinevery1
CITAZIONE (Senbee Norimaki @ 17 Apr 2008 - 15:58) *
Come ho già detto, ci farei la firma a poter votare per gli altri, se questo comportasse un cambiamento.
Ma, almeno qui, il problema è che gli altri sono molto peggio: gente che ha rubato tantissimi soldi, gente che si allea coi comunisti più bolscevichi pur essendo di destra per il solo gusto di poter racimolare qualche voto, eccetera...

E comunque, rimane un'eccezione: le altre città emiliane hanno amministrazioni splendide, si vive molto bene, e la gente giustamente non vota l'opposizione. E non per incapacità di pensare a votare qualcun altro: ne sia esempio la cittadinanza bolognese che qualche anno fa ebbe il coraggio di votare per l'opposizione dopo tanti anni di amministrazione rossa.

beh..qui da noi non lo puoi dire..(intendo fe) gli altri non ci sono mai stati...
chissà forse invece potrebbero essere meglio... forse... icon_smile.gif


2Pac...hai vinto una birra... Senbee ha risposto (mezza risposta però) icon_frown.gif
slash
CITAZIONE (Jolly_roger @ 17 Apr 2008 - 21:03) *
Non è che non posso saperlo, è semplicemente un discorso di logica: se non si fosse coalizzata con l'estrema e quindi se avesse corso da sola non avrebbe mai raggiunto il numero di voti necessari per governare quei due tristi anni.

bè se non altro han cominciato col risanare i conti italiani, se almunia dice a tremonti di proseguire sulla strada del risanamento vuol dire che qualcuno prima di lui l'ha intrapresa icon_wink.gif
peccato che questo gli italiani non l'abbiano mai capito, d'altronde parlar di economia all'elettore medio è come parlar di grammatica a un pr. icon_smile.gif
e che il populismo paghi più del resto è cosa triste e nota.

cmq non ho problemi ad ammettere che effettivamente più di tanto felici non son stati, soprattutto perchè non han saputo rimediare alle stronzate fatte da berlusconi durante la legislatura precedente, e han fatto in tempo ad esser scalzati prima di poter fare tante cose che per me erano di primaria importanza.
poi vabbè 2 anni con mastella non posson esser sicuramente una pasqua.
CITAZIONE
guarda dai non venire a parlare di coerenza che se andiamo a tirare fuori tutte le cagate incoerenti di rutelli o di qualche altro personaggio del genere non fianiamo più. icon_wink.gif

tipo bondi?
rosso sindaco nella rossa toscana? ahsisi.gif
o tipo la lega,ma non voglio ripetermi. icon_smile.gif
CITAZIONE
E comunque per rispondere alla tua domanda, beh, forse perchè pdl e lega insieme ci riescono a stare e nessuno dei due pare caghi più di tanto il cazzo. icon_mrgreen.gif

beh oddio, mi pare che la lega in 5 anni abbia discusso un po' con tutti, cdx e csx non erano molto diverse in questo, l'unica cosa è che nel cdx la leadership, o dittatura, a seconda, di berlusconi a cui a parte follini nessuno osava più di tanto ribellarsi, teneva bene o male in piedi la baracca.
anche nella recente campagna elettorale han trovato più volte da dire,basta pensare alle uscite di berlusconi su napolitano che fini rettificava, le uscite su mangano da cui a parte dell'utri si distanziavano un po' tutti, o quando parlando di bossi come ministro disse:"non sta bene, è malato". "n-no,s-sto b-benissimo", la subitanea replica, con la veemenza di un bradipo moribondo. sarcastica.gif
Lou
CITAZIONE (Jolly_roger @ 17 Apr 2008 - 12:33) *
Anche la sinistra si è dimostrata incapace, di stare al governo. Nei due anni di prodi è andata su per il rotto della cuffia (rotto della cuffia che gli è costato anche la disfatta), e ora senza il rotto della cuffia a momenti rischia di fare la fine del lupo sull'appennino abruzzese: ossia l'estinzione. sarcastica.gif


Veramente i lupi sono tornati sugli Appenini abruzzesi.

@Omicron
non dico che il federalismo della Lega sia il migliore possibile, però è un inizio.
La politica del "basta negri" può essere molto appetibile se abiti in una zona con i negri che spacciano e pisciano sotto casa.
Non sottovaluterei questo problema.

Come si fa a riproporre l'idea di un alleanza con la sinistra radicale fino a che questi continuano a ripetere che bisogna superare il modello capitalista e liberista?
Cose da pazzi.
Jolly_roger
Si ma sono rimasti una specie in via di estinzione. icon_mrgreen.gif
Lou
CITAZIONE (freespiritinevery1 @ 17 Apr 2008 - 13:54) *
no..tal sa..

però sai che lo sviluppo qui da noi è fermo a 50 anni fa!

imho??? guara che occhiobello è 1km più a nord.. e cmq è stata la politica a volere che Fe restase una merda com'è..
in tutti i sensi.

...adesso lo ricerco quello vecchio. l'ho perso.

Ferrara in regione non conta un cazzo perchè i rossi di Ferrara sono schiacciati da altri rossi molto più potenti, ovvero i rossi romagnoli e i rossi di bologna-modena.
Detto molto semplicisticamente.
Fino a che Ferrara non sarà collegata al mondo civilizzato con la cispadana e la nuova romea potrà sempre solo avere uno sviluppo molto lento.

@freespirit
No, ti prego, non posso sentir dire che Ferrara dovrebbe essere sviluppata perchè è a 45 km da Bologna.
Per Dio, lo sai come funziona la logistica? Hai idea di dove sia posizianata Ferrara? Hai idea di quanti siano i giorni di nebbia all'anno nel tratto Altedo-Padova?
Hai idea di dove sia Modena e il Brennero? Riesci tu ad andare a Modena in autostrada senza passare per Bologna? Se tu dovessi spedire merce al Brennero, un azienda la metteresti a Bologna o a Ferrara dovendo passare ogni volta per Bologna?
Riesci tu a portare merce all'interporto di Ferrara? Sai dirmi dove è l'interporto?
Riesci tu a portare merce da Ferrara a Torino tramite le vie fluviali?
Riesci tu ad andare a Ravenna in autostrada senza passare per Bologna?
Riesci tu a percorrere la tangenziale di Ferrara?
E potrei andare avanti.....
Matt
dopo aver letto 40 pagine in 2 giorni dico la mia...e soprattutto chiedo agli elettori di cdx la motivazione per cui han votato Pdl o Lega..
personalmente le mie motivazioni le ho già messe ma a parte elettori di Pd o SA non ho sentito molto qua...... icon_rolleyes.gif

CITAZIONE (Senbee Norimaki @ 15 Apr 2008 - 09:54) *
Dopo la Bossi - Fini, i clandestini sono aumentati e gli immigrati onesti diminuiti. QUindi se fossi in te io non sarei così ottimista.
Comunque speriamo almeno che capiscano gli errori del passato (anche se di primo acchito non mi sembra, visto che stanno difendendo a spada tratta la Bossi-Fini nascondendone volontariamente all'opinione pubblica i risultati disastrosi che però mi sembra siano sotto gli occhi di tutti, ma chissà, magari l'elettore medio della Lega è così cieco da credere che sia colpa di Prodi e che non si accorga che negli ultimi due anni la legge non è cambiata...)

esatto..

CITAZIONE (bzbiz @ 15 Apr 2008 - 10:05) *
«Ci vuole una nuova legge sull’immigrazione. La gente vuole che questo rimanga il suo Paese. Non vogliamo qui i clandestini senza lavoro e che non fanno niente». U. Bossi - fonte: LASTAMPA.it

rofl.gif

CITAZIONE (Jolly_roger @ 15 Apr 2008 - 12:30) *
Forse perchè vi ostinate a vedere nel centrodestra il male assoluto, il demonio, la rovina del mondo. Il risultato di un lavaggio del cervello durato ben 7 anni, fatto da una sinistra che durante l'opposizione non ha saputo altro che prendere per il culo senza proporre NIENTE di concreto, e che quando è andata al governo è campata due anni scarsi combinando praticamente zero.
Quando (e se) vi sveglierete e capire che alla fine pdl e pd non si differenziano poi così tanto essendo due schieramente di centro, allora forse capirete anche che l'italia evidentemente non è un paese così ignorante.....

l'italia non è un paese ignorante?!?!? rofl.gif scusa ma piango...
o forse no hai ragione...........ma dire che Pdl e Pd non si differenziano così tanto..scusa eh...

Veltroni mette in programma di detassare gli stipendi..berlusconi dopo 2 giorni grida in una piazza "detasserò gli straordinari" rofl.gif scusa ma se questo è "non differenziarsi poi così tanto"..se vuoi ti do altri esempi, ma non capiresti..
non capiresti perché non voti ma tanto la tua preferenza sta dal Pdl verso destra.................. serio.gif

CITAZIONE (Jolly_roger @ 15 Apr 2008 - 17:00) *
E' semplicemente un discorso di logica, perchè altrimenti se fosse davvero come dice lui allora più di metà popolazione italiana sarebbero un branco di totali idioti.
...
edit: dai guarda siamo sempre al solito discorso, e me ne tiro anche fuori sennò si va avanti all'infinito...
Forse per lo stesso motivo per cui tu scrivi due messaggi in croce qui in attualità.

vedi sopra... (e ti tiri pure fuori dalle discussioni..)

CITAZIONE (Redfires @ 16 Apr 2008 - 12:34) *
Io sono agro con chi in busta paga gli risultano 1400 euro al mese e poi in realtà ne prende 800

Io sono agro di vedere ragazzi di 25 anni guadagnare 25 euro al giorno

Io sono agro di vedere precari con contratti a termine, alcuni hanno anche contratti giornalieri

Io sono agro di vedere gente che dice, non prendo un cazzo di soldi ma almeno ho un lavoro, parlando dei suoi 400 euro mensili.

Io sono agro di gente che ti dice: questo è il sistema e tu non sei nessuno per cambiarlo

ti quoto al 100%...ma probabilmente siamo gli unici che fanno fatica già dopo il 10 del mese.......

CITAZIONE (Skafranz @ 16 Apr 2008 - 15:38) *
3) provo a spiegarti un concetto (e poi chiudo qui perchè con chi la vuole vedere in un modo è inutile perdere tempo)

uno stato è un unione di singoli cittadini privati; i singoli cittadini privati (e in parte anche lo stato) producono ricchezza; la ricchezza viene REDISTRIBUITA sotto forma di tasse per la crescita e lo sviluppo dello stato (in tutti i sensi dallo sviluppo sociale allo sviluppo culturale...); i miei soldi (tasse) vengono usati anche per costruire facilitazioni per handicappati: potrei dire "che cazzo me ne frega? io mica sono handicappato".
I miei soldi (tasse) vengono usati per pagare "gli operatori della mobilità" potrei dire: "cazzo...ma che vadano a farsi fottere e si cerchino un lavoro vero invece di andare in giro a fare multe".
I miei soldi vengono usati per la sanità pubblica...potrei dire: "ma a me che serve...mio padre si può permettere di mandarmi in una clinica privata"
I miei soldi vengono usati per l'istruzione pubblica...."che cazzo me ne frega...mica vado più a scuola io!!".
I miei soldi vengono pagati per coprire i buchi di chi evade e far campare finti invalidi "cazzo debelliamo il problema" non "cazzo stacchiamo il sud dal nord!!"

Concetto: i soldi che paghiamo sotto forma di tasse servono anche per cose di cui noi non abbiamo bisogno...generalizzare e stigmatizzare malcostumi ITALIANI col motto "roma ladrona" non serve a niente....rimarranno sempre tasse che paghi che per te sono inutili..

E' come soffrire di calli...tu cosa fai? provi a curare i calli o ti tagli i piedi?

probabilmente si taglia i piedi, ma il problema maggiore deriva dal fatto che chi ha soldi pensa per se stesso ed soprattutto il portafogli da alla ragione" (cit.)

CITAZIONE (Redfires @ 16 Apr 2008 - 17:49) *
Questo è un punto saliente, il giorno degli scrutini osservavo in silenzio cosa accadeva in piemonte e ci sono rimasto male quando ho visto quella regione dar ragione al centrodestra, mi sono detto: li abbiamo persi!
Quando un metalmeccanico vota Lega io non riesco a dargli contro, ma voglio capire quello che è successo.
In fabbrica la politica cammina sul filo del rasoio, il patto operai - partito è da sempre in bilico, l'operaio ti sa osannare ma appena lo deludi inizia a diffidare e prenderti a cazzotti nel senso che ti prende a cazzotti davvero.
La fabbrica non è territorio inquinabile, l'operaio è onesto nel dare e così nel prendere, se tu prometti non puoi tirarti indietro, lo devi coccolare, devi essere alleato con lui anche solo quando ha da lamentarsi perchè non riesce a comprare la play station al figlio.
Il compagno di fabbrica odia la violenza e non lo plachi facendo due schiamazzi per il G8, lo plachi soltanto se non lo lasci solo.
I movimenti studenteschi e i collettivi giovanili non sono la stessa cosa dei movimenti operai, quindi serve anche un linguaggio e non basta essere un radical-chic....ma secondo te cosa vogliono gli operai ? ........il pane !

vogliono il pane ma molti (non tutti e non la maggioranza) sono ignoranti e pensano che prodi abbia alzato le tasse perché gli piaceva e non per risanare un debito pubblico..il che comporta una pressione fiscale maggiore [i]inizialmente
ma che nel corso degli anni ti lascia respiro e ampio margine di guadagno poiché il debito pubblico fa girare l'economia in bene o in male.. tra l'altro nella prima finanziaria di prodi a mio padre hanno aumentato di circa 100€ lo stipendio e l'aumento sarebbe stato graduale negli anni..ma l'han fermato prima... icon_rolleyes.gif


CITAZIONE (Gi@c @ 16 Apr 2008 - 23:31) *
Ma la smettiamo di dire che Berlusconi ha vinto perché è stato bravo, o perché ha fatto una bella campagna elettorale? Non è vero. Berlusconi ha fatto CAGARE. Il PDL ha preso esattamente lo stesso numero di voti del 2006 (fi+an). E la situazione elettorale del 2006 ce la ricordiamo bene... chi votò Berlusconi allora? i pratica solo gli irriducibili, o quelli che non potevano vedere prodi. Nel 2008 il PDL ha guadagnato 0 voti.

La vittoria è della Lega, che ha RADDOPPIATO i propri voti. La sconfitta è della sinistra che ha perso 3/4 dei suoi voti.

Il PD rispetto a ds+margherita 2006 ha preso circa 600000 voti in più.

Per dire questo basta guardare i numeri, non sono opinioni.

quoto 23.gif è solo un oratore...grazie a mediaset poi (non voglio dire stronzate ma è guardata dalla maggioranza degli italiani per comodità di trasmissioni)

CITAZIONE (Fossi79 @ 17 Apr 2008 - 09:33) *
Ieri sera ho visto Vendola all’infedele e non ha fatto altro che confermare la mia ottima considerazione che ho verso di lui.
Ha fatto una bellissima autocritica, ha riconosciuto i meriti e i motivi dei vincitori e ha ottenuto approvazione di tutti i presenti (da lega, da pdl e da Mieli).
Lui ha detto che la sinistra deve rinascere, deve ripartire da zero e deve farlo ritornando in strada, nelle piazze non nei salotti.
A mio parere Veltroni e il PD devono tendere una mano verso personaggi del calibro di Vendola, di Bertinotti, della Borsellino, di Luxuria (premetto che credo non ce ne siano tanti altri), perché secondo me un PD senza un po’ di anima di sinistra farà fatica. Non parlo di sinistra estrema, non parlo di quelli che dicono no a tutto, ma di persona con le quali sia possibile discutere e che abbiamo l’acutezza di capire quando si deve dire NO o dire SI. Quindi un bel calcio nel culo ai vari Diliberto, Pecoraro e Rizzo, di questi penso che nessuno sentirà la mancanza..

sisi.gif b-rabbit.gif b-rabbit.gif

CITAZIONE (Jolly_roger @ 17 Apr 2008 - 12:33) *
Anche la sinistra si è dimostrata incapace, di stare al governo. Nei due anni di prodi è andata su per il rotto della cuffia (rotto della cuffia che gli è costato anche la disfatta), e ora senza il rotto della cuffia a momenti rischia di fare la fine del lupo sull'appennino abruzzese: ossia l'estinzione. sarcastica.gif

se c'è gente che ragiona con i piedi..................... dont.u.get.it.4.gif
prodi non ha fatto male..purtroppo ha ignorato certi mali che doveva sistemare (causa precedente governo 01-06 ) e a parer mio non gli hanno dato sufficentemente tempo....... poi se c'è gente come mastella che pur di avere dei soldi in più fa cadere il governo..
tra l'altro ripeto che sulle reti mediaset s'è fatto un bel pò di casino, troppi polveroni alzati contro prodi..


è una cosa giusta togliere tasse?! si in situazione positiva di debito pubblico..no in tutti gli altri casi..
non mi sembra che in gran bretagna (es a caso) non paghino le tasse....solamente hanno meno tasse sugli stipendi e quindi si adeguano molto più facilmente al caro vita..!

se avete voglia rispondete alla prima domanda di questo post..
Matt
motivo edit: doppio post..
freespiritinevery1
CITAZIONE (Lou @ 17 Apr 2008 - 20:48) *
No, ti prego, non posso sentir dire che Ferrara dovrebbe essere sviluppata perchè è a 45 km da Bologna.
Per Dio, lo sai come funziona la logistica? Hai idea di dove sia posizianata Ferrara?


e tu lo sai come funzione il trascorrere del tempo?
slash
oi qualcosa si poteva e si può fare ma un po' la posizione è quella e poco ci si può fare, e comunque son cose sulle quali poco o nulla può una giunta comunale.
se tu dici che i governi che si son succeduti nel tempo si sarebbero dovuti preoccupare di ferrara..beh, dillo ad andreotti sarcastica.gif
ti ricordo che molte delle più importanti arterie stradali ripercorrono quelle che già erano le "vie" romane. icon_smile.gif
Lou
CITAZIONE (freespiritinevery1 @ 17 Apr 2008 - 22:11) *
e tu lo sai come funzione il trascorrere del tempo?

cosa vuoi dire?

CITAZIONE (slash @ 17 Apr 2008 - 22:16) *
oi qualcosa si poteva e si può fare ma un po' la posizione è quella e poco ci si può fare, e comunque son cose sulle quali poco o nulla può una giunta comunale.

No, la questione è proprio che qualcosa si doveva fare. Ma se mancano le infrastrutture non si può dire che Ferrara dovrebbe essere sviluppata lo stesso perchè è vicina a Bologna.
Niente infrastrutture, niente sviluppo.
Senbee Norimaki
CITAZIONE (freespiritinevery1 @ 17 Apr 2008 - 21:14) *
beh..qui da noi non lo puoi dire..(intendo fe) gli altri non ci sono mai stati...


Se tu conoscessi le persone candidate dal cdx qui, non faresti questo discorso.
Te lo posso assicurare.
Come te lo possono assicurare tutti quelli che li hanno conosciuti.
Che non a caso pur essendo di cdx hanno comunque votato a sinistra alle amministrative.
Senbee Norimaki
http://www.corriere.it/cronache/08_aprile_...44f486ba6.shtml

Sentenza più pesante della richiesta dell'accusa, che aveva ipotizzato 2 anni e 9 mesi
Tangenti, Sirchia condannato a 3 anni
L'ex ministro della Salute era coinvolto in un'inchiesta su un giro di mazzette in ambito sanitario


MILANO - L'ex ministro della Sanità, Girolamo Sirchia, è stato condannato a 3 anni di reclusione nell'ambito del processo milanese in cui è imputato insieme ad altre sette persone e una società per presunte tangenti nel mondo della sanità milanese. Per Sirchia l'accusa aveva chiesto 2 anni e 9 mesi di reclusione: una pena leggermente più pesante, dunque, che tuttavia non verrà scontata in quanto coperta da indulto. All'ex ministro è stata anche comminata la pena accessoria di cinque anni di interdizione dai pubblici uffici. «Sono stato condannato nonostante avessimo portato prove e testimonianze a favore - è stato il primo commento dell'ex ministro -. Evidentemente io e i miei difensori non siamo riusciti a convincere i giudici».

LA VICENDA - Le presunte tangenti, stando alle accuse, sarebbero state pagate per apparecchiature sanitarie a ospedali milanesi quando Sirchia era primario al Policlinico di Milano. L'inchiesta in questione portò il 29 settembre 2004 agli arresti domiciliari per il professor Francesco Mercuriali, ex primario di Immunoematologia del Niguarda, che si suicidò a casa sua il successivo 4 ottobre. Fra le presunte tangenti citate nell'atto di chiusura indagine, ci sono tre assegni su un conto corrente di Chiasso ritenuto riferibile a Sirchia per un totale di 30.500 dollari emessi da Health Care Id Inc. di Chicago, e tre assegni da 11.000 marchi tedeschi ciascuno emessi dalla Immucor tedesca, la filiale centrale europea della Immucor Usa.

«FUORI DALLA REALTA'» - Sirchia si è sempre difeso dicendo che quel denaro era il corrispettivo di una serie di consulenze. Per questo, a caldo dopo il pronunciamento della corte, parla di una sentenza «fuori dalla realtà e non condivisibile». «Sono ovviamente dispiaciuto perchè malgrado le prove e le testimonianze portate ha prevalso il teorema dell'accusa - ha detto dopo la lettura della sentenza -. Ovviamente mi riservo di impugnare una decisione che reputo fuori dalla realtà». L'ex primario del Policlinico ha inoltre sottolineato che per lui è un dovere «rispettare quello che il Tribunale decide ma è anche un dovere - ha detto - difendere la mia onorabilità». Il professore, assistito dagli avv. Giovanni Maria Dedola e Paolo Grasso, si è detto comunque amareggiato per essere uscito da un processo con una condanna coperta da indulto e una pena accessoria legata a un preciso episodio che presto cadrà in prescrizione.

17 aprile 2008
freespiritinevery1
CITAZIONE (Lou @ 17 Apr 2008 - 22:27) *
cosa vuoi dire?


ades a tal spieg!

che per costruire non servono 2 giorni.
che fare poco ma qualcosa già 40-50 anni fa era qualcosa.

visto che hai scritto un post come se fossi tu il ministri dei trasporti e delle infrastrutture e noi siamo dei meloni che non capiscono un cazzo ti faccio presente che hai saltato qualche punto fondamente ovvero che dal dopoguerra le altre città non era poi tanto più avanti di noi poiche cazzo te ne fai del tuo scalo merci quando non hai le merci? se ci fossero stati i prodotti da vendere capirei.
ma comunque per tornare sulla logistica direi la romea colelga ve a ra e fe ci passa in mezzo e sono solo 15 anni che devo farci un'autostrada
dire che sull'A14 (o 13) c'è la nebbia è una cagata perchè anche ogni tanto si incioccano i camion vanno sempre ai 90
ma non ci passa anche la ferrovia di la?
a proposito visto che abbiamo il mare un porto decente non ci stava bene
l'unica cosa che han fatto bene è stato rifare gli argini del Po dopo che han fatto saltare in aria l'argine nord.
bzbiz
Indovina chi c'è qui?

Su le mani per l'udicì yuppi2.gif serio.gif

Veltroni apre il dialogo con Casini

Il Sole 24 Ore
L'Unità
Il Corriere della Sera

EDIT:
Riassumendo i 2 parole, si parla di un coordinamento dell'azione di opposizione, ma nessuna alleanza, un intesa di metodo e merito. Che tradotto in italiano non ho la più pallida idea di che cacchio voglia dire, ma così a naso mi suona come un "evitiamo di pestarci i piedi a vicenda sulle cose su cui andiamo d'accordo"
Edoardo83
CITAZIONE (bzbiz @ 18 Apr 2008 - 09:13) *
Indovina chi c'è qui?

Su le mani per l'udicì yuppi2.gif serio.gif

Veltroni apre il dialogo con Casini

Il Sole 24 Ore
L'Unità
Il Corriere della Sera


sono contento che Walter si allei con il partito di Casini, Cuffaro e De Mita.. Non so quanto lo possa essere DiPietro.. ihihihihi
Senbee Norimaki
Nessuna alleanza. Hanno solo deciso che se sono contrari su una cosa, vteranno contro entrambe, senza farsi il veto a vicenda per andar contro.
Scralco
Dopo le elezioni, che vincano i miei o gli altri, mi sento sempre un po' più stanco, quasi che piazzare quella croce fosse uno sforzo immane. Dopo tutta la campagna elettorale, tutti gli articoli, i TG, le facce dei vari leader, gli slogan, "Italia rialzati che si può fare!", le incazzature e le discussioni con amici colleghi e parenti, mi servirebbe un po' di vacanza digestiva.
Fossi79
Ma dietro gli incontri di ieri tra Casini e Veltroni per me c'è tanto la paura di perdere il sindaco di Roma..
bzbiz
Anche secondo me si è parlato di Roma.

Voglio dire, visto che sono entrambe all'opposizione, nel caso di temi comuni, perché dovrebbero votarsi contro? Per fare un piacere a Berlusconi? Per farsi dispetti tra di loro? Non vedo i motivi, visto che tutti e 2 non ne avrebbero interesse (almeno palese, almeno ora). Quindi si insomma, per me la bamfa non regge. Quella su Roma un po' di più... icon_smile.gif
Fossi79
Articolo di Repubblica, secondo me molto interessante, che spiega il motivo per cui gli operai hanno votato lega (anche se quando c'è da ottenere qualcosa di concreto si rivolgono alla fiom):

Le tute blu lombarde contro i flussi di extracomunitari
E i camalli di Genova accusano il governo Prodi: "Ha messo fuori i delinquenti"
Gli operai Fiom che votano a destra
"Così protetti da tasse e criminalità"
"Votiamo Cgil in azienda e Bossi nell'urna. Che c'è di strano?
La prima ci dà il contratto, la seconda la garanzia che i soldi restino al Nord"

dal nostro inviato PAOLO GRISERI

BRESCIA - L'importante è saper rispondere alla domanda: "Mi conviene?". Paolo, ad esempio, ha capito che gli conviene votare Bossi perché la Lega lo protegge. Ha 22 anni, sta appoggiato al muro insieme ai coetanei durante la pausa mensa alla Innse Berardi, 250 metalmeccanici specializzati alla periferia di Brescia. Da chi ti protegge la Lega? "Dagli extracomunitari". Ne hai bisogno alla tua età? "Non è bello doversi difendere quando vai alla stazione". Che cosa vuol dire che la Lega ti difende? "Che, bloccherà i flussi, non li lascerà più entrare in Italia".

Il capannello aumenta, la discussione si anima, Enrico contesta: "Tutte balle, ti lasci riempire la testa dalla tv. Non siamo a Chicago, dov'è tutta 'sta criminalità? E poi i criminali non ci sono in Italia? Prova ad andare in Sicilia". "Quelli almeno sono nostri e ce li curiamo noi. Ma dobbiamo preoccuparci anche di quelli che esportano gli altri?". E' facile sfottere Paolo. Christian scioglie la tensione con la battuta vincente: "Vuoi bloccare l'ingresso in Italia agli extracomunitari proprio tu che sei dell'Inter?".

Paolo sembra soccombere. Ma l'aiuto vero gli arriva da Gianni, un ragazzo di 32 anni che a queste elezioni non ha votato. Un grillino adirato con la Casta? "No, non ho votato perché non posso ancora. Sono albanese, sono arrivato nel '99. Il mio vero nome è Hashim ma siccome è troppo complicato, tutti mi chiamano Gianni". Quando potrai votare per chi voterai? "Per il partito che sceglieranno la maggioranza degli italiani". In questo momento è la destra. Ti andrebbe bene la destra? "Perché no?". Forse perché potrebbe bloccare l'ingresso degli stranieri alle frontiere. "E allora? Io sono entrato, in autunno sono arrivati anche mia moglie e i miei figli. Se non arrivano tanti altri a farci concorrenza è meglio".

Così, in dieci minuti di chiacchiere da bar, Paolo e Gianni fanno a pezzi quel che resta del concetto di solidarietà, caro alla Dc di Martinazzoli, che ha governato queste terre durante la prima repubblica, come alla Fiom di Giorgio Cremaschi, che continua a governare il sindacato di fabbrica con il 70% dei voti alle elezioni delle rsu.

Votano Fiom in azienda e Bossi nell'urna? "Dov'è il problema? Si vede che la Fiom e Bossi gli servono". Angelo, delegato a un passo dalla pensione, sa che la sua è una risposta provocatoria. Ma anche profondamente vera. "Da queste parti - spiega - le aziende hanno fame di operai specializzati. Qui i contratti integrativi sono ricchi, arriviamo a strappare aumenti di 2-3 mila euro all'anno".

Tute blu quasi benestanti, ben diverse da quelle che, sull'altro lato della strada, costruiscono i camion all'Iveco, la vecchia e gloriosa Om, e portano a casa i salari degli operai Fiat. "Alla Innse - aggiunge Angelo - molti abitano nei paesi delle valli bresciane. Con il passare del tempo si sono fatti la villetta a schiera. Una conquista che adesso hanno paura di perdere con l'aumento del costo della vita". Qui si chiede ai comunisti di contrattare l'aumento con il padrone, perché loro sono ancora i più bravi nel settore ("tremila euro all'anno, sputaci sopra"), e si chiede a Bossi di realizzare il federalismo fiscale. Il comunista ti porta i soldi ma è la Lega che li difende.

La sirena del federalismo, ad esempio, è quella che ha attirato Giovanni, contadino cuneese prestato all'industria della gomma. Arriva davanti al bar "Sporting", il ritrovo degli operai sul piazzale della Michelin di Cuneo, e spiega la sua soddisfazione: "Finalmente abbiamo vinto, adesso si può fare il federalismo fiscale". Che cosa vuol dire? "Che siamo padroni a casa nostra, che le tasse restano qui e non vanno a Roma. Con tutte quelle che paghiamo io e mia moglie per l'azienda agricola".

Giovanni ha 49 anni e, come molti da queste parti, ha iniziato a compiere le sue scelte politiche nel ventre della Balena bianca: "Qui - ricorda - votavano tutti Dc, anzi votavano tutti Coldiretti", la potente associazione dei contadini democristiani. Rotto quel contenitore, Giovanni è diventato un leghista moderato. Uno che dice: "All'inizio votavo Lega per protesta. Poi mi sono un po' allontanato quando dicevano che volevano la secessione".

Ma anche lui, quando si tratta di scegliere il sindacato, finisce per affidarsi a Cgil, Cisl e Uil. Gaspare e Luigi, delegati di fabbrica, raccontano del flop del SinPa, il sindacato dei leghisti: "Nel 2000 aveva fatto il pieno alle elezioni del consiglio di fabbrica, avevano il 33% dei voti. Poi sono rapidamente spariti. Quello del sindacalista non è un ruolo che si improvvisa. Non basta dire "Roma ladrona" per chiudere un contratto". Per il momento, comunque, sono i partiti del centrodestra più dei sindacati del Carroccio a mettere in crisi i sindacati confederali. A Brescia, dove lo straordinario è la regola, la detassazione promessa da Berlusconi ha fatto breccia. Aldo, delegato della Fim dell'Innse, ammette sconsolato: "Quello è stato un colpo da maestro".

La Lega è forte, i messaggi del centrodestra bucano il video, ma la sinistra delle fabbriche dov'è finita? Sam, 35 anni, lavora alla Michelin di Cuneo insieme a un gruppo di altri ragazzi di colore. "Arriviamo tutti dal Benin, siamo in Italia da molti anni, abbiamo preso la cittadinanza. Abbiamo sempre votato Rifondazione". Ma? "Questa volta non lo abbiamo più fatto. Ci siamo riuniti per parlarne. Una parte ha scelto il Pd perché sperava di bloccare Berlusconi. Ma alcuni hanno proprio deciso di smetterla con la sinistra. Votano Berlusconi perché la sinistra litiga troppo, non si trova mai d'accordo su nulla".

Per guardare in faccia la delusione della sinistra radicale basta andare a Genova, nel cuore del Porto, roccaforte dei camalli della Compagnia unica dove su sette delegati di area Cgil quattro sono di Rifondazione due dei Ds e due di Lotta Comunista. Mauro spiega la sconfitta dell'Arcobaleno: "A Genova si dice: "Ci hanno presi nella lassa", ci hanno fregati. Molti hanno votato Pd credendo che tanto il 4 per cento alla Camera si faceva e che Veltroni fosse vicino a Berlusconi nei sondaggi. Invece non era vero niente".

Basta l'ingenuità a spiegare tutto? "No che non basta. Ne abbiamo parlato martedì tra di noi. Rifondazione ha sbagliato". Dove ha sbagliato? "Ad esempio con l'indulto". Ma l'indulto, una volta non era una legge di sinistra? "Lo dici tu. Ma quale sinistra? Ha messo fuori i delinquenti altro che sinistra". Forse non sarà solo per questo che nei seggi di Crevari, storico quartiere partigiano di Genova, la Lega batte la Sinistra arcobaleno 486 a 358. Sarà anche perché "un partito come Rifondazione non può votare a favore della guerra", come dice Matteo, operaio all'Iveco di Brescia. O perché "non si raccolgono i voti nelle fabbriche promettendo di cambiare la legge 30 sul precariato per poi non fare nulla", come rimpiange Luca che scarica container al porto.

Così finisce che la delusione ti lascia a casa (a Genova l'astensione coincide con i 40 mila voti persi dall'Arcobaleno) o ti getta nelle braccia di Ferrando e Turigliatto: "Almeno loro la guerra non l'hanno votata", si consola Matteo all'Iveco. Il risultato è che la Lega avrà quattro ministri e l'Arcobaleno non c'è più. "Adesso tocca a Bossi mantenere le promesse", dice Alberto, della Fiom di Brescia. Ma anche lui sa che è una magra consolazione: "Sai come andrà a finire? Che quando la gente che ha votato Lega si incazzerà verrà da noi a chiederci di fare gli estremisti, la lotta dura e i blocchi stradali".
pipponex
CITAZIONE (Edoardo83 @ 18 Apr 2008 - 10:16) *
sono contento che Walter si allei con il partito di Casini, Cuffaro e De Mita.. Non so quanto lo possa essere DiPietro.. ihihihihi


Ma come Edo nn lo sai....di Pietro nn dice nulla....nel suo partito c'è Leoluca Orlando!!!
bzbiz
@Fossi

Articolo molto bello. Secondo me centra in pieno il problema.

Ora mi chiedo, ma starli a sentire prima gli operai? Mi sembra che le persone intervistate non si siano lanciate in discorsi Macchiavellici... Persino gli immigrati, di colore, del Benin hanno votato a destra.
Senbee Norimaki
Leoluca Orlando è stato un grande sindaco antimafia, ha rischiato più volte la vita e la sua fedina penale è più che immacolata (tranne una condanna per diffamazione perché diede dei mafiosi ad alcuni politici che non erano stati condannati. I politici poi furono trovati mafiosi e condannati, ma la condanna a Orlando non si può cancellare).
Sei rimasto a quando Berlusconi gli dava del mafioso? Quelle erano calunnie schifose e mi sorprende che, dopo 15 anni di smentite e dopo che gli accusatori sono finiti all'ergastolo condannati da Falcone e Borsellino, ci sia ancora qualcuno che crede a quelle ignobili menzogne.

L'IdV è l'unico partito dove non c'è nemmeno un condannato.
Redfires
CITAZIONE (pipponex @ 18 Apr 2008 - 11:01) *
....nel suo partito c'è Leoluca Orlando!!!


e quindi ? anne-sophie.gif

Orlando è stato indagato più volte ma mai è risultato colpevole.

Ha una sentenza definitiva per diffamazione perchè accusò qualcuno di essere colluso.
Deny
Si ma dai...con sti post così lunghi io non lavoro e poi mi fanno il mambo!!! dont.u.get.it.4.gif
Jolly_roger
CITAZIONE (Matt @ 17 Apr 2008 - 22:33) *
l'italia non è un paese ignorante?!?!? rofl.gif scusa ma piango...
o forse no hai ragione...........ma dire che Pdl e Pd non si differenziano così tanto..scusa eh...

beh sai com'è, sono comunque due schieramenti di centro, e poi se alla fine lo dicono anche gli stessi leader dei due schieramenti...... icon_rolleyes.gif

CITAZIONE (Matt @ 17 Apr 2008 - 22:33) *
Veltroni mette in programma di detassare gli stipendi..berlusconi dopo 2 giorni grida in una piazza "detasserò gli straordinari" rofl.gif scusa ma se questo è "non differenziarsi poi così tanto"..se vuoi ti do altri esempi, ma non capiresti..
non capiresti perché non voti ma tanto la tua preferenza sta dal Pdl verso destra.................. serio.gif

certo che se prendi come esempio UNA SOLA VOCE di uno dei due programmi, allora grazie al cazzo. icon_smile.gif

Comunque si è vero, non capirei. icon_wink.gif

CITAZIONE (Matt @ 17 Apr 2008 - 22:33) *
vedi sopra... (e ti tiri pure fuori dalle discussioni..)

certo che me ne tiro fuori, tanto qui ognuno pensa di essere nel giusto quindi si potrebbe anche andare avanti all'infinito. Vai pure avanti tu che a me mi scappa da ridere.™ icon_smile.gif

CITAZIONE (Matt @ 17 Apr 2008 - 22:33) *
se c'è gente che ragiona con i piedi..................... dont.u.get.it.4.gif
prodi non ha fatto male..purtroppo ha ignorato certi mali che doveva sistemare (causa precedente governo 01-06 ) e a parer mio non gli hanno dato sufficentemente tempo....... poi se c'è gente come mastella che pur di avere dei soldi in più fa cadere il governo..

bla. bla. bla.

mastella di qua, la sinistra estrema di la.....eccetera eccetera. I soliti discorsi dai, il punto però è che senza mastella e senza la sinistra estrema nelle precedenti elezioni prodi non sarebbe mai, e sottolineo MAI andato al governo, ha dovuto scendere a compromessi, compromessi che gli sono poi costati tutto.
In altre parole ogni mossa che ha fatto o che avrebbe potuto fare lo ha portato irrimediabilmente a subire scacco matto. Game over. 00000002.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.