Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Elezioni Politiche 2008
FerraraForum.it > Community > Attualità
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42
Roberta 80
CITAZIONE (Jolly_roger @ 11 Mar 2008 - 12:53) *
maial più tranquo di me guarda, non c'è assolutamente da arrabbiarsi
6.gif


Ok 6.gif
Deus Piger
icon_smile.gif
Frabe
icon_smile.gif
Roberta 80
Hahahahahahahahahahaha.... rofl.gif
NvO
serio.gif
Roberta 80
Eddai Moderator... icon_smile.gif
NvO
sarcastica.gif scherzavo icon_mrgreen.gif
Senbee Norimaki
CITAZIONE (Jolly_roger @ 11 Mar 2008 - 12:53) *
LOL

senbee TOP come al solito... rofl.gif

trovo più pietoso chi tenta di giustificare la scelta del precedente (e fallimentare) governo degli ultimi due anni, altro che cagate su bondi e buffoni assortiti. icon_wink.gif


Un governo che nonostante un solo voto a favore al Senato (grazie alla pietosa porcata di legge elettorale del cdx) è riuscito a fare qualche timida liberalizzazione che in 5 anni il cdx non ha mai nemmeno accennato, che è riuscito a rimettere a posto i conti e a farci promuovere da Almunia dopo 10 anni che non succedeva.

CITAZIONE
(se non quando senbee tenta di convincere a tutti i costi con le sue manfrine infinite),


Solito metodo: uno parla di fatti, per te diventano "manfrine".
Uno porta degli argomenti dettagliati, e per te è "indottrinato".

So bene che tutto ciò che si avvicina al discorso serio e argomentato provoca allergia nel tipico elettore di cdx, e questo Montanelli lo capì già tanti anni fa. Tu con questi post non fai che confermare questo vuoto assoluto con Berlusconi attorno che si chiama PdL.

CITAZIONE
solo che non ci stò a sentir dire che per mezza italia siano delle teste di cazzo quelli che votano il centro destra, prima di sparare a zero è sempre bene guardare a che cosa si è votato precedentemente e a quello che ne è venuto fuori. E tutto questo in tranquillità... icon_wink.gif


Prima che tu arrivassi qui a darmi dello stronzo senza argomentare alcunché in un messaggio prontamente segnalato ai moderatori, qui il tono era tranquillissimo. Ne è testimone il cestino: guarda un po' di chi sono gli ultimi messaggi...

Altro tipico modus operandi berlusconiano: si alzano i toni, si butta tutto in rissa e poi si fa la vittima perché arrivano di ritorno delle male parole.
NvO
insomma, senbee, i toni erano tranquilli fino a un certo punto.

stai dicendo peste e corna del cdx. il che è legittimo, naturalmente, ma dai tuoi discorsi smbra che chiunque voti a destra sia un coglione (cit.).
ci sta che uno di destra si senta un po' offeso, non credi?

mi rendo conto che il tempo stringe e il confronto si accende, ma per mantenere tranquilli i toni bisogna che ognuno faccia la propria parte.
Fossi79
Beh lo può dire il presidente del consiglio e non lo può far intendere un semplice cittadino?
pottydj
non so se è già stato segnalato da qualche parte ma:

Anche a Ferrara ''Si può fare''

Oggi pomeriggio alle 18 arriva in città il segretario nazionale e candidato premier Walter Veltroni. L’ex sindaco di Roma arriverà in città attorno alle 18 per arringare la folla in piazza Castello

more.. http://www.estense.com/?module=displaystor...amp;format=html
Koros
Sembo passerò per pignolo e magari ci sbagliamo sia io che il sito dell'arcigay ma pare che Grillini sia ancora presidente onorario sarcastica.gif
NvO
@ fossi sisi.gif

cioè: se il presidente del consiglio fosse venuto qui a scrivere che chi vota a sinistra è un coglione, si sarebbe guadagnato un edit e un mp.

quello a senbee non era un vero e proprio richiamo. lui è stato molto più sottile di berlusconi. era, diciamo, una precisazione/invito/auspicio per il futuro.

dalla portata generale, in ogni caso.


continuate pure.
Fossi79
Tranquillo la mia era una battuta sarcastica, comunque magari possiamo provare ad invitare Berlusconi sul forum.
Ah ovviamente anche Uolter per par condicio, anzi se qualcuno oggi lo incrocia in città gli dica di venire a darci un'occhiata..
Edoardo83
e poi il fatto che Berlusconi abbia ecceduto (come poi Padoa Schioppa quando ha definito molti ragazzi dei "bamboccioni") non ci autorizza (e mi ci metto dentro anche io) ad alzare troppo i toni..

so che Walter sarà a Ferrara verso le 18..
NvO
sai com'è, fossi, non è la prima volta che mi trovo a dover rispondere ad obiezioni del genere. non si può mai sapere... che poi mi si accusa di essere un censore icon_mrgreen.gif
Senbee Norimaki
CITAZIONE (Koros @ 11 Mar 2008 - 14:04) *
Sembo passerò per pignolo e magari ci sbagliamo sia io che il sito dell'arcigay ma pare che Grillini sia ancora presidente onorario sarcastica.gif


Appunto, vuol dire che non ne è più presidente ma l'associazione lo ricorda per il suo onorevole passato. Non ha più incarichi direttivi insomma.
E poi scusa, come al solito ti attacchi a un dettaglio tralasciando di quotare tutto il resto del messaggio dove puntualizzavo per bene la differenza (un conto è l'estremismo religioso, un conto è la presidenza di un'associazione per i diritti di una minoranza).
Thyo85
Ad ogni modo, farei i complimenti a tutti per la maturità...
Da quando ho postato stanotte i commenti sui programmi elettorali, a parte una semi risposta di Jolly (che non si riferiva troppo al programma) pare che nessuno (un riferimento l'ho colto da sembee, a onor del vero) abbia scritto, letto, commentato una-riga-una sul programma ovvero so cosa si propongono di fare i due grandi partiti.
Questo è il problema: negli Stati Uniti stanno lottando personalità importanti, giudicate sulle idee per la sanità o la politica estera, nonchè per la loro figura stessa (la donna, la persona di colore, entrambi grandi novità), in Spagna hanno appena approvato la prima legislatura di un Governo sulla base del suo operato che evidentemente è piaciuto, pur essendo stato abbastanza innovatore e quindi aver ricevuto molte critiche da una parte di personalità e popolo.
In Italia siamo ancora al "fascisti-comunisti" pieni e logori di vecchie ideologie e attacchi infantili del "è peggio il tuo!" facciamo a gara di disfattismo, creandoci la situazione ancora prima psicologica di una Italia che non è allo sfascio, è solo in difficoltà e la colpa non è solo della politica ma anche della gente, spesso etica a parole e poi ingannevole, truffatrice, astensionista, piena di scappatoie per avere tutto e dare meno che può.
L' Italia come ogni stato può risollevarsi, ho osservato con ammirazione il lavoro fatto su quella che forse è la nostra azienda più importante, la Fiat, passata dallo sfascio allo splendore con un lavoro tutto sommato semplice: qualità, buon marketing, politiche aggressive e concorrenziali.
Tutto il contrario delle nostre mille caste di intoccabili, di ordini mantenuti per ereditarietà padri-figli, di categorie (chi dice taxisti?) che preferiscono tutelare il loro lavoro presente al dare un futuro ai propri figli lasciando la libertà di professione.
Ora, io credo che possiamo andare in meglio: voterò, come ogni consapevole cittadino e stanotte mi sono letto parola per parola entrambi i programmi (sono per il voto utile, mi spiace ma in queste elezioni più che mai non ha senso votare altri partiti).
Sarebbe carino se tutti, o almeno tanti si informassero, leggessero e si discutesse insieme di cosa questi partiti propongono per il futuro e se crediamo possano realizzare qualcosa.
Invece di ritornare in questo clima post guerra mondiale di faziosità, litigi, bambinate, ripicche, accuse, con il solo scopo di dimostrare che c'è del marcio anche nell'altro.
Io cerco il buono, scusate di questo.
Chiedo perdono.
Senbee Norimaki
CITAZIONE (NvO @ 11 Mar 2008 - 13:55) *
insomma, senbee, i toni erano tranquilli fino a un certo punto.


Hai detto bene, "fino a un certo punto": quello del buon senso e della normale polemica politica da forum.
bzbiz
@Thyo
Tra tutte le aziende hai citato la FIAT che è l'esempio LAMPANTE e VIVENTE dello schifo italiano...

Io non ho mai avuto delle FIAT ma ne ho pagate una cifra...

Giusto per puntualizzare... icon_wink.gif

Per quanto riguarda i programmi un po' alla volta me li leggo... sono a metà di quello del PD, credo entro domani di poter iniziare quello del PDL...
Edoardo83
@ thyo85: bell'intervento, mi è piaciuto.. in USA sottolinerei pure la figura di McCain, candidato repubblicano (il fatto che sia repubblicano non vuol dire che meriti lo stesso giudizio di Bush.. come non tutti quelli di centrodestra sono come Berlusconi, nel bene e nel male), eroe del Vietnam e da come ho potuto apprendere dalla lettura di giornal come il NY Times abbastanza vicino ad Obama in molti campi..

CITAZIONE (bzbiz @ 11 Mar 2008 - 14:25) *
Tra tutte le aziende hai citato la FIAT che è l'esempio LAMPANTE e VIVENTE dello schifo italiano...

Io non ho mai avuto delle FIAT ma ne ho pagate una cifra...

Giusto per puntualizzare... icon_wink.gif



beh la Fiat con Marchionne si è data una bella mossa
bzbiz
Si certo...

Ma la FIAT deve una quantità di denaro ai cittadini Italiani che tu non ti immagini nemmeno... e credo che il vizio non sia finito...

Giusto per fare un esempio, questa mattina su raitre c'era una puntata di mixer/la storia siamo noi ecc... su Aldo Moro.

Già ad inizio anni '60 un progetto organico e ampio per incentivare il trasporto pubblico nelle grandi città del nord congestionate dal traffico, venne accantonato perché andava contro gli interessi della FIAT.

E da li in poi è stata tutta discesa... quindi per piacere non citiamo FIAT come esempio... icon_wink.gif
Jolly_roger
CITAZIONE (Bobomerendone @ 11 Mar 2008 - 12:53) *
io rimango dell'idea semi-disfattista ma TREMENDAMENTE REALISTA che c'era a inizio topic:
per me O in blocco (dx o sx, ma preferirei la sx) si mettono a mettere a posto il paese, oppure continueremo fino a beccarci un pacca che inizia nei denti ma esce dal culo...
Abbiamo l'€, siamo campioni del mondo, abbiamo inventato la pizza.....ma siamo cmq nella merda.

Io non so chi voterò, ma francamente spero che mia zia abbia posto in CostaRica..

Bellissimo post! 23.gif 23.gif 23.gif 23.gif

CITAZIONE (Senbee Norimaki @ 11 Mar 2008 - 13:39) *
Altro tipico modus operandi berlusconiano: si alzano i toni, si butta tutto in rissa e poi si fa la vittima perché arrivano di ritorno delle male parole.

Altro tipico modus operandi alla senbee: prendi palesemente per il culo (con frecciatine ai votanti del cdx, doppiWOW eccetera) chi non condivide le cagate dei tuoi radicali e di chi non vota cdx, mascheri il tutto sapientemente per "argomentazioni" solo perchè dentro le prese per il culo ci butti dentro qualche "fatto" poi appena uno te lo fa riconoscere allora piagnucoli invocando i toni pacati, il buon senso, invocando altre prese per il culo, accanendoti con tutte quelle che sono le tue solite stronzate e facendo un po' la vittima in modo tale da rigirare la frittata e dimostrando che gli altri "ignoranti" sanno solo fare ad andare sul personale.


Nvo sicuramente mi editerà o cestinerà questo post, ma sono certo come sono certo di morire che non mi darà comunque torto.



Te l'ho sempre detto, saresti un ottimo politicante.
Edoardo83
d'accordo che la FIAT ha sempre ricevuto grossi appoggi dallo stato nel corso dei decenni. purtroppo a mio parere si è sempre spinto tanto e troppo affinchè diventasee l'AZIENDA AUTOMOBILISTICA ITALIANA, venendo a mancare un pluralismo automobilistico.. spero si capisca quello che voglio dire. se ci fossero state altre aziende italiane di automobili forse la concorrenza avrebbe stimolato maggiormente la politica industriale FIAT. stranamente però le cose andavano sempre peggio.. finchè lo Stato ha detto stop.. ha chiuso i rubinetti.. da lì un po' con Marchionne un po' con LCdM si è migliorati..
Le Big Mac
CITAZIONE (Senbee Norimaki @ 11 Mar 2008 - 13:39) *
Un governo che nonostante un solo voto a favore al Senato (grazie alla pietosa porcata di legge elettorale del cdx) è riuscito a fare qualche timida liberalizzazione che in 5 anni il cdx non ha mai nemmeno accennato, che è riuscito a rimettere a posto i conti e a farci promuovere da Almunia dopo 10 anni che non succedeva.


Jolly, non ti edito, anche se questa tiritera mi sembra un po' noiosa ormai...
Però Senbee ha scritto questo post che ho quotato.
Commenta questo, ci sono dei fatti. Non sono manfrine, non sono indottrinamenti.
Vogliamo portare il discorso sui FATTI?
Facciamolo.
Jolly_roger
si va beh allora se dobbiamo andare avanti a timide riforme e timide liberalizzazioni, chiunque ti può tirare fuori qualcosa che questo governo ha fatto e quello prima no e viceversa, che cazzo vuol dire!!! dai...

hai ragione comunque, è tiritera noiosa, chiudo qui, altrimenti poi mi si accusa di andare sul personale.
Senbee Norimaki
CITAZIONE (Jolly_roger @ 11 Mar 2008 - 14:36) *
Altro tipico modus operandi alla senbee: prendi palesemente per il culo (con frecciatine ai votanti del cdx, doppiWOW eccetera)


Spiego una cosa, la argomento, dico la differenza tra proporre i pacs e vietare i profilattici, e quindi concludo con un ironico "wow!" indirizzato a chi s'è qualificato "liberale".

Tu arrivi, mi dai dello stronzo, scrivi che dico "cagate" e "solite stronzate", che "piagnucolo" e "faccio la vittima", che "rigiro la frittata", mi dai del "politicante", adduci come argomentazioni solo falsità pazzesche (immediatamente confutate dai FATTI pochi minuti dopo), e come ciliegina sulla torta ti arroghi la certezza che un moderatore sia d'accordo con te.

Guarda, non commento ché è meglio.

Tornando nel discorso importante, cioè i programmi, non noto estreme differenze fra i due, se non il fatto che quello del PD è un po' meno qualunquista e populista di quello del PdL.
I temi sono più o meno gli stessi: in quello del PD ci sono più dettagli su come trattarli, su quello del PdL ci sono più slogan (anche se devo dire - e questo mi fa piacere - che ce ne sono di meno rispetto a quello del 2001).

Essendoci così poche differenze però, continuo a pensare che a questo punto si tratti di votare per gli uomini, sulla reale capacità di fare, tenendo conto che anche questa volta chiunque vincerà non avrà vita facile al Senato e dipenderà dai Senatori a vita (sarà molto curioso vedere cosa ne penserà Berlsuconi questa volta quando dovrà contare sugli odiati Senatori a vita per farsi passare le leggi...)

E gli uomini, almeno per me, parlano chiaro: nessun condannato nel PD, molti pluripregiudicati nel PdL compreso il candidato premier e i suoi più stretti collaboratori. Da una parte c'è Bersani (liberalizzazioni nonostante il Senato contro, provvedimenti che hanno fatto incazzare alcune caste come quella delle Banche o della SIAE), dall'altra Tremonti (quattro condoni, licenziato dal suo stesso governo nell'ignominia). Varie personalità molto competenti nel PD, da Veronesi alla Bonino, tra cui molti veri liberali; nel PdL i pochi liberali rimasti, come Capezzone che era passato al cdx, sono stati esclusi dalle liste. Da una parte vedo Veltroni che parla del PD e del suo programma, dall'altra vedo un Berlusconi che straccia il programma dell'avversario (dopo aver detto che era copiato dal suo, peraltro) in pubblico e fa il gesto dell'ombrello.

È per questo che continuo a battere il chiodo su questo punto: finora di argomenti seri per cui dovrei preferire il voto al PdL piuttosto che al PD, su questo forum non se ne sono visti. Solo slogan, tanta disinformazione, molto qualunquismo e discorsi completamente privi di fatti e argomenti.
Fossi79
da Il resto del carlino Ferrara:
Veltroni, un comizio da 'popstar':
"Vinceremo le elezioni divertendoci"
In cinque mila sotto il Castello per il leader Pd: "Riforme e impegno per la gente. Le promesse: "Un compenso minimo legale per i ragazzi e aiuti alla gente vera"Home Ferrara
succ
Ferrara, 12 marzo 2008 - FIRMA AUTOGRAFI a centinaia, sui poster con lo slogan («Si può fare») scippato a Barak Obama. Quasi quasi balla sulle note di Jovanotti («Mi fido di te») con cui si apre e si chiude il comizio. Sul palco di ‘Ferrara Sotto le Stelle’, è una serata quasi da... popstar piuttosto che da candidato premier, quella con cui Walter Veltroni incasella la 41ª tappa del suo tour elettorale in pullman. Anche per contare i presenti, il paragone corre inevitabilmente ai concerti che si tengono in piazza Castello: diciamo allora un po’ meno di Biagio Antonacci (6 mila), un po’ più di Francesco De Gregori (4 mila).

Insomma, si può parlare di bagno di folla anche se il bagno (quello più temuto, di pioggia) è stato scongiurato solo un’ora prima dell’arrivo del leader del Pd: «Walter Veltroni non porta solo la ‘nuova stagione’, ma anche la bella stagione...», dice Marcella Zappaterra aprendo il comizio e incassando una personale standing ovation. Sul palco l’unico altro ammesso è Sateriale: «Un grande amico, un grande sindaco», dice l’ex primo cittadino di Roma, innalzando una ‘statua equestre’ al collega estense.

Ma nel comizio, Veltroni si impegna a parlare «la lingua della gente vera, di chi fatica e di chi rischia conducendo un’impresa. La lingua di un paese che si vuole unire, che è stufo dell’andazzo di questi ultimi 15 anni». Il leader del Pd riassume tre lustri di politica italiana senza troppi distinguo (anche se di Prodi dice di aver apprezzato «lo sforzo eroico»): «Mentre noi parlavamo della guerra dentro il nostro recinto, abbiamo perso 11 punti di ‘prodotto interno lordo’ arrivando ora alla soglia più bassa della credibilità e competitività internazionale».

Perciò c’è bisogno di uno «choc di innovazione», di scelte «autenticamente riformiste» e di «giustizia sociale». Su questo punto, i cardini riguardano i lavoratori, gli anziani, soprattutto i giovani, presenti ieri massicciamente sotto il Castello: «Il nuovo dramma italiano è rappresentato dalla precarietà in cui vivono milioni di ragazzi — dice Veltroni —; tra le proposte che intendiamo realizzare, c’è il ‘compenso minimo legale’ di 1000-1100 euro al mese per chi ha contratti atipici». Così come le frecciate agli avversari (stigmatizzato solo l’ingaggio nel Pdl dell’editore Ciarrapico: «La vera vittima delle sue esternazioni nostalgiche è An»), anche l’elenco delle promesse è scarno, ben lontano dai toni di tante arringhe elettorali.

Veltroni non nomina mai Berlusconi (definito «il principale esponente dello schieramento a noi avverso»), e quando dalla folla si leva qualche fischio leva un dito ad ammonire. «Noi non fischiamo, perchè il nostro obiettivo non è vincere e basta. Ma vincere e riformare il paese». Su e giù dal pullman verde con cui è arrivato da Padova, magari l’obiettivo personale di Veltroni è anche un altro: «Vincere le elezioni e sopravvivere — sorride —, proviamo di fare tutte e due le cose». Vincere però come nei concerti o nel bel calcio, ammonisce: «Divertendoci, divertendoci tutti» dice invitando le persone a parlare e convincere gli amici con la passione «che serve a dare semplicità e velocità all’Italia».

E prima che dell’Italia scatti anche l’Inno (che il leader del Pd canta in coro con i candidati, finalmente ammessi sul palco, e con la gente), c’è tempo per un’ultima garanzia. «I fuochi artificio della nostra campagna elettorale non sono ancora finiti — chiude Veltroni —, ce ne saranno ancora tanti perchè danno allegria e non fanno male a nessuno. Sono così diversi da quelle schioppettate ad altezza d’uomo che hanno mortificato la politica per tanti, troppi anni».


Qualcuno è andato a sentire Uolter ieri?
Roberta 80
CITAZIONE (Fossi79 @ 12 Mar 2008 - 12:15) *
da Il resto del carlino Ferrara:
[i]Veltroni, un comizio da 'popstar':


Hit me Uòlter one more time!

NO! Purtroppo l'ha fatto in un orario infame...io ero al lavoro...MANNAGGIA!! albator7k.gif
Tu non sei andato?
freespiritinevery1
non sai cosa ti sei persa. sarcastica.gif
Thyo85
Io ci sono andato...
Non è un grande articolo quello del Resto del Carlino...

Piazza piuttosto gremita questo sì.
Ho cercato di ascoltare il discorso in modo molto critico, per non sembrare di parte. Ho cercato di ascoltare non pensando "dai, tanto sto con te" ma "sentiamo e vediamo come ti poni".
Mie impressioni: positive.
Veltroni è prima di tutto un buon comunicatore: palesemente raffreddato, ma sufficientemente lucido per parlare un'oretta con garbo, tranquillità, decisione e note di ironia sempre piazzata sul "racconto come stanno le cose" e mai sul facile insulto, caratteristica che già lo pone meglio del "principale esponente dello schieramento avverso".
Il suo stile è piuttosto nuovo per chi ha vissuto gli ultimi anni di politica italiana: poco litigioso, poche cifre, pochi slogan, proposte semplici e realizzabili.
Il leader del PD ha la lucidità, in questa sua prima campagna, di porsi come nuovo non tanto in confronto alla destra, bensì alla sinistra stessa: ha compreso il malcontento della sua stessa gente, compreso la necessità di eliminare coalizioni di mille partiti, di ridurre il malcontento verso la politica (proponendo la riduzione dei parlamentari, lo sottolineo perchè oggi pure Berlusconi lo ha proposto...fortuna che era il Pd a copiare il suo programma...).
Il programma mi pare di leggerlo in due direzioni: risposte subito per i grandi temi della gente, stipendi dei precari, infrastrutture, spinte qua e là, in sostanza. E un progetto a lungo termine più articolato e che apprezzo.
Soprattutto è da apprezzare nella distensione: ieri ha puntato molto su una politica che ritorni a essere passione, a interessare, a coinvolgere i cittadini, a limitare le faziosità (molto apprezzabile l'impegno di un governo, se vincerà, di 12 ministri di un solo partito, il suo, garantendo che mai si vedranno scene del passato di litigi interni o manifestazioni contro leggi del proprio stesso partito) a non polemizzare con i governi precedenti.
Veltroni cerca di far passare l'idea di un cambiamento ma non rispetto a Berlusconi o ai vari governi di sinistra: parla di fare un reset dagli ultimi 15anni di politica, da quel 94 in cui per la prima volta si candidò Berlusconi e data fondamentale, secondo me, dopo Tangentopoli dell'inizio di una serie di anni politici che non hanno giovato alla nostra nazione, che ha perso parecchio in competitività.

Poi, certo, sono solo parole, ma al momento la grande percentuale di donne, di persone nuove e giovani canditati dal PD sembra un buon segno iniziale, mentre siamo di fronte, proprio tra ieri e oggi a questa questione Ciarrapico dove non so sceglierò se il peggio sia il suo dichiararsi orgoglioso di essere fascista, se sia un Fini ridotto a una marionetta "sapevo, ma non ero d'accordo con la candidatura" o l'illuminante discorso di Berlusconi in due parti "siamo in elezioni. Si deve vincere. Lui è editori di vari giornali: mi serve." "Però è indipendente e non avrà voce in capitolo nella nostra politica".

In altre parole, vedo un timido coraggioso e speriamo sincero tentativo del PD di voltare pagina, mentre a destra vedo cose che non mi piacevano prima e non mi piacciono ora.
La rincorsa è ancora lunga, ma un mese può cambiare tante cose.
Però, chiunque vinca, che possa governare per cinque anni: serve almeno stabilità.
Fossi79
Io non sono andato perchè ho finito di lavorare tardi e quando sono rientrato a casa (verso 7:30) ho notato un sacco di persone che lasciavano la piazza con il famoso cartello verde di veltroni - si può fare.
Ottima analisi, come spesso accade, di Thio. Le note positive relative al vento di novità che sembra aver portato la discesa in campo di Veltroni come premier sono uno dei motivi per i quali ancora non ho deciso cosa votare. Nonostante Uolter non incarni molto le mie idee apprezzo i suoi toni e la decisione che sembra dimostrare relativamente alla sua alleanza.
Mi sembra che dall'altra parte invece stia un pò succedendo quello che ha contraddistinto il governo Prodi cioè tanto bailame, tanti personaggi che cercano le loro 24 ore di notorietà.
Bene manca un mese alle elezioni, si potrebbe resettare il sondaggio?!
Senbee Norimaki
Grazie Thyo, molti interessante. E grazie anche a Boris perché quell'articolo è molto interessante, anche se non fa che confermare l'impressione sui due programmi di cui parlavo prima.

P.S. Ieri Crozza da Ballarò ha esordito stracciando la scaletta di Porta a Porta icon_mrgreen.gif
bzbiz
E Casini che dice?

Andiamo a leggerlo... L'Espresso
Senbee Norimaki
Bellissima intervista, estremamente illuminante. Grazie bzbiz.

In sostanza il gioco di Casini, correggetemi se sbaglio, è stato quello di togliere forza a Berlusconi, così da riaprire i giochi. In questa situazione, a causa della legge elettorale, chiunque vincerà non avrà la maggioranza al Senato o comunque avrà vita ancora più difficile del governo Prodi, così che si dovrà fare un governo di larghe intese, al cui capo non ci potranno essere né Berlusconi né Veltroni. Ed è lì che entrerà in gioco il centro.

Questo piano in effetti è molto molto lungimirante. Ed è tipico di un vecchio marpione della DC come Casini.
L'esperienza della Prima Repubblica insegna che in genere questo tipo di piani funziona.
bzbiz
Scuola DC mica per nulla... ahsisi.gif

UDC ha pubblicato il suo programma?
Senbee Norimaki
Lo ha pubblicato molto prima di tutti gli altri, eccolo:

Boris
CITAZIONE (Senbee Norimaki @ 13 Mar 2008 - 15:13) *
Bellissima intervista, estremamente illuminante. Grazie bzbiz.

In sostanza il gioco di Casini, correggetemi se sbaglio, è stato quello di togliere forza a Berlusconi, così da riaprire i giochi. In questa situazione, a causa della legge elettorale, chiunque vincerà non avrà la maggioranza al Senato o comunque avrà vita ancora più difficile del governo Prodi, così che si dovrà fare un governo di larghe intese, al cui capo non ci potranno essere né Berlusconi né Veltroni. Ed è lì che entrerà in gioco il centro.


ma questa non è la tipica situazione di chi va su? deve dare contentini a destra e sinistra, poltrone di la e di qua e alla fine va su un governo formato da gente troppo eterogenea e non si riesce a governare.... sempre colpa della legge elettorale...o sbaglio?
Senbee Norimaki
Sì, il problema è sempre il Porcellum.

Il problema del Porcellum non è tanto nel fatto che tende a far mettere assieme forze eterogenee (problema che si è risolto parzialmente grazie all'idea di Veltroni di correre da solo), ma al fatto che ha due metodi diversi per dare i premi di maggioranza, uno alla Camera e uno al Senato. L'effetto è che in assenza di un assoluto plebiscito per una coalizione, si ottiene sempre un esecutivo che ha una fortissima differenza tra Camera e Senato.

"La legge elettorale va benissimo così com'è"
Silvio Berlusconi
Senbee Norimaki
Ecco il sondaggio aggiornato.

Votate prego ^__^
Roberta 80
Un gran guazzabuglio medievale...tzè...

Fossi79
Primo a votare, ad un mese alle elezioni comincio a chiarirmi le idee ma al momento "Devo ancora decidere".

Chi ha già deciso e ne ha voglia può argomentare il propio voto, giusto per gli indecisi come me..
Roberta 80
Votato...però diciamo che ho messo un voto d'indirizzo...nel senso
che ci sto ancora pensando. L'idea di base sarebbe votare alla Camera
per il PD e al Senato per la Sinistra l'Arcobaleno. Però la Binetti mi sta
facendo passare la voglia di votare il PD...icon_mrgreen.gif
taddia
sono ancora indeciso
taddia
CITAZIONE
ROMA - La ricetta di Silvio Berlusconi contro la precarietà? Sposarsi un ricco. La battuta, cui il leader del Pdl non ha saputo resistere, era diretta ad una studentessa che ieri nel corso del programma "Punto di Vista" del Tg2 gli chiedeva come fosse possibile per le coppie giovani mettere su famiglia senza la sicurezza di un posto, e un reddito, fisso.

"Io, da padre - ha risposto Berlusconi sorridendo - le consiglio di cercare di sposare il figlio di Berlusconi o qualcun altro del genere; e credo che, con il suo sorriso, se lo può certamente permettere". Poi, ha elencato le proposte contenute nel programma del Pdl per aiutare i giovani, dalle agevolazioni sui mutui al piano-casa.

All'obiezione del conduttore della trasmissione, Maurizio Martinelli, che "di figli di Berlusconi in giro ce ne sono pochi" il Cavaliere, sempre sorridente, ha insistito: "Se dovessi dire qual è il consiglio più valido, penso sia quello che le ho dato all'inizio..."


vi prego trovatemi il filmato rofl.gif

EDIT:

CITAZIONE
PDL: BERLUSCONI A CANDIDATI, VEDETE FARMACISTI PER VOTI, NON PER VIAGRA


''PERCHE' NOI NON NE ABBIAMO BISOGNO''

Roma, 13 mar. - (Adnkronos) - Secondo Silvio Berlusconi "il candidato deve fare il giro dei comuni e, dopo aver incontrato autorita' e istituzioni, la prima persona che deve vedere e' il farmacista. Badate bene, non per il viagra perche' noi non ne abbiamo bisogno". E' stata questa una delle indicazioni che il leader del Pdl ha dato ai candidati nel corso dell'incontro per fare il punto sulla campagna elettorale.


che figata sarcastica.gif
bzbiz
@Roberta80

Come mai un voto differenziato tra camera e senato?
Roberta 80
Beh allora...diciamo che il PD a me non piace. Non mi piace per diversi motivi,
ma visto che lo chiedi argomenterò anche se so già che pioveranno critiche...
- non mi piace il fatto che raccolga al proprio interno tanti gruppi (ex-partiti)
che un domani, ad elezioni concluse, potrebbero scatenare il putiferio facendolo
implodere. Pannella troppo diverso dai cattolici etc...
- non mi piace che ci siano i cattolici icon_mrgreen.gif
- non mi piacciono svariati punti del programma
- VOGLIO I DICO!!
PERO'...e dico PERO', ci vuole qualcosa che argini l'ennesima "scalata" di Berlusconi,
ci vuole anche il coraggio di votare guardando al futuro. Il PD prenderà tanti voti...
se si può dare una mano a renderlo ancora più forte contro lo stra-potere di B che
si faccia!...secondo me eh...poi ognuno la vede come meglio crede.
Ma non me la sento di votarlo anche al Senato...cioè dove vanno a finire la maggior
parte di quelli che non mi piacciono. Lì non ce la faccio proprio...il PD per me ha un
programma troppo "di destra" icon_mrgreen.gif...dunque voto Fausto.

Questo in breve...circa...
Fossi79
In pratica Uolter di e fai qualcosa di sinistra se vuoi conquistarci..
NvO
ho cercato di unire i topic sostituendo le opzioni del sondaggio con la lista aggiornata di senbee (che ringrazio).

ma naturalmente ho fatto del casino... icon_mrgreen.gif

abbiate pazienza, stiamo cercando di risolvere qualche problemino tecnico
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.