Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Delirio Neroazzurro
FerraraForum.it > Brainstorming > Sport e Motori > Calcio
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58
simone19
CITAZIONE (Deus Piger @ 25 Mar 2008 - 11:03) *
Complimenti alla Juve per la vittoria in vecchio stile sarcastica.gif
Mi mancava la juve old school rotolol.gif

oppure new style inter....
Mod
come sempre ve lo ficchiamo nel culo a san siro
Morpheus
CITAZIONE (Deus Piger @ 25 Mar 2008 - 11:03) *
Complimenti alla Juve per la vittoria in vecchio stile sarcastica.gif
Mi mancava la juve old school rotolol.gif

anche a me mancava l'inter "old style"....ovvero quella che perde sempre sarcastica.gif
CtHuLhu
CITAZIONE (Morpheus @ 25 Mar 2008 - 12:16) *
cioè secondo te noi come associazione avremmo falsificato documenti della procura sportiva pubblicandoli poisul nostro sito con il rischio di essere poi querelati da tutti i diretti interessati? ma non lo sai che è reato falsificare documenti delle procure? e secondo te noi saremmo stati così pirla da farlo e da pubblicarli su internet e scriverci un libro? se fossero falsi quei documenti ora saremmo sommersi dalle denunce e ridotti sul lastrico per via dei risarcimenti da distribuire ai querelanti!

ma le leggi le fesserie che scrivi?

Qui l'unico in totale malafede sei tu, visto che non hai ancora fatto nulla per invalidare la mia tesi che vada oltre al "sono tutte stro****" o "il documento è falso" o "sei gobbo quindi hai torto".
Vuoi veramente avere ragione? postami un pdf come quello che ho postato io in cui ci sia una dichiarazione di paparesta che dice "moggi mi ha chiuso nello spogliatoio". In quel caso non avrò problemi a darti ragione.
Ma visto che il suddetto non ha mai dichiarato nulla del genere davanti ai pm (lo dimostra il fatto che moggi non sia mai nemmeno stato accusato per sequestro di persona), ti consiglio di chiedere scusa e di ammettere per stavolta di aver avuto "torto, onde evitare di collezionare ulteriori figuracce.

E poi perchè dovrei essere in malafede se raccolgo dalla rete materiale che interessa alla mia causa?
Allora anche Beppe Grillo sarebbe in malafede secondo il tuo "contorto" (eufemismo) ragionamento.
Sarebbero in malafede pure tutti i blog di giornalisti.
Un conto è pubblicare un documento o una notizia,un conto è commentarla.
Quella non è una interpretazione, è un documento....mi spiace per te.

Saluti.



Risultato di tutta sta pappardella ----> non mi hai postato link o riferimenti temporali di quando avresti avuto questo fatidico pdf.

P.s. Dovete decidervi eh comunque....Repubblica è attendibile o no???-----> http://www.ju29ro.com/articoli/Quello_che_...a_non_dice.html

Che coerenza eh.....
CITAZIONE
"Qui l'unico in totale malafede sei tu, visto che non hai ancora fatto nulla per invalidare la mia tesi che vada oltre al "sono tutte stro****" o "il documento è falso" o "sei gobbo quindi hai torto"."


Guarda che sei tu che non le hai mai rese valide eh....non ho bisogno di invalidarle! Ah scusa eh ma quand'è che sarei stato in malafede visto che ti sto chiedendo da un pezzo prove di validità dei tuoi documenti eh?
Deus Piger
CITAZIONE (Morpheus @ 25 Mar 2008 - 14:24) *
anche a me mancava l'inter "old style"....ovvero quella che perde sempre sarcastica.gif


Eh si cazzo, è già la seconda che perdiamo in questo campionato rotolol.gif
Le Big Mac
Siete sulla buona strada dai.
Morpheus
CITAZIONE (CtHuLhu @ 25 Mar 2008 - 14:26) *
Risultato di tutta sta pappardella ----> non mi hai postato link o riferimenti temporali di quando avresti avuto questo fatidico pdf.

P.s. Dovete decidervi eh comunque....Repubblica è attendibile o no???-----> http://www.ju29ro.com/articoli/Quello_che_...a_non_dice.html

Che coerenza eh.....

mamma mia, ma veramente hai un livello intellettuale di un bambino della quinta elementare!!!
lì non si discute dell'attendibilità o meno dei documenti pubblicati, ma della legalità della pubblicazione in sè (in quanto rappresenta una violazione del segreto istruttorio e della privacy).
per il resto si contestano altri articoli pubblicati da alcuni opinionisti, ma nessuno ha mai messo in dubbio l'autenticità dei documenti pubblicati.
francamente credevo che almeno a capire un testo di 40 righe in italiano corrente ci arrivassi...

CITAZIONE
Guarda che sei tu che non le hai mai rese valide eh....non ho bisogno di invalidarle! Ah scusa eh ma quand'è che sarei stato in malafede visto che ti sto chiedendo da un pezzo prove di validità dei tuoi documenti eh?

ma mi spieghi che cosa devo rendere valido???

E' UN VERBALE ORIGINALE DELL'UFFICIO INDAGINI DELLA FIGC!!!!
Ci sono tanto di nomi, cognomi, date e ore della deposizione!!!
ma che cosa vuoi di più?
ci sono pure i nomi del legale che assiste paparesta e dei 2 funzionari FIGC che registrano la deposizione....non ci credi? pensi sia un falso? perchè non prendi il telefono e lo chiedi ai diretti interessati? i numeri si trovano su internet.

e secondo te noi avremmo falsificato di nostra iniziativa una cinquantina di documenti ufficiali della FIGC? azzeccando tutti i nomi e i cognomi, le date e gli orari?

ma per favore....guarda che siamo persone normalissime, non una associazione a delinquere....e finora nessuno si è sognato di querelarci per diffamazioneo per falsificazioned i documenti ufficiali. Chissà come mai...forse perchè invece di inverntarci le cose le prendiamo da siti di quotidiani e le salviamo sul nostro server?

Sicuramente c'è uno sbaglio....qui l'unico che è attendibile al 100% sei tu, no? però non posti nulla...facile fare il leone da tastiera senza esporsi minimamente.

PS: guarda che i documenti, i video e gli audio che mettono on-line i quotidiani dopo un certo tempo vengono rimossi dai server per ovvia ragioni di spazio...altrimenti a quast'ora avrebbero dei server con dei banchi di memoria grossi come la valle d'aosta!

PPS: lo so che rosichi per la sconfitta di sabato e per il fatto di aver capito di averla fatta fuori dal vaso sulla vicenda paparesta...ma non posso farci niente.
o trovi un documento simile al mio in cui paparesta dichiara il contrario, oppure ti conviene tagliare l'angolocon la coda fra le gambe.
anche l'ultima volta ero stato preso per il culo con la storia del numero di telefono di lucianone, salvo poi vedere che ero in possesso del numero IMEI della sua SIM CARD....e non vedo come potrei esserne entrato in possesso se non scaricandolo da internet... pure quello dal sito di repubblica.
potemkin
Oh rega quella mattina in cui Morpheus aveva trovato i numeri sul sito c'ero anch'io,li ho visti anch'io....Poi se si vuol discutere sul suo modo me ne frego,però quello che dice sul sito di repubblica e sui numeri è vero,al'ho vist coi miè oc!!


Poi per restare IT lascio un commento agli interisti...


MERDE

Perdete lo scudetto.E io godo.


L O L
CtHuLhu
Non quoto tanto oramai è una discussione a due.

Non è solo una denuncia sulla mancanza di privacy ma un attacco anche a come sono state riportate le intercettazioni e sul fatto che i giornalisti diano ancora contro la juve in quelle pagine (quando non vi sta bene cosa viene detto ecco che tutto risulta parziale e lascia dubbiosi no? però le registrazioni ci sono se dio vuole) .
Vedi criticate la mancanza di contestualizzazione delle conversazioni ma tu non hai fatto forse la stessa cosa fino ad ora nei tuoi post?
Qui è stata chiesta una prova di veridicità che hai etichettato come stupida perchè hai citato fonti. Se per te citarle e basta ti solleva dall'incarico di validarle e di dirmi in che periodo sarebbero state pubblicate (cosa molto importante oserei dire) beh allora siamo a posto così non credi???
(ti ripeto cosa ne parliamo a fare?)
Vedi non sono un leone da tastiera (tanto è vero che io non ti ho mai offeso al contrario tuo e non ho bisogno di arroganza per prevaricare i discorsi degli altri tranquillo), e anzi penso proprio che dovresti capire che invece di sparare verità assolute come hai fatto finora (dando degli ignoranti agli altri e bona) sarebbe più utile che tu argomentassi OBIETTIVAMENTE le tue ragioni. Nei tuoi post non c'è neanche l'ombra di una visione totale dei fatti...stai selezionando solo quello che ti fa comodo per perorare la tua causa (non sarebbe neanche così male x te ammetterlo no?).
Per quanto riguarda l'Inter non rosico proprio un cazzo x la sconfitta. Avete meritato e sinceramente non ho mai detto il contrario. Non sono mai mancato di sportività mi pare e comunque il calcio è fatto di vittorie e sconfitte...la prendo con filosofia.

X quanto riguarda Paparesta ok guarda ho sinceramente sbagliato io a definirlo sequestro (non è stato accusato di questo nelle opportune sedi dal direttore di gara ma sappiamo per certo che c'è stata aggressione verbale e psicologica) ma il punto (che tu non vuoi ammettere) è che effettivamente qualcosa di molto grave è successo. Non puoi defilare la cosa dicendo che ci sarebbe stata una multa e basta...non è così. E non puoi dirmi che non c'è nulla di strano nel fatto che abbia ritrattato perchè ci sono intercettazioni chiare dove Moggi dice cosa ha fatto o no? C'è un'intercettazione chiara (anche sul vostro sito) dove Moggi spiega la cosa prima a una donna e poi a Lanese. (ti sembra possibile che dici che è uno sbruffone e liquidi la cosa in questo modo?)
C'è anche una chiara discussione tra Lanese (presidente Associazione italiana arbitri) e Ingargiola (osservatore Associazione italiana arbitri) che spiega tutto direi no? Porco zio quell'uomo era lì e si è chiuso di proposito nel bagno per far finta di niente!!!!!!
Perchè nei giorni successivi Paparesta ha chiamato Moggi?
Non mi dici niente sul fatto che Paparesta non ha segnalato nulla nonostante egli stesso ammette poi la propria mancanza nel documento che mi hai passato e cerca continuamente di dare giustificazioni?


Stai facendo il punto a certe cose (sulle quali potresti anche aver ragione eh, ai posteri l'ardua sentenza) ma non mi rispondi a tutto quello che chiedo io. E' troppo comoda così dai.

Non mi hai mai risposto riguardo al verbale di dicembre e sulle dichiarazioni riguardo le schede svizzere... vorrei un parere.

CITAZIONE
anche l'ultima volta ero stato preso per il culo con la storia del numero di telefono di lucianone, salvo poi vedere che ero in possesso del numero IMEI della sua SIM CARD....e non vedo come potrei esserne entrato in possesso se non scaricandolo da internet... pure quello dal sito di repubblica.


Non so di cosa stai parlando in questo caso....

P.s. ultimo appunto.... per quale motivo non hai mai fatto riferimento all'associazione? Non l'hai fatto neanche la prima volta che ho detto che prendevi materiale da lì...


@Potem
Sisi ma può anche essere vero il fatto che siano stati trovati sul sito x quanto mi riguarda, ma gli ho chiesto di dirmi a che periodo almeno risalirebbe la pubblicazione dei verbali (è utile a me per capire altre cose) e se è uno dei fondatori di ju29ro non capisco perchè fare sta scenata e non dirmelo subito così almeno avevo la mia prova e me ne stavo zitto icon_wink.gif .
Haran_Banjo
MILANO - Zlatan Ibrahimovic salta la partita amichevole della Svezia contro il Brasile di domani a Londra per un dolore al ginocchio. Il ct della nazionale gialloblu, Lars Lagerbaeck, ha spiegato che "siamo d'accordo con il giocatore, che preferisce prendere del tempo per recuperare e riposare il suo ginocchio dolorante". (Agr)

Scommettiamo che è tutta finta per farlo giocare sabato contro la lazio?
CtHuLhu
Io avevo letto effettivamente (non ricordo se sulla gazza o su calciomercato) che lui e Vieira saltavano x poter recuperare.
Deus Piger
CITAZIONE (Haran_Banjo @ 25 Mar 2008 - 17:06) *
Scommettiamo che è tutta finta per farlo giocare sabato contro la lazio?



E' proprio uno scandalo! sarcastica.gif
bzbiz
CITAZIONE (Haran_Banjo @ 25 Mar 2008 - 18:06) *
Scommettiamo che è tutta finta per farlo giocare sabato contro la lazio?


La mia risposta? SI.

Non è il primo, non è l'ultimo, non è l'unico...

Contento?

icon_mrgreen.gif
CtHuLhu
Beh si io lo apprezzo come gesto alla fine dei conti... non penso sia facile dire di no alla propria nazionale x il bene del club.

comunque fresca fresca oggi:

MILANO - Il futuro di Roberto Mancini sulla panchina dell'Inter è sempre in bilico.
Secondo alcune indiscrezioni Moratti, ancora furioso per la sconfitta di sabato contro la Juve, starebbe sempre più pensando a Mourinho come suo successore, ma il portoghese ha già un mezzo accordo con il Barcellona. In merito a questa voce si è espresso anche il commentatore Rai nonchè ex nerazzurro, Sandro Mazzola: "E' una voce che circola da circa due mesi - dice a 'Radio Kiss Kiss', sicuramente c'è gente molto meglio informata di me che sa che qualche contatto c'è stato, ma al momento credo non ci sia nulla di definitivo".

Da calciomercato.it

Della serie segreto di Pulcinella.....
Poteva evitare però Mazzola....
Haran_Banjo
Da Goal.com

E' stato, involontariamente, il primo ad accogliere Josè Mourinho all'Inter. Il giovane portoghese Pelè, stimolato dai giornalisti sull'allenatore portoghese nel ritiro con la propria nazionale giovanile, non si è sottratto al tema ma ha dimenticato a casa l'arte della diplomazia...

"E’ un gran­de allenatore ed è portoghese, credo sia un orgoglio per tutti essere allenati da uno come lui - ha detto il centrocampista - Se un giorno doves­se accadere, sarei davvero molto contento. Anche se adesso, comunque, il no­stro allenatore è Mancini...".
CtHuLhu
Tutti amano Mancini ahsisi.gif

...beh lì però anche da interista cosa vuoi che dica?.....fa cagare anche a me....
slash
CITAZIONE (daltanius84 @ 21 Mar 2008 - 16:51) *
meno male che ci sei te che ci porti sulla via della rettitudine

ma tu continui a sfotterlo ma non ho letto un tuo post argomentato o che fosse anche lontanamente paragonabili ai suoi in quanto a dati ed argomentazioni.

CITAZIONE (Deus Piger @ 21 Mar 2008 - 18:38) *
Ma poi dai, cosa vuoi fare il derby d'italia con la squadra che ti ritrovi.

ahsisi.gif
col senno di poi non parlavi tanto eh? icon_mrgreen.gif

CITAZIONE (daltanius84 @ 22 Mar 2008 - 22:27) *
complimenti alla juve che è andata in vantaggio con un gol in fuorigioco

eh sì se maurogerman era un metro indietro la storia era diversa sisi.gif

CITAZIONE (potemkin @ 25 Mar 2008 - 15:13) *
Oh rega quella mattina in cui Morpheus aveva trovato i numeri sul sito c'ero anch'io,li ho visti anch'io....Poi se si vuol discutere sul suo modo me ne frego,però quello che dice sul sito di repubblica e sui numeri è vero,al'ho vist coi miè oc!!

quindi tu lo conosci?
presentamelo icon_mrgreen.gif


cmq due-tre appunti.

di zlatan nemmeno l'ombra come ogni volta che ha di fronte chiellini e come in ogni partita che conta.
materazzi ha visto del piero sisi.gif
e burdisso è forte. rofl.gif

a breve per un simpatico parallelismo
CtHuLhu
Calciomercato

BARCELLONA (Spagna) - In questi giorni a tenere banco in casa Inter sono soprattutto le vicissitudini legate alla questione allenatore. Tuttavia la dirigenza nerazzurra rimane vigile sul mercato anche in chiave giocatori. Stando a quanto riportato dal quotidiano iberico Sport, proprio nelle ultime ore la società meneghina, attraverso il mediatore Ernesto Bronzetti, si sarebbe fatta viva con il Barcellona per sondare nuovamente il terreno in merito ad una possibile partenza di Ronaldinho. Questa volta la dirigenza catalana, pur prendendo tempo, avrebbe lasciato aperto più di uno spiraglio ad un trasferimento futuro. Questo ritorno di fiamma per il brasiliano potrebbe coincidere anche con i contatti sempre più intensi tra Moratti e Mourinho; nella lista degli acquisti del tecnico lusitano il nome di Dinho occupa infatti le primissime posizioni.

(D.T.)
hubert
Ma da dove sbuchi fuori....

sei sparito come Mod....

bah.... merde...
CtHuLhu
Sticazz che gufata ... 4.gif

....però minchia burdisso..... anne-sophie.gif
Haran_Banjo
purtroppo si gioca il 4 maggio quest'anno... però è il derby occhio icon_wink.gif
Morpheus
CITAZIONE (CtHuLhu @ 25 Mar 2008 - 16:50) *
Se per te citarle e basta ti solleva dall'incarico di validarle e di dirmi in che periodo sarebbero state pubblicate (cosa molto importante oserei dire) beh allora siamo a posto così non credi???

la data precisa non la ricordo se devo essere onesto, ma mi pare di ricordare che la pubblicazione fosse stata successiva alle sentenze (ma ripeto che non sono sicuro e non vorreid ire un'eresia.

CITAZIONE
Vedi non sono un leone da tastiera (tanto è vero che io non ti ho mai offeso al contrario tuo e non ho bisogno di arroganza per prevaricare i discorsi degli altri tranquillo), e anzi penso proprio che dovresti capire che invece di sparare verità assolute come hai fatto finora (dando degli ignoranti agli altri e bona) sarebbe più utile che tu argomentassi OBIETTIVAMENTE le tue ragioni. Nei tuoi post non c'è neanche l'ombra di una visione totale dei fatti...stai selezionando solo quello che ti fa comodo per perorare la tua causa (non sarebbe neanche così male x te ammetterlo no?).

se non sbaglio sei stato tu a dirmi che erano tutte stro*** le mie, no?
il mio ragionamento era semplicemente volto a farti capire che non tutto quello che si legge nelle intercettazioni corrisponde al vero, e il caso paparesta ne è la dimostrazione lampante. tutto qua.
CITAZIONE
X quanto riguarda Paparesta ok guarda ho sinceramente sbagliato io a definirlo sequestro (non è stato accusato di questo nelle opportune sedi dal direttore di gara ma sappiamo per certo che c'è stata aggressione verbale e psicologica) ma il punto (che tu non vuoi ammettere) è che effettivamente qualcosa di molto grave è successo. Non puoi defilare la cosa dicendo che ci sarebbe stata una multa e basta...non è così. E non puoi dirmi che non c'è nulla di strano nel fatto che abbia ritrattato perchè ci sono intercettazioni chiare dove Moggi dice cosa ha fatto o no? C'è un'intercettazione chiara (anche sul vostro sito) dove Moggi spiega la cosa prima a una donna e poi a Lanese. (ti sembra possibile che dici che è uno sbruffone e liquidi la cosa in questo modo?)
C'è anche una chiara discussione tra Lanese (presidente Associazione italiana arbitri) e Ingargiola (osservatore Associazione italiana arbitri) che spiega tutto direi no? Porco zio quell'uomo era lì e si è chiuso di proposito nel bagno per far finta di niente!!!!!!
Perchè nei giorni successivi Paparesta ha chiamato Moggi?
Non mi dici niente sul fatto che Paparesta non ha segnalato nulla nonostante egli stesso ammette poi la propria mancanza nel documento che mi hai passato e cerca continuamente di dare giustificazioni?

oh, adesso sì che si può ragionare.
adesso ti dico la mia opinione personale:
1) quello che ès uccesso quella sera è grave
2) Paparesta has bagliato a non denunciare la cosa, anche se lo capisco, perchè avrebbe significato fare almeno un paio di udienze a roma (e lui è di Bari...non proprio vicina!) interrompendo altrettante giornate di lavoro per ottenere cosa? una multa per moggi e giraudo che sarebbe stata ridicola
3) Moggi era incapperato e ha voluto fare lo spaccone al telefono, come fanno centinaia di migliaia di persone ogni settimana. i suoi interlocutori gli davano credito e la cosa è stata gonfiata oltre misura
4) Paparesta nei giorni successivi ha chiamato moggi per dirgli che in futuro (giustamente) nona vrebbe più tollerato episodi simili

questa è l'idea che mi sono fatto in merito.
Per me lo screzio si chiude qui, ti chiedo scusa se ho usato toni oltremodo accesi e considero chiuso l'episodio senza alcun rancore.
CITAZIONE
Stai facendo il punto a certe cose (sulle quali potresti anche aver ragione eh, ai posteri l'ardua sentenza) ma non mi rispondi a tutto quello che chiedo io. E' troppo comoda così dai.

Non mi hai mai risposto riguardo al verbale di dicembre e sulle dichiarazioni riguardo le schede svizzere... vorrei un parere.

le SIM svizzere francamente è un argomento di cui non so molto, ma se cerchi su quel sito troverai sicuramente altre deposizioni interessanti in merito.
nel frattempo mi informerò...

CITAZIONE
P.s. ultimo appunto.... per quale motivo non hai mai fatto riferimento all'associazione? Non l'hai fatto neanche la prima volta che ho detto che prendevi materiale da lì...

perchè non mi piace mettere in mezzo l'associazione a priori per delle discussioni personali, preferisco che l'associazione parli solo tramite il suo sito e il blog (dove anche il sottoscritto scrive saltuariamente).
CITAZIONE
@Potem
Sisi ma può anche essere vero il fatto che siano stati trovati sul sito x quanto mi riguarda, ma gli ho chiesto di dirmi a che periodo almeno risalirebbe la pubblicazione dei verbali (è utile a me per capire altre cose) e se è uno dei fondatori di ju29ro non capisco perchè fare sta scenata e non dirmelo subito così almeno avevo la mia prova e me ne stavo zitto icon_wink.gif .

fiora è un mio amico e non mi permetterei mai dir accontargli delle zecche o prenderlo per i fondelli. se si è esposto in prima persona per darmi credito puoi credergli al 100%.
tra l'altro quel pdf originale (fu modificato subito dopo per esplicita violazione della privacy) ce l'ho ancora sul pc...se ti interessa te lo faccio avere.
Saluti.
CtHuLhu
CITAZIONE (Morpheus @ 25 Mar 2008 - 21:12) *
la data precisa non la ricordo se devo essere onesto, ma mi pare di ricordare che la pubblicazione fosse stata successiva alle sentenze (ma ripeto che non sono sicuro e non vorreid ire un'eresia.


Ok....ovviamente facevo il punto su quello perchè i miei dubbi vertevano sul fatto che i verbali e altro materiale erano stati segretati. Ovviamente se mi dici che sono stati resi pubblici dopo la sentenza allora ci sta.

CITAZIONE (Morpheus @ 25 Mar 2008 - 21:12) *
se non sbaglio sei stato tu a dirmi che erano tutte stro*** le mie, no?
il mio ragionamento era semplicemente volto a farti capire che non tutto quello che si legge nelle intercettazioni corrisponde al vero, e il caso paparesta ne è la dimostrazione lampante. tutto qua.

Per me lo screzio si chiude qui, ti chiedo scusa se ho usato toni oltremodo accesi e considero chiuso l'episodio senza alcun rancore.



Sisi tranqui ritengo che entrambi abbiamo sbagliato ad usare certi toni quindi accetto le tue scuse e ti porgo anche le mie. L'importante è che la discussione si sia riportata sulla giusta via. Guarda, sinceramente, a me non frega niente di difendere o meno la società x la quale faccio il tifo, mi interessa solo riuscire a capire un pò di quello che è successo.


CITAZIONE (Morpheus @ 25 Mar 2008 - 21:12) *
oh, adesso sì che si può ragionare.
adesso ti dico la mia opinione personale:
1) quello che ès uccesso quella sera è grave
2) Paparesta has bagliato a non denunciare la cosa, anche se lo capisco, perchè avrebbe significato fare almeno un paio di udienze a roma (e lui è di Bari...non proprio vicina!) interrompendo altrettante giornate di lavoro per ottenere cosa? una multa per moggi e giraudo che sarebbe stata ridicola
3) Moggi era incapperato e ha voluto fare lo spaccone al telefono, come fanno centinaia di migliaia di persone ogni settimana. i suoi interlocutori gli davano credito e la cosa è stata gonfiata oltre misura
4) Paparesta nei giorni successivi ha chiamato moggi per dirgli che in futuro (giustamente) nona vrebbe più tollerato episodi simili


Allora ti dico quelle che sono invece le mie impressioni:
1) Ok qui siamo d'accordo icon_mrgreen.gif
2) Per me questa è invece una grossa mancanza da parte di Paparesta perchè si è messo nelle condizioni di essere accusato di avere intrallazzi con la dirigenza juventina (quante persone li hanno visti entrare considerato il fatto che il giorno dopo l'accaduto era riportato dai giornali sportivi?) e sopratutto in quella maniera non ha tutelato se stesso e i propri collaboratori (anche prendendo in considerazione l'ipotesi che così Moggi e Giraudo avrebbero potuto ripetere questi gesti a discapito di altri). In poche parole era suo dovere farlo. E non solo suo....nel verbale è anche segnalata la presenza, oltre dei collaboratori, di Ingargiola (lo stesso che nell'intercettazione con Lanese dice di essersi chiuso in bagno). Ed è questo che secondo me rende ancora più grave la situazione perchè abbiamo un'osservatore degli arbitri che fa finta di nulla! E questa persona ha contatti ovviamente con Lanese il quale a sua volta ha contatti "particolari" -passami il termine- con Moggi (sul sito trovi l'intercettazione di cui ti parlavo e se non sbaglio dopo un pò Moggi dice a Lanese di "intrattenere le relazioni" mentre il discorso verteva su ciò che era successo con Paparesta)
3) Si che voglia fare il grosso è vero ma finchè parla con la donna va bene e può essere tutto falso ma successivamente parla con il presidente dell'associazione italiana arbitri e sinceramente come posso credere che abbia solo montato la cosa? va bene tutto ma non stava parlando con una persona qualsiasi..... piero.gif
4) Ok questo è quello che lui ha dichiarato. Però se mi fermo a riflettere un attimo penso anche che se lui avesse veramente deciso di non tollerare più situazioni del genere avrebbe allora potuto parlare dell'accaduto, anche in maniera informale, con Pairetto che era presente nel raduno successivo a Coverciano (non penso che non l'abbia fatto x paura visto che Ingargiola era già a conoscenza di tutto).

CITAZIONE (Morpheus @ 25 Mar 2008 - 21:12) *
le SIM svizzere francamente è un argomento di cui non so molto, ma se cerchi su quel sito troverai sicuramente altre deposizioni interessanti in merito.
nel frattempo mi informerò...


Ok piano piano cercherò di leggerle tutte. icon_wink.gif

Guarda il discorso delle Sim è abbastanza serio secondo me (è parte integrante dei fatti e ti rende più completa la visione di ciò che può essere successo). Dovrebbe esserci qualche deposizione di Romeo Paparesta in giro però sinceramente non l'ho trovata (devo in questo caso fare riferimenti alle sue dichiarazioni e a quelle dei pm).


CITAZIONE (Morpheus @ 25 Mar 2008 - 21:12) *
perchè non mi piace mettere in mezzo l'associazione a priori per delle discussioni personali, preferisco che l'associazione parli solo tramite il suo sito e il blog (dove anche il sottoscritto scrive saltuariamente).

fiora è un mio amico e non mi permetterei mai dir accontargli delle zecche o prenderlo per i fondelli. se si è esposto in prima persona per darmi credito puoi credergli al 100%.
tra l'altro quel pdf originale (fu modificato subito dopo per esplicita violazione della privacy) ce l'ho ancora sul pc...se ti interessa te lo faccio avere.
Saluti.


Ok ci sta quello che dici però cerca di capire che è giusto il dubbio degli interlocutori che hai davanti.
Sicuramente se l'approcio fosse stato diverso avresti potuto attrarre più persone x esporre le tue ragioni (che ti ripeto possono essere tanto giuste quanto sbagliate, purtroppo temo non lo sapremo mai veramente).
Detto questo trovo inutile che tifosi si scannino su questi argomenti ( come abbiamo fatto noi ahimè 4.gif ) quando invece la speranza comune è quella che salti fuori tutta la verità.
Te lo dico sinceramente non mi interessa difendere la società per la quale tifo (esula dalla passione calcistica questo), anche perchè trovo che la situazione delle intercettazioni non sia stata gestita nella maniera corretta. Ma non credo neanche che tutto quello che è venuto alla luce sia pilotato (nessuno dei diretti interessati ha mai smentito quanto detto nelle intercettazioni). Ovviamente anche io ritengo che ci potesse essere altro (ma non ci è dato saperlo).


Edit: corretti errori di ortografia
Maifermo
CITAZIONE


Giuro che è la prima cosa che ho pensato anche io...
Cmq nel commento al primo gol Bergomi sembra che abbia un morto in casa.
Morpheus
CITAZIONE (CtHuLhu @ 25 Mar 2008 - 22:17) *

mi sembra che alla fine siamo riusciti a capirci.

nessuno contesta le intercettazioni in sè, sia chiaro....personalmente ritengo che siano gravi... però è quantomeno strano che certi soggetti siano stati buttati in pasto ai cani mentre altri siano addirittura stati riabilitati.

quelle telefonate mostrano un mondo diverso da come è stato dipinto dai giornalisti sportivi....ti faccio un esempio: durante un roma-juve Carraro chiama al cellulare Bergamo durante l'ntervallo e lo richiama all'ordine ricordandogli che nel dubbio deve essere favorita la roma.
Cioè il presidente della FIGC dice una cosa simile al telefono e ne esce pulito al processo?
La cosa puzza un pò...specialmente se si considera che il sig. Geronzi Cesare è il datore di lavoro di carraro (mediocredito mi pare), nonchè l'uomo che tiene la quota azionaria dei Sensi per le palle (tramite Italpetroli).
Interessante, no?

Ecco, quello che io cerco di far capire alla gente non è che moggi fosse innocente, bensì che era semplicemente uno squalo che nuotava nella baia di Adelaide....solo che lui era un pò più furbo degli altri e spesso la spuntava.
CtHuLhu
Guarda mi trovi perfettamente d'accordo anche perchè se si ascoltano le intercettazioni si trova un bordello senza fine che coinvolge parecchie squadre....per lo meno per quanto riguarda favoritismi vari. Comunque è stato ( o è ancora....) un vero schifo.....

Cmq si tanto per dirne una hanno fatto proprio l'impossibile x tirare fuori Carraro da questa storia....
Morpheus
e non è tutto...indovina un pò chi erano i proprietari della GEA?

e l'amministratore delegato?

guarda caso è finito sotto processo il figlio di Moggi, ma miracolosamente l'amministratore delegato non è stato manco processato...praticamente viviamo in un mondo dove chi comanda non conta una mazza e non sa assolutamente quello che combinano i loro dipendenti...
CtHuLhu
sarcastica.gif ----> Gea World


E poi abbandono un momento il discorso per mettere questo articolo che mi è piaciuto particolarmente...

CITAZIONE
“L’Inter ha una rosa fantastica, ha tre squadre, fa della fisicità la sua dote migliore, ha grandi campioni a disposizione”. Frasi trite e ritrite che abbiamo sentito fino alla nausea e che in parte corrispondono al vero.

Chi però ama l’Inter, segue ogni partita, gioisce e s’arrabbia per le occasioni sprecate è forse perché non si ricorda davvero quando l’Inter non vinceva o quando gli scudetti passavano sotto il naso e poi svanivano nell’aria come un profumo che poi si rivelava acre perché pieno di veleni e di rimpianti. Tempi di occasioni sprecate e disattese sul più bello, quelli di traguardi intravisti e svaniti come allucinazioni, quelli di sentirsi dire “non vincete mai” ed avere la certezza che qualcosa non andasse davvero per il verso giusto.

Poi le cose sono cambiate, sono arrivate le vittorie, uno scudetto che da molti è definito di cartone e che invece rimarrà per sempre nel cuore degli interisti e farà emozionare ogni volta che si rivedranno le immagini di Siena per un giorno dipinta di nero e di blu, come il cielo benaugurante di quel fantastico pomeriggio toscano. Tutto vero, ma i problemi di quest’anno esistono e non possono essere ignorati. Condizione fisica precaria in un momento troppo delicato ed importante della stagione e tre giocatori fondamentali costretti allo zapping domenicale piuttosto che alle partite di cui sono protagonisti indiscussi (Samuel, Dacourt, Cordoba).

L’Inter gioca col rombo con Jimenez o Figo, peraltro ormai agli sgoccioli della sua fantastica carriera e spesso infortunato, a fare da fantasisti o trequartisti che dir si voglia. Il primo è un buon giocatore, giovane e promettente, non crediamo sia però il numero dieci che può cambiare le partite all’improvviso con lanci o assist illuminanti o con giocate improvvise e repentine. Figo è un campione con una tecnica fuori dal comune, ma trequartista non lo è mai stato ed è portato per sua natura a defilarsi sulla destra dove spesso dimostra di non avere più lo scatto di un tempo.

All’Inter manca fantasia, manca il colpo improvviso, manca l’ultimo passaggio che ti smarca davanti alla porta, il classico giocatore che si inserisca tra le due linee per creare continue apprensioni alle difese avversarie. A Barcellona di questi giocatori ce ne sono tre o quattro ed uno di questi è in aperta crisi con la dirigenza e col suo allenatore. Ronaldinho Gaucho sarebbe perfetto per l’Inter e viceversa.

I tifosi se ne innamorerebbero all’istante e proprio perché porterebbe quell’entusiasmo, inutile negarlo, che solo Ronaldo riuscì a portare quando Moratti lo prelevò proprio dalla Catalogna per farlo diventare “il Fenomeno” agli occhi del mondo intero. Ronaldinho per le leggi del mercato non vale più quanto tre anni fa, ha lo stesso sponsor tecnico dei nerazzurri, è un fuoriclasse straordinario, fu ad un passo da vestire la maglia nerazzurra, ma Moratti racconta, non volle privarsi di Recoba all’epoca dei fatti.

Inutile dire che sarebbe meglio puntare Messi, ma a Barcellona non sono stupidi e non lo lasceranno partire per nulla al mondo, o quasi. E allora perché non provarci, Jimenez non ce ne voglia ma Ronaldinho lì sarebbe un'altra cosa. Moratti non si dimentica dei giocatori e potrebbe volersi togliere lo sfizio di “correggere” una valutazione che i fatti hanno dimostrato disastrosa, di non voler scambiare il Chino con El Gaucho.

Più che uno sfizio, oggi, una necessità di questa Inter. Allora speriamo che Moratti abbia imparato la lezione ed anche un po’ di magia. Sì, magia, avete capito bene, per far uscire davvero quei dentoni dal cilindro...

Michele Collu


23.gif
Morpheus
guarda caso i figli di tanzi e di geronzi... sarcastica.gif

guarda caso tutti e 2a i posti dic omando

guarda caso tutti e 2 innocenti...

per cosa li pagavano? per contare le pecore?

mah...

EDIT: voci bene informate ritengono che dietro roma fides ci sia ancora una volta mr. bankman....Cesare Geronzi.

Che caso, eh?
CtHuLhu
CITAZIONE
Italia si', Italia no, Italia gnamme, se famo du' spaghi.
Italia sob, Italia prot, la terra dei cachi.
Una pizza in compagnia, una pizza da solo;
un totale di due pizze e l'Italia e' questa qua.


znaika.gif
Leite
Mourinho oggi pomeriggio era a fare shopping in Montenapoleone .

Il Pirlatti ha scelto l'unico sulla piazza piu antipatico del ciuffolo .
Haran_Banjo
maial ac cul! 2 traverse maledette...

ma quanti gol si è mangiata la roma? se finiva 5/6-1 non c'era niente da dire
nico.fe
...e invece siamo ancora lassù .... e ci resteremo fino a fine campionato ....

alla faccia tua "compagno"

dimenticavo .... mi avrebbe fatto molto piu piacere se avessero pareggiato con quel tiro bellissimo di Dabo ...
anzichè con il goal in fuorigioco ...

ma di questo non ne parli vero??? rofl.gif
Haran_Banjo
ce ne vogliono ancora parecchi di episodi contro per compensare tutti i rigori che vi hanno regalato
Maifermo
Oh, ragazzi, c'è poco da dire.
Mi rompe dirlo però non ci sono cazzi: lo scudo quest'anno deve andare all'Inter. Una squadra che pareggia le partite che meriterebbe di perdere (vedi lazio e roma) è giusto che vinca. Sarà una cazzata ma la differenza con le altre squadre sta proprio in questo.
E' innegabile che l'Inter ora sia in difficoltà, però riesce sempre a racimolare più punti di quanti meriterebbe.
Questo perchè è il suo anno, perchè le rivali sono poco attendibili o hanno la testa da un'altra parte (manchester) e si danno la zappa sui piedi, quindi secondo me tutto sommato, è giusto che vada alle merde quest'anno, poi si vedrà.
HiroNakamura
Su Scorie(raidue) stanno facendo un simpatico pesce d'aprile (ci cascherebbe giusto mia nonna se solo le interessasse un minimo il calcio e fosse ancora sveglia).

In pratica spacciano per vera la notizia che Liverpool - Inter è sotto inchiesta perchè il Liverpool avrebbe schierato 4 extracomunitari, con tanto di collegamenti dalla sede del guerin sportivo e falsi siti internet del Liverpool...

Giusto come pesce d'aprile potreste vincere una champions... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Che oltretutto aggiungerei che l'inter è una multinazionale di extracomunitari e il problema sarebbe 4 nel Liverpool...

Che pesce d'aprile fatto male... icon_mrgreen.gif
NvO
se il milan l'hanno scorso non doveva memmeno partecipare alla champions league e ha finito per vincerla vuol dire che ci si può aspettare davvero di tutto rotolol.gif
HiroNakamura
touche... per modo di dire poi... icon_mrgreen.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.