Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Delirio Neroazzurro
FerraraForum.it > Brainstorming > Sport e Motori > Calcio
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58
2pac
CITAZIONE (GUIDO ROSSI @ 17 May 2007 - 19:29) *
LA COPPA TIM LA CONSEGNO IO


LOL
Lara
grande prestazione dell'inter... nient'altro da dire... sisi.gif
daltanius84
seguo come sopra...si paga il non aver giocato la finale d'andata
nico.fe
ottima partita ..... abbiamo veramente giocato con le palle oggi pomeriggio!!
rammarico x l andata ma almeno abbiamo saputo reagire!!

b-rabbit.gif
2pac
ial

fanno festa a roma per una coppa italia eh

otte di delirio a Fiumicino
Stampa Articolo Stampa articolo | Invia Articolo Invia articolo | Commenti:140 Di' la tua
Migliaia di tifosi hanno accolto ieri sera la squadra all'arrivo a Roma. Giocatori sul pullman e traffico bloccato intorno allo scalo. L'abbraccio tra il presidente Sensi e Francesco Totti
La festa giallorossa all'aeroporto di Fiumicino. Gmt
La festa giallorossa all'aeroporto di Fiumicino. Gmt
ROMA, 18 maggio 2007 - E' stato un rientro trionfale quello dei giallorossi dopo la conquista della coppa Italia nella finale con l'Inter. Ad attendere la squadra, arrivata a Fiumicino dopo le 23.30 di ieri sera, c'erano il presidente del club Franco Sensi e migliaia di tifosi che hanno atteso i giocatori all'uscita del terminal A in un vero bagno di folla.
SUL PULLMAN - Già dalle 21.30 parecchi sostenitori della Roma avevano raggiunto l'aeroporto Da Vinci per abbracciare i giocatori a poche ore dalla partita persa a San Siro (2-1), che è valsa la vittoria del trofeo in virtù del 6-2 dell'andata. A fatica la squadra e tutto lo staff giallorosso, accompagnati da lunghi applausi e cori, hanno raggiunto il pullman del club parcheggiato all'esterno degli arrivi nazionali. Una decina di giocatori sono quindi saliti sul tetto del pullman sventolando a loro volta bandiere con i colori della Roma. Poco dopo la mezzanotte, il pullman della squadra è riuscito a lasciare lo scalo romano per raggiungere il centro sportivo di Trigoria scortato dalla polizia e da decine di automobili
L'ABBRACCIO - Particolarmente toccante è stato il lungo abbraccio tra Franco Sensi e la figlia Rosella, e poi quello tra il presidente e Francesco Totti. Il proprietario della Roma ha accolto, visibilmente emozionato, l'arrivo della squadra a Fiumicino dopo il successo colto a Milano, il primo dopo l'annata trionfale del 2001 con lo scudetto e la Supercoppa italiana.
nico.fe
non si registrava una festa cosi da quando Nerone ebbe la bella idea di dar fuoco a quella città di merda ...... icon_redface.gif
obelix
Bada a come parli.
Roma Caput Mundi.
Haran_Banjo
ho visto la sintesi delle azioni e c'erano solo dei tiri verso la porta della roma... mi sembra che l inter abbia giocato molto bene. i due rigori non concessi ci potevano stare o non stare, il primo piu del secondo forse. crespo è un idolo, non potete nemmeno immaginare quanto lo rimpianga.
coppa persa all andata... continuo a pensare che cmq sia vergognoso che una squadra che vince il campionato con 20 punti sulla seconda perda 6 a 2 in una finale di coppa....
ale__1984
beh dai... non conta un cazzo, ma alla fine una coppetta da sempre un minimo di soddisfazione... non fate i grossi voi interisti, solo perchè quest'anno avete vinto lo scudetto invece della coppa Italia icon_mrgreen.gif
cmq ho idea che con un arbitro decente (ieri si è sfiorato il ridicolo) l'inter forse sarebbe riuscita a ribaltare il risultato. con il rigore tutto poteva cambiare, e complice la pessima prestazione della roma si poteva capovolgere il 6-2. cmq dai, almeno le palle avete dimostrato di averle...
2pac
Ale hai centrato il punto: come mai quando i "cugini" non vincevano un cazzo, pur giocando e perdendo finali di coppa campioni e lottando sino all'ultimo con la Juve per lo scudetto, voi millantavate in giro la coppa Italia come trofeo simbolo di una stagione migliore?
E come mai quest'anno che avete vinto lo scudetto, la coppa italia è diventata improvvisamente un trofeo di basso livello?

Controsensi del calcio... sisi.gif
Deus Piger
C'è stato un tempo in cui la coppa italia valeva qualcose ed era motivo di vanto.
2pac
non TANTO tempo fa eh
CITAZIONE
Milano, 12 maggio 2006

Forse non bastera' la Coppa Italia per restare alla guida dell'Inter ma certo e' che, con la vittoria di ieri, Roberto Mancini e' l'allenatore piu' vincente degli ultimi 15 anni nerazzurri. Il 3-1 contro la Roma gli vale la terza Coppa consecutiva, la decima della sua carriera in campo e in panchina, ma le voci su Capello si fanno sempre piu' forti e chissa' se i suoi due successi con l'Inter basteranno a spegnerle.

Tifosi insoddisfatti
Di certo la vittoria di questa sera non basta ai tifosi che abbandonano la curva prima della premiazione lasciando solo due striscioni di contestazione per "una mezza coppetta che non vi restituira' la vostra dignita"'. Nella consueta serata di psicodramma, l'Inter si gode quindi una vittoria a meta' tra voci di mercato e proteste degli ultra', mentre la Roma festeggia solo il ritorno in campo di Francesco Totti, 81 giorni dopo il suo grave infortunio.

L'Inter subito in gol
La squadra di Spalletti va subito in difficolta' e prende gol al 6' grazie a uno splendido sinistro al volo di Cambiasso dal limite dell'area che non lascia scampo a Doni. Oltre allo squalificato Mexes, i giallorossi perdono in fretta un altro pezzo in difesa visto che i fragili muscoli di Chivu costringono il romeno a uscire dopo 12'. In mezzo al campo, Kharja perde nettamente il confronto con Cambiasso mentre Dacourt e Tommasi corrono in continuazione, spendendo molte energie. Arrivano pochi palloni dalle parti di Doni, ma l'Inter da' sempre la sensazione di controllare la partita che si anima piu' per quello che succede sugli spalti, con un'assurda rissa tra tifosi giallorossi, che per quanto accade in campo. Adriano fa la prima cosa giusta della sua partita al 42' quando serve un grande assist per Cruz, ma l'argentino angola troppo il diagonale che finisce a lato.

Raddoppio in chiusura di primo tempo
Il primo tiro in porta della Roma degno di questo nome arriva al 45' ma il sinistro di Rosi si perde in tribuna. Sul ribaltamento di fronte, arriva l'azione che chiude la partita, grazie a una splendida combinazione in velocita' tra Stankovic e Cruz con l'argentino che scarta anche Doni e deposita in porta.

Il ritorno di Totti
La ripresa e' di fatto una passerella per Francesco Totti. Il capitano giallorosso inizia a scaldarsi al ritorno in campo delle squadre, entra al 9' al posto di Okaka e la prima palla che tocca e' un colpo di tacco per lanciare Mancini. La sua presenza in campo non cambia il corso di una gara segnata dai due gol nerazzurri del primo tempo, ma di certo Marcello Lippi da stasera e' un uomo un po' piu' felice: il n.10 giallorosso gioca tranquillo senza temere i contrasti come dimostrano i tre falli che commette nei primi 10' della sua gara. Va anche vicino al gol e meritava miglior fortuna il suo diagonale di destro al 22', ma e' dai suoi piedi che parte il pallone che Nonda manda in rete al 35', dopo che Martins aveva ancora battuto Doni al 31'.

Magra consolazione
La coppa resta pure un piccolo risultato, ma come dice Mancini, meglio vincerla che perderla, e la sua squadra fa tutte le cose giuste per portarsi a casa una vittoria stasera mai in discussione. Totti o meno, la Roma lotta comunque fino alla fine, ma paga un numero eccessivo di assenze. Giusta la vittoria dei nerazzurri, nei prossimi giorni si vedra' se sara' utile o meno per il futuro di Mancini. La sentenza negativa dei tifosi e' gia' stata emessa ieri sera.



Clicca per vedere l'allegato
Deus Piger
No beh, è da un bel po che la coppa italia non vale una cippa di cazzo. A me sinceramente dispiace di questa cosa.
2pac
Ah poi dal 2009 chi la vince mi sembra vada in champions quindi diventa di valore per forza

CITAZIONE
Dal 2009 chi vince la Coppa italia in Champions? L'ipotesi approvata dal Consiglio di lega.
Dal 2009 chi vince la Coppa italia in Champions?

Dal 2009 la quarta squadra italiana qualificata per la Champions League potrebbe essere la vincitrice della Coppa Italia. L'ipotesi e' stata approvata all'unanimita' dal Consiglio di Lega e sara' portata all'esecutivo Uefa che vuole rivedere il format di Champions.

"Per noi sarebbe giusto concedere tre qualificazioni dirette alle prime tre classificate in campionato - ha spiegato Antonio Matarrese al termine del Consiglio di Lega - Qualificazione ai preliminari di Champions, invece, per la vincitrice della coppa nazionale. Si partirà dal 2009, sempre che l'Esecutivo Uefa approvi a giugno questa nostra proposta".
CtHuLhu
Beh è una proposta giustissima quella e spero venga approvata dall'Uefa.
Cavolo la Coppa Italia vale a livello morale e deve valere anche per fini pratici....
Buglio
Quoto ale su tutto..
Ma poi dai a parte tutte le considerazioni sull'importanza della coppa a roma hanno fatto dei caroselli stile vittoria del mondiale..mi sono sembrati un po esagerati..
daltanius84
pero' perche' in inghilterra la fa cup non vale un posto in champions eppure vale come uno scudetto?
secondo me senza troppe riforme alle modalità del torneo come se ne sono viste in questi ultimi anni l'input in partenza deve venire anche dalle squadre che non dovrebbero schierare squadre infaricite di primavera....
2pac
Ahh

nostalgia canaglia

rotolol.gif

CITAZIONE
Ibrahimovic ha nostalgia di Moggi
"Era più deciso,anche sui contratti..."

In un'intervista a 'Libero', Zlatan Ibrahimovic ricorda, con un pizzico di nostalgia, il suo passato bianconero. "Il mio procuratore sta trattando l'adeguamento economico del mio contratto con l'Inter - spiega -: spero Moratti sia deciso come quando mi ha acquistato. Alla Juve su certe cose lo erano di più". Su Moggi: "Quando arrivai a Milano dissi al presidente di prendere Luciano". Poi, il mercato: "Chivu su tutti".

Un'intervista, certo, ma più che altro una chiacchierata, gestita con i crismi dell'informalità. Così, il cronista di 'Libero' è riuscito a far sbottonare Zlatan Ibrahimovic e le battute, dette con la solita aria sorniona dello svedese, hanno colto nel segno. La sua Inter gli piace, ha un futuro luminoso, ma non rinnega quel passato bianconero, anzi lo prende a modello per spronare la nuova famiglia a crescere sempre più. Tante volte la Vecchia Signora può fornire stimoli ed esempi, dall'alto della sua esperienza e della tradizione vincente. In primis, per quanto riguarda il trattamento riservato alla gioielleria di casa. "L'estate scorsa Moratti è stato bravissimo - racconta l'attaccante nerazzurro -, il pòiù veloce di tutti. Mi voleva anche il Milan, ma l'Inter ha sbaragliato la concorrenza: aveva un progetto. Mi piacerebbe che ci fosse la stessa decisione anche adesso che stiamo trattando per l'adeguamento del mio contratto. Alla Juve su certe cose eranoi più decisi...". Inizia così, da un 'avvertimento' tra il serio e il faceto, un parallelo tra presente e passato, ancora favorevole a quest'ultimo, almeno a detta dell'interessato. "Quali sono le differenze? Quando entravamo in campo con la Juventus - spiega -, gli avversari se la facevano sotto. Prima del fischio d'inizio eravamo già sull'1-0 per noi. All'Inter questa cosa non succede". Poi, mette a confronto la sua ultima squadra bianconera con quella del tricolore nerazzurro e anche qui propende per la prima. "Sono due grandi squadre - ammette -, ma quella aveva qualcosa in più. Un senso di coesione che a Milano non c'è ancora. L'anno scorso quando qualcuno giocava male gli altri lo tiravano su, qui capita il contrario: chi gioca sottotono trascina il resto della squadra. Bisogna saper stare ai vertici...all'Inter stiamo ancora imparando. E poi non è possibile prendere sei gol in una partita".

Quindi, passa ai consigli per gli acquisti e anche qui chiama Moratti a uno sforzo convinto, per riuscire a dettare legge anche in campo continentale. "Servono tre ritocchi - afferma -. C'è bisogno di gente di spessore che ci faccia fare il salto di qualità. Un nome? Chivu. Per me è un fenomeno". L'ultima battuta è ancora per la 'sua' Juventus, per quella che fu, quella di Moggi. "L'hanno fatto fuori perché vincevamo troppo: questione di gelosia. Quando sono arrivato all'Inter, la prima cosa che dissi a Moratti fu: 'Se vuoi cambiare mentalità devi prendere Luciano'. Per fortuna abbiamo vinto lo stesso...". Con buona pace del presidente nerazzurro, chiamato a fare la parte del rivale di sempre.
obelix
Ormai non mi stupisce più nulla di Ibra. aiua.gif
daltanius84
beh cosa c'e' da stupirsi?! moggi come dirigente era il migliore in circolazione peccato che nel tempo libero facesse il criminale...
nico.fe
se non fosse saltato fuori lo scandalo Moggiopoli .... Zlatan l aveva vista lunga ....
era consapevole che per vincere in italia alla regia era necessario avere Luciano ....
altrimenti col cazzo che si arrivava primi

mica stupido il nostro fenomeno ...!! icon_redface.gif
daltanius84
cmq come gestione interna della squadra va dato atto che moggi era il migliore
nico.fe
pensavo ank io fosse un fottuto genio della dirigenza .....
ora invece per fortuna ho avuto la conferma che è un fottuto mafioso ...
daltanius84
no ma quello che voglio dire è dividi le due cose: quello che moggi faceva extrajuve e quello che faceva LEGALMENTE.
nel primo caso hai ragione Moggi è un criminale assieme ad altri che ancora non sono usciti allo scoperto o non hanno pagato come dovevano
nel secondo invece ci troviamo di fronte a un signor dirigente e un gran motivatore che teneva in riga personaggi come i nedved, i camoranesi e i trezeguet che se anche quest anno fossero stati supervisionati da Moggi, col cazzo che facevano le loro sparate in conferenza stampa (tra l'altro camoranesi si ricorda ancora il supercazziatone di 2-3 anni fa perche' era arrivato tardi al primo allenamento della stagione), io rimango deluso tutt' ora che in dirigenza non ci sia qualcuno che faccia capire ad Adriano come si sta al mondo
max21
lasciando stare calciopoli nn posso nn quotare dalta, moggi come dirigente era uno dei migliori d'europa
nico.fe
si ... quoto ankio Daltanius .... parlando con coerenza trovo davvero giusto cio ke hai detto!!
se non consideriamo i fatti loschi .... tanto di cappello .... ci sapeva veramente fare in tutto!!
daltanius84
Ragazzi riguardo a ieri sera complimenti al diavolo x la settima champions cmq possiamo oggettivamente dire che quest'anno abbiamo battuto 2 volte la squadra che ha degnamente rappresentato l'Italia in Europa....prestigio a parte (è ovvio che l'europa è + importante dell'Italia) i 2 successi di Inter (campionato) e milan(champions) non sono classificabili o paragonabili e quindi vanno messi alla pari...cosi' da evitare ogni polemica
Buglio


Il capitano con la maglia del centenario..che secondo me è strabella
daltanius84
confermo veramente una figata la nuova maglia
nico.fe
si davvero bella!! .... qualcuno ha seguito la festa scudetto in tv ieri pome?? è stata davvero bellissima!!

icon_smile.gif
Lara
io l'ho seguita... ma mi sono persa una cosa... il prossimo anno giocheranno con quelle magliette?
Buglio
Quella sarà la seconda maglia..la nuova prima maglia penso che sarà presentata al raduno precampionato come al solito..
2pac
CITAZIONE (nico.fe @ 28 May 2007 - 23:37) *
si davvero bella!! .... qualcuno ha seguito la festa scudetto in tv ieri pome?? è stata davvero bellissima!!

icon_smile.gif


Mi dava l'idea di un dejavu icon_mrgreen.gif
Lara
perchè?????

beh, comunque la maglia nuova è così così... non fa schifo, ma non è nemmeno stupenda...
2pac
troppe feste a san siro sta settimana, ecco perchè il dejavu rotolol.gif
Lara
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaannnnnnnnnnnnnnnnnnnhhh... è già... mi ero dimenticata...

però a parte tutto, non per creare polemiche, ma non hanno festeggiato tantissimo i cugini milanisti... ohi, è vero anche che loro sono abituati a vincere... però... boh...
2pac
CITAZIONE (Lara @ 29 May 2007 - 11:27) *
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaannnnnnnnnnnnnnnnnnnhhh... è già... mi ero dimenticata...

però a parte tutto, non per creare polemiche, ma non hanno festeggiato tantissimo i cugini milanisti... ohi, è vero anche che loro sono abituati a vincere... però... boh...

mmmm

hai ragione

abbiamo festeggiato poco

a parte piazza duomo mercoledì sera, una sfilata in centro a milano partita alle 19 e finita all'1 di notte di giovedì,

e 55000 persone di venerdì sera a San Siro.

Hai ragione, troppo poco.
nico.fe
CITAZIONE (2pac @ 29 May 2007 - 09:11) *
Mi dava l'idea di un dejavu icon_mrgreen.gif


CITAZIONE (2pac @ 29 May 2007 - 11:02) *
troppe feste a san siro sta settimana, ecco perchè il dejavu rotolol.gif


nulla toglie alla bellezza della festa dell inter .... 4.gif
2pac
ah si
bellissima
commovente a tratti sisi.gif
max21
si soprattutto quando hanno ricordato il grande Giacinto Facchetti icon_smile.gif
potemkin
23.gif Giacinto.

Da un milanista più che convinto
2pac
CITAZIONE (max21 @ 29 May 2007 - 13:30) *
si soprattutto quando hanno ricordato il grande Giacinto Facchetti icon_smile.gif

mi riferivo a quello.

Il resto, sinceramente, dejavu icon_wink.gif
nico.fe
Clicca per vedere l'allegato
daltanius84
semplice e d'effetto...figo!!!
obelix
CRESPO RIMANE FINO AL 2010.

Nella sede dell'Inter è arrivato il tanto sospirato fax che libera l'attaccante argentino, che a questo punto rimarrà nella squadra di Roberto Mancini fino al 2010, come ha confermato il suo procuratore Fernando Hidalgo: "Abbiamo trovato l'accordo con l'Inter; per un anno di prestito e due di contratto. Siamo contenti, è quello che volevamo".

Fonte www.gazzetta.it

Be' una bella notizia per gli interisti direi. icon_cool.gif
Lara
direi proprio di si...
nico.fe
io sono convinto che...
dovrebbe esserci sempre, per legge, in ogni squadra, pena esclusione dal campionato, uno che sa giocare a pallone. Uno che accarezza la palla, che sa dove andare, che sa cosa fare, che brilla di luce propria, che c'è anche quando non lo vedi, che qualche volta non c'è ma lo perdoni perchè sai che la prossima volta ci sarà. E' l'amalgama che mette insieme gli altri: i pedalatori, i macellai, i poeti, gli arafasce, gli sfondatori, i creativi, le api operaie. Non sto qua a fare la storia di Figo. Del Figo portoghese e spagnolo c'importa una fava. Dico solo che ci lascia con due scudetti vinti in due anni, con l'onestà intellettuale di uno che non si vergogna di dire che 35 anni è meglio rubare stipendi agli arabi piuttosto che ai Moratti (sempre petrolieri sono), con la soddisfazione di aver visto un campione e un professionista, noi abituati (come gli altri) a troie e a mezze figure. Il Figo di dieci anni fa ci avrebbe fatto impazzire, ma quello maturo di questi due anni ci ha fatto leccare le labbra dalla delizia.

Chiudo la serie dei campioni con lui e con il numero 7, un cerchio che si chiude. Di Burdisso, di Cambiasso, di Vieira, di Crespo, di Dacourt eccetera spero di parlare tra un anno, di questi tempi, con la stessa enfasi e con la bacheca più pesante. Oggi è finito il campionato e con lui una stagione intensa. Come quando si mangia un dolce fantastico, o si schiocca la lingua dopo un bicchiere di un grande vino: io chiudo gli occhi e vedo la falcata a pelo d'erba di Figo, una danza leggiadra e senza tempo.

Ciao dai Campioni d'Italia,
Luis e che la sabbia ti sia lieve sotto i tacchetti.
Lara
ma allora se ne va????????

icon_cry2.gif icon_cry2.gif icon_cry2.gif icon_cry2.gif icon_cry2.gif icon_cry2.gif icon_cry2.gif icon_cry2.gif icon_cry2.gif icon_cry2.gif

ci speravo ancora...
nico.fe
ma nooooooo RESTA !! icon_wink.gif ho postato quell articolo xkè erano belle parole .....
daltanius84
va cmq comprato qualcuno nel suo ruolo..figo non ti garatisce tutte le partite di una stagione..
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.