Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Delirio Neroazzurro
FerraraForum.it > Brainstorming > Sport e Motori > Calcio
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58
MannyCalavera
mo si ..... è tutto fatto a posta x poter giocare la finale di super coppa nella prossima stagione .....
altrimenti vincendo scudetto e coppa sarebbe stata nostra di diritto ....

questo nn è vero, o almeno io so ke se in caso di vittoria di scudetto e coppa italia, alla supercoppa ci va la finalista di c.italia!
kmq è inutile cercare giustificazioni, un 6-2 fa male! appagati o no nn si fanno ste figure!!
nico.fe
CITAZIONE (MannyCalavera @ 9 May 2007 - 21:44) *
questo nn è vero, o almeno io so ke se in caso di vittoria di scudetto e coppa italia, alla supercoppa ci va la finalista di c.italia!


era ironica la mia frase!!
so bene ank io che si gioca cmq.... icon_wink.gif
MannyCalavera
b-rabbit.gif b-rabbit.gif b-rabbit.gif b-rabbit.gif b-rabbit.gif b-rabbit.gif b-rabbit.gif b-rabbit.gif b-rabbit.gif
pardon allor ^_^
nico.fe
ci mancherebbe!! icon_wink.gif
ale__1984
CITAZIONE (nico.fe @ 9 May 2007 - 20:02) *
siamo appagati e basta .....

beh, appagati o no, per la squadra che ha stravinto il campionato prendere 9 gol dalla roma nele ultime due partite non è il massimo... se erano appagati dovevano far giocare la primavera.


CITAZIONE (2pac @ 9 May 2007 - 20:05) *
queste scusami ma son cagate colossali perchè a qualsiasi livello prendere 6 pere è una cosa che fa incazzare come api

appunto...

CITAZIONE (Buglio @ 9 May 2007 - 20:06) *
Secondo me nei primi 20 minuti è stato impressionante quanto ha fatto cagare l'Inter.. icon_cry2.gif

tanto per non sminuire i meriti della roma eh...


CITAZIONE (Lara @ 9 May 2007 - 20:07) *
Porca troia che ingossa... Ma quanto cazzo è triste Toldo? Al par na galina a cov... (Definizione di mio papà)...

poveretto... gli arrivavano da tutte le parti... non è che le poteva prendere tutte...
Lara
cavolo si si gli arrivavano da tutte le parti mo guarda clè ben trist... sembra il portiere della mia squadra... rofl.gif
nico.fe
INTER LAZIO

4 3


Clicca per vedere l'allegato
2pac
Mi cojonj.

Son soddisfazioni eh!!
Buglio
Magari quella non è una soddisfazione (de gustibus) anne-sophie.gif

Il +32 sul Milan....quella sì è una soddisfazione ciappa.gif
2pac
Ma dai.

Cosa ti preoccupi del Milan.

Noi siamo li che ci siamo presi con una fatica infernale il 4° posto.
Adesso boccheggiamo e respiriamo, finalmente.
Deus Piger
CITAZIONE (2pac @ 13 May 2007 - 22:25) *
fatica infernale



rotolol.gif icon_megaball.gif
2pac
ah no?

certo ne abbiamo fatta più di voi che avete vinto lo scudo. sisi.gif
Deus Piger
"Fatica infernale"? In questo "campionato finto"? La squadra che probabilmente diventerà campione d'europa fa fatica ad arrivare 4° in un campionato di squadre di merda? serio.gif
2pac
certo

senza preliminari,con una penalizzazione ed una squadra che a Ottobre era già in deficit, abbiamo fatto una fatica infernale.
Lara
adesso che avete fatto i prelimiari voi sembra sia chissà quale fatica... dai non diciamo cavolate fate fatica ad arrivare 4 in un campionato con squadre di merda per gli 8 punti di penalizzazione e per i preliminari????
2pac
ahahahahah rotolol.gif

ma che cazzarola dici oh?

dai valà pensa alla coppa italia e alle 6 pere.

campionato con squadre di merda?

bene allora sei tu che sminuisci il tuo scudetto eh?

ahah

e cmq

pur facendo cagare in campionato, dove conta siamo arrivati sino in fondo.

Questo basta e avanza per farmi tornare il sorriso.

In più ci metti la Spal ai playoff, il rovigo a casa ecc ecc e si sta ancora meglio! icon_wink.gif
Lara
cazzo centrano spal e rovigo? e comunque siete stati tutti voi a dire che è un campionato di merda, non io di certo...
2pac
O sei ubriaca o io ho le visioni

propenderei per la prima rotolol.gif

CITAZIONE (Lara @ 14 May 2007 - 10:42) *
dai non diciamo cavolate fate fatica ad arrivare 4 in un campionato con squadre di merda per gli 8 punti di penalizzazione e per i preliminari????
Deus Piger
CITAZIONE (2pac @ 14 May 2007 - 10:44) *
campionato con squadre di merda?

bene allora sei tu che sminuisci il tuo scudetto eh?


L'ho detto apposta.... Sarcasmo bel....
Siete voi a dire che è un campionato di merda.
Cosa vuoi che siano 8 punti di penalizzazione in un campionato di "squadre di merda", soprattutto per la possibile vincitrice della champions?
Arrivare 4° è appena appena il minimo che dovevate fare secondo me.
Buglio
Io penso che la Lara e Deus dicessero in senso ironico squadre di merda, visto che la moda è dire che l'Inter vince perchè in campionato ci sono solo squadre di merda...mi viene da pensare che l'anno prossimo con 3 squadre diverse su 20 il campionato sia ancora di merda...

Poi dato che l'Inter ha vinto solo perchè le altre penalizzate, mi viene da pensare che l'anno prossimo lo scudetto l'abbia già vinto il Milan che partirà a pari punti con l'Inter, e con la Juve che si deve ancora ricostruire...











a settembre con il milan a -4 Galliani (non Pellegatti) disse "Li riprendiamo a Natale"
2pac
CITAZIONE (Deus Piger @ 14 May 2007 - 11:10) *
L'ho detto apposta.... Sarcasmo bel....
Siete voi a dire che è un campionato di merda.
Cosa vuoi che siano 8 punti di penalizzazione in un campionato di "squadre di merda", soprattutto per la possiile vincitrice della champions?
Arrivare 4° è appena appena il minimo che dovevate fare secondo me.


Cosa vuoi che sia?

te lo auguro allora, dopo ci pensi a cosa vuoi che sia.
Deus Piger
Quest'anno vincevamo lo stesso, anche se ci toglievano 8 punti.
2pac
CITAZIONE (Buglio @ 14 May 2007 - 11:11) *
Io penso che la Lara e Deus dicessero in senso ironico squadre di merda, visto che la moda è dire che l'Inter vince perchè in campionato ci sono solo squadre di merda...mi viene da pensare che l'anno prossimo con 3 squadre diverse su 20 il campionato sia ancora di merda...

Poi dato che l'Inter ha vinto solo perchè le altre penalizzate, mi viene da pensare che l'anno prossimo lo scudetto l'abbia già vinto il Milan che partirà a pari punti con l'Inter, e con la Juve che si deve ancora ricostruire...
a settembre con il milan a -4 Galliani (non Pellegatti) disse "Li riprendiamo a Natale"


Galliani è maestro nelle figure di merda.

Adesso non so bene la classifica del girone di ritorno, ma mi sembrava che il Milan se non primo fosse secondo.
Quindi si è fatto un ottimo girone di ritorno da quando la squadra ha potuto correre in maniera dignitosa.
Che il valore della mia squadra fosse basso l'ho sempre detto, come dopo queste settimane ho la netta sensazione che lo scudo vi abbia dato un attimino alla testa.Impressione personale eh, se io ero mancini o moratti, a roma "i campioni d'italia" li prendevo a calci nel culo.
E non potete lamentarvi che per un anno vi si critichi, quando erano gli altri a vincere lo facevate voi, è il bello di essere vincitori no?O volete cambiare anche le tradizioni del nostro calcio?

Poi, va detto tutto, quello di Roma è cmq pur sempre uno scivolone in una grande cavalcata in campionato.

L'anno prossimo?Vedremo!
Quanto meno, con la Juve in a ed il milan leggermente allenato potrebbe venire fuori una bella lotta al vertice, su questo credo non ci siano dubbi.

Poi scusate, non proverete più gusto a vincere battendo juve e milan al termine di una lotta in alta classifica?

CITAZIONE (Deus Piger @ 14 May 2007 - 11:15) *
Quest'anno vincevamo lo stesso, anche se ci toglievano 8 punti.

cala merlino.

Non vincevate un bel cazzo se richiamavate i giocatori che han vinto i mondiali dopo appena una settimana di vacanza e con una settimana solamente per prepararsi ad un preliminare
Deus Piger
CITAZIONE (2pac @ 14 May 2007 - 11:21) *
E non potete lamentarvi che per un anno vi si critichi, quando erano gli altri a vincere lo facevate voi, è il bello di essere vincitori no?O volete cambiare anche le tradizioni del nostro calcio?


Io ricordavo che si prendevano per il culo i perdenti (o al massimo i vincenti disonesti), poi non so, paese che vai che vai, gente che trovi icon_mrgreen.gif

CITAZIONE (2pac @ 14 May 2007 - 11:21) *
Poi scusate, non proverete più gusto a vincere battendo juve e milan al termine di una lotta in alta classifica?

Ti dirò, c'è abbastanza gusto anche a darvi 30 e passa punti icon_mrgreen.gif
CITAZIONE (2pac @ 14 May 2007 - 11:21) *
cala merlino.

Non vincevate un bel cazzo se richiamavate i giocatori che han vinto i mondiali dopo appena una settimana di vacanza e con una settimana solamente per prepararsi ad un preliminare


Ah si? E quindi, visto che fai di queste previsioni, chi avrebbe vinto il campionato? rotolol.gif
2pac
non avreste vinto in quel caso.

Ma siccome voi onestoni e etici non avete MAI avuto affari loschi avete goduto di una bella preparazione e tanti soldini per il mercato.
Bravi voi, insisto avete vinto strameritando, non capisco perchè vi bruci il culo adesso che la gente sbava un po' nei vostri confronti.
Non è che lo potete fare solo voi eh! icon_mrgreen.gif
.

CITAZIONE (Deus Piger @ 14 May 2007 - 11:35) *
Io ricordavo che si prendevano per il culo i perdenti (o al massimo i vincenti disonesti), poi non so, paese che vai che vai, gente che trovi


Ti ricordi male, perchè quando vincevano Milan e Juve c'era la cantilena sui campionati rubati, sui colpi di culo, sulla sfiga delle altre ecc ecc.

CITAZIONE
Ti dirò, c'è abbastanza gusto anche a darvi 30 e passa punti icon_mrgreen.gif
Ah si? E quindi, visto che fai di queste previsioni, chi avrebbe vinto il campionato? rotolol.gif

mah

se poi vado a vedere un po di numeri, mi sembra che è una rosa in un deserto di merda

CITAZIONE
"Champions League:
▪ Ultima vittoria: 1965
▪ Ultima finale: 1972
▪ Semifinali negli ultimi 35 anni: 2 (1981, 2003)
Consideriamo gli anni dall’ultimo scudetto reale, quello del 1989 (tra parentesi i dati con i tre punti a vittoria):
▪ 1989/90 - TERZA: -7 (-11) punti dal Napoli vincitore, pari con la Juve
▪ 1990/91 - TERZA: -5 (-7) punti dalla Samp vincitrice, +9 (+14) sulla Juve
▪ 1991/92 - OTTAVA: -19 (-31) punti dal Milan vincitore, -11 (-19) dalla Juve
▪ 1992/93 - SECONDA: -4 (-5) punti dal Milan vincitore, +7 (+9) sulla Juve
▪ 1993/94 – TREDICESIMA: -19 (-27) punti dal Milan vincitore, -16 (-22) dalla Juve
▪ 1994/95 – SESTA: -21 punti dalla Juventus vincitrice
▪ 1995/96 – SETTIMA: -19 punti dal Milan vincitore, -11 punti dalla Juve
▪ 1996/97 – TERZA: -6 punti dalla Juventus vincitrice
▪ 1997/98 – SECONDA: -5 punti dalla Juventus vincitrice
▪ 1998/99 – OTTAVA: -24 punti dal Milan vincitore, -8 punti dalla Juve
▪ 1999/00 – QUARTA: -14 punti dalla Lazio vincitrice, -13 punti dalla Juve
▪ 2000/01 – QUINTA: -24 punti dalla Roma vincitrice, -22 punti dalla Juve
▪ 2001/02 – TERZA: -2 punti dalla Juventus vincitrice
▪ 2002/03 - SECONDA: -7 punti dalla Juventus vincitrice
▪ 2003/04 - QUARTA: -23 punti dal Milan vincitore, -10 punti dalla Juve
▪ 2004/05 - TERZA: -14 punti dalla Juventus vincitrice
▪ 2005/06 - TERZA: -15 punti dalla Juventus vincitrice
Sintesi: in 17 anni l’Inter ha raggiunto solo tre volte il secondo posto ed è stata in corsa per il titolo fino alla fine solo in due occasioni (1997/98, 2001/02). Nel 1992/93 e del 2002/03 l’Inter si è classificata seconda ma senza opporre una valida resistenza alle squadre campioni (Milan e Juventus).
Ma i dati più significativi sono quelli legati ai punti di distacco. Considerando la formula dei tre punti a vittoria, nei diciassette anni presi in esame, si ottengono queste cifre:
▪ 255 punti di distacco dalla squadra campione. Una media esatta di 15 punti a stagione
Punti di distacco accumulati dall’Inter nei confronti della Juventus. Per questa classifica partiamo dalla stagione 1993/94 perché, a partire da quella data, per 13 anni, l’Inter non è stata in grado di sopravanzare i bianconeri in classifica:
▪ 156 punti di distacco dalla Juventus. Una media esatta di 12 punti a stagione
CALCIATORI IN ROSA DURANTE LA PRESIDENZA DI MASSIMO MORATTI (1994/95 – 2006/07)
PORTIERI (15): Ballotta, Bindi, Carini, Cordaz, Ferron, Fontana, Frey, Frezzolini, Julio Cesar, Mazzantini, Nuzzo, Orlandoni, Pagliuca, Peruzzi, Toldo
DIFENSORI (63): Adani, Andreolli, Angloma, Barollo, Bergomi, Bia, Blanc, Bonucci, Brechet, Burdisso, Z.Camara, F.Cannavaro, Centofanti, Cirillo, Coco, Colonnese, M.Conte, Cordoba, Dellafiore, Domoraud, Favalli, Ferrari, Festa, Franchini, Fresi, Galante, Gamarra, Georgatos (due volte), Gilberto, Gresko, Grosso, Helveg, Macellari, Maicon, Materazzi, Maxwell, Mezzano, Mihajlovic, Milanese, Padalino, A.Paganin, M.Paganin, Panucci, Pasquale, Pedroni, Pistone, Potenza, Rivas, Roberto Carlos, Samuel, Sartor, M.Serena, Silvestre, Simic, Sorondo, Tarantino, Tramezzani, Vivas, West, Wome, J.Zanetti, Ze Maria
CENTROCAMPISTI (66): Almeyda, Aloe, Beati, Belaid, Berti, Bianchi, Biava, Binotto, Brocchi, Cambiasso, Carbone, Cauet, Cinetti, Dabo, Dacourt, Dalmat, D’Autilia, Davids, Dell’Anno, Di Biagio, Djorkaeff, Emre, Fadiga, Farinos, Figo, Gonzalez, Guglielminpietro, Ince, Jonk, Jugovic, Karagounis, Kily Gonzales, Lamouchi, Luciano, Maa Boumsong, Manicone, Marino, Morfeo, Moriero, Nichetti, Okan, Orlandini, A.Orlando, Paulo Sousa, Peralta, Pinto Fraga, Pirlo, Pizarro, Rebecchi, Seedorf, Seno, Sergio Conceiçao, Sforza, Shalimov, Simeone, Solari, Stankovic, Trezzi, Vampeta, Van Der Meyde, Veron, Vieira, Winter, Zanchetta, C.Zanetti, Zé Elias
ATTACCANTI (42): Adriano, M.Altobelli, Baggio, Batistuta, Bergkamp, Branca, Caio, Choutos, Colombo, Corradi, Crespo (due volte), Cruz, Delvecchio, Di Napoli, Ferrante, D.Fontolan, Ganz, Germinale, Ibrahimovic, Kallon, Kanu, R.Keane, Martins, Meggiorini, Momenté, Mutu, Pacheco, Pancev, Rambert, Recoba, Robbiati, Ronaldo, Ruben Sosa, Russo, Sinigaglia, Slavkovski, Hakan Sukur, Ventola, Veronese, C.Vieri, Zamorano.
ALLENATORI (14): Bianchi, Castellini (due volte), Cuper, Hodgson (due volte), Lippi, Lucescu, Mancini, Simoni, Suarez, Tardelli, Verdelli, Zaccheroni
In totale, 186 calciatori e 14 allenatori (una media di 1,16 allenatori a stagione) sono entrati a libro paga dell’Inter nei 12 anni e mezzo di presidenza morattiana (Massimo rilevò l’Inter il 18 febbraio 1995). Per fare un confronto, la Juventus si è avvalsa di 135 calciatori e 4 allenatori (Lippi, Ancelotti, ancora Lippi, Capello) nell’analogo periodo.
Alla fine del 2006 sono ben 120 i giocatori acquistati, grazie all’esborso di circa 700 milioni di euro, con una media di 56 milioni l’anno".
Deus Piger
CITAZIONE (2pac @ 14 May 2007 - 11:43) *
non avreste vinto in quel caso.


Si ma finisci il pronostico. Chi avrebbe vinto?

CITAZIONE (2pac @ 14 May 2007 - 11:43) *
Ti ricordi male, perchè quando vincevano Milan e Juve c'era la cantilena sui campionati rubati, sui colpi di culo, sulla sfiga delle altre ecc ecc.

Cantilene? rotolol.gif non mi sembra che siano state solo cantilene icon_mrgreen.gif Am par invenzi c'avì ruba icon_mrgreen.gif

CITAZIONE (2pac @ 14 May 2007 - 11:43) *
se poi vado a vedere un po di numeri, mi sembra che è una rosa in un deserto di merda


Non conto molti -32 icon_mrgreen.gif te? icon_mrgreen.gif
2pac
CITAZIONE (Deus Piger @ 14 May 2007 - 12:06) *
Si ma finisci il pronostico. Chi avrebbe vinto?

La Roma?Visti i risultati non mi sembra sia molto inferiore a voi rotolol.gif

CITAZIONE
Cantilene? rotolol.gif non mi sembra che siano state solo cantilene icon_mrgreen.gif Am par invenzi c'avì ruba icon_mrgreen.gif

ahah una telefonata di un minuto e mezzo in cui si protesta per un gol annullato FRA L'ALTRO EVIDENTE E LAMPANTE REGOLARE. Eh si che bello rubare.

CITAZIONE
Non conto molti -32 icon_mrgreen.gif te? icon_mrgreen.gif


CITAZIONE
▪ 255 punti di distacco dalla squadra campione. Una media esatta di 15 punti a stagione
Punti di distacco accumulati dall’Inter nei confronti della Juventus. Per questa classifica partiamo dalla stagione 1993/94 perché, a partire da quella data, per 13 anni, l’Inter non è stata in grado di sopravanzare i bianconeri in classifica:
▪ 156 punti di distacco dalla Juventus. Una media esatta di 12 punti a stagione


già
Deus Piger
CITAZIONE (2pac @ 14 May 2007 - 12:11) *
La Roma?Visti i risultati non mi sembra sia molto inferiore a voi rotolol.gif

Ohi, a me visti i risultati a livello di campionato e non di un singola e abbastanza umiliante partita, ti dirò che la Roma mi sembra nettamente inferiore a noi.

CITAZIONE (2pac @ 14 May 2007 - 12:11) *
ahah una telefonata di un minuto e mezzo in cui si protesta per un gol annullato FRA L'ALTRO EVIDENTE E LAMPANTE REGOLARE. Eh si che bello rubare.


Porca troia, che bastardi che sono stati a darvi quegli 8 punti di penalizzazione icon_mrgreen.gif E' proprio un ingiustizia. Comunque avevi citato anche la juve. E anche li non erano cantilene.

CITAZIONE (2pac @ 14 May 2007 - 12:11) *
▪ 255 punti di distacco dalla squadra campione. Una media esatta di 15 punti a stagione
Punti di distacco accumulati dall’Inter nei confronti della Juventus. Per questa classifica partiamo dalla stagione 1993/94 perché, a partire da quella data, per 13 anni, l’Inter non è stata in grado di sopravanzare i bianconeri in classifica:
▪ 156 punti di distacco dalla Juventus. Una media esatta di 12 punti a stagione

Scusa Fede, credevo fossi milanista, non juventino icon_mrgreen.gif
Volevo che mettessi qualcuna delle tue fonti in cui il MILAN dava 32 punti all'INTER.
2pac
Vez
guarda le ultime 5 stagioni, conta i punti di distacco e fa i tuoi conti.

Non c'è solo la Juve eh
CITAZIONE
255 punti di distacco dalla squadra campione. Una media esatta di 15 punti a stagione


Non so se siano stati dei bastardi, mi chiedo perchè al processo d'appello hanno praticamente azzerato le penalità a lazio fiorentina e Juve, lasciandole di fatto solo a noi ed alla Reggina.

Mi suona strano, tutto qui.
Skafranz
dai bona con ste polemiche...
voi siete contenti perchè avete vinto il campionato,
io sono contento perchè sono in finale di champions....
e dato che per me è più importante una finale di champions (comunque vada a finire) piuttosto che vincere uno scudetto, sono sempre più contento di tifare per la PRIMA squadra di milano....

bravi voi che avete vinto lo scudo comunque...
Deus Piger
CITAZIONE (Skafranz @ 14 May 2007 - 12:27) *
e dato che per me è più importante una finale di champions (comunque vada a finire)


E perchè mai non vincere una finale di Champions dovrebbe essere meglio che vincere uno scudetto? icon_mrgreen.gif
Questa cosa mi sfugge del tutto. icon_mrgreen.gif
Credevo fosse meglio vincere una cosa, piuttosto che non vincerne un'altra icon_mrgreen.gif
2pac
CITAZIONE (Deus Piger @ 14 May 2007 - 12:21) *
Scusa Fede, credevo fossi milanista, non juventino icon_mrgreen.gif
Volevo che mettessi qualcuna delle tue fonti in cui il MILAN dava 32 punti all'INTER.


CHIEDETE E VI SARà DATO


Classifica calcio Serie A italiana 1994



Il Campionato di Serie A 1993-94 fu il novantaduesimo campionato di calcio italiano, il sessantaduesimo giocato a girone unico.

Il torneo pre-Mondiale iniziò il 29 agosto, con i pluri-campioni del Milan nettamente favoriti; e infatti si tratto di un campionato scontato, meno spettacolare del precedente, che destò interesse più che altro per la lotta per non retrocedere: già alla quinta giornata, infatti, lo scudetto sembrò destinato alla squadra di Capello, in fuga. Furono la Juventus e il sempre più sorprendente Parma di Nevio Scala, accompagnate dalla ritrovata Sampdoria di Ruud Gullit, a cercare di dare filo da torcere ai rossoneri.

Torinesi e liguri ci provarono il 31 ottobre, quando Baresi e compagni crollarono a Genova sotto i colpi della Samp, che volò in testa con la Juventus; la coppia durò però una sola settimana, dato che la settimana dopo l'inopinata sconfitta interna della Samp contro il Cagliari (brillante fu il cammino dei sardi in Coppa UEFA) e lo scivolone dei bianconeri a Parma lanciarono gli emiliani e il Milan, vincitore del derby, che avanzarono a braccetto. Dopo il 28 novembre, giorno dello scontro diretto al "Tardini" finito a reti inviolate, la classifica vide il Milan prendere lentamente il largo. Quando, il 16 gennaio, il Parma fu affondato in casa dal Napoli iniziò per gli emiliani una crisi di risultati che fece diventare il girone di ritorno una trionfale marcia di avvicinamento del Milan al tricolore, nonostante i rossoneri non potessero vantare un attacco prolifico come quello degli anni precedenti; la forza dei rossoneri fu in una difesa composta da autentici fuoriclasse quali Franco Baresi e Paolo Maldini, che permise al portiere Sebastiano Rossi di battere, il 27 febbraio, il record d'imbattibilità di Dino Zoff.

Il campionato praticamente si chiuse nella settimana tra il 6 e il 13 marzo, quando i rossoneri sconfissero, l'una dopo l'altra, in fila, le inseguitrici Juventus e Sampdoria, portandosi addirittura a più otto sui blucerchiati, secondi. Il titolo arrivò, matematicamente, a due giornate dalla fine, il 17 aprile, grazie al pareggio interno contro l'Udinese. Per il Milan fu il quattordicesimo titolo, terzo consecutivo. Secondo titolo di tiratore scelto invece per il laziale Signori, con 23 gol.

In coda si assistette alla lenta discesa dell'Inter, che nelle ultime giornate si ritrovò a un passo dalla zona retrocessione. La lotta tra le due matricole emiliane del campionato, il Piacenza e la Reggiana, vide soccombere i biancorossi beffati all'ultimo turno a causa di una discussa vittoria dei granata al "Meazza" contro il Milan, che regalò ai reggiani la salvezza. Scesero in Serie B anche l'Udinese, l'Atalanta e un Lecce mai in gara. I piacentini si lamentarono per aver dovuto disputare in anticipo l'ultima partita, in trasferta contro il Parma, pareggiata 0-0, per l'impegno di quest'ultimo nella finale di Coppa delle Coppe, poi persa contro l'Arsenal.

[modifica] Classifica finale
Classifica finale 1993-94 Pt G V N P GF GS
1. Milan 50 34 19 12 3 36 15
2. Juventus 47 34 17 13 4 58 25
3. Sampdoria 44 34 18 8 8 64 39
3. Lazio 44 34 17 10 7 55 40
5. Parma 41 34 17 7 10 50 35
6. Napoli 36 34 12 12 10 41 35
7. Roma 35 34 10 15 9 35 30
8. Torino 34 34 11 12 11 39 37
9. Foggia 33 34 10 13 11 46 46
10. Cremonese 32 34 9 14 11 41 41
10. Genoa 32 34 8 16 10 32 40
10. Cagliari 32 34 10 12 12 39 48
13. Internazionale 31 34 11 9 14 46 45
13. Reggiana 31 34 10 11 13 29 37
15. Piacenza 30 34 8 14 12 32 43
16. Udinese 28 34 7 14 13 35 48
17. Atalanta 21 34 5 11 18 35 65
18. Lecce 11 34 3 5 26 28 72

[modifica] Verdetti

* Milan Campione d'Italia 1993-94.
* Atalanta, Lecce, Piacenza e Udinese retrocesse in Serie B 1994-95.

[modifica] Risultati
Prima Giornata
29 ago. 1993 9 gen. 1994
5-2 Atalanta-Cagliari 1-1
2-0 Genoa-Roma 1-1
2-1 Inter-Reggiana 0-1
1-0 Juventus-Cremonese 1-1
0-0 Lazio-Foggia 1-4
0-1 Lecce-Milan 0-0
1-2 Napoli-Sampdoria 1-4
0-3 Piacenza-Torino 0-1
0-1 Udinese-Parma 1-0


Quarta giornata
12 set. 1993 30 gen. 1994
1-0 Cagliari-Inter 3-3
1-0 Cremonese-Lazio 2-4
1-1 Foggia-Juventus 0-2
2-0 Milan-Atalanta 1-0
2-1 Parma-Genoa 4-0
1-1 Reggiana-Piacenza 2-3
2-3 Roma-Napoli 1-1
2-1 Sampdoria-Lecce 3-0
1-0 Torino-Udinese 1-1


Settima giornata
3 ott. 1993 20 feb. 1994
1-4 Atalanta-Sampdoria 1-3
0-0 Genoa-Reggiana 1-1
3-2 Juventus-Torino 1-1
0-0 Milan-Lazio 1-0
0-0 Napoli-Inter 0-0
3-0 Parma-Foggia 2-3
1-1 Piacenza-Cagliari 0-2
1-2 Roma-Cremonese 1-1
2-1 Udinese-Lecce 0-1


Decima giornata
31 ott. 1993 13 mar. 1994
2-1 Cagliari-Torino 1-2
1-1 Foggia-Cremonese 0-2
3-2 Inter-Parma 1-4
4-0 Juventus-Genoa 1-1
2-1 Lazio-Udinese 2-2
5-1 Lecce-Atalanta 4-3
1-1 Piacenza-Napoli 0-0
0-0 Reggiana-Roma 0-0
3-2 Sampdoria-Milan 0-1


Tredicesima giornata
28 nov. 1993 2 apr. 1994
1-1 Cagliari-Roma 0-2
2-2 Inter-Juventus 0-1
4-0 Lazio-Genoa 1-1
5-0 Napoli-Reggiana 0-1
0-0 Parma-Milan 1-1
5-4 Piacenza-Foggia 0-1
3-1 Sampdoria-Cremonese 0-0
3-0 Torino-Lecce 2-1
0-0 Udinese-Atalanta 1-1


Sedicesima giornata
19 dic. 1993 22 apr. 1994
2-1 Atalanta-Genoa 1-2
1-1 Cremonese-Udinese 3-3
1-0 Foggia-Torino 4-1
2-0 Juventus-Piacenza 0-0
1-2 Lecce-Lazio 0-3
2-1 Milan-Cagliari 0-0
1-3 Parma-Napoli 0-2
1-1 Roma-Inter 2-2
1-0 Sampdoria-Reggiana 1-1

Seconda Giornata
5 set. 1993 16 gen. 1994
1-2 Cagliari-Udinese 1-1
2-0 Cremonese-Napoli 1-2
1-1 Foggia-Inter 1-3
1-0 Milan-Genoa 0-0
1-0 Parma-Lecce 1-1
0-0 Reggiana-Lazio 0-2
2-1 Roma-Juventus 0-0
2-1 Sampdoria-Piacenza 1-2
2-1 Torino-Atalanta 2-2


Quinta giornata
19 set. 1993 6 feb. 1994
0-0 Atalanta-Cremonese 0-2
0-1 Foggia-Cagliari 1-1
0-0 Genoa-Napoli 1-1
4-0 Juventus-Reggiana 0-0
0-0 Lazio-Inter 2-1
2-0 Milan-Roma 2-0
3-0 Parma-Torino 2-1
2-1 Piacenza-Lecce 1-1
0-2 Udinese-Sampdoria 2-6


Ottava giornata
17 ott. 1993 27 feb. 1994
1-2 Cagliari-Napoli 2-1
0-0 Cremonese-Parma 1-2
1-1 Foggia-Milan 1-2
0-0 Inter-Torino 0-2
2-1 Juventus-Atalanta 3-1
1-0 Lazio-Piacenza 2-1
0-0 Lecce-Genoa 0-2
1-1 Reggiana-Udinese 1-2
0-1 Sampdoria-Roma 1-0


Undicesima giornata
7 nov. 1993 20 mar. 1994
0-0 Atalanta-Piacenza 0-4
2-1 Cremonese-Lecce 4-2
1-2 Inter-Milan 1-2
1-2 Napoli-Lazio 0-3
2-0 Parma-Juventus 0-4
0-0 Roma-Foggia 1-1
1-2 Sampdoria-Cagliari 0-0
2-0 Torino-Reggiana 0-1
0-4 Udinese-Genoa 0-3


Quattordicesima giornata
5 dic. 1993 10 apr. 1994
1-1 Atalanta-Lazio 1-3
4-0 Cremonese-Piacenza 1-1
2-2 Foggia-Udinese 0-3
1-1 Genoa-Sampdoria 1-1
1-0 Juventus-Napoli 0-0
1-3 Lecce-Inter 1-4
1-0 Milan-Torino 0-0
3-1 Reggiana-Cagliari 0-3
2-0 Roma-Parma 2-0


Diciassettesima giornata
2 gen. 1994 1 mag. 1994
2-1 Cagliari-Lecce 1-0
1-0 Genoa-Cremonese 1-1
1-2 Inter-Atalanta 1-2
1-1 Lazio-Sampdoria 4-3
1-1 Napoli-Foggia 1-0
1-1 Piacenza-Parma 0-0
0-1 Reggiana-Milan 1-0
1-1 Torino-Roma 0-2
0-3 Udinese-Juventus 0-1

Terza Giornata
8 set. 1993 23 gen. 1994
2-1 Atalanta-Reggiana 0-3
1-1 Genoa-Cagliari 0-0
2-1 Inter-Cremonese 4-1
3-1 Juventus-Sampdoria 1-1
2-1 Lazio-Parma 0-2
0-2 Lecce-Foggia 0-5
0-0 Napoli-Torino 1-1
0-0 Piacenza-Milan 0-2
0-0 Udinese-Roma 2-0


Sesta giornata
26 set. 1993 13 feb. 1994
4-1 Cagliari-Lazio 0-4
0-2 Cremonese-Milan 0-1
2-0 Inter-Piacenza 1-2
1-1 Lecce-Juventus 1-5
2-1 Napoli-Udinese 1-3
0-0 Reggiana-Foggia 0-1
2-1 Roma-Atalanta 1-1
1-1 Sampdoria-Parma 1-2
2-0 Torino-Genoa 1-1


Nona giornata
24 ott. 1993 6 mar. 1994
1-1 Atalanta-Foggia 1-1
3-1 Cremonese-Cagliari 0-0
0-1 Genoa-Piacenza 1-1
1-1 Milan-Juventus 1-0
3-1 Napoli-Lecce 1-0
1-0 Parma-Reggiana 0-2
1-1 Roma-Lazio 0-1
2-3 Torino-Sampdoria 0-1
0-1 Udinese-Inter 0-1


Dodicesima giornata
21 nov. 1993 27 mar. 1994
0-2 Atalanta-Parma 1-2
1-2 Foggia-Sampdoria 0-6
1-0 Genoa-Inter 3-1
1-1 Juventus-Cagliari 1-0
1-2 Lazio-Torino 1-1
0-2 Lecce-Roma 0-3
2-1 Milan-Napoli 0-1
0-0 Piacenza-Udinese 2-2
2-0 Reggiana-Cremonese 1-1


Quindicesima giornata
12 dic. 1993 17 apr. 1994
0-4 Cagliari-Parma 1-3
1-4 Genoa-Foggia 0-3
3-0 Inter-Sampdoria 1-3
3-1 Lazio-Juventus 1-6
4-0 Napoli-Atalanta 1-1
1-0 Piacenza-Roma 1-3
1-0 Reggiana-Lecce 4-2
1-1 Torino-Cremonese 1-1
0-0 Udinese-Milan 2-2




A sorpresa, il Milan, partito un gradino sotto le altre contendenti al titolo e in una fase di transizione dopo i successi degli anni precedenti, riuscì a rimontare, grazie ad un eccezionale finale di campionato, la Lazio, squadra in continua crescita e considerata ad un certo punto della stagione destinata a festeggiare il bis del titolo conquistato nel 1973-74. Per la compagine rossonera fu uno dei titoli più inaspettati della sua storia.

Il torneo successivo a Francia '98 partì il 12 settembre 1998; ai nastri di partenza, le favorite parvero essere la Juventus, con Zinedine Zidane al massimo della sua popolarità, e l'Inter, con le romane, la Fiorentina, il Milan e il Parma a fare da possibili outsider. All'inizio furono i viola di Giovanni Trapattoni a candidarsi come protagonisti del torneo: andando in testa già alla terza giornata, rimansero ancorati alla vetta per quattro domeniche di fila, fino al soprasso della Juventus. Il dominio bianconero durò fino all'8 novembre, quando i torinesi furono rimontati nel finale dall'Udinese e il leader della squadra Alessandro Del Piero rimase vittima di un grave infortunio; il rendimento dei bianconeri ne risentì e la Fiorentina poté così riconquistare il primo posto in classifica. Il 17 gennaio i toscani superarono il Cagliari, laureandosi campioni d'inverno.

Con l'inizio del girone di ritorno, uscì dal gruppo delle inseguitrici la Lazio che, dopo un avvio stentato, ritrovò il bomber Christian Vieri e, il 21 febbraio, battendo all'"Olimpico" un'Inter in crisi, staccò i viola, bloccati sullo 0-0 dalla Roma. I biancocelesti, nel giro di un mese, fecero il vuoto, arrivando a un vantaggio di 7 punti sul Milan, secondo in classifica, e, con la Fiorentina bloccata dall'infortunio di Gabriel Omar Batistuta e con un Parma in calo, sembrarono ormai senza rivali; la gara del 3 aprile tra Lazio e Milan terminò a reti bianche e diede l'idea di favorire più che altro i laziali. Nelle settimane successive, però, accadde l'imponderabile, con i biancocelesti dapprima infilzati nel derby e poi sconfitti a domicilio dalla Juventus; battendo Parma e Udinese, il Milan riaprì il campionato, portandosi a un solo punto di distacco.

Il tutto avvenne grazie agli aiuti di alcuni arbitri: Borriello di Mantova (arbitrò il derby di ritorno, causò la squalifica di tutta la difesa titolare della Lazio per la successiva sfida contro la Juventus, poi persa) e Graziano Cesari arbitrò Lazio-Milan, annullando un gol laziale regolare, negando un penalty, e bloccando molte azioni per fuorigioco inesistenti). Da ricordare anche Treossi di Forlì in Fiorentina-Lazio, che non assegnò un rigore per fallo di Mirri sul laziale Salas: Mirri diede una gomitata che fece letteralmente volare in aria il giocatore laziale in area di rigore, ma evidentemente l' arbitro non fu onesto nel non fischiare fallo.

Decisiva fu la penultima giornata, il 16 maggio: mentre il Milan s'impose senza problemi su un'Empoli già retrocesso, la Lazio non andò oltre il pari in quel di Firenze; il 23 maggio grazie alla sofferta vittoria di Perugia, i rossoneri di Alberto Zaccheroni festeggiarono il sedicesimo titolo. Per il secondo anno consecutivo il capocannoniere (Marcio Amoroso, con 22 gol), vestiva la maglia dell'Udinese.

Stagioni da dimenticare per l'Inter e per la Juventus, che perse anche la qualificazione alla Coppa UEFA in uno spareggio cotnro l'Udinese. In coda cadde un'Empoli mai in gara e penalizzato per un tentativo d'illecito nei confronti della Sampdoria, mentre finì il sogno del Vicenza. Fu breve la permanenza in A della Salernitana, che mancava dalla massima serie da cinquant'anni, e una grave crisi di risultati costò un'inaspettata retrocessione alla Samp, che chiuse amaramente un decennio ricco di successi. Si salvò invece il Venezia, ritornato in massima serie dopo trentuno anni trascorsi nelle categorie inferiori.

[modifica] Classifica finale
Classifica finale 1998-99 Pt G V N P GF GS
1. MILAN 70 34 20 10 4 59 34
2. Lazio 69 34 20 9 5 65 31
3. Fiorentina 56 34 16 8 10 55 41
4. Parma 55 34 15 10 9 55 36
5. Roma 54 34 15 9 10 69 49
5. Udinese 54 34 16 6 12 52 52
5. Juventus 54 34 15 9 10 42 36
8. Internazionale 46 34 13 7 14 59 54
9. Bologna 44 34 11 11 12 44 47
10. Bari 42 34 9 15 10 39 44
10. Venezia 42 34 11 9 14 38 45
12. Cagliari 41 34 11 8 15 49 50
12. Piacenza 41 34 11 8 15 48 49
14. Perugia 39 34 11 6 17 43 61
15. Salernitana 38 34 10 8 16 37 51
16. Sampdoria 37 34 9 10 15 38 55
17. Vicenza 33 34 8 9 17 27 47
18. Empoli 20* 34 4 10 20 26 63
Deus Piger
Scusa Fede ma devo leggere tutto in fretta e scrivere ancora più veloce.
Mi sembra però che i punti di disctacco siano 19. Però le vittorie valevano due punti giusto?
2pac
non sono 30 e passa punti ma guarda dove eravate in classifica quando vincevamo i campionati.

Noi almeno la decenza di arrivare 4i ce l'abbiamo
Deus Piger
Mo dai....
Poi per forza che si dicono sempre le stesse cose.
Ad esempio: Noi la decenza di non andare in B l'abbiamo SEMPRE avuta....
SA gh'entra,
2pac
ma infatti Pena, questo per dimostrarti che le chiacchiere da bar ci sono e ci saranno sempre.
Quindi non ti stupire se per una volta che siete campioni vi si prenda per il culo.

tutto qui

Mod vuole intervenire, e via msn mi dice

CITAZIONE
Conte scrive:
cazzo dice
Conte scrive:
19 punti
Conte scrive:
sono 24 in uno
Conte scrive:
e 19 nell'altro
Conte scrive:
ma con gli 8 punti di penalizzazione arrivano a 32
Conte scrive:
e 27
Conte scrive:
con levittorie a 2 punti e nn 3


icon_mrgreen.gif
Deus Piger
Non ho mica capito sai....
Questo passaggio:
Conte scrive:
sono 24 in uno
Conte scrive:
e 19 nell'altro
Conte scrive:
ma con gli 8 punti di penalizzazione arrivano a 32
2pac
CITAZIONE
Materazzi e i tifosi laziali: amore finito?
14/05/2007 - di Real Soccer; Fonte: www.realsoccer.it
E' ufficialmente finito l'amore tra Marco "Matrix" Materazzi e i tifosi della Lazio. Il difensore campione del Mondo si è sempre dichiarato tifoso biancazzurro: il papà (Giuseppe, attuale tecnico del Bari) allenò gli aquilotti alla fine degli anni '80 e Marco, ogni volta che poteva, correva in Curva Nord a seguire la sua squadra; inoltre il suo impegno durante la partita Perugia-Juventus del 2000, quando i bianconeri persero lo scudetto proprio a favore della Lazio di Cragnotti, gli è sempre valso simpatie e riconoscimenti da parte dei tifosi laziali, che lo consideravano (fino a ieri) “uno di loro”.

Da ieri, dicevamo, è tutto finito. E' successo che al gol del 4-3, che ha suggellato la splendida rimonta dell'Inter sugli uomini di Delio Rossi e siglato dallo stesso Materazzi, l'ex-idolo biancoazzurro si è reso protagonista di un'esultanza molto polemica che è parsa abbastanza fuori luogo: mani aperte con le cinque dita ben larghe e una frase ripetuta più volte “5 Maggio, 5 Maggio”.

Quel 5 maggio del 2002, quando contro tutti i pronostici la Lazio sconfisse l'Inter di Cuper all'Olimpico infrangendo i sogni scudetto di Ronaldo e compagni, a Materazzi evidentemente non era ancora andato giù. E così ieri ha dato sfogo a qualcosa che, evidentemente, si teneva dentro da 5 anni. Non si capisce bene con chi Marco ce l'avesse in realtà: di quella squadra del 2002 nella Lazio attuale non è rimasto più nessuno (solo Simone Inzaghi, che però ieri non era in campo), addirittura la società è cambiata (passando da Cragnotti a Lotito). Forse la sua esultanza era rivolta ai tifosi della Lazio?

Fatto sta che ai supporters biancoazzurri, il gesto di Materazzi non è proprio piaciuto, e sui forum laziali la cosa viene commentata piuttosto acidamente. Su Forumlazioultras.it l'utente “Gregucci72 scrive: “Jè rimasta proprio sullo stomaco quella partita!!! Ma poi co’ chi te la voi prende? Vatte a rivedè la partita a Materazzi...avemo fatto de tutto pe favve vince, che voi da noi? a rosicone!!!” e l'epiteto “rosicone” è quello più gentile. Sempre Gregucci72 prosegue: “Che poi al limite se la doveva prende coi giocatori della Lazio che giocavano quel giorno, ma de quel 5 maggio ma chi c'è rimasto della Lazio? Me pare nessuno, quindi fino a prova contraria l'astio che aveva oggi era rivolto proprio alla Lazio e basta no? Sai che te dico? Ma magari er Milan vince la Champions!!!”. E “BandaBassotti” si chiede: “Ma non ho capito, fa il paladino del calcio pulito e poi se la prende con noi che non gli abbiamo venduto la partita nel 2002? Pensasse alla sua società, hanno perso uno scudetto 11 contro Poborsky”.

Insomma, l'idillio è proprio finito. Non sappiamo se Materazzi abbia risposto alla provocazione di qualche tifoso biancoazzurro presente ieri allo stadio, potrebbe essere una spiegazione che giustifica la sua reazione, certo è che da quando questo scudetto è stato vinto tutto l'ambiente Inter sta inanellando una serie di entrate fuori tempo che pare non avere fine.
ale__1984
CITAZIONE (Deus Piger @ 14 May 2007 - 12:21) *
ti dirò che la Roma mi sembra nettamente inferiore a noi.

secondo il mio modestissimo punto di vista, la roma ha solo UNA cosa inferiore a voi: LA ROSA.
nettamente inferiore in cosa? spiegamelo che sono curioso...
Deus Piger
Scusa eh, ma ti sembra poco avere una rosa nettamente inferiore alla nostra? icon_mrgreen.gif
Secondo me comunqnue anche a livello di gioco considerando tutta la stagione siamo stati nettamente superiori alla Roma.
In cosa dev'essere superiore una squadra se non nella rosa e nel gioco?
Abbiamo anche i giocatori più belli...
daltanius84
no mi dispiace deus ma è vero l'unica cosa che alla roma manca è una panca di qualità (oltre alla dipendenza psicologica da Totti, che nonostante tutto rimane un incompiuto)
Deus Piger
???
Ma secondo te quindi i titolari della roma sono allo stesso livello di quelli dell'inter?
Secondo me, zero assoluto.
Lara
CITAZIONE (Deus Piger @ 14 May 2007 - 17:50) *
Abbiamo anche i giocatori più belli...


sisi.gif

decisamente... io a crespo sai che gli farei... rofl.gif
simone19
comunque certi nervosismi in casa inter non sono giustificabili con il clima di campioni d'italia...nemmeno con lo scudetto sono contenti a quanto pare...
Deus Piger
Questo vuol dire che siamo contenti icon_mrgreen.gif
daltanius84
@deus: se ti devo dire presi uno per uno penso che sono meglio i nostri, ma come impianto di gioco e collettivo sono meglio loro...certo che è un arma a doppio taglio in quanto se manca qualcuno, specie perrotta (secondo me il vero fuoriclasse della Roma perche' a parte stare in porta fa tutto) fai le figurette come all'old trafford
ale__1984
grazie daltanius per il supporto.
cioè insomma, dire che l'inter al completo (che non si sa quale sia la formazione tipo...) gioca meglio della roma al completo è un'emerita cazzata, significa avere il prosciutto davanti agli occhi. se avessero avuto una panca anche solo lontanamente simile a quella dell'inter avrebbero potuto fare molto di più. per carità, niente da dire, ma la sola differenza è che moratti sono secoli che butta via decine di milioni di euro alla volta e adesso si ritrova con una super rosa e un allenatore incompetente, mentre la roma pur dovendo giocare le stesse partite dell'inter (campionato, coppa italia e champions) non si è mai potuta permettere di fare un grosso turnover. o meglio, l'ha fatto, ma con pessimi risultati. il campionato non l'hanno mica perso contro di voi mi pare, e la prima finale di coppa italia ha detto molto. (anche se so, ovviamente, che la coppa italia non conta niente e gne gne gne...). in conclusione: moratti ha più soldi della famiglia sensi -----> inter batte roma.

dai cazzo, qualcuno ha visto l'inter quest'anno giocare come il milan al ritorno contro il manchester? o addirittura meglio??? mah, io NO.
Lara
boh non ho visto tutte le partite... ma in quelle viste, non hanno giocato un granchè bene...

resta il fatto che mancini secondo me non è un bravo allenatore, ha solo avuto la fortuna di avere a disposizione grandi giocatori, ma il più delle volte ha scazzato la formazione iniziale e questo vuol dire che non è in grado di capire quando i suoi giocatori sono in piena forma e motivati...
Buglio
Secondo me invece parte dello scudetto è stato vinto andando a vincere a Roma e tagliando le aspettative della Roma...
daltanius84
si la vittoria all'andata ha in un qualche modo ridimensionato le aspettative della Roma, cmq diamo atto che la vittoria dello scudetto va in un qualche modo attribuita a Mancini; purtroppo a malincuore mi tocca ammettere che la storia passata dell'inter dimostra che comprare delle figurine non serve nel fare una grande squadra, Mancini ha dimostrato di compattare un gruppo di personaggi che gli altri anni sarebbero andati ognuno per i cazzi propri :Stankovic, Materazzi, Vieira, Ibrahimovic senza contare un Samuel sempre innervosito dalla panchina, un signor portiere come Toldo a fare da secondo al bravissimo Julio Cesar,
le cretinate di Adriano, Figo che va via a fine stagione...insomma ce n'era per ammattirsi di brutto dopo un mese di campionato quindi bravo mancio!!

sul fatto che l'Inter quest'anno non ha mai giocato bene come la Roma o il Milan (della partita contro il manchester....specifichiamo!) lo si vede nel tipo di giocatori, l'Inter ha un centrocampo più muscolare dove i cosiddetti fantasisti sono stankovic e cambiasso..gente dai piedi buoni per carità ma non esattamente dei fantasisti; gente che alla distanza (come il campionato ha fatto notare) si sono imposti sulle altre squadre (ritorno contro la roma a san Siro a parte) mentre in partita secca (vedi Champion )non sono in grado di inventarti quella giocata o serie di giocate di qualità che ti mettono in discesa la partita.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.