Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Omosessualità
FerraraForum.it > Community > Attualità
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21
Senbee Norimaki
CITAZIONE (2pac @ 16 Jan 2006 - 14:13) *
quoto e se vi devo dire la verità non sono in grado,soggettivamente parlando se possa essere meglio una coppia gay o l'orfanotrofio...Parere personale


Beh, puoi farti un parere preciso documentandoti, d'altronde una questione del genere te la risolve la scienza, non è questione di "perere personale".
A tutt'oggi la scienza dice che:
1) Ci sono abbastanza prove per supporre che i bambini allevati da coppie gay diventino perfettamente normali, ma servono altre ricerche (come dicevo, sono solo 21 le ricerche serie e indipendenti fatte sull'argomento, anche se tutte concordanti). Comunque il dibattito è se abbinao o no lievi scompensi psicologici: che non ne abbiano più di figli di genitori divorziati per esempio è più che assodato.
2) E' sicurissimo e perfettamente dimostrato da ogni statistica che i bambini in orfanatrofio soffrono di gravi scompensi psicologici una volta diventati adulti, poiché manca loro una figura stabile che li ama. Questo è assodato da molti anni, è la causa principale della chiusura degli orfanatrofi in tutta Europa da ormai trent'anni, eccetera eccetera (ho scritto già tutti i particolari in post precedenti)
2pac
Non è che uno può basarsi solo e soltanto sulla scienza senbee, o almeno io la vedo così...
Senbee Norimaki
CITAZIONE (2pac @ 16 Jan 2006 - 15:29) *
Non è che uno può basarsi solo e soltanto sulla scienza senbee, o almeno io la vedo così...


Hai ragionissima, infatti volevo appunto capire il tuo punto di vista. Spesso c'è di mezzo la morale, per esempio, che porta anche a preferire danni sicuri psicologici ai bambini piuttosto di una cosa giudicata immorale.
Prendi per esempio quelli che preferiscono buttare via centinaia di migliaia di embrioni piuttosto che impiegarli per la ricerca scientifica: la logica e la scienza dicono che è un'assurdità, ma la morale di alcuni lo impone.

Non condivido, ma capisco.
pottydj
piccola citazione musicale... ve la ricordate quel disco dance di fine anni 90?

Unabomber - Sei etero o sei gay?

sei etero o sei gay? sei etero o sei gay? tu fatti i cazzi tuoi che io mi faccio i cazzi miei!!
Dandy Rotten
Il vero problema è l'intolleranza, non l'omosessualità!
Vorrei capire perchè il gay debba essere considerato "contro natura" e l'intollerante "secondo natura". Per il primo essere omosessuale non è una scelta, per il secondo essere intollerante lo è, eccome. Essere intolleranti significa essere consapevoli delle proprie scelte morali o politiche.
Riguardo ai termini, quoto Kikujiro sul fatto che dire gay o frocio non significa rispetto o non rispetto, alcuni amici gay si divertono ad usare termini tipo "noi froci" o anche "noi froce" al femminile, ed è gente che se la si vede in giro non si metterebbe mai in dubbio la loro eterosessualità... e sono glistessi che vanno al "gay pride" con riserva, sapendo che non è il massimo dato che molti di loro si prestano a carnevalate, soprattutto che la stampa riprende solo quelli! Ma qui viene in ballo un altro discorso, e cioè che 100 persone in gamba non fanno notizia quando un cretino da solo, figuriamoci cento cretini su mille persone... e chiusa parentesi.
Sulle adozioni, ripeto per l'ennesima volta che lavorando nel campo dell'infanzia, vedo genitori che se venissero sostituiti dalla mia gatta, i loro figli non noterebbero alcuna differenza, e non è questione di genitori italiani o stranieri, le teste di cazzo non hanno bandiera! E ciò lo si vede nel comportamento dei figli, che sono sempre più esigenti e prepotenti, al limite della vivacità e con atteggiamento provocatorio permanente. Magari non hanno ancora compiuto i 5 anni! E non mi si dica "è naturale che i bambini siano così" perchè non lo è, e in 7 anni di lavoro ne ho visti parecchi, di varie età, negli ultimi 2 anni ho visto un calo di maturità nelle nuove generazioni, e non a caso hanno genitori che non si pongono come genitori, ma come "figure adulte aggiunte alla vita dei bambini". Tutto questo per dire che sarebbe giusto lasciare i bambini a chi "merita" di crescerli, e chi non ne è in grado debba ricevere una continua assistenza dai servizi sociali, se poi tra chi "merita" di essere genitore ci sono coppie gay, non ne vedo il problema.
Del resto credo che non esistano in realtà i gay, così come non esistono gli etero: siamo tutti bisessuali, più o meno consapevolmente, c'è chi lo accetta, magari con riserva, e chi non lo accetterà mai! Ma il problema è suo, non degli altri!
2pac
CITAZIONE (Dandy Rotten @ 24 Jan 2006 - 16:14) *
siamo tutti bisessuali, più o meno consapevolmente, c'è chi lo accetta, magari con riserva, e chi non lo accetterà mai! Ma il problema è suo, non degli altri!



Ti offendi se ti dico di parlare per te?...Io sono felicemente etero
Dandy Rotten
Io continuo a definirmi etero, ma solo per il fatto che nessuno ha la consapevolezza della propria bisessualità.
2pac
io continuo a definirmi etero perchè mi piacciono le donne e non gli uomini..Se mi piacessero sarei omosessuale,se mi piacessero sia loro che le donne sarei bisex...
Nessuna di queste due quindi sono etero...E dovresti smetterla di scrivere ste menate che gli etero sono bisex perchè è contraddittorio
TRk
Dopo una estenuante sessione di autoanalisi e introspezione posso fieramente affermare che al momento la mia posizione sul tema omosessualità è la seguente:

omosessualitarek
Dandy Rotten
Sono l'eterosessualità e l'omosessualità ad essere contraddittorie...
2pac
ah si eh?
Dandy Rotten
Si, e mi rivolgo anche ai presunti gay. Se con qualche amico gay mi capita di discutere gli dò dell' "etero represso", dopo che mi ha dato della "donna mancata". Ma molti di loro confessano che tutto sommato il triangolino non gli fa schifo...
2pac
si come no...E io che stò anche qui a discuterne...
Jolly_roger
CITAZIONE (Dandy Rotten @ 25 Jan 2006 - 13:20) *
Io continuo a definirmi etero, ma solo per il fatto che nessuno ha la consapevolezza della propria bisessualità.

Ma io credo proprio di no invece. Io ce l'ho eccome la consapevolezza della mia eterosessualità! E anche 2Pac ce l'ha!
Altro che bisessualità.. fattelo spiegare da uno che è bravo in genetica..

CITAZIONE (TRk @ 26 Jan 2006 - 00:28) *
Dopo una estenuante sessione di autoanalisi e introspezione posso fieramente affermare che al momento la mia posizione sul tema omosessualità è la seguente:

omosessualitarek


albertos.gif albertos.gif albertos.gif albertos.gif albertos.gif :rofl:
Faye
Allora, è scientificamente dimostrato che ogni essere umano ha in sè una componente maschile e una femminile, quindi in effetti sì, è POTENZIALMENTE possibile per tutti essere bisessuali.
Ma non è che tutti lo siano, ovviamente IMHO.
E poi Senbee sostiene che la bisessualità non esiste realmente se non in maniera transitoria, e lui NE SA.
Quindi, tirando le somme, credo che la bisessualità sia una manifestazione transitoria, comune ma non necessaria, dello sviluppo sessuale (sia fisico che cerebrale) di ciascuno.
Attualmente, io mi sento in piena fase transitoria, ma credo che potrei "transitare" alla fase successiva buttandomi in una appagantissima monogamia eterosessuale! icon_mrgreen.gif
Senbee Norimaki
Per chi sostiene che l'omosessualità è contro natura: gli rispondo che allora ancor più contro natura è l'astinenza.

"La castità è la peggiore delle perversioni".

@faye: non so se sia vero che non si può essere veramente bisessuali, ma in effetti ho sempre letto così e soprattutto i miei amici gay lo sostengono tutti molto fortemente. Si tratta del periodo in cui l'orientamento sessuale è ancora in fieri, in sostanza: si è raggiunta la maturità sessuale nel corpo ma non ancora nel cervello. Non a caso hai scritto, secondo me, che finora credi di non avere amato nessuno veramente e che però adesso che ti senti sempre più seriamente innamorata ti senti sempre più donna.

Che ci sia una componente omosessuale, da quella latente a quella repressa, in quasi tutti invece è assolutamente scientifico. Io stesso che mi ritengo - senza alcun vanto sia chiaro - assolutamente straight (nel senso che il pensare a baciare un uomo mi ispira la stessa sensazione che se pensassi a baciare una vecchia di 90 anni), devo riconoscermi una fortissima componente femminile intellettuale, in quanto sto molto bene a parlare di cose da donne con le donne, molto spesso, non sopporto assolutamente i discorsi "da maschi" a base di auto potenti calcio e bullerie orgogliose, ho un numero spropositato di amiche, molto più che tutti i miei amici maschi, adoro i romanzi di Jane Austen e spesso al cinema piango come un bimbo :-D

Come al solito il problema è dividere in categorie. La sessualità è variegatissima, tra omo ed etero ci sono miliardi di combinazioni intermedie anche le più stravaganti. E il mondo è bello perché è vario sisi.gif
Jolly_roger
Già, ma quando diventa TROPPO vario diventa una maialara.. icon_mrgreen.gif
Senbee Norimaki
Al mond l'è sempar sta' na busgatara. icon_mrgreen.gif
GERMAN_WOLF_NUCLEAR_ASSAULT
Bello, questo topic.
Sono 14 pagine che qualcuno sostiene le seguenti tesi:

1- I gay possono sposarsi
2- I gay possono adottare figli (e quindi: è giusto che un figlio cresca con 2 uomini)
3- Essere gay è una cosa normale (dal momento che non è contro natura)

Adesso fate un bel respiro, rileggete queste tre frasi e dite se vi sembrano cose sensate.

Ok, i gay non vanno messi nelle docce a gas, non è colpa loro se sono quello che sono, ma NON SONO LORO I NORMALI! E trovo assurdo che facciano una manifestazione per far vedere a tutti che se ne vantano!

E' come se un poveraccio paralizzato dalla vita in giù mi prendesse per il culo dicendomi "AH!AH!AH! guardate 'sto sfigato! CAMMINA! AH!AH!AH! Molto meglio questa sedia!!! AH!AH!AH!"
Li Xiaolong
anne-sophie.gif
MJ83®
.
slash
sisi.gif sisi.gif sisi.gif
GERMAN_WOLF_NUCLEAR_ASSAULT
Non hai capito.
Una persona (notate: ho scritto persona) paralizzata HA i miei stessi diritti e HA la mia stessa dignità (o meglio: la sua condizione non deve essere motivo di denigrazione. La dignità è una cosa che hai o che non hai, non c'entra quello che pensano gli altri). Ma non è la normalità non avere l'uso delle gambe, giusto? Il 99,9% della gente nasce con le gambe buone.
Allo stesso modo, una percentuale simile di gente è etero, e se tu sei gay (notate: non ho scritto persona) non te la devi tirare per questo.
Cazzo vai al gay pride??? Sei orgoglioso di essere un umano difettoso?
Ma va là....

Eugi, cazzo metti le faccine associe che dicono di si???

Jolly roger, quanto sei un master con quella firma?!
Riconosco il pazzo del pelledoca, Feffo e scabbia. Chi è l'altro?
Jolly_roger
Quale pazzo intendi?? Quello con il casco in motorino???

CITAZIONE (GERMAN_WOLF_NUCLEAR_ASSAULT @ 8 Feb 2006 - 14:37) *
E' come se un poveraccio paralizzato dalla vita in giù mi prendesse per il culo dicendomi "AH!AH!AH! guardate 'sto sfigato! CAMMINA! AH!AH!AH! Molto meglio questa sedia!!! AH!AH!AH!"

rofl.gif albertos.gif Muahahahaha mai letto un esempio più esilarante!!!! Oh davvero! E' geniale!!! Il tipo sulla sedia che ti prende per il culo!!! albertos.gif rofl.gif rofl.gif
MJ83®
.
GERMAN_WOLF_NUCLEAR_ASSAULT
Talmente poco difettosa che lo prende nel culo invece che mettere il suo nel posto adatto!!!
Eh, bè...
Jolly Roger, non hai risposto.
Senbee Norimaki
Ha risposto benissimo invece, è che sei un essere umano difettoso e non hai capito.
GERMAN_WOLF_NUCLEAR_ASSAULT
Avrei preferito trovare una faccina col sorriso in fondo alla frase.
Comunque quello col casco è Feffo, io dicevo quello scuro.
Frabe
è Ferdi... lo si vede al renfe... ed è l'acerrimo nemico dell'osteria ghibellina "Due Gobbi".
Detta anche "osteria non liberata". Penso che se entrasse ancora la dentro verrebbe sminuzzato.
GERMAN_WOLF_NUCLEAR_ASSAULT
Grazie!

Ehi, jolly roger, chi è la tipa nel tuo profilo?
pottydj
pvt.gif
Senbee Norimaki
CITAZIONE (GERMAN_WOLF_NUCLEAR_ASSAULT @ 8 Feb 2006 - 22:24) *
Avrei preferito trovare una faccina col sorriso in fondo alla frase.


Non c'è nessuna faccina perché, senza voler offenderti, ho semplicemente espresso la mia opinione facendo finta di ragionare come te: se confondi una minoranza con un handycap, allora anche tu sei "difettoso", in quanto in qualcos'altro sarai sempre parte di una minoranza. E' quando tutta l'umanità diventasse omosessuale che allora sarebbe un problema, ma non lo è mai stato e quindi tutto questo è normalissimo, sta nel principio stesso di normalità quello di avere piccole minoranze che si allontanano dalla media.
Se invece consideri anormale qualsiasi cosa non discenda da un non precisato e medievale concetto di "diritto di natura", allora prego accomodati da Ratzinger o da Al Zarqawi perché per il resto del mondo culturale moderno queste sono solo frescacce oscurantiste appartenenti a un orribile passato che va da Torquemada fino a Hitler.

Probabilmente non ti sei preso la briga di leggere tutto il thread, ma le obiezioni che fai sono state ampiamente confutate in precedenza (il diritto di adozione in caso che non ci siano coppie etero disponibili piuttosto che lasciare in orfanatrofio perché gil studi scientifici vanno tutti in questa direzione, il concetto di normalità scisso da quello vetusto di diritto di natura e di moralità religiosa, l'omosessualità come percentuale minoritaria sempre presente in ogni società, eccetera eccetera eccetera).

Che poi il gay pride ti faccia schifo è altra cosa: anche a me non stanno affatto simpatici certi eccessi, ma è un discorso che non c'entra nulla con il tema dell'omosessualità tout court.
GERMAN_WOLF_NUCLEAR_ASSAULT
Ahsisi!
Sono proprio curioso di vedere come verrà trattato a scuola un bambino coi genitori froci.
Vabbè, tienti le tue idee e pensa di essere moderno.
Senbee Norimaki
Vabbè, non vuoi leggere il thread, quindi lo riscrivo per l'ennesima volta.

Sono state studiate più di 2000 persone adulte cresciute da genitori omosessuali, in 21 studi distinti, pubblicati su Nature, Scientific American, Lancet e The American Journal of Psychology. Tutti quanti confermano che non ci sono problemi psicologici di nessun tipo. Non sono ancora studi assolutamente definitivi perché 21 sono troppo pochi, ma direi che perlomeno siamo su una buona approssimazione.

Inoltre: ci sono migliaia di studi, da moltissimo tempo, che dimostrano invece che i bambini cresciuti senza una figura stabile che li ama, per esempio in un orfanatrofio, hanno DI SICURO enormi problemi psicologici. Addirittura i più famosi serial killer sono stati quasi tutti in orfantrofio da piccoli, persino il nostro famoso Luigi Chiatti.

In virtù di questo, la legge inglese e spagnola dice che quando le coppie etero disponibili e quando i single disponibili all'adozione sono finiti, si può passare a dare anche alle coppi eomosessuali il diritto di adottare bambini che altrimenti resterebbero per sempre in orfantrofi, dal sud asiatico al sudamerica.

Questo è buon senso, scienza, e logica laica. Nell'interesse del bambino. Ecco perché sono fiero di essere moderno. Immagino che sei altrettanto fiero del tuo pensiero medievale e del tuo diritto di natura... Contento tu.
Faye
CITAZIONE (GERMAN_WOLF_NUCLEAR_ASSAULT @ 9 Feb 2006 - 13:35) *
Ahsisi!
Sono proprio curioso di vedere come verrà trattato a scuola un bambino coi genitori froci.
Vabbè, tienti le tue idee e pensa di essere moderno.


Il problema non sussisterebbe se i genitori dei compagni di scuola del bambino in questione fossere persone intelligenti e sufficientemente mature da spiegare ai propri figli che essere omosessuali non è un male, non è strano, non è contro natura. Semplicemente, è.
Ma viviamo nella terra dei Ratzinger e dei Lupi Tedeschi. Ahimè.
taddia
quando sei alle elementari (ed anche medie), vieni preso per il culo per qualsiasi motivo. perchè sei grasso, perchè sei basso, perchè hai la pelle più scura, per il nome...non ci sono genitori che tengano sisi.gif

EDIT: eliminato il quote di faye
Neo
i froci alla fine sono simpatici.... quando non te lo mettono nel culo ciappa.gif
Faye
CITAZIONE (taddia @ 11 Feb 2006 - 14:30) *
quando sei alle elementari (ed anche medie), vieni preso per il culo per qualsiasi motivo. perchè sei grasso, perchè sei basso, perchè hai la pelle più scura, per il nome...non ci sono genitori che tengano sisi.gif

EDIT: eliminato il quote di faye


Confermo, ma io non sono mai stata una di quelli che sfottevano i compagni per tutto...
Sarà che la mia educazione ha influito in questo, sarà che se mio figlio sfotte un compagno perchè è basso/grasso/figlio di omosessuali, allora gli do dell'imbecille senza tanti complimenti...
Cmq mi sa che alla fine hai ragione tu, man! icon_rolleyes.gif
sari
Ogni tanto io faccio dei bellissimi sogni lesbo......cosa vorrà dire?? anne-sophie.gif icon_mrgreen.gif 4.gif
potemkin
Tutti froci e lesbiche,da quando va di moda.....Ma pigliate dei cazzi e infilatelo nelle fighe(e in + fighe che potete cazzo!),che il mondo va così....
Seba
io credo che non bisogna preoccuparsi della sessualità di una persona, bisogna solo chiedersi se queste persone, che molti di voi hanno definito "diverse", si rapportano nel modo giusto con la società!
Alla fin fine sono cazzi loro. Che facciano quel che vogliono, non è giusto che si metta a criticare o a condannare un certo tipo di sessualità! una persona non la puoi giudicare per il proprio amore, io non mi arrogherei mai il diritto di farlo, e credo che evitare di giudicare le persone così superficialmente sarebbe la cosa migliore! Gli omosex sono socialmente produttivi quanto gli etero, e non vedo perchè uno si debba preoccupare della loro sessualità!
In quanto al matrimonio tra omosex io sono d'accordo. per lo stesso discorso di prima. 2 persone che si amano devono potersi sposare, il matrimonio non deve essere inteso come fabbrica di figli. deve essere semplicemente la "legalizzazione" del proprio amore con i vantaggi che ne seguono. devono avere gli stessi diritti in quanto "cittadini" poichè tali sono (lavorano e pagano le tasse).
L'italia però ha onore ed ONERE di ospitare lo stato ecclesiastico sul proprio territorio...
sari
eeeh il mio inconscio.... icon_mrgreen.gif ahsisi.gif b-rabbit.gif
Seba
CITAZIONE (sari @ 11 Feb 2006 - 13:47) *
Ogni tanto io faccio dei bellissimi sogni lesbo......cosa vorrà dire?? anne-sophie.gif icon_mrgreen.gif 4.gif


Secondo me che devi provare... b-rabbit.gif
Senbee Norimaki
CITAZIONE (sari @ 11 Feb 2006 - 13:47) *
Ogni tanto io faccio dei bellissimi sogni lesbo......cosa vorrà dire?? anne-sophie.gif icon_mrgreen.gif 4.gif


Che sei normalissima. Ma anche che sei una delle poche intelligenti, sincere, libere e prive di pregiudizi che lo ammette senza problemi.
potemkin
Senbee io lo ammetterei,ma nn ho mai sognato nè di inculare nè di essere inculato.....Sogno delle gran tope e sto bene così... icon_mrgreen.gif
Jolly_roger
CITAZIONE (GERMAN_WOLF_NUCLEAR_ASSAULT @ 8 Feb 2006 - 22:34) *
Ehi, jolly roger, chi è la tipa nel tuo profilo?

La mia ragazza.

CITAZIONE (potemkin @ 11 Feb 2006 - 13:55) *
Tutti froci e lesbiche,da quando va di moda.....Ma pigliate dei cazzi e infilatelo nelle fighe(e in + fighe che potete cazzo!),che il mondo va così....

Siiiiiii vez!!! 00000004dd.gif Diglielo!!! Straight in da face!!!!! alucard.gif Quoto b-rabbit.gif
Senbee Norimaki
Neanch'io ho mai sognato cose omosessuali, ma comunque ammetto di avere una parte femminile siciuramente negli interessi intellettuali (spesso leggo Jane Austen, mi trovo meglio a conversare con le amiche piuttosto che con amici che parlano di calcio e motori, odio quando i maschi fanno "branco", eccetera). Poi ci sono anche alcuni che sono completamente straight, insomma la distribuzione statistica che c'è tra completamente omo e completamente etero è variegatissima e infinitamente piena di variazioni e sfumature. Se la rapprentassi graficamente, fra i due estremi vedresti una specie di pianura, non avresti una parabola molto accentuata.
TRk
CITAZIONE (sari @ 11 Feb 2006 - 13:47) *
Ogni tanto io faccio dei bellissimi sogni lesbo......cosa vorrà dire?? anne-sophie.gif icon_mrgreen.gif 4.gif


Sari, spacchi. E'un ufficiale attestato di stima. sisi.gif
sari
CITAZIONE (Senbee Norimaki @ 11 Feb 2006 - 13:59) *
Che sei normalissima. Ma anche che sei una delle poche intelligenti, sincere, libere e prive di pregiudizi che lo ammette senza problemi.


Sì cioè, anche se so di essere etero, non mi vergogno a dire che ogni tanto sogno di stare con una donna, di toccarla ed essere toccata, nel sogno è tutto normale... sisi.gif icon_mrgreen.gif Ora, non è che faccio sempre sto sogno eh, però mi è capitato. stop B)
Jolly_roger
Beh, sei una donna piena di sorprese.. icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif b-rabbit.gif icon_wink.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.