Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Credere In Dio O Non Credere In Dio....
FerraraForum.it > Community > Attualità
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22
Piero Campa
Ciao ragazzi, volevo sondare un po' la fede cristiana della Ferrara giovane.
Io sono convinto, lo so che non posso avere la presunzione di dirlo con certezza, ma invece ce l'ho: Dio non esiste.
Inoltre ritengo che i credenti siano ottusi, incapaci di uscire dal periodo incantato "comunione-cresima" in cui suore e preti dicevano di tutto.
Ci vuole secondo me un minimo di coraggio (e un minimo di intuito) per realizzare che in fondo sono tutte invenzioni, nate anni e anni fa, per rendere il mondo più bello e più facile.
Pensate, un uomo che sta per morire.. DEVE esserci qualcosa dopo, sarebbe troppo brutto che finisca lì così, addio. E' invece molto più comodo e piacevole e rilassante pensare che ci sia un'altra vita, addirittura eterna dopo la morte.
Non dico che le intenzioni non siano buone, anzi sono nobili, e hanno aiutato moltissime persone forse ad avere meno terrore della morte.
Ma siamo nel 2000, mi sembra il caso di darsi una svegliatina, dopo la morte c'è la decomposizione, adios, bona. Basta con Paradisi, Purgatori e Angeli Custodi, cerchiamo di aprire gli occhi ragazzi.

Accetto ovazioni a favore, corciate di cristiani in casa mia per uccidermi, un "non me ne frega un c***o", accetto tutto, basta che mi cagate. icon_smile.gif
Boris
Mah guarda io non è che credo in Dio, al massimo posso dire che lo stimo
Il Conte
SIIIIIIII....sono d'accordissimo con te!!!

io ho avuto la conferma che dio(con la lettera minuscola,ovvio..)non esiste quando quello stro.nzo di don mario ci ha denunciato....
Boris
Partiamo da quelche nozione scientifica analizzando la natura termodinamica dell'inferno:

Un professore di termodinamica ha assegnato un'esercitazione a casa agli studenti del suo corso di laurea. Il compito consisteva in una domanda:

"L'inferno è esotermico (libera calore) o endotermico (assorbe calore)?
Sostenete la risposta con delle prove".

La maggior parte degli studenti ha cercato di dimostrare le proprie convinzioni citando la legge di Boyle (un gas si raffredda quando si espande e si riscalda quando viene compresso), o alcune sue varianti.

Uno di loro, tuttavia, ha scritto quanto segue:

"Innanzitutto, dobbiamo sapere come cambia nel tempo la massa dell'inferno.

E quindi abbiamo bisogno di stabilire i tassi di entrata e di uscita dall'inferno delle anime. Credo che possiamo tranquillamente assumere che quando un'anima entra all'inferno non è destinata a uscirne.
Quindi nessuna anima esce.
Per quanto riguarda il numero di anime che fanno il loro ingresso all'inferno, prendiamo in considerazione le diverse religioni attualmente esistenti al mondo: un numero significativo di esse sostiene che se non sei un membro di quella stessa religione andrai all'inferno.

Siccome di queste religioni ce n’è più d’una, e visto che le persone abbracciano una sola fede per volta, possiamo dedurne che tutte le persone e tutte le anime finiscono all'inferno. Dunque, stanti gli attuali tassi di natalità e mortalità della popolazione, possiamo attenderci una crescita esponenziale del numero di anime presenti all'inferno.

Ora rivolgiamo l'attenzione al tasso di espansione dell'inferno, poichè la legge di Boyle afferma che per mantenere stabile la temperatura e la pressione dentro l'inferno, il volume dello stesso deve crescere proporzionalmente all'ingresso delle anime. Questo ci dà due possibilità:

1) se l'inferno si espande ad una velocità minore di quella dell'ingresso delle anime, allora temperatura e pressione dell'inferno saranno destinate a crescere fino a farlo esplodere.

2) Naturalmente, se l'inferno si espande più velocemente del tasso d'ingresso delle anime, allora temperatura e pressione scenderanno fino a quando l'inferno non si congelerà. Dunque quale delle due è l'ipotesi corretta?

Se accettiamo il postulato comunicatomi dalla signorina Therese Banyan durante il mio primo anno all'università, secondo il quale "Farà molto freddo all'inferno prima che io venga a letto con te", e considerando che ancora non ho avuto successo nel tentativo di avere una relazione sessuale con lei, allora l'ipotesi 2 non può essere vera. Quindi l'inferno è esotermico".

Lo studente ha preso l'unico 10.
Dildo
IO CREDO che esista una forza superiore che ha creato il tutto e che esista la reincarnazione dopo la morte ......... e che le persone piu intelligenti sono quelle che hanno accumulato piu esperienze ( di ogni tipo ) in vite passate , sotto qualsiasi sembianza....... :unsure:
Il Conte
GOD IS A DJ..
Rimo
Dildo..interessante la tua visione del Mondo e della vita...

Io credo in Dio per tanti motivi...che sia per tradizione o per condivisione di valori mi piace pensare che ci sia.
Che poi nn sia un praticante quello è un'altro discorso...

Cmq sia il cristianesimo oggi giorno, (nn al tempo dell'inquisizione) è una realtà importante e quando vedo persone come il Papa nn posso fare altro che stimarle e uccidere chi lo offende.

Maggiore oprea realizzata dalla Chiesa:

- Crociate

Peggiore opera della chiesa:

- Aver contribuito alla caduta dell'Impero Romano
nikyrai
Personalmente non credo in niente, oltre a me stesso.

(Scusate, è un brutto periodo icon_frown.gif )
Rimo
Il motto della tua vita è Viva l'ottimismo!!!!????!?!?!??!!
nikyrai
Sei perspicace! ahsisi.gif ahsisi.gif ahsisi.gif ahsisi.gif
Rimo
sapevo che avresti usato quella faccina...nn vedevi l'ora!!!!!!!!!!!!!

sei troppo scontato ormai!!!!!! ahsisi.gif ahsisi.gif ahsisi.gif ahsisi.gif ahsisi.gif
nikyrai
Ed io mi aspettavo questa risposta da te!

yuppi2.gif yuppi2.gif yuppi2.gif yuppi2.gif yuppi2.gif yuppi2.gif yuppi2.gif
Dildo
se credessi nella tua teoria niky , ora sarei nella cacca............. non ne faccio una giusta dal '36!!!! ho perso il porta chiavi di MJ mi uccido............
nikyrai
Ehehehe... ma tornando in tema.

Tu, che asserisci di credere in qualcosa di superiore, attribuisci questo tipo di momenti sfortunati al caso, a te stesso o a questa sopracitata entità?

E chi invece dice di non credere? A cosa attribuisce le cause di sfortuna e fortuna?
Boris
nikyrai il tuo modo di vedere le religioni è piuttosto curioso e nel caso di una situazione sfigata succede che:

- l'uomo di fede ha la sua religione a cui far ricorso, c'è il suo dio che lo osserva, e quindi c'è un c***o di colpevole, un bastardissimo essere superiore... quindi giù bestemmie a non finire

- l'uomo non di fede invece non ha un dio a cui rivolgere il suo odio, che non ha uno sfogo, potrà al massimo trovare magra consolazione con lo studio della statistica
pottydj
io dico di no.. e poi leggendo il codice da Vinci di Dan Brown me ne sono convinto ancora di +.. nn esiste...
nikyrai
CITAZIONE (Boris @ 1 Apr 2005 - 18:58)
nikyrai il tuo modo di vedere le religioni è piuttosto curioso e nel caso di una situazione sfigata succede che:

- l'uomo di fede ha la sua religione a cui far ricorso, c'è il suo dio che lo osserva, e quindi c'è un c***o di colpevole, un bastardissimo essere superiore... quindi giù bestemmie a non finire

- l'uomo non di fede invece non ha un dio a cui rivolgere il suo odio, che non ha uno sfogo, potrà al massimo trovare magra consolazione con lo studio della statistica

Beh, diciamo che si poteva capire così da come mi sono espresso... quello che intendevo è che un uomo di fede trova consolazione in una sorta di "progetto divino" alle sue sfortune, e sempre nella fede può alleviare il suo dolore ed esaltare la sua gioia.
Mentre l'uomo non di fede a chi attribuisce tutto ciò? Colpevolizza sè stesso per la sfortuna per la sua inadeguatezza a fronteggiare gli eventi? O cos'altro?

Spero di essermi spiegato meglio icon_mrgreen.gif
Boris
ma si, si capiva anche prima, era per sdrammatizzare un po' sisi.gif ahsisi.gif
nikyrai
EHhehehehe...

Avevo temuto di aver offeso i tuoi valori! icon_mrgreen.gif yuppi2.gif

Mi sento sollevato!
Boris
non ti preoccupare i miei valori non si offendono tanto facilmente
nikyrai
Beh, allora anche tu in qualcosa credi! :ph34r: :ph34r: 4.gif icon_mrgreen.gif
Rimo
icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

mi fai quasi paura...
Dildo
Potty Dan Brown è un gran cretinetto!! per scrivere la metà di quel libro non si è nemmeno documentato............. Niky io attribuisco le mie sfighe a miei errori dettati dal magnetismo negativo delle forze che al momento mi avvolgono o avvolgono le persone che mi circondanoano, influenzando negativamente la mia aura :unsure: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r:
Rimo
dildo la tua spiritualità e la tua sapienza mi sconvolgono ogni giorno che passa.......................... 23.gif 23.gif 23.gif 23.gif 23.gif
nikyrai
Dildo, io ho letto Il codice Da Vinci. Poi per togliermi la curiosità ho letto il Pendolo di Focault, "la storia del cristianesimo" di non ricordo chi... ecc...

Ti assicuro, sembrano baggiante, ma quello che Dan Brown ha scirtto ha grossi, grossissimi fondamenti! Se vi interessa vi comunico in dettaglio i titoli.
Piero Campa
CITAZIONE (Rimo @ 1 Apr 2005 - 12:37)
Cmq sia il cristianesimo oggi giorno, (nn al tempo dell'inquisizione) è una realtà importante e quando vedo persone come il Papa nn posso fare altro che stimarle e uccidere chi lo offende.

Beh Rimo, io non ho mica offeso il Papa o tutto il sistema. Anzi li stimo per i nobili fini che hanno. Però, vabeh che il fine giustifica i mezzi, ma rimane cmq il fatto che sono cose non vere. Codice da Vinci o non Codice da Vinci, è altamente intuibile che Dio e tutta la baracca che c'hanno costruito sopra sono stati inventati o volontariamente da uomini decisamente scaltri che hanno voluto depistare la marmaglia dalla cruda verità, o involontariamente per cercare di dare una risposta a questioni che al tempo, e alcune ancora adesso, non ne hanno. E sinceramente vedere ancora oggi persone che credono al paradiso.... al paradiso???? ma come può una persona credere al paradiso???? cosa più spudoratamente inventata non esiste!! Oppure ancora, prima in televisione un uomo stava parlando degli angeli, che sono un po' invadenti e si dovrebbero in pratica fare i cazzi loro.. ma come si può?? parlare di angeli (altra trovatona del cristianesimo, cmq estremamente utile per gli animi deboli, ma pur sempre non vera) in televisione............. per piacere.
Il Conte
CITAZIONE (Piero Campa @ 2 Apr 2005 - 10:51)
CITAZIONE (Rimo @ 1 Apr 2005 - 12:37)
Cmq sia il cristianesimo oggi giorno, (nn al tempo dell'inquisizione) è una realtà importante e quando vedo persone come il Papa nn posso fare altro che stimarle e uccidere chi lo offende.

Beh Rimo, io non ho mica offeso il Papa o tutto il sistema. Anzi li stimo per i nobili fini che hanno. Però, vabeh che il fine giustifica i mezzi, ma rimane cmq il fatto che sono cose non vere. Codice da Vinci o non Codice da Vinci, è altamente intuibile che Dio e tutta la baracca che c'hanno costruito sopra sono stati inventati o volontariamente da uomini decisamente scaltri che hanno voluto depistare la marmaglia dalla cruda verità, o involontariamente per cercare di dare una risposta a questioni che al tempo, e alcune ancora adesso, non ne hanno. E sinceramente vedere ancora oggi persone che credono al paradiso.... al paradiso???? ma come può una persona credere al paradiso???? cosa più spudoratamente inventata non esiste!! Oppure ancora, prima in televisione un uomo stava parlando degli angeli, che sono un po' invadenti e si dovrebbero in pratica fare i cazzi loro.. ma come si può?? parlare di angeli (altra trovatona del cristianesimo, cmq estremamente utile per gli animi deboli, ma pur sempre non vera) in televisione............. per piacere.

beh piero...in tv c'è molto di peggio....
Dildo
avrà grossi fondamenti........... però quando entra nello specifico piscia fuori!!! Niky bisogna aprire anche la sezione letteratura a sto punto.......
Gorenfield
ma lol, Piero.. (con lol si intende Laughtin Out Loud, per intendere che mi sto scompisciando dalle risate...)
solo tu potevi aprire simile post!! bravo!!! inoltre a quoto appieno ciò che dici:
Dio non esiste
ma nella mia teoria di analisi della religione ritengo sia d'uopo dividere in tre punti il problema (tipo la Gallia, che era divisa in partes tres):
- Dio (come entità superiore slegata dalle singole religioni) esiste?? se esiste è davvero il Dio buono che ci ama tanto (ma ogni tanto ci manda qualche Tsunami così, perchè ci trova troppo oziosi..)?
- la religione, in particolare il cristianesimo: è davvwero questo quello che aveva predicato Gesù?? chi diamine lo ha inventato (e in effetti si sono messi i padri fondatori a scrivere, o meglio inventarsi, tutti gli strani precetti di tale religione)?
- la Chiesa, questo oscuro covo di Don Abbondio, masse di pecore che vogliono trasformare anche gli altri in ovini tarpando le ali (niente sesso, niente alcool, niente peccati!! la fine è vicinaa!! peeentiteeeviiiiiii..): cosa l'ha mossa nei secoli a parte la sete di potere (ma c'è veramente qualcos'altro?? mi viene in mente il tipo che ha suggerito le CROCIATE!! bella roba.. quasi come lo sterminio delle civiltà precolombiane..)??

ora, riassumendo il mio oscuro pensiero riguardo a tali temi, sarò brave nel formulare le mie risposte (invitando voi a formulare le vostre)
- Dio non esiste, e se proprio esiste, è talmente malvegio e escremento che non ha il minimo diritto di giudicare me!! mandarmi all'inferno?? ma chi c***o è lui per deciderlo?? ha abbandonato suo figlio su un merdoso pianeta disastrato (sempre che i disastri non sia lui stesso a mandarli), ha creato l'uomo a sua immagine (e cioè decisamente escremento) e dopo avergli fatto conoscere anche la MORTE, pretende di decidere se sbatterci su o giù in base a se abbiamo scopato prima o dopo del matrimonio?? ma STIAMO SCHERZANDO??
- Gesù era un grande uomo, un visionario (tipo Ghandi) seppe dare nuove speranze ad un popolo oppresso da un Dio bastardo dento (vedi sopra). poi arrivarono i Padri Fondatori della chiesa, che fecero un poco di copia-incolla e resero il cristianesimo ancora più opprimente degli Ebrei che c'erano prima. (qualsiasi cosa tu stia pensando adesso NON puoi farla..chiaro?!?!) <<ma voi preti siete ricchi e grassi..>> <<è un ERETICO!! BRUCIATELO!!!>>
- come detto sopra la chiesa è un covo di pusillanimi, e tranne qualche Papa illuminato, non lo nego, è sempre stato ricettacolo di corruzione e giochi di potere (famosi sono gli omicidi che avvenivano fra le mura vaticane per le elezioni dei nuovi papi, o anche solo la scissione dei Protestanti inorriditi da tanta dilagante schifezza). finchè i Papi avevano il potere Temporale (cioè il Papa aveva delle terre su cui governave come Re), oltre che spirituale (e fino all'istituzione delle chiese inglesi e protestanti la SCOMUNICA era un'arma terribile!!) la Chiesa non badava ad altro che non ad accrescere il proprio potere, potere, POTERE!!
oggi che non hanno più nulla si trovano a curarsi di più delle nostre povere animeeee, e stringere ocmunque il cappio sul popolino attraverso lA POLITICA: ce ne hanno messo un bel pò a capirlo (dopo la fondazione dell'Italia unita) ma da quando hanno intuito il potere della stessa non fanno che avvelenare la vita pubblica dello Stato (LAICO) con la loro maledetta morale cristiana (che ha di "morale" lo sanno solo loro) della serie:
votate CONTRO l'aborto, a FAVORE del crocifisso in aula ecc.. ecc.. NON USATE IL PRESERVATIVO mentre nel mondo in migliai muoioni di aids.. cazzi loro)

volevo essere breve e ho finito per scrivere la BIBBIA 2 (il ritorno)
perciò adesso aspetterò le vostre risposte.
se siete arrivati fin qui meritate un premio: una messa satanica sponsorizzata dai salami ferraresi..
p.s. anche satana non esiste, in quanto sottoprodotto del cristianesimo. l'unico fine nel vivere umano è il MORIRE
nikyrai
Benvenuto nel nostro forum Gorenfield!

Cosa posso dire... condivido praticamente tutto quello che hai scritto, non avresti potuto presentarti in maniera migliore! ahsisi.gif
Dildo
MAIAL GORENFIELD SEI UN GARAN PESSIMISTA ! RICUCCATI VECCHIO ....IO HO IL FINE DI FAR DEI SOLDI E GODERE TANTISSIMO IN STA VITA...CHE DIO ESISTA O CHE DIO NON ESISTA. SECONDO ME LA TUA CRITICA AL CRISTIANESIMO E ALLA CHIESA CATTOLICA NON PORTA DI CERTO A FAR PENSARE ALLA GENTE CHE DIO NON ESISTE POI TU PENSALA COME VUOI MIN FREGA N'CAZ SE NON HAI STIMOLI VEZ.........
Dildo
scusa
nikyrai
Dildo, ti faccio presente che sulla destra del messaggio che hai scritto c'è un bottoncino... Si chiama "Modifica"...

Se pensi che sia il caso di cambiare qualcosa di ciò che hai scritto, è a quello che devi fare riferimento... ahsisi.gif

Ah, inoltre ti dico che in internet scrivere tutto maiuscolo significa "urlare"!
Dai futuro moderatore, applicati! 4.gif icon_mrgreen.gif
Dildo
grazie Niky scusami hai ragione ahsisi.gif ahsisi.gif ahsisi.gif ...stavo urlando sisi.gif sisi.gif
nikyrai
CITAZIONE (Dildo @ 3 Apr 2005 - 09:23)
grazie Niky scusami hai ragione ahsisi.gif ahsisi.gif ahsisi.gif ...stavo urlando sisi.gif sisi.gif

Tranquillo! Il forum è una novità, stiamo imparando tutti ad usarlo icon_mrgreen.gif
Piero Campa
Artio! sei tu Gorenfield! 100%.......
Sì, sono d'accordo con Niky, hai fatto una presentazione con i controcazzi, ora ho un sostegno in più per decristianizzare questo forum.

Non so se tu l'abbia scritto perchè riga dopo riga la foga atea ha preso il tuo controllo, cmq, come dice Dido, sei un po' troppo pessimista, il fine dell'uomo non è morire, è solo LA fine.
Goditi la vita, il più possibile c***o, e specialmente ora che hai 20 anni c'è da far poco il pessimista.
Io ho pensato a me da vecchio duro, e mi è venuta veramente un'angoscia infinita, e ripresomi dal viaggione ho pensato checcheccazzo sono giovane!
A quest'età bisogna fare di tutto, bisogna farsi esperienze di vita, sennò arrivi a 40 anni che la cosa più emozionante che hai da raccontare è stato quel 30 e lode mozzafiato in Meccanica Razionale.

Per il resto Artio sei stato perfetto. Corale.
pottydj
bella Artio!!!
Il Conte
grande artio!!
Gorenfield
ma lol mi avete beccato subito!!!
sarà per il nik, o forse per lo stile di pensiero inconfondibile...
cmq mi fa piacere che vi sia piaciuto( :rolleyes: ), e accolgo le critiche, in effetti sono un poco troppo pessimista... ma che ci volete fare!! ho fatto anche la tesina sul pessimismo (titolo: "Col sudore della fronte guadagnerai il pane, finchè tornerai alla terra" <Genesi, Cacciata dal Paradiso>).
cmq devo dissentire con Piero, il morire non è la fine! dopo c'è la non-morte!! muhahahah(oops adesso sto parlando un pò troppo "gioco di ruolo" style!!)

cmq quando c'è bisogno di fare cotali discussioni dotte (o anche solo polemica da Bar) ricordatevi che ci sono io, che mi aggiro nel forum.. (pauuuura :ph34r: )

Morte alla Vita

p.s. massì divertiamoci: offro cocacola con l'aspirina a tutti (yeeeeah!!) e fra dieci minuti VOGLIO VEDERVI TUTTI IN ACIDO!!! (YEEEEAH)
simone19
non ha alcun senso credere in qualcosa che non si può dimostare e che si trincera dietro il muro della fede!
Boris
x simone: c'è anche chi sostiene che non ha senso sparasi 70-80 anni di vita quando ti va bene e poi chiudere tutto li.... poi la fede è una cosa molto personale e non si può dire te fai bene a credere e te fai male che non credi ( o viceversa ). quindi simone anche se dal punto di vista logico hai ragione, ci sono anche motivazioni meno logiche, ma non per questo meno importanti, che determinano la fede ( o la sua mancanza )

passo e chiudo che mi sto dilungando troppo
simone19
sono daccordo con te..come un buon laico io rispetto ogni corrente di pensiero,escluso però le più estremiste.comunque permettimi di aggiungere che mi viene più facile accettare qualcosa che possa essere messo in dubbio per poi scoprire che non vale niente piuttosto che accettare qualcosa così com è ben sapendo che non può o meglio non vogliono che sia diversamente.
Piero Campa
E' vero che dietro la fede ci stanno ragioni anche non logiche, più irrazionali.. anzi, direi che la fede è irrazionale puro, e non dico in senso negativo.
Purtroppo i fedeli credono dogmaticamente a qualcosa che non c'è. Però se loro sono più contenti così, che lo siano.
rai2340
Credere o non credere è un fatto personale,
e tu Piero Campa ( chissà chi sei? Piero Campalotti,
Piero Campanali, Piero Campana?) pensa
di più alla f*** che a scristianizzare gli altri. yuppi2.gif
Gorenfield
si ma il problema è che quando questi pecoroni "scendono in campo", e con ciò mi riferisco alla classe politica attuale, poi iniziano a creare leggi ed ad influire su uno stato che per definizione dovrebbe essere Laico, intrigandovi quella astrusa "morale" (sono riluttante ad usare tale termine) cristiana.
con ciò mi riferisco, per citarne due, alla medievale LEGGE SULLA FECONDAZIONE ASSISTITA e alla intollerante LEGGE SUL CROCIFISSO NEI LUOGHI PUBBLICI, due begli esempi di rispetto per la vita e l'altrui libetà.
io dico, sei cristiano? bene il crocifisso appenditelo al collo, tatuatelo, stampalo suilla maglietta, ma non imporlo all'edificio pubblico, alla scuola, il cui muro è di proprietà dello Stato, che rappresenta dunque lo Stato stesso, che deve essere Laico perciò privo di simboli religiosi (di qualsiasi genere!!!). comprate piuttosto delle cartine nuove da appendere, che oggi ci sono ancora quelle con l'impero austro-ungarico.
io dico, sei cristiano? non accetti l'aborto??bene, non praticarlo, ma nn devi per questo impedire alle coppie (o anche alle madri singole) che PER QUALSIASI MOTIVO hanno deciso di ricorrervi di farlo!! questo è ledere le libertà personali della madre (persona) a "favore" dell'embrione (insieme di cellule) [il quale, se comunque non è desiderato, verrà: 1gettato in un cassonetto; 2lasciato in un orfanotrofio; 3cresciuto in una qualche maniera in una famiglia che non lo ama]
tanto chi può permetterselo (i ricchi e carttolicissimi borghesi) vanno all'estero a praticarlo.
PERCIò trovo tanto pericolosi i cristiani
Il Conte
d'accordissimo con te rai!!

sono carlo....non so se mi conosci!!
rai2340
Grande Karl Von Dosen.
No, non ti conosco.
simone19
una cosa è stata finalmente detta ossia che lo stato deve essere laico e non tendere verso alcun punto religioso.non a caso ho ritenuto sbagliato che nella nuova costituzione europea vi siano stati degli espliciti riferimenti alle radici cristiane dell' europa.
Piero Campa
Diamo a Cesare quel che è di Cesare. E' giusto palesare le radici cristiane dell'Europa, più che giusto. Ciò non toglie che non siamo più nel medioevo, lo Stato deve essere laico.
Sono d'accordo al 100% su quello che ha detto Artio riguardo ad aborto e crocifissi.

Grande Rai.
Direi che se non ci penso io alla f***, allora Robin Hood era un giocatore di basket.
Lo so ovviamente che la fede è una cosa personale, ma questo non toglie che sono dabbenaggini.
MJ83®
Alcuni giorni fa è stata approvata la riforma dell’ordinamento giudiziario, dopo che il Presidente Ciampi l'aveva rimandata alle Camere per l'incostituzionalità di alcuni articoli.

Le incostituzionalità non sono state sanate.

Invece di occuparsi dell’interesse pubblico ad avere un sistema giudiziario più efficiente (mediante processi meno lenti e cavillosi) la riforma punta a controllare i giudici.

In sostanza, anziché essere soggetti soltanto alla legge, come vuole l’art. 101 della Costituzione, i magistrati saranno soggetti anche ai Capi degli uffici e al Ministro della giustizia.

Il CSM (Consiglio Superiore della Magistratura) viene svuotato di rilevanti poteri e perciò indebolito nella sua funzione di difesa dell’indipendenza della magistratura, condizione indispensabile per l’eguaglianza dei cittadini di fronte alla legge.

Una modifica "last minute" sembra essere stata introdotta nella riforma per impedire a Caselli di dirigere la Procura nazionale antimafia.

Tale modifica vieta di aspirare alla Procura nazionale antimafia se non si hanno meno di 66 anni (Caselli è nato nel maggio 1939….; si noti che la carica di Vigna, attuale Procuratore antimafia, è stata prorogata fino a 72 anni e che i magistrati vanno in pensione a 75 anni: evidentemente l’età per chi ci governa è come la pelle dei testicoli).

Tutto questo per impedire al CSM di decidere liberamente in base ai poteri che la Costituzione gli attribuisce in via esclusiva.

Un affronto alla giustizia così, passato solo attraverso qualche articoletto sui giornali, significa che è successo qualche cosa nel nostro Paese.

La Democrazia reale è finita, e la politica attrae ormai solo i cinici e gli incoscienti.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.