Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: [gruppo] D&d 4ed "non Nei Forgotten Realms"
FerraraForum.it > Brainstorming > Videogiochi e GdR
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86
DottorMorte
Uhm, giovedì?
Lilo
A me va bene, però giovedì mancherebbe nicola.
DottorMorte
Se è l'unico assente sembra l'unica data possibile e fattibile, dipende se c'è rocco
Garath
Sono messo uguale a giovedì scorso... ci sono ma arrivo tardi.
WhiteK
Io giove come ho detto non riesco, cena coi colelghi di lavoro
Gorenfield
io giove son0 messo come claudio.. ^.^
potremmo organizzare però il D&D Day per la sett prossima..
DottorMorte
Per me va bene. In ogni caso venerdì sarebbe assente solo la Mascia? se manca solo lei potremmo anche giocare (decidi tu goro che sei master). Per il D&D day per le feste non c'è problema, basta organizzarci.
WhiteK
Uhm si... io lavoro praticamente tutti i giorni, potrei raggiungervi la sera.... il 26 non riesco a fare il dnd day ma se manco solo io fate quando volete
pix_nix
Venerdì manco anch'io perhè sono ad un compleanno con Mascia.
Per il D&D day noi ci siamo, però il 26 in genere c'è il pranzo con i parenti... non si riuscirebbe un altro giorno della prossima settimana?
DottorMorte
Ah ok allora direi che salta anche la 4 sta settimana, vediamo come fare settimana prossima
DottorMorte
Appello a tutti i naviganti. Proposta per giocare venerdì 30, chi c'è? oppure preferite altre date?
WhiteK
Se mi fate sapere in fretta mi tengo libero, ditemi la data
DottorMorte
tieniti cmq libero venerdì
Al massimo poi nel caso saltasse facciamo altro
Gorenfield
x capodanno sono via
Lilo
Io e Nicola il 30 ci siamo.
DottorMorte
Venerdì è il 30 quindi direi che si può fare, sentiamo rocco
Gorenfield
la sera del 30 potrei non esserci..
Garath
preferirei giovedì 29 piuttosto che venerdì 30, ma dovrei esserci comunque! ma il D&D Day??
DottorMorte
il d&d day purtroppo pare che anche a questo giro sia difficile da fare. In teoria giovedì 29 dovremmo fare pathfinder, per cui sarebbe complicato... Se riesci a venire il 30 sarebbe meglio. Ti porto dei cioccolatini per sdebitarmi!
Gorenfield
ho rimandato la partenza, il 30 ci sono.. decidete se volete invertire PF e 4ed che per me non è un problema
DottorMorte
Ci conviene fare il main venerdì perchè altrimenti con pf manca qualcuno se invertiamo. Quindi main al solito venerdì.
Lilo
Ok venerdì, solita ora da claudio immagino?
DottorMorte
ja.
Garath
Okkey!
WhiteK
Oky Doki
DottorMorte
This is not my sandwich
Gorenfield
stase sarebbe un problema venire da me? sono in grosso deficit di sonno e di umore..
albabuz
sei ebro dei tuoi umori. (scusate l'intrusione)
Lilo
Albo non far sti scherzi... metti in crisi le mie connessioni neuronali, che poi mi incasino con i forum. anne-sophie.gif

X stase x me e il Nic non c'è problema.
Se veniamo lì però non sarebbe male organizzarsi con le macchine che dite? (anche con la storia di trovarsi alla farmacia che così non c'è un unico pirla che fa il taxi per tutti)
DottorMorte
Approvo, ci troviamo alle 21 dalla farmacia?
Lilo
Se anche a Claudio sta bene ok per le 21 alla farmacia, poi decideremo la macchina (Rocco penso sia solo più contento se si va da Artio)
Garath
Si sisi.gif
WhiteK
Sta settimana ci sono solo Venerdì sera, possiamo farlo in tale data?
DottorMorte
A questo punto pare l'unica chance, quindi ok per venerdeus, stessa storia, stesso posto, stesso bar.
Gorenfield
direi di si, a posto per venerdì!
Lilo
Ok venerdì!
WhiteK
ragazzi la mel mi chiedeva se poteva unirsi alla nostra allegra combricola. Dato che agli inizi eravamo in 7 pensavo non ci fossero problemi ma dato che siamo un gruppo chiedo a tutti. Direi che come presenza ci sarebbe quasi sempre dato che le volte che io non riesco il ven al 90% è perchè ho impegni con lei. Inoltre coi ruoli siamo coperti quindi non ci sarebbero manco problemi col pg.

Ditemi voi, cosa le dico?
DottorMorte
Ne parliamo venerdì alla seduta che ci siamo tutti penso?
Gorenfield
Come dicevo già con claudio la mettiamo ai voti così non mi devo prendere io eventuali rimostranze.

Dopo la litigata per PF, durante la quale mi ero sentito rinfacciare, tra le altre cose, che "la trattavo come una tua appendice e non mi rivolgevo direttamente a lei" non capisco perchè non ce l'abbia poi chiesto lei di persona, o via cell (dato che io ho il suo numero, ma lei ha il mio) oppure a voce lunedì sera, quando è venuta e c'erano anche Nicola e la Mascia.
WhiteK
perché mi sono preso io la briga di farlo al posto suo
DottorMorte
Dopo una lunghissima discussione post-sessione di Pathfinder, abbiamo parlato della faccenda, e siamo giunti a un punto di vista unitario. Il messaggio che segue è stato scritto da tutti quanti assieme e, come tale, non è la posizione di ogni singolo giocatore, ma invece, di una matura discussione che ha impiegato un discreto tempo per trovare una mediazione.
Questo messaggio è indirizzato a Melania, e saremmo molto grati se lo leggesse lei, personalmente, e rispondesse sempre personalmente con le sue conclusioni, così usciamo dalla polemica sul fatto che si contatti te (Claudio), invece di lei, come tramite. Proprio per questo scriviamo a lei. Il messaggio è il seguente:

"La nostra esitazione iniziale e attuale ad accettare il tuo ingresso nel gruppo si basa su una serie di considerazioni alle quali siamo arrivati semplicemente per esperienza diretta. Vorrei in ogni caso dire, a nome di tutto il gruppo (escluso Rocco, che non siamo riusciti a contattare ad ore consone per consultazioni), che non ci sono antipatie o pregiudizi di nessun tipo nei tuoi confronti, da da parte di nessuno. Questo credo si possa vedere chiaramente, dato che capita spesso che passiamo serate tutti assieme in vario modo, dalla cena fuori al giapponese alla serata più o meno nerd. Vorrei che questo fosse assolutamente chiaro e cristallino.

Le considerazioni alle quali siamo arrivati sono le seguenti. Il tuo comportamento durante la preparazione del recente gruppo di Pathfinder ci ha convinto che il tuo modo di approcciarti ad un'attività di gruppo di questo tipo non sia corretto per l'attività in questione. Vorrei elencarti alcuni elementi che noi tutti riteniamo fondamentali quando si partecipa ad una situazione del genere. E' necessario il massimo ed assoluto rispetto per gli altri giocatori, come persone, dato che nel gioco può accadere qualsiasi cosa. Ma bisogna ricordarsi che quando si gioca ad una simile attività si gioca assieme, mai l'uno contro l'altro, e il tuo atteggiamento precedente ci ha fatto sospettare che tu invece rischi di vedere una situazione simile dal punto di vista errato. Quando si gioca con rispetto dell'altro, situazioni di conflitto eventuali tra i personaggi possono risolversi in ogni modo, ma mai sulla base di comportamenti egoistici che sono finalizzati solo al proprio divertimento e che ledono, inversamente, quello degli altri.

E' necessario portare altresì rispetto nei confronti di coloro che impiegano tempi e sforzi ad organizzare serate di questo tipo. Claudio sicuramente può dirti quanta fatica a volte possa comportare l'essere Master (attività che comunque ha le sue ricompense e il suo indubbio divertimento), posizione che a volte non è mai ben compresa dai giocatori che potrebbero non cogliere fino in fondo le sue sfaccettature. Il tuo comportamento unilaterale con Pathfinder, che poi ha spinto Claudio a tornare sui suoi passi e abbandonare il gruppo, ha causato disagi a tutti quanti, poichè abbiamo dovuto cercare altre persone per completare il gruppo e iniziare a trovarci, dato che non era possibile continuare con il numero nel quale eravamo rimasti. Vorremmo assolutamente che evitassi che succedesse un'altra volta una cosa simile. Vorremmo inoltre che tu capissi questi punti e ci esponessi, di persona (anche su questo forum, ma sottolineiamo, personalmente) le tue posizioni.

Non pensiamo di poterti accettare nel gruppo se i punti fondamentali elencati sopra non vengono rispettati. Vorrei sottolineare che non sono restrizioni alle scelte intrinseche di un gioco, è qualcosa di molto più importante a livello personale e di complicità tra giocatore e giocatore, quel rapporto che col tempo si consolida e rende le sedute molto più divertenti nel tempo.

Se tu pensi, invece, che noi non abbiamo capito il tuo comportamento o, di converso, l'abbiamo interpretato male, e pensi che tu sia assolutamente in grado di rispettare i punti precedenti, saremo ben felici di accettare che tu ti unisca a noi, non è mai stata una scelta legata al numero di giocatori al tavolo. Finchè non si è in 40, tutto è gestibile in qualche modo, ma se, e solo se, essere in tanti porta ancora più divertimento. Quindi ripetiamo, se tu ci assicuri personalmente, rispondendo tu stessa a questo messaggio, che non ci troveremo mai più in situazioni spiacevoli come quella avvenuta in precedenza e che sarai in grado di rispettare i punti precedenti, saremo già lieti di averti al tavolo con noi venerdì. La tua risposta è per noi una clausola irrescindibile, perchè siamo disposti ad essere convinti, anzi, lo vorremmo, ma sarà possibile solo se lo sentiremo dalla tua bocca (virtuale).

Vorremmo, in ultimo, cercare di chiederti, nel caso che ti senta offesa da questo nostro messaggio (e non è nostra intenzione, è solo un tentativo di chiarimento), che non ti comporti, se possibile, come prima, rischiando, attraverso il fuoco incrociato, di mettere in mezzo Claudio che, come più volte dimostrato, si trova a suo agio nel sedersi attorno a un tavolo con noi il venerdì sera, quando possibile. Vogliamo anche chiarire il fatto che questo messaggio non contiene giudizi o pregiudizi di alcun tipo sulla tua persona, non ci sogneremmo mai di fare una cosa del genere. Ripetiamo, questo messaggio è approfondito e ben esposto solo perchè riteniamo che debba essere operato un chiarimento totale sui punti precedenti.

Noi siamo sempre qui, a braccia aperte, e aspettiamo la tua risposta quanto prima!"
Garath
Visto che non ho potuto partecipare al meeting per la stesura del post di cui sopra, do anche il mio breve commento... SONO TOTALMENTE D'ACCORDO CON QUANTO SCRITTO QUI SOPRA e qualora si prendesse una decisione da entrambe le parti io sono più che disposto ad allargare il gruppo!

P.S. ok per venerdì!
DottorMorte
In heroes of the feywild ci sono cose molto carine specialmente per il mago, se mi ricordo lo porto.
Gorenfield
bravo portalo!
scusaci rocco ma abbiamo parlato a fine sessione e non era il caso di telefornarti! btw ho avvisato anche la mel di dare un occhio al post, dato che so che non guarda il forum..
Gorenfield
da ieri non sto molto bene..
niente di grave, giusto un raffreddore, ma preferirei ridurre al minimo le uscite onde evitare un peggioramento --> tosse --> febbre --> morte
è un problema fare sessione da me?

ho aspettato a vedere come stavo stamattina, per questo lo chiedo solo ora..
Lilo
A noi sta bene... per gli altri ferraresi: macchina unica con ritrovo alla farmacia?

NB: il noi non era un plurale maiestatis, ma era per indicare le persone di me e Nicola

Che poi Artio... "giusto un raffreddore" ma "tranquilli che non è contagioso" immagino
Gorenfield
contagioso quanto lo può essere un raffreddore. ma in realtà forse ho interesse a venire io in là..
DottorMorte
Guarda, decidi tu e dicci così ci organizziamo, e avvisa di conseguenza anche rocco
Gorenfield
si ok vengo io da cla solita ora? 21.30?
Lilo
Allora ok da claudio...
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.