Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: [gruppo] D&d 4ed "non Nei Forgotten Realms"
FerraraForum.it > Brainstorming > Videogiochi e GdR
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86
genetic frenzy
questo fine settimana o venerdì o sabato sarò impegnato... saprò dire più presto possibile (sembra più venerdì che sabato ma non si può mai sapere)
DottorMorte
Ah, allora dovremo spostare da venerdì. Facci sapere quanto prima, anche perchè speravo di avere sabato libero...
WhiteK
Sabato io e ale andiamo al Suono, al massimo facciamo ancora Giove
Garath
non ho problemi per nessuna sera in particolare... dite poi voi quando preferite!
DottorMorte
Allora dai, se ci siamo tutti giochiamo giovedì, solita ora, da claudio...
genetic frenzy
oggi ho scoperto che ho libero anche venerdì... scegliete voi
DottorMorte
Ah allora diretti il venerdì che così riesci a stare un po' di più!
WhiteK
Approvo Ven
Garath
A venerdì allora!! arrivo per le 10 e mezza..
genetic frenzy
avrò bisogno di un passaggio domani
DottorMorte
Allora passo io fede, 21.15 ti squillo quando son sotto casa tua...
genetic frenzy
grazie mille
DottorMorte
DottorMorte
Venerdì solita ora?
WhiteK
Si però forse sabato devo lavorare... non so vedete voi
DottorMorte
eh informati e poi diccelo

(al massimo aggiungiamo la cena così giochiamo di più)

e questo lo dedico a goro
Gorenfield
regole random che mi sono state chiarite:

#9 - (PHB 263) You can only take an extended rest once every 18 hours (Or every 12 hours if you don’t add in the time spent during an extended rest, but let’s not bring that one up again). Seemed fishy after my parties third extended rest in the 5th room of a dungeon
#11 - (PHB 58) There is no more minimum of 1 damage from an attack. You can hit and deal 0 damage.
#12 - (PHB 295) When you subject to a healing effect that requires you to spend a healing surge and you have none left, you are restored to 1 hit point, if you were dying.
#20 - (PHB 291) Ready an action is an Immediate Reaction (occurs after, one immediate per turn), although your initiative is set to immediately before the creature that triggered. (Both Ready and Delay are largely similar to 3.x, however I played some games where the GM ran it diferently).
#29 - (PHB 285) You can flank, and even gain combat advantage for attacks, with a ranged weapon (or any attack). You still need to be adjacent to the target (so usually making the ranged or area attack would provoke), but still useful to know if there is something you really, really need CA for with a ranged or area attack.
#45 - (PHB 292)Standing up from prone no longer provokes attacks of opportunity.
#48 (PHB 278) Sneak attack does not max on a crit.
#49 - (PHB 263) There is a penalty for not taking an extended rest. You need at least 6 hours of sleep every day to keep functioning at your best. If, at the end of an extended rest, you haven’t slept at least 6 hours in the last 24, you gain no benefit from that extended rest.
#50 - (PHB 285)If you’re affected by an effect that prevents you from taking opportunity actions, you don’t flank.
#58 - (PHB 287)(Number your rules, demmit) With a reach weapon, you can make a charge attack and do NOT have to end the move adjacent to the charged enemy. "You must move at least 2 squares from your starting position, and must move directly to the nearest square FROM WHICH YOU CAN ATTACK YOUR ENEMY. You can't charge if the nearest square is occupied. Moving over difficult terrain costs extra squares of movement as normal."
DottorMorte
Direi che alcune erano abba chiare già di loro.
Utile quella del danno minimo (anche se penso sia una situazione limite), e quello della cura quando sei a secco di pf. Poi quello di non causare attacco di opportunità quando ci si alza non lo sapevamo ed è molto utile. Il resto le sapevo...

Claudio ci dici quando dobbiam giocare allora?
Garath
CITAZIONE (Gorenfield @ 17 Feb 2010 - 21:33) *
[/i][i]#48 (PHB 278) Sneak attack does not max on a crit.


?? Vale anche per la preda del cacciatore???

Mi faccio schifo da solo.... ho già "comprato" il martial power 2... icon_smile.gif
WhiteK
Confermo domani sera solita ora
DottorMorte
Ottimo ottimo. Si quindi immagino anche la preda del cacciatore e la maledizione del warlock. Peccato!

@IL MASTER: chiedo d'ufficio questo cambio di potere.
togliere colpo del rinoceronte in favore di Bull Charge, che fa uguale ma è più utile a me che non uso lo scudo, e POSSO usarla in carica, invece l'altro sono obbligato:
Clicca per vedere l'allegato
WhiteK
Se è dello stesso liv va bene

EDIT: Mi sono accorto di aver delle inesattezze nel mio personaggio leggendo Martial Power 2

In primo luogo il warlord NON è competente negli scudi pesanti (che io stò usando)
Poi mi sono accorto di NON avere i prerequisiti per la competenza nelle armature a scaglie.

La cosa è risolvibile nel seguente modo se me lo si concede di fare al volo:

- Sostituisco Combat Leader con Battlefront Leader (martial power 2) che sono due privilegi per il warlord.
In questo modo perdete il +2 iniziativa ma io prendo competenza negli scudi pesanti e un potere che al tiro iniziativa posso far shiftare di 3 quadretti un pg.

- Sostituisco il talento Competenza nelle armature [Scaglie] con Armored Warlord che mi da la competenza nelle armature a scaglie e 1 impulso curativo in più.

Pro: Reggo di più in mischia, non bisogna stravolgere oggetti o pg, il potere nuovo è utile
Contro: perdete il +2 iniziativa


In più, come dissi al passaggio di liv, chiedo di cambiare iniziativa migliorata con un talento che ho trovato sul Martial Power 2 che valorizzerà la mia fiatella


Fate voi, chiedo a Goro che è il master di campagna
Gorenfield
se non erro, il passaggio di livello è vicino, quindi proporrei di cambiare il potere del Guerriero ed iniziativa migliorata del Warlord a tale passaggio.

Per quanto riguarda gli altri problemi del warlord, dato che è stata una svista di regolamento, si possono sistemare subito, che dite??
DottorMorte
Approvo la mozione per acclamazione
genetic frenzy
domani sera avrò bisogno di un passaggio
DottorMorte
Sarà fatto. Passo solita ora. Come sta la tua macchina, nel frattempo?
WhiteK
Grazie. Appena ale arriva sistemo tutto dato che rocco cmq arriva verso le 22.30 quindi ho tempo
Garath
Si, arrivo per quell'ora...

Nel MP2 mi attira l'Hunter Ranger...
Io ora ho TIRO OTTIMALE e MOBILITA' DIFENSIVA come talento bonus (+2 alla CA contro attacchi di opportunità)
l'Hunter ranger ha ESTRAZIONE RAPIDA come talento bonus e in più posso rinfoderare le armi con un'azione gratuita e ho un +4 alla CA contro gli attacchi di opportunità che provoco con l'arco, e poi ho RUNNING ATTACK (invece di tiro ottimale) che mi dà un +1 al tiro per colpire quando uso poteri di attacco che mi permettono anche di muovermi di almeno 2 quadretti, e questo è il potere a volontà dedicato... da usare sia in mischia che a distanza sempre usando la destrezza!!
DottorMorte
fico l'hunter ranger, e forse ti si addice di più. Poi dato che di poteri con scattaggio ne hai vari, potrebbe essere più utile di tiro ottimale che, invece, è un po' difficile da mettere in atto senza rischiare il collo
Garath
Anche io la vedo così, il problema di Running Attack è che specifica che vale solo se, in un'azione standard, il potere mi permette di attaccare e muovermi di almeno due quadretti.... ora come ora ci sarebbe solo Fading Strike che me lo permette... gli altri poteri che ho (di attacco) non mi fanno scattare, ma si può sempre trovarne che me lo permettano (i poteri di scatto che ho sono utilità...).
La cosa più che utile di Fading Strike è che lo posso usare anche come attacco in mischia sempre utilizzando la Destrezza, che mi dà un po' più di versatilità... (con colpi gemelli in mischia ho un +8 al colpire, con fading strike ho un +12...), ed estrazione rapida mi ha sempre affascinato!
Gorenfield
beh, procedendo con i livelli puoi allegramente scambiare i poteri per aumentare la quantità di quelli che ti fanno scattare.. per quanto riguarda il cambio di privilegi di classe, credo non sia un problema!!
DottorMorte
Soprattutto poi non hai problemi e non devi lasciar cadere l'arco, dato che rinfoderare sarà una azione gratuita per te...
genetic frenzy
la macchina ha 7000 euro di danni (ed è solo la carrozzeria il resto è ok sembrerebbe) quindi starò senza per un po'
DottorMorte
Boia. Fai prima a prenderne una nuova...
DottorMorte
Volevo dire che io ho 7 impulsi curativi. Ciò significa che reggo al massimo 3 combattimenti, dato che poi dovremo affrontare il tizio. Quindi combattiamo pure ma io ho intenzione di trovare una via d'uscita dalla trappola di quella stanza. Non ho intenzione di combattere a caso rischiando di morire solo perchè una voce senza corpo mi ha detto che "forse poi vi do una possibilità". Che si strafotta. Quando mi resteranno 3 impulsi io smetto di combattere se non ci sono venute prima di allora altre idee. Tra l'altro non ho nessuna intenzione di dormire lì dentro perchè il tizio sa dove siamo e non è da guerriero mostrargli il collo così, dormendo indifeso per 6 ore, quando ci sono stanze piene di creature evocate che possono allegramente eliminarci. A costo di scavare gli scalini uno ad uno con la bipenne e sfondare la porta di pietra con ciò che ne resterà.
genetic frenzy
dunque wishlist

-laughing death armor (9) AV1 pag 47
-Power Jewel AV 176
-Lucky Charm AV2 67 (9)


sostituirei i boots con la laughing death armor... che tra parentesi sarebbe pure un oggetto appropriato per il posto dove lo abbiamo trovato
Lindir
Ideaa ideaa formate una grossa catena umana uno sulle spalle dell'altro stesi lungo la rampa delle scale con il mago in cima, poi usate i vari poteri di teletrasporto ad incontro (recuperabili dopo 5 minuti) dell'amuleto e dell'eladrin, in un oretta 4 quadretti per 4 quadretti dovreste anche riuscire ad arrivare in cima l'unica cosa è che bisogna tipo stare attenti che goro non cada miseramente, meglio comunque che rimanere li a farsi una stanza dopo l'altra sperando che alla fine la voce disincarnata sia magnanima e vi conceda si uscire liberamente, anche perchè fossi io al posto suo se vedo che aprite in due allegramente tutte e 6 el stanze ci penserei due volte prima di affrontarvi, e vi lascerei li a morire per gli stenti.
DottorMorte
Stavo chiedendo a ucce, dato che oramai è una presenza più frequente del caro babar, se voleva unirsi in maniera fissa al gruppo dato che c'è e ha tempo, voi che ne pensate? Poi lo siluriamo st'estate appena torna fisso a gubbio (lo stronzo).

Leggendo il manuale mi son accorto che dice che se sei prono il tuo quadretto può essere occupato da un'altra creatura. E quando ti alzi da lì shifti come parte del movimento per alzarti (se è occupato)...

Poi vorrei un'opinione, cosa ne pensate se cambio questo potere al posto di colpo falciante (quello che fa FOR danni anche se manco) ?

Clicca per vedere l'allegato
Gorenfield
c'è una correlazione fra la regola da te citata e il potere che vuoi sostituire?? (se c'è non l'ho colta!)
per quanto riguarda l'uscire da lì, non hai torto, non mi sembra il top affrontare 5 stanze piene di mostri per sperare che il tizio ci dia udienza, ma davvero non saprei come scappare!

p.s. approvo la joinatura di Ucce, peccato solo che teneva il personaggio libero snellendo il combat..
Che pg pensava di fare?
Garath
dico solo... + cariche e + marchi!! io dico che devi cambiare potere

per uscire da quel maledetto sotterraneo proprio non ho idea di come si possa fare...

E Ucce DEVE joinare il gruppo! non mi sembra giusto che venga sempre a giocare e a utilizzare il personaggio di qualcun'altro
Che personaggio hai in mente Ucce??
DottorMorte
Vi dico solo che ha già fatto un guerriero brawler del nuovo MP2. Mezz'orco penso. Quindi ancora niente umani dopo il caso Bàbar...

@Goro: no non c'è alcuna correlazione, era solo per dire.
Lindir
Vi dico solo mezz'orco un tempo maestro spadaccino (tutti e due i talenti di uno stile) ma caduto in disgrazia ed ora si trascina tra una taverna e un altra sempre ubriaco e sempre in cerca di rissa
WhiteK
La storia della tua vita insomma
Gorenfield
ecco un altro pg fallimentare da far joinare a calci nel sedere nel gruppo senza alcun motivo
DottorMorte
LOL.

Ucce inventati una ragione per la quale dovresti joinare.
Secondo me potresti farlo perchè conosci le nostre gesta (positive e negative) e unirti a noi potrebbe permetterti di riacquistare l'onore che hai perso acquisendo il talento ubriachezza.

(e vorrei ricordare che anche Ulfgar Gorunn, ai tempi, fu trovato ubriaco e sbavante all'angolo di una strada, senza un briciolo di onore, e poi è arrivato ad essere la "trottola infernale")
Lindir
possiam fare che io vi stò cercando perchè sò che anche voi cercate un tipo (un certo modra, morda, merda... ora nin ricordo) e mi unisco a voi perchè pure io voglio la sua testa dato che il motivo del mio attuale stato di squallitudine è imputabile al risultato di una delle sue losche macchinazioni.

@WhiteK

mai stato mastro spadaccino io
WhiteK
Modra ha inventato la birra? Maledetto.....
DottorMorte
Queste cose si scoprono sempre così...

detto ciò, giochiamo venerdì?
Gorenfield
SI!
DottorMorte
Italia Amore Mio.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.