Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: [gruppo] D&d 4ed "non Nei Forgotten Realms"
FerraraForum.it > Brainstorming > Videogiochi e GdR
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86
Garath
Belle le Intro!!! e anche il riferimento al nostro Tzass...
Ora provo a inserirle e vedere se riesco a dargli una decente veste grafica.

@WhiteK:
Per i bracciali avevo visto i Bracers of Archery e per l'amuleto l'Ornament of Alertness, entrambi nell'adventurer's vault.
Provo a dare un'occhio più approfondito anche alle cinture.
Grazie!!
DottorMorte
Grazie grazie. Cmq i bracers of archery sono come i bracciali del teo, cioè danno il bonus ai danni solo agli attacchi base mi pare...
Garath
No! mi aggiungono 2 danni a tutti gli attacchi!!!
La descrizione dice:
"Property: Gain a +2 item bonus to damage roll when attacking with a bow or a crossbow.
Power (daily): Minor Action. Ignor cover on your next attack this turn when using a bow or a crossbow."
Infatti costano 1.800 mo..... ma purtroppo ho appena visto che sono di cuoio.... icon_cry2.gif
Ma prima o poi saranno miei!!! fluk.gif

.....nelle cinture non c'è niente che mi ispiri.... mi butterò sull'amuleto, e ovviamente l'arco che mi comprerò!!!!! avevo pensato ad un Great Bow Inescapable +1
L'amuleto mi dà, oltre al +1 a tempra, riflessi e volontà, anche un +1 a Percezione, e come potere giornaliero, per tutto un incontro, i nemici non hanno il +2 al tiro per colpire se mi fiancheggiano...
DottorMorte
Ah allora avevo letto male io, meglio così allora! Figo quell'amuleto, farebbe comodo pure a Tzass...
Gorenfield
e per meeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee punto interrogativo (sono in facolta')

spero ci sia un cazzo di negozio di ogg magici, mi serve una bacchetta nuova dell-onda tonante
DottorMorte
Intanto potresti cercare un mago che ti venda il rituale per farli e quello per disfarli, che è già un inizio...

Cmq non avete scritto che cosa abbiamo preso nel tesoro l'ultima sessione dato che l'ultima cosa è il mantello della res.

Ho fatto un rapido conto anche se non ho a portata l'adv vault per gli ultimi oggetti. ma ipotizzando un valore medio simile agli altri abbiamo circa una fetta di tesoro di 375 mo (considerando ovviamente i valori degli oggetti pari a un quinto). Questo mi permette di prendere il mantello e forse arrivo al pelo a prendermi la bipenne +1 vanguard. Nel caso non ci arrivi darò dentro il cavallo.
Gorenfield
mi servono i BG di Cla e del Teo per la prossima avventura: suggerirei di sfruttare i regni ad est del continente di Helion, elsemet e Trondheim, grazie..
Wolf_Master
Se ho tempo ti porto il bg ma sappi fin d'ora che Bahamut vene da tutt'altro posto rispetto a quanto ti piacerebbe!
DottorMorte
L'importante è avere il bg
genetic frenzy
anche babar dovrebbe fare il bg
DottorMorte
Si ma a lui goro devi mandargli un sms altrimenti non ha internet ora che è esiliato.

Già che ci sono volevo dire che io domenica sera non ci sono. Invece ci sono giovedì, venerdì e sabato, a scelta.
WhiteK
Ci sono da ven sera in poi b-rabbit.gif
Garath
io ci sono sabato e domenica
Gorenfield
io ci sono sabato

il teo e cla non riescono a mandarmelo via pm???

quello di babar non lo prendo in considerazione, se occuperà il dottore
DottorMorte
Scusami?
Garath
rofl.gif rofl.gif rofl.gif rofl.gif rofl.gif
Mai letto un messaggio più ricco di doppi sensi........ è preoccupante.

Direi quindi che ci si vede sabato
genetic frenzy
CITAZIONE (Gorenfield @ 6 May 2009 - 17:56) *
io ci sono sabato

il teo e cla non riescono a mandarmelo via pm???

quello di babar non lo prendo in considerazione, se occuperà il dottore


anche io ci sono sabato


e cmq
WhiteK
Vi avverto subito che sabato non sarà possibile fare la cena quindi ci si vede 21.30 da moi
Gorenfield
dalla prox volta masterizzo io, ché almeno mi sbatto a leggere la parte della città (che è una città importante e ricca di spunti, nonchè di negozi)
WhiteK
Si ma ricorda che la città dove siamo in ambientazione è piccola, quella della quest mi sembra sia più grande
DottorMorte
3200 abitanti circa quella in cui siamo attualmente. non troppo piccola però certamente non ha tutti i comfort di una città seria
Gorenfield
ma perchè scusate dobbiamo usare una città differente??

io mi ero organizzato con Overlook, che è una città grande.. altrimenti vi farò spostare!!
WhiteK
Da ambientazione la città in cui siamo è piccola, se vuoi una città grande come overlook ci fai spostare sisi.gif
DottorMorte
1.guarda l'ambientazione e confronta gli abitanti di overlook con quelli di una città del berest
2.spostaci nella città del berest più adeguata
3.????
4.profit!
Gorenfield
consiglio circa un paio di regolette che ho intenzione di sistemare nella mia campagna Dragonlance, e che si potrebbe inserire anche qua:

- il mago prende un nuovo rituale ad ogni livello (e non 2 al primo, 3 al quinto, ecc). Questo per renderlo più versatile e richiamare un pò la sua vecchia padronanza degli incantesimi

- gli oggetti magici non possono essere creati allo stesso costo di quello che costano sul mercato, e venduti ad un quinto: sa troppo di bilanciamento, ma è poco credibile!!
se il mercante "crea" l'oggetto, lo vende senza profitto?? inoltre nelle avventure pubblicate indica che ci sono negozi che addirittura maggiorano o fanno sconti sul prezzo.
ritengo sia più giusto: comprati al prezzo del manuale (con eventuali sconti- maggiorazioni), venduti disincantati ad 1/5, ma CREATI PAGANDO 4/5 DEL LORO COSTO. in questo modo, i mercanti (e non i pg) che li vendono hanno di base un loro guadagno.

ripeto, mi sembrano regole non eccessivamente sbilancianti ma che rendono un pò più ruolistica la cosa, ditemi che ne pensate, se non le volete in questa amb le inserirò cmunque in DL (a meno di esempi clamorosi che non funzionano!!!)
DottorMorte
non sono d'accordo.
I rituali vanno ricercati o comprati, dato che non mi sembra che costino eccessivamente non c'è nulla che ti impedisce di comprarne 1 per livello.
Non sono d'accordo con il cambio del prezzo di creazione degli oggetti magici perchè questo sbilancerebbe il sistema di tesori e affini, perchè i PG non sono dei mercanti e non sono fatti per vendere oggetti magici. Tra l'altro i pg non potrebbero nemmeno vendere gli oggetti comuni salvo licenza eccezionale del DM.
E comunque non c'è scritto da nessuna parte che un mercante non può maggiorare i prezzi, anzi, nel manuale c'è proprio scritto, quindi un mago png che crea personalmente un oggetto magico può venderlo a più del suo prezzo di mercato, mentre un negozio potrebbe venderlo al suo normale prezzo di mercato perchè se l'è procurato comprandolo da un avventuriero (pagando quindi 1/5 del prezzo).
Gorenfield
uhm, non mi convince:
di base il mago riceve 3 rituali al primo livello, eppoi due addizionali ogni tot livelli (al 5, 11, 15, 21, 25).
trovo che sarebbe invece più bilanciato che, semplicemente, ne ricevesse uno ogni livello come risultato delle sue personali ricerche e aquisizioni arcane (come da descrizione dell'incremento degli incantesimi nella 3.5). A questo si somma che può comunque acquistarli quando vuole, pagando il giusto prezzo!!!
non è mia intenzione sbilanciare il mago, solo spalmare quei rituali che riceve e rendere il tutto ruolisticamente più credibile!!!
sinceramente mi sembra più sensato, ma mi piacerebbe il parere degli altri..

per quanto riguarda gli oggetti magici, se la vuoi interpretare così è un altro discorso: i PG li vendono ad 1/5 del prezzo e li creano a prezzo intero. i Mercanti li vendono a prezzo intero (salvo maggiorazioni o sconti dovuti al bg del negozio) e i maghi che li creano apposta per te (non tutto si trova dai mercanti, anzi) li fanno sicuramente ad un prezzo maggiore. Se la metti così, allora ci sto, altrimenti CREARE OGGETTI MAGICI è un rituale di per se privo di immediata Efficacia (nemmeno per i png che li vendono allo stesso prezzo a cui li creano).

quindi SCORDIAMOCI di poter comprare qualcosa con 370 mo, se non degli oggetti comuni

p.s. NON abbiamo deciso che arma far fare al chierico nano, anche se avrei optato per l'arma del Palpatino..
DottorMorte
Con 370 mo ci si compra un oggetto da 740 in metallo. Cmq si anche io opto per l'arma del paladino, ma l'avevo già accennato a clauzio quindi dovrebbe essere preparato.
genetic frenzy
Intro Cosmologia:
Inizialmente il Mare Astrale era immoto, tutto comunicava quiete e perfezione, come un dipinto scuro punteggiato di luci su un'immensa volta. Così era stato pensato e realizzato dal Forgiatore del Mondo, Tundrar, un tetto perfetto per la sua opera migliore: la Terra. Yug Egloth però era scontento di tutto ciò, non amava quella quiete, non trovava perfetta quella materia immota, sempre uguale a se stessa, inadatta al cambiamento; mentre gli altri dei erano allora impegnati nella guerra conosciuta come Avvento del Caos, andò davanti al Mare Astrale e staccò un frammento della propria maschera, fatta di un materiale ignoto e mutevole, pari al Caos stesso, e lo fuse nella materia di cui quella volta era composta. Tutto allora prese a ribollire e diventò malleabile il dio allora con una mano smosse il nuovo materiale donando al Mare Astrale la dinamica. La volta prese allora a mescolarsi, a fondersi e solidificarsi cambiando infinite volte finché ritrovò un equilibrio, questa nuova situazione era in realtà caotica e sempre in mutazione, questo nuovo equilibrio era fatto di moto. Yug Egloth osservò il risulto della sua opera e ne fu soddisfatto.

Estratto dal Trattato sulla Creazione, Autori Ignoti, Biblioteca degli Studenti Arcani, Nuova Kester


Intro Geografia:
Finiti gli ultimi ritocchi alla scritta "Elsemet" l'anziano cartografo posò il pennino e si tolse gli occhiali, aveva lavorato fino a tardi per completarla ed adesso ce l'aveva fatta. Soddisfatto si alzò in piedi e raccolse la lampada ad olio, contemplò il suo lavoro per un'ultima volta e poi si diresse verso la sua stanza da letto. C'erano voluti anni per raccogliere tutte le informazioni da avventurieri e avidi mercanti e più di un mese di lavoro sulla carta finale, ma ora era stata completata la prima dettagliata mappa di tutto Helion. Il vecchio Ralseth era infine giunto a creare qualcosa che lo avrebbe fatto passare alla storia, ma ancora non gli bastava, era infatti più che deciso, dopo aver archiviato questo traguardo, a disegnare una mappa dell'intero mondo conosciuto, quello sì che sarebbe stato il suo "capolavoro". Prima di abbandonarsi ad un meritato riposo decise che il giorno dopo, una volta consegnata la mappa alla biblioteca e ritirati i soldi del compenso, avrebbe subito iniziato a raccogliere informazioni per questo nuovo obiettivo.
DottorMorte
Belle intro, ottimo, così almeno per quanto riguarda le parti scritte dovremmo essere alla fine. Se poi qualcuno, preso dal fuoco mistico dell'arte, ha voglia di aggiungere supplementi a questa e quella cosa, città, argomento, religione o fatto storico, è tutto ben accetto, ma lo metteremo al di fuori del "manuale" dell'ambientazione, in forma di supplemento...
WhiteK
Dato che fede ieri sera mi ha passato la torcia faccio il riassunto


Dopo esserci fatti forgiare il forgiabile dal nostro amico Halfling ci hanno chiamato al tempio di Yrcal dove il paladino è stato promosso al grado sucessivo della sua scala gerarchica paladinese (da paladino infimo è passato a paladino considerabile) mentre gli altri sono stati nominati Protettori di Yrcal e come regalo ci hanno dato uno stiker da applicare all'armatura.
Tutti contenti del nostro nuovo stiker torniamo in taverna per scoprire che qualcuno ci ha ribaltato le camere come i calzini di John Babar. Tzass e Naadar hanno "civilmente" interrogato l'oste e per civilmente intendo che Tzass ci ha pulito il bancone mentre Farven alzava il boccale a ogni passata per non farselo travolgere. Alla fine scopriamo che l'oste è utile cone un certo Regulus Rigel e l'unica cosa che riesce a dirci è che erano due tizi ammantati di nero un po' trasandati che lo hanno minacciato se parlava.
Dopo aver riportato il fatto al nostro amicone del concilio (che per la cronaca ora vedo che si chiamava Cadrik) siamo partiti alla volta di Berest e dopo 1 mese di cavallo e milioni di piaghe nelle chiappe torniamo a far rapporto a Ser Ilar che nel frattempo ha ricostruito la sua bella casetta ora tutta in pietra, bassa e con sistemi antincendio all'avanguardia (un goblin a muro con un secchio d'acqua per stanza). Il nostro "capo" ci riserva delle stanze da una sua amica nana che gestisce una taverna e noi ben contenti ci rechiamo dopo aver riposto i nostri cavalbolidi nelle scuderie di Ilar Mansion.
La sera ci stavamo gustando il piatto tipico del locale, frittata di uova rotte in un paniere, quando una giovine donzella entra nella locanda in lacrime dicendo che il marito ubriaco l'ha picchiata e minaccia i figli. Noi essendo un gruppo buonista e avendo già finito di mangiare, ci rechiamo a velocità di curvatura verso la casa della tizia seguendo le sue indicazioni.
Arrivati in un vicolo scopriamo che era tutta una simpatica trappola e veniamo assaliti da gente poco simpatica. Dopo una battaglia a suon di zoccolate in faccia a Farven, visioni della morte da parte di Naadar e il paladino che era in situazioni degne dei film di Bud Spencer, riusciamo infine a sgominare i buontemponi lasciando in vita quello che sembra il loro incantatore.
Le guardie infine arrivano e dopo un breve scambio di acidità con il signor Manak, questi viene scortato in cella per Ubriachezza molesta (assieme ovviamente al mago assalitore). Noi intanto troviamo una lettera che commissionava l'agguato per recuperare la scheggia da parte di un certo Mothra. Naadar e Tzass, duo ormai collaudato per gli interrogatori, fanno alcune domande al mago in cella che si rivela più inutile dell'oste di Dylsen.
Con le pive nel sacco e il Warlock in cella ce ne torniamo in taverna aspettando la mattina per ritirare Manak dalla centrale di polizia.
Gorenfield
38 (px) al tavolo a destra
DottorMorte
Claudio ha ovviamente usato il generatore casuale di nomi
Wolf_Master
Beh mi sembra degno di noi esser minacciati da una terrificante farfalla mutante!
Gorenfield
fabio è pregato di dire cosa CAZZO HA INTENZIONE DI FARE!!!
Wolf_Master
Si chiappelo quello!
DottorMorte
Quando giochiamo sta settimana? sto weekend ci sono quando volete
genetic frenzy
anche io ci sono tutto il weekend direi (forse fabio è ancora da sua nonna senza internet)
DottorMorte
no ce l'ha, gli ho detto di leggere il forum ma pare che non l'abbia fatto.
WhiteK
Sto weekend io non ci sono ven perchè sono a Gubbio. Dovrei tornare sabato, domenica sera ci sono sicuro e forse pure sabato. Si riesce a fare una di quelle due sere?
Gorenfield
io non posso solo domenica
DottorMorte
allora dobbiamo fare sabato anche a sto giro
Gorenfield
ok branco di mongoscimmie, vi avviso subito che
sabato 23 e domenica 24 sarò via
lo stesso sabato 30 e domenica seguente

quindi bisogna organizzarsi per fare il venerdì, oppure saltare (eccezzionalmente infrasettimana potrei di mercoledì)

inoltre, visto che sto preparando l'avventura, mi servono due cose:
1. Cla, che ha le schede, mi faccia un rapido elenco degli oggetti magici posseduti da ogni pg (ES: -mago: bacchetta+1 e veste, ecc..)
2. Tutti mi diciate a grandi linee quali oggetti vi attizzavano, in modo che possa almeno averne un'idea e vedere se è sensato farne trovare.

grazie
DottorMorte
Le schede ce le ho io. sappi che al ranger manca l'armatura, teo ha l'armatura +1 magica, fede ha l'armatura normale, tt hanno armi magiche, babar manca di armatura (se si presenta). L'unico con gli stivali è babar. Io ho il mantello di resistenza e credo che rocco abbia un altro amuleto.

Personalmente mi attizzano tutti gli oggetti che aumentano i danni (quando sono sanguinante o non lo sono, indifferente), i pf guariti con gli impulsi. Non mi interessano molto altri buff alla ca. potrebbero interessarmi cose che mi pompano prove di forza, atletica e intimidire.

Io venerdì 22 ho un esame al pomeriggio ma dovrei riuscire a tornare alla sera per giocare, solo non credo farò in tempo ad arrivare per cena, se si volesse fare.
Wolf_Master
Io se inizio a travagliare a pieno regime non so garantirvi la mia presenza di venerdì ed in alcuni casi anche di sabato per cui vi avviserò di volta in volta
WhiteK
Smettila di attribuirmi cose che non ho Goro...

Il teo avevamo cmq detto che se voleva cambiare il power dell'armatura gli facevamo pagare la differenza col +1 normale.
JB visto che è mancato nella sessione di shopping mi sa che possiamo farglielo fare appena e se torna.

Io non ho grandi preferenze come oggetti, forse qualcosa che mi aiuti a stare di più in piedi tutto quà
Ho arma e armatura e tutte e due non mi va di cambiarle per ora
Garath
Io HO un'armatura magica (anche se la cambierò) e NON HO nessun amuleto... al contrario di quanto ha detto il dottore.
Per gli oggetti magici ovviamente mi farebbe comodo un oggetto della zona del collo (per aumentare le difese di tempra riflessi e volontà)
mi vanno molto bene oggetti che aumentino i danni, i pf guariti con gli impulsi, le difese, ma non disdegno le utility varie. (e comunque vedi qualche post più indietro)

Io sicuramente NON ci sono venerdì 22 e domenica 24, vedete voi se riuscite a giocare venerdì...
Per venerdì 29 vedo cosa riesco a fare... (non disdegno l'alternativa del mercoledì...)
Questo week end al sabato ci sono.
DottorMorte
ah pardon. Vabè sto sabato ci mettiam d'accordo per settimana prossima
genetic frenzy
ame servono cose che aumentino i danni perchè ne voglio fare molti di più (quindi se non sbaglio c'è una verga che mi fa tirare il d8 invece del d6 per la maledizione) però mi sa che di oggetti ce ne sono pochi per queste cose (poichè una verga che voglio tenere è sicuramente quella chemi fa triggerare fato del vuoto anche quando il nemico finisce sanguinante, mi serve qualcosa per il collo, i bracciali ed i guanti ma al momento non so cosa scegliere
Gorenfield
non ti serve innanzitutto un'armatura?
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.