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Versione completa: [gruppo] D&d 4ed "non Nei Forgotten Realms"
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Gorenfield
c'è chi può, e chi non può..
io può!! (è tutto legale, eh, cari Moderatori)

in ogni caso ho anche i poteri fino al 3 livello: fa tanti, tantissimi danni, per lo più singolo ma non disdegna aree, inoltre fa un sacco di effetti, quindi supera, a mio avviso, lo stesso mago sul suo ruolo privato, quello di controller..

se posto qui il pdf e voi lo scaricate rapidamente, poi lo cancello ricordandomi che non lo potevo fare..


si, riguardandolo in una certa ottica non è malaccio..
DottorMorte
Scaricato. bellino, fa parecchi danni a bersaglio. però al contrario del mago mi pare non abbia incantatore rituale, quindi è una torretta un po 'come il warlock, comunque non mi dispiace..
Gorenfield
si, ma lo si può prendere con la rapidità di un talento, come del resto potrebbe fare chiunque,quindi siamo d'accapo..
DottorMorte
si ma è sempre un talento perso. Poi servono le abilità e tanti soldini. Il mago parte già con dei rituali conosciuti, peraltro... Detto questo goro, guarda se puoi prendere guarire come abilità di classe così puoi usare i rituali per rianimare i morti e curare malattie e afflizioni varie, altrimenti siamo alla capretta

detto questo, i bg presto!
genetic frenzy
il mio lo scrivo stasera
Gorenfield
guarire??? uffa... lo prenderò con un talento, ma più avanti..

oppure prendo Jack of all Trades e via..
genetic frenzy
mah vedendo i pochi talenti disponibili per me potrei anche pensare di biclassare in chierico
DottorMorte
Lol allora decidiamo chi biclassa in chierico. Il fatto è che chi non è mago o chr deve prendersi il talento incantatore rituale se vuole lanciarli. Poi credo che per fare i rituali che richiedono un tiro tu debba essere addestrato in quella abilità, però poi non so, devo controllare
genetic frenzy
non li può fare anche il warlock i rituali?
Gorenfield
niet!
DottorMorte
No, cioè non parte di base col talento. Però li può prendere chiunque quindi se hai dei buchi che non sai come riempire coi talenti, quello potrebbe essere una scelta. Dato che ora di rituali ce ne sono un botto e sono tutti molto utili alla fine, specialmente fuori dal combattimento.
Bobomerendone
qualcuno mi potrebbe dire dove ha trovato i rituali utili??? vorrei quantomeno leggerli, ma non so dove pigliarli..
DottorMorte
Negli altri manuali, ho delle copie nel quadernone della campagna.

Comunque, come stiamo messi con i disegni?
DottorMorte
Ricordo che giochiamo domenica.

@Goro: Questa è per te
Gorenfield
appena ho letto Boxxy nel titolo ho capito.. e ho chiuso appena una vocina querula e fastidiosa quasi quanto l'invasiione di sue foto su 4chan ha detto "hi, i'm boxxy".

ti odio.

sul serio.

dovro masturbarmi selvaggiamente per dimeticare tutto ciò.

detto questo, ci sono solo due rituali per cui è INDISPENSABILE avere Guarire, e averlo pure alto, cioè i vari Rimuovi Malattia e Rimuovi Maledizione. per i pochi altri, guarire non necessita alcun tiro (e non mi pare si debba essere addestrati). Poichè sono comunque rituali di livello alto, aspetterò l'arrivo del chierico, visto che guarire non è proprio nello stile del mio pg. Per TUTTI GLI ALTRI rituali, ovvero Arcano e Religione, sono invece pompatissimo (ovviamente).

io eviterei troppi biclassamenti in chierico, per avere la Parola Guaritrice una volta al giorno.. PIUTTOSTO direi di prendere il talento "Robusto" che da 2 onde guaritrici in più al giorno, e dal 5° livello comincio a creare pozioni di cura come se piovesse..

per quanto riguarda i disegni..

Artio un attimo te li faccio per fine febbraio..il disegno della battaglia è impegnativo..io sto pensando per ora solo ai volti dei personaggi..e non sono ancora del tutto convinta..cmq se vuoi domani dò il foglio a fede e ti faccio vedere le dee ok?
DottorMorte
Il talento dei 2 impulsi curativi in più è forse il prossimo talento che prenderò dato che nelle avventure di prova mi sono sempre trovato a corto di impulsi quando gli altri ne avevano ancora qualcuno. Più che altro poi quel talento DEVE prenderselo teo dato che può imporre le mani (siccome la cosa inizierà ad avere un ruolo centrale nel gruppo data l'assenza del chierico, avendo solo il warlord a guarirci).

Ok per i disegni volevo solo sapere com'eravamo messi. E quelli di claudio?
genetic frenzy
siccome posso ancora pigliare 4 talenti prima dello scatto al paragon quelli papabili sono:

-Action Surge (+3 bonus attacco in azione guadagnata con punto azione)
-Defensive Mobility (+2 CA contro AdO)
-Durable (+2 impulsi curativi) anche se ne ho già 10
-Group Insight (+1 a Intuizione e Iniziativa agli alleati entro 10 quadretti)
-Improved Initiative (+4 iniziativa)
-Light Step (+1 alla velocità giornaliera a piedi del gruppo, +5 alla CD per seguire le nostre tracce, +1 Acrobazia e Furtività solo per me)
-Ritual Caster
-Toughness (+5 pf al passaggio al Paragon e a quello Epico)
-Skill Tranining
-Skill Focus
-Initiate of Faith (addestramento in Religione, 1/giorno Parola Guaritrice, uso del simbolo sacro come implemento per poteri da chierico) Per questo mi serve un +1 in saggezza però
-Starfire Womb (se faccio danno con un potere che è Radioso o Paura, posso fare subito un ts contro una condizione che ho a mia scelta)
-Shadow Eclipse (quando ho occultamento ho anche radiant resistance 5+ mezzo lvl)
DottorMorte
Secondo me il migliore al prossimo giro è starfire womb, se hai poteri che fanno danno da paura. Light Step è buono, ma magari quello se lo vorrà prendere rocco, dato che è più da ranger (ecco magari mettetevi d'accordo). Action surge secondo me è MOLTO forte, perchè un +3 all'attacco si sente. Defensive mobility tu può essere utile per poterti muovere con più tranquillità anche in mezzo ai nemici per beccarti l'occultamento.
Gorenfield
se posso consigliare, io personalmente scarterei:
ritual caster (risulta troppo costoso e ridondante)
toughtness (ci avevo pensato anche io, ma alla fine non sono quei 5-10-15 pf che fanno la differenza secondo me)
talenti biclasse (personalmente ritengo che, a meno di non voler costruire un personaggio biclasse per delle motivazioni particolari, risulti troppo un "disperdere capacità)
shadow eclipse (mi sembra troppo specifico)

al contrario, trovo molto utili:
- action surge (ASSOLUTAMENTE!)
- iniziativa migliorata
- group insight
tasso85
CITAZIONE (Gorenfield @ 6 Feb 2009 - 10:54) *
io eviterei troppi biclassamenti in chierico, per avere la Parola Guaritrice una volta al giorno.. PIUTTOSTO direi di prendere il talento "Robusto" che da 2 onde guaritrici in più al giorno, e dal 5° livello comincio a creare pozioni di cura come se piovesse..


se vi può interessare, vi ricordo che se vi serve un chierico io sono disponibile icon_mrgreen.gif (tanto per spammare pure nel vostro thread 4.gif)
DottorMorte
Ah ah ci ricordiamo. Noi domenica facciamo la prima seduta del gruppo, così vediamo quanti siamo in soldoni, quindi se poi tutti assieme decidiamo che non c'è problema a accogliere un altro pg (prima deve vedere qualche scontro come master per fare i conti dato che sarebbe la mia 4 seduta di 4, quindi non sono ancora ferratissimo) te lo diciamo subito così già dalla prossima puoi unirti alla comitiva...
DottorMorte
Domandona, avete voglia di trovarci prima (tipo settimana scorsa) così riusciamo a giocare un po' di più alla quarta? tipo alle 19 con cibo?
Garath
A me va bene trovarsi prima!!

Per quanto mi riguarda i miei talenti di utili ci sarebbero:
- Cacciatore preciso: +1 al colpire a tutti contro la mia preda se metto a segno un colpo critico
- Estrazione rapida: +2 a iniziativa e estraggo armi o oggetti come parte dell'azione di usarli
- Passo leggero (ovvero Light Step)
- Precisione Elfica: +2 al colpire quando uso accuratezza elfica
- Brutal Accuracy (in Martial Power): se colpisco usando accuratezza elfica faccio 1d6+Sag danni aggiuntivi
- Expert Tracker (in Martial Power): +5 alle prove di seguire tracce e +5 alla CD per seguire le mie tracce
- Hunter's Aim (in Martial Power): ignoro copertura e occultamento della mia preda
- Predatory Action (in Martial Power): se spendo un punto azione posso applicare una seconda volta il danno da preda
- Secure Encampement (in Martial Power): se sono cosciente, durante un riposo esteso do un bonus pari al mio modificatore Sag ai tiri di Percezione e Furtività dei miei alleati
Gorenfield
va benissimo prima..
io non anticipo i miei talenti perchè spero ci sia qualcosa di decente nel MdG2 ma soprattutto in Arcane Power
DottorMorte
Nell'MDG2 c'è qualcosa di decente. Ci sono gli GNOMI.
WhiteK
A me va bene trovarsi prima, cosa mangiamo?

Tra oggi e domani vedrò poco il forum, per favore appena decidete mi sapete comunicare via sms le decisioni? ktnxbye
DottorMorte
Io direi che pizza è meglio perchè così possiamo non pagarla dato che ne arriveranno di meno di quanto pattuito.
Gorenfield
non ho compreso..
in ogni caso, per quanto mi riguarda, l'esperimento kebab dell'altra volta è perfettamente riuscito, posso prenderli mentre passo e mi sembravano decisamente abbondanti..

se decidete pizza, io salsiccia.

p.s. meno gnomi, più talenti utili per il mago
DottorMorte
Allora se hai voglia di passare a prendere il kebab, che kebab sia. Fabio c'è, emula il kebab di settimana scorsa per tutti direi, e così non sbagli... Devi solo aggiungere quello del teo
WhiteK
Al teo è meglio se gli chiedete o via msn o sms dato che non so ogni quanto guarda il forum. Domani pome dovrei vederlo ma non fidatevi della mia memoria di chiedergli che kebab vuole.
Per me non piccante e sono più pro kebab dato che quelli di quel posto erano mortalmente buoni yuppi2.gif yuppi2.gif

(e sopratutto non fanno cazzate al contrario delle pizze)
genetic frenzy
pro kebab... io come l'altra volta
Garath
vada per il kebab e vada ancora per il non piccante! 00000002.gif
Wolf_Master
Per il teo niente Kebab che gli fa cagare e quindi viene già cenato dite a fabio di ricordarsi i miei fumettix!
DottorMorte
Teo è gay perchè non gradisce il sapore mediorientale....

Detto questo come avevamo detto che doveva chiamarsi il pg di fabio?
genetic frenzy
non era babar o qualcosa di simile
DottorMorte
Mi sembrava iniziasse con la E. E facesse Celestopoli di cognome....

@Rocco: Mi ripeti (dato che mi sono dimenticato per l'ennesima volta) quali sono i vari capitoli dell'ambientazione, che così adesso che ho un po' più di tempo scrivo le introduzioni?
Gorenfield
non era G... il Gigante Genetico?

e cmq si, faceva Celestopoli di cognome
Garath
Allora i capitoli dell'ambientazione sono:
1- Storia (la creazione, ecc...)
2- Divinità
3- Cosmologia
4- Geografia

A stasse!! 00000002.gif
genetic frenzy
quindi il personaggio di fabio è Genolla Celestopoli?
DottorMorte
A quanto pare...
genetic frenzy
come boia mi alzo il tiro per colpire dei poteri? solo con gli implementi?
DottorMorte
Si, e con eventuali talenti generici se ci sono. oppure livella tantissimo....

Comunque come va la quarta? Ispira? Anche se non avete potuto cogliere molto gli sviluppi della storia perchè ho puntato a una seduta piena di mazzate per far imparare a fabio come funziona la quarta e per farci riprendere la mano a tutti...
A me piace molto ed è meno tragica specialmente in momenti in cui ci sono scontri veramente difficili (come quello col Bogione Zombi). Anche se goro riesce ad esser lento anche con la 4 edizione.
Gorenfield
dunque, la quarta mi piace.
ma devo ammettere che il mago non mi sta dando le soddisfazioni che speravo, nel senso che mi sembra faccia abbastanza pena. Ok, è un controller, ma mi sembra controlli solo sta cippa di cazzo. Forse perchè siamo ancora a livelli di potere minimo, o forse perchè ho un tiro per colpire basserrimo (no, purtroppo non esiste un solo talento che aumenti il TxC non basato su armi).

Mi piacerebbe nelle prossime sedute si esplorasse di più la parte interattiva, con le sfide di abilità e l'utilizzo eventuale dei trucchetti. Soprattutto mi piacerebbe vedere come funzionano i Rituali.

in ogni caso, visto il nuovo sistema di gestione del tesoro, raccolgo la proposta del manuale e faccio la mia "wish list", ovvero letterina a Babbo Master, per dire cosa mi piacerebbe trovare..

- bacchetta magica +2 (meglio se non ci sono incantesimi dentro) liv6
- feytouched cuoio +3 (nel manuale dei piani) liv12
- Eladrin boots liv16
- gauntlet of the ram liv8
DottorMorte
La tua wish list te la puoi sonoramente infilare nell'ano. Per il resto ti prendi il tuo bel rituale di creare oggetti magici e te lo impari....
Detto questo dipende anche dalla selezione dei tuoi poteri. Comunque mi è sembrato che tu sia stato abbastanza utile contro il signor bogione, dato che l'hai rallentato più volte. Dovete solo cercare di non essere inutilmente ridondanti col nemico (tipo la cosa che rocco l'ha rallentato e poi l'hai fatto tu, sprecando in pratica un round di lentezza).
Poi avete fatto un combattimento contro avversari che erano tutti dei bruti quindi non c'era molta varietà per l'utilizzo dei poteri, però contro altri nemici le cose cambiano poi...

I rituali ricordatevi che li avete, dato che voi già ne conoscete. Poi siete al 2 liv e non ce ne sono molti al momento, ma tranquilli che avrete soddisfazioni nel procedere della questione...
Wolf_Master
Io di mio voglio i cingoli sull'armatura per combattere direttamente da sdariato a terra almeno evito di finire col culo nel fango ad ogni combattimento per il resto Bahamut mi piace così com'è e va più che bene anche se devo ancora dare una registrata ad alcuni attacchi e poteri
DottorMorte
Devi rimediare qualche oggetto magico che ti para il culo contro il buttare a terra. Eh se fossi nano avresti sempre il ts contro l'essere pecorizzato.... EHHH, tra l'altro ringrazia che nella quarta a combattere a terra hai solo un -2, e non un -4 come prima....
Bobomerendone
l'unico che non poteva esser pecorizzato l'avete cazziato solo per il nome aiua.gif
DottorMorte
"Solo". Parliamone. Poi venivi pecorizzato direttamente per i pf o per la difesa riflessi sotto le scarpe.
Gorenfield
ah, si, temo che Hombrocoso sia stiantato. E c'è una dichiarazione firmata del master che giura che egli non tornerà mai più in vita, nè tramite rituali nè come png malvagio o similia.

in ogni caso, la WishList la suggerisce lo stesso manuale del master, visto che sono stati aboliti i tesori casuali.. e ho dannatamente bisogno di una bacchetta MAGICA, visto che io non ho il +2/+3 derivante dalla competenza in un'arma..
DottorMorte
Si, Hobrocazzo è stato divorato dalla vagina gigante di colore, lasciando solo una larva di sè stesso a forma di omino biscottino. Ciò è insufficiente per riportarlo in vita, a quanto dice il manuale.
Cmq è tutto calcolato goro, normalmente le difese che non sono CA sono di 2 o 3 inferiori. Giusto quello che dà la competenza. E tu nn attacchi mai la ca mi pare. Non l'hanno fatta coi piedi sta quarta. Detto ciò gli oggetti magici ora costano molto meno di prima, adesso anche con 500 mo ti prendi un'arma semplice +1 e ti danno pure del resto...
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