Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Delirio Rossonero
FerraraForum.it > Brainstorming > Sport e Motori > Calcio
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41
Skafranz
sogno un milan con dida, 4 gattuso, 4 ambrosini kakà e inzaghi
2pac
Ah ps

ho avuto paura per un attimo nelle settimane scorse.
Paura passata icon_wink.gif

Clicca per vedere l'allegato
Skafranz
io paura zero,zero sono le solite sparate dei giornali spagnoli solo per vendere...a volte il giornalismo sportivo fa cagare....






quello spagnolo sempre...
2pac
Stavo per offendermi. icon_mrgreen.gif

6.gif
Skafranz
6.gif

icon_mrgreen.gif
2pac
ho voglia di andare allo stadio

MI-LAN
Brigate
obelix
Oggi escono i calendari, potrai programmare tutte le tue partite. icon_mrgreen.gif
2pac
Lo so ciccio.

Al contrario di quanto pensi, li saprò anche prima di te, con il mio programma ansa sul pc icon_mrgreen.gif.
2pac
Genoa fuori alla prima (trasferta pesissima anche per i tifosi)
Fiorentina in casa la seconda
Siena fuori la terza

mica male come inizio!

icon_mrgreen.gif

Juve 2 dicembre in casa e derby Inter-Milan il 23 dicembre!


Ma che merda cazzo, prima di natale.

Riassumendo

Genoa
FIORENTINA (di lunedì, probabilmente alle 18 perchè il 31 giochiamo la Supercoppa)
Siena
PARMA
Palermo
CATANIA
Lazio
EMPOLI
ROMA
Sampdoria
TORINO
Atalanta
Cagliari
JUVENTUS
Reggina
LIVORNO
Inter
NAPOLI
Udinese

In maiuscolo le partite in casa

una passeggiata eh? icon_mrgreen.gif
2pac
Un pomeriggio bello, sano, positivo. E milanista. Tutti in posa senza distinzioni. Spettacolo rossonero, ovvero dirigenti, giocatori e tifosi tutti insieme, gli uni al fianco degli altri. Con il Milan nel cuore.

MILANO - E' stata una meraviglia rossonera. Milan primo in tutto, non solo nell'Europa del pallone, non solo nelle gratificazioni Uefa e nel ranking europeo, ma anche nella comunicazione. Il rapporto con i suoi tifosi per la società rossonera non è una variabile eventuale, è un atto di fede. Ecco perchè la prima foto ufficiale della stagione 2007-2008 con la nuova maglia è stata scattata con tremila Milanisti che hanno voluto fortemente esserci.

Un muro costruito con il sorriso, un impasto di passione per lo sport e per il Milan. Questo il risultato finale del mega "click" dei fratelli Buzzi di questo pomeriggio sulla Tribuna Arancio di San Siro. I tifosi del Milan si sono fusi con la squadra, si sono dati un pizzicotto per poi scambiare uno sguardo sorridente o una stretta di mano con il vicino di posto: chi con Maldini, chi con Kakà, chi con Ronaldo, con Gattuso, con Nesta, con Pirlo, con il grande Pippo Inzaghi e così via.

Grande l'organizzazione rossonera. Tutto è filato liscio, ordine ed entusiasmo, pazienza e amore. I tremila della foto più milanista mai scattata nella storia del club hanno seguito anche l'allenamento della squadra e hanno strabuzzato una volta di più gli occhi. Una cosa unica, mai vista, ha detto l'adidas in mattinata. Un grande precedente per la comunicazione sportiva e nel rapporto con i tifosi, incassa il Milan che farà di questo evento il leit motiv della stagione 2007-2008.

Clicca per vedere l'allegato
Haran_Banjo
un evento per calmare i tifosi vista la campagna acquisti della squadra.
e ringraziamo se (e dico se) kakà non va via.

p.s. è un caso che l inter sia l unica big che non ha scontri importanti fino alla 6a giornata dove incontra la roma reduce da juventus e fiorentina? mah...
2pac
Oh Haran.

Te l'ho già detto: sto vittimismo non fa parte del tifoso milanista.
Abbiamo passato periodi ben peggiori.
Male che vada quest'anno prendi la più grande promessa del calcio brasiliano e un giocatore eccletico e di sostanza che è certamente migliore a Oliveira.
Unisci questi due ad un gruppo che da gennaio di quest'anno con una preparazione decente sulle gambe ha vinto meritatamente la champions, ed in campionato, in quanto a punti conquistati, è stata seconda solo ai campioni d'Italia.

Volevi Ronaldinho un centrocampista ed un difensore?
Ronaldinho non lo cedono, e chiamali stupidi.
Emerson a centrocampo, pur piacendomi il giocatore, avrebbe fatto della gran panchina.
Di difensori bravi, con la B maiuscola, non ne vedo.
C'è Cannavaro, ma una volta che si prende un giovane come Bonera, non è forse meglio cercare di valorizzarlo?

Poi oh, magari mi sbaglio.

Però ci vuole obbiettività nei giudizi, aspettiamo il campo prima di giudicare l'operato, e non facciamo l'errore di chi non è mai contento nonostante in mano abbia già tanto.

2pac sezione "Mi sono Sumizzato"
Haran_Banjo
ripeto non mi interessa il campione voglio solo svecchiare la squadra con alcune delle migliaia di promesse che ci sono in giro
2pac
Genoa-Milan, primo rischio ultrà
Nel '95 morì un tifoso, serve maturità

Il campionato di calcio inizierà subito con una prova di maturità che i tifosi dovranno dare all'Italia del pallone. Genoa-Milan è il primo scontro a rischio violenza. A Genova è ancora presente il ricordo della morte di Vincenzo Spagnolo, il tifoso rossoblù accoltellato e ucciso da un ultrà milanista il 29 gennaio 1995. Inquietante il passaparola su internet in passato: "Verrà il giorno in cui gli infami pagheranno".

Scherzi del destino, o meglio, del computer che non ha un'anima, ed è vero, ma che quando ci si mette sa giocare tiri mancini di quelli da far rabbrividire al solo pensiero. E allora se così deve essere, nell'epoca dell'immadiato post calcio violento, con ancora nella mente la morte dell'ispettore di polizia Filippo Raciti, il campionato riparte subito con una pretesa di maturità verso i suoi tifosi. In particolare quelli di Genoa e Milan, con la gara tra rossoblù e rossoneri ad essere il primo, vero, test probante quanto a rischio ultrà. Le due squadre non si incontrano a Genova da un lontano e maledetto 29 gennaio 1995 quando prima della gara, al di fuori dello stadio di "Marassi", Vincenzo Spagnolo, tifoso rossoblù, venne accoltellato a morte da Simone Barbaglia, ultrà rossonero. L'incidente che causò la sospensione della partita, provocò incidenti in zona tra i tifosi e forze dell'ordine per circa otto ore.

Il ricordo di quell'avvenimento è ancora radicato nella mente dei tifosi genoani che la gara può essere considerata da bollino rosso. Infatti, a rendere ancora più pericolosa la trasferta per i tifosi rossoneri sono le promesse di vendetta comparse su internet nel corso degli anni. "Genova piange, non dimendica...ma si vendica", uno dei tanti post scritti sul web. In occasione della gara tra Milan e Sampdoria del 28 gennaio 2006 i tifosi esposero un altro striscione: "Genova piange ancora", ma la frase più inquietante è "Verrà il giorno in cui gli infami pagheranno". Imminenti le iniziative per scongiurare il rischio. La gara sicuramente verrà disputata nel pomeriggio, ma potrebbe anche scattare il divieto di trasferta per la tifoseria ospite. La prova da superare sarà dura, l'Italia spera, occorre ragionevolezza e buon senso.
fonte:Tgcom


A occhio, mi sembra di capire che a Genova non saremo benvenuti.
Cmq dietro all'omicidio Spagnolo ci sono storie e varie leggende, non ci fu un colpevole, i colpevoli sono quelli che lasciarono via libera agli scontri.
2pac
Questo qui non mi sembra una merdaccia però.

Magari in Italia farà cagare, però non è male.
2pac
Et voilà

Sapevo lo avrebbero preso in serata icon_wink.gif.

CITAZIONE
Comunicato Ac Milan

ALEXANDRE PATO AL MILAN!
02/08/2007

MILANO - Il grande talento Alexandre Pato si allenerà con il Milan e potrà giocare le partite amichevoli a partire dal 3 settembre 2007. Dal 3 gennaio 2008 in poi potrà disputare anche le partite ufficiali.



Ipse dixit

CITAZIONE
LONDRA 31 Luglio 2007. Moratti: "Pato è molto giovane, un giocatore al quale siamo interessati, ma in prospettiva futura. Il Milan è in vantaggio? Il Milan ha il vantaggio di avere Leonardo, che è bravissimo, ma chi sia davvero in prima fila lo sanno gli altri: lo sanno Pato, suo padre, i suoi procuratori e la sua società"


Un altro caso Suazo in vista? icon_mrgreen.gif
2pac
LOL

CITAZIONE
Per settimane ci hanno fatto una testa così. "Pato? Vuole il Real Madrid. C'è anche il Milan, ma lui vuole fortemente vestire la maglia bianca". I giornali sportivi spagnoli in quanto a ottimismo sono una bella scuola. Sul calciomercato, poi, non c'è giocatore che non sia passato nella sezione "trattative" del Real. Eppure oggi che Pato ha rifiutato i blancos per accasarsi al Milan, la notizia è stata misteriosamente censurata. In compenso su As, Marca, Sport e compagnia trova spazio l'ennesima puntata del tormentone Kakà.
PULLMAN - Scorrendo i vari siti non c'è un solo riferimento al trasferimento di Pato in rossonero. E pensare che fino a ieri il 18enne dell'Internacional era dato come possibile (possibilissimo) fichaje del Real. In compenso sia As che Marca, i due quotidiani più filo-Madrid, hanno già voltato pagina. "Schuster vuole Van der Vaart", spara As. Marca, invece, insiste con la telenovela Kakà. "Ieri è salito per sbaglio sul pullman del Real Madrid!" è il titolone. Un chiaro segnale della volontà del brasiliano di andarsene dal Milan. Ma diamo tempo al tempo. Dato che la notizia della firma di Pato con i Campioni d'Europa è giunta nella tarda serata di ieri, magari, con calma, ci arriveranno pure i quotidiani sportivi spagnoli.
2pac
Clicca per vedere l'allegato

Dopo la serata di Atene, mi mancava un po il vecchio leone.

Eccolo qui, pronto a rompere un estate di chiacchiere, dubbi, soliti luoghi comuni su acquisti ecc ecc.

Un paio di annotazioni, sul mio personale taccuino.

Juve tonica, con un centrocampo tecnico e bravo nella costruzione della fase offensiva. E' mancato il guizzo del centravanti, Iaquinta infatti secondo me ha più le movenze di una seconda punta,, anche se con un fisico da nove puro.
Bene Del Piero, la classe non è acqua.
Pessimo Andrade, preparatevi perchè tra qualche mese, se uno lo prende in velocità, questo gli lascia i tacchetti sulla gamba.
Mi è piaciuto Criscito e come lui Nocerino. Se valorizzati, questi sono due da tenere in considerazione.

Veniamo alle vicende di casa nostra.

Un po sfilacciati nei primi 20 minuti, dopo ho visto il Milan che mi piace. Muscoloso e muscolare, propositivo sugli esterni, guizzante con Seedorf, che prima di accusare le gambone pesanti ha fatto due o tre cose di spessore notevole.
A dire il vero non mi è dispiaciuto nemmeno Favalli, molto attento in fase difensiva, anche se Serginho assicura più spinta. Il giusto mix fra i due potrebbe essere Jankulovsky, che però è acciaccato e quindi a riposo.
Nesta e Kalazde, se stanno bene e se giocano con attenzione, valgono le migliori difese europee, voglio sentire chi mi dice il contrario. Non a casa, rientrato Nesta, il Milan si è portato a casa la 7a coppa.
A centrocampo, un po' sottotono Gattuso, anche se ha il solito cuore. Bene Pirlo, ma soprattutto Ambrosini. E credetemi, Ambrosini è una garanzia in mezzo al campo, qualitativamente e soprattutto quantitativamente.
Se facessero una statistica sulle palle recuperate, come si usa fare nel basket, supererebbe bellamente la doppia cifra.
Malino Gilacoso: mantengo la mia idea, a due punte non può giocare, da solo anche anche, e secondo me ha un ottima intesa con Kakà (a riposo pure lui, con Ronaldo. Questi li voglio vedere all'opera ed allenati icon_wink.gif ).
Di Pippo abbiamo già detto tutto il possibile.

Nel complesso, buona prova.
Sono soddisfatto, e fiducioso.
L'Inter almeno sulla carta rimane la migliore, però questo sarà un bel campionato, e guai a fare pronostici.
Infatti non li faccio, ma io sono contento della squadra che ho visto stasera.
Certo, dovessi esprimere un desiderio, Emerson a centrocampo sarebbe un puntello non male. Per il resto, altri attaccanti, altri difensori ecc ecc, non credo ne servano.

Alla prossima.
2pac
Ufficiale

Clicca per vedere l'allegato

e gentiluomo! icon_mrgreen.gif

*Se* riescono a rimetterlo in condizioni fisiche presentabili, questo è un signor giocatore.
Quanto meno, un alternativa valida a Pirlo, oppure un elemento in più per il centrocampo a di sostanza che, preparatevi, vedremo spesso nella nuova stagione.
Deus Piger
Che figata vederti così carico fede icon_mrgreen.gif
Bravo bravo, sei un tifoso niente male. Di quelli che se le cose vanno male ci restano malissimo icon_mrgreen.gif











































Scherzo bel icon_smile.gif
2pac
Anche io tivibì.

























































e cmq che bello vedervi rosicare sempre icon_mrgreen.gif


Clicca per vedere l'allegato



icon_mrgreen.gif
nikyrai
Emerson mi piace molto, ma sinceramente non ho idea di cosa ce ne faremo...

Vabbè... sapranno loro...
Stefano79
Mi pare che adesso ci siano 8 brasiliani a disposizione in squadra, wow! Speriamo bene, ho qualche dubbio su Pato... ho idea che nel campionato italiano non riesca a faer quei giochetti che si vedono su youtube a meno di farsi polverizzare ginocchia e caviglie da un qualsiasi difensore decente... spero di essere smentito...
Haran_Banjo
Bravi a vincere la coppa, bravi a dedicarla a Puerta, bravi a festeggiare in tono minore, bravi ad applaudire sotto la curva del siviglia, bravo kakà a dedicare il gol a Puerta. Bravi. Una squadra di uomini prima di essere una squadra di campioni. Grazie
pasqui
CITAZIONE (Haran_Banjo @ 31 Aug 2007 - 23:53) *
Bravi a vincere la coppa, bravi a dedicarla a Puerta, bravi a festeggiare in tono minore, bravi ad applaudire sotto la curva del siviglia, bravo kakà a dedicare il gol a Puerta. Bravi. Una squadra di uomini prima di essere una squadra di campioni. Grazie


b-rabbit.gif b-rabbit.gif b-rabbit.gif yuppi2.gif
Bobomerendone
veramente.
BarbyDrum
troppo forti in campo, troppo signori fuori...il Milan di quest'anno ha oltremodo la mia ammirazione... serio.gif
SPETTACOLARE...

un secondo tempo da matti..
PIPPO ORMAI SEMPRE Lì...E' UNA GARANZIA

JANKULOVSKI....DA TROPPO TEMPO SOTTOVALUTATO....

E KAKA'....BEH NON CI SONO PAROLE!!! b-rabbit.gif
2pac
Bravi a tutti davvero.

Che questa serata ed il comportamento dei giocatori in campo sia da esempio a tutto il mondo del calcio.

Seedorf è un signore, in campo grande campione, nella vita grande uomo.

E cmq, staccandoci per un secondo dal dramma di Puerta che ha condizionato prima durante e dopo questa partita, ho visto un bel Milan, sciolto, attento ed efficace.

Avanti così.
Deus Piger
Complimenti, pareggiare con la "temibie" fiorentina non è impresa da tutti sisi.gif
2pac
Hai ragione vecchio.
Ha molto più valore stendere l'Empoli under 21 o prendere un punto con l'Udinese, umiliata in seguito dal Napoli in casa.

ahsisi.gif
Deus Piger
La prima si, la seconda è uguale ahsisi.gif
daltanius84
non dimentichiamo la vittoria contro la temibile armata genoana ahsisi.gif
Haran_Banjo
di grazia anche... abbiamo fatto un primo tempo dove abbiamo dominato, non hanno visto la palla... poi nel secondo erano tutti cotti, giustamente. giocare 2 partite in 3 giorni dopo un mese di preparazione non si riesce. se il milan gioca come ha giocato la prima parte della partita non ce ne per nessuno.

quoto 2pac: inter udinese 1 a 1 -> udinese napoli 0 a 5
e avete giocato da culo anche a empoli
Deus Piger
Di grazia che hanno preso un palo, altrochè balle icon_mrgreen.gif
nikyrai
Beh, la fiorentina non è sicuramente una squadra facile, aspetto di vedere se è una mia impressione o se farà bene anche con altre grandi.

Comunque il milan ha giocato 48 ore prima, e siamo ancora all'inizio della preparazione. E' normale non avere troppa energia nelle gambe.
Anche se avremmo dovuto stravincere. Peccato per la cattiva forma di gilardino, abbiamo costruito molte azioni che si sono fermate su di lui...
2pac
CITAZIONE (daltanius84 @ 4 Sep 2007 - 13:46) *
non dimentichiamo la vittoria contro la temibile armata genoana ahsisi.gif


Hai ragione Daltanius.

Figata eh, pensa che almeno vinciamo con le tristi, ma vinciamo anche le coppe, in ambito europeo.
Quest'anno, almeno all'inizio, siete talmente forti che potete permettervi di snobbare la supercoppa Italiana Tim, che fino a qualche anno fa era motivo di vanto.

Che bello, VI VOGLIAMO COSì!!!
nikyrai
Su su 2pac non fare così...

Ti posto quello che hanno scritto i giornali SPAGNOLI dopo la nostra vittoria:

"Un Milan nobile da tutti i punti di vista si porta via un titolo di fronte ad un rivale vinto dalla stanchezza e dalla tristezza". Il quotidiano, inoltre, definisce il Milan "non solo vincitore attuale della Champions, ma uno dei componenti essenziali della formula dello sport, che sarebbe difficile comprendere senza la sua filosofia e la sua storia."

Nessuno ha mai detto una cosa del genere dell'inter... icon_smile.gif
Deus Piger
Che sia un componente essenziale della forumla dello sport è indubbiamente vero! Se non ci foste, noi chi prendderemmo per il culo?La Juve? No, troppo facile. icon_mrgreen.gif
CITAZIONE (2pac @ 4 Sep 2007 - 15:15) *
Hai ragione Daltanius.Figata eh, pensa che almeno vinciamo con le tristi, ma vinciamo anche le coppe, in ambito europeo.
1 a 1 non è una vittoria. A meno che tu non mi venga a dire che la Fiorentina è una squadra di quelle FORTI....
nikyrai
Ah, caz... se me la metti così mi devo ricredere... anche l'inter è componente fondamentale...
Deus Piger
Tsk icon_wink.gif
Mod
CITAZIONE (Deus Piger @ 4 Sep 2007 - 15:27) *
Che sia un componente essenziale della forumla dello sport è indubbiamente vero! Se non ci foste, noi chi prendderemmo per il culo?La Juve? No, troppo facile.


ma che razzo stai dicendo?

ti voglio ricordare che i buffoni dell'italia siete voi interisti

siete voi interisti che non avete neanche un italiano titolare nella formazione

siete voi ,voi voi voi voi voi VOOOOOOI che venite presi in giro dagli udinesi che per 90 minuti hanno cantato piu di tutta la curva nord

siete voi che a ogni partita in cui giocate si sente sempre il coro NON VINCETE MAI

siete voi che vi lamentate per ogni cosa quando avete una squadra fortissima che dovrebbe spaccare il culo a tutti

siete voi che non avete le palle per giocare a calcio e schiacciare l'avversario con la grinta agonistica

siete voi L INTER
Deus Piger
Un titolare italiano in effetti c'è, ma si è fatto male al gambino.
Delle prese in giro degli udinesi sinceramente poco mi importa....
Lascia che cantino: NON VINCETE MAI icon_mrgreen.gif LAscia, lascia pure che cantino. Se si divertono....
Come dimostra questo topic, non mi sembra che siamo noi a lamentarci, al massimo ridiamo delle sterili provocazioni che ci vengono fatte icon_smile.gif
E infine, per l'ultimo punto, parlerà il campionato icon_smile.gif
Sempre che voi non abbiate già fatto i vostri soliti acquisti (arbitrali)...
Mod
SSSSHHHHHH........

chi sei?
che vuoi?
sono stufo di sprecarmi così per voi
Deus Piger
Solo rubare, sapete solo rubare, solo rubaaaaare, sapete solo rubareeeeeeeee
2pac
Siete voi che siete gemellati con i maiali Laziali

Clicca per vedere l'allegato

Clicca per vedere l'allegato
nikyrai
Su su... atteniamoci allo stile che ci compete! icon_mrgreen.gif

Ecco cosa dice l'UEFA sul milan: lettera di Platini a Galliani
Buglio
Ma non era tutto rose e fiori al milan?

http://www.gazzetta.it/Calcio/Primo_Piano/...dofurioso.shtml
nikyrai
L'ho letto stamattina, e sinceramente dubito che sia colpa dello staff medico. Sono i migliori al mondo per ste cose.

Ronaldo è fatto di carta ciuccina, e sperava che lo rimettessero a posto in un attimo.
Così non è stato e lui ha mostrato il suo risentimento per la cosa. Niente di strano. La gazzetta aveva bisogno di scrivere qualcosa.
Barone
Bell esordio di Pato... mo figa ... un piccolo kakà...
Le Big Mac
CITAZIONE (2pac @ 23 Jul 2007 - 17:35) *
Raduno Milan, Berlusconi:
"Ronie il primo acquisto"
Il presidente è arrivato in elicottero alle 12.30: ha pranzato con la squadra e ha partecipato alla conferenza stampa.

MILANELLO (Varese), 23 luglio 2007 - (...) Ma sottolinea: "Il nostro grande acquisto si chiama Ronaldo che è un signor giocatore. Ovviamente con il benestare di Ancelotti, anche perché non è lui che caccia il denaro - afferma rifilando una pacca al tecnico rossonero -. Ma siamo intenzionati, ripeto, a rafforzare questo quartetto d'attacco".

IL VALORE AGGIUNTO - Carlo Ancelotti ascolta attento e quando arriva il suo momento guarda la coppa dei Campioni appoggiata sul tavolo. "E' stata un'estate indimenticabile con tante feste; e lo faremo anche questa sera perché oggi sono due mesi esatti che l'abbiamo conquistata". Il mercato? Non sembra preoccupato: "La rosa non è cambiata nei nomi, ma in realtà in sostanza ci ha regalato tante novità: Ronaldo, Nesta, Oddo e Kaladze finalmente potremo riaverli a tempo pieno dall'inizio della stagione, e questo è un valore aggiunto.


[Zappa sui piedi mode ON]

MILANO, 10 settembre 2007 - Un altro mese di stop. Per Ronaldo sembra proprio che i guai non finiscano mai in questo inizio di stagione. L’infortunio del 31 luglio lo tormenta e lo blocca ancora: adesso, però, pare che si sia trovata la terapia adeguata e questo è già un buon risultato. L’attaccante rientrerà da Rio de Janeiro domani e sarà a Milanello mercoledì. Non potrà allenarsi regolarmente perché la cura a cui si sta sottoponendo prevede qualche giorno di riposo assoluto. Dalla prossima settimana potrà iniziare un leggero lavoro in palestra, senza tuttavia forzare.
SCOPERTA - Attorno alla vicenda Ronaldo si è creato, nell’ultimo periodo, un caos che ha generato errori su errori. Innanzitutto la prima diagnosi dei responsabili medici del Milan era sbagliata: avevano detto che si trattava di uno stiramento di primo grado al flessore della gamba sinistra, mentre la realtà parla di una seria lesione al muscolo semitendinoso del flessore della coscia sinistra. E questa realtà, a Ronaldo, l’ha comunicata uno specialista radiologo presso il quale lo stesso giocatore era stato mandato da un medico amico fin dai suoi primi anni in Italia. Il radiologo in questione, dopo aver effettuato una risonanza magnetica, ha compilato il referto e l’ha consegnato nelle mani di Ronaldo. Il Fenomeno, letto l’esito, si è allarmato e ha chiesto spiegazioni ai responsabili di Milan Lab. Ma come?, mi avevate detto che era soltanto uno stiramentino e invece si tratta di una faccenda ben più seria. A seguire un’accesa discussione con lo staff sanitario sul banco degli imputati.
VIAGGI - Assieme a Jean Pierre Meersseman, coordinatore di Milan Lab, Ronaldo è volato ad Anversa dal professor Martens e poi a Rio de Janeiro dal professor José Luiz Runco, suo dottore di fiducia oltre che della Nazionale brasiliana. A Rio l’attaccante si è sottoposto a un trattamento specifico, il "fattore di crescita", che dovrebbe facilitarne il recupero. In sostanza vengono prelevati 30-40 centimetri cubici di sangue a Ronaldo, questo liquido viene centrifugato e si ottiene un concentrato di piastrine, quindi si inietta sul muscolo lesionato assieme a un reattivo per liberare il "fattore di crescita" e rompere le piastrine. Questa pratica non è stata approvata dal Coni e, ufficialmente, non è consentita in Italia, mentre in quasi tutti i paesi del mondo rientra nella norma.
TEMPO - S’intuisce facilmente che la diagnosi sbagliata ha fatto perdere parecchio tempo a Ronaldo e ha danneggiato il Milan che oggi, se tutto fosse andato per il meglio, avrebbe il Fenomeno pronto per scendere in campo. Ancelotti, invece, dovrà attendere ancora un mese (sempre che non sopraggiungano complicazioni): il peso dell’attacco rossonero sarà sulle spalle di Inzaghi e Gilardino che, a turno, giocheranno al fianco di Kakà. Non è proprio la situazione ideale per una squadra che aveva programmato un inizio di stagione a tutto gas, ma (a vedere il bicchiere mezzo pieno) c’è di peggio.
PROGRAMMI - Non è escluso che Ronaldo rientri in Italia assieme al suo fisioterapista di fiducia. Di certo le previsioni ottimistiche di metà agosto sono state disattese. Non solo il Fenomeno non ha partecipato alla Supercoppa Europea, non solo non era disponibile per le prime due gare di campionato, ma non lo sarà neppure per il debutto in Champions League, a San Siro, il 18 settembre contro il Benfica.

[Zappa sui piedi mode OFF]

No ma se vuole rientrare a Gennaio non c'è mica problema eh.

Tanto abbiamo Aubameyang.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.