Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Amanti Della Palestra
FerraraForum.it > Brainstorming > Sport e Motori > Altri Sport
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37
the brockton blockbuster
è un movimento abbastanza semplice alla base alta del petto appoggi,nella risalita vai sopra la testa, gambe sempre leggermente flesse,piu che altro bisogna stare attenti alla contrazione di glutei,lombari e addominali,nel lento porti la schiena indietro posizionandosi diversamente dalla posizione di riposo e la pressione sui dischi intervetebrali non è più uniforme e ci saranno zone più compresse di altre, nel lento le zone a maggiormente compresse sono quelle esterne e posteriori. Abs e glutei contraendosi tendono a riposizionare la colonna in modo da ridurre la compressione nelle zone maggiormente interessate.
forse la spiegazione non è chiara ma meglio di cosi non so spiegarmi icon_mrgreen.gif

oggi w.o gambe frog squat,squat con box,leg extensio,leg curl e calf..mi sa che all'arrivo dei doms sarò gambizzato rofl.gif
simone19
Allora ieri ho provato la seconda parte della nuova scheda: quella relativa a schiena e tricipiti.
Davvero bella soprattutto la parte per il dorso, dove ho sudato e tanto per farla ( pippo è contento quando mi vede sudare icon_mrgreen.gif) , però questa mattina ho i muscoli che non fanno male segno che non ho sollevato sufficente carico.
La prossima settimana proverò ad aumentare !!!
the brockton blockbuster
aspetta non parlar troppo presto..i doms vengono fuori 12-14 ore dopo allenamento e dopo 24-36 arriva il picco di dolore icon_mrgreen.gif

io ho una nuova scheda per la massa da far provare a qualche volenteroso...
simone19
staremo a vedere....o meglio a sentire !!
the brockton blockbuster
ecco il nuovo metodo massa nel senso che per me è nuova, poi magari salta fuori qualcuno che mi dice che è meglio il BIIO, l’HIT, la supercazzola prematurata e la brillantina Linetti.

il metodo è in full body. E questo, già di per sé ha grandi vantaggi. Il primo è che si condensa il tutto in una sola sessione di allenamento, non si scorda nulla, se saltate il prossimo WO non succede nulla e, se fatto bene, stramazzate al suolo. Il secondo è che il vostro testosterone va alle stelle

La frequenza è altina, ma, poiché è prevista una coniugazione fra sessioni intense e sessioni voluminose, il tempo per recuperare il vostro SNC bruciato ne avete a bizzeffe.

Vediamo la prima split. Solo esercizi multiarticolari di base, nessuna progressione, set e rep in 5x5 all 80-85% o anche al 90% del 1RM. I rest variano dai 2 minuti su squat e panca e 90” per i rimanenti

Gli esercizi sono:

Squat da alternare allo stacco
Panca
Trazioni
Lento Avanti
Rematore

Stop

L’altro split prevede una “coniugazione” di complementari, rispetto ai multiarticolari di base in 4x8 o 10 (rispetto all’esercizio) al 50-60% dell’1RM.

Anche qua la suddivisione è molto semplice: due esercizi per distretto muscolare, il primo in 4x8 con pause da 1 minuto e il secondo in 4x10 con pause da 30”.

Gli esercizi sono quelli complementari consueti e ve li scegliete voi..

Il pregio di questa split è la multifrequenza: i muscoli vengono coinvolti e stressati sia nella split A (quella intensa) sia nella split B (quella voluminosa), in modo da ottenere una rilevante spinta anabolica.

che ne dite?

simone19
e oggi si prova il petto e i bicipiti conla nuova scheda ... molto curioso di vedere i vantaggi !!!!
CtHuLhu
Oggi sprizzo energia...spero anche un pò di forza... sarcastica.gif
simone19
con gli stimoli che ti ritrovi oggi devi riuscire assolutamente a sollevare più di me facendo petto....è l'unica occasione che ti concederò di battermi !!! rofl.gif rofl.gif rofl.gif
bashroot
ciao a tutti sono nuovo di qui ho 29 anni e sto pensando di iniziare a far palestra pure io , premetto che sono alto 176 e peso intorno agli 86kg devo buttare giù qualche kilo ho smesso di fumare anni fa e ho buttato su pancia , non ho mai fatto attività sportiva che mi consigliate ci provo o e meglio che abbandoni l'idea? grazie delle risposte
the brockton blockbuster
che dirti...non parti neanche in una situazione disastrosa, tutto sta in te è nella tua forza di volontà..lo sport è importante, si fatica, molto anche, ma dopo mesi di fatiche inizi a vedere i risultati, hai piu concentrazione, dormi meglio (te lo credo arrivi a casa esausto icon_mrgreen.gif ) se piu sereno, rilassato, tu magari inizia a trovati una palestra confortevole, magari vai in quella che dove si allenano gli altri ragazzi del topic, che son delle belle persone, poi pian piano scoprirai presto quanta soddisfazione possa darti l'esercizio fisico. Io ho ripreso la palestra da un anno e mezzo e da allora non ho più smesso. I progressi arrivano lentamente ma ti ripagano di tutta la fatica che hai fatto icon_wink.gif
bashroot
si difatti se iniziavo sarei stato tentato di andare li con loro, almeno se ho qualche domanda so a chi chiedere!! la voglia non mi manca devo solo farmi il fiato icon_smile.gif
the brockton blockbuster
se cerchi di migliorare il fisico solo per un fattore estetico quindi sollevamento pesi-culturismo , il fiato non è importantissimo è inportante imparare a espirare/inspirare nei giusti momenti..se invece ti vuoi preparare non so per praticare nuoto o boxe, thay ecc ecc, allora li devi aver fiato e tempo di respiarazione..
bashroot
no mi piacerebbe fare solo palestra/pesi
Kowalski
CITAZIONE (the brockton blockbuster @ 2 Apr 2009 - 13:08) *
ecco il nuovo metodo massa nel senso che per me è nuova, poi magari salta fuori qualcuno che mi dice che è meglio il BIIO, l’HIT, la supercazzola prematurata e la brillantina Linetti.

il metodo è in full body. E questo, già di per sé ha grandi vantaggi. Il primo è che si condensa il tutto in una sola sessione di allenamento, non si scorda nulla, se saltate il prossimo WO non succede nulla e, se fatto bene, stramazzate al suolo. Il secondo è che il vostro testosterone va alle stelle

La frequenza è altina, ma, poiché è prevista una coniugazione fra sessioni intense e sessioni voluminose, il tempo per recuperare il vostro SNC bruciato ne avete a bizzeffe.

Vediamo la prima split. Solo esercizi multiarticolari di base, nessuna progressione, set e rep in 5x5 all 80-85% o anche al 90% del 1RM. I rest variano dai 2 minuti su squat e panca e 90” per i rimanenti

Gli esercizi sono:

Squat da alternare allo stacco
Panca
Trazioni
Lento Avanti
Rematore

Stop

L’altro split prevede una “coniugazione” di complementari, rispetto ai multiarticolari di base in 4x8 o 10 (rispetto all’esercizio) al 50-60% dell’1RM.

Anche qua la suddivisione è molto semplice: due esercizi per distretto muscolare, il primo in 4x8 con pause da 1 minuto e il secondo in 4x10 con pause da 30”.

Gli esercizi sono quelli complementari consueti e ve li scegliete voi..

Il pregio di questa split è la multifrequenza: i muscoli vengono coinvolti e stressati sia nella split A (quella intensa) sia nella split B (quella voluminosa), in modo da ottenere una rilevante spinta anabolica.

che ne dite?


Sbaglio o mancano bicipiti e tricipiti?

O forse sono io pirla che non ho capito bene come funziona! rofl.gif

Comunque sembra buona, soprattutto per il fatto che capita spesso di saltare un giorno di allenamento e in questo modo non se ne risente
Boris
CITAZIONE (the brockton blockbuster @ 3 Apr 2009 - 18:42) *
se cerchi di migliorare il fisico solo per un fattore estetico quindi sollevamento pesi-culturismo , il fiato non è importantissimo è inportante imparare a espirare/inspirare nei giusti momenti..se invece ti vuoi preparare non so per praticare nuoto o boxe, thay ecc ecc, allora li devi aver fiato e tempo di respiarazione..

uno potrebbe pure volersi fare un po' di fiato solo per vivere un po' meglio no?
the brockton blockbuster
CITAZIONE (Kowalski @ 3 Apr 2009 - 19:50) *
Sbaglio o mancano bicipiti e tricipiti?

O forse sono io pirla che non ho capito bene come funziona! rofl.gif

Comunque sembra buona, soprattutto per il fatto che capita spesso di saltare un giorno di allenamento e in questo modo non se ne risente

i bicipiti e tricipiti vanno nella seconda split..se uno non vuol fare tutto in una botta sola..può fare un ab1 e ab2 ab1 per il tronco e ab2 per le gambe icon_mrgreen.gif tipo lun-mar ab1 gio-ven ab2..solo che non è piu full body..

CITAZIONE (Boris @ 3 Apr 2009 - 20:24) *
uno potrebbe pure volersi fare un po' di fiato solo per vivere un po' meglio no?


anche per fare gare di apnea con gli amici per quel che mi riguarda...uno fa come gli pare..

io parlavo di fiato nello sport..dove serve e dove non serve..un culturista di un fiato da pugile se ne fa poco, un pugile con il fiato di un culturista è ko al primo round icon_smile.gif
Boris
io penso che si viva meglio con un minimo di capacità aerobica. solo fare qualche rampa di scale se non sei minimamente allenato ti viene il fiatone. se sei uno che + o - un paio di sessioni di cardio a settimana le fa no. per non parlare dei benefici di salute ( oltre alla funzionalità ) che porta avere un po' di capacità aerobica.
the brockton blockbuster
si sta estremizzando un po troppo..uno che ha il fiatone a far una rampa di scale è un sedentario, uno che sta in pantofole davanti alla tv fumandosi un pacchetto di nazionali senza filtro al giorno icon_mrgreen.gif una persona normale che cammina, muove un po culo e magari tromba il fiatone a far una rampa di scale di sicuro non gli viene..
Boris
purtroppo è pieno in giro invece di gente che a fare 2 gradini stramazza icon_mrgreen.gif
simone19
domanda per pippo: posso spezzare l'allenamento di spalle e gambe in due giornate ????
pipponex
si....ma se lo fai agiiungiamo un esercizio per ognuno! 6.gif
simone19
va benissimo per me....!!!!!
the brockton blockbuster
Clicca per vedere l'allegato
Clicca per vedere l'allegato

queste son le gambe..come consigliato da pippo ho lavorato un po sul quadricipite

tolto la foto tamarra..faceva troppo cagare rofl.gif


simone19
guardamo li il tamarro che è in te ..... rofl.gif rofl.gif rofl.gif
grande elia !!!! b-rabbit.gif
simone19
ultimamente, compreso ieri sera, mmi alleno male in palestra...faccio un fatica assurda e non riesco ad aumentare i pesi.
speriamo di rimmmetterci in careggiata presto,magari già da domani !!!
stef_manf
ciao a tutti. volevo iscrivermi un paio di mesi in palestra e volevo qualche consiglio...
ne cercavo una economica visti i prezzi che girano ultimamente. anni fa la putinati non era troppo cara. io abito tra l'altro in quella zona... mi sapete dare qualche info?
fabiofruit
CITAZIONE (stef_manf @ 17 Apr 2009 - 11:41) *
ne cercavo una economica


quando la trovi fammi un fischio!

cazzo una volta mica ti chiedevano 80 mila lire per fare un cazzo di mese sti ladri!
simone19
la putinati credo che sia ancora tra le più economiche del panorama cittadino...inoltre diversi utenti del forum la frequentano.
per le info vai pure sul sito della palestra o sul gruppo di facebook e li troverai tutte le info di cui necessiti
fabiofruit
costo? dove vado io spendo 40 euri al mese!
simone19
40 auro al mese...35 se studente
fabiofruit
IE PURASA'!!!!

sono veramente tanti per andarci 12 volte circa al mese! sono sempre 80 vecchi pezzi da mille lire!!!
simone19
beh dipende che frequenza ha una persona....
io vado 3/4 volte alla settimana e come prezzo, rispetto alle altre palestre di ferrara, ci può stare........
zoe
io ne spendo 39 a Portomaggiore....
fabiofruit
chi si ricorda quanto costava con la lira?

il mio collega mi dice 40 milalire
simone19
ai tempi delle lire non andavo in palestra....
stef_manf
non vorrei dire una cavolata ma la putinati se non sbaglio 60mila lire... gli ultimi anni della lira intendo.
comunque si credo che resti tra le più economiche la putinati. mi sa che mi iscriverò per un paio di mesi visto che è finita la stagione calcistica e devo rimettermi a nuovo per la prova costume...! grazie a tutti per le info.
simone19
facci sapere se vieni....
stef_manf
si penso proprio che verrò, a partire dalla settimana prossima direi...
ti faccio sapere comunque!
ciao ciao
djdiegom
Buongiorno a tutti, ho comprato due manubri per fare qualche cazzatina a casa nel tempo libero, niente di chè...poche ripetizioni degli esercizi base...
Per ora sono arrivato a ben 4Kg per manubrio, con le braccia nessun problema, il bello è che sono talmente allenato ( icon_mrgreen.gif ) che mi è uscito un dolorino, giusto un fastidio ai (tendini?) della mano che dalle nocche vanno verso il polso, problema causato dallo "sforzo" per tenere ben stretto l'attrezzo con la mano durante i movimenti...
La controindicazione è che però il fastidio si fà parecchio vivo durante la giornata perchè, dovendo disegnare al computer, devo tenere ininterrottamente la mano sul mouse, con la zona dolente sempre in tensione per cliccare i due tasti.
Vi prego di non insultarmi, perà nel suo piccolo è un problema che mi impedisce quasi di lavorare...che posso fare? Con l'allenamento passa? Può essere utile strafugnare una palletta di gomma per irrobustire i tendini?

Devo fare quel movimento che consiste nel far "cadere" il manubrio dalla mano, per poi fermarlo con le dita prima che cada, per allenamento?

icon_cry2.gif
zoe
pippo ho bisogno di te se leggi!!

6.gif


voglio rinforzare i muscoli delle braccia che mi consigli?
simone19
io un suggerimento ce l'ho ma non lo dicom altrimenti divento volgare.... rofl.gif rofl.gif rofl.gif rofl.gif 6.gif 6.gif (scherzo eh)
zoe
rofl.gif è quello che penso?
simone19
temo di si...... 4.gif 4.gif 4.gif
zoe
banana.gif
simone19
vietato spammare in questo topic però... 4.gif
the brockton blockbuster
CITAZIONE (djdiegom @ 22 Apr 2009 - 10:37) *
Buongiorno a tutti, ho comprato due manubri per fare qualche cazzatina a casa nel tempo libero, niente di chè...poche ripetizioni degli esercizi base...
Per ora sono arrivato a ben 4Kg per manubrio, con le braccia nessun problema, il bello è che sono talmente allenato ( icon_mrgreen.gif ) che mi è uscito un dolorino, giusto un fastidio ai (tendini?) della mano che dalle nocche vanno verso il polso, problema causato dallo "sforzo" per tenere ben stretto l'attrezzo con la mano durante i movimenti...
La controindicazione è che però il fastidio si fà parecchio vivo durante la giornata perchè, dovendo disegnare al computer, devo tenere ininterrottamente la mano sul mouse, con la zona dolente sempre in tensione per cliccare i due tasti.
Vi prego di non insultarmi, perà nel suo piccolo è un problema che mi impedisce quasi di lavorare...che posso fare? Con l'allenamento passa? Può essere utile strafugnare una palletta di gomma per irrobustire i tendini?

Devo fare quel movimento che consiste nel far "cadere" il manubrio dalla mano, per poi fermarlo con le dita prima che cada, per allenamento?

icon_cry2.gif


hand grip,stretching,curl a martello invece che normale e se sei all'ultima spiaggia ti consiglio di prendere un integratore di glucosamina sostanza di cui sono composti i tendini


CITAZIONE (simone19 @ 22 Apr 2009 - 11:34) *
vietato spammare in questo topic però... 4.gif


esatto non smerdate il topic francisboost.gif
simone19
si che poi pippo per punizione fa fare più ripetizioni al sottoscritto.... rofl.gif rofl.gif
the brockton blockbuster
aggiungerei..in stripping sarcastica.gif
simone19
guarda basta aggiungere ed è contento !!!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
pipponex
CITAZIONE (zoe @ 22 Apr 2009 - 11:10) *
pippo ho bisogno di te se leggi!!

6.gif


voglio rinforzare i muscoli delle braccia che mi consigli?




Allra di esercizi possibili ce ne sono veramente molti.....
io per quel che riguarda le ragazze che si allenano in modo normale quando fanno bicipiti consiglio loro di trovare esercizi da sedute in modo da sforzare il meno possibile la schiena e concentrare il lavoro nel muscolo interessato.....per cui
seduta su una panca a schienale leggermente inclinato farei dei bicipiti alternati con manubri....
curl alla panca schot con il bilancere a zeta.....
e seduta con la schiena ben dritta delle centrazioni!
per quel che riguarda i tricipiti è un po più difficili stare sedute......
allra da seduta con un manubrio i piegamenti dietro la testa....
da sdriata o con la panca inclinata a 30' il french press ma stacci attenta è molto pesante per le articolazioni....specialmnte per quella del gomito!
ai cavi del push down e bada di tenere i gomiti fermi e il più possibil attaccati ai fianchi....
se no delle spinte indietro al cavo basso o con il manubrio con appoggio....ti metto l'immagine così nn ti sbagli!
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.