Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Gabriele Sandri
FerraraForum.it > Community > Attualità
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13
MoneFromFrara
se ci sono ultras idioti, non è detto che anche su ferraraforum si segua quell andazzo.

e ti parlo proprio da ultras eh.
Senbee Norimaki
Simone, la polizia in questo momento è trasparente, ma ieri tra Polizia e Viminale non so chi c'ha fatto più la figura di merda. Era tutto un giochetto a minimizzare: colpo sparato in aria... ma per favore.

Riguardo l'altro problema, quello delle teste di cazzo che han dichiarato guerra alle Forze dell'Ordine, direi che è ben più grave del primo. A parte qualche gesto simbolico inevitabile (la Turco ha appena chiesto la sospensione del calcio per una settimana) non mi pare che si stiano prendendo provvedimenti reali e seri. Come al solito. Perché il problema, lo ripeto fino alla morte, è sempre quello: stanare gli stronzi dai club Ultras e mandarli al gabbio per direttissima.
simone19
torno a ripetere come ho gia detto ieri che per fortuna non tutti gli ultras sono come quei bravi ragazzi che si sono visti in tv...anzi quelli non sono nemmeno da definirsi ultras!!!
MoneFromFrara
e su questo, simoncino, direi che siamo d accordo.
2pac
Continuiamo a parlare di ultras ragazzi, continuiamo a fare confusione.
Adesso scrivo tre punti cardine in caps lock, vediamo se la cosa viene percepita.

1-GABRIELE NON ERA UN ULTRAS, NON FACEVA PARTE DI ALCUN GRUPPO DI TIFO ORGANIZATO, NON SI SA NEMMENO SE HA FATTO UNA SCAZZOTTATA IN AUTOGRILL, COME TANTE CE NE SONO (RIPETO, VISTO CHE SIAMO SUL CONTESTO DEL FERRARAFORUM) AL BISTROT ED AL TRAMONTO, MA SI SA SOLO CHE CON LUI C'ERANO ALTRI TRE RAGAZZI CHE CON ALTRETTANTI SI SON MENATI.

2-UNA PATTUGLIA DI FORZE DELL'ORDINE E' INTERVENUTA PER SEDARE QUESTA LITE, CHE MOLTI DICONO ERA GIà TERMINATA.UN RAGAZZO, GABRIELE, è MORTO PER UN COLPO DI PISTOLA, PARTITO DA UNO DEGLI AGENTI.
NON ERA UNO SCONTRO TRA OPPOSTE FAZIONI, NON ERA UN TAFFERUGLIO CON CENTINAIA DI PERSONE, MA UNA LITE SCOPPIATA TRA POCHI ED IN UN AUTOGRILL DEL CAZZO, QUINDI NON IN PROSSIMITà DI STADI E IMPIANTI SPORTIVI.

3-QUELLI CHE HANNO CAUSATO GLI INCIDENTI A ROMA,MILANO E BERGAMO, SONO TEPPISTI CHE CON IL MOVIMENTO GENUINO E MOSSO DALLA SOLA PASSIONE DEI VERI ULTRAS, NON HANNO NULLA A CHE FARE.

Iniziamo, per favore, a prendere in esame i punti cardine della questione, senza continuare a sparare sentenze a random.
2pac
CITAZIONE (slash @ 12 Nov 2007 - 16:15) *
27 agosto 2003?
non so cosa sia successo anche se posso immaginarlo.

CITAZIONE
CALCIO: SPAL-REGGIANA; AGGUATO CON MOLOTOV, TIFOSO ARRESTATO
24 SPALLINI DENUNCIATI, FERITI 10 POLIZIOTTI TRA CUI CAPO MOBILE
(ANSA) - FERRARA, 28 AGO - Un tifoso della Spal arrestato, 24
ultras spallini denunciati per lesioni gravi e resistenza a
pubblico ufficiale che verranno diffidati ad assistere alle
partite dal questore, 10 poliziotti feriti tra cui il dirigente
della squadra mobile, Pietro Scroccarello, e un agente, Daniele
Milan, ancora ricoverato in ospedale per cautela e infine un
tifoso della Reggiana medicato all' ospedale: e' questo il
bilancio dei tafferugli scoppiati ieri sera prima della partita
a Ferrara tra Spal e Reggiana.
Un vero e proprio agguato teso da un centinaio d' ultras
della Spal a quelli della Reggiana. ''Si e' trattato di un'
azione di guerriglia - ha sottolineato il dirigente responsabile
dell' ordine pubblico di ieri sera, Raffaele Zurlo - Un atto
premeditato e preordinato, il primo episodio di questa gravita'
a Ferrara e ci porta a dire che qualcosa sta cambiando nella
tifoseria spallina. Non si e' mai arrivati al lancio di bombe
incendiarie com' e' accaduto ieri sera'', ha sottolineato il
dirigente in una conferenza stampa.
Ma non si e' trattato di un errore di sottovalutazione di
ordine pubblico, e' stato chiesto, alla luce degli attriti tra
le due tifoserie in atto da un anno, visto che nello scorso
gennaio, dopo la rottura del 'gemellaggio', a Reggio Emilia vi
furono scontri e 'furti' di bandiere tra tifoserie? ''Tutti i
dispositivi di ordine pubblico erano stati previsti, una
quarantina di agenti erano dislocati dentro e fuori lo stadio,
mentre in citta' erano in corso altri servizi di ordine pubblico
per altri eventi. Non immaginavamo minimamente un' azione di
guerriglia del genere, non s' immaginava che si comportassero
come le tifoserie di altre citta' a rischio. Adesso tutto
cambiera', vanno rivalutate tante cose. C' e' stato un salto di
qualita' e prenderemo i provvedimenti adeguati. Forse ci sono
elementi nuovi che capeggiano la tifoseria che non si e' mai
comportata cosi', con una premeditazione e una partecipazione
inconsuete. Ora con i provvedimenti che adottera' il questore
occorrera' dare un segnale forte alla citta' che non si
tollerano episodi del genere''.
Uno dei feriti (8 giorni di prognosi), il dirigente della
polizia scientifica Luca Caprini, aggredito perche' aveva la
telecamera in mano e stava filmando, ha confermato la
straordinarieta' dell' agguato: ''A Ferrara non si erano mai
viste le bombe molotov lanciate dai tifosi''. Tra gli agenti
feriti, Daniele Milan ha avuto 15 giorni di prognosi. Dopo il
ricovero cautelativo in osservazione viene dimesso questa sera.
Secondo la ricostruzione dell' agguato, tutto e' accaduto tra
le 20.10 e le 20.15, all' arrivo del pullman della Reggiana
sotto le tribune. Il gruppo di un centinaio di ultras (la
polizia ne aspettava al massimo una trentina) era nascosto
davanti allo stadio e ha teso un agguato, tra via Montegrappa e
Corso Piave, ad una decina di poliziotti, colti di sorpresa.
Questi, di cui 7 del reparto mobile di Bologna, poi rimasti
seppur feriti allo stadio fino alla fine della partita assieme
al dirigente della squadra mobile, hanno arginato l' 'attacco'
degli spallini, dando la possibilita' ad altri colleghi di
arrivare nel punto di contatto. E' stato in questo momento che
sono state lanciate le due molotov contro i poliziotti.
Indagini sono in corso per identificare i lanciatori, che
assieme a molti erano mascherati in viso. Anche questa una
circostanza inquietante, mai accaduta a Ferrara. Dopo il primo
'attacco', la situazione e' stata tenuta sotto controllo durante
la partita con l' arrivo di rinforzi dai servizi cittadini,
dalle stazioni dei carabinieri e da Bologna, con altri 20
agenti. Alla fine, con il rafforzato dispositivo di sicurezza,
le tifoserie sono state allontanate senza problemi. (ANSA).


Va anche ricordato che numerosi tifosi sono stati diffidati dopo questi scontri, ed è l'unico episodio di violenza legata ad una partita che a Ferrara si è verificato negli ultimi anni.

Lo scorso campionato, furono i Reggiani a sfondare il loro settore con un tombino ed a venire avanti verso la ovest con lancio di fumogeni. I tifosi della Spal, in maniera impeccabile, non hanno raccolto questa grave provocazione.
2pac
CITAZIONE
"DECISIONE FORTE" - A Roma però si svolge anche un altro incontro, quello delle istituzioni con i vertici dello sport, alla presenza del ministro dello sport, Giovanna Melandri, del presidente del Coni, Gianni Petrucci, e di quello della federcalcio, Giancarlo Abete. Alla riunione, che si svolge nella sede del ministero ed è stata convocata d'urgenza, parteciperà anche il presidente della Lega, Antonio Matarrese. Una riunione che "non si sovrappone in nulla al lavoro dell'Osservatorio che è l'organismo preposto per le questioni di ordine pubblico in materia di sport" ha precisato il ministro Giovanna Melandri, che ha definito l'appuntamento "molto importante anche perché in queste ore di lutto abbiamo condiviso la necessità di produrre gesti forti e significativi che provengano dal mondo del calcio". La Melandri ai vertici dello sport ha chiesto iniziative che siano d'esempio: "I valori del calcio sono stati colpiti due volte perché un giovane tifoso è morto e perché la violenza si è scatenata nuovamente. Ho chiesto allo sport di valutare anche la possibilità di sospendere i campionati nelle prossime settimane. Ma la decisione deve essere maturata nella riunione di oggi in Federcalcio". Il ministro ha sottolineato che il gesto "deve essere capace di esprimere cordoglio per una vita spezzata per la quale si chiede chiarezza e accertamento dei fatti ma che allo stesso tempo esprima la ferma condanna del mondo dello sport alla violenza cieca e furiosa che non onora la memoria del giovane ucciso".



E brava, Giovanna.
Sospendi tutto, reprimi, restringi, colpisci i tifosi, chiunque essi siano, perchè tanto a te, che del calcio NON TE N'è MAI FOTTUTO UNA BENEMERITA FAVA, di gente che va allo stadio per divertirsi e sostenere la propria squadra, che macina chilometri e soldi per andarsi a vedere 90 minuti di calcio, NON TE NE FOTTE NEMMENO QUESTA VOLTA.

Beh, col cuore, molto sinceramente: doppiomedio.gif
slash
sì lo so,e lungi da me il gettar ombre o scagliarmi contro la tifoseria biancazzurra.

ma quelli non li considero tifosi,come quelli bergamaschi di ieri e come quelli che han messo a ferro e fuoco roma.

quindi se li beccano poi sentire o legger cori inneggianti alla libertà per gli ultrà mi lascia quantomeno perplesso.

per quegli ultrà io non auspico nessun tipo di libertà.
Jolly_roger
CITAZIONE (Mastro @ 12 Nov 2007 - 15:29) *
Ma cosa vuole dire "perchè ha estratto l'arma"??
Ma tu dove vivi? Nel fantabosco??

Tu pensi che quando un carabiniere o un poliziotto ferma una macchina con quattro persone a bordo sia tranquillo e rilassato?
Pensi che gli chieda amichevolmente "Hei amici! Mi fate vedere i documenti?"
Lui non lo sa con chi ha a che fare. Potrebbe trattarsi di gente per bene, ma anche di delinquenti.
Di gente che non ha la divisa, ma che ti spara senza pensarci due volte.

E allora quando si ferma una macchina sospetta, come quella di ieri (visto che venivano da una allegra rissa in amicizia) allora si sta con le chiappe strette, e con una mano sulla fondina.

E la disgrazia può capitare.

Quindi per te è giusto che un poliziotto estragga l'arma tutte le volte che si avvicina ad una macchina con 4 persone a bordo??????? E anche tutte le volte che si deve sedare una rissa lo si debba fare con l'arma in pugno?????? Forse mi sa che hai visto troppo volte "una 44 magnum per l'ispettore callaghan"!! Siamo in italia, non nel queens o nella downtown di los angeles!! sisi.gif

CITAZIONE (HiroNakamura @ 12 Nov 2007 - 15:31) *
Quoto mastro... se ci fai caso, anhe in un semplice posto di blocco uno dei due c'ha sempre il mitra in mano...

Si ma non ho mai visto che te lo puntassero o che sparassero in aria se ti rifiuti di far vedere loro i documenti bel, siamo un po' realisti dai.....

CITAZIONE (simone19 @ 12 Nov 2007 - 16:42) *
non ci trovo niente di "cazzato" come invece sostieni tu

"cazzato"???? rofl.gif
Mastro
CITAZIONE (Jolly_roger @ 12 Nov 2007 - 19:42) *
Quindi per te è giusto che un poliziotto estragga l'arma tutte le volte che si avvicina ad una macchina con 4 persone a bordo???????


Si, lo trovo necessario affinchè possano tutelare la propria incolumità non sapendo, a priori, con chi hanno a che fare.
Perchè voi troppo spesso dimenticate che le forze dell'ordine hanno una divisa, mentre i delinquenti no.

E con questo non è detto che sia legittimo sparare.
(lo specifico perchè qui si fa presto a essere fraintesi).

CITAZIONE (Jolly_roger @ 12 Nov 2007 - 19:42) *
E anche tutte le volte che si deve sedare una rissa lo si debba fare con l'arma in pugno??????


Mai detto. E a quanto si legge non stava intervenendo per sedare una rissa (la rissa a quanto si legge era già finita).
Pare (ma c'è un testimone che dice che forse non è così) che sia partito un colpo accidentalmente.

Fino a che non si sa con certezza cosa sia accaduto trovo inutile sentenziare per conto nostro.

Aggiungo dicendo che la tua citazione all'Ispettore Challagan è del tutto fuori luogo.
bzbiz
Se un poliziotto impegnato per 10 ANNI in zone ad ALTO rischio corre ronca in mano, si imbalza e fa partire un colpo attraverso un'AUTOSTRADA io voglio i suoi istruttori e superiori indagati per incompetenza grave!

Ma stiamo scherzando?

Potrà aver avuto paura, tensione, quello che volete, ma proprio perché era in servizio da DIECI ANNI per me questa cosa è allucinante.

Per il resto quoto quando si parla di quel singolo poliziotto e non della Polizia, di quelli che hanno fatto i vandali e non degli Ultras.
MoneFromFrara
CITAZIONE (Mastro @ 12 Nov 2007 - 17:51) *
Si, lo trovo necessario affinchè possano tutelare la propria incolumità non sapendo, a priori, con chi hanno a che fare.
Perchè voi troppo spesso dimenticate che le forze dell'ordine hanno una divisa, mentre i delinquenti no.


cowboy.gif sei proprio tu, john wayne?
Mastro
CITAZIONE (Jolly_roger @ 12 Nov 2007 - 19:42) *
Si ma non ho mai visto che te lo puntassero o che sparassero in aria se ti rifiuti di far vedere loro i documenti bel, siamo un po' realisti dai.....



Non saprei... non mi sono mai rifiutato di mostrare i documenti. Ma penso che chi lo fa passa, giustamente, dei brutti 5 minuti.
Ma dire "sparassero in aria se ti rifiuti di far vedere loro i documenti" è l'ennesima stupidaggine.
Mastro
CITAZIONE (monefromfrara @ 12 Nov 2007 - 20:27) *
cowboy.gif sei proprio tu, john wayne?


No sono Chuck Norris. Attento al mio calcio volante.
MoneFromFrara
poi sottoporremo anche quello all esame balistico.
Mastro
Il mio calcio volante??

E' un arma impropria... 4.gif
MoneFromFrara
..ci vorrebbe l emoticon del dramatic chipmunk, in questi casi.
Mastro
CITAZIONE (monefromfrara @ 12 Nov 2007 - 20:37) *
..ci vorrebbe l emoticon del dramatic chipmunk, in questi casi.


Sa vol dir?? Chipmunk?? El quel cals magna?
MoneFromFrara
Clicca per vedere l'allegato
Mastro
Bello.
Mastro
Purtroppo, e sottolineo purtroppo, quello che si temeva è già di pubblico dominio.
http://www.corriere.it/cronache/07_novembr..._colleghi.shtml

In pasto a tutti quelli che hanno già deciso, sentenziato e condannato. icon_frown.gif
2pac
Eccola qui, la saggia Giovanna accontentata dai burattini che governano il calcio in italia.

CITAZIONE
Figc: "Domenica stop a B e C"
Porte chiuse senza steward

Nel prossimo weekend il calcio professionistico si fermerà. Richiesta all'Uefa per far giocare la Nazionale con il lutto al braccio. L'Osservatorio impone divieto di trasferta per i tifosi violenti
Un'immagine di quello che resta degli incidenti di questa notte. Afp
Un'immagine di quello che resta degli incidenti di questa notte. Afp
ROMA, 12 novembre 2007 - Nel prossimo fine settimana si fermeranno i campionati di serie B e serie C. Lo ha annunciato il presidente della Figc, Giancarlo Abete, al termine del vertice che si è svolto nella sede della Federcalcio. Giovedì si svolgerà un Consiglio Federale che dovrà ratificare la decisione e approfondire una "forte iniziativa" solidaristica, in relazione alla morte del tifoso della Lazio, Gabriele Sandri, avvenuta ieri. Per la serie A lo stop era già previsto, visto l'impegno della Nazionale in Scozia. E a questo proposito, la Federcalcio chiederà all'Uefa che l'Italia possa giocare a Glasgow con il lutto al braccio.
All'incontro in Figc erano presenti il presidente Giancarlo Abete, il vicepresidente vicario e presidente dell'Aia Cesare Gussoni, il vicepresidente federale e presidente della Lega dilettanti Carlo Tavecchio, il vicepresidente federale Demetrio Albertini, il presidente della Lega Nazionale Professionisti Antonio Matarrese, il vicepresidente della Lega di C Archimede Pitrolo, il presidente dell'Assoallenatori Renzo Ulivieri e il vicepresidente dell'Assocalciatori Leonardo Grosso. Proprio Ulivieri aveva anticipato per primo le decisioni del vertice.
OSSERVATORIO - Intanto l'Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive al termine della lunga riunione straordinaria tenutasi dopo la morte del tifoso della Lazio ha imposto lo stop delle trasferte di massa alle tifoserie violente e che entro il primo marzo 2008 tutti gli stadi con capienza superiore ai 7.500 spettatori dovranno disporre di steward adeguatamente selezionati e formati, pena la richiesta ai Prefetti competenti di far disputare le gare in "assenza di spettatori". Inoltre l'incolumità pubblica dovrà prevalere in "assoluto", su tutti gli altri legittimi interessi e pertanto i Questori saranno tempestivamente sensibilizzati a disporre il non inizio/sospensione delle gare, ogni qualvolta si verifichino incidenti, anche lontano dallo stadio e sulle vie di trasporto.
"DECISIONE FORTE" - A Roma, in precedenza, si è svolto anche un altro incontro, quello delle istituzioni con i vertici dello sport, alla presenza del ministro dello sport, Giovanna Melandri, del presidente del Coni, Gianni Petrucci, e di quello della federcalcio, Giancarlo Abete. Alla riunione, che si è tenuta nella sede del ministero ed è stata convocata d'urgenza, ha partecipato anche il presidente della Lega, Antonio Matarrese. Una riunione che "non si sovrappone in nulla al lavoro dell'Osservatorio che è l'organismo preposto per le questioni di ordine pubblico in materia di sport" ha precisato il ministro Giovanna Melandri, che ha definito l'appuntamento "molto importante anche perché in queste ore di lutto abbiamo condiviso la necessità di produrre gesti forti e significativi che provengano dal mondo del calcio". La Melandri ai vertici dello sport ha chiesto iniziative che siano d'esempio: "I valori del calcio sono stati colpiti due volte perché un giovane tifoso è morto e perché la violenza si è scatenata nuovamente. Ho chiesto allo sport divalutare anche la possibilità di sospendere i campionati nelle prossime settimane. Ma la decisione deve essere maturata nella riunione di oggi in Federcalcio". Il ministro ha sottolineato che il gesto "deve essere capace di esprimere cordoglio per una vita spezzata per la quale si chiede chiarezza e accertamento dei fatti ma che allo stesso tempo esprima la ferma condanna del mondo dello sport alla violenza cieca e furiosa che non onora la memoria del giovane ucciso".


Branco di burattini, piuttosto che rimettervi in discussione agite solo punendo i tifosi che non hanno a che fare con i violenti, i teppisti, i vandali.
E vi nascondete dietro alla tragedia di un ragazzo ucciso ingiustamente, e che con il calcio ha nulla a che vedere.

Che vergogna!
Che vergogna il sistema calcio!
Che vergogna il mondo politico italiano!

Potete toglierci le domeniche allo stadio, ma non ci toglierete mai la passione.
(sic)
tra le cose che più mi fanno incazzare è stato poco fa il conduttore di tg1 che gongolava dicendo che l'edizione straordinaria del suo tgfalsoedimerda ha avuto un enorme share...
per la serie: per fortuna che hanno ammazzato uno così possiamo aver successo con il tg...
sono disgustosi
MoneFromFrara
spetta che rido:

L'Osservatorio impone divieto di trasferta per i tifosi violenti

in base a cosa stracazzo determinano se io sono violento o se sono un bagigione?
2pac
Che tristezza, ho il vomito.

Buona serata a tutti.
kia
bene come sempre non vengo capita e come sempre vengo subito attaccata senza nemmeno crecare di capire quello che sto dicendo....cn questo sono daccordo con voi che mi avete attaccato è solo che lo dico in altri termini come sono daccordo che i giornalisti cercano solo lo scoop ect...mi sono rotta invece che le mie parole si usino come esempio di non capire un cazzo dalla tv...che palle...io non sono l'esempio di nessuno io sono così e così mi prendete..sembee pensavo di sserci capiti ma come vedo...nemmeno con te si può più parlare cm sempre...non mi sembra di essere stata l'unica ad aver ampliato il discorso su ultras ect...so bene anchio come è andata..ho solo detto che con tutto il dolore che provo prima di crocifiggere il poliziotto aspettiamo visto che si fa presto a mettere in croce una qualsiasi forza dell'ordine...e poi se leggete le fonti...il poliziotto si trovava dall'altra parte della strada a quasi 120 m dall'autogrill e quindi io escludo omicidio volontario come già si sente dire ai giornalisti..e cn questo nn voglio nascondere il fatto che sia stata una cosa orribile..ci siamo capiti o x voi rimango una persona idiota e vuota???cmq xfavore smettetela con le offese..sembrate voi gli ultras del forum
MoneFromFrara
kia, nel tuo primo post hai detto una marea di stronzate, scusa la franchezza. e in questo stai parlando di tutt altro.
(sic)
consiglierei gentilmente alla signorina kia un uso un pò più intelligente e consapevole della parola "ultras", che non vuol dire vandalo, violento o terrorista, bensì è sinonimo di passione e lealtà.
i violenti hanno un nome, gli ultras un altro.
ok?
kia
secondo me avete dei seri problemi..scusa la franchezza..rileggili ti prego..se no penso di essere un alieno pensare delle cose e allo stesso tempo scriverne e vederne altre..è l'unica spiegazione del vostro accanimento...forse sn andata un po' fuori topic ma è la verita' tutto quello che ho detto..o meglio la mia semplice opinone..io nn sn nessuno e forse x te le mie considerazione sono cagate ma come io ti ripsetto tu rispetti me...tu hai le tue e io le mie..punto...
kia
si ma io mi riferivo al gruppo di ultra' che le domeniche vengono pagati solo x rompere i coglioni a chi vorrebbe godersi un calcio sano...poi che fortunatamente non sono tutti così lo sappiamo tutti nn si generalizza..ma il mio discorso era un altro
MoneFromFrara
spetta che analizzo eh:

quello che è successo ieri a mio avviso è un altro caso aggiacciante. e fin qui ok.

Non è possibile continuare a perderci vite x uno stupido gioco dove il calciatore che tira la palla in un campo d'erba viene pagato miliardi.
cosa stracazzo c entra il calcio con un poliziotto che spara ad altezza uomo? dimmelo cortesemente.

Io sn tifosa e come tale mi dispiacerebbe che si togliesse il calcio come è stato detto qui precedentemente ma credo sia la cosa più giusta! giusta perchè?

io (drasticamnete) toglierei questo gioco e tutti i miliardi stanziati servirebbero x sfamare mezzo mondo che muore di fame e non sa nemmeno che cosa vuol dire vivere e poi tutti a tenerci per mano a fare girotondi nei prati, magari?

nn stiamo a guardare è stato il poliziotto o chi per esso.. come no? serio.gif e cosa guardiamo?

vorrei aggiungere che cmq gli ultras sn pagati dalle societa' x andare a fare quello che fanno in curva...e a questo problema nn ci ha mai pensato nessuno?? STRACAZ DIT, DONNA?

non dimentichiamoci delle migliaia di forze dell'oirdine che sono morte e sono rimaste ferite a vita per cercare di fermare atti disumani eseguiti negli stadi, fuori e evonque ci siano queste persone malate che credono di essere più uomini o essere imprtanti facendo violenza. si, i celebri milioni di celerini morti per proteggere l umanità dagli x-ultras.

spero vengano presi provvedimenti anche piuttosto duri..x quanto riguarda il mondo del calcio..ma che mondo daremo ai nostri figli?ma chi li porta più i piccoli a vedere la squadra del cuore??il calcio era un gioco molto bello..è diventato un orrore non dimentichiamoci poi che 30 anni fa la frutta aveva un altro sapore e che la mezza stagione non esiste più.

per carità.
2pac
CITAZIONE (kia @ 12 Nov 2007 - 21:12) *
si ma io mi riferivo al gruppo di ultra' che le domeniche vengono pagati solo x rompere i coglioni a chi vorrebbe godersi un calcio sano

Cioè?
Li pagano?
Questa favola chi te l'ha raccontata?

rofl.gif
dont.u.get.it.4.gif

Si vede che allo stadio non ci sei mai stata solo con questa frase.
MoneFromFrara
sisi 2pac, io sono un ultras del basket e prendo 1500 euro netti al mese. non lo sapevi?
HiroNakamura
su kia, ti si è presa in un brutto momento... Si amo in molti che ieri avevan le balle girate per quegli episodi assurdi ed è sembrata una banalità accusare il calcio in generale... 6.gif
Si è un pò esagerato perchè sembrava demonizzato il mondo del calcio quando si sa bene che il vero problema non è il tifo in se stesso... Si può tifare la propria squadra senza menare nessuno ne distruggere qualcosa e dire che il calcio è malato per quello è preso come un'offesa inutile...

Fatto stà che sembra che alcuni di voi sappiano come sono andate le cose meglio di altri pur avendo letto i giornali e guardando la tv come tutti.. Alcuni discorsi (mone) fanno pensare che il poliziotto abbia sparato per uccidere per qualche oscuro motivo che sfugge al mondo (vendetta, tentativo di eroismo, era romanista?) e si demonizza la polizia perchè sembrano sceriffi del west, quando ne sono morti parecchi per colpa di gente sbalestrata e inspiegabilmente armata (ragazzini 15enni, pregiudicati, ecc...) e senza che venisse fermato il mondo... E' giusto il cordoglio per chi ha perso qualcuno e chi ha sbagliato (se ha sbagliato volontariamente) paghi ciò che deve, ma abolire il divertimento e la passione di tantissimi per la testa di cazzo di pochi è, come diceva Fantozzi, UNA CAGATA PAZZESCA...

un branco di IMBECILLI crea disordine, non si và più allo stadio? Allora quando litigano in tv chiudiamo i canali televisivi...

Fatto sta che il 23 dicembre non andrò a vedere il derby... Perchè ho paura? No, perchè degl'IDIOTI strumentalizzano la morte di un povero ragazzo per il loro scopi ipocriti e stupidi...
(sic)
se qualcosa viene pagato non lo so, ma non credo..dato che gli striscioni e le coreografie vengono fatte con soldi delle tasche dei tifosi...e cmq non credo che le società vadano a comprare le spranghe e i petardi a degli idioti...
le società non centrano nulla con gli atti di violenza. e per l'ultima volta. quelli non si chiamano ultrà.

e cmq se non erano tifosi quelli che si arrissavano cosa succedeva? la stessa cosa,un ragazzo veniva ammazzato. solo che appena si sa che qualcuno li in mezzo era tifoso di una qualche squadra non si perde assolutamente l'occasione di gettare merda sui tifosi.
MoneFromFrara
Alcuni discorsi (mone) fanno pensare che il poliziotto abbia sparato per uccidere per qualche oscuro motivo che sfugge al mondo

dovè che avrei scritto questo? iniziano a girarmi i maroni.
2pac
Ial Mone,figata!
C'è posto?

AHHAHAHAHA


Ma dai Kia, per favore, documentati.
Io non voglio pensare che dici delle cagate, ma queste sono cose che prima di andare sparate, ancdrebbero almeno conosciute, altrimenti si rischiano figuracce.
Stai serena, comunque qui nessuno ce l'ha con te.
E poi tutti qui sul forum siamo ultrà a modo nostro, ed in senso positivo.

00000002.gif
HiroNakamura
Andiamo su... Il fatto che siete o siate stati ultras non vuol dire che siete dei delinquenti, ma non significa che altri non lo siano! Si generalizza anche per colpa dei media (e perfino di alcuni film)...

E poi è risaputo che ci sono stati gruppi organizzati (da notare che non ho usato la parola ultras, pur essendo stati identificati come tali) che minacciavano i club!! Perfino al Milan sono arrivate minacce da questi gruppi! e lo diceva Galliani, mica Meani al telefono...
kia
siete davvero ridicoli....interpretate le mie parole come cazzo volete e avete anche il coraggio di sfottere..è veramente inutile dire la propria opinione in questo forum tanto avete ragione voi...vorrei solo al più presto avere un dibattito faccia a faccia con tutti voi (quelli che dicono che nn so parlare) almeno dopo vi renderete conto che ho solo problemi nell'esprimermi scrivendo...e cmq...

primo punto:ok
secondo punto : che cavolo centra infatti con un poliziotto che spara in aria?nulla..sei tu che l'hai tirato fuori..io ho solo detto che cmq sia è colpa ancora una volta del calcio se questo ragazzo ha perso la vita o direttamente o indiretamente era un tifoso, magari un bravissimo ragazzo che però si stava pistando con i juventini all'autogrill..muniti di ombrelli coltelli (come dice la stampa poi nessuno c'era li sul luogo a vedere)xkè di squadre opposte.

terzo punto:sarebbe giusto eliminare il calcio x un po' e pene più severe x far o meglio tentare di far capire a tutti i violenti degli stadi che dicono di essere così appassionati cosa vuol dire stare senza calcio

quarto punto:era una frase senza senso forse però era x dire di nn crocifiggere il poliziotto visto che nn sappiamo ancora nulla

quinto punto: dimmi...è la prima volta che senti che gli ultras sono pagati dalle societa'??beato te..poi sono io quella che spara le cagate

sesto punto:io ho detto non dimentichiamo le forze dell'ordine che hanno perso la vita x crecare di tenere sempre un comportamento decente agli stadi e x essersi imbattuti sempre in deficenti..e non ho detto ultras ma tu ormai in qualche modo devi attaccarnmi...

settimo punto:mi sembri sciocco..il calcio una volta era meglio..si andava allo stadio milanista juventino e laziale tutti insieme senza problemi..poi certo qualche "screzio" è sempre esistito..

bene adesso leggi attentamente...vediamo chi ha detto le stronzate
HiroNakamura
Anden Mone, già dai primi post sembrava che fosse stato il poliziotto serial killer!!!

Se mi sbaglio, dimmi: Perchè ha sparato il poliziotto?
kia
grazie hiro..accetto tutto ma detto cn
MoneFromFrara
bene adesso leggi attentamente...vediamo chi ha detto le stronzate

io kia, senz altro.

tu sei latrice di grandi verità.


però non dirle in giro o ti ruttano in faccia.
MoneFromFrara
Anden Mone, già dai primi post sembrava che fosse stato il poliziotto serial killer!!!

Se mi sbaglio, dimmi: Perchè ha sparato il poliziotto?


il poliziotto ha sparato, e questo mi sembra assodato. sulle prime si diceva che avesse sparato in aria, poi che avesse sparato accidentalmente. ora sembra invece che abbia sparato prendendo la mira.
perchè ha sparato? ah, belo, se lo sapessimo non saremmo mica qui a parlare.
kia
accetto tutto cn quelle parole hiro..spero bene 2 pac e cmq grazie...la cosa che mi fa incazzare di molti di voi sono i termini subito di attacco che usate...siamo civili siamo qui x confrontarci ma il rispetto doc'è finito?
mone sei sempre più ridicolo..nn meriti una mia risp visto che sono la grande dettatrice di verita' e cn questo ho chiuso
slash
quasi quasi non vado al cinema.

e voi non prendetevela coi più deboli,ultras brutti e cattivi che non siete altro.
MoneFromFrara
poi sarò ripetitivo, ma questa merita un piedistallo:

quinto punto: dimmi...è la prima volta che senti che gli ultras sono pagati dalle societa'

faccio parte di un gruppo da 7 anni; frequento la curva ovest da quand ero un bamboccio merdo; conosco decine di ultras di calcio e basket, ferraresi e non solo. non ho mai visto o sentito nessuno che venisse pagato dalla società per far casino. e neanche per altre cose, se è per quello.

dai bona cagate.
HiroNakamura
appunto! nei post non hai fatto altro che sottolineare che secondo te l'ha fatto apposta, escludendo a priori l'ipotesi dell'incidente... E' un uomo, ha 2 figli e una moglie che stanno soffrendo come stà soffrendo la famiglia di Sandro perchè sanno che il loro padre/marito potrebbe finire in disgrazia per un'incidente...

Sarei curioso di vedere la reazione dell'Italia se a morire fosse stato un'altra volta un poliziotto...
MoneFromFrara
dettatrice ?

bona, defungo.
kia
mone sei un ultra milanista ,juventino o interista??????perchè se fai parte di uno dei tre sto zitta anche se continuano a dirlo tutti o nn me lo sono sognata e se nn fai parte delle tre mi disp ma è inutilke che continui
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.