Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Censimento Centauri
FerraraForum.it > Brainstorming > Sport e Motori > Motori
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
graograman
visto che parte la bella stagione, si comincia a scaldare i motori, facciamo un bel censimento per vedere chi di noi ha una moto, in questo modo quando esco a fare giri, avviso le persone che se gli gira si accodano

magari ci appicicate anche una bella fotina della bestiola che non fa mai male

Grao - Aprilia Falco
Clicca per vedere l'allegato


dai roccia
felix
fede
gully
roma
danielitoo
rispondete all'appello
e se ce ne sono altri
tanto meglio
fedefe82
Ecco la mia...e i lavoretti che gli ho fatto fare e svelo a pochi...non fatelo sapere alla madama però!;-)))
Motore:
Filtro aria K&N, kit Dynojet stage 1, lucidatura condotti di apirazione e abbassamento testata (questi due eseguiti dal precedente proprietario), candele all'iridio, variatore d'anticipo Ferracci, scarico completo racing Akrapovic, rapporti finali accorciati (corona con due denti in più), montaggio termometro olio Lucas.
Estetica:
Faro posteriore a led, lampada anteriore luce bianca con posizione a led, paracatena in alluminio lavorato CNC, cupolino nero Fabbri, manopole cbr style, frecce piccole carbon style, specchietti carbonio a goccia (levati causa forza maggiore...ultimatum vigili di Ferrara yuppi2.gif )
Ciclistica:
Pastiglie speciali in mescola, taratura specifica forcella (rigenerata completamente) e mono posteriore (sostituito con uno nuovo da me perchè il suo faceva pena).
Risultato? Prova a banco by Iessemoto 115 cavalli (alla ruota)....erogazione coppia molto più regolare e corposa ai bassi, velocità di punta invariata per via dei rapporti accorciati. QUESTA VECCHIETTA DI 8 ANNI (45000 km) ANCORA NE BASTONA ANCORA TANTI...AMMETTENDO IL FATTO CHE MOLTI HANNO I SOLDI PER COMPRARSI MOTO NUOVE MA POCHI SANNO FARE A GUIDARLE...E DI CERTO ANCHE IO HO ANCORA MOLTO DA IMPARARE MA MI LEVO LE MIE SODDISFAZIONI rofl.gif

Mi piangerà il cuore doverla cambiare a fine estate...ma questi BASTARDI mi hanno raddoppiato il bollo perchè sono le moto euro0 che secondo loro inquinano le città!

Roccia83
Siamo scarsi!!!!!!!!!! Con così tanti iscritti è uno scandalo avere così poca gente su 2 ruote che nn sia uno scooterone...
aiua.gif

Roccia - Aprilia Pegaso
Clicca per vedere l'allegato

Non avrò una gran velocità di punta ma sfido gli altri ad andar su per degli scaloni ed evitar code andando completamente fuoristrada icon_mrgreen.gif
fedefe82
Pensa che io ho ancora questa!!:-))) (la sorellina piccola piccola della tua!)

http://www.motoclub-tingavert.it/modules.p...ic&t=108899



diavoletta
io ancora non ce l'ho, quindi non posso fare parte dei centauri...
ma prossimamente questa sarà mia,già contrattato per averla...devo solo aspettarè l'età per guidarla...

Clicca per vedere l'allegato
Virgil
azzo diavola ma ce la farai a domarla
diavoletta
ovvio!...vabbè dai se proprio proprio vada per l'R6...
danielitooo
parto dicendo: @diavola TI SPOSO!!! qll sarà anche la mia...:-P

poi cm già postata altre volte ecco la mia Emily, povera è cucciola ancora 125...

fedefe82
A chi è senza gliene noleggio una io:-))) Questo è il mio trattore da sbarco:-)

*°Lu°*
lo prendo io il tuo trattore, finchè non me ne compro una io... 4.gif
Doc Doom
Potrei chiederne il noleggio quando dovrò fare la patente A, attendo a quello che dici!!! Dato gli ultimi ritardi mi sa che posticiperò la moto all'estate prossima, maledizione!
fedefe82
Se a loro va bene che facciate l'esame con una moto demolita (burocraticamente perchè meccanicamente è perfetta:-)) ) ve la presto...ma essendo 125 non depotenziata potreste in teoria guidarla solo a 21 anni anche se fosse targata....era uno dei vecchi 125 che pestavano di brutto:-)
Questa è la sorellina minore...110cc 4 tempi, 8cv...la mia mini!!:-) Nell'inverno 2006 che derapate sulla neve...adesso è in manutenzione perchè ho sbudellato il motore:-)

pipponex
Io giro su due ruote da quando ho 14 anni e ora ne ho 2 anche se la yamaha la venderò perchè per me è proprio scomoda,la uso solo quando ho.....voglia di fare in fretta
Gully
eccomi...ma sarò out x 3 mesi buoni...causa intervento a crociati e menisco... piero.gif albator7k.gif
graograman
il vstrom è un mezzo da sbarco, ci vai dovunque!

@Gully

è possibile che ci sia uno con una moto come la tua ma con una leovince sfondellata che fa il panico in via modena?

vedo un sacco di donne interessate...io butterei li un pic nic sulla futa....
pipponex
Possibile ma non sono io.......Si veramente una moto eccezionale.....L'idea non è mica malvagia!!!! Quando ti piacerebbe farlo?
graograman
sentiamo le adesioni maschili e femminili
*°Lu°*
CITAZIONE (Doc Doom @ 10 Apr 2007 - 20:39) *
Potrei chiederne il noleggio quando dovrò fare la patente A, attendo a quello che dici!!! Dato gli ultimi ritardi mi sa che posticiperò la moto all'estate prossima, maledizione!

ti frego sul tempo, io le patenti le ho già date entrambe....e fra un anno sono al completo icon_wink.gif

Cmq tranquo, vi raggiungerò una volta che avrò la mia....


.....sicuramente + avanti....sighhhh icon_frown.gif icon_cry2.gif
Roccia83
questa ragazza mi stupisce ogni giorno di più sisi.gif

la Diavola invece mi sembra ottimista icon_mrgreen.gif 4.gif

Xò come pensavo....... ke censimento scarso!!! Ma dove sono i veri uomini?! qui anzichè motori vanno a scrivere in moda&tendenze.... tendenze di ogni tipo: "urcion"!!! icon_mrgreen.gif

Cazzo Fede ma quante moto hai?!? icon_eek.gif

PS ma quel Vstorm è il 1000 o il 600?
diavoletta
CITAZIONE (Roccia83 @ 11 Apr 2007 - 07:40) *
la Diavola invece mi sembra ottimista icon_mrgreen.gif 4.gif


dont.u.get.it.4.gif vedrai poi!...la diavola non scherza mai...specialmente su questo argomento...
fedefe82
CITAZIONE (Roccia83 @ 11 Apr 2007 - 07:40) *
questa ragazza mi stupisce ogni giorno di più sisi.gif

la Diavola invece mi sembra ottimista icon_mrgreen.gif 4.gif

Xò come pensavo....... ke censimento scarso!!! Ma dove sono i veri uomini?! qui anzichè motori vanno a scrivere in moda&tendenze.... tendenze di ogni tipo: "urcion"!!! icon_mrgreen.gif

Cazzo Fede ma quante moto hai?!? icon_eek.gif

PS ma quel Vstorm è il 1000 o il 600?



Vedi penso che gli uomini non centauri o ancora indecisi se diventarlo o meno, abbiano pensato che i motociclisti non sono tanto amati dalle donne e allora cercano di parlare e interessarsi di altre cose che posso riguardare le donne...anche se io cmq non cambierò MAI la mia passione:-) Ho un po' di moto ma adesso diverse le ho vendute perchè poco tempo fa avevo anche 5 scooter:-)
bzbiz
CITAZIONE (Roccia83 @ 10 Apr 2007 - 20:10) *
Siamo scarsi!!!!!!!!!! Con così tanti iscritti è uno scandalo avere così poca gente su 2 ruote che nn sia uno scooterone...


Presente! Naturalmente io guido le 2 ruote che contano...



E si ti azzardi a chiamarlo scooterone ti do fuoco al motorino... icon_mrgreen.gif
pipponex
Non conosco centauro a cui non piacciano le donne....ovvio che se mi chiedi di scegliere......il mio vstrom è un 650!.....avrei voglia di cambiarlo con il 1000 ma non ne ho il motivo...è comoda,grande,va bene e ovunque,in autostrada tiene tranquillamente i 150 senza sforzo,consuma poco....il 1000 è più la voglia di qualche cavallo in più!!! certo fedefe che sei veramente un patito....leggevo un tuo commento in cui vorresti prendere una ducati....non osare denigrare il 916 perchè è stato il mio primo grande amore e quella con cui ho fatto le prime cazzate.....hai ragione,ache per me le moto italiane sono le migliori....soprattutto le bicilindriche....ma hanno 3 difetti...costona tanto da comprare(e le jap sono ottime moto) i pezzi di ricambio costano un occhio della testa,e anche i tagliandi...e se la compri nuova,una moto su 3 il primo anno ha dei problemi,visto che è in garanzia ti mettono tutto a posto,ma non sono molto rapidi....
fedefe82
Io la Ducati la prendo usata...748 e o 916 adesso vedrò...ad arrivare a fine estate c'è tempo. La compro da Trioschi che conosco bene e anche sull'usato mi ha sempre dato un anno di garanzia (vero)...unico difetto è che tratta bene chi conosce, ma chi non conosce non si trova sempre bene. Zero problemi per i tagliandi...ho il mio meccanico personale...e anche per i pezzi...li compro su internet risparmiando sicuramente anche l'IVA. Quindi molto presto...Ducati on the road!;-)) Io è da quando avevo 8 anni che giro su due ruote...ma non per strada è chiaro:-) Ho avuto tanti mezzi...chiaramente non a livello del cbr come costo:-)
Malanca 50 cross, Aprilia Tuareg 50, Aprilia Rs 50, Aprilia Europa 125, Aprilia Pegaso 125, Aprilia ETX 125, Cbr 600 '94, cbr 600 '99, honda xl 125, Cagiva elephant 600, Aprilia Pegaso 50, Gilera Dna, Aprilia sr, Mbk booster, Piaggio nrg 180 (mio prototipo), kart 125 Parilla, caballero 50, 3 vespe, 3 ciao e come avete visto una minimoto 110cc e una stradale 50cc. Cagiva SST 350 2 tempi. Al momento non ricordo altre...ma potrei essermene dimenticati :-) C'è anche un tre ruote...un motoguzzi furghino 50cc...in VTR...roba da corsa:-))) Dimenticavo anche il mitico Fifty tubone!:-) Guardate che roba!!!;-)))

graograman
penso che non ci sia una donna che non ami un centauro

una moto italiana è fantastica da guidare
parlo per la mia esperienza, ho una moto difficile, scalciante, incostante nell'erogazione, che consuma uno sproposito, che ha una ciclistica perfetta ma che si deve violentare per piegare, che è fuori commercio quindi senza mercato, di cui non si trovano accessori.

ma è un bicilindrico italiano, la moto non frulla, ROMBA
ti senti le vibrazioni che si trasmettono dalle palle alla spina dorsale, sai che stai cavalcando qualcosa di vivo, io guido come vuole la mia moto, se quel giorno lei si alza incazzata: non c'è nè per nessuno, se altri giorni non ne vuole sentire, sono un cancello.
la senti che potrebbe ammazzarti ogni secondo, e tu sei li sopra, che le fai le coccole, che le dai gas, e lei ne vorrebbe sempre di più.
e molto sessuale, non ci posso fare nulla, ma andare in moto per me è veramente una sgroppata, quando poi mi impegno ho tutti i muscoli doloranti, e guarda caso sono gli stessi che ho doloranti per altre sgroppate.
Un bicilindrico è un cavallo impazzito, pronto a disarcionarti se commetti il minimo sbaglio, ma ti regala emozioni che una giapponese non può nemmeno immaginare.
Sentire quel motore salire di giri prepotentemente, mentre cerca di strapparti le braccia, sentire l'avantreno che cerca di salire in impennata costantemente.
Rilasciare il gas e sentire il freno motore che ti spinge in avanti, mentre la moto frena da sola...
non lo so, quando sono in moto mi sento libero.
Io consiglierei solo italiane, la mia l'ho pagata 4mila euro, se uno non vuole l'ultimo modello si trova della gran roba italiana, o al massimo inglese
mifelisa
Signori ecco a voi la bimba di Felix:
Honda CBR 600 F Sport 2001

Clicca per vedere l'allegato


Un parere sella mia bimba???
fedefe82
La diretta figlia della mia:-) Hai un cupolino differente e il motore a iniezione...per il resto...UGUALI:-) Ma l'hai tenuta originale? Io dopo una brutta ustione alla caviglia ho cambiato subito terminale...scalda come una bistecchiera!:-) Volevo chiederti....ma c'è un tastino da spingere perchè si rompa qualcosa o è normale che vadano ANNI senza fargli niente?:-)
willy23
Ecco la mia CBR600F 2002.
Ho cambiato solo specchietti e frecce e aggiunto il parafango posteriore in carbonio.

Clicca per vedere l'allegato

Qui sono in sardegna carico come un mulo.
the brockton blockbuster
sigh a vedere tutte queste moto mi piange il cuore...ho ancora 1 anno e 3 mesi per la moto.... icon_cry2.gif cmq ho gia trovato la mia futura moto rgv gamma 250...che ne pensate?
Roma4
MI sa che se mi vedete in giro non fate fatica a ricanoscere la mia bambina!!!!!!! é l'unica gsx-r 750 k6 replica sbk corone extra
mifelisa
La mia ha terminale LeoVinci SBK, ammortizzatore dello sterzo, vari pezzi in carbonio, freni a margherita...

Roma penso tu debba dire anche tutto quello che hai messo come optional alla tua moto...

Se non mi hai riconosciuto sono Felix!!!
brugio86
ragazzi questa è la mia per ora è mini ma tra un anno arriva l'r6 forse
Yuki
yummy ma quante belle bimbe ho già l'acquolina a vederle...
per il momento sono centaura solo a metà visto che guido la moto di mio padre senza la patente (mi manca il tempo di darla!) spero di riuscire a ragranellare un po' di quattrini per la mia kawasaki ninja 650r troppo bella!
mi accontento della vfr 750 del vecchio genitore anche se pesa un casino..ma chissene tanto quando si parte non si sente più!!
Roccia83
è un amore questa ragazza 6.gif
fedefe82
Io invece sono in trattativa per questa b-rabbit.gif ...il tempo di vendere la mia...cmq l'ho già fermata con i miei contatti 4.gif Di differenza ci devo aggiungere quanto comprare un 50cc usato cowboy.gif Ce ne vorrebbero di ragazze come Yuki! Postami una foto del tuo mezzo che poi ti dico quache cosa in più...devo vedere che versione è! icon_tongue.gif

graograman
io il missile bianco di yuki l'ho visto e devo dire che è un certo ferro, ci vogliono i coglioni a portarlo, ma alla ragazza non mancano.
per quanto riguarda il ducatino qua sopra

spettacolo
ora sono febbricitante ma sto cambiando le carene e l'ho appena riportata a casa dopo essere stata da giuliano

500 bombe di tagliando......
fedefe82
Oh che dire...mi sono stufato di sentire gente che mi dice: "Un me amig al gaveva un Ducati e all'lha vandù subit!" "Mo at tolt un Ducati??? Mo nooooooo e ades ad mecanic la costa nà cifra!". Allora io il meccanico di moto lo so fare...so chi me la può aggiustare se si rompe e con i miei contatti i ricambi li trovo senza problemi e a poco....e poi trovo tutta gente che mi dice che un loro amico aveva un Ducati e l'ha venduto...ma mai nessuno che mi abbia detto...avevo una Ducati e l'ho venduta dalla disperazione....non andava niente e faceva schifo da guidare. Chi le ha avute ha detto che sono moto uniche con una ciclistica fantastica...che necessitano di molte attenzioni....sempre meno di una donna cmq!:-) Ma quando vanno....VANNO!!:-) E allora vai di 748 Biposto!:-))) Ci si deve rendere conto che è la Ferrari delle moto...tutto qui! Poi io mi posso permettere solo questa e non la 1098...però sono già contento così! Cosa ne dite?
graograman
che la ducati ha classe, stile, da vendere, ma da qua a essere la ferrari delle moto...
e la ciclistica, il telaio a traliccio è spettacolare, ma torsionalmente ha troppa isteresi, si torce e rilascia energia in uscita curva, per guidarla bisogna essere veramente manici.
però è una ducati, ho comprato aprilia e non ducati solo per due motivi
soldi e dimensioni

a proposito, ho fatto un giro in ducati, e ho visto come assemblano, se la compri nuova (ma non mi sembra il tuo caso) dai una controllata con la chiave dinamometrica
fedefe82
Il modo migliore per confermare tutto quello che hai detto è provarla...te lo saprò dire appena l'avrò a casa mia come si comporta in curva:-))
graograman
allora l'hai presa!
grande!
fammi sapere come tiene, magari nei curvoni veloci, usa la strada ad alta percorrenza che hanno fatto dietro casa mia, quella che collega baura con gualdo per intenderci
li trovi pochissimo traffico e curve molto ampie
fedefe82
L'ho fermata con la caparra e appena ho venduto la mia completo il passaggio...dipende solo dal tempo che ci impiegherò a vendere il cbr...ma la ducati è già mia!:-) Entro l'estate conto di metterci mano!;-) Appena avrò completato il tutto e potrò usarla per strada ti farò sapere le mie impresisoni. Il cbr sono 3 annic he ce l'ho ed è già il secondo che ho avuto...era ora di cambiare tipologia di moto...sperando sempre che non mi lasci mai a piedi...ma sono convinto che se gli fai quelloc he serve il motore è affidabile!
Ragazzi controllate se efftivamente le vostre moto sono euro 0 perchè a me e ad altri (come mi ha suggerito willy23) e come mi hanno confermato all'ACI hanno calcolato il bollo euro 0 per molte moto che in realtà sono euro 1! La Honda controllando il mio numero di telaio ha verificato che la mia è euro 1 e invece ho pagato il bollo per una euro 0! Così è successo anche a molti altri...adesso la Honda deve inviarmi il nullaosta scritto e l'ACI far correggere il libretto in motorizzazione...ci sarà un risarcimento perchè il bollo doveva essere 130e, non 160 come ho pagato io!;-)
Roccia83
CITAZIONE (fedefe82 @ 21 Apr 2007 - 18:57) *
Oh che dire...mi sono stufato di sentire gente che mi dice: "Un me amig al gaveva un Ducati e all'lha vandù subit!" "Mo at tolt un Ducati??? Mo nooooooo e ades ad mecanic la costa nà cifra!". Allora io il meccanico di moto lo so fare...so chi me la può aggiustare se si rompe e con i miei contatti i ricambi li trovo senza problemi e a poco....e poi trovo tutta gente che mi dice che un loro amico aveva un Ducati e l'ha venduto...ma mai nessuno che mi abbia detto...avevo una Ducati e l'ho venduta dalla disperazione....non andava niente e faceva schifo da guidare. Chi le ha avute ha detto che sono moto uniche con una ciclistica fantastica...che necessitano di molte attenzioni....sempre meno di una donna cmq!:-) Ma quando vanno....VANNO!!:-) E allora vai di 748 Biposto!:-))) Ci si deve rendere conto che è la Ferrari delle moto...tutto qui! Poi io mi posso permettere solo questa e non la 1098...però sono già contento così! Cosa ne dite?


è una moto scomoda in tutto e per tutto x cui l'unica motivazione che ti possa portare a spendere tanto (acquisto e manutenzione.. considera cmq sempre che NON tutti son meccanici..) è una sola: la PASSIONE!!! eheh poi sentivo di uno che con un 916 in pantaloncini si era letteralmente cotto (ustione!!!) le gambe x l'aria calda ke buttava fuori..

sentivo dire pure che ad affidabilità c'era qualcosina da ridire... nel senso che son più dal meccanico che le jappo...

e poi sul fatto ke la gente le compra e poi le rivende... beh è vero: basta guardare quante ne trovi di usate... molto più facile trovare un monster che ne una hornet...

io ho provato il 999 e devo dire che ci durerei icon_mrgreen.gif ma avevo anche letto che era "più comoda" del modello ke la precedeva...

@Goldo: devi cmq capire che una ducati viene fatta quasi a mano x cui è già più "una ferrari" che ne una jappo... anche se forse io considero più la ferrari delle moto l'MV...... sisi.gif
fedefe82
Io come ti ripeto e non finirò mai di dirlo....prima di dare giudizi su una moto e poter dire...costa tanto mantenerla, non è affidabile, l'unica motivazione per cui si può comprare una Ducati è la passione...bisogna averci girato con una Ducati e poterle capire....mio zio con motori Ducati (prima il 650 elephant e poi il 900 elephant) ci ha girato tutta Europa con gli enduro....senza mai un imprevisto che non fosse una foratura....e adesso con una modernissima Aprilia ETV1000 Caponord è già rimasto a piedi tre volte (per fortuna vicino a casa) e ha speso una cifra mai spesa prima cioè 1300 euro di tagliando. Un mio amico ha avuto per anni il 748 e anche lui ci è andato lontano...si è comprato il 749 e per un problema di elettronica è già rimasto a piedi....
Paragonare il monster con la serie 748/916/996 è come dire che una Hornet con il telaio in acciaio e il motore depotenziato a 90 cv è uguale al cbr 600RR...sono completamente e in tutto diverse (la Ferrari faceva la Testarossa e la Mondial...erano tutte e due Ferrari...ma il loro valore è esponenzialmente diverso;-))...infatti io il monster non lo comprerò mai perchè non mi piace come moto. Prova per bene una Ducati stradale....in una strada con molte curve o addirittura sui tornanti e vedrai che anche l'ultimo modello di R1 faticherà a starti dietro se impari a guidarla bene....i cavalli non sono tutto e la ciclistica Ducati è superiore a molte moto di serie...anche perchè non molte di serie montano gli Ohlins e i Brembo serie oro...la 748 nel lontano '97 aveva già focella a steli rovesciati, ammo di sterzo, scarichi sottocodone, pinze Brembo serie Oro con dischi maggiorati e ammortizzatori Ohlins...quante altre moto di serie avevano tutto ciò? Pensate a dove possono essere arrivati oggi con la 1098 se erano avanti 10 anni già diversi anni fa!:-)
P.s. Se poi 5mila euro per una moto Ducati 748 garantita un anno e perfetta in tutto, con il motore rifatto completamente a nuovo ti sembrano tanti....bè tra un anno vi dirò anche cosa costa di manutenzione!:-) Per avere un'idea di quanto sono diffuse queste moto fai una ricerca su ebay di qualunque jappo e vedrai che ne trovi 10 volte tanto che un rispettivo modello Ducati...per quello che so io le 916 sono addirittura diventate difficili da trovare:-)
graograman
CITAZIONE (fedefe82 @ 23 Apr 2007 - 22:51) *
anche perchè non molte di serie montano gli Ohlins e i Brembo serie oro...la 748 nel lontano '97 aveva già focella a steli rovesciati, ammo di sterzo, scarichi sottocodone, pinze Brembo serie Oro con dischi maggiorati e ammortizzatori Ohlins...quante altre moto di serie avevano tutto ciò? Pensate a dove possono essere arrivati oggi con la 1098 se erano avanti 10 anni già diversi anni fa!:-)


APRILIA

serie oro, tubi in pseudotreccia, stelirovesciati pluriregolabili, frizione antisaltellamento
fedefe82
Dimenticavo l'iniezione elettronica Marelli già montata nel '97 su tutti i modelli elencati della serie carenata Ducati. Anche l'Aprilia è un'ottima moto italiana...peccato per i ricambi che impiegano tantissimo (anche mesi a volte) ad arrivare e al loro costo...perchè se la Ducati è cara non è che l'Aprilia è a buon mercato come officina e ricambi...o ti posto le fatture dei tagliandi della Caponord?:-) Se non altro una cosa non ho capito...come mai una RSV1000 del 2002 la trovi già a 3500 euro...perchè l'usato Aprilia è così svalutato? Questo non l'ho ancora capito.... l'Aprilia era avanti anni fa anche sulle piccole cilindrate...se guardi la mia ETX 125 dell'86 e la confronti con gli altri modelli dell'epoca sembra fantascienza...avevano già raffreddamento a liquido, il mono e un freno a disco quando gli altri avevano freni a tamburo, doppio ammo posteriore e motore raffreddato ad aria....per non parlare del brevetto RAVE che lasciò molti di sasso all'epoca. Si dice che cmq sia validissima l'ultima supermono Aprilia e naturalmente la Tuono che era tra le mie possibili scelte:-) Una cosa non è ASSOLUTAMENTE accettabile...che capiti come a mio zio che su una moto nuova da 10mila euro vada al lavaggio e dopo non parta più perchè la centralina è andata in palla...o stanno esagerando con l'elettronica o qualcosa sbagliano anche all'Aprilia...
graograman
il problema dei ricambi aprilia è un'odissea, idem con i tagliandi

per la svalutazione, semplice, nessuno le compra

c'è il mito ducati, ma non il mito aprilia, paradossalmente l'aprilia vende + all'estero che in italia

la tuono è spettacolare
fedefe82
Pensa che in tutto e per tutto l'Aprilia vende un casino sui 2 tempi anche usati...purtroppo le loro supersportive si svalutano troppo in fretta anche se tecnologicamente valide! I 125 Aprilia sono da sempre un mito e molto ricercati....anche il 250RS era una gran moto...si sono quasi sempre affidati alla Rotax con i motori 2 e anche alcuni 4 tempi ed è stata sempre un'ottima scelta secondo me...chi costruisce motori da aereo non sbaglia:-)
Roccia83
CITAZIONE (fedefe82 @ 23 Apr 2007 - 22:51) *
Io come ti ripeto e non finirò mai di dirlo....prima di dare giudizi su una moto e poter dire...costa tanto mantenerla, non è affidabile, l'unica motivazione per cui si può comprare una Ducati è la passione...bisogna averci girato con una Ducati e poterle capire....mio zio con motori Ducati (prima il 650 elephant e poi il 900 elephant) ci ha girato tutta Europa con gli enduro....senza mai un imprevisto che non fosse una foratura....e adesso con una modernissima Aprilia ETV1000 Caponord è già rimasto a piedi tre volte (per fortuna vicino a casa) e ha speso una cifra mai spesa prima cioè 1300 euro di tagliando. Un mio amico ha avuto per anni il 748 e anche lui ci è andato lontano...si è comprato il 749 e per un problema di elettronica è già rimasto a piedi....

non ti preoccupare: parli con uno che se dovesse comprare una moto liberamente adesso prenderebbe senza pensarci 2 volte un 749 icon_wink.gif

CITAZIONE (graograman @ 24 Apr 2007 - 17:49) *
il problema dei ricambi aprilia è un'odissea, idem con i tagliandi

sai bene Grao quanto ho scancarato quest'estate con quel cazzo di busso che ho fatto... fortuna che i meccanici mi han rattoppato la moto "con lo skotch" (e non sto scherzando!!!) xkè se dovevo aspettare i pezzi di ricambio mi fottevo l'estate!!!!!!!!!!

quanto ai tagliandi io fortunatamente ho trovato "bike's way" che ha l'autorizzazione aprilia x i tagliandi!!! altrimenti se dovevo aspettare a Fe...... non ho parole!!!!!!!!!! anzi le ho ma non potrei scriverle sul forum icon_wink.gif e fortuna che ora son fuori garanzia così posso fare una manutenzione "ovunque" (purchè di fiducia icon_wink.gif) senza dover parlare di tagliandi!!!!
fedefe82
Mio zio va da Moto Moregola nel veneto....ma come concessionario Aprilia e velocità di reperimento ricambi siamo messi uguali. Io per la mia futura rossa ho un'officina ricambi privata:-)))) E' lì che è nata la mia passione...a forza di vedere Ducati da corsa smontate adesso mi è venuta la malattia!!:-))) Devo ringraziare un pensionato che mi ha insegnato molto sulle Ducati...lui dice che le devi capire per poterle apprezzare....e lui le sa capire e smontare-rimontare in ogni singola vite...un vecchio meccanico come ormai non ce ne sono più:-)) Per guidare una 749 mi manca solo una cosa: $$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$per comprarla :-)
graograman
conoscere il proprio mezzo è il gradino fondamentale per guidarlo.
Le Aprilia supersportive fanno il panico, ciclisticamente e motoristicamente fanno veramente il disastro.
Solo che non sono apprezzate

l' RSV è un bicilindrico e non fa il rumore del frullino, e poi non è ducati (si ma di serie esce come l'equipaggiamento R della duks)
La TUONO costa troppo ed è scarenata (si ma una ciclistica del genere la trovi solo sul multi o sul superduke...solo che la tuono è un millone...e che millone)
La Falco è poco sportiva perchè non è incazzata come l'RSV ed è semi carenata quindi non è abbastanza aggressiva (però quando ti passa, ci rimani male)

sono moto grandi e grosse, hanno quote larghe, bisogna essere abbastanza lunghi per domarle a dovere, mentre le jappo o le duks sono un po' + ristrette
solo la bmw ha quote + lunghe...ma i prezzi...e la linea....
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.