Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Ultras e Vita in Curva
FerraraForum.it > Community > Attualità
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5
Jolly_roger
Non ci siamo capiti molto evidentemente, o per rispondere a Omicron, evidentemente non mi sono per spiegato chiaramente. Di conseguenza capite quello che volete.



Hai ragione Lou, c'è incomunicabilità tra di noi. Se vuoi continua a dire pure le tue fesserie, non invoco proprio niente, anzi, il silenzio lo scelgo io. Che senso ha tentare di spiegare una cosa a gente che non la vuole lontanamente capire..? icon_smile.gif
BennyNUF
la curva della spal era di destra????????
ahahahahaha
questa frase dice tutto sulla tua ignoranza in materia...

ps.tra l'altro noi beceri fascisti non seguiamo neanche più la spal!

e cmq il problema della politica nelle curve è sempre esistito e non è nato negli ultimi anni ma esiste da 40,con la differenza che ora i media spostano l'attenzione su questi problemucci che fanno più notizia invece che occuparsi di altro..state continuando a generalizzare e sparare cazzate...chiudete sto topic inutile per cortesia..

In Italia la meno evidente stratificazione di classe si riflette anche tra i giovani e quindi le curve ultrà nascono anche dal bisogno dei giovani di tutti i ceti di crearsi una propria cultura definita di “opposizione” al tradizionalismo della società italiana. Questa volontà di creare uno spazio libero fatto di rituali e comportamenti condivisi tra tutti gli ultras è evidente anche dalla trasposizione dei conflitti politici degli anni settanta all’interno delle curve (il giovane italiano è altamente politicizzato al contrario del giovane inglese) dove per decenni la contrapposizione di campanile verrà affiancata dalla contrapposizione politica. Tutto ciò comporta che mentre in Inghilterra gli hooligans hanno il solo obiettivo della violenza dettata dalla rabbia per la loro condizione sociale, in Italia la violenza è solo una delle opzioni del mondo ultrà, le altre sono l’aspetto coreografico che prevale fino agli anni ottanta e la militanza politica. È il tifo in sè stesso ad accomunare gli ultras di tutta Italia, coi suoi cori e rituali condivisi anche dai tifosi normali, e non per forza una condizione socioeconomica disagiata.
I media sportivi italiani descrivono la violenza solo come un male della società con cui il calcio non ha niente a che fare, è un lavarsene le mani e c’è molta ipocrisia in questo atteggiamento: si chiede sempre alla società, allo Stato, alle forze dell’ordine di risolvere il problema, senza domandarsi (al di là di dichiarazioni di facciata) se realmente mondo del calcio e media sportivi non possano fare qualcosa di concreto, visto che le responsabilità esistono e sono evidenti.
I tabloids inglesi, ma anche il resto della stampa e televisione, hanno sempre descritto lo hooliganism come un male del calcio. In particolare i tabloids hanno fatto fin dagli anni settanta degli hooligans un proprio cavallo di battaglia, un argomento sempre redditizio per sollevare il panico generale, sfruttando e contribuendo a creare una fobia nazionale soprattutto quando gli hooligans si recavano all’estero (succede tutt’oggi visto che è opinione generale che la violenza negli stadi sia una “malattia” che gli inglesi hanno esportato). In realtà i tabloids si sono sempre comportati molto male: bastava essere inglese e tifoso di calcio nei decenni scorsi per venire subito bollato come pericoloso hooligan e naturalmente questa convinzione è stata ereditata e accolta appieno in tutta Europa. Si posoono riscontrare numerosi episodi sconcertanti che gettano ombre sull’operato di stampa e Tv.
Per quanto riguarda le misure di sicurezza è più che giusto sottolineare il fallimento e la dannosità di un approccio esclusivamente repressivo per risolvere il problema.
Lou1977
Oh io sarò anche ignorante in materia. Però io gente che fa il saluto romano e canta inni fascisti la chiamo di destra, poi sarò forse superficiale nel mio giudizio. Se fai il saluto romano e canti faccetta nera per me sei di destra, se poi lo fai senza sapere cosa significa sono problemi tuoi. Poi sarà stata pur composta come vuoi tu, tanto è una cosa che non mi interessa più. Può anche essere composta da marziani.
2pac
@LOU:Eh infatti furbone, tu parlavi del mondo del tifo organizzato, non sulle curve di serie A...Hai avuto i dati concreti su cui ragionare se poi vuoi arrampicarti sugli specchi millantando un invasione della DESTRA in tutte le componenti della nostra vita (anche su quante volte andiamo in bagno) fai pure...Io cmq i dati te li ho forniti
BennyNUF
CITAZIONE (Lou1977 @ 19 Jul 2006 - 14:13) *
Oh io sarò anche ignorante in materia. Però io gente che fa il saluto romano e canta inni fascisti la chiamo di destra. Poi sarà stata pur composta come vuoi tu, tanto è una cosa che non mi interessa più. Può anche essere composta da marziani.


ahahahahah sei una comica....

la Ovest fascista rofl.gif rofl.gif rofl.gif rofl.gif rofl.gif rofl.gif rofl.gif

cmq 2pac mancano ATALANTA CAGLIARI(SERIE A) CESENA (B) E TANTE ALTRE icon_mrgreen.gif
CMQ non è questo il problema..
2pac
LA OVEST DI DESTRA?

MA QUANDO MAI?????
Lou1977
CITAZIONE (2pac @ 19 Jul 2006 - 14:17) *
Eh infatti furbone, tu parlavi del mondo del tifo organizzato, non sulle curve di serie A...Hai avuto i dati concreti su cui ragionare se poi vuoi arrampicarti sugli specchi millantando un invasione della DESTRA in tutte le componenti della nostra vita (anche su quante volte andiamo in bagno) fai pure...Io cmq i dati te li ho forniti


Facevo un esempio sulla serie A per far notare le proporzioni che io quantifico in 10 a 1.
Se poi tu credi che io millanti una invasione della destra leggiti il rapporto sul tifo organizzato a cura del ministero dell'Interno fatto dal ministro Pisanu (Forza Italia). Buona lettura.
BennyNUF
Pisanu... rofl.gif rofl.gif rofl.gif rofl.gif rofl.gif rofl.gif rofl.gif
2pac
Infatti i tifosi cantano

PISANU INFAME
e
NON NE POSSIAMO PIù DELLE DIVISE BLU NO AL CALCIO MODERNO NO ALLA PAY TIVù
Lou1977
Ecco appunto. Dopo questa frase ogni ulteriore commento mi sembra superfluo.
Ci mancava solo "dodicesimo uomo in campo".
A si fort ragazit, sa vot ca diga.
BennyNUF
znaika.gif
rofl.gif rofl.gif rofl.gif rofl.gif
2pac
Ah beh LOU se tu avessi fatto vita di curva come dici di aver fatto sapresti anche qual'è la posizione delle curve rispetto al decreto PISANU
BennyNUF
e soprattutto cos ha fatto Pisanu e chi è Pisanu e che fine ha fatto Pisanu..

rofl.gif rofl.gif rofl.gif rofl.gif rofl.gif rofl.gif

vabbè per oggi ho riso abbastanza
adios
Lou1977
CITAZIONE (2pac @ 19 Jul 2006 - 14:31) *
Ah beh LOU se tu avessi fatto vita di curva come dici di aver fatto sapresti anche qual'è la posizione delle curve rispetto al decreto PISANU


A parte che io vita di curva l'ho fatta più di dieci anni fa. Detto questo so quale è la posizione delle curve su Pisanu.
Ma io a uno che mi dice:

PISANU INFAME

NON NE POSSIAMO PIù DELLE DIVISE BLU NO AL CALCIO MODERNO NO ALLA PAY TIVù

non so proprio più cosa rispondere. Ti giuro che mi lascia senza parole. Da dove si comincia a replicare a una frase del genere? No, no, non si replica e basta.
2pac
SONO DUE CORI CHE 2 PALLEEEEEE.... Vuoi moralizzare ancora un po?
Clicca per vedere l'allegato

O LO E' CHI FA DELLE REGOLE ASSURDE?
Il Conte
EEEEEEEEEEEEEEEEHY PAPA WAIGO....
2pac
LOL CONTE 23.gif rofl.gif
*°Lu°*
CITAZIONE (Lou1977 @ 19 Jul 2006 - 10:20) *
@ *°Lu°*

Lo so che i tifosi non sono tutti violenti. Quelli di cui parlo io infatti non sono proprio tifosi. Non sanno neanche cosa vuol dire il tifo. Tuttavia sono ben inseriti nei gruppi ultras. Perchè non li isolano?
Mi sembra che tu parli di cose che conosci poco o conosci per sentito dire. Posso dirti che quando io andavo in trasferta c'erano alcuni personaggi che venivano solo per sfasciare tutto e a fine partita chiedevano quale era il risultato perchè neanche seguivano la partita. Te lo assicuro.

Concordo sul fatto che la sicurezza negli stadi non sia sufficiente. Questo proprio si....MA:

Facile dirmi così quando ho già premesso io che non ho esperienze personali a rigurdo....benben....
Ma lo so che ci sono anche queste teste di C***o!! credo che qui nessuno lo stia mettendo in dubbio e nessuno sia qui a dire..."no non ci sono", "no siamo tutti bravi"ecc ecc....lo sappiamo tutti che ci sono ma la differenza tra me e te è che io riconosco la situazione in modo analitico(+o-) e tu invece fai di tutt'un erba un fascio....cosa vuol dire?"! vedi le cose per come stanno...tutti quelli che vanno là non sono vandali e ci sono questi cretini che rovinano tutto.
Evidentemente non avevi letto bene il mio post visto che replichi così.
Nascosti...evidentem ci sonbo altre teste che li coprono....idioti pure loro allora. MA NON TUTTI SONO COSI'....

Non hai mezze misure?!

CITAZIONE (Lou1977 @ 19 Jul 2006 - 10:20) *
Perchè parlo sempre di politica? Non sono io a voler parlare di politica ad ogni costo, sono loro che hanno portato la politica nelle curve. Dal momento che presenti una associazione di tifosi come una associazione skinheads non puoi poi pretendere che non si parli di neofascismo.
Vatti a fare un giro su un sito di queste "associazioni di tifosi" poi sappimi dire.
Se si vuole negare l'infiltrazione di gruppi neofascisti e skinheads nei gruppi ultras si nega la realtà. Che la maggior parte dei gruppi ultras nelle curve d'Italia siano simpatizzanti fascisti è una cosa rispauta e d'altronde sono orgogliosi di mostrarlo, mica è un segreto.

Potete continuare a parlare di destra o sinistra, dicendovi su in base alle vostre preferenze ma io non li accetto proprio...la politica non deve centrare nulla....questo però non deve intaccare quei gruppi che non appartengono a nessun partito o parte in particolare
nikyrai
Credo che i moti di violenza delle curve, non siano direttamente imputabili allo schieramento politico d'appartenenza.

E' un problema trasversale.
Kikujiro
Direi infatti che piuttosto lo schieramento politico sia imputabile alle curve per come sono strutturate socialmente.


L'estremismo è semplicemente funzionale al contesto. Insomma più si è "cazzuti", più si è estremisti (anche solo di facciata) più si è "guerrieri contro il nemico".


Lo so, è una cosa idiota...ma anche il tifo a volte può essere una cosa idiota (vedi gente che si mena...)
La cosa triste è che i più esaltati sono di solito persone frustrate da una vita di merda. Si, spesso persone ignoranti. Si, spesso persone cresciute non certo nell'oro.

E dall'altra parte, pronti reciprocamente a spaccargli la faccia...ci sono persone assolutamente identiche.


Ovviamente sto parlando di una parte, non dell'intera curva...


Quindi per me le curve non hanno questo gran contenuto politico...certo sarebbe bello vedere un po' più di gente schifata da certe opinioni e comportamenti (anche se sono solo di facciata)


Un esempio? Ero a Verona, tra i tifosi interisti, lo spareggio col Parma.

"La mamma di Buffon è una puttana" è un coro che puoi anche prendere scherzosamente...ma gli "uh-uh-uh-uh" (si, il verso della scimmia...solo chi non va mai allo stadio può sorprendersene) di tutta la curva ogni volta che toccava palla Thuram erano francamente rivoltanti.

E io lo so che fa parte del tifo, lo so che può non nascondere un esplicito razzismo....che volete che vi dica, poveracci esasperati dalla propria vita di merda o ricconi conformisti che si scatenano solo in curva...io li avrei ammazzati tutti.
E fatico a non vedere alcuni degli utenti del forum ben integrati in una situazione del genere...se poi penso a cosa avranno detto alcuni di voi durante la finale del mondiale...
Senbee Norimaki
Un utente del Forum: "Zidane! Guarda come giocano quelli che SI LAVANO!!!"
Un'utentessa del Forum: "...difficile correre col culo incrostato di merda, eh?!?!?"
2pac
"Perche` in piazza? Perche` una sentenza indegna non merita il silenzio. Perche` davanti a Palazzo Marino? Perche` la Milano politica ha sprecato fiato su questioni che non la riguardavano e ora vogliamo che si esprima su questa ingiustizia che colpisce lo sport e la squadra che meglio rappresenta la Nostra città. Perche` tanta rabbia? Perche` come dice il presidente Berlusconi, questo era un processo senza le indispensabili caratteristiche di certezza che dovrebbe avere qualsiasi processo. Noi facciamo una semplice considerazione: con zero vantaggi, fossimo colpevoli, saremmo anche c...i. Perche`, aggiungiamo Noi, il prezzo maggiore lo paghiamo Noi tifosi... Ridateci la Champions League e i nostri punti in classifica. In difesa della Nostra societa`, dei Nostri colori, della Nostra gloria, ora piu` che mai lotteremo contro il sistema. Se non c`e` giustizia non c`e` pace".

BRN MILANO

Onore agli ultras
*°Lu°*
si alla fine la politica non è la causa della violenza negli stadi, ci vuole del buon senso e se andiamo con la legge dei grandi numeri in due curve di deficienti ce ne stanno a palate...
Il problema della politica è un'altro, dovrebbe starne fuori e basta.
Anche a me non fa piacere che facciano i cori da scimmioni, anche se potranno far ridere una volta poi bona....ma neanche! mahh
Kikujiro
Grazie.


P.S. Per me fare gli scimmioni non è una gran brutta cosa...è dare della scimmia a un giocatore (e un intera curva che fa "uh-uh-uh" si fa sentire proprio TANTO) che in teoria dovrebbe lasciare perplesse molte persone e invece in curva insospettabili "brave persone" non percepiscono nulla di sbagliato nel farlo.
E' vero, in fondo sfogano in maniera discutibile le proprie ansie...magari non si comportano da razzisti nella vita di tutti i giorni (e di certo non lo farebbero se si trovassero soli in una stanza con Thuram icon_mrgreen.gif )...però....

Ovviamente non sono tutti, per carità...purtroppo sono tanti (beh, quel giorno erano praticamente tutti...però a me non capita spesso di andare allo stadio e magari qualcuno potrà spiegarmi che si è trattato di una circostanza veramente mai capitata prima icon_mrgreen.gif ). Per brave persone che siano nella vita di tutti i giorni, questo momento in cui si lasciano andare purtroppo svela qualcosa di loro...

Io non ne so una mazza, ma sono sicuro che Ultrà non significa razzista...quindi diciamolo chiaro qui e diciamolo SEMPRE (anche in curva). Non è difficile, basta non seguire il coro...eppure evidentemente a volte è difficile resistere alla voglia di fare quello che fanno gli altri...
2pac
Clicca per vedere l'allegato

23.gif
Omicron³
che bella risposta...

ho cercato su immagini di google cacca+milan, volevo provare a rispondere a tono ma poi ho capito che non sarebbe stato giusto prendermela solo coi rossoneri.

è intendere cosi lo sport che è una cacca, o aperlomeno è un modo di intenderlo che mi fa venire tanta tanta tanta cacca.
Leite
Io sono milanista sfegatato , da 8 anni ho la tessera campionato + champions ( quando ci siamo , cioè quasi sempre icon_smile.gif ).

Però non ho mai molto amato il mondo ultras , non del Milan ma in generale. Vado al secondo o terzo rosso e sto benissimo li , tra quelli che seguono la partita in modo piu consono e sportivo.

Però devo anche dire che se è vero che tra gli ultras c'è una quota di ragazzi un pò sbandati e che trovano solo li lo sfogo della loro vita e dei loro problemi , cè anche un gruppo di persone che attivamente costruisce coreografie stupende che danno anima a S.Siro. Ne ho viste veramente di stupende , soprattutto nei derby. Eravamo sempre una spanna sopra ai banalissimi e senza fantasia striscioni nerazzurri. Ovviamente , poi , le coreografie rossonere sono ideate direttamente in Turati perchè non ci sono all interno della fossa menti così argute e sottili icon_wink.gif .

Direi di condannare un certo modo di intendere lo sport , dicendo però che la maggioranza di loro non è violenta e magari segue solo qualche dettame dei capi ultras.

Ma , in sintesi , la curva è quella che dà la vita allo stadio e il calore. Se avessimo una cultura sportiva all inglese , dove gli hooligan esistono e sono peggio dei nostri ma sono stati bannati a vita dagli stadi , andremmo alla grande e potremmo anche noi togliere le reti .
Omicron³
sottoscrivo leite.

e aggiungo che l'idea da ULTRAS (oltranzista - pirla) dello sport è una tragedia sociale...
ma vi sembra possibile che il ministero dell'interno debba mobilitare l'esercito perchè alle 20.30 c'è una sentenza sportiva che potrebbe mandare in B alcune squadre e c'è il rischio di disordini??

OH!!!!
è una sentenza sportiva!!!
e oltretutto sti ladri che hanno rovinato il campionato la fanno pure franca con pene ridicole???

gli ultras che ne siano consapevoli o meno sono l'arma con cui i potenti del calcio ricattano e rapinano lo stato.
è una vergogna... soprattutto sostenere di non essere servi dei potenti e prendersela con la polizia (tutti bastardi).
Lou1977
Quoto Omicron e per la proprietà transistiva anche Leite.
2pac
CITAZIONE (Leite @ 27 Jul 2006 - 12:01) *
cè anche un gruppo di persone che attivamente costruisce coreografie stupende che danno anima a S.Siro. Ne ho viste veramente di stupende , soprattutto nei derby. Eravamo sempre una spanna sopra ai banalissimi e senza fantasia striscioni nerazzurri.

Avevo detto le stesse cose in un post precedente ma visto che ho anche detto che ho l'abbonamento in secondo blu in mezzo a b.r.n. mi han preso poco sul serio..
Omicron³
no, è che tu difendi lo spirito ultras (adesso sai no cosa vuol dire?).

a difendere lo spirito del tifoso che va allo stadio solo per cantare e far le coreografie non sei tu (o quantomeno non sei stato affatto chiaro!!)!

tu stai difendendo (anche) quelli che dicono "boia chi molla" o "o vita o morte" in nome di una fottuta e merdosissima squadra di calcio!!!! una roba da uomini primitivi.
2pac
CITAZIONE (Omicron³ @ 27 Jul 2006 - 17:33) *
tu stai difendendo (anche) quelli che dicono "boia chi molla" o "o vita o morte" in nome di una fottuta e merdosissima squadra di calcio!!!! una roba da uomini primitivi.


Cosa?
Io parlo per me.Difendo i miei tifosi.Difendo gente che vedo ogni domenica spaccarsi il culo per una fede, per una passione, per qualcosa in cui credono.E specialmente in questo periodo, DIFENDO LA MIA SQUADRA DA UNA SENTENZA INDEGNA CHE NON MERITA SILENZIO,e che penalizza chi nel calcio ed in questo caso nel Milan ci crede.
Vuoi cercare dietrologie politiche destroidi o pro Berlusca. Beh ti dico questa, visto che su WIKIPEDIA non la puoi trovare: in curva c'era lo striscione "Silvio, Milano ti ama".E' stato rimosso dai capi, perchè si era riuscita a fare dietrologia(da parte di politici e stampa) anche su quello striscione, apparso 3 anni fa dopo l'acquisto di Sandro Nesta, che ha riempito sportivamente di gioia i tifosi.
Ti sta sul cazzo il milan per il suo presidente?E' un tuo problema, qui si parla del tifo, della curva.
Ti sta sul cazzo il mondo ultras?E' ugualmente un tuo problema, scrivendo ciò che scrivi non fai altro che dare il modo di pensare a chi ti legge che tu la curva l'hai vista in televisione o ne hai sentito parlare per sentito dire.

Non ho mai fatto riferimento a questioni politiche,mai.La curva del Milan, visto che evidenetemente non lo sai, è stata spesso definita da altri tifosi "curva di ebrei", solamente perchè al suo interno, per ogni partita, non si fa la selezione tra colori e razze come magari da qualche altra parte succede. La "fossa" (o ex fossa, diciamo la curva sud milano) è un luogo di aggregazione in cui tutti hanno il solo ed unico scopo di incitare la squadra per novanta minuti con il supporto canoro e le coreografie maestose (come ha riferito Leite). Mai, e ripeto MAI, è sorto dai capi ultras o da quelli con il megafono, un invito al razzismo o a cori dediti ad apologie di sfondo razzista.Mai in curva ho sentito dire "oh quando si esce andiamo a cercare i nostri avversari". Certo, i cori di scherno contro le altre tifoserie ci sono, ma questi ci sono da sempre, ed è anche il bello della competizione sportiva.Quando sento il coro "Gattuso rompigli il culo", sorrido e basta, mentre magari tu potrai pensare che quando Rino esce dallo stadio,su commissione dei tifosi, si metta una corazza si armi di mazze chiodate e vada in giro a cercare i tifosi avversari.

Vorrei farti sentire il sonoro di una partita di calcio inglese, quello che io considero il calcio più bello del mondo, vorrei farti sentire le porcate che si dicono nei cori.Eppure la gente allo stadio sta seduta al propriio posto.Poi è chiaro, che come ha detto Leite, all'interno di ogni curva esistono soggetti dal quoziente intellettivo che va sotto lo 0, ma i responsabili della stessa curva solitamente li isolano. Tra i pochi episodi di tensione, l'anno scorso ho visto uno prenderle di santa ragione dai tifosi della stessa squadra perchè aveva tirato un fumogeno in campo, rischiando di fare sospendere la partita e di far prendere una squalifica alla squadra.
Questa è la mia curva, ed io mi sento in dovere di delucidarti su quello che si vive all'interno. Non puoi permetterti di giudicare una cosa che non conosci e ne vivi.

CITAZIONE (2pac @ 18 Jul 2006 - 21:13) *
Inoltre mi permetto di aggiungere, da abbonato in curva sud del Milan dello scorso anno, che qualunque generalizzazione su Ultras e polizia mi sembra superflua. Posso solo dire che in tutto quest'anno non ho mai visto scene di violenza ne in curva ne fuori...Che poi ci sia gente che va oltre non lo nego, ma è deprimente sentire gente che accusa le curve ed i ragazzi che vivono questa realtà, di essere dei mascalzoni. E' deprimente e quanto mai qualunquista, perchè si pensa a quel deficente che lancia un razzo in campo, e non si tiene conto di tutti quei ragazzi che fanno sacrifici per essere al seguito della squadra. Lou ha dettoche è deprimente il manifesto delle Brn...L'avesse letto almeno..Si fosse concentrato sulle parole e gli ideali che la curva vuole infondere a chi la frequenta.Evidentemente non lo ha fatto.Per questo è inutile proseguire a discutere con chi non vuole vedere al di la del proprio naso.


Era un discorso che già avevo fatto
Omicron³
CITAZIONE
Difendo i miei tifosi.Difendo gente che vedo ogni domenica spaccarsi il culo per una fede, per una passione, per qualcosa in cui credono.E specialmente in questo periodo, DIFENDO LA MIA SQUADRA DA UNA SENTENZA INDEGNA CHE NON MERITA SILENZIO,e che penalizza chi nel calcio ed in questo caso nel Milan ci crede.

ma tu ci credi perchè hai qualche problemino bel!!

ti rendi conto che stai difendendo uno sport paragonabile al wresting??

in questo momento ho davvero piu stima di un fan di undertaker che di uno strenuo difensore della moralità del milan e dei suoi amministratori!!!!
stai difendendo dei ladri, e siccome dentro di te lo sai che sono delle merde, sei davvero imbarazzante!

non offendere cosi la tua discussa fama di persona intelligente.
2pac
No bello, il problema è che tu non puoi ne potrai mai capire cosa voglia dire avere un ideale. E lo dimostrano le cose che dici. Coglione io che sono l'unico a cercare di farti capire una cosa che non vuoi ne puoi capire. Cmq basta, mi sn agrato i coglioni.Se qualcuno vorrà spiegartelo, a lui vanno i miei più sentiti auguri.
pottydj
boni.. boni... police.gif
2pac
Si vez, sto bono..Anche perchè poi lo so che si finisce ad insulti ed io la chiudo subito...Ho espresso le mie idee, mi son sentito dire che ho dei "problemini" e che sono "imbarazzante"...Mi verrebbe da dire da quale pulpito, ma evito dai...
axettone
CITAZIONE (Omicron³ @ 28 Jul 2006 - 16:34) *
in questo momento ho davvero piu stima di un fan di undertaker che di uno strenuo difensore della moralità del milan e dei suoi amministratori!!!!


Forza Juve!!! Moggi torna, e riportaci a vincere!!!! Undertaker succhia, BATISTA FOR PRESIDENT!
2pac
Io sinceramente nn vedo l'ora di riniziare ad andare a milano, l'unico peccato è che domani per lavoro non riesco ad andare...

Curva sud milano
*°Lu°*
61.gif a inizio pagina mi sono stupida...ho letto i vostri post e ho detto "non ci credo! ma allora ci sono esseri pensanti e che hanno una logica!" Poi è intervenuto come al solito omicron dicendo cose che uscivano dall'argomento e tirando fuori il suo odio contro il calcio o Milan o quello che gli tira....
CITAZIONE (Kikujiro @ 21 Jul 2006 - 02:45) *
Grazie.
P.S. Per me fare gli scimmioni non è una gran brutta cosa...è dare della scimmia a un giocatore (e un intera curva che fa "uh-uh-uh" si fa sentire proprio TANTO) che in teoria dovrebbe lasciare perplesse molte persone e invece in curva insospettabili "brave persone" non percepiscono nulla di sbagliato nel farlo.
E' vero, in fondo sfogano in maniera discutibile le proprie ansie...magari non si comportano da razzisti nella vita di tutti i giorni (e di certo non lo farebbero se si trovassero soli in una stanza con Thuram icon_mrgreen.gif )...però....

Ovviamente non sono tutti, per carità...purtroppo sono tanti (beh, quel giorno erano praticamente tutti...però a me non capita spesso di andare allo stadio e magari qualcuno potrà spiegarmi che si è trattato di una circostanza veramente mai capitata prima icon_mrgreen.gif ). Per brave persone che siano nella vita di tutti i giorni, questo momento in cui si lasciano andare purtroppo svela qualcosa di loro...

Io non ne so una mazza, ma sono sicuro che Ultrà non significa razzista...quindi diciamolo chiaro qui e diciamolo SEMPRE (anche in curva). Non è difficile, basta non seguire il coro...eppure evidentemente a volte è difficile resistere alla voglia di fare quello che fanno gli altri...

Ho apprezzato tantissimo questo post! mi sembra davvero intelligente e per fortuna non si parla di una squadra precisa ma del "problama ultras" il che non vuol dire fare di tutto un pastone, ma analizzare quelli che sono i problemi x riuscire a lasciare il meglio dello spirito di squadra. Grazie Kikujiro, la stavo dando persa icon_rolleyes.gif

CITAZIONE (Omicron³ @ 26 Jul 2006 - 02:54) *
che bella risposta...

ho cercato su immagini di google cacca+milan, volevo provare a rispondere a tono ma poi ho capito che non sarebbe stato giusto prendermela solo coi rossoneri.

è intendere cosi lo sport che è una cacca, o aperlomeno è un modo di intenderlo che mi fa venire tanta tanta tanta cacca.

Ho apprezzato taaAAAaaAAAAaanto la volontàò di Omicron di non impuntarsi con il milan tanto x fare il polemico con 2pac. E' vero, è intendere lo sport in questa maniera razzista e violenta che lo rovina. e se usiamo il termine "rovina" significa che qualcosa di buono c'è...e molto buono!!!

CITAZIONE (Leite @ 27 Jul 2006 - 12:01) *
Io sono milanista sfegatato , da 8 anni ho la tessera campionato + champions ( quando ci siamo , cioè quasi sempre icon_smile.gif ).

Però non ho mai molto amato il mondo ultras , non del Milan ma in generale. Vado al secondo o terzo rosso e sto benissimo li , tra quelli che seguono la partita in modo piu consono e sportivo.

Però devo anche dire che se è vero che tra gli ultras c'è una quota di ragazzi un pò sbandati e che trovano solo li lo sfogo della loro vita e dei loro problemi , cè anche un gruppo di persone che attivamente costruisce coreografie stupende che danno anima a S.Siro. Ne ho viste veramente di stupende , soprattutto nei derby. Eravamo sempre una spanna sopra ai banalissimi e senza fantasia striscioni nerazzurri. Ovviamente , poi , le coreografie rossonere sono ideate direttamente in Turati perchè non ci sono all interno della fossa menti così argute e sottili icon_wink.gif .

Direi di condannare un certo modo di intendere lo sport , dicendo però che la maggioranza di loro non è violenta e magari segue solo qualche dettame dei capi ultras.

Ma , in sintesi , la curva è quella che dà la vita allo stadio e il calore. Se avessimo una cultura sportiva all inglese , dove gli hooligan esistono e sono peggio dei nostri ma sono stati bannati a vita dagli stadi , andremmo alla grande e potremmo anche noi togliere le reti .


23.gif ave! PAGHEREI x aver sentito meno insolenze senza senso e più post del genere nelle pagine precendenti.... 23.gif


CITAZIONE (Omicron³ @ 27 Jul 2006 - 12:16) *
sottoscrivo leite.

e aggiungo che l'idea da ULTRAS (oltranzista - pirla) dello sport è una tragedia sociale...
ma vi sembra possibile che il ministero dell'interno debba mobilitare l'esercito perchè alle 20.30 c'è una sentenza sportiva che potrebbe mandare in B alcune squadre e c'è il rischio di disordini??

OH!!!!
è una sentenza sportiva!!!
e oltretutto sti ladri che hanno rovinato il campionato la fanno pure franca con pene ridicole???

gli ultras che ne siano consapevoli o meno sono l'arma con cui i potenti del calcio ricattano e rapinano lo stato.
è una vergogna... soprattutto sostenere di non essere servi dei potenti e prendersela con la polizia (tutti bastardi).


Adesso....forse qui stiamo esagerando un po'....quoto in pieno le prime righe! E' mai possibile che lo stato debba spendere così tanto e impigare così tanti addetti alla sicurezza per questo??!!? E' veramnete incredibile se si pensa che tante altre cose + importanti (e credo non sia da dubitare che ce ne siano di + importanti) vengono ignorate....

GiustissimO! Poi però non parliamo di essere servi dei potenti....i ricchi capitalisti spesso manipolano un po' quello che possono per trarne guadagno ma ora non è concebilile vedere tutti i tifosi come marionette!
Loro assumono il ruolo di tifosi, di AMANTI DEL CALCIO E DELLA PROPRIA SQUADRA . La tua squadra ti porta gioia e dolori e qualche volta nella vita anche delusioni....ma sono lì pronti a supportare la propria squadra con il cuore in mano. E' da criticare questo?? magari fossero tutti così!
meno GF e + tifosi non violenti! yuppi2.gif

bello fin qua MA...........


CITAZIONE (Omicron³ @ 28 Jul 2006 - 16:34) *
ma tu ci credi perchè hai qualche problemino bel!!

ti rendi conto che stai difendendo uno sport paragonabile al wresting??

in questo momento ho davvero piu stima di un fan di undertaker che di uno strenuo difensore della moralità del milan e dei suoi amministratori!!!!
stai difendendo dei ladri, e siccome dentro di te lo sai che sono delle merde, sei davvero imbarazzante!

non offendere cosi la tua discussa fama di persona intelligente.

evvai omicron"! mi mancavano un po' le tue sclerate...questa conversazione stava x prendere quasi una piega intelligente e sensata...viva gli insulti!!! sìììì!
e poi mi vieni a parlare di cosa e giusto e cosa no e delle ingiustizie del mondo??!
Mamma mia...........non ci siamooo

P.s. ah non hai menzionato neanche un politico!! vuoi spezzare la tradizione????npo daiiii!
mattimi un berlusconi qua, un fascista là x favore.... dont.u.get.it.4.gif dormi bel!
2pac
23.gif AMEN E PUNTO 23.gif
Omicron³
la verità è che non sapete godervi un forum...

le polemiche sono l'unica cosa per cui merita di essere usato!

interventi come AMEN E PUNTO non servono a niente... sono pioggia sul bagnato, pacche nell'acqua, piscio su una merda, sono INUTILI.

se la discussione non degenera, se non c'è pathos, se il topic non diventa un flame, non c'è avventura, non c'è gusto e non c'è divertimento.

pensavo che in tutti questi mesi lo aveste capito...pazienza, probabilmente vi avevo sopravvalutato!

@lu
forse non hai letto la discussione, ma è cominciata proprio parlando di politica.
la discussione è nata dalle apologie del cameratismo di BennyNUF...
sai cameratismo ---> estrema destra ---> skinhead ---> poliziotti bastardi ---> boia chi molla.
2pac
Forse il fatto è che dopo il tuo ennesimo delirio di onniscenza/onnipotenza (frasi del tipo "pioggia sul bagnato, pacche nell'acqua, piscio su una merda, sono INUTILI" sono segno evidente che di flame o polemiche ne sei un abile fautore e che in mezzo ci sguazzi alla grande), l'unica cosa che NON sei riuscito ad ammettere/giudicare è che tu dell'argomento "ultras e vita di curva" parli per sentito dire, o meglio, parli ma senza averne la necessaria conoscenza.
Basta leggere i tuoi post per capire che della vita di e da stadio magari ne hai sentito parlare, ma non ne hai mai fatto parte (e qui mi potrai anche dire "NE VADO ORGOGLIOSO" non ne dubito e lo metto in preventivo).Già il modo in cui hai risposto al post che ti precedeva, argomentato in ogni punto, palesa una chiara irritazione da parte tua nei confronti di chi ti risponde argomentando ed andando contro il tuo parere.

Forse, se mai in uno stadio ci fossi entrato invece di guardarlo da fuori, capiresti che le cose sono ben diverse dalla politica, forse sapresti che in ogni stadio,OGNI DOMENICA c'è uno striscione con scritto "Fuori la politica dagli stadi".
Sono cose che non sai,ed ogni tanto fare un bagno di umiltà o semplicemente di modestia, farebbe bene anche a persone che come te non credono di averne bisogno.
Omicron³
dai piscio su una merda era carina!
era per dire che se pisci nel cesso dove hai cagato non cambia niente, l'acqua va tirata comunque...

mi spieghi a cosa serviva quel " 23.gif "? a incitare Lu?
ah ho capito... stavi tifando per Lu!

uno che si dice TIFOSO come fa a venire a vantare slogan di protagonismo tipo "IN PRIMA PERSONA" o "IN PRIMA LINEA"...
ma LOL! per definizione il TIFOSO sta dietro! FUORI CAMPO! è PASSIVO! si affida a qualcun'altro! non gioca ma tifa! ha bisogno del pastore perchè... perchè... perche... perchè.... perchè è una pecora a pecora!
cornuto e mazziato, non ha capito niente, non smetterò mai di dirlo.
2pac
ci rinuncio... Sei come uno con una mazza chiodata in mano che mi colpisce nel sottoborsa...
Omicron³
che dire!? quoto!!
23.gif AMEN FRATELLO 23.gif
*°Lu°*
CITAZIONE (Omicron³ @ 9 Aug 2006 - 02:35) *
la verità è che non sapete godervi un forum...

le polemiche sono l'unica cosa per cui merita di essere usato!

interventi come AMEN E PUNTO non servono a niente... sono pioggia sul bagnato, pacche nell'acqua, piscio su una merda, sono INUTILI.

se la discussione non degenera, se non c'è pathos, se il topic non diventa un flame, non c'è avventura, non c'è gusto e non c'è divertimento.

pensavo che in tutti questi mesi lo aveste capito...pazienza, probabilmente vi avevo sopravvalutato!

@lu
forse non hai letto la discussione, ma è cominciata proprio parlando di politica.
la discussione è nata dalle apologie del cameratismo di BennyNUF...
sai cameratismo ---> estrema destra ---> skinhead ---> poliziotti bastardi ---> boia chi molla.

"fratello" puoi rispondermi seguendo le argomentazioni che ti ho posto x favore??

Che ti diverti a polemizzare sul forum me ne ero accorta, senza dubbio!!!!! icon_mrgreen.gif
Diciamo che però sembra di più il tuo antistress preferito piuttosto che un luogo di confronto di opinioni....
Un bel pungiball farebbe al tuo caso!!!!!! sisi.gif

L'ho seguita la conversazione e, se ci guardi bene, ero intervenuta anche io...quindi so che PRIMA si parlava di politica ma mi pare che l'argomento nelkle ultime pagine fosse stato messo da parte. Negli ultimi post la politica e bennyNUF (che tra l'altro non perde + tempo qua) non c'entrano proprio nulla.... 00000002.gif

Si "OmY" ci incitiamo...andiamo avanti incitandoci con frasi del tipo "vai fratello" "sono in prima linea con te" tanto per sentirci sportivi nella vita di tutti i giorni b-rabbit.gif 4.gif
Omicron³
è un antistress e un momento di confronto... perchè mai le due cose non potrebbero/dovrebbero coesistere?

al dunque, a cosa dovrei replicare!?
non è facile comprendere il tuo post, distinguere le ironie e le frecciatine dal tuo pensiero reale...

boh... a caso...

sui servi del potere: tutti i tifosi (intesi come ADULATORI di una CAUSA a loro SUPERIORE) corrono il rischio di diventare dei fanatici e degli integralisti e in tutti i casi SONO DEI SERVI.
(sottolineo anche se non ce ne sarebbe bisogno, che essere SERVO o essere INTEGRALISTA non è necessariamente vincolato ad un'idea negativa, ci sono servi BUONI e servi CATTIVI, il segno principalmente dipende dalla CAUSA che si va servendo.)
riguardo al milan: non sono io che ho scelto di dedicarmi SPECIFICATAMENTE ad una squadra, ho dovuto parlare di quella squadra perchè in questo forum interviene assiduamente un tifoso di quella squadra (evidentemente con la coda di paglia) per difendere appunto la sua squadra ma io mi sarei comportato allo stesso modo anche con tifosi di un'altra squadra, intesi?
Deus Piger
Hai detto 5 volte squadra solo nell'ultima frase!
Stai perdendo colpi, hai bisogno di un vacanza. In Francia magari post-184-1129229209[1].gif
Omicron³
beh mo stela, sai anche contare!!

hai imparato facendo il cassiere al bar duomo?? icon_mrgreen.gif
2pac
CITAZIONE (Omicron³ @ 9 Aug 2006 - 13:28) *
(evidentemente con la coda di paglia)


Ti riferisci a me?
Ma sei normale?
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.