Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Ristorante Giapponese A Fe?
FerraraForum.it > Brainstorming > Cucina e Ristorazione
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Skafranz
poi infatti l'ho rivisto
Maifermo
Io volevo andare a mangiare giapponese venerdì sera poi ho avuto un impegno qui.
Genjo Sanzo Oshi
sono andata venerdì scorso.

voto:

sei e mezzo.

motivi:

i costi non sono alti in generale ma sono troppo alti in proporzione alla qualità...

il taglio del sashimi tonno era tutto venato
e in un altro pezzo di sahimi ho trovato una scheggina d'osso/spina...

inoltre si percepisce, sia per l'atmosfera che per la tipologia di piatti offerti sia per l'apparecchiatura dei tavoli che la gestione è un po' o alle prime armi o aveva target differenti prima, oltre al fatto che, da quel che ho capito, non è giapponese ma cinese.

alcuni bicchierini avevano ancora l'adesivo di semeraro!!!

servizio solerte e cortese però e le barche erano più abbondanti della media.


Vale
Io e grao siamo stati male, mai più.
A.L.G.
ma perchè avete fatto i porci o vi siete intossicati?
graograman
tre piatti ma penso che non li abbiamo digeriti molto, la vale poi ha toccato solo un paio di california special e un po' di gamberoni in tempura ma comunque ha avuto lo stomaco scombussolato per un giorno intero
A.L.G.
magari è per qualche spezia che mettono, io sono malissimo all' Indiano, e non ho mangiato poi tanto anzi. Boh e pensa che sono stato alla sagra della salamina, ho fatto il porco (ma proprio tanto) e a parte un pò si sonnolenza sono srtato benissimo!
il california special che sarebbe?
graograman
polpetta di riso con interno di gambero, avocado e bazza varia, con salmone affumicato fuori
A.L.G.
uhm...non mi ispira per niente
Frabe
CITAZIONE (Skafranz @ 29 Sep 2008 - 09:35) *
il sakè faceva un po' schifo...ne ho bevuti di migliori...


Che marca era?

Per il fine pasto hanno gli alcolici tradizionali tipo Shochu o i wiskey made in Japan?
A.L.G.
eh wiskey giappoese? ma non è una blasfemia? e com'è?!?!?!?
Vale
CITAZIONE (graograman @ 5 Oct 2008 - 19:43) *
polpetta di riso con interno di gambero, avocado e bazza varia, con salmone affumicato fuori

vomito.gif mai più.
Bobomerendone
come mai Vale??
Vale
Mah, non so che dirti, siamo stati male. Il sapore non era malvagio, e anche la presentazione dei piatti era molto carina, può darsi che il cibo giapponese sia troppo pesante per noi. Fatto sta che subito dopo pranzo siamo dovuti andare a prendere un the caldo, seguito da una coca cola e da una corona icon_mrgreen.gif
A.L.G.
sarà partita una sinfonia di rutti notevole sarcastica.gif
Vale
nono2.gif non fino a quel punto.
Frabe
CITAZIONE (A.L.G. @ 5 Oct 2008 - 20:55) *
eh wiskey giappoese? ma non è una blasfemia? e com'è?!?!?!?


Sembra strano ma in Giappone ci sono distillerie di wiskey con quasi due secoli di storia. La Suntory è la più famosa.

E, incredibile a dirsi, quest'anno un wiskey giapponese ha battuto quelli anglosassoni in un concorso tenuto da un giornale inglese. link -> http://www.timesonline.co.uk/tol/life_and_...icle3822531.ece
Haran_Banjo
qui a fe hanno una decina di bottiglie jappo su una mensola abbiamo provato un paio di grappe, una era davvero buona, morbidissima

CITAZIONE (A.L.G. @ 5 Oct 2008 - 20:45) *
uhm...non mi ispira per niente


devi provarli sono squisiti! polpa di granchio cetriolo avocado maionese tutto avvolto nel riso tutto avvolto nel salmone affumicato crudo. meravigliosi.

cmq nonostante non sia mai stato male ad un giappo (vale e goldo sarà stato un insieme di cose non x colpa della roba scadente) evitate di prendere il sashimi qui a ferrara, non perchè faccia male eh ma perchè non sa di nulla, il pesce è probabilmente surgelato.

CITAZIONE (Vale @ 5 Oct 2008 - 22:10) *
Mah, non so che dirti, siamo stati male. Il sapore non era malvagio, e anche la presentazione dei piatti era molto carina, può darsi che il cibo giapponese sia troppo pesante per noi. Fatto sta che subito dopo pranzo siamo dovuti andare a prendere un the caldo, seguito da una coca cola e da una corona icon_mrgreen.gif


il cibo giapponese di suo è leggerissimo, pesce crudo senza nulla a parte aceto o salsa di soia e qualche verdura. teoricamente è pure più digeribile di quello cotto ma probabilmente non essendo abituati vi ha creato problemi. inoltre il cibo crudo oltre ad essere più ricchi di proteine ed enzimi vari provoca sazietà prima di quello cotto. ovviamente tutto dipende dalla qualità usata da chi lo prepara icon_smile.gif
bzbiz
CITAZIONE (Vale @ 5 Oct 2008 - 22:10) *
Mah, non so che dirti, siamo stati male. Il sapore non era malvagio, e anche la presentazione dei piatti era molto carina, può darsi che il cibo giapponese sia troppo pesante per noi. Fatto sta che subito dopo pranzo siamo dovuti andare a prendere un the caldo, seguito da una coca cola e da una corona icon_mrgreen.gif


Perché non avete il fisico... sarcastica.gif
graograman
pusibil, io sono caplaz dipendente

la prossima volta lo faccio io il sushi

GOLDUSHI

prendete un capellaccio, metteteci tutto attorno il ragù, chiudete con un po' di prosciutto e pasta sfoglia, infornate.


et voilà

al PAGIUG DAL MONGUL

servire tagliando a rondelle, con una guarnizione di salvia e un filino di olio tartufato
zoe
può anche essere che la roba non sia freschissima...
Genjo Sanzo Oshi
se il pesce per il sashimi è surgelato... la cosa non è molto legale haran...
Stefano79
ok io e manu abbiamo provato ad andarci sabato sera ma...

ehm...

non l'abbiamo trovato icon_mrgreen.gif piero.gif rofl.gif

abbiamo girovagato un paiodi volte davanti all'asia ma non siamo riusciti ad identificare sto maledetto ristorante giappo... siamo noi ciordi (facile... molto facile...) o è imbucato in un luogo invisibile?

grazie a chiunque fornirà info in merito icon_mrgreen.gif




si, mi vergogno sisi.gif
A.L.G.
suvvia! cose che capitano!
Faye
Allora, per trovarlo fate così:

passate davanti all'Asia indirezione Castello, uscite dai portici, incrociate via della Luna, tornate sotto ai portici, li seguite nel loro girare verso destra e in fondo troverete il ristorante, fa angolo. sisi.gif
Frabe
O ancora più semplice: girate intorno al castello. E' DAVANTI al castello.
Genjo Sanzo Oshi
ste e manu non l'avete trovato perchè la distesa fuori plasticosa ha ancora le scritte "cafe paris" forse...
e pure l'insegna interna... nono2.gif
Haran_Banjo
CITAZIONE (Genjo Sanzo Oshi @ 7 Oct 2008 - 14:31) *
se il pesce per il sashimi è surgelato... la cosa non è molto legale haran...


ah lo so però è talmente poco saporito che sembra così
HiroNakamura
CITAZIONE (Haran_Banjo @ 6 Oct 2008 - 01:35) *
il cibo giapponese di suo è leggerissimo, pesce crudo senza nulla a parte aceto o salsa di soia e qualche verdura. teoricamente è pure più digeribile di quello cotto ma probabilmente non essendo abituati vi ha creato problemi.


Veramente, tutti i cibi piu' sono cotti, piu' sono digeribili... Quello che ci perde nella cottura e' il sapore... e poi e poi, perche' con le giuste salse e condimenti nemmeno quello...

Comunque provero'... magari ci troviamo tra il lunedi' e il venerdi' io e la Fusa e andiamo a mangiare, visto che i partnerS non vogliono andarci... icon_mrgreen.gif
lord tasslehoff
io ci sono stato sabato ( in tutto 5 volte che ci vado) ed è stato devastante la confusione del servizio, in più non c'erano i gamberi nel sashimi ne nel sushi (li avevano finiti). Ma in 12 non abbiamo mangiato male. Un consiglio non mangiate pesce il lunedì. I pescherecci non escono la domenica perciò il pesce che mangiate è almeno del sabato.
Haran_Banjo
CITAZIONE (HiroNakamura @ 8 Oct 2008 - 02:46) *
Veramente, tutti i cibi piu' sono cotti, piu' sono digeribili...


leggende popolari, ho trovato diverse dichiarazioni che dicono che li alimenti crudi sono più ricchi di fibra ed enzimi. La cottura distrugge la fibra e gli enzimi. La fibra aiuta il corretto funzionamento dell’intestino, mentre gli enzimi rendono il cibo più digeribile.

I cibi crudi sono pieni di enzimi. Cibi cotti o lavorati non ne hanno Gli enzimi hanno un ruolo vitale nella digestione del nostro cibo, nel combattere le malattie e nell'abbattimento di sostanze estranee. Con una riduzione di enzimi, inizia rapidamente un processo di decadimento, creando progressivamente dei problemi al corpo che può venir trasmesso alle generazioni future tramite il DNA.
HiroNakamura
touche... icon_mrgreen.gif
Anche se alcuni legami chimici hanno bisogno di essere attivati tramite la cottura... 4.gif
Ma mi ritiro dalla tenzone... icon_mrgreen.gif
Urania82
CITAZIONE (Genjo Sanzo Oshi @ 8 Oct 2008 - 00:25) *
ste e manu non l'avete trovato perchè la distesa fuori plasticosa ha ancora le scritte "cafe paris" forse...
e pure l'insegna interna... nono2.gif


ostia, bela forza, uno che non lo sa e passa davanti ad un Cafè Paris (che tra l'altro l'abbiamo visto 2 volte) come minimo tira dritto (vedi il nostro caso) piero.gif

Comunque Grazie ragazzuoli b-rabbit.gif
Stefano79
CITAZIONE (Faye @ 7 Oct 2008 - 19:04) *
Allora, per trovarlo fate così:

passate davanti all'Asia indirezione Castello, uscite dai portici, incrociate via della Luna, tornate sotto ai portici, li seguite nel loro girare verso destra e in fondo troverete il ristorante, fa angolo. sisi.gif

il bello è che siam venuti proprio da lì rofl.gif comunque grazie mille 6.gif

CITAZIONE (Frabe @ 7 Oct 2008 - 19:12) *
O ancora più semplice: girate intorno al castello. E' DAVANTI al castello.

infatti icon_mrgreen.gif piero.gif

grazie 6.gif

CITAZIONE (Genjo Sanzo Oshi @ 8 Oct 2008 - 00:25) *
ste e manu non l'avete trovato perchè la distesa fuori plasticosa ha ancora le scritte "cafe paris" forse...
e pure l'insegna interna... nono2.gif

aaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhrgggggggg e infatti mi ricordo che siamo passati davanti a sto Café Paris e c'era un cameriere con dei tratti orientali e ci siamo chiesti "ma vuoi vedere che è questo?" "ma nooooo è café paris, mica tokio!!" ma vaff...

grazie mary 6.gif

mi consolo pensando che non siamo proprio mongoli del tutto... uffa, han lasciato l'insegna vecchia icon_cry2.gif

a voi ragazzuoli che ci avete indicato la via, la verità e la luce™ dedicheremo i primi 3 assaggi di specialità giappe ehhhhh si!
CtHuLhu
Ragazzi qualcuno per caso sa se è aperto il lunedì? (nel volantino non c'è il giorno di chiusura...)
MoneFromFrara

conoscendo i cinesi e i giappi, facile che tengano aperto 7 giorni su 7.
pipponex
Allora ho bisogno di un consiglio....vorrei andarci a mangiare la prox settimana,ma nn conosco la cucina giapponese(lo so per un amante della cucina è una gran lacuna)....
potete darmi un consiglio su cosa ordinare?
grazie....
the brockton blockbuster
bravo bravo vai a cena fuori in definizione.. lo sa mirco che vai a mangiare al jappo?adesso gli telefono e gli dico che sgarri 4.gif 4.gif


scheeeeeeerzooooooooooooooo icon_mrgreen.gif

non so se li fanno dove vai tu penso di si..se li fanno io ti consiglio il donburi un piatto unico di riso con pollo e uova sbattute o il ramen(quello dei cartoni animati) che sono spahetti in brodo con carne uova e alghe

di secondo pesce o sushi oppure le polpettine di polpo che mi sfugge il nome..

freespiritinevery1
pippo..vai sul tradizionale! mangia nostrano! mangia italiano!
pipponex
CITAZIONE (the brockton blockbuster @ 29 Oct 2008 - 10:04) *
bravo bravo vai a cena fuori in definizione.. lo sa mirco che vai a mangiare al jappo?adesso gli telefono e gli dico che sgarri 4.gif 4.gif


scheeeeeeerzooooooooooooooo icon_mrgreen.gif

non so se li fanno dove vai tu penso di si..se li fanno io ti consiglio il donburi un piatto unico di riso con pollo e uova sbattute o il ramen(quello dei cartoni animati) che sono spahetti in brodo con carne uova e alghe

di secondo pesce o sushi oppure le polpettine di polpo che mi sfugge il nome..


si anzi me lo ha consigliato lui come sgarro.....
io poi intendevo se qualcuno mi consiglia cosa prendere li....perchè il ramen da quel che ho capito nn c'è

CITAZIONE (freespiritinevery1 @ 29 Oct 2008 - 10:24) *
pippo..vai sul tradizionale! mangia nostrano! mangia italiano!

Di norma è quello che faccio....
come "etnico"la mia preferita è la greca....ma la mia è voglia di provare.....
freespiritinevery1
a me fa cacca... scusate il termine. icon_frown.gif
the brockton blockbuster
CITAZIONE (pipponex @ 29 Oct 2008 - 10:26) *
si anzi me lo ha consigliato lui come sgarro.....
io poi intendevo se qualcuno mi consiglia cosa prendere li....perchè il ramen da quel che ho capito nn c'è


allora non so a fe al jappo non ho mai mangiato..non so se li fanno quelli che ti ho detto io..
bzbiz
CITAZIONE (pipponex @ 29 Oct 2008 - 01:03) *
Allora ho bisogno di un consiglio....vorrei andarci a mangiare la prox settimana,ma nn conosco la cucina giapponese(lo so per un amante della cucina è una gran lacuna)....
potete darmi un consiglio su cosa ordinare?
grazie....


Non so se lì ci sia a menù ma per me ti conviene prendere una di quelle "barchette" con dentro di tutto un po', così ti fai un'idea generale... sisi.gif
CtHuLhu
Beh il sashimi non è eccezionale qui a fe..... io di solito prendo un uramaki o un temaki e poi un misto di sushi.... se invece non puoi fare a meno del piatto caldo allora sono ottimi yaki udon o tempura udon....


P.s. grande Pippo.... il greco è strepitoso yuppi2.gif
Urania82
Finalemente anche io e Stefano ci siamo andati yuppi2.gif

oi... se devo dire che ne vado matta NO, però non ho mangiato male...

Certo che per una come me che odia il pesce anche quando è cotto, figuriamoci crudo...

Ergo, mi sono presa del pollo! 4.gif

Stefano invece è andato con la Barca.


La nostra morale è stata: Ci andremo al massimo un paio di volte all'anno giusto per fare qualcosa di diverso

Abbiamo speso 50 euri e con quei soldi in certe trattorie (tipo dal "Basso") di affoghiamo di cappellacci, salamina e vino (che mi sembrano decisamente meglio del pesce crudo con le alghe...)
Subversive
Ho visto oggi che fanno anche servizio a domicilio entro le mura..!

Prima o poi proverò di sicuro, perchè non ho mai mangiato jappo e in cucina mi piace sperimentare nuovi sapori sisi.gif


Domanda: come sono le porzioni? Cioè se ordino una porzione di sushi ho la panza piena o no?
Lo so la domanda è stupida, ma non ho la più pallida idea di come sia un ristorante jappo... piero.gif
Haran_Banjo
dipende ma di solito con una di sushi non hai la panza piena icon_smile.gif io mangio almeno un primo caldo, un barca e un uramaki diviso con altri o un temaki da solo. ma sono un cesso icon_mrgreen.gif
CtHuLhu
Il temaki alla fine frega un mucchio..... non farlo.... rischi la morte sisi.gif


4.gif


Stefano79
CITAZIONE (Urania82 @ 29 Oct 2008 - 18:24) *
La nostra morale è stata: Ci andremo al massimo un paio di volte all'anno giusto per fare qualcosa di diverso

infatti... non è stato male, anzi è anche un bell'ambiente e ci ritorneremo, prossimo giro prendo qualcosa di diverso dalla barca perchè non tutto quello che aveva sopra mi piaceva.

è un tipo di cucina particolare, deve piacere molto il pesce, ma non si mangia affatto male, anzi.

...io cmq continuo a preferire il messicano tra gli etnici 4.gif
DinDon
Ehm....la Vale mi ha sconsigliato di andarci sarcastica.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.