Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Lamentele Allo Staff
FerraraForum.it > Community > Bacheca
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35
slash
CITAZIONE (Redfires @ 6 Feb 2009 - 15:00) *
Sullo stesso argomento mi ricordo che Kia (ad esempio) inizio a scrivere frasi fatte, dove era impossibile argomentare, quando qualcuno gli fece notare che i suoi interventi erano di basso profilo lei tuonò di nuovo al vittivismo.

ma dai, e perchè nessuno mi ha mandato il link!? sarcastica.gif

a sto punto credo assumerò segretari icon_smile.gif
Jolly_roger
CITAZIONE (HiroNakamura @ 6 Feb 2009 - 14:22) *
Infatti, ma cosa succede? Kia da un parere suo, magari non chiarissimo, ma un suo pensiero... Non penso abbia mai obbligato nessuno a pensarla come lei, mentre altri l'hanno additata di poca intelligenza (specie nello scrivere... possibile che il più delle volte si voglia far deficienti gli altri per errori di battitura, quasi come fossero tutti professori...)

Trovo molto più esaurienti gli ultimi 3 post di Potty, Biz e Bedrosian che un "appunto che? e che dialetto eh? montenegrino?"...

Per gradire, io abito al confine tra la provincia Bolognese, quella Ferrarese e quella Modenese... Perdonami di non essere un fine linguista del dialetto Ferrarese puro, ma pensavo fosse comprensibile almeno a chi è nato e vive Ferrara.... icon_wink.gif

Allora, non avrei voluto ma andiamo pure per esempi elementari.
Metti che tu e un altra persona vi mettete a parlare che so, di attualità, e il tuo interlocutore si esprime nella maniera più dislessica possibile, tu senza conoscerlo in primis cosa pensi? Che abbia dei problemi ad esprimersi oppure che la sua dislessia sia dovuta al parlare velocemente e al voler esprimere il maggior numero di concetti nel minor tempo possibile ma che comunque sia una persona dotata di una spiccata intelligenza?
Non è che siamo tutti professori hiro, ma il vantaggio di scrivere sulle board come feforum è proprio quello di prendersi il proprio tempo per scrivere in un italiano corretto e comprensibile a tutti senza essere costretti per forza a "tradurlo" come se fosse un sms, è una delle prime regole comportamentali di internet, non è una mia fissazione.
Il discorso sui "pareri" in attualità mi sembra lo abbiano già chiarito redfires e bedrosian, in quella sezione se non argomenti per forza di cose il tuo pensiero è destinato a finire sotto processo, ma queste sono le basi di un qualsiasi confronto di idee, non vedo cosa ci sia di così strano o atipico.

Il mio "appunto che" era una chiara richiesta di spiegazioni ai tuoi post, richiesta che evidentemente è rimasta inascoltata o scambiata addirittura per una presa per il culo.
Quella sul dialetto invece era una semplice battuta per sdrammatizzare la situazione creatasi nelle ultime pagine di questa discussione, ma evidentemente hai più voglia di lamentarti inutilmente che riderci sopra. icon_wink.gif
Galen
CITAZIONE (HiroNakamura @ 6 Feb 2009 - 14:22) *
non è logico l'accanimento di un gruppo su una persona... Io faccio ampi periodi fuori da attualità perchè non avrebbe senso accanirsi con qualcuno che la pensa diversamente e vuole convincerti delle sue ragioni... E allo stesso modo non sopporto che una lamentela diventi un pretesto per accanirsi ancora di più... Non si parla di fare la vittima, ma di diventarlo a lungo andare...

Perdonami, ma io non ho visto nessun gruppo (perché non è in senso generico che stai parlando, vero?), quanto piuttosto diversi singoli: questione di lana caprina? no, erano persone spesso di idee diverse su molte questioni... parlare di "gruppo" in senso esclusivo in questo caso non sta proprio in piedi.

Se qualcuno di questi singoli può essersi accanito, in molti sono stati mediamente gentili (col solo risultato di sentirsi dare dei cafoni, tra l'altro): in molti hanno chiesto a Kia semplicemente di motivare le sue parole. Lei ha rifiutato di farlo... è legittimo (anche se non favorisce la comunicazione), ma dov'è il gruppo che attacca le persone indiscriminatamente? Solo perché in molti chiedono conto a uno solo? E' legittimo pure questo, e se uno rifiuta di spiegarsi mi pare anche naturale.

Non c'è bisogno di tirare fuori complotti per spiegare la situazione: è un forum (non un blog): si scrive, si argomenta e si discute. Bisogna usare dei modi civili, è chiaro. Ma anche argomentare, o almeno provarci, fa parte del bon ton di una discussione tra opinioni diverse; e le opinioni messe in gioco ogni giorno in Attualità sono diversissime (per ovvi motivi): come si a mettere in dubbio che si possa esprimere la propria? Basta leggere un topic qualsiasi e si vedrà la gente "scannarsi" per questo... se ci fosse un'egemonia (?) non accadrebbe; e finché ci si "scanna" civilmente va bene.
Nessuno ha chiesto a Kia di cambiare opinione, solo di spiegarla... Poi può capitare che gli umori si accendano (specie in una sezione come quella) o si faccia anche dell'ironia, fa parte del gioco finché rimane nella norma. Si interviene se e quando la situazione passa il segno: quando qualcuno, solo in un secondo momento, si è accanito sui refusi, sia Potty che Baol sono intervenuti per riportare equilibrio... la "sorveglianza" c'è stata.

Però non si può neanche venire incontro all'ipersensibilità dei singoli utenti a scapito degli altri... Se al primo tentativo di contraddittorio si risponde "la penso così, tu devi accettarlo e basta" è normale che qualcuno ti chiederà di approfondire; e se quando questo accade si grida alla persecuzione... beh, forse c'è stato un equivoco. Se poi questo schema si ripete più volte con persone diverse, forse allora bisognerebbe rivedere il proprio modo di rapportarsi con gli altri attraverso questo mezzo e chiedersi se riusciamo noi per primi ad uscire dalla spirale degli equivoci.

Detto questo, è chiaro che si invitano gli utenti più ferrati a venire incontro a chi è un po' più insicuro. Però i modi decenti valgono per tutti, non è questione di gruppi.
kia
Non voglio commentare un altra paginata a parlare dell'utentessa Kia!mamma mia non sapevo di diventare cosi' famosa..tra un po' mi gaso anche!
HiroNakamura
CITAZIONE (Jolly_roger @ 6 Feb 2009 - 17:10) *
Allora, non avrei voluto ma andiamo pure per esempi elementari.
Metti che tu e un altra persona vi mettete a parlare che so, di attualità, e il tuo interlocutore si esprime nella maniera più dislessica possibile, tu senza conoscerlo in primis cosa pensi? Che abbia dei problemi ad esprimersi oppure che la sua dislessia sia dovuta al parlare velocemente e al voler esprimere il maggior numero di concetti nel minor tempo possibile ma che comunque sia una persona dotata di una spiccata intelligenza?
Non è che siamo tutti professori hiro, ma il vantaggio di scrivere sulle board come feforum è proprio quello di prendersi il proprio tempo per scrivere in un italiano corretto e comprensibile a tutti senza essere costretti per forza a "tradurlo" come se fosse un sms, è una delle prime regole comportamentali di internet, non è una mia fissazione.
Il discorso sui "pareri" in attualità mi sembra lo abbiano già chiarito redfires e bedrosian, in quella sezione se non argomenti per forza di cose il tuo pensiero è destinato a finire sotto processo, ma queste sono le basi di un qualsiasi confronto di idee, non vedo cosa ci sia di così strano o atipico.

Il mio "appunto che" era una chiara richiesta di spiegazioni ai tuoi post, richiesta che evidentemente è rimasta inascoltata o scambiata addirittura per una presa per il culo.
Quella sul dialetto invece era una semplice battuta per sdrammatizzare la situazione creatasi nelle ultime pagine di questa discussione, ma evidentemente hai più voglia di lamentarti inutilmente che riderci sopra. icon_wink.gif


Vedi, già la prima frase fa suppore che giudichi l'interlocutore (in questo caso me) non all'altezza di capire quello che hai scritto... e sorvoliamo...

Boh, io se uno su un forum scrive male, lo noto, logicamente, ma non lo reputo di certo dislessico. Vai su un sito in lingua inglese e difficilmente riuscirai a uscire da un florilegio di acronimi e abbreviazioni... Prendo ad esempio l'utente A.L.G. che spesso scrivendo in fretta sbaglia qualche parola... non per questo lo reputo dislessico o ignorante ne gli faccio notare l'errore, perchè arrivo a capire che si può anche sbagliare scrivendo sul forum e non tutto sono abbastanza pignoli (come spesso sono anche io) da andare a correggere o rileggere più volte il post prima di inviarlo...

Per quel che riguarda la netiquette, ci sarebbero centiania di casi ben peggiori di scrivere qualcosa abbreviato... Anche perchè al giorno d'oggi è da pensare che sia comprensibile a chiunque abbia meno di, toh, 30 anni un gergo tale... Non mi pare che sia il forum dell'Accademia della Crusca...
Mah, comunque, o meglio cmq ( sarcastica.gif ) rispetto la tua volontà di leggere post scritti in italiano chiaro... b-rabbit.gif

In attualità purtroppo non si ha la possibilità di aver un proprio pensiero a prescindere... Chiunque volesse esprimerlo dovrebbe perdere ore (non me ne voglia chi lo fa per, diciamo, senso civico, anche se spesso si riferisce solo ad uno dei due schieramenti di pensiero) a documentarsi attentamente e a dover specificare i motivi esatti per cui lo esprime...

La risposta di per se implica un tono che può essere preso per altezzoso e leggermente arrogante. ma ammetto che è un'interpretazione molto personale nel contesto. "Appunto" si riferiva al fatto che, come preventivato, al tentativo di difesa dell'utentessa Kia, gli interessati sono subito scattati sull'attenti, dimostrando che chiunque avesse provato a schierarsi dalla sua parte sarebbe passato dalla parte del "nemico"... icon_wink.gif

Per il dialetto, te l'avrò già scritto (perchè ripreso) 3000 volte dell'origine, quindi ho solo risposto per le rime... icon_mrgreen.gif

CITAZIONE (Galen @ 6 Feb 2009 - 18:23) *
Perdonami, ma io non ho visto nessun gruppo (perché non è in senso generico che stai parlando, vero?), quanto piuttosto diversi singoli: questione di lana caprina? no, erano persone spesso di idee diverse su molte questioni... parlare di "gruppo" in senso esclusivo in questo caso non sta proprio in piedi.

Se qualcuno di questi singoli può essersi accanito, in molti sono stati mediamente gentili (col solo risultato di sentirsi dare dei cafoni, tra l'altro): in molti hanno chiesto a Kia semplicemente di motivare le sue parole. Lei ha rifiutato di farlo... è legittimo (anche se non favorisce la comunicazione), ma dov'è il gruppo che attacca le persone indiscriminatamente? Solo perché in molti chiedono conto a uno solo? E' legittimo pure questo, e se uno rifiuta di spiegarsi mi pare anche naturale.

Non c'è bisogno di tirare fuori complotti per spiegare la situazione: è un forum (non un blog): si scrive, si argomenta e si discute. Bisogna usare dei modi civili, è chiaro. Ma anche argomentare, o almeno provarci, fa parte del bon ton di una discussione tra opinioni diverse; e le opinioni messe in gioco ogni giorno in Attualità sono diversissime (per ovvi motivi): come si a mettere in dubbio che si possa esprimere la propria? Basta leggere un topic qualsiasi e si vedrà la gente "scannarsi" per questo... se ci fosse un'egemonia (?) non accadrebbe; e finché ci si "scanna" civilmente va bene.
Nessuno ha chiesto a Kia di cambiare opinione, solo di spiegarla... Poi può capitare che gli umori si accendano (specie in una sezione come quella) o si faccia anche dell'ironia, fa parte del gioco finché rimane nella norma. Si interviene se e quando la situazione passa il segno: quando qualcuno, solo in un secondo momento, si è accanito sui refusi, sia Potty che Baol sono intervenuti per riportare equilibrio... la "sorveglianza" c'è stata.

Però non si può neanche venire incontro all'ipersensibilità dei singoli utenti a scapito degli altri... Se al primo tentativo di contraddittorio si risponde "la penso così, tu devi accettarlo e basta" è normale che qualcuno ti chiederà di approfondire; e se quando questo accade si grida alla persecuzione... beh, forse c'è stato un equivoco. Se poi questo schema si ripete più volte con persone diverse, forse allora bisognerebbe rivedere il proprio modo di rapportarsi con gli altri attraverso questo mezzo e chiedersi se riusciamo noi per primi ad uscire dalla spirale degli equivoci.

Detto questo, è chiaro che si invitano gli utenti più ferrati a venire incontro a chi è un po' più insicuro. Però i modi decenti valgono per tutti, non è questione di gruppi.


Caro Galen, persona che rispetto e con cui più di una volta sono stato concorde, in questo caso dissento...
Basta vedere queste poche pagine per capire il senso di gruppo (in fatti non sto parlando in senso generico) che intendo... Una ragazza si trova spesso a dover far fronte ai soliti 4 o 5 che visto il modo di pensare diverso, insistono nel sottolineare ogni frase e soppesare ogni parola, chiedendo fino all'esasperazione motivi a cose ormai talmente passate da non necessitare nemmeno spiegazione...

CITAZIONE
nessuno dubitava fossi corso in sostegno di kia sarcastica.gif

oltretutto faccio notare che è fidanzatissima e innamoratissima, come non manca mai di ricordare. sarcastica.gif

andrà meglio la prossima. icon_wink.gif

Slash, bimbo, ma te fai le scale e scendi dal pc in garage (sai di cosa parlo icon_wink.gif ) solo per ricordarmi che Kia ha il morosino? e che ci sto provando?? La prossima, vai a giocare con gli amichetti al parco, così spendi meglio il tuo tempo... icon_wink.gif

Ah, la MIA morosa condivide questo pensiero... icon_wink.gif

00000002.gif
slash
se mi accanissi e fossi pignolo farei notare che
CITAZIONE (kia @ 6 Feb 2009 - 20:48) *
un altra
si scrive con l'apostrofo icon_wink.gif

ma visto che comunque si capisce non dico nulla.
sfugge l'idea che se in tanti l'abbiamo ripresa su quel punto può esser perchè effettivamente si faticava a capire?

fra l'altro, visto che insisti tanto sulla tua idea che facciam gruppo, e visto che per te è tutto bianco o nero, come si evince da qui
CITAZIONE (HiroNakamura @ 6 Feb 2009 - 22:18) *
anche se spesso si riferisce solo ad uno dei due schieramenti di pensiero

dimmi altre volte in attualità in cui io abbia fatto "gruppo" con mone e jolly icon_wink.gif
già è tanto se siamo d'accordo, inden.

CITAZIONE (HiroNakamura @ 6 Feb 2009 - 22:18) *
Slash, bimbo, ma te fai le scale e scendi dal pc in garage (sai di cosa parlo icon_wink.gif ) solo per ricordarmi che Kia ha il morosino? e che ci sto provando?? La prossima, vai a giocare con gli amichetti al parco, così spendi meglio il tuo tempo... icon_wink.gif

Ah, la MIA morosa condivide questo pensiero... icon_wink.gif

00000002.gif

la storia del pc in garage era per prender per il culo te, sai di cosa parlo icon_wink.gif
ma ora capisco anche perchè ti ostini tanto a fare il difensore dei più deboli icon_wink.gif

la morosa condivideva anche quello su chicca e su tutte quelle che postano una foto nel topic delle foto? icon_wink.gif

rotolol.gif
A.L.G.
ma cos'è la sagra del fonomeno?

CITAZIONE (HiroNakamura @ 6 Feb 2009 - 22:18) *
Prendo ad esempio l'utente A.L.G. che spesso scrivendo in fretta sbaglia qualche parola... non per questo lo reputo dislessico o ignorante ne gli faccio notare l'errore, perchè arrivo a capire che si può anche sbagliare scrivendo sul forum e non tutto sono abbastanza pignoli (come spesso sono anche io) da andare a correggere

sbaglio perchè appunto scrivo in fretta, e con la tastiera non capisco una fava icon_mrgreen.gif Wow sono lieto che qualcuno mi legge! Cito una frase di un film:
"una nota sbagliata non significa nulla. Ma il fatto che voi suonate tutte le note come se fossero la stessa, senza dar loro il giusto significato, è imperdonabile"
Jolly_roger
CITAZIONE (HiroNakamura @ 6 Feb 2009 - 22:18) *
Vedi, già la prima frase fa suppore che giudichi l'interlocutore (in questo caso me) non all'altezza di capire quello che hai scritto... e sorvoliamo...

Boh, io se uno su un forum scrive male, lo noto, logicamente, ma non lo reputo di certo dislessico. Vai su un sito in lingua inglese e difficilmente riuscirai a uscire da un florilegio di acronimi e abbreviazioni... Prendo ad esempio l'utente A.L.G. che spesso scrivendo in fretta sbaglia qualche parola... non per questo lo reputo dislessico o ignorante ne gli faccio notare l'errore, perchè arrivo a capire che si può anche sbagliare scrivendo sul forum e non tutto sono abbastanza pignoli (come spesso sono anche io) da andare a correggere o rileggere più volte il post prima di inviarlo...

Per quel che riguarda la netiquette, ci sarebbero centiania di casi ben peggiori di scrivere qualcosa abbreviato... Anche perchè al giorno d'oggi è da pensare che sia comprensibile a chiunque abbia meno di, toh, 30 anni un gergo tale... Non mi pare che sia il forum dell'Accademia della Crusca...
Mah, comunque, o meglio cmq ( sarcastica.gif ) rispetto la tua volontà di leggere post scritti in italiano chiaro... b-rabbit.gif

In attualità purtroppo non si ha la possibilità di aver un proprio pensiero a prescindere... Chiunque volesse esprimerlo dovrebbe perdere ore (non me ne voglia chi lo fa per, diciamo, senso civico, anche se spesso si riferisce solo ad uno dei due schieramenti di pensiero) a documentarsi attentamente e a dover specificare i motivi esatti per cui lo esprime...

La risposta di per se implica un tono che può essere preso per altezzoso e leggermente arrogante. ma ammetto che è un'interpretazione molto personale nel contesto. "Appunto" si riferiva al fatto che, come preventivato, al tentativo di difesa dell'utentessa Kia, gli interessati sono subito scattati sull'attenti, dimostrando che chiunque avesse provato a schierarsi dalla sua parte sarebbe passato dalla parte del "nemico"... icon_wink.gif

Eh ma ragazzo mio ne hai di pare eh!
Mi hai costretto ad andare per esempi elementari perchè elementare è la situzione per la quale ti stai lamentando e vorrei farti notare che è stata chiarita già tre pagine fa, ma a quanto pare sembra che tu ti stia quasi divertendo ad andare avanti e a voler trovare a tutti i costi dei motivi per i quali fare la vittima a gratis. Adesso addirittura mi stai accusando di darti del deficente?? Dimmelo se è così che chiariamo questa cosa una volta per tutte, e per favore abbi il coraggio di parlare chiaro senza girarci troppo intorno.

Certo questo non è il forum dell'accademia della crusca però se più di un utente fa notare ad un altro utente che i suoi messaggi vengono mal interpretati a causa del suo metodo di scrittura probabilmente non vuol dire che siano tutti stronzi ma che ci sia qualcosa che comunque non va. Ci arriviamo fino qui? Bene, mi sembra anche che all'utente in questione glielo si è fatto notare e nessuno le abbia dato della dislessica. Punto.

Attualità è una sezione seria, non c'è niente da fare, se vuoi esprimere il tuo pensiero o una tua idea devi essere pronto ad argomentarla come si deve altrimenti è inutile poi accusare tutti di accanimento, troppo facile piagnucolare se non si ha del tempo da perdere a cercare fonti, link e articoli vari.
Anche io ad esempio con senbee ne sono sempre uscito sconfitto proprio per questo motivo, lo ammetto e l'ho sempre ammesso, non avevo il suo stesso tempo e la sua stessa voglia nell'andare a ricercare dati e fonti a supporto delle mie tesi. Ma non ne ho mai fatto una tragedia, ho sempre accusato senbee di perdere giornate intere dietro a tutti i discorsi di attualità ma non ho mai, e sottolineo MAI accusato ne lui ne omicron ne kikujiro ne lou ne tutti quelli che ai tempi non la pensavano come me di "accanirsi nei miei confronti", a volte erano dei veri e propri rompiballe ma volenti o nolenti è il prezzo da pagare se ci si mette in gioco in quella sezione. Fine.

Sul discorso del gruppo o del "branco" anche questa fissazione lascia un po' il tempo che trova, perlomeno adesso. Il vero "gruppo" di scassacazzo lo facevamo quando militavamo nel celeberrimo rayban team, dove facevamo a gare a chi si beccava la sospe più lunga, ma quei tempi ormai sono belli che andati, e ora come ora il forum è ad un livello di tranquillità e civiltà quasi fiabesco.
Se poi vuoi fasciarti la testa ogni qual volta che un gruppo di utenti si trova d'accordo nel disaccordo con un altro utente, beh, allora puoi sempre aprire un tuo blog e scrivere li, vedrai che in quel modo nessuno potrà assillarti chiedendo fino all'esasperazione motivi a cose ormai talmente passate da non necessitare nemmeno spiegazione. icon_wink.gif

Detto questo spero che il discorso "kia e hiro vs resto del forum" sia chiuso definitivamente, se hai voglia di continuare a bambanarci mi dispiace ma ti mando avanti da solo.
A.L.G.
SEGHE SEGHE SEGHE SEGHE SEGHE
pottydj
taglio la testa al toro cercando di chiudere qua il discorso con la mia pezza, sia nel senso di toppa sia nel senso di impezzata..

da quel che mi pare di capire, hiro sottolinea, prendendo esempio dal "caso kia" (addirittura..), come a volte ci si accanisca un po' troppo,
mentre dalla parte opposta si argomenta che non è accanimento, bensì puro dibattito e ricerca di una comunicazione più "alta"

da una parte sono d'accordo con hiro, a volte secondo me capita che l'utente esperto prenda troppe libertà con l'utente nuovo o che scrive poco;
l'utente esperto invece dovrebbe proprio essere quello che capisce quando è il caso di sottolineare una cosa e quando no, specie se già l'hanno sottolineata altri;

dal punto di vista dell'utente esperto c'è da apprezzare che comunque in un certo qual modo cerca di educare quello meno esperto, magari sbagliando i modi, ma ci prova;
quello che intende forse hiro, cosa che "da fuori" mi pare visibile, è che molti commenti sarebbero superflui, e sono commenti che rischiano di isolare il nuovo utente.

semplicemente hiro adesso stai passando ad un discorso generale sul forum che va benissimo, ma forse nel caso specifico non calza a pennello;
ora che comunque abbiamo assodato di cosa stiamo parlando daremo un'occhiata, sia noi che tu, ogni volta che accade ciò che dici puoi farlo notare e ne discutiamo..

norway.gif
obelix
CITAZIONE (HiroNakamura @ 5 Feb 2009 - 02:06) *
E ricorda, sui forum pubblici non devi mai scrivere cosa pensi


Io non contesto nient'altro di ciò che hai detto, Hiro, ma questo no, questo non si può dire.
E' contro la natura del forum e dire una cosa del genere rappresenta solo buonismo e ipocrisia. Come ha già fatto notare slash se Kia non fosse stata una ragazza non avresti scritto niente (e non perchè ci stai provando ma perchè sono già successi casi analoghi).
Faye
Scusate se da utentessa esperta mi intrometto, ma il fatto che gli interventi di Kia sia illeggibili, non è di per sè lesivo della chiarezza di un topic? Io davvero non capisco quello che scrive. Mi perdo nei puntini, non trovo le principali e i soggetti. Se poi invece qualcuno più scaltro di me interpreta bene i suoi scritti, le risponde, e via così, io non capirò mai da dove sia partita la questione. E' troppo chiedere una virgola al posto di 5 puntini? E' così offensivo? A me non pare.
HiroNakamura
risposte per jolly

CITAZIONE
ma a quanto pare sembra che tu ti stia quasi divertendo ad andare avanti e a voler trovare a tutti i costi dei motivi per i quali fare la vittima a gratis. Adesso addirittura mi stai accusando di darti del deficente?? Dimmelo se è così che chiariamo questa cosa una volta per tutte, e per favore abbi il coraggio di parlare chiaro senza girarci troppo intorno.


Perchè uno che si lamenta in questo modo deve sempre essere vittima??
Jolly, è già capitato in altri post che sottilmente o meno velatamente venissi "apostrofato" facendomi passare per poco intelligente. Adesso però, mi sembra esagerato la parola "accusando" come se alla fine passassi dalla parte del delatore...

CITAZIONE
Ci arriviamo fino qui? Bene, mi sembra anche che all'utente in questione glielo si è fatto notare e nessuno le abbia dato della dislessica


Qualcuno l'ha fatto capire senza mezzi termini...
Poi, alla fine, saranno affari di Kia... Solo non sopporto chi soppesa ogni parola e fai il controllo ortografico alla pagina... Ognuno ha il suo metodo di scrivere...

CITAZIONE
Se poi vuoi fasciarti la testa ogni qual volta che un gruppo di utenti si trova d'accordo nel disaccordo con un altro utente, beh, allora puoi sempre aprire un tuo blog e scrivere li, vedrai che in quel modo nessuno potrà assillarti chiedendo fino all'esasperazione motivi a cose ormai talmente passate da non necessitare nemmeno spiegazione.

Sempre gli stessi argomenti... Apriti un blog, non fare la vittima, ci vuoi provare... Ma vi rendete conto che sono sempre le stesse banalità trite e ritrite contro cui discutete?? Se avessi la passione, la voglia e lo spirito per aprire un blog l'avrei già fatto... ma non mi interessa minimamente, mi piace scrivere qui e sentire cosa pensano gli altri. L'unica cosa che mi da fastidio e il comportamento altezzoso, ipocrita e saccente di alcuni gruppi (perchè se non te ne fossi reso conto, ci sono dei gruppi di utenti... dire che non ci sono sarebbe come dire, all'esasperazione ultima esagerando oltre i limiti, che non esiste la Mafia... sarcastica.gif )

CITAZIONE
Detto questo spero che il discorso "kia e hiro vs resto del forum" sia chiuso definitivamente, se hai voglia di continuare a bambanarci mi dispiace ma ti mando avanti da solo.

Non esiste nessuno Kia e Hiro... Kia è stato il pretesto per esternare un pensiero ricorrente. Come a lei già ad altre persone è successo così e, sarà un caso, ma metti facebook, metti gli impegni vedo meno gente continuare a scrivere. Probabilmente è uno dei soliti casi di calo normale, ma di certo
CITAZIONE
Potty: da una parte sono d'accordo con hiro, a volte secondo me capita che l'utente esperto prenda troppe libertà con l'utente nuovo o che scrive poco;
l'utente esperto invece dovrebbe proprio essere quello che capisce quando è il caso di sottolineare una cosa e quando no, specie se già l'hanno sottolineata altri;

Questo certamente non aiuta...

Per il resto, per me può anche essere discorso chiuso... Ho solo risposto ai tuoi quesiti... 6.gif


CITAZIONE (slash @ 6 Feb 2009 - 23:20) *
la storia del pc in garage era per prender per il culo te, sai di cosa parlo
ma ora capisco anche perchè ti ostini tanto a fare il difensore dei più deboli

la morosa condivideva anche quello su chicca e su tutte quelle che postano una foto nel topic delle foto?


Infatti lo so, è per quello che l'ho usata contro di te... icon_wink.gif

E guarda caso chicca non scrive più, e gli si è dato addosso più o meno come a Kia... è un caso che siano state due ragazze, ma vai a vedere quando è stato l'ultimo commento in "foto" sulle utentesse... Ah, se poi vuoi proprio usare il lanternino, vai in immaginao arrapao così ci sono tutti i commenti alle foto postate da Diego... Se così fosse ci sto provando anche con tutte quelle che hanno la foto su internet, o con Diego sarcastica.gif

Purtroppo ho questo gran difetto, mi piace la figa.... rofl.gif Non per questo ci provo con chiunque respiri, nemmeno se la difendo su un forum o se le dico che è carina per una foto (oltretutto ormai non ricordo nemmeno a chi ho fatto apprezzamenti)...

Mi fa molto tirata da Bambino.... icon_wink.gif



CITAZIONE (A.L.G. @ 7 Feb 2009 - 02:50) *
ma cos'è la sagra del fonomeno?


sbaglio perchè appunto scrivo in fretta, e con la tastiera non capisco una fava icon_mrgreen.gif Wow sono lieto che qualcuno mi legge! Cito una frase di un film:
"una nota sbagliata non significa nulla. Ma il fatto che voi suonate tutte le note come se fossero la stessa, senza dar loro il giusto significato, è imperdonabile"


Ma guarda Garcio che non era mica un'offesa eh! Infatti ho specificato che scrivi in fretta... Anzi, mi scuso se ti ho tirato in ballo, ma non era per nulla mia intenzione offenderti... 6.gif


Obe, come ho già detto a Red era una pura provocazione... b-rabbit.gif Un'esasperazione del discorso... icon_wink.gif
Se la pensassi davevro così non scriverei nemmeno più... icon_smile.gif

CITAZIONE
Come ha già fatto notare slash se Kia non fosse stata una ragazza non avresti scritto niente (e non perchè ci stai provando ma perchè sono già successi casi analoghi).


Ma poi cos'è sta storia?? Questa mi da veramente fastidio... Mi sembra di parlare con bambini dell'asilo... Ci manca solo il coro "A Hiro piace tizia, A hiro piace tizia" (dove per tizia immettete qualsiasi ragazza che è in difficoltà) Avrei difeso anche Dani80 se solo non fossi in quasi totale disaccordo icon_mrgreen.gif E anche Senbee se ne avesse avuto bisogno (e se non se ne fosse andato senza quasi dire nulla). Altri casi al momento non me li ricordo... Di sicuro non difendo cloni che scrivono porcate dal ban... Come fa qualcun'altro... icon_mrgreen.gif

Comunque mi rimetto a ciò che ha detto Potty, che sembra capire la situazione a pieno (dai, post su post con scritto leccaculo, servo del padrone ecc... sareste veramente troppo prevedibili...) e come già detto si può chiudere qui il discorso... Mi rimetto alla vostra intelligenza nel capire al meglio la situazione... b-rabbit.gif
slash
CITAZIONE (obelix @ 7 Feb 2009 - 09:31) *
Come ha già fatto notare slash se Kia non fosse stata una ragazza non avresti scritto niente (e non perchè ci stai provando ma perchè sono già successi casi analoghi).

no dai non quotarmi, che se siamo d'accordo poi sembra che facciam branco. sarcastica.gif
HiroNakamura
C'è il biberon pronto eugenino... rofl.gif rofl.gif
pottydj
CITAZIONE (Faye @ 7 Feb 2009 - 10:31) *
Scusate se da utentessa esperta mi intrometto, ma il fatto che gli interventi di Kia sia illeggibili, non è di per sè lesivo della chiarezza di un topic? Io davvero non capisco quello che scrive. Mi perdo nei puntini, non trovo le principali e i soggetti. Se poi invece qualcuno più scaltro di me interpreta bene i suoi scritti, le risponde, e via così, io non capirò mai da dove sia partita la questione. E' troppo chiedere una virgola al posto di 5 puntini? E' così offensivo? A me non pare.

ciao utentessa esperta! icon_smile.gif non mi pare di aver parlato di offese..
per quanto mi riguarda, da utente esperto, riesco ad interpretare tranquillamente i suoi messaggi, scritti spesso male, intendiamoci (lei stessa lo ammette), ma comunque il messaggio passa..
il punto è che spesso mi pare ci si sia soffermati più sul chiedere chiarezza grammaticale piuttosto che sul continuare la discussione sui temi in via di dibattimento, tutto qua

generalizzando a tutto il forum, chiedere chiarezza espositiva mi va benissimo, come ho detto lo scopo è nobile, ma il punto è che non possiamo nemmeno pretenderla,
questo perchè siamo su un forum (cittadino, non strettamente tematico), dove può scrivere sia l'utente esperto che quello meno esperto,
l'importante è che i contenuti dei messaggi abbiano pari dignità, a prescindere da come essi si presentino.
A.L.G.
CITAZIONE (HiroNakamura @ 7 Feb 2009 - 14:18) *
Ma guarda Garcio che non era mica un'offesa eh! Infatti ho specificato che scrivi in fretta... Anzi, mi scuso se ti ho tirato in ballo, ma non era per nulla mia intenzione offenderti... 6.gif

Figurati se mi offendo!!! E' vero che scrivo alla pisello di cane sarcastica.gif hai fatto bene a citarmi per questo esempio, perchè rende l' idea della scrittura frettolosa b-rabbit.gif
HiroNakamura
tvb icon_mrgreen.gif 6.gif
slash
CITAZIONE (HiroNakamura @ 7 Feb 2009 - 14:18) *
-Qualcuno l'ha fatto capire senza mezzi termini...
Poi, alla fine, saranno affari di Kia... Solo non sopporto chi soppesa ogni parola e fai il controllo ortografico alla pagina... Ognuno ha il suo metodo di scrivere...


-Sempre gli stessi argomenti... Apriti un blog, non fare la vittima, ci vuoi provare... Ma vi rendete conto che sono sempre le stesse banalità trite e ritrite contro cui discutete?? Se avessi la passione, la voglia e lo spirito per aprire un blog l'avrei già fatto... ma non mi interessa minimamente, mi piace scrivere qui e sentire cosa pensano gli altri. L'unica cosa che mi da fastidio e il comportamento altezzoso, ipocrita e saccente di alcuni gruppi (perchè se non te ne fossi reso conto, ci sono dei gruppi di utenti... dire che non ci sono sarebbe come dire, all'esasperazione ultima esagerando oltre i limiti, che non esiste la Mafia... sarcastica.gif )


-E guarda caso chicca non scrive più, e gli si è dato addosso più o meno come a Kia... è un caso che siano state due ragazze, ma vai a vedere quando è stato l'ultimo commento in "foto" sulle utentesse...

-controllo ortografico?!?!?
glielo abbiamo fatto notare in 4-5 almeno, non ti sfugge che effettivamente si faticasse a capire ciò che voleva esprimere?
non farci passare per i pignoli o i pedanti, era qualcosa di terrificante.
avevo i vocabolari che si rivoltavano nella scrivania. sarcastica.gif

"ognuno ha il suo modo di scrivere"?!?!
l'italiano è sempre quello però (non come i dialetti ahsisi.gif ), non si scappa.
allora ognuno scrive come cazzo vuole, scrive cifrato, poi se uno chiede di spiegargli o chiede di scriver comprensibile è perchè si accanisce.
potty, io cambierei il dominio in babeleforum. sarcastica.gif

-e non vedi che son sempre i soliti argomenti e le solite banalità e stronzate trite e ritrite dei gruppi e qui e là e su e giù?
un po' troppo facile attaccarsi sempre a ste cose.
fra l'altro glielo abbiamo fatto notare io, faye, mone, jolly, poi altri mi sfuggono.
faye è una con cui ho sempre fatto flame, quindi puoi dir tutto tranne che faccia gruppo con lei, mentre degli altri 2 uno nemmeno lo conosco e comunque in attualità l'abbiamo sempre pensata diversamente o quasi.

-chicca non scrive più non per quello, e comunque le porcate che le erano arrivate erano anche poche riguardo le stronzate di cui si era riempita la bocca lei. icon_smile.gif

CITAZIONE (HiroNakamura @ 7 Feb 2009 - 14:24) *
C'è il biberon pronto eugenino... rofl.gif rofl.gif

l'educazione e la netiquette che tanto vai millantando non prescrive che in un forum si usino i nickname e non i nomi propri degli utenti?
sennò cosa l'abbiamo a fare il nick?
HiroNakamura
pfui... come se non ti conoscesse nessuno... 61.gif Se lo so pure io figurati... e comunque non ho usato il tuo nome, bensì un vezzeggiativo... sarcastica.gif
E poi, da che pulpito per la netiquette... Mi pare di aver letto in giro che l'hai violata più volte, a volte con seguito di sospensione, a volte "sgamandola"...

POTTY, SE METTENDO QUEL VEZZEGGIATIVO HO VIOLATO GRAVEMENTE IL REGOLAMENTO, CHIEDO VENGA PRESO PROVVEDIMENTO CONTRO DI ME.

Così magari puoi scrivere per un pò di tempo senza aer risposta...

Cambiando discorso...
Mo anden, per fare gruppo non intendo che la sera vi trovate in circolo col portatile a dar contro a qualcuno... Solo che c'è un certo (limitato) numero di persone (che comunque risultano la maggioranza qui, ma non vuol di certo dire che siano la maggioranza assoluta) che nel momento in cui qualcuno sottolinea una cosa sbagliata rincarano la dose allo sfinimento...

Ma se ti da fastidio che scriva male, ma sarai anche libero di non leggere! ti da fastidio che scriva così? c'è il tasto ignore... Visto che poi alcuni considerano oltre all'ortografia anche il contenuto non all'altezza del discorso, ci si passa sopra e amen... è inutile esasperare ogni intervento, come per voler convincere una persona a cambiare per forza le proprie idee e i propri usi ... E non ditemi che lo fate per lei, per insegnarle qualcosa, che mi sembra più ipocrita dell'ipocrisia stessa... se fosse qualcosa di istruttivo i modi sarebbero parecchio diversi da quelli usati... L'unico che avrebbe voce in capitolo dovrebbe essere l'amministratore, che al massimo dovrebbe riprendere l'utente per chiedere di scrivere più chiaro per il quieto vivere, ma in privato... E magari l'ha fatto eh...

Chicca aveva scritto un suo pensiero, cosa provava, cosa per di più condivisa da molte persone e alimentata da molti fatti accaduti... Magari non sul forum, ma da sondaggi, interviste ecc... Se per te sono stronzate, è inutile che le tiri della merda, come ho detto sopra, se ti indigna tanto c'è il tasto ignore. Puoi esprimere certamente il tuo sdegno, ma non perseverare e lamentarti poi se dopo essere offesa/o qualcuno risponde per le rime...
b-rabbit.gif

Vedo che almeno non hai puntato ancora il dito sulle bambinate come negli altri post... E' un bel passo avanti... icon_wink.gif
pottydj
visto che sono stato chiamato in causa rispondo pubblicando qualche articolo proveniente dalle "norme comportamentali" presenti nel regolamento, male non fa!

CITAZIONE
# Non pubblicare nomi, cognomi, numeri di telefono, indirizzi, foto, video, scritti (e-mail o pvt), raccontare fatti personali, senza il consenso dell'interessato
# Non condurre "guerre di opinione" a botta e risposta: se ci sono diatribe personali, è meglio risolverle in privato tra gli interessati
# Non cercare di convincere a tutti i costi, limitarsi a dare la propria opinione
# Non essere troppo intolleranti con chi commette errori sintattici o grammaticali.
# Evitare le violazioni al regolamento specialmente nei frangenti di "hot topic"
# Evitare atteggiamenti sarcastici e denigratori, in modo da rendere il clima delle discussioni il più sereno possibile.
# La critica deve essere sempre costruttiva e rispettosa delle idee altrui, sempre nei limiti del commento e non dell'insulto.
# Evitare messaggi che prendono troppo semplicemente le parti dell'uno o dell'altro fra i contendenti in una discussione.
HiroNakamura
Aspetto le decisioni dello staff con estrema tranquillità... icon_wink.gif
Redfires
oh qui siamo colpevoli tutti ! yuppi2.gif
neil
vedete è in questi momenti che si sente l'assenza del guru della comunicazione....Vince Papale...
Jolly_roger
Hiro e slash, quando avete finito di giocare a specchio riflesso come i ciroli fateci un fischio. icon_wink.gif


E' in un occasione come questa che Deus Piger avrebbe postato questo:



icon_mrgreen.gif

costanzo.gif
A.L.G.
CITAZIONE (neil @ 8 Feb 2009 - 14:46) *
vedete è in questi momenti che si sente l'assenza del guru della comunicazione....Vince Papale...

anche no
kia
faye,io non ce l'ho con te, ma nel tuo ultimo post sei li ancora a sindacare il mio modo di scrivere, e continui a dire che non capisci (facendomene una colpa) cio' che scrivo. Ripeto che a me dispiace tantissimo,perchè non conoscendoti di persona,ti reputo una ragazza intelligente; però basta, io piu' di chiedere scusa a te e a tutti per i toni impulsivi che ho usato e per tutti gli errori ortografici o di sintassi fatti, non so piu' che dire.L'ho sempre ammesso di scrivere di fretta,di scrivere impulsivamente ect. Mi dispiace anche leggere, che se una persona come Hiro, dice la sua difendendomi con parole eque,non offensive e giuste, si pensi al flirt, o diventa automaticamente un nemico; ma dai,ragazzi!!!la trovo una cosa molto triste. Mi dispiace tanto che sia uscito questo polverone,ringrazio chi mi ha sempre capito e ha sorvolato sui miei errori. Alg meno male che siamo in due!! b-rabbit.gif 6.gif
Credo che il consiglio di Jolly sia giusto, chiudiamo qua tutta questa faccenda.


scusate se in un post precedente ho scritto" un'altra "senza apostrofo, ma ho visto che almeno per una volta, avete capito il mio errore causato dalla fretta! icon_wink.gif
slash
sembra quasi scritto da un'altra persona.
ti costa tanto scriver sempre così? icon_wink.gif
kia
Hai ragione,non sembro io. Ci tengo a far si che non succeda piu' un polverone del genere,per voi e per me; e ci tengo a farvi vedere che la Kia che è uscita ultimamente, sa anche scrivere a modo se va con calma e non vede rosso 4.gif 6.gif !
2pac
Bravi ragazzuoli. post-185-1140356224.gif
Faye
Ecco Kia, i tuoi ultimi 2 messaggi sono perfetti. E' stato così impegnativo scriverli? No, non credo.

Credo invece che finchè scriverai così, nessuno ti verrà mai a dire nulla sue tue capacità dialettiche. sisi.gif
HiroNakamura
CITAZIONE (Jolly_roger @ 8 Feb 2009 - 15:09) *
Hiro e slash, quando avete finito di giocare a specchio riflesso come i ciroli fateci un fischio. icon_wink.gif


E' in un occasione come questa che Deus Piger avrebbe postato questo:



icon_mrgreen.gif

costanzo.gif


6.gif
Barone
è vero cazzo , che fine ha fatto quel finocchiaccio di deus piger?
Jolly_roger
E' senza internet a quanto pare.



Ma ritornerà. icon_wink.gif
fabiofruit
siete come gli sbirri! police.gif

abusate del vostro potere cancellando le firme dei vari utenti.

e io la rimetto e deve sventolare alta e fiera

aiua.gif milanisti e juventini aiua.gif ac bruta raza..... aiua.gif
Jolly_roger
Sai com'è quando c'è un regolamento, andrebbe anche rispettato... icon_rolleyes.gif
fabiofruit
CITAZIONE (Jolly_roger @ 10 Mar 2009 - 10:33) *
Sai com'è quando c'è un regolamento, andrebbe anche rispettato... icon_rolleyes.gif

Rispettato quando vi fa comodo eh milanista????

dai per due bandiere.... e poi scusa eh in che voce viene menzionato questo divieto? icon_smile.gif
neil
CITAZIONE (fabiofruit @ 10 Mar 2009 - 11:43) *
dai per due bandiere.... e poi scusa eh in che voce viene menzionato questo divieto? icon_smile.gif

o per un rospo psichedelico dentro una tv icon_rolleyes.gif
bzbiz
CITAZIONE (fabiofruit @ 10 Mar 2009 - 11:43) *
Rispettato quando vi fa comodo eh milanista????

dai per due bandiere.... e poi scusa eh in che voce viene menzionato questo divieto? icon_smile.gif


Il problema non erano le bandiere.

Ma il fatto che fossero ennemila, di grandezza ENORME, e lampeggianti... rofl.gif
fabiofruit
figa la firma di jolly ha 4cm di spazio vuoto sotto il frullatore per esempio e mi vieni a contestare due bandierine.... mah!!!
bzbiz
Beff il vuoto lo mette da solo in modo che tutti post abbiano un'altezza minima.

Anche la tua dell'ultimo post ha dello spazio vuoto sotto...
fabiofruit
edit. ho scritto una cazzata
pottydj
solo una? icon_mrgreen.gif
Jolly_roger
sarcastica.gif

CITAZIONE (fabiofruit @ 10 Mar 2009 - 11:43) *
.... e poi scusa eh in che voce viene menzionato questo divieto? icon_smile.gif

http://www.ferraraforum.it/index.php?act=boardrules

(PS: paragrafo G, comma 18)

patpat.gif icon_mrgreen.gif
neil
ma perchè avete chiuso il topic del mercoledi al renfe che volevo scrivere le mie impressioni? icon_smile.gif
pottydj
Errore mio, ho clickato nel posto sbagliato..! Riapro
Chicca85
CITAZIONE (slash @ 8 Feb 2009 - 14:01) *
-chicca non scrive più non per quello, e comunque le porcate che le erano arrivate erano anche poche riguardo le stronzate di cui si era riempita la bocca lei. icon_smile.gif

C'è sempre molta simpatia nell'aria!! icon_smile.gif
Jolly_roger
Miiinchia ti logghi al forum per leggerti tutte ste spaginate di lamentele???? icon_eek.gif
Chicca85
Mi annoiavo nella pausa lavoro... icon_wink.gif icon_wink.gif
Ultimamente non ho più molto tempo da quando mi son laureata!!
slash
doc sei stata citata anche altrove mi pare ultimamente sarcastica.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.