IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.


NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

69 Pagine V   1 2 3 > »   
Reply to this topicStart new topic
> Lamentele Allo Staff
galva
messaggio 26 Nov 2007 - 01:05
Messaggio #1


< ready? >
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1911
Iscritto il: 25 March 2005
Da: dal profondo dei cieli
Utente Nr.: 1



a voi...

REGOLE:
- solo ed esclusivamente lamentele allo staff
- niente off topic e battutine
- scrivere messaggi argomentati, non basta essere pro o contro, o quotare con faccina
- tutti i messaggi che non rispettano i precedenti punti saranno rimossi e gli utenti eventualmente sanzionati
Go to the top of the page
+Quote Post
Jolly_roger
messaggio 26 Nov 2007 - 09:29
Messaggio #2


Tanta Roba
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 20709
Iscritto il: 23 June 2005
Da: Atollo di Onotoa
Utente Nr.: 185



beh e il volume uno??????? icon_confused.gif oo.gif


fammi indovinare: cancellato per alleggerire un po' il groppone del database?


--------------------
Go to the top of the page
+Quote Post
slash
messaggio 26 Nov 2007 - 11:38
Messaggio #3


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 9116
Iscritto il: 24 October 2005
Età: 30
Da: cestino
Utente Nr.: 369



era un pezzo di storia il vol 1. sisi.gif

segno dei tempi che cambiano.


ma il topic sull'uomo albero dov'è finito?


--------------------

Go to the top of the page
+Quote Post
galva
messaggio 26 Nov 2007 - 12:42
Messaggio #4


< ready? >
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1911
Iscritto il: 25 March 2005
Da: dal profondo dei cieli
Utente Nr.: 1



sisi.gif vi lamentate troppo ed era ora di fare un po' di pulizia.
Le vecchie lamentele staranno nel cestino per un po'. Ai nostalgici ricordo che nelle opzioni dei topic (quelle in alto a destra, dove ci sono i vari tipi di visualizzazioni per cui ogni tanto arrivano segnalazioni. (non ho voglia di fare uno screen..)) c'è anche un opzione download/stampa discussione. Ma non garantisco che funzioni decentemente per topic così grandi come le lamentele v1.

l'uomo albero è stato cestinato e credo di averlo eliminato dal cestino prima del previsto. Ultimamente cancello tutto quello che incontro. Poco male, troverete sicuramente altre centinaia di occasioni per flammare icon_redface.gif

edit: anche presentazioni ha un versione 2, la 1 nel cestino...

Messaggio modificato da galva il 26 Nov 2007 - 12:43
Go to the top of the page
+Quote Post
NvO
messaggio 26 Nov 2007 - 16:27
Messaggio #5


sciuscià
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4413
Iscritto il: 18 May 2005
Utente Nr.: 115



quale migliore occasione per inaugurare questo grande secondo volume, che, tutti ce lo auguriamo, sarà destinato a regalarci tante nuove emozioni...

un saluto commosso a lamentele allo staff volume uno. non ti dimenticheremo.


ma veniamo a noi. senbee, ti rispondo qui, perché, come immaginavo, lo sviluppo della discussione avrebbe avuto ben poco a che fare con i dico.


CITAZIONE (Senbee Norimaki @ 21 Nov 2007 - 23:18) *
NvO: vuoi un consiglio spassionato, da persona che tenta di di mantenere quel poco di rispetto e di amicizia che ancora spero di provare nei tuoi confronti? Lascia perdere la moderazione. Non fa per te. O impara dal tuo collega.
Io l'ho capito che la moderazione non faceva per me: per certe cose non riuscivo a stare zitto. Potrai tornare a discutere animosamente con me senza fare certe figure di merda e sbroccare contro un utente dandogli dell'arrogante e del duro di comprendonio in continuazione e continuando a non rispondergli sui punti che ti ha proposto, ammettendo oltretutto che non hai idea della legge che l'utente sta discutendo nel thread. Sono cose normalissime fra utenti: non fra moderatori.




apprezzo il tuo consiglio, ora cerco di riassumere con chiarezza, per quanto mi è possibile, la mia posizione:


tu ogni tanto hai un modo di fare semplicemente intollerabile.
lo so, si discute, capita di discutere animatamente, in particolare in una sezione come attualità, destinata ad essere il teatro di scontri inevitabilmente forti, quando si mettano a confronto posizioni diametralmente opposte su argomenti di politica, religione, società.

io, come tutti ben sapete, cerco di ricorrere al cestino e al tasto edit il meno possibile.
ogni tanto, quando mi sembra che si passi il segno in modo evidente, faccio qualche richiamo.
fatto sta che, un po' per scelta, un po' perché, diciamolo, i nostri utenti sono abbastanza bravi, né io né il mio illustre collega dobbiamo faticare troppo per mantenere calme le acque.

e ora veniamo a te.
il problema è che tu, in virtù della cultura che non manchi mai di mettere in mostra, della tua grande esperienza in fatto di forum, della tua proprietà di linguaggio, credi, evidentemente, di poter scrivere tutto quello che vuoi senza venire richiamato.

il tuo atteggiamento travalica a volte nell'arroganza vera e propria. con le tue faccine di stupore, i tuoi rotfl e i tuoi lol, (spesso in maiuscolo -> non risate, dunque, ma grasse e rumorose risate. ma non c’è bisogno che te le venga a dire io certe cose, vista la tua perfetta conoscenza della netiquette) volti a sottolineare come il tuo retrogrado interlocutore non abbia, stranamente, capito una mazza dell'argomento di turno.

con questo atteggiamento, dunque, innervosisci la gente che parla con te, che, mentre si sente sbeffeggiata e schernita ogni volte che apre la bocca, ha la sensazione che la discussione non possa portare da nessuna parte perché tu devi per forza arrivare alla dimostrazione scientifica che tu hai ragione e gli altri hanno torto. il che è più o meno quello che cerchiamo di fare tutti.

è l'atteggiamento il problema: un atteggiamento irritante, provocatorio e offensivo che determina risposte altrettanto irritanti, provocatorie e offensive, in un botta e risposta che va avanti finché qualche moderatore non interviene. (cos’è, in fin dei conti, un flame?)

Riassumendo: si può insultare il prossimo in maniera forbita, si possono alimentare flame in maniera forbita. In maniera forbita si possono porre in essere una serie infinita di atteggiamenti contro il regolamento.

Non mi sembra dunque strano che io, anche in quanto moderatore, metta in evidenza tali atteggiamenti richiamandone l’autore.

‘Anche in quanto moderatore’, dicevo: e qui veniamo al tono, un po’ seccato, un po’ ironico che ho usato nel topic dedicato ai dico e che, forse, può essere considerato eccessivo.
Tale tono, senbee, che ho sempre tentato di tenere fuori dai miei interventi ‘in veste ufficiale’, l’ho usato questa volta perché mi sono sentito personalmente attaccato, e vittima di un atteggiamento scorretto, sui cui dettagli non mi dilungo rimandando alla succitata discussione.
Vorrei farti notare, peraltro che questa non è la prima volta che mi sono sentito in dovere di richiamarti, sostanzialmente, su queste stesse questioni.
ti ho mosso critiche analoghe nel corso di altre discussioni, con un tono diverso, sì, ma dovuto al fatto che effettivamente, allora, hai cambiato atteggiamento dopo il primo richiamo.


Sempre a proposito di toni, del tuo stavolta, prendo spunto da uno scambio con skafranz che ti aveva chiesto di non usare un tono saputello. Tu gli rispondi:

CITAZIONE (Senbee Norimaki @ 24 Nov 2007 - 15:21) *
Per il tono: scusa, non era certo mia intenzione, anzi non mi pare proprio che fosse un tono da saputello dire che è sessuologia di base icon_eek.gif Perché mai poi? Perché ti sei immaginato un mio tono di voce quando non l'hai sentito e hai solo letto una cosa che è stata pronunciata nella mia mente in tono del tutto bonario? Dai, non siamo prevenuti solo perché scrive Senbee. ^_^


Bene, visto che sei tanto attanto ai DATI, non ti fa riflettere il fatto che un campione (numeroso ed eterogeneo per caratteristiche) di frequentatori di questo forum ritenga a volte il tuo modo di esprimerti fuori luogo e fastidioso?
Non credi a questo punto che non siano i tuoi interlocutori ad essere, tutti, in errore o in malafede ma che, ogni tanto, sia tu a tradurre in modo equivocabile i tuoi pensieri su queste pagine?



Non puoi pretendere, per il fatto che sono moderatore, di poter assumere un comportamento scorretto nei miei confronti, sicuro del fatto che io non potrò risponderti per le rime.
Mi dispiace, ma noi moderatori non siamo come le guardie reali di buckingham palace.


Non credo, in conclusione, che ci siano valide ragioni per criticare il mio operato. Né che ci siano basi concrete per chiedere (benché rispettosamente e in amicizia) le mie dimissioni.

Credo, in coscienza, che nessuno possa accusarmi di esercitare il mio ruolo in modo parziale.

Non penso, dunque, di rassegnare le mie dimissioni.

Se l’amministrazione, il resto dello staff, o un numero significativo di utenti dovessero ritenere inadeguato il mio operato, naturalmente, sarò pronto a farmi da parte.


--------------------


Ora vi lascio con un quesito su cui riflettere fino a domani: se lo spirito è forte e la carne è debole, perché vince sempre la carne? (Groucho)
Ringraziamo lo Sommo che ci rende la strada della Salvazione irta di pericoli (Lo Monaco Zenone)
Go to the top of the page
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 26 Nov 2007 - 17:32
Messaggio #6


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 15258
Iscritto il: 14 December 2005
Età: 10
Utente Nr.: 459



CITAZIONE (NvO @ 26 Nov 2007 - 16:27) *
tu ogni tanto hai un modo di fare semplicemente intollerabile.


Anche tu, solo che tu sei mod, io no.

CITAZIONE
il tuo atteggiamento travalica a volte nell'arroganza vera e propria. con le tue faccine di stupore, i tuoi rotfl e i tuoi lol, (spesso in maiuscolo -> non risate, dunque, ma grasse e rumorose risate. ma non c’è bisogno che te le venga a dire io certe cose, vista la tua perfetta conoscenza della netiquette) volti a sottolineare come il tuo retrogrado interlocutore non abbia, stranamente, capito una mazza dell'argomento di turno.


Se vi dà fastidio un LOL e un "ma come? non sai che... (eccetera)?" lo fai notare e basta, richiama pure, cestina, sposta, banna, ma non offendere un utente dall'alto della tua moderazione, perché dare dell'arrogante a un utente e persistentemente non è un comportamento da moderatore: semplicemente mi precludi la possibilità di risponderti a tono, poiché io non posso offendere te.

Gli altri moderatori hanno sempre risposto con richiami e cestino alle mie provocazioni, io ho più volte anche chiesto scusa e da molto tempo tendo molto più a limitarmi. Tu sei l'unico che arriva persino a rispolevrare vecchie diatribe come queste, è quasi un tentativo di flame questo. Che cosa pretendi che ti risponda io? "Oh scusa NvO, come sono arrogante e stronzo con te, ho scritto LOL, sono proprio un saputello arrogante, mi autobanno e mi chiudo in bagno a piangere"?

Se dici cose che portano a conseguenze illiberali e assolutistiche, tipiche di chi si fregia di appartenere a una cultura come quella cattolica o comunista o nazionalsocialista, lo scrivo, punto. Ho scritto più volte che non ce l'ho con te, ma con le conseguenze a cui il discorso che fai tende (stiam parlando di Dico e te ne esci con le tue paure su un mondo anarchico in cui i valori si perdono di vista, quando la realtà dei fatti è che i Dico nulla c'entrano con tali paure e anzi le sfatano, dati alla mano). Cosa posso fare di più? Vuoi che ti dia ragione?
Oltretutto, come hai più volte espressamente esplicitato, anche tu non ti esimi a provocarmi con battutine ironiche qua e là. E quindi i miei rischi di assolutismo e i miei LOL mi sembrano più che giustificati, soprattutto se pensi che io sono un utente e tu sei un moderatore.

La faccio breve: se io esagero, tu da moderatore devi richiamarmi asetticamente o cestinarmi, o se proprio ho esagerato di brutto persino propormi allo staff per una sospensione. Se invece mi dai dell'arrogante saputello e mi fai le provocazioncine ironiche ti metti sul mio piano, e quindi ti accolli anche le conseguenze di una discussione giocata su QUEL livello. Troppo facile cedere alle provocazioni e poi correre dalla mamma: o fai l'utente o fai il moderatore. Magari uno a thread, ma non contemporaneamente nello stesso thread. Altrimenti è un abuso di potere. Anche adesso, per esempio: questo è "lamentele allo staff", non "lamentele all'utente". Sono IO che dovrei scrivere su di te, qui, non tu ritornare dall'oblio e all'improvviso scrivere un post pieno di stronzaggini nei miei confronti. Questo secondo l'ardita disciplina della logica, s'intende.

CITAZIONE
con questo atteggiamento, dunque, innervosisci la gente che parla con te, che, mentre si sente sbeffeggiata e schernita ogni volte che apre la bocca, ha la sensazione che la discussione non possa portare da nessuna parte perché tu devi per forza arrivare alla dimostrazione scientifica che tu hai ragione e gli altri hanno torto. il che è più o meno quello che cerchiamo di fare tutti.


Se la dimostrazione è scientifica, io sto su un piano scientifico. Se penso di aver ragione, sfodero i dati e i ragionamenti che mi fanno pensare di aver ragione. Se i dati mi contraddicono e qualche utente porta ragionamenti e dati che mi convincono, cambio idea. Ed è successo molte volte, anche.
E' sempre stato così, sarà sempre così. Su tutti i forum. Il tono è questo. Non solo mio, di tantissimi altri.
Moltissime persone che provengono da altri forum, blogger anche importanti e conosciuti, sono venuti su questo forum. Se ne sono andati dpo qualche settimana, dopo che l'ennesimo utente aveva protestato per il "tono". Si ha la costante sensazione di dover scrivere "in forma ridotta, per venire incontro alle vostre facoltà mentali" icon_mrgreen.gif. E non posso parlare di questo sennò l'utente X s'incazza, e non posso parlare di quello sennò l'utente Y ci resta male... E cos'è, l'asilo? Anch'io ho argomenti a cui sono sensibile, tipo i cinesi e i diritti umani, ma a differenza di altri difendo questi argomenti con la forza delle idee e delle parole, anche duramente: non vado dalla mamma a protestare perché Senbee ha fatto l'arrogante.
Un moderatore non è la MAMMA: deve solo controllare che il forum sia pulito e libero da flame, cestinando gli OT e sedando le rivolte e lo spam. Se vuole comportarsi da utente e rispondere a tono, risponde a tono e sull'argomento, rinunciando però al suo diritto di castigare poi l'utente per il tono, perché non si può fare l'utente incazzoso e il moderatore a piacimento, a seconda di cosa sia più conveniente al momento.

CITAZIONE
è l'atteggiamento il problema: un atteggiamento irritante, provocatorio e offensivo che determina risposte altrettanto irritanti, provocatorie e offensive, in un botta e risposta che va avanti finché qualche moderatore non interviene. (cos’è, in fin dei conti, un flame?)


E tu da moderatore prendi la mia provocazione, me la segnali, la cestini, fai insomma quello che deve fare un moderatore. Non mi rispondi con un'altra provocazione, mi dai dell'arrogante e poi vieni a farmi la paternale in staff all'improvviso ritornato nelle vesti di moderatore, capisci il problema?

CITAZIONE
Riassumendo: si può insultare il prossimo in maniera forbita, si possono alimentare flame in maniera forbita. In maniera forbita si possono porre in essere una serie infinita di atteggiamenti contro il regolamento.


Cosa che fai anche tu.

Io me ne sono andato da moderatore perché avevo il tuo problema: a provocazione forbita rispondevo da provocatore forbito. Questo mi impediva poi di tornare a fare il moderatore quando l'interlocutore esagerava, perché il gioco l'avevo alimentato io.

Quando esagero bloccami, puniscimi pure, è il tuo mestiere. Se ti metti al mio livello e poi ritorni a quello di moderatori ottieni l'effetto contrario: incoerenza e alimentazione del flame.

Le Big Mac a certi utenti vorrebbe scrivere chissà cosa. Lo farebbe, se fosse utente. Ma ora che è moderatore non lo fa. Interviene da moderatore: senza entrare nel merito. E se entra nel merito, poi non agisce più da moderatore. Questo tu non lo fai, per questo ti dico di imparare da lui.

CITAZIONE
Sempre a proposito di toni, del tuo stavolta, prendo spunto da uno scambio con skafranz che ti aveva chiesto di non usare un tono saputello. Tu gli rispondi:
Bene, visto che sei tanto attanto ai DATI, non ti fa riflettere il fatto che un campione (numeroso ed eterogeneo per caratteristiche) di frequentatori di questo forum ritenga a volte il tuo modo di esprimerti fuori luogo e fastidioso?


Un tono fastidioso non è contro il regolamento. A me sta sul cazzo come scrivono un paio d'utenti. Nella vita ci parlo e sono simpaticissimi, quello che scrivono è spesso condivisibile, ma la sintassi o il tono lo trovo insopportabile. Li metto in ignore, fine.

CITAZIONE
Non credi a questo punto che non siano i tuoi interlocutori ad essere, tutti, in errore o in malafede ma che, ogni tanto, sia tu a tradurre in modo equivocabile i tuoi pensieri su queste pagine?


Ecco che da QUATTRO utenti diventano TUTTI.
Ecco, già questo è un atteggiamento arrogante, non pensi? Non credi che un modo di scrivere sia esattamente paragonabile al mio? Quattro si lamentano e tu vai in staff a scrivere un post tutto su di me in cui dici che tutti si lamentano? Sembrerebbe arrogante e vessatorio, letto da qualcuno che non ci conosce.

CITAZIONE
Mi dispiace, ma noi moderatori non siamo come le guardie reali di buckingham palace.


E' ciò a cui dovreste tendere, e siccome non ci riuscivo è il motivo per cui ho preferito rinunciare a questo ruolo.

CITAZIONE
Non penso, dunque, di rassegnare le mie dimissioni.
Se l’amministrazione, il resto dello staff, o un numero significativo di utenti dovessero ritenere inadeguato il mio operato, naturalmente, sarò pronto a farmi da parte.


ma ci mancherebbe altro: a parte questa ultima scivolata - dovuta a inesperienza - in cui ero capitato anch'io, per il resto svolgi ottimamente il tuo operato e non chiedo assolutamente che tu venga tolto dalla moderazione. Ovviamente il tono del mio ultimo post era del tutto ellittico (le richieste di dimissioni di un moderatore, come ben sai, vanno fatte in modo ben diverso). Certo, il mio rimane un consiglio: se pensi di non poter resistere a non essere una guardia i Buckingham Palace è meglio che ti dimetti, ma sono certo che ci riuscirai, perché hai l'intelligenza, la cultura, le capacità di farlo e perché più volte hai dimostrato di saperlo fare. Poi siamo tutti umani: ci sono giorni in cui tutto ci va di traverso, siamo incazzati per altri motivi e le dita scorrono sulla tastiera senza che ci pensiamo troppo. Poi magari il giorno dopo, dopo che abbiamo mangiato, dormito, fatto l'amore e due risate con gli amici rileggiamo quello che abbiamo scritto e ci diciamo "cazzo, potevo metterla molto più morbida e scherzosa, che peccato che ho scritto con quel tono". Immagino che sia successo anche a te, come è successo a tutti. Anzi, hai avuto la sfiga che ti sia successo proprio in una discussione con me, che, lo ammetto, sono un po' una tigna su queste cose icon_mrgreen.gif

Pace e bene,

Stefano


--------------------
Il mio blog
Per contattarmi cercatemi su MSN come senbee@despammed.com o su Skype come tetoteto
Mi trovate anche su www.ferraracinema.it
Go to the top of the page
+Quote Post
taddia
messaggio 26 Nov 2007 - 18:19
Messaggio #7


:sisi:
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4050
Iscritto il: 13 April 2005
Età: 33
Da: Ferrara
Utente Nr.: 70



CITAZIONE (Senbee Norimaki @ 26 Nov 2007 - 17:32) *
Ecco che da QUATTRO utenti diventano TUTTI.


questa era troppo grossa per passare sotto silenzio. giusto per la cronaca, saranno QUATTRO (4, IV, 100) utenti questa volta, ma quelli del vecchio thread in moderazione cinema, più qualche altro utente che interpellato la penserebbe allo stesso modo, dove li mettiamo? rotolol.gif


PS. sono deluso, pensavo di essere anche io nell'ignore della faye sarcastica.gif


--------------------
Principio di Pareto: il 20% dell'utenza procura l'80% di imprecazioni


Go to the top of the page
+Quote Post
NvO
messaggio 26 Nov 2007 - 22:44
Messaggio #8


sciuscià
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4413
Iscritto il: 18 May 2005
Utente Nr.: 115



CITAZIONE (Senbee Norimaki @ 26 Nov 2007 - 19:32) *
Se vi dà fastidio un LOL e un "ma come? non sai che... (eccetera)?" lo fai notare e basta, richiama pure, cestina, sposta, banna, ma non offendere un utente dall'alto della tua moderazione, perché dare dell'arrogante a un utente e persistentemente non è un comportamento da moderatore: semplicemente mi precludi la possibilità di risponderti a tono, poiché io non posso offendere te.



questa è davvero bella! sono io che ti impedisco di rispondere alle provocazioni?
non sei tu che prima cominci, poi quando rispondo mi dici "devi smetterla"... dobbiamo interpellare biz per avere delucidazioni sulla cronistoria?


CITAZIONE (Senbee Norimaki @ 26 Nov 2007 - 19:32) *
Gli altri moderatori hanno sempre risposto con richiami e cestino alle mie provocazioni,


anch'io.


CITAZIONE (Senbee Norimaki @ 26 Nov 2007 - 19:32) *
io ho più volte anche chiesto scusa e da molto tempo tendo molto più a limitarmi.


apprezzo. temo che non sia sufficiente però.


CITAZIONE (Senbee Norimaki @ 26 Nov 2007 - 19:32) *
Tu sei l'unico che arriva persino a rispolevrare vecchie diatribe come queste, è quasi un tentativo di flame questo.



vecchie diatribe? questa diatriba è invecchiata solo di qualche ora e unicamente per il fatto che mi trovavo in un altro Paese e non ho avuto modo di dedicarmici... te l'avevo anche detto:


CITAZIONE (NvO @ 21 Nov 2007 - 21:38) *
...omissis. direi che possiamo continuare in lamentele allo staff (così non c'è bisogno di spostare i messaggi, come al solito).

la settimana prossima però. temo.


oggi è lunedì.



CITAZIONE (Senbee Norimaki @ 26 Nov 2007 - 19:32) *
Che cosa pretendi che ti risponda io? "Oh scusa NvO, come sono arrogante e stronzo con te, ho scritto LOL, sono proprio un saputello arrogante, mi autobanno e mi chiudo in bagno a piangere"?


mi aspetto che, come hai fatto altre volte (tu stesso non hai mancato di sottoliearlo), cambi tono e cambi atteggiamento risparmiandoti certe scorrettezze dialettiche che proprio non credo di meritarmi. precisamente per il rispetto che ho sempre dimostrato nei tuoi confronti.


CITAZIONE (Senbee Norimaki @ 26 Nov 2007 - 19:32) *
Se dici cose che portano a conseguenze illiberali e assolutistiche, tipiche di chi si fregia di appartenere a una cultura come quella cattolica o comunista o nazionalsocialista, lo scrivo, punto. Ho scritto più volte che non ce l'ho con te, ma con le conseguenze a cui il discorso che fai tende (stiam parlando di Dico e te ne esci con le tue paure su un mondo anarchico in cui i valori si perdono di vista, quando la realtà dei fatti è che i Dico nulla c'entrano con tali paure e anzi le sfatano, dati alla mano).


ho spiegato che non stavo parlando dei dico ma che le questioni che ho posto prendevano spunto dall'argomento. argomento che in effetti non conosco nel dettaglio. io neanche sono contrario ai dico! ti rendi conto al paradosso che abbiamo davanti?!
ponevo delle domande e degli spunti di riflessione. tu hai tirato le conclusioni accusandomi, stranamente di essere un assolutista illiberale.



CITAZIONE (Senbee Norimaki @ 26 Nov 2007 - 19:32) *
Oltretutto, come hai più volte espressamente esplicitato, anche tu non ti esimi a provocarmi con battutine ironiche qua e là. E quindi i miei rischi di assolutismo e i miei LOL mi sembrano più che giustificati, soprattutto se pensi che io sono un utente e tu sei un moderatore.


generalmente le battutine ironiche e le piccole provocazioni sono innocue e affettuose. a volte servono per stemperare.
il rischio di assolutismo proprio non lo vedo. così come non vedo nessun abuso di potere, visto che non ti ho mai cestinato, né ho mai proposto una tua sospensione.



CITAZIONE (Senbee Norimaki @ 26 Nov 2007 - 19:32) *
La faccio breve: se io esagero, tu da moderatore devi richiamarmi asetticamente o cestinarmi, o se proprio ho esagerato di brutto persino propormi allo staff per una sospensione.


è quello che faccio. anche quando vengo attaccato personalmente. una volta. magari due. poi però adeguo il mio tono ai tuoi attacchi. tendo al comportamento delle guardie reali... ma ogni limite ha una pazienza come diceva totò.



CITAZIONE (Senbee Norimaki @ 26 Nov 2007 - 19:32) *
Se invece mi dai dell'arrogante saputello e mi fai le provocazioncine ironiche ti metti sul mio piano, e quindi ti accolli anche le conseguenze di una discussione giocata su QUEL livello.



fatto. le precedenti diatribe si sono risolte in scambi ironici anche gustosi grazie al senso di responsabilità di entrambi i contendenti. questa volta tu mi hai intimato di cambiare tono.


CITAZIONE (Senbee Norimaki @ 26 Nov 2007 - 19:32) *
Troppo facile cedere alle provocazioni e poi correre dalla mamma: o fai l'utente o fai il moderatore.
Altrimenti è un abuso di potere. Anche adesso, per esempio: questo è "lamentele allo staff", non "lamentele all'utente". Sono IO che dovrei scrivere su di te, qui, non tu ritornare dall'oblio e all'improvviso scrivere un post pieno di stronzaggini nei miei confronti. Questo secondo l'ardita disciplina della logica, s'intende.



correre dalla mamma? anne-sophie.gif

tu mi accusi di commettere degli errori nello svolgimento del mio ruolo. mi sembra mio diritto di potermi difendere nella sede appropriata. dove dovevamo continuarla la discussione? in cinema e tv? va bene che sta diventando una specia di telenovela, ma mi sembra un po' esagerato. inoltre biz si annoia quando si discutono queste questioni. non so che risultati di share potremmo ottenere...


--------------------


Ora vi lascio con un quesito su cui riflettere fino a domani: se lo spirito è forte e la carne è debole, perché vince sempre la carne? (Groucho)
Ringraziamo lo Sommo che ci rende la strada della Salvazione irta di pericoli (Lo Monaco Zenone)
Go to the top of the page
+Quote Post
NvO
messaggio 26 Nov 2007 - 22:45
Messaggio #9


sciuscià
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4413
Iscritto il: 18 May 2005
Utente Nr.: 115



CITAZIONE (Senbee Norimaki @ 26 Nov 2007 - 19:32) *
E' sempre stato così, sarà sempre così. Su tutti i forum. Il tono è questo. Non solo mio, di tantissimi altri.
Moltissime persone che provengono da altri forum, blogger anche importanti e conosciuti, sono venuti su questo forum. Se ne sono andati dpo qualche settimana, dopo che l'ennesimo utente aveva protestato per il "tono".


chiediamo scusa se abbiamo urtato la sensibilità di qualche famoso blogger. qua le discussioni vorremmo che si svolgessero in modo educato e nel rispetto di tutti gli utenti. non mi sembra che si chieda troppo, sinceramente.


CITAZIONE (Senbee Norimaki @ 26 Nov 2007 - 19:32) *
E non posso parlare di questo sennò l'utente X s'incazza, e non posso parlare di quello sennò l'utente Y ci resta male... E cos'è, l'asilo? Anch'io ho argomenti a cui sono sensibile, tipo i cinesi e i diritti umani, ma a differenza di altri difendo questi argomenti con la forza delle idee e delle parole, anche duramente: non vado dalla mamma a protestare perché Senbee ha fatto l'arrogante.


(tralasciando la citazione, che, a mio giudizio, la dice lunga...)
non puoi parlare di questo? non puoi parlare di quello? beh, qui sei ingiusto: dimmi, ti ho mai contestato la sostanza dei tuoi ragionamenti?
ho potuto manifestare il mio dissenso, forse qualche volta ho contestato la logicità del loro impianto, o l'interpretazione dei dati. penso che dimostri un insano accanimento quando si parla di certi argomenti, ma sugli argomenti che hai sollevato non ho mai avuto nulla da ridire. anzi. ritengo che il tuo contributo rimanga preziosissimo per questo forum. sai molte cose, scrivi in modo ammirevole hai il senso dell'umorismo. queste alcune delle qualità che non ho mai nascosto di vedere in te, nemmeno quando ti ho ripreso per il tuo tono.


CITAZIONE (Senbee Norimaki @ 26 Nov 2007 - 19:32) *
Un moderatore non è la MAMMA: deve solo controllare che il forum sia pulito e libero da flame, cestinando gli OT e sedando le rivolte e lo spam.
E tu da moderatore prendi la mia provocazione, me la segnali, la cestini, fai insomma quello che deve fare un moderatore.



è quello che ho fatto: ti ho segnalato un comportamente che ho ritenuto scorretto sottolineando i motivi che mi hanno spinto a considerarlo tale e invitandoti a fare un passo indietro. ho cedrcato di farti capire come fosse, soprattutto, ingiustificato il tuo contegno. tu hai rincarato la dose comandandomi di smetterla. a questo punto ti ho risposto per le rime.


CITAZIONE (Senbee Norimaki @ 26 Nov 2007 - 19:32) *
Non mi rispondi con un'altra provocazione, mi dai dell'arrogante e poi vieni a farmi la paternale in staff all'improvviso ritornato nelle vesti di moderatore, capisci il problema?



nessuna paternale. tu mi hai accusato più volte di commettere errori nello svolgimento del mio ruolo. non è la prima volta che ciò accade. credi che le tue non siano lamentele solo perché non le hai postate nel topic appositamente concepito? ti sbagli. tu mi accusi, io mi difendendo senbee. sperando che questa volta non si chiuda tutto con tre o quattro sbadigli, com'è successo l'ultima volta. ora, sì, sto tirando fuori un episodio passato. passato ma omogeneo per argomento, visto che anche allora mi rivolgevi precise e circostanziate accuse.


CITAZIONE (Senbee Norimaki @ 26 Nov 2007 - 19:32) *
Io me ne sono andato da moderatore perché avevo il tuo problema: a provocazione forbita rispondevo da provocatore forbito. Questo mi impediva poi di tornare a fare il moderatore quando l'interlocutore esagerava, perché il gioco l'avevo alimentato io.

Quando esagero bloccami, puniscimi pure, è il tuo mestiere. Se ti metti al mio livello e poi ritorni a quello di moderatori ottieni l'effetto contrario: incoerenza e alimentazione del flame.


ci ho provato diamine! il problema, senbee, è appunto che oltre un certo livello non posso spingermi. io non credo di avere esagerato, anche se, ti assicuro, mi prudevano le mani.


CITAZIONE (Senbee Norimaki @ 26 Nov 2007 - 19:32) *
Le Big Mac a certi utenti vorrebbe scrivere chissà cosa. Lo farebbe, se fosse utente. Ma ora che è moderatore non lo fa. Interviene da moderatore: senza entrare nel merito. E se entra nel merito, poi non agisce più da moderatore. Questo tu non lo fai, per questo ti dico di imparare da lui.



non sai quante volte mi sono morso la lingua. almeno tante quante se l'è morsa lui. forse anche di più.


CITAZIONE (Senbee Norimaki @ 26 Nov 2007 - 19:32) *
Ecco che da QUATTRO utenti diventano TUTTI.
Ecco, già questo è un atteggiamento arrogante, non pensi? Non credi che un modo di scrivere sia esattamente paragonabile al mio? Quattro si lamentano e tu vai in staff a scrivere un post tutto su di me in cui dici che tutti si lamentano? Sembrerebbe arrogante e vessatorio, letto da qualcuno che non ci conosce.



quattro utenti? quattro utenti?

io critico il tuo tono sulla bese di considerazioni mie. l'ho sempre fatto.
a tale dato si somma il fatto che non sono il solo a ritenere il tuo tono, a volte, arrogante/saccente/offensivo.
vuoi che facciamo un sondaggio per vedere in quanti sono d'accordo con me? non credo che sia necessario, sinceramente.
inoltre lo sai tu stesso che le cose stanno così. l'hai detto. hai detto che ' il tono è questo ', 'non solo mio ma di tantissimi altri'. anche blogger conosciuti che se ne sono andati al lamentarsi dell' 'ennesimo' utente....


CITAZIONE (Senbee Norimaki @ 26 Nov 2007 - 19:32) *
ma ci mancherebbe altro: a parte questa ultima scivolata - dovuta a inesperienza - in cui ero capitato anch'io,


quest'ultima e un altro paio nel giro di due settimane... si accumulano si scivolate, mi pare.


CITAZIONE (Senbee Norimaki @ 26 Nov 2007 - 19:32) *
(le richieste di dimissioni di un moderatore, come ben sai, vanno fatte in modo ben diverso).


no, non lo so, come si chiedono le dimissioni? un consiglio amichevole e rispettoso di rassegnarle non è sufficiente?


CITAZIONE (Senbee Norimaki @ 26 Nov 2007 - 19:32) *
Anzi, hai avuto la sfiga che ti sia successo proprio in una discussione con me, che, lo ammetto, sono un po' una tigna su queste cose icon_mrgreen.gif


apprezzo tutti i complimenti che ho cancellato per non appesantire la discussione ( icon_mrgreen.gif piero.gif autoironia.gif).
però non è sfiga. è questo il punto. qua solo con te (e, forse un altro paio di utenti) poteva succedere questa cosa.
perché esageri senbee.


--------------------


Ora vi lascio con un quesito su cui riflettere fino a domani: se lo spirito è forte e la carne è debole, perché vince sempre la carne? (Groucho)
Ringraziamo lo Sommo che ci rende la strada della Salvazione irta di pericoli (Lo Monaco Zenone)
Go to the top of the page
+Quote Post
pottydj
messaggio 27 Nov 2007 - 03:30
Messaggio #10


....alla vecchia....
Gruppo icone

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 27586
Iscritto il: 26 March 2005
Età: 32
Da: P Rio
Utente Nr.: 4



COMUNICAZIONE
eliminati gli off topic sull'ignore.
come ripeto per l'ennesima volta, i vostri problemi tra utenti, risolveteli in altra sede.
tutti gli off topic e battutine saranno eliminati ed eventualmente sanzionati.


--------------------
Go to the top of the page
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 27 Nov 2007 - 08:27
Messaggio #11


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 15258
Iscritto il: 14 December 2005
Età: 10
Utente Nr.: 459



NvO, come io ho frainteso il tuo discorso sul topic dei DiCo, pensando che comunque tu ti riferissi a conseguenze future di leggi ispirate allo stesso principio a cui sono ispirati i DiCo (ma te l'ho anche detto: sono anch'io contrarissimo all'anarchia e alla liberalizzazione, io sono per la LEGALIZZAZIONE, cioè si riconosce che c'è un fenomeno e lo si regola in modo che non abbia le conseguenze che temi) mi sa che stai fraintendendo la mia opinione sul correre dalla mamma e via dicendo: non sto parlando di te, ma degli utenti che si lamentano con te per il mio tono. Se i santi in cielo ci concedono ancora la grazia, il tono presunto con cui è stato scritto un post non è ancora sanzionabile dal regolamento, anche perché quelli che mi apprezzano (e sono in molti, non credere: ma anche se fossero solo cinque mi basterebbero come motivo per scrivere su questo forum) sanno benissimo che la polemica e la tendenza all'ellissi sono tipici di un certo modo di scrivere e che comunque certe accuse che lancio, sempre comunque di tipo politico (assolutismo delle conclusioni non è un'offesa, al limite spieghi perché le tue conclusioni non lo sono, non ti ho certo mai dato dell'idiota o chissà che), son perfettamente e assolutamente annoverabili nell'ambito di un certo giornalismo d'attacco assolutamente comune anche sulla nostra stampa. La mia formazione personale, di scrittura e di polemica, è fondata sui Montanelli, sui Feltri, sui Fortebraccio, sulle Rossanda, sui Travaglio, sui Luttazzi, sulle Fallaci, eccetera. E quindi è normale che mi porti dietro una vis polemica particolare, anche se ovviamente e purtroppo non mi avvicino nemmeno alle grandissime firme che ho citato. Certo, se esagero fai benissimo a segnalarmi, e fai benissimo a continuare a morderti la lingua (io l'ho fatto per un paio d'anni): continua a sembrarmi parecchio illogico invece farmi il processo in "Lamentele allo staff", quello sì. Ammetterai che non è assolutamente una cosa comune il ribaltarsi di una situazione del genere, con un moderatore che fa il processo a un utente in un thread in cui gli utenti si lamentano con i moderatori.

Infine, sul sondaggio: sai benissimo che ognuno ha i suoi amici e i suoi nemici, specie chi come me ha un modo molto personale di scrivere e che non ricerca mai la popolarità, bensì cerca la controinformazione soprattutto su argomenti molto impopolari, di cui rifugge la convinzione nei luoghi comuni. Se anche gli scontenti non fossero quattro ma fossero addirittura trenta, ci saranno almeno altri trenta che invece mi apprezzano, esattamente come io apprezzo certi giornalisti con cui discordo spesso ma che hanno nel loro pur violento modo di scrivere un'intelligenza e una vis polemica originale e gustosa (penso, per esempio a Feltri o a Facci). Per questi trenta, per questi quattro, per questi due lettori io scrivo. I miei famosi 25 lettori.

E tu ben sai che la teoria dei 25 lettori è proprio di un intellettuale importantissimo soprattutto per la tua cultura.


--------------------
Il mio blog
Per contattarmi cercatemi su MSN come senbee@despammed.com o su Skype come tetoteto
Mi trovate anche su www.ferraracinema.it
Go to the top of the page
+Quote Post
NvO
messaggio 27 Nov 2007 - 23:57
Messaggio #12


sciuscià
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4413
Iscritto il: 18 May 2005
Utente Nr.: 115



Senbee, non ti sto facendo un processo in lamentele allo staff. Mi sto difendendo. Tu mi accusi (ultimamente con una certa frequenza) di non essere in grado di fare il moderatore e di adottare una serie di comportamenti scorretti.
Queste, per me, sono lamentele allo staff. E credo di avere tutto il diritto di spiegare quali sono i motivi per i quali ho tenuto un comportamento che mi si imputa come scorretto e di chiarire per quali motivi io non lo ritengo tale.

Potrebbero venire travaglio, facci e feltri a scrivere su questo forum. Potrebbero venire anche montanelli e la fallaci… nel caso in cui si esprimessero in modo tale da turbare il corretto svolgimento di una discussione, rivolgendo qua e là accuse ingiustificate e veri e propri insulti (mirabilmente mascherati dal loro brillante eloquio), anche tali grandi firme andrebbero soggette ai richiami dei moderatori.

Io, per inciso, faccio parte di quei 25 che leggono con interesse ciò che scrivi. Come ti ho già detto considero il tuo contributo molto prezioso. Lungi da me dunque chiederti di smetterla di scrivere su questo forum.
Ti chiedo, però, quando discuti con utenti che non sono abbastanza maturi per comprendere fino in fondo il tuo stile e per adeguarsi al tuo modus operandi (o quando discuti con chi non possa per altri motivi giocare sul tuo campo), di adottare un comportamento maggiormente corretto e rispettoso.

Altrimenti diventa una gara a chi provoca di più mantenendosi sul filo del regolamento, per ferire l’avversario (anche con colpi bassi) senza però incorrere in alcuna sanzione.
Se ciò che ti interessa sono davvero e soprattutto i contenuti, ti invito, insomma, a trovare un modo più utile di proporli e di sostenere le tue tesi. Ma soprattutto più corretto. Se avessi letto con più attenzione ciò che ho scritto nel topic sui dico sarebbe stato facilissimo chiarire l’equivoco. Invece tu sei partito all’attacco, a spron battuto, cercando di dimostrare una tesi basata su presupposti assolutamente arbitrari e condendo le tue (ancora una volta arbitrarie) conclusioni con commenti che andavano ben aldilà del giornalismo d’attacco e ben aldilà della minima soglia di rispetto dell’interlocutore.

Se non sei in grado di regolarti, senbee, le discussioni che ti vedano protagonista sono destinate a chiudersi sempre negli stessi modi: con una sospensione (nei confronti, probabilmente, dell’altro, che presto o tardi, nell’immancabile climax fatto di vis polemica e attacchi più o meno arbitrari, finisce per passare inequivocabilmente il segno) o con una resa incondizionata dell’avversario che si vede costretto ad abbandonare il campo vedendo che proprio non c’è verso di porre la questione su un piano più accettabile. A meno che non si venga a creare faticosamente un equilibrio.

Ma questo equilibrio non si verrà mai a creare se non sul presupposto del rispetto reciproco. Rispetto che non potrà mai esserci quando tu, vis polemica in poppa, arrivi in quattro e quattr’otto alla conclusione che quello che parla con te, poveretto, è un cretino/ignorante/liberticida/tiranno/ incapace di mettere in fila due pensieri logici e spesso, come se non bastasse, cattolico.

Certi tuoi ‘attacchi giornalistici’ trasudano disprezzo. Non lo puoi negare.

Allora, mi chiedo: è lecito, in un luogo virtuale come questo, manifestare il proprio disprezzo e accusare apertamente gli altri di rendersi responsabili, con le proprie idee, dei più beceri crimini contro la libertà?

Se sì, va bene. Riscriviamo le regole di convivenza rivedendo il concetto dell’ insulto.

Se no, forse vuol dire che bisogna cercare di limitarsi, non, si badi bene, rinunciando alla vis polemica (nel suo significato più nobile e utile), né rinunciando all’elegante provocazione, tutti strumenti che usati con misura, non possono che giovare alla conversazione rendendola più proficua e divertente.
Senza rinunciare, però, nemmeno al rispetto. Se non si cerca di capire il punto di vista altrui, ma si parte sparati a denigrarlo costruendo, se è il caso, arbitrarie contraddizioni, discutere non serve a nulla se non a soddisfare il proprio ego.

Di più: un tale atteggiamento risulta evidentemente controproducente sotto il profilo della persuasione di modo che se il tuo intento è quello di convincere il tuo interlocutore, lo farai innervosire/esaurire, fino al punto da ottenere esattamente l’effetto contrario.


Scrivo tutto questo perché la questione mi sta davvero a cuore. Perché è un peccato vedere come tante delle cose che scrivi non vengano prese nella considerazione che meriterebbero perché chi ti legge considera offensivo, a tratti, il tuo modo di porti. Ti scrivo perché se non riuscirai o non vorrai capire le cose che sto scrivendo io e te non potremo più tornare a confrontarci su queste pagine.


Ancora e soprattutto (visto il contesto) scrivo queste cose, qui, per dare conto del mio operato spiegando i motivi che ne stanno alla base, e per rendere pubblica la mia posizione su una questione tanto delicata e complessa perché attiene a un qualcosa che per sua essenza tende ad essere imponderabile: il senso della misura. Bisogna individuarla una misura, e rispettarla. Se si va oltre si va oltre. Le parole hanno un significato, al di là della ricercatezza che le caratterizza.


--------------------


Ora vi lascio con un quesito su cui riflettere fino a domani: se lo spirito è forte e la carne è debole, perché vince sempre la carne? (Groucho)
Ringraziamo lo Sommo che ci rende la strada della Salvazione irta di pericoli (Lo Monaco Zenone)
Go to the top of the page
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 28 Nov 2007 - 08:20
Messaggio #13


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 15258
Iscritto il: 14 December 2005
Età: 10
Utente Nr.: 459



Al di là del fatto che sia giusto o meno il mio comportamento, o che esista realmente tale comportamento, l'appunto che ti muovo è: se ritieni che un mio messaggio passi il segno, segnalamelo o cestinamelo. Questo mettere in pubblico su questo thread "il mio tono generale" non lo ritengo molto consono all'attività di moderatore, o perlomeno non lo ritengo meno consono dell'atteggiamento tuo sul mettere in piazza una sorta di processo le cui accuse sono vaghe (accusare un utente per un comportamento generalizzato, senza fornire episodi specifici e senza dire perché in quei casi non sono stato ripreso in MP o cestinato).
Ritorna cioè il discorso che facevo prima: come io ammetto di aver sbagliato in più di un'occasione, non vedo perché ti ostini a non ammettere di aver sbagliato anche tu perlomeno in questo frangente, rispondendo a tono al mio presunto tono irrispettoso e poi venendo qui a lamentarti. E anche questa è una forma di rispetto, se ben ci guardi.


--------------------
Il mio blog
Per contattarmi cercatemi su MSN come senbee@despammed.com o su Skype come tetoteto
Mi trovate anche su www.ferraracinema.it
Go to the top of the page
+Quote Post
Jolly_roger
messaggio 28 Nov 2007 - 13:38
Messaggio #14


Tanta Roba
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 20709
Iscritto il: 23 June 2005
Da: Atollo di Onotoa
Utente Nr.: 185



CITAZIONE (NvO @ 26 Nov 2007 - 22:44) *
tu mi accusi di commettere degli errori nello svolgimento del mio ruolo. mi sembra mio diritto di potermi difendere nella sede appropriata. dove dovevamo continuarla la discussione? in cinema e tv? va bene che sta diventando una specia di telenovela, ma mi sembra un po' esagerato.

anche perchè poi ti risponderebbe con uno dei suoi soliti NCUCDC... sarcastica.gif


--------------------
Go to the top of the page
+Quote Post
NvO
messaggio 28 Nov 2007 - 13:46
Messaggio #15


sciuscià
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4413
Iscritto il: 18 May 2005
Utente Nr.: 115



guarda, senbee, io non so più che cosa fare. qua l'accusatore diventa l'accusato, il provocatore diventa la vittima della provocazione e così via.

credo che tu abbia capito più che bene quali sono gli atteggiamenti cui mi riferisco. di più, credo che l'abbiamo capito perfettamente tutti. perché non sei stato richiamato per mp? perché sei stato richiamato pubblicamente, più di una volta. Non ho visto, sinceramente, la necessità di farlo in privato.

strano che proprio tu, poi, parli di accuse circostanziate (e di rispetto), visto che l'ultima volta che me ne hai mosse, una volte che le ho confutate le hai lasciate cadere tra gli sbadigli.

comunque va bene. cosa devo fare.

credo di aver esposto in maniera compiuta la questione, ponendo sul tavolo i punti principali ed esponendo le mie difese.

credo di essermi mantenuto ben al di qua del limite nel compiere un richiamo che ritengo assolutamente doveroso, in considerazione dei rilievi di cui al mio ultimo post.

se, in riferimento alla discussione sui dico, ti ha infastidito il tono, mi dispiace, la prossima volta tenterò di essere più 'asettico' (spererei, a dir la verità, che una 'prossima volta' non ci fosse per niente).
se ti hanno infastidito i contenuti, mi dispiace, ma è quello che penso. e ti chiedo, una volta in più, di venirmi incontro.


--------------------


Ora vi lascio con un quesito su cui riflettere fino a domani: se lo spirito è forte e la carne è debole, perché vince sempre la carne? (Groucho)
Ringraziamo lo Sommo che ci rende la strada della Salvazione irta di pericoli (Lo Monaco Zenone)
Go to the top of the page
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 28 Nov 2007 - 13:55
Messaggio #16


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 15258
Iscritto il: 14 December 2005
Età: 10
Utente Nr.: 459



icon_mrgreen.gif Ma no, a me non ha infastidito proprio nulla! Capisci il punto? Se il tono della discussione si alza, o lo alzi anche tu (come hai fatto, in maniera perfettamente lecita, tanto che io non me ne sono affatto dispiaciuto) o mi richiami subito, invece che rispondermi con lo stesso tono e POI venire a qui a lamentarti per il mio tono: sisi.gif ecco ora spero di aver scritto chiaramente la cosa.

E comunque ha ragione Jolly: NCUCDC rofl.gif


--------------------
Il mio blog
Per contattarmi cercatemi su MSN come senbee@despammed.com o su Skype come tetoteto
Mi trovate anche su www.ferraracinema.it
Go to the top of the page
+Quote Post
Jolly_roger
messaggio 28 Nov 2007 - 14:00
Messaggio #17


Tanta Roba
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 20709
Iscritto il: 23 June 2005
Da: Atollo di Onotoa
Utente Nr.: 185



serio.gif


--------------------
Go to the top of the page
+Quote Post
NvO
messaggio 29 Nov 2007 - 12:02
Messaggio #18


sciuscià
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4413
Iscritto il: 18 May 2005
Utente Nr.: 115



la cosa era già chiara. ciò che non condivido su questo punto è la tua ricostruzione dei fatti.

ecco la mia:

tu alzi il tono, io replico finché posso invitandoti nel contempo a moderarti. tu non lo fai accusandomi di tenere un comportamento scorretto e consigliandomi di dedicarmi ad altro.
il fatto che tu abbia postato queste considerazioni nel topic sbagliato non significa che non si tratti, nella sostanza, di lamentele nei confronti un membro dello staff.
io dunque sposto la discussione nella sua sede appropriata per dar conto della situazione e difendermi.


--------------------


Ora vi lascio con un quesito su cui riflettere fino a domani: se lo spirito è forte e la carne è debole, perché vince sempre la carne? (Groucho)
Ringraziamo lo Sommo che ci rende la strada della Salvazione irta di pericoli (Lo Monaco Zenone)
Go to the top of the page
+Quote Post
Stefano79
messaggio 29 Nov 2007 - 12:05
Messaggio #19


Peso
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2104
Iscritto il: 27 June 2007
Età: 37
Da: Rovigo - Grignano
Utente Nr.: 2603



Ma non potete per cortesia vedervela direttamente tra voi? police.gif pvt.gif


--------------------
La tega dura non serve solo per pisciare in alto (Ale)



"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con l'unire la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché."
Go to the top of the page
+Quote Post
NvO
messaggio 29 Nov 2007 - 12:11
Messaggio #20


sciuscià
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4413
Iscritto il: 18 May 2005
Utente Nr.: 115



@ stefano (e tutti quelli che la pensassero come lui)

quando ti dicono pubblicamente che fai male quello che dovresti fare, non ti viene la voglia di replicare pubblicamente alle rimostranze che ti vengono mosse? a me sì.
e ultimamente è successo diverse volte.

questo topic è fatto apposta per discutere del comportamento dei membri dello staff. non mi sono state dette cose carine. e io voglio rispondere.

se non sei interessato non leggere, te lo dico tranquillamente icon_smile.gif

ci sono un sacco di altri topic interessanti! in attualità ad esempio sisi.gif icon_mrgreen.gif


--------------------


Ora vi lascio con un quesito su cui riflettere fino a domani: se lo spirito è forte e la carne è debole, perché vince sempre la carne? (Groucho)
Ringraziamo lo Sommo che ci rende la strada della Salvazione irta di pericoli (Lo Monaco Zenone)
Go to the top of the page
+Quote Post
bzbiz
messaggio 29 Nov 2007 - 12:22
Messaggio #21


Garantito al limone
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 11412
Iscritto il: 1 August 2006
Età: 33
Da: SoFe (South Ferrara)
Utente Nr.: 1152



Il topic si intitola lamentele allo staff, quindi è normale che dentro la gente si lamenti. Se non piacciono i lamenti, questo è il topic sbagliato.

Per il resto credo, come ho già detto, che ormai la discussione sia logora, non vedo nessuna utilità a portarla avanti, salvo che non si inseriscano nuovi spunti. Quello che c'era da dire penso l'abbiate detto, magari non vi sono piaciute le risposte, ma è inutile ripetere sempre le stesse domande, quando si nota chiaramente che l'interlocutore non ha intenzione di cambiare risposte.

Anche volendo essere meno pragmatici e buttarla più sul "principio", non credo la situazione si possa evolvere in qualcosa di positivo. Le posizioni sono, a mio avviso, chiare.

Poi fate quello che volete. icon_wink.gif


--------------------
I've Seen Quei That Vù Humans Can't Gnianc Imagine, Warships chi brusa off la mura d'Orione... And I've seen B Ray saltar fora in porta Po... And all this thing will go a ramengo like tears a la pioa... It's Time To Die!

Firmato Diaz
Go to the top of the page
+Quote Post
Stefano79
messaggio 29 Nov 2007 - 12:49
Messaggio #22


Peso
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2104
Iscritto il: 27 June 2007
Età: 37
Da: Rovigo - Grignano
Utente Nr.: 2603



@NVO: è giusto e legittimo che a un'accusa rivolta pubblicamente rispondi pubblicamente ma sono settimane che andate avanti, qualunque altro utente sarebbe già stato fermato. Non è possibile che andiate ancora avanti e ancora e ancora e ancora sempre sulle stesse cose con dei post di km. Abbiamo tutti capito i vostri problemi ma adesso non è più una cosa che riguarda il forum ma solo voi due.

CITAZIONE (NvO @ 29 Nov 2007 - 12:11) *
questo topic è fatto apposta per discutere del comportamento dei membri dello staff.

appunto, visto che fai parte dello staff mi sembra più che logico che io mi lamenti qui. Lamentela che NON RIGUARDA IL TUO PENSIERO ma solo il fatto che le vostre diatribe personali, una volta capiti i punti in questione, dopo settimane di frecciatine, reply, quote, incazzature e via dicendo, credo che le possiate discutere in MP o di persona se vi conoscete

CITAZIONE (NvO @ 29 Nov 2007 - 12:11) *
se non sei interessato non leggere, te lo dico tranquillamente icon_smile.gif
ci sono un sacco di altri topic interessanti! in attualità ad esempio sisi.gif icon_mrgreen.gif

icon_rolleyes.gif

te lo dico tranquillamente icon_smile.gif sono molto interessato a quando vi confrontate in attualità perchè date opinioni diverse che fanno vedere le varie facce di un singolo problema. A rileggerti

Messaggio modificato da Stefano79 il 29 Nov 2007 - 13:01


--------------------
La tega dura non serve solo per pisciare in alto (Ale)



"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con l'unire la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché."
Go to the top of the page
+Quote Post
NvO
messaggio 29 Nov 2007 - 13:41
Messaggio #23


sciuscià
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4413
Iscritto il: 18 May 2005
Utente Nr.: 115



CITAZIONE (bzbiz @ 29 Nov 2007 - 14:22) *
Per il resto credo, come ho già detto, che ormai la discussione sia logora, non vedo nessuna utilità a portarla avanti, salvo che non si inseriscano nuovi spunti. Quello che c'era da dire penso l'abbiate detto, magari non vi sono piaciute le risposte, ma è inutile ripetere sempre le stesse domande, quando si nota chiaramente che l'interlocutore non ha intenzione di cambiare risposte.

Anche volendo essere meno pragmatici e buttarla più sul "principio", non credo la situazione si possa evolvere in qualcosa di positivo. Le posizioni sono, a mio avviso, chiare.


sisi.gif

CITAZIONE (NvO @ 28 Nov 2007 - 15:46) *
comunque va bene. cosa devo fare.

credo di aver esposto in maniera compiuta la questione, ponendo sul tavolo i punti principali ed esponendo le mie difese.


icon_wink.gif


@ stefano

CITAZIONE (Stefano79 @ 29 Nov 2007 - 14:49) *
@NVO: è giusto e legittimo che a un'accusa rivolta pubblicamente rispondi pubblicamente ma sono settimane che andate avanti,



4 giorni.

CITAZIONE (Stefano79 @ 29 Nov 2007 - 14:49) *
qualunque altro utente sarebbe già stato fermato.


icon_confused.gif

CITAZIONE (Stefano79 @ 29 Nov 2007 - 14:49) *
Non è possibile che andiate ancora avanti e ancora e ancora e ancora sempre sulle stesse cose con dei post di km. Abbiamo tutti capito i vostri problemi ma adesso non è più una cosa che riguarda il forum ma solo voi due.


beh, no, non rigueda noi due, finché mi si dice che sbaglio a moderare.
è questo il fatto. all'ultimo post di senbee cosa avrei dovuto rispondere secondo te? "sì, è come dici tu: ho saltellato da un piede all'altro finché non ho visto la mala parata, allora sono venuto qui ad architettare una pubblica accusa nei tuoi confronti sisi.gif"

icon_rolleyes.gif

CITAZIONE (Stefano79 @ 29 Nov 2007 - 14:49) *
appunto, visto che fai parte dello staff mi sembra più che logico che io mi lamenti qui.



ti lamenti perché non vuoi che ci si lamenti anne-sophie.gif icon_mrgreen.gif scherzo, ho capito cosa vuoi dire..

comunque credo che la questione si stia avviando sulla strada di una placida conclusione, per la gioia di tutti (meno che di 2pac icon_mrgreen.gif).



potevo lasciar cadere la polemica, semplicemente facendo finta di niente?
certo che potevo! nulla di più facile.
ma non sono fatto così, mi dispiace.
forse ci metto un po' più degli altri. per questo, vi chiedo un po' di pazienza. se ritenete che la questione non possa più dare spunti interessanti, fate a meno di leggere. e lasciate che questi due vecchi rimbambiti rimangano a fare la punta ai chiodi finché lo ritengono necessario (e finché non diventi, davvero, una questione puramente personale).


come fanno biz e skafranz che si approcciano a queste questioni con uno spirito forse più pragmatico del mio, si annoiano a leggere (vero biz?) ma mostrano un po' di rispetto per la mia ormai veneranda età e la mia tendenza all'arteriosclerosi

icon_mrgreen.gif 10.gif


--------------------


Ora vi lascio con un quesito su cui riflettere fino a domani: se lo spirito è forte e la carne è debole, perché vince sempre la carne? (Groucho)
Ringraziamo lo Sommo che ci rende la strada della Salvazione irta di pericoli (Lo Monaco Zenone)
Go to the top of the page
+Quote Post
Stefano79
messaggio 29 Nov 2007 - 14:39
Messaggio #24


Peso
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2104
Iscritto il: 27 June 2007
Età: 37
Da: Rovigo - Grignano
Utente Nr.: 2603



Puntualizzo una cosa sola, perchè forse mi sono espresso male: dicendo che la diatriba va avanti da settimane intendevo che è da settimane che vi punzecchiate l'un l'altro in altri topic ed è solo negli ultimi giorni che vi siete messi direttamente qui a discutere.

Cmq sia problema risolto! Sono contento che abbiate trovato un accordo icon_mrgreen.gif 00000002.gif

Messaggio modificato da Stefano79 il 29 Nov 2007 - 14:39


--------------------
La tega dura non serve solo per pisciare in alto (Ale)



"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con l'unire la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché."
Go to the top of the page
+Quote Post
Maifermo
messaggio 29 Nov 2007 - 18:13
Messaggio #25


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3011
Iscritto il: 21 January 2006
Età: 32
Da: Pitcairn Island
Utente Nr.: 529



Io sono contento che Nvo e Senbee si siano chiariti (o lo stiano facendo) pubblicamente su questo topic, perchè anche io penso molte delle cose dette da Nvo e questo chiarimento mi ha spiegato molte cose.
Non dimentichiamo che è già emerso il fatto che Nvo si è limitato a portare delle "lamentele allo Staff", espresse in altre discussioni, nella discussione apposita. Non è lui a lamentarsi...


--------------------
"Millantator pomposi e gran busardi,
nel fatti vili e nel parlar gagliardi"

Go to the top of the page
+Quote Post

69 Pagine V   1 2 3 > » 
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline




Versione Lo-Fi Oggi è il: 27 May 2017 - 05:12


Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)