IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.


NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

13 Pagine V   1 2 3 > »   
Reply to this topicStart new topic
> Drugà!, solita struma sulla legalizzazzione
aldamaro
messaggio 25 Jan 2007 - 03:44
Messaggio #1


Neso
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2226
Iscritto il: 27 November 2006
Età: 106
Da: FRARA/reykjavik
Utente Nr.: 1597



oh volevo aprire un topic inutile

e banale

non so se ce gia ma intanto lo apro perchè è tardi e no ho voglia di pensare
comunque che fareste ?

io dico la mia personalmente non faccio uso di alcuna sostanza

ma per quel che mi riuarda si puo legalizzarle anche tutte

non sono cosi cretino da pensare di farmi le pere se da domani è legale

poi va beh i benpensanti mi daranno del pazzo (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/dont.u.get.it.4.gif)

lo accetto ma per quel che mi riguarda il proibizionismo ha sempre fallito

non mi sembra che dove è legale succedano macelli

in olanda gli olandesi non sono dei tossici
li spaccaballe sono gli italiani che si fanno la settimana tossica ma non ho mai trovato un olandese rompipalle ad amstedam

va beh bon votate e dite la vostra

p.s. cari admin non mandatemi il link di un topic simile se esiste gia perchè questo è un sondaggio e non credo di averne visti simili





-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Discussioni correlate:

Le Droghe.....sappiamo Tutto?
Droghe Leggere, cosa ne pensate..
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Messaggio modificato da NvO il 30 Mar 2007 - 17:06
Go to the top of the page
+Quote Post
nikyrai
messaggio 25 Jan 2007 - 09:20
Messaggio #2


Ex Admin
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 8130
Iscritto il: 25 March 2005
Età: 41
Da: Ferrara (e fin lì...)
Utente Nr.: 2



Ehm, questo non è un sondaggio. (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif) Mancano le domande! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)

Comunque sono d'accordo sulla legalizzazione delle droghe leggere.
Go to the top of the page
+Quote Post
Barone
messaggio 25 Jan 2007 - 09:36
Messaggio #3


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 7670
Iscritto il: 9 June 2005
Età: 48
Da: una sporta di cazzi miei
Utente Nr.: 157



legalizzerei droghe e mignotte
Go to the top of the page
+Quote Post
aldamaro
messaggio 25 Jan 2007 - 11:54
Messaggio #4


Neso
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2226
Iscritto il: 27 November 2006
Età: 106
Da: FRARA/reykjavik
Utente Nr.: 1597



scusate ma avevo messo un sondaggio come mai non ce +?

giuro che ieri c'era uando lo fatto
Go to the top of the page
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 25 Jan 2007 - 11:56
Messaggio #5


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 15258
Iscritto il: 14 December 2005
Età: 17
Utente Nr.: 459



Sulla legalizzazone delle droghe leggere c'è già un thread. Io sono favorevolissimo.

Se la domanda è se mi farei droghe la risposta è: cose che in piccole dosi non fanno male sì. Quindi marijuana (molto meglio se con il vaporizzatore), anche funghetti.
Anche se non facessero male, non proverei comunque mai droghe come la cocaina o le anfetamine, in quanto il loro effetto mi fa cagare (cioè, è roba per "sentirsi troppo figo", mi fa schifo solo il pensiero; sono interessato a sensazioni più "hippie" (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif) )

Ammetto che mi piacerebbe, come effetti, provare l'LSD ma solo se trovassi un medico disposto a seguirmi, per essere sicurissimo che non dia alcun danno o fastidio.
Go to the top of the page
+Quote Post
aldamaro
messaggio 25 Jan 2007 - 12:31
Messaggio #6


Neso
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2226
Iscritto il: 27 November 2006
Età: 106
Da: FRARA/reykjavik
Utente Nr.: 1597



speriamo che sta volta il sondaggio parta
chiedo agli admin se è possibile chiudere il topic di prima senza sondaggio e spostare qui i post è fattibile?
Go to the top of the page
+Quote Post
Jolly_roger
messaggio 25 Jan 2007 - 12:37
Messaggio #7


Tanta Roba
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 20711
Iscritto il: 23 June 2005
Da: Atollo di Onotoa
Utente Nr.: 185



Chi ha votato "tutte" però che ci esprima anche il perchè almeno.. (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_wink.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Skafranz
messaggio 25 Jan 2007 - 12:40
Messaggio #8


Crudele Samoano
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3056
Iscritto il: 2 May 2005
Età: 42
Da: Fe....ma va?
Utente Nr.: 90



sono per la legalizzazione delle droghe leggere..
quanto meno per la coltivazione in casa di un paio di pianticelle...

certo sono però contrario ad una amsterdam 2.....è eccessivo secondo me, ma che ci sia magari un coffe in una città e controlli sulla quantità massima ci può stare.

le droghe pesanti giusto provarle ma meglio lasciarle illegali...fanno veramente male
Go to the top of the page
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 25 Jan 2007 - 12:47
Messaggio #9


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 15258
Iscritto il: 14 December 2005
Età: 17
Utente Nr.: 459



Ah, dimenticavo: sono anche per la legalizzazione delle droghe pesanti, ma solo a scopo medico (per curare tossicodipendenti e per altri scopi medici). Hanno l'effetto di abbattere la criminalità, fra l'altro. In Spagna questa politica (cominciata da Aznar) sta dando ottimi risultati.
Go to the top of the page
+Quote Post
potemkin
messaggio 25 Jan 2007 - 12:47
Messaggio #10


Mr Ferraraforum
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 10169
Iscritto il: 20 May 2005
Utente Nr.: 118



CITAZIONE (Senbee Norimaki @ 25 Jan 2007 - 13:56) *
Ammetto che mi piacerebbe, come effetti, provare l'LSD ma solo se trovassi un medico disposto a seguirmi, per essere sicurissimo che non dia alcun danno o fastidio.

Chiamiamo unìintera equipe di medici per un acido,il dottor house e Cliff Robinson.

Porca troia.. (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_rolleyes.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Doc Doom
messaggio 25 Jan 2007 - 12:52
Messaggio #11


Gnosso
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1252
Iscritto il: 16 October 2006
Età: 48
Da: Ferrara, ma Bologna di origine
Utente Nr.: 1365



Sempre stato per le droghe leggere libere... poi mi fa ridere che uno stato combatta gli spinelli ad abbia il monopolio delle sigarette, anche loro assimilabili a questo gruppo, con l'aggravante della presenza di liquirizia. Effetti: inizialmente usata per ridurre il sapore amaro della bionda si sono accorti che da buon vasodilatatore aumente la velocità dell'arrivo di dipendenza fisica, con relativo aumento esponenziale delle dosi...
Go to the top of the page
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 25 Jan 2007 - 12:52
Messaggio #12


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 15258
Iscritto il: 14 December 2005
Età: 17
Utente Nr.: 459



Certo, l'LSD è molto pericoloso se si vuole un VERO viaggio e se si sbaglia anche di un milionesimo la dose.
Parlo di acido lisergico vero, non delle cazzatine stile ecstasy spacciate per LSD.
Go to the top of the page
+Quote Post
MJ83®
messaggio 25 Jan 2007 - 12:59
Messaggio #13


Vaizard
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 12306
Iscritto il: 24 June 2005
Da: Ferrara
Utente Nr.: 194



Solo le leggere, legalizzare le pesanti mi sembra un'assurdità... al massimo per SOLO uso medico, come dice Sembee.
Go to the top of the page
+Quote Post
zizzo
messaggio 25 Jan 2007 - 14:04
Messaggio #14


Figazz
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1453
Iscritto il: 22 February 2006
Età: 39
Da: Ferrara ma siciliano SONO
Utente Nr.: 609



tutte!!!
perchè c'è gente che ne ha bisogno (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/4.gif)

Messaggio modificato da zizzo il 25 Jan 2007 - 14:04
Go to the top of the page
+Quote Post
2pac
messaggio 25 Jan 2007 - 14:06
Messaggio #15


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 15014
Iscritto il: 2 September 2005
Età: 44
Da: Ferrara-Bologna
Utente Nr.: 279



CITAZIONE (Skafranz @ 25 Jan 2007 - 12:40) *
sono per la legalizzazione delle droghe leggere..
quanto meno per la coltivazione in casa di un paio di pianticelle...

certo sono però contrario ad una amsterdam 2.....è eccessivo secondo me, ma che ci sia magari un coffe in una città e controlli sulla quantità massima ci può stare.

le droghe pesanti giusto provarle ma meglio lasciarle illegali...fanno veramente male


quoto.
Go to the top of the page
+Quote Post
nikyrai
messaggio 25 Jan 2007 - 14:13
Messaggio #16


Ex Admin
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 8130
Iscritto il: 25 March 2005
Età: 41
Da: Ferrara (e fin lì...)
Utente Nr.: 2



Ho unito le due discussioni.
Go to the top of the page
+Quote Post
*Fragola*
messaggio 25 Jan 2007 - 14:26
Messaggio #17


Puvrìn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 1 December 2006
Da: MiLaNo
Utente Nr.: 1610



FAVOREVOLE ALLA LEGALIZZAZIONE DELLE LEGGERE (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)

Messaggio modificato da *Fragola* il 25 Jan 2007 - 14:26
Go to the top of the page
+Quote Post
simone19
messaggio 26 Jan 2007 - 00:38
Messaggio #18


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 21679
Iscritto il: 30 March 2005
Età: 41
Da: Caserma Bevilacqua - Ferrara
Utente Nr.: 26



com'è che non si vede il sondaggio??
comunque contrario a qualsiasi forma di legalizzazione....porterebbe solo più ragazzi,di quelli che gia le usano,ad usarle e non credo proprio che sarebbe un bene!!
Go to the top of the page
+Quote Post
simone19
messaggio 26 Jan 2007 - 00:41
Messaggio #19


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 21679
Iscritto il: 30 March 2005
Età: 41
Da: Caserma Bevilacqua - Ferrara
Utente Nr.: 26



com'è che non si vede il sondaggio??
comunque contrario a qualsiasi forma di legalizzazione....porterebbe solo più ragazzi,di quelli che gia le usano,ad usarle e non credo proprio che sarebbe un bene!!
Go to the top of the page
+Quote Post
slash
messaggio 26 Jan 2007 - 00:50
Messaggio #20


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 9116
Iscritto il: 24 October 2005
Età: 37
Da: cestino
Utente Nr.: 369



favorevolissimo.
bigottismi a parte ditemi ragione valide x esser contro.
meno soldi e potere a organizzazioni criminali.
meno nn dico arresti ma sicuramente guai,xke di tali si tratta,per persone magari bravissime il cui unico peccato è quello di aver con sè un po' di fumo o ganja,e rischiano guai x una stronzata.
Go to the top of the page
+Quote Post
simone19
messaggio 26 Jan 2007 - 00:51
Messaggio #21


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 21679
Iscritto il: 30 March 2005
Età: 41
Da: Caserma Bevilacqua - Ferrara
Utente Nr.: 26



cestinate uno dei miei due post visto che li ha riportati due volte..
Go to the top of the page
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 26 Jan 2007 - 01:31
Messaggio #22


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 15258
Iscritto il: 14 December 2005
Età: 17
Utente Nr.: 459



Simone, c'è il tasto DELETE, lo puoi fare da solo anche tu...
Go to the top of the page
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 15 Mar 2007 - 16:23
Messaggio #23


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 15258
Iscritto il: 14 December 2005
Età: 17
Utente Nr.: 459



NOOOO!!!!! Aaarrrghhhh nooooo!!!!!!!!!!!!!!!! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_eek.gif)
(IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_cry2.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_cry2.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_cry2.gif)

Speriamo nell'appello!

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronach...eto_droga.shtml

Il ministro: farò appello al Consiglio di Stato. La Cdl: no, si dimetta
Droga, il Tar sospende il decreto Turco
Il provvedimento innalzava da 500 mg a 1 grammo la quantità massima di cannabis oltre la quale scattano le sanzioni penali

ROMA - Il decreto Turco, che innalzava da 500 milligrammi a 1 grammo la quantità massima di di cannabis oltre la quale scattano le sanzioni penali, è stato sospeso. Lo ha deciso il Tar del Lazio, accogliendo le richieste di sospensione presentate dall'associazione di consumatori Codacons e da una cooperativa sociale-comunità terapeutica di Taranto. I giudici amministrativi hanno ritenuto che la legge «non conferisca al decreto un potere politico di scelta in ordine all'individuazione dei limiti massimi delle sostanze stupefacenti o psicotrope che possono essere detenute senza incorrere nelle sanzione penali». Bensì «un potere di scelta di discrezionalità tecnica, soprattutto per quanto attiene alle competenze del ministero della Salute». Il Tar ha anche ritenuto che «la scelta effettuata con il decreto impugnato non risulta supportata da alcuna istruttoria tecnica che giustifichi il raddoppio del parametro moltiplicatore».

IL MINISTRO FARA' APPELLO - «Rispetto sempre le sentenze - è stato il commento del ministro Livia Turco - . Ma contro questa farò appello al Consiglio di Stato perché ne ritengo infondate le motivazioni. Al contrario di quanto sostiene il Tar del Lazio, infatti, la legge Fini-Giovanardi, nell'ambito della quale ho emanato a novembre il decreto di revisione della quantità massima, non offre al ministro della Salute alcun criterio tecnico per determinare tale quantità». «La stessa Commissione scientifica, insediata dall'allora ministro Storace per determinare i quantitativi di sostanze stupefacenti ai fini della prescrizione delle sanzioni - ha aggiunto il ministro - concluse i suoi lavori segnalando l'impossibilità di una valutazione tecnica che fosse sostituiva della decisione politica. E ciò proprio in riferimento alla determinazione delle quantità massime detenibili senza incorrere in sanzioni penali. La decisione spetta al ministro, sostennero allora i tecnici nominati da Storace. Da ciò si deduce che, qualora anche il Consiglio di Stato dovesse confermare gli orientamenti del Tar, si potrebbe ritenere annullabile anche il vecchio decreto Berlusconi-Storace, rendendo di fatto inapplicabile la stessa legge Fini-Giovanardi alla quale mi sono strettamente attenuta nella formulazione del nuovo decreto. Penso comunque che, al di là di questi aspetti giurisprudenziali, c'è la forte necessità di una profonda revisione di quella legge».

LA CDL: «SI DIMETTA» - Intanto dal centrodestra giungono plausi alla sentenza del Tar e critiche al ministro che viene addirittura invitato a dimettersi da Forza Italia. «Dopo la figuraccia - ha detto Domenico Di Virgilio, capogruppo degli azzurri nella commissione Affari sociali - ci aspettiamo dal Ministro della Salute Livia Turco un gesto di responsabilità ed è per questo che chiedo, anche a nome degli altri componenti di Forza Italia della Commissione Affari Sociali della Camera, le sue dimissioni». «Caro Ministro - ha aggiunto Di Virgilio rivolgendosi direttamente alla Turco - il suo dovrebbe essere il Ministero che si occupa di salvaguardare la salute delle persone e non di promuovere provvedimenti che ne danneggiano il benessere psicofisico. La calamità della droga non si cura rendendo più facile procurarsela».
Go to the top of the page
+Quote Post
pottydj
messaggio 15 Mar 2007 - 21:07
Messaggio #24


....alla vecchia....
Gruppo icone

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 27586
Iscritto il: 26 March 2005
Età: 39
Da: P Rio
Utente Nr.: 4



han ragione entrambe le parti.. non saprei con chi stare..
Go to the top of the page
+Quote Post
Le Big Mac
messaggio 15 Mar 2007 - 21:19
Messaggio #25


Il leone di S.Marley
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3605
Iscritto il: 9 January 2006
Età: 41
Da: La Vinise
Utente Nr.: 502



Io sto dalla parte dei giudici, dei PM, di tutti coloro i quali ci capiscano un po' di giustizia PENALE.
Il decreto Urbani (sul peer to peer etc..) e il decreto Fini-Giovanardi (SULLE OLIMPIADI INVERNALI) non fanno altro che intasare inutilmente il sistema processuale italiano. Sanzioni amministrative e via, se davvero delle sanzioni ci devono essere.
Così non può andare avanti.
Per non parlare di mille altri motivi morali, economici e politici. Era giusto per dare un'altra visione del problema.
Go to the top of the page
+Quote Post

13 Pagine V   1 2 3 > » 
Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline




Versione Lo-Fi Oggi è il: 14 May 2024 - 10:45


Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)