IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.


NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

5 Pagine V   1 2 3 > »   
Reply to this topicStart new topic
> Le Droghe.....sappiamo Tutto?
musti
messaggio 29 Mar 2007 - 13:27
Messaggio #1


Miss Alcolizzata
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5211
Iscritto il: 27 July 2006
Età: 39
Da: TERUN
Utente Nr.: 1140



i meccanismi d'azione delle droghe, il sistema nervoso, i vari tipi di droghe...siamo abbastanza informati?
ecco qualche link a wikipedia
1.COCAINA
2.EROINA
3.KETAMINA
4.ANFETAMINA
5.LSD/ACIDO
6.ECSTASY/MDMA


Qual'è la vostra posizione riguardo alle droghe?




-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Discussioni correlate:

Droghe Leggere, cosa ne pensate..
Drugà!, solita struma sulla legalizzazione
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Messaggio modificato da NvO il 30 Mar 2007 - 17:05
Go to the top of the page
+Quote Post
Claudiopol
messaggio 29 Mar 2007 - 13:28
Messaggio #2


Mr Joga Bonito
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4138
Iscritto il: 26 March 2005
Età: 42
Da: Gili Trawangan
Utente Nr.: 12



Odio i miei amici perchè ne fanno uso...

alle volte rabbrividisco... Fumano letteralmente "come gli orchi"...

spero che la piaga di questo XXI secolo non si espanda più del dovuto...
Go to the top of the page
+Quote Post
Skafranz
messaggio 29 Mar 2007 - 13:29
Messaggio #3


Crudele Samoano
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3056
Iscritto il: 2 May 2005
Età: 42
Da: Fe....ma va?
Utente Nr.: 90



ho compiuto studi approfonditi in materia

scherzi a parte....di cose ne ho provate....tutte sapendo che roba era...
Go to the top of the page
+Quote Post
musti
messaggio 29 Mar 2007 - 13:30
Messaggio #4


Miss Alcolizzata
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5211
Iscritto il: 27 July 2006
Età: 39
Da: TERUN
Utente Nr.: 1140



si certo il bue che da del cornuto all'asino......................... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/rofl.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/rofl.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/rofl.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
fra
messaggio 29 Mar 2007 - 13:37
Messaggio #5


Imbambì
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 230
Iscritto il: 8 November 2006
Età: 43
Da: Ferrara downtown
Utente Nr.: 1485



Non ho mai fatto uso di queste droghe....non mi interessa provare e non approvo chi le usa! Trovo che sia una cosa stupida e assolutamente immatura...nalla vita bisogna affrontare i problemi non girarci intorno e aggiungerne altri! Comunque, detto questo, ho avuto amici che ne facevano uso e non per questo non li ho più considerati...anche se non approvandoli chiaramente la stima cala e l'amicizia vacilla.
Go to the top of the page
+Quote Post
Skafranz
messaggio 29 Mar 2007 - 13:40
Messaggio #6


Crudele Samoano
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3056
Iscritto il: 2 May 2005
Età: 42
Da: Fe....ma va?
Utente Nr.: 90



CITAZIONE (fra @ 29 Mar 2007 - 14:37) *
nalla vita bisogna affrontare i problemi non girarci intorno e aggiungerne altri!


tipica frase da CL
guarda che non è che uno prova determinate sostanze per forza per fuggire ai problemi....

HAVE FUN WITH DRUGS! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)

se poi non approvi il comportamento di un amico (qualunque esso sia) e la tua stima e la tua amicizia vacillano...significa che forse così AMICI non sono....
Go to the top of the page
+Quote Post
Claudiopol
messaggio 29 Mar 2007 - 13:42
Messaggio #7


Mr Joga Bonito
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4138
Iscritto il: 26 March 2005
Età: 42
Da: Gili Trawangan
Utente Nr.: 12



CITAZIONE (Skafranz @ 29 Mar 2007 - 14:40) *
se poi non approvi il comportamento di un amico (qualunque esso sia) e la tua stima e la tua amicizia vacillano...significa che forse così AMICI non sono....


giusto... forse è arrivato il momento che io cambi giro...grazie del consiglio!!!
Go to the top of the page
+Quote Post
sari
messaggio 29 Mar 2007 - 13:42
Messaggio #8


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3555
Iscritto il: 16 June 2005
Età: 40
Da: R'lyeh
Utente Nr.: 170



quoto skafranz
Go to the top of the page
+Quote Post
musti
messaggio 29 Mar 2007 - 13:44
Messaggio #9


Miss Alcolizzata
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5211
Iscritto il: 27 July 2006
Età: 39
Da: TERUN
Utente Nr.: 1140



io sono dell'opinione che non si debba giudicare a priori e parlare di "stima"....le droghe possono anche regalarci belle esperienze!!!!!!!! basta avere testa! Albert Hoffmann da quando ha scoperto l'LSD è andato avanti a trip x 40 anni ma era una bravissima persona.....la virtù sta nel mezzo!
Go to the top of the page
+Quote Post
MJ83®
messaggio 29 Mar 2007 - 13:49
Messaggio #10


Vaizard
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 12306
Iscritto il: 24 June 2005
Da: Ferrara
Utente Nr.: 194



Approvo quelle che prima della nuova legge erano considerate "droghe leggere", quindi ashis (non sono sicuro che si scriva così) e marja... droghe più pesanti non le ho mai provate e nemmeno lo voglio fare; un paio di occasioni mi sono capitate ma ho detto di no, mi sembra stupido sinceramente.
Go to the top of the page
+Quote Post
fra
messaggio 29 Mar 2007 - 13:49
Messaggio #11


Imbambì
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 230
Iscritto il: 8 November 2006
Età: 43
Da: Ferrara downtown
Utente Nr.: 1485



@ Skafranz:...scusa, cosa vuole dire CL?

Beh, credo che i danni della droga siano conosciuti da tutti perciò credo che se uno "inizia" a farne uso non per superare un problema (emarginazione, depressione, problemi famigliari, ecc) sia ancora più stupido e deplorevole....sai com'è....tirarsi la zappa sui piedi in modo consapevole non è proprio una genialata!

Per quanto riguarda l'amicizia ti posso dire che sono stata insieme diversi anni ad un ragazzo che aveva questi "problemi" perciò non è questione di sentimenti poco sinceri...se no sarei scappata dopo i primi 10 minuti! E' questione di modi di vedere e vivere la vita....se non riesco a condividere le scelte morali di chi mi sta vicino non posso essergli amico...a meno che lui/lei non si sia reso conto che ha fatto un errore e voglia smettere o comunque limitare la cosa...
Se poi ho amici che fanno uso di droga ma hanno la mia visione della vita...nessun problema....io vivo e lascio vivere...

Messaggio modificato da fra il 29 Mar 2007 - 14:01
Go to the top of the page
+Quote Post
Claudiopol
messaggio 29 Mar 2007 - 13:52
Messaggio #12


Mr Joga Bonito
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4138
Iscritto il: 26 March 2005
Età: 42
Da: Gili Trawangan
Utente Nr.: 12



CITAZIONE (fra @ 29 Mar 2007 - 14:49) *
...scusa, cosa vuole dire CL?


comunione e liberazione
Go to the top of the page
+Quote Post
pottydj
messaggio 29 Mar 2007 - 13:54
Messaggio #13


....alla vecchia....
Gruppo icone

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 27586
Iscritto il: 26 March 2005
Età: 39
Da: P Rio
Utente Nr.: 4



mi sembra che il discorso di fra sia normale, sebbene io prima di smettere di frequentare un AMICO perchè prende certe cose, perlomeno provo ad aiutarlo, ci parlo, non è che di punto in bianco mollo la compagnia, se si tratta davvero di AMICI, anzi..

e poi va detto che bisogna distinguere tra chi ne fa uso una volta ogni tot e chi invece ne è sottomesso, chi cmq lo fa sistematicamente e chi dopo non può farne più a meno. Certamente a priori, in generale, bisogna sottolineare che chi ne fa uso ogni tot rischia cmq di rimanerci dentro, e quindi dovrebbe evitare, per fortuna però c'è anche chi sa autogestirsi.

per quel che mi riguarda mi trovo nelle parole di mj.. cmq vivo e lascio vivere, me ne resto al di fuori
Go to the top of the page
+Quote Post
fra
messaggio 29 Mar 2007 - 13:57
Messaggio #14


Imbambì
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 230
Iscritto il: 8 November 2006
Età: 43
Da: Ferrara downtown
Utente Nr.: 1485



Grazie Claudiopol

@ Skafranz: riguardo a CL ....hai proprio sbagliato...se leggi i miei post sui Dico o sull'omosessualità forse capirai che io e la chiesa stiamo proprio su due pianeti diversi! Qui non si parla di "credere" in un Dio ma di "rovinarsi la vita"....non è moralismo!

@ potty: ovviamente anche io se posso aiutarlo non mi tiro certo indietro...lotto sempre con unghie e denti per i miei amici...

Messaggio modificato da fra il 29 Mar 2007 - 13:58
Go to the top of the page
+Quote Post
Le Big Mac
messaggio 29 Mar 2007 - 13:58
Messaggio #15


Il leone di S.Marley
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3605
Iscritto il: 9 January 2006
Età: 41
Da: La Vinise
Utente Nr.: 502



CITAZIONE (MJ83® @ 29 Mar 2007 - 14:49) *
Approvo quelle che prima della nuova legge erano considerate "droghe leggere", quindi ashis (non sono sicuro che si scriva così) e marja... droghe più pesanti non le ho mai provate e nemmeno lo voglio fare; un paio di occasioni mi sono capitate ma ho detto di no, mi sembra stupido sinceramente.


Credo che questo topic sia rivolto esattamente a chi dice che fare uso di droghe leggere come "ashis" e "Marja" sia stupido. Prima di dire che è stupido, leggere i file messi a disposizione.

Anche perchè si chiamano Hashish e Marijuana o Ganja.

CITAZIONE (fra @ 29 Mar 2007 - 14:49) *
@ Skafranz:...scusa, cosa vuole dire CL?

Beh, credo che i danni della droga siano conosciuti da tutti perciò credo che se uno "inizia" a farne uso non per superare un problema (emarginazione, depressione, problemi famigliari, ecc) sia ancora più stupido e deplorevole....sai com'è....tirarsi la zappa sui piedi in modo consapevole non è proprio una genialata!


CL significa Comunione e Liberazione Comunione Liberazione

Sei sicura di conoscere esattamente i danni provocati dall'assunzione di THC?
Go to the top of the page
+Quote Post
musti
messaggio 29 Mar 2007 - 14:01
Messaggio #16


Miss Alcolizzata
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5211
Iscritto il: 27 July 2006
Età: 39
Da: TERUN
Utente Nr.: 1140



CITAZIONE (pottydj @ 29 Mar 2007 - 14:54) *
e poi va detto che bisogna distinguere tra chi ne fa uso una volta ogni tot e chi invece ne è sottomesso, chi cmq lo fa sistematicamente e chi dopo non può farne più a meno. Certamente a priori, in generale, bisogna sottolineare che chi ne fa uso ogni tot rischia cmq di rimanerci dentro, e quindi dovrebbe evitare, per fortuna però c'è anche chi sa autogestirsi.

quoto potty su tutta la linea!!!!
Go to the top of the page
+Quote Post
Skafranz
messaggio 29 Mar 2007 - 14:04
Messaggio #17


Crudele Samoano
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3056
Iscritto il: 2 May 2005
Età: 42
Da: Fe....ma va?
Utente Nr.: 90



CITAZIONE (fra @ 29 Mar 2007 - 14:49) *
Beh, credo che i danni della droga siano conosciuti da tutti perciò credo che se uno "inizia" a farne uso non per superare un problema (emarginazione, depressione, problemi famigliari, ecc) sia ancora più stupido e deplorevole....sai com'è....tirarsi la zappa sui piedi in modo consapevole non è proprio una genialata!


no ma è proprio questa cosa che non capisco...
cioè quello che ti contestavo è che non per forza uno per evitare i problemi, o perchè ha dei problemi deve iniziare a drogarsi.
Ma uno si può anche divertire consapevolmente e CONSAPEVOLMENTE E DOPO ESSERSI DOCUMENTATO decidere di provare una sostanza che ha un certo tipo di effetto sull'organismo.
Secondo me ci stiamo fraintendendo, e soprattutto sul discorso delle amicizie, perchè io mi riferivo al consumo mooooolto saltuario o fatto una volta per provare...

In più ritengo che sia poco sensato il discorso sui danni.
Anche le sigarette, l'alcool, il caffè, i cibi grassi, la vita sedentaria portano danni gravi all'organismo....
ognuno fa le sue scelte....
ripeto però che parlavo di un consumo molto ridotto....e soprattutto di un tipo di consumo che non influisca sulla quotidianità e sulla vita di tutti i giorni di una persona..
Go to the top of the page
+Quote Post
MJ83®
messaggio 29 Mar 2007 - 14:05
Messaggio #18


Vaizard
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 12306
Iscritto il: 24 June 2005
Da: Ferrara
Utente Nr.: 194



CITAZIONE (Le Big Mac @ 29 Mar 2007 - 14:58) *
Credo che questo topic sia rivolto esattamente a chi dice che fare uso di droghe leggere come "ashis" e "Marja" sia stupido. Prima di dire che è stupido, leggere i file messi a disposizione.

Guarda che hai letto male il mio post... io ho detto che SONO A FAVORE di Hashish e Marijuana, ma ritengo sia stupido assumere regolarmente droghe come cocaina, eroina, ecstasy ecc.
Go to the top of the page
+Quote Post
Boris
messaggio 29 Mar 2007 - 14:05
Messaggio #19


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5305
Iscritto il: 30 March 2005
Età: 103
Da: Shelbyville
Utente Nr.: 27



io da me non le uso. sto bene così senza e c'è troppo da rischiare per togliersi la curiosità.
gli altri liberissimi di fare quello che vogliono. oramai con internet e tutto ci si può informare sulle sostanze. i coglioni che si ammazzano andandoci giù senza criterio peggio per loro, la natura insegna che la selezione naturale fa bene alla specie quindi è tanto di guadagnato per me e per l'umanità.
ovviamente sono per la liberalizzazione di tutte le droghe.

Messaggio modificato da Boris il 29 Mar 2007 - 14:05
Go to the top of the page
+Quote Post
simone19
messaggio 29 Mar 2007 - 14:07
Messaggio #20


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 21679
Iscritto il: 30 March 2005
Età: 41
Da: Caserma Bevilacqua - Ferrara
Utente Nr.: 26



CITAZIONE (Claudiopol @ 29 Mar 2007 - 14:28) *
Odio i miei amici perchè ne fanno uso...

alle volte rabbrividisco... Fumano letteralmente "come gli orchi"...

spero che la piaga di questo XXI secolo non si espanda più del dovuto...

quoto in pieno....
Go to the top of the page
+Quote Post
Skafranz
messaggio 29 Mar 2007 - 14:07
Messaggio #21


Crudele Samoano
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3056
Iscritto il: 2 May 2005
Età: 42
Da: Fe....ma va?
Utente Nr.: 90



@ fra...faccio una precisazione: ho letto i tuoi post e credo di aver capito come la pensi...non volevo dirti che sei di CL ma che è una critica la tua che ricorda i moralismi di CL....
dai soprattutto la frase "non è un modo per uscire dai problemi"
ero scherzoso comunque (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/6.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Le Big Mac
messaggio 29 Mar 2007 - 14:09
Messaggio #22


Il leone di S.Marley
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3605
Iscritto il: 9 January 2006
Età: 41
Da: La Vinise
Utente Nr.: 502



CITAZIONE (MJ83® @ 29 Mar 2007 - 15:05) *
Guarda che hai letto male il mio post... io ho detto che SONO A FAVORE di Hashish e Marijuana, ma ritengo sia stupido assumere regolarmente droghe come cocaina, eroina, ecstasy ecc.


Errore mio. In ogni caso se non sai scrivere Hashish leggiti tutto lo stesso!!! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/ambesanch.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Skafranz
messaggio 29 Mar 2007 - 14:09
Messaggio #23


Crudele Samoano
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3056
Iscritto il: 2 May 2005
Età: 42
Da: Fe....ma va?
Utente Nr.: 90



CITAZIONE (simone19 @ 29 Mar 2007 - 15:07) *
quoto in pieno....


mmmmm....forse lui era ironico...
(IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/rofl.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/rofl.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/anne-sophie.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
axettone
messaggio 29 Mar 2007 - 14:25
Messaggio #24


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4134
Iscritto il: 4 April 2005
Età: 40
Da: Ferrara
Utente Nr.: 52



Chi fa uso di ashish e droghe in generale favorisce la mafia e la criminalità organizzata che poi magari su questo forum dice di voler combattere.
Go to the top of the page
+Quote Post
fra
messaggio 29 Mar 2007 - 14:31
Messaggio #25


Imbambì
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 230
Iscritto il: 8 November 2006
Età: 43
Da: Ferrara downtown
Utente Nr.: 1485



CITAZIONE (Skafranz @ 29 Mar 2007 - 15:07) *
@ fra...faccio una precisazione: ho letto i tuoi post e credo di aver capito come la pensi...non volevo dirti che sei di CL ma che è una critica la tua che ricorda i moralismi di CL....
dai soprattutto la frase "non è un modo per uscire dai problemi"
ero scherzoso comunque (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/6.gif)


...tranquillo....non me la prendo mica per queste cose....confrontarsi è la cosa più bella e stimolante che si possa fare su un forum.... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/sisi.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post

5 Pagine V   1 2 3 > » 
Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline




Versione Lo-Fi Oggi è il: 29 Apr 2024 - 10:31


Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)