Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: [GENERICO] Il Film più brutto
FerraraForum.it > Brainstorming > Cinema e TV
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5
Adrian
@Gaia su quest'ultimo punto non concordo.
Cioè: tutti i film son fughe dalla realtà, anche una ricostruzione di un fatto realmente accaduto è cmq finta, e in particoalre le storie d'amore o le storie di vita "comune" nei film non son mai realistiche, fingono di esserlo, ma ne son ben lungi.
Inoltre non è vero (sempre a mio parere eh) che le "evasioni" dalla realtà non facciano pensare e meditare su se stessi o su argomenti importanti. Quel che fa meditare è il cervello dello spettatore, non tanto (in parte sì è chiaro, ma solo in parte che è secondaria) il realismo del film.


Ah, ieri ho visto le iene (reservoir dogs). Confermo che tarantino non mi piace, però è il suo film che mi è passato meglio (finora).
solamente di passaggio
CITAZIONE
Non potrebbe anche essere che proprio per questa fama di cui gode i suoi film vengano presi come capolavori ancor prima che arrivino nelle sale? E che ci si sforzi di trovare ndò stà questo capolavoro solo perchè è un suo film?


Quoto alla grande.
E' quello che succede continuamente con i film di Tim Burton, che SECONDO ME è un pò sopravvalutato, cioè, fa bei film, ma qualunque film esca, è bollato immediatamente come capolavoro. Ma non è possibile che anche lui possa avere dei film brutti, dei flop?
Il film ipermegasopravvalutato di Tim Burton, per antonomasia, è Nightmare Before Christmas. Per carità, è "carino", però essere considerato tutto questo grande capolavoro... per me, il miglior film per bambini è Alice Nel Paese Delle Meraviglie... c'è sempre l'odiosa mano Disney, che toglie molta di quell'inquietudine che c'era nel romanzo originale, però è un film epocale. Surreale alla massima potenza.
Galen
Per quanto riguarda il pubblico non mi pare questo il caso, visto che Jackie Brown ha fatto poco successo al botteghino. Stessa cosa (anzi peggio, perchè coinvolge anche la critica) per Planets of Apes di Tim Burton...

Sul realismo o meno dipende dai gusti, ma io penso che opere non siano più realistiche quando volano terra-terra. Anzi, spesso è il contrario. E sulle riflessioni sulla vita, beh, da secoli ci si ritrova nelle vicende mitologiche o epiche di millenni fa, del tutto diverse dalla nostra realtà quotidiana e spesso assolutamente fantastiche. Non credo che basti ambientare una storia sul pianerottolo di casa mia per ottenere un effetto anche solo paragonabile... non è l'ambientazione che fa riflettere su noi stessi e spesso sono le più "realistiche" (ma quello che conta a mio giudizio è la verosimiglianza, anche se va vista comunque all'interno delle regole stabilite dell'opera stessa) ad essere troppo legate a realtà particolari e talvolta all'interno di questa cornice realistica vengono nascoste le peggio assurdità (in un'opera fantastica invece in genere ci si sforza di più di tenere i piedi per terra, altrimenti la cazzata si vede subito).
Senbee Norimaki
CITAZIONE (Gaia @ 3 Dec 2006 - 13:09) *
Non potrebbe anche essere che proprio per questa fama di cui gode i suoi film vengano presi come capolavori ancor prima che arrivino nelle sale? E che ci si sforzi di trovare ndò stà questo capolavoro solo perchè è un suo film?
A volte mi sorge questa impressione quando sta per uscire un film di un noto regista...


Dubbio legittimo, ma secondo me non pertinente. Voglio dire: Burton è un gran regista, ma quando è uscito "Planet of apes" nessuno s'è sognato di dire che era un bel film! ^_^

CITAZIONE
Il cinema è fantasia e fuga dalla realtà fino ad un certo punto.. ci son moltissimi film che trattano di storie d'amore, storie d'amicizia, storie di rapporti familiari..


Ci sono ANCHE quelle. Il cinema è indipendente dal soggetto, e il suo rapporto con la realtà assume vari gradi, e nessuno è migliore di un altro. E' come dire che ti piacciono di più i quadri verosimili (per esempio Tintoretto) che quelli non attinenti alla realtà (per esempio Van Gogh). Semplicemente non è un parametro di valutazione, è solo una caratteristica, una scelta dell'artista.
Ma ripeto: su questo tema ti potrà essere di grande aiuto (e soddisfazione) la visione delle opere di Werner Herzog.


CITAZIONE (solamente di passaggio @ 3 Dec 2006 - 13:19) *
E' quello che succede continuamente con i film di Tim Burton, che SECONDO ME è un pò sopravvalutato, cioè, fa bei film, ma qualunque film esca, è bollato immediatamente come capolavoro.


No, non è vero. Burton ha fatto dei capolavori assoluti ("Ed Wood", "Nightmare before Xmas", "Edward Scissorhands"), film buoni e pessimi film.
Con Tarantino è diverso perché finora non ha mai deluso, anzi ha sempre innovato e stupito, il suo spingersi oltre è incredibile e non sembra fermarsi. Vedremo in futuro.
Jackie Brown non ha avuto un gran successo, certo (ma non è stato un flop) e comunque è stato osannato dalla critica, anche più degli altri suoi film.

CITAZIONE
per me, il miglior film per bambini è Alice Nel Paese Delle Meraviglie... c'è sempre l'odiosa mano Disney, che toglie molta di quell'inquietudine che c'era nel romanzo originale, però è un film epocale. Surreale alla massima potenza.


No no no, secondo me assolutamente no. E' quanto di meno surreale poteva trarre da un romanzo del genere. Hanno piallato via tutta la parte surreale, puntando tutto solo su personaggi un po' strani più che surreali. Un cartone surreale? Yellow Submarine, per esempio. O le serie come Amenobashi e Guruguru. Ma soprattutto: Arale anni '80.
solamente di passaggio
Ma infatti, Alice Nel Paese Delle Meraviglie è stato davvero appiattito dalla (appunto) odiosa mano Disney. E' solo che il romanzo di partenza è talmente superbo che era difficile trarne qualcosa di davvero brutto icon_wink.gif
BarbyDrum
CITAZIONE (Senbee Norimaki @ 19 Oct 2006 - 18:04) *
Il film più brutto della storia del cinema è, senza dubbio, "Alex l'ariete" con Alberto Tomba.



gran film!!! ahsisi.gif
roby
me nè venuto in mente un altro....non so se possiamo proprio definirlo film...cmq sia è "melissa p"...
ignobile!!!!!!!! aiua.gif
Gaia
ma ignobile x il contenuto..? ho letto il libro ma non ho visto il film.. però posso immaginare.. mah devo ancora prendere una posizione su: tutta verità o mezza verità e mezza invenzione x creare scandalo e vendere, così numerose copie?? mah anne-sophie.gif
Ferrigno
CITAZIONE (Gaia @ 2 Dec 2006 - 11:39) *
no no io invece ho proprio detto.. e ribadisco.. che non mi è piaciuto.. personalmente vi dirò pure che mi ha fatto ridere.. ma ridere xè c'eran scene veramente ridicole tipo quando lei in macchina si concentra per muovere le dita dei piedi.. mah..


Allora prima di tutto lei non è su "una" macchina ma è sulla "pussy wagon". E già questa cosa basterebbe per fare di quel film un capolavoro....

CITAZIONE (solamente di passaggio @ 3 Dec 2006 - 13:19) *
Il film ipermegasopravvalutato di Tim Burton, per antonomasia, è Nightmare Before Christmas.


Allora dopo Kill Bill, Nightmare before Christmas è l'altro capolavoro indiscusso del cinema. L'ho visto mille volte.
Babbo Nachele? Ma tu non hai le chele.
Faye
CITAZIONE (Gaia @ 3 Dec 2006 - 13:09) *
Non potrebbe anche essere che proprio per questa fama di cui gode i suoi film vengano presi come capolavori ancor prima che arrivino nelle sale? E che ci si sforzi di trovare ndò stà questo capolavoro solo perchè è un suo film?
A volte mi sorge questa impressione quando sta per uscire un film di un noto regista...

Il cinema è fantasia e fuga dalla realtà fino ad un certo punto.. ci son moltissimi film che trattano di storie d'amore, storie d'amicizia, storie di rapporti familiari.. queste non sono fughe dalla realtà, sono film che riportano alla realtà proprio perchè ti inducono a compiere una introspezione, ti inducono a pensare a com'è la tua vita rispetto a quella che viene presentata nel film..
A me piacciono moltissimo questi film, quelli che non mi fanno pensare un po' meno.. ma qui è tutta questione di gusti.


Guarda, l'ultimo film di Oliver Stone ("Platoon", do you know?) fa vomitare i maiali.
Ed è una storia vera, tratta da una dramma realmente accaduto al World Trade Center, l'11 settembre 2001.
Quindi smonto entrambi i tuoi punti.
L'ultimo film di Alfonso Cuaròn invece è un capolavoro.
E non è una storia vera, anzi è pura fantascienza, ma ti fa uscire dalla sala con più pensieri in testa di una lezione di ermeneutica.
Senbee Norimaki
CITAZIONE (roby @ 3 Dec 2006 - 23:12) *
me nè venuto in mente un altro....non so se possiamo proprio definirlo film...cmq sia è "melissa p"...
ignobile!!!!!!!! aiua.gif


Bruttissimo! E' vero! E non è nemmeno porcello, non si vede niente! Un film che non accontenta NESSUNO!
Frabe
Concedetemi di autocitarmi su melissa p.
Quello si è veramente il fim più merdo che io conosca vomito.gif, ecco ciò che scrissi mezz'ora dopo averlo visto.
Più mi rileggo e più mi rendo conto di essere stato... troppo buono! 4.gif

CITAZIONE (Frabe @ 1 Apr 2006 - 02:24) *
L'ho visto pure io adesso... mi associo alle critiche è il film più merdoso che abbia mai visto.

1 luoghi irreali: la città di melissa potrebbe essere Copenaghen così come Tunisi, ma questo è niente... ci sono sotterranei sadomaso nella casa di normali teenagers, scannatoi di vecchi porci che anche Califano giudicherebbe fantascientifici. In linea di massima se la scena non si svolge in una stanza impossibile anche per un film porno si svolge comunque in un ambiente triste e improvvisato.

2 personaggi improbabili: ci sono gli amici ricchi di Melissa che sono rachitici come Burns e pervertiti come John Holmes.
La nonna di Melissa (che nel libro non esiste) è troppo finta e ripropone scene patetiche e melense.
Il professore sembra Hermann Goering che si è svegliato male.

3 la tipa è un semicesso, potevano sceglierla meglio.

4 scene patetiche, non mi dilungo perchè tra scene di sesso (incredibilmente finte e ridicole) e dialoghi trash è tutto visto e rivisto, scontato.

5 ritmo lento, anzi assente... il film dura come via col vento e riempe tutto questo tempo con niente... mi stavo addormentando.

6 pubblicità occulta di ogni tipo, abbigliamento nike e automobili mazda. DAPPERTUTTO!

7 dettagli inconcepibili... spesso ti accorgi che in una scena sono tutti vestiti con una maglia rossa o verde... si nota tantissimo! In ogni scena c'è un colore preminente nei vestiti, nell'arredamento... è impossibile non notarlo, anche perchè è più interessante giuardare ste cose piuttosto che ascoltare quei dialoghi insulsi. Boh forse il regista si è divertito così.

8 finale buttato lì... Ah.. cazzo che sia finito il film? Mhhh direi di si... ci sono i titoli di coda! Non sto scherzando.
nico.fe
CITAZIONE (roby @ 3 Dec 2006 - 23:12) *
me nè venuto in mente un altro....non so se possiamo proprio definirlo film...cmq sia è "melissa p"...
ignobile!!!!!!!! aiua.gif


si..... hai proprio ragione... mi hanno trascinato al cinema x vederlo...... che film di mmmmmmmmerda!!
LLEAR
Mi sto sorbendo Hulk per far un piacere ad un amico che sta preparando le domande Marvel per un Pursuit.. mamma mia ke pezza di film!!! spero che questa visione finisca al più presto!!!

Una noia pazzesca!

Laura
Frabe

"... una boiata pazzesca!"
Galen
No, no citiamola giusta, quando ce vo, ce vo: "una cagata pazzesca!" icon_mrgreen.gif
Mitico il Professor Guidobaldo Maria Riccardelli... 92' di applausi 23.gif
Hartigan
Gente il cinema E' FINZIONE...la più grande finzione della storia...poi che dire Kill Bill secondo me è un capolavoro...ma non siamo tutti uguali e può tranquillamente non paicere come dive Gaia...
I grandi registi possono sbagliare di tanto in tanto...è normale sono umani pure loro...
esempio estemporaneo, Gangs of New York del grandissimo Martin Scorsese non mi è per nulla piaciuto...ma riconosco l'abilità di questo genio della cinepresa...
BarbyDrum
il Film più brutto?...

quello liberamente ispirato alla vita di Kurt Cobain (Nirvana) interpretato dal biondino di "The Dreamers" di Gus Van Sant, uscito al cinema circa 2 anni fà, sono andato via alla fine del primo tempo.

Per quanto riguarda i primi 40 minuti, si vede solo lui, da dietro le spalle, che gira per la foresta e arriva, trascinandosi, in casa sua in preda a mugolii di dolore (neanchè mezza parola o battuta è un film muto), poi si vede Asia Argento nuda, e lui che la guarda se ne và, e suona della musica stranissima. icon_redface.gif
Dicevano regista geniale, film visionario e all'altezza della realtà della Leggenda.

X ME UNA VERA MERDA... i peggiori soldi spesi per il Cinema, e siccome sono ancora incazzato, aprirò un Topic dal titolo "...FANCULO GAS VAN SANT E GLI ALTRI REGISTI, CHE SI CREDONO INNOVATIVI, E IN REALTA' FANNO SCHIFO AL CAZZO E NON LO SANNO.." albator7k.gif
Senbee Norimaki
Gus Van Sant è uno sperimentatore, e alterna grandi film a sonore cagate. Non hai torto su quel film, ma ha fatto anche film ottimi.
solamente di passaggio
Ora non ricordo, ma nessuno ha citato Troppo Belli? icon_eek.gif
Perchè non so, non ho visto Alex L'Ariete, ma dubito che sia peggio di questo.
Senbee Norimaki
E' peggio. Incredibilmente, Troppi Belli fa MENO schifo di Alex l'Ariete. Incredibile, ma vero.
solamente di passaggio
Lo devo vedere, allora.
Ma non so come, probabilmente farà così schifo che manco si troverà sul mulo...
Senbee Norimaki
C'è.
Adrian
Ah niente allora lo devo vedere, ne parli troppo male prof, come minimo mi piace 4.gif

Per esempio io metterei fra i più brutti Non Ho Sonno, perchè la trama e le "trovate" per renderla inquietante son delle cagate assurde, se però fate come e, dopo i primi 5 minuti in cui non credevo ai miei occhi per come Argento avesse fatto una stronzata simile, la prendete sul ridere, bè allora è divertente, proprio divertente mi son passato una bella ora e mezza icon_smile.gif
Le Big Mac
Domanda:
ma è più brutto un film che DEVE essere brutto, nel cui cast appaiono Alberto Tomba, Costantino Vitagliano etc e che si sa non possa dare nulla oppure un film strombazzato, pubblicizzato, americanizzato, che è veramente brutto, ma brutto "inconsapevole"?

No perchè sto guardando "Poseidon", noleggiato di fretta per serata senza pensieri.... e mi è toccato accendere il computer per scrivere il mio schifo.
Allucinante. La scontatezza fatta a film, effetti speciali scadenti, la storia super iper già sfruttata in milioni di altri film, situazioni grottesche.
Io non so con che coraggio si possa pensare di girare un film del genere.
Già la scena iniziale mi aveva fatto temere il peggio: inquadratura della nave al tramonto super-kitsch, chiaramente creata ad hoc al computer in maniera quantomeno grossolana.
Non so, voglio opinioni istruite che supportino o distruggano la mia tesi...
Senbee help.


Scusate lo sfogo. 6.gif
Senbee Norimaki
Poseidon è una merda annunciata.
Primo perché è il remake di un film strafamoso che tutti conoscono e quindi è chiaramente diretto a un pubblico di pischelli che ha visto sì e no 10 film in tutta la propria vita.
Secondo perché è di Wolfgang Petersen, uno che ha diretto qualche cosa non malaccio ma anche croste incredibilmente brutte come "Troy", "La tempesta perfetta" e "La storia infinita".
solamente di passaggio
Uhm, "La Tempesta Perfetta" era un film sotto la sufficienza, ma non faceva COSI' tanto cagare, dai... se lo guardavi senza pretese potevi passare una serata decente.
Senbee Norimaki
Non concordo: dei tre che ho elencato, per me quello è più scarso. Davvero mi fece solo fastidio per due ore...
solamente di passaggio
Boh, si, ovviamente "de gustibus" icon_smile.gif
Però "Troy" non l'ho mai visto per intero... odio i kolossal. Sempre odiati.
E "La storia infinita" non l'ho mai retto nemmeno da bambino.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.