Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Info Dazdramir!
FerraraForum.it > Community > Vivere Ferrara
Pagine: 1, 2, 3, 4
Omicron³
CITAZIONE (nikyrai @ 18 Jul 2006 - 16:15) *
Ma io sono obiettivo, e mi rendo conto che vale per entrambe le parole.

dicendo di essere obbiettivo già dimostri di non esserlo.
in alcun caso ti concedo di autolegittimarti e o citi fonti storiche per dire che 9 milioni (facciamo 20 visto che si parla di 50 anni di storia repubblicana) di militanti nelle fila del PCI (e come dice SENBEE occorrerebbe aggiungere anche il PSI) che istigavano all'eversione e alla violenza oppure non puoi piu dire le cose che vai dicendo.

io lo so che se tu o hypno usate la parola camerata lo fate o per scherzare o per porre l'accento sull'aspetto piu romantico della faccenda, ma nel caso di bunny ahime, non ci voleva un genio a capire di aver davanti un narcisista di una certa provenienza!

e sono pure offeso che tu mette ME sullo stesso piano di gente che canta "mestiere di merda carabiniere" o "boia chi molla" perche ritieni entrambi allo stesso modo estremisti e non obbiettivi??

men, mi sa che la tua obbiettività sia davvero troppo a destra e peraltro che destra!!

(continui a mettere sullo stesso piano i PRIMI sostenitori della REPUBBLICA con nicchie di banditi e picchiatori! storicamente un'operazione vergognosa... e fatta in veste di admin autoproclamatosi obbiettivo anche vigliacca)
nikyrai
Ma no vecchio, è quì che ti sfugge il mio argomento!

Ho voluto fare il puntiglioso sul fatto che non mi andava bene una discriminazione sul termine. Perchè non è così ovvio abbinarci tutto quello che ci abbini tu!

Tutto quì! E' ovvio che sono in netto contrasto con i valori che tu evidenzi essere presenti dietro il termine camerata! Ma ti pare? Mi conosci, lo sai come sono.

La mia "crociata" l'ho fatta sulla demonizzazione del termine, che per me non ha questo valore. Tutto quì!
Non ribaltarmi la frittata dipingendomi autore di operazioni vergognose e vigliacche.

E siccome conosco anche te, so che il tuo modo di essere "compagno" non è quello negativo che (a me) viene spontaneo attribuire al termine!
EllenAlliendj
CITAZIONE (Reggaeal @ 18 Jul 2006 - 23:40) *
Ammetto di averlo pensato, ma non mi permetto di giudicarvi cosi come state facendo voi, generalizzando e sparando a zero su una realtà che conoscete davvero poco. Io non mi permetterei mai di dire "al rogo" parlando di una discoteca, ma è cmq il frutto della scelleratezza di alcuni e non mi permetto di generalizzare.
Tra gli scriventi ci sono persone intelligenti e degne di rispetto, altre parlano per stereotipi e dovrebbero andare a studiare invece di perder tempo davanti a un pc. Mi scuso qualora da un topic informativo si arrivasse ad una denuncia all'ASL ( l'usl non esiste più), sentendomi nel caso in cui dovesse accadere direttamente responsabile. Posso dire che traferitomi a ferrara la prima cosa che faro sarà entrare a far parte dei ragazzi del DAZ e contribuire a poter migliorare le cose in modo da far rivedere ad alcuni di voi le idee sbagliate che vi siete fatti.


va be reggaeal,usl,asl..............sempre loro sono,la storia "telefonate"ha sempre funzionato,come funziona per ristoranti,locali e anche case private ...................se ti dico che funziona funziona.........da quanto leggo non ci sei ancora stato.........
le possibilita' son due

o ci vai e ti metti le mani nei capelli
o ti piacerà un sacco...se sceglierai la seconda............allora deduco tu sia abituato a frequentare centri con livello sporcizia come loro............mi dispiace non è un offesa è una constatazione.
ma preferisco pensare e mi auguro ..........tu venga da centri sociali veri.......perchè non hai un idea del letamaio che c'e'.
slash
vabbè ma in un paesone come ferrara che centro sociale vuoi che sia..la mentalità è quella che è..
Omicron³
io non sono d'accordo...
quel posto potrebbe essere una gran figata e ferrara ne avrebbe anche bisogno.

purtroppo il daz è sepolto sotto molta merda, non saprei neanche da dove cominciare per riaprirlo.
A.L.G.
bisogno in che senso?
2pac
Credo la cosa giusta da fare sarebbe cacciare a calci in culo chi occupa quel posto in maniera abusiva e dedita ad ogni tipo di attività illegale, e darlo in mano a ragazzi di sinistra(perchè è chiaro che l'orientamento di quel posto è palesemente quello) con la testa e le idee poer farlo diventare un punto di aggregazione e scambio culturale..Di certo non un porcile pieno di topi e siringhe
A.L.G.
dici bene 2pac, ma purtroppo non lo faranno mai
Omicron³
CITAZIONE (2pac @ 19 Jul 2006 - 13:44) *
e darlo in mano a ragazzi di sinistra(perchè è chiaro che l'orientamento di quel posto è palesemente quello)

anche non di sinistra, diciamo solo persone serie che ci mettano la faccia e se ne prendano la responsabilità.
venerdi mi informo sul posto. mi sono rotto il cazzo di discussioni del cazzo, almeno poi si parla di qualcosa di serio.
A.L.G.
questa volta ti dò ragione Omicron, se si riuscisse di creare un qualcosa di indipendente e apolitico sarebbe stupendo
MoneFromFrara
fatto sta che ora il dazdramir è un covo di idioti.

e lo dico a prescindere dalle mie idee politiche.
2pac
E se lo facessimo diventare "LA CASA DEL FORUM"?
taddia
okkupiamo il daz? icon_mrgreen.gif
Fonfi
No, niente "okkupazione"; una sede va GUADAGNATA (chiedendo una concessione o addirittura pagando un affitto come fanno tutti) non si OCCUPA un edificio di proprietà pubblica.
Altrimenti dove sta la civiltà?

PS: Ho capito il tuo tono ironico, non preoccuparti icon_mrgreen.gif
Jolly_roger
Allora okkupiamo casa di Fonfi!!! 00000004dd.gif alucard.gif
Hugh Hefner
OKKUPIAMOLA!!! (casa del Fonfi...)
taddia
io prendo il nuovo ipod di fonfi sisi.gif icon_mrgreen.gif
Maifermo
CITAZIONE
Ecco perché, se non è detto per scherzo, "camerata" evoca manganellate mentre "compagno" evoca più che altro feste dell'Unità e Peppone.


Se vogliamo parlare di storia prendiamola in considerazione nella sua globalità.
Quello che i "compagni" hanno fatto (sia chiaro con il pieno appoggio del PCI che tanto idoltrate) nella zona dell'Emilia Romagna e in altre regioni del nord è qualcosa che non può non portare alla mente tristezza e dolore.
Per chi la storia la studia nel suo intero, senza dimenticare tutti gli eccidi, che i vincitori allora fecero e fanno di tutto per cancellare, quel termine non ricorda Peppone.
Dei membri della mia famiglia sono stati uccisi e mio zio messo al muro (aveva 3 anni).
Io non voglio nè vendette, nè tanto meno serbo rancore a chi ha raccolto quell'eredità, ma non venitemi a dire che quel termine, soprattutto nelle nostre zone rievoca Peppone e le Feste dell'Unità perchè non è così, o cmq non dovrebbe esserlo se TUTTO venisse fuori!

Scusate l'OT!
Senbee Norimaki
Vabbè, lo ripeto per l'ennesima volta: evoca quello che dico io, semplicemente perché di fianco a episodi odiosi come quelli che citi, avvenuti da entrambe le parti, il termine "compagno" evoca ANCHE la liberazione dal nazifascismo e una tradizione democratica e civile di gran lunga più preponderante rispetto a quella distorta e minoritaria dei soprusi e delle vendette che ci sono stati inevitabilmente durante la guerra civile e durante gli anni di piombo.
Invece in nome di "camerata" le uniche cose buone che si fanno sono al massimo delle goliardate. Il resto è stato storicamente solo privazione della libertà, regime e violazione dei diritti civili: ecco perché i due termini hanno oggettivamente in Italia un'accezione diversa.

Per chi volesse farsi un'idea di come si arrivò alla guerra civile e di quanti e quali furono i soprusi sia da una parte sia dall'altra, consiglio la lettura di "I figli dell'Aquila" e di "Il sangue dei vinti" di Giampaolo Pansa. I due libri sono complementari e non si può leggerne solo uno dei due, mi raccomando.
Maifermo
Allora consiglio semnpre di Pansa: "Sconosciuto '45", di Stella: "I lunghi mesi del '45" e di Pasquale Chessa: "Guerra civile" (vincitore dell'ultimo premio estense)
Lou1977
Piuttosto di leggere un libro di Pansa mi taglio le palle. Io ho un metodo infallibile per capire se sono nel giusto o meno. Leggo il parere di Pansa sull'argomento. Se io la penso all'esatto contrario vuol dire che sto facendo bene.
Maifermo
Bel sistema, complimenti!

Se Pansa fosse un ex comandante della Xma MAS capirei, ma dato che è un giornalista, per giunta di sinistra, che sta cercando di far saltar fuori (secondo me neanche con i metodi giusti) quello che è successo in quegli anni, credo che forse bisognerebbe aprire un po' le orecchie e provare a capire gli errori che furono commessi.
Come detto in molti libri, chi vince fa la storia, così non deve essere ed è necessario che saltino fuori le atrocità commesse dai partigiani comunisti in un periodo di incertezza delle istituzioni.
Se io avessi detto quello che hai detto tu su Pansa o su un altro giornalista sarei stato apostrofato come fascista, chiuso di mentalità.
Lou1977
Non riesco ad essere d'accordo con una sola parola di Pansa su qualsiasi argomento, non solo sui partigiani.
Detto questo in Italia c'è stata una guerra civile. Dopo ogni guerra ci sono vendette, ci vogliono anni per una completa pacificazione. Non si è mai vista una guerra conclusasi con scambi di fiori tra le parti belligeranti.
E' una cosa triste e vergognosa? Certamente, ma è la natura di ogni guerra.
Maifermo
Quello che è vergognoso è che si cerchi di cancellarlo.
Effettivamente molte cose non sono mai venute fuori, l'amnistia ha permesso la completa impunità a chi ha commesso quei reati e la complicità del PCI nel far espatriare (di solito verso la Cecoslovacchia) certi responsabili è criminale quanto l'aver comesso il fatto.
Il fatto di elencare numerosi avvenimenti (se avessi letto un libro di Pansa sapresti che non dà giudizi a riguardo) non significa per forza voler demonizzare un passo necessario per la pace, ma far sì che si sappiano è rendere giustizia a chi quei torti li ha subìti.
Non voglio nemmeno considerare che nelle scuole non si parla di certe cose, ma quando nel dopoguerra si aprì qualche sporadico processo per questioni di questo tipo si parlò di "criminalizzare la resistenza".
Quello che io credo è che non sia giusto infangare l'operato di un movimento che ci diede la libertà ma bisogna accertare le responsabilità di chi, ai vertici dei partiti, ha coperto e addirittura favorito degli eccidi efferati.
Senbee Norimaki
Pansa fa vedere chiaramente come le efferatezze da parte comunista siano state essenzialmente un'inevitabile e nemmeno tanto proporzionata reazione a efferatezze ben maggiori compiute dai fascisti. Questo Pansa lo mette molto in risalto, andando a vedere per ogni strage e omicidio le cause scatenanti. Senza contare che il libro precedente, "i figli dell'Aquila", che raccoglie le efferatezze e i crimini dei fascisti, è spaventoso e ben prepara alla lettura del successivo "il sangue dei vinti".
Pansa odia i regimi: è di sinistra ma odia il comunismo stalinista esattamente come odia il fascismo: la sua impostazione è quindi molto buona secondo il mio modesto parere.

Fa anche vedere di chi sono le responsabilità all'interno del partito sulla copertura di alcune stragi, ma fa anche vedere che queste coperture ci furono in periodo di guerra civile e che quindi, diciamo così, era nell'ordine delle cose (pur condannandone il motivo cioè sostanzialmente la volontà di essere annessi alla Russia, ne giustifica in qualche modo i metodi efferati facendo vedere che nelle guerre civili purtroppo è sempre così). Fa anche vedere che il cessate il fuoco in tempo di pace fu imposto ai più facinorosi proprio dagli stessi dirigenti che in clima di guerra civile fomentavano, quindi in parte assolve quella classe dirigente. Ma non assolve certo l'ipocrita aura di pacifismo e di bontà che quei dirigenti (Togliatti in primis) si diedero in epoca di pace come gli anni 50. Ipocrita perché certe cose allora proprio non si poteva saperle: sono venute fuori molto dopo. D'altronde, la volontà di annettersi all'URSS era chiara nel primissimo PCI e i metodi da KGB erano condivisi, nell'ottica delle cose. Poi certo per fortuna tutto è cambiato e il PCI è diventato democratico, ma all'inizio Pansa mostra chiaramente come nel partito ci fosse una fronda (minoritaria ma importante) di persone che si sentivano soldati di Stalin, pronti a tradire il Patto Atlantico per passare al Patto di Varsavia.
Fu proprio a causa di questo che ci fu la reazione della destra estrema - peggiore come sempre del male che vuole reprimere - che fu sostanzialmente quella di fare la "strategia della tensione" e deviare i servizi segreti per prparare un colpo di stato in caso di sorpasso da parte del PCI: da qui Piazza Fontana e le altri stragi di Stato.

Pansa poi fa anche vedere come le prime violenze fasciste furono esse stesse una reazione spropositata a un problema che in effetti c'era: le razzie di bestiame e di terre che i socialisti facevano ai "padroni". Questo provocò lo squadrismo, e via così, in un vortice di violenza e di reazioni contrapposte che portò a tutti i mali d'Italia.

In effetti Pansa fa vedere secondo me molto bene l'escalation di violenza, insegnando che solo la tolleranza, la democrazia e il concetto di liberalismo creano stabilità e pace, mentre le reazioni portano a reazioni peggiori e a scenari apocalittici.
Nethernik
mmh, Senbee...questo topic è "info sul Dazramir" nella sezione Vivere a ferrara, non comunisti Vs fascisti in attualità
nikyrai
Grazie Nethernik! b-rabbit.gif

E' una bella discussione, e ben argomentata, ma siete totalmente OT.
Se volete ve la splitto e continuate altrove.
Senbee Norimaki
Sì è meglio, decisamente meglio. L'ho già proposto prima, di prendere gli OT di questa e di un'altra discussione simile e di aprirne un'altra nuova sull'argomento. Stavo aspettando pareri.
Maifermo
Spostiamo spostiamo.
aldamaro
bella discussione cazzona fatta da gente ignorante n materia
l'unico che ha ragione qui è omicron cazzo

spalate merda e non sapete neanche dove si trova il daz ma soprattutto senza averci messo piede dentro


allora il daz è in agonia da molto tempo contrasti interni tra collettivi ( son 4 gatti ma ci sono + collettivi insooma ognuno balla con sua nonna)

le attività losche che fanno sono una cagata tutti bravi moralisti del cazzo siete poi la cannetta se la fumano tutti solo che seè in piazza o davanti al bistrot o al tramonto e na robina
al daz invece sono loschi
mo andate a cagare va fate ameno di discorsi bacchettoni
cioè daz non è uguale a droga lo è per quelli che lo frequentano solo per fumarsi addosso ma non è la stessa cosa
come dire che se vai al madame di cali
io ci sono andato e non mi sono calato quindi bona

il problema del daz è il problema di ferrara e della mentalità chiusa nonchè voglio di fare un cazzo e sbattimento zero

un posto così dovrebbe essere innovativo quindi l'opposto di quello che è e l'opposto della mentalità fraresa
se va avanti ora è perchè persone esterne ad esso organizzano eventi e portano soldi

volendo qualcuno che si sbatte ce ma manca il boss li dentro quindi non si riesce a fare tanto
io propongo
di organizzare qualcosa chiedo a vostok org di cioce o zivago se è possibile organizzare qualcosina li dentro
tipo i concerti della piola annullati
cioce
Bella proposta ma ne dovremmo parlare seriamente fra di noi, ne parlo con Zivago e ti so dire...
aldamaro
interssante se volete sono disponibilissimo
aldamaro
allora qualche news io so che tra un mese circa ci sarà un rave al daz ovviamente organizzato da persone esterne

quando si organizza un bel concertone? o festival?
cioce
Si potrebbe fare il Piola alla stars - Capitolo 3

La locandina del capitolo 2 dell'anno scorso è qui:
cioce
Per chi ha voglia di leggere questo guestbook riassume un po' tutti gli scazzi capitati durante l'ultima festa del 6 Maggio 2006 http://pub9.bravenet.com/guestbook/706992654

Vi incollo cosa ci risposero "Alcuni compagni del Gruppo Anarchico Ferrarese"

CITAZIONE
Abbiamo letto gli scritti, taluni deliranti, che sono apparsi sul nostro sito e che si riferiscono al concerto al DAZ di sabato 6 maggio.
Interveniamo principalmente per chiarire alcune questioni e, in secondo luogo, per ribadire quanto già espresso in altre sedi ed in più momenti.
Intanto, per cominciare, non c’è scritto da nessuna parte che sia stato il GAF a sottoscrivere o a dare forma al volantino che tanto sembra aver scandalizzato l’opinione di una parte nota del ferrarese.
Il volantino era firmato “Alcuni compagni che hanno autogestito ed occupato il Dazdramir succedendosi in questi anni, contro l’opportunismo dei più”, per un semplice motivo e non certo per nasconderci dietro l’anonimato.
Se è stata scelta questa firma è stato solamente perché la paternità del volantino non è di tutto il GAF ma solamente di una parte e cioè di coloro che per anni (e quindi non parlano dall’alto dei loro vent’anni!) si sono sbattuti nel portare avanti il Dazdramir, checché ne dicano le malelingue disinformate e superficialmente critiche.
È vero pure che il volantino ha espresso chiaramente il pensiero di molti altri compagni che non fanno certo parte del GAF e che hanno “gestito” o frequentato, negli anni, il DAZ.
Sembra chiaro, quindi, che sul volantino non c’è la firma GAF semplicemente perché non è un volantino del GAF, anche se alcuni dei compagni che lo hanno scritto ne fanno parte, come ne fanno parte compagni che non appartengono al GAF ma che hanno scritto con cognizione di causa.
Fa sorridere, poi, che l’accusa di “lanciare la pietra e togliere la mano” sia stata avanzata da coloro che si sono avvalsi dell’impersonalità con la sigla “quei bravi ragazzi”.
Ma visto che qualcuno si è dato tanta pena per farci sapere la sua opinione, saremmo maleducati se non gli dedicassimo una risposta adeguata.

Cominciamo col dire che le opinioni altrui non ci spaventano minimamente, anzi, siamo contenti che gli individui le possano esprimere liberamente, questo vale tanto per chi ci ha scritto che per noi. È quindi con questa filosofia che ribadiamo il nostro diritto ad esprimerci nelle modalità, nei luoghi e nei tempi che riteniamo più opportuni. Il voler condannare a tutti i costi il gesto di altri, come è stato fatto con il nostro volantino, indica una orribile predisposizione all’autoritarismo e alla censura che non possiamo condividere, né tanto meno tollerare.
Ribadiamo la legittimità del nostro intervento mentre neghiamo il diritto di sottoporre a giudizio il nostro operato. Del nostro operato gli unici giudici siamo noi stessi.
Altra cosa è, ovviamente, farsi la propria opinione in merito e questo non lo neghiamo a nessuno, né ci interessa granché se questa viene espressa nel modo sconclusionato e volutamente provocatorio degli scritti a noi pervenuti.
A tratti, quello che avete scritto avrebbe potuto anche essere degno di considerazione se non fosse stato sommerso da una paccottiglia mostruosa di cazzate e deliri onnipotenti.
Addirittura alcuni hanno scritto rendendosi portavoce del pensiero dell’intera città, suvvia!
C’è stato, poi, chi ha pensato bene di lanciare velate minacce, più o meno esplicite. Su questo non possiamo sorvolare. Se volete minacciare fatelo bene e ricordatevi che c’è chi, alle minacce, solitamente fa succedere la pratica. A minacciare noi non siamo bravi, però…
Cogliamo l’occasione anche per ricordare che questo spazio del sito è stato concepito principalmente per chi volesse dare informazione di iniziative politiche, controculturali ed altro, in linea con le idee espresse dal sito o con il pensiero libertario e non, come è stato fatto, per dare libero sfogo alle più invereconde lungaggini sproloquianti e cariche di sentenze precostituite.
In ogni caso se avete qualcosa di impellente da scriverci, almeno speriamo sia qualcosa di costruttivo e non la solita trita parata del calunniarsi ed infamarsi a vicenda.
Quanto all’accusa di non aver avuto il coraggio di esprimere le proprie idee a voce, questo è del tutto falso, visto che la sera stessa dell’iniziativa siamo venuti di persona a dire in faccia a qualcuno di voi ( chi abbiamo riconosciuto come organizzatore, dato che, per quanto ci era dato sapere, “quei bravi ragazzi” potevano essere chiunque) quel che pensavamo, anche sulla vendita di Coca-Cola, e per tutta risposta abbiamo ottenuto solamente attestati di un’arroganza che lascia interdetti.
Tornando al nostro volantino, noi abbiamo espresso e formulato solamente la nostra viva opinione che, per quanto ci riguarda, resta sempre la stessa. Non si può dire che abbiamo affermato il falso, visto che anche dalle vostre parole risulta quello che andavamo scrivendo e cioè che provate un disprezzo enorme per il lavoro svolto in questi anni al Dazdramir. Noi abbiamo scritto principalmente questo e che ci sembrava da facce toste il ripresentarsi proprio all’interno dello Spazio Occupato...

...Occupato dopo tutto lo sterco buttato su di esso.
Conosciamo e conoscevamo la vostra opinione su questa questione, quindi i vostri attestati di disgusto ci lasciano del tutto indifferenti, ci spiace solamente che si faccia di tutto per non voler capire ma, si sa, non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire.
Comunque, ripetiamo, ognuno è libero di pensarla come vuole. A voi le attività degli ultimi sei anni al Daz non vi piacciono? Benissimo! Ma non siate così arroganti da credere che il vostro pensiero sia anche quello di tutti gli altri! Le iniziative al Daz si sono sempre fatte, con voi o senza di voi.
Iniziative di una certa valenza, non puramente o solamente spettacolari. Con ciò non vogliamo togliere nulla alle attività meramente ludiche ma affermiamo che queste ultime non sono tutto ed in uno Spazio Occupato vi è l’esigenza di rispondere anche ad altre necessità.
Le nostre iniziative non si basano e mai si sono basate sui numeri, non abbiamo mai contato la gente per farci grandi con le cifre ma ci siamo trovati sempre contenti dei partecipanti interessati a quello che facevamo. Sicuramente voi avete, anche in questo caso, un’altra opinione, lo sappiamo.
Riguardo al fatto che alle nostre iniziative non verrebbe nessuno, poi, ci piacerebbe sapere chi racconta queste stronzate! Ma ci siete mai alle nostre iniziative?! Quando, per voi, il numero di persone intervenute ad una iniziativa è basso o alto? Per essere soddisfatti dovremmo avere un’affluenza di mille persone la volta?
Anche queste questioni ci sembrano francamente risultato di pregiudizi – purtroppo si – ed anche, ancora una volta, di opinioni. Per quanto ci riguarda, se alle nostre iniziative intervengono 200 o 300 persone interessate, anche da altre province, siamo più che contenti, perché vuol dire che il nostro impegno interessa e coinvolge.
Se poi ci venite a dire che con operazioni più commerciali tireremmo su più gente, bella forza!
La difficoltà sta proprio nel coinvolgere più gente possibile in iniziative non per forza commerciali e non per forza solo ludiche, come possono essere una serata benefit per i detenuti od una conferenza antipsichiatrica, una giornata dedicata ai gruppi minori locali che non trovano spazio per suonare (e quindi il problema degli spazi) o la presentazione di una rivista autoprodotta.
Insomma, di spunti ce ne sono tanti e di attività già svolte tantissime. Siamo più che soddisfatti delle nostre iniziative, anche se su queste si getta l’anatema di una parte di Ferrara.
Ci è stato detto che Ferrara non ci vuole, che siamo in pochi, che dobbiamo smetterla di rompere le palle…lo sappiamo benissimo di non essere in molti, di essere minoranza. Gli anarchici sono sempre stati minoranza, ma non per questo dobbiamo per forza sottometterci alle decisioni che non ci piacciono, rinunciando al nostro moto di indignazione.
Sappiamo che, se fosse per qualcuno, la nostra esistenza la dovremmo passare emarginati, magari reclusi su un’isola deserta, così da evitare che possiamo far danni e rovinare la festa a chi di questa commedia è pago. Ma, tanto per fare qualche citazione pure noi, come diceva l’anarchico francese Emile Henry: “in fin dei conti io ho ben il diritto di uscire dal teatro quando la commedia mi diventa odiosa e magari di sbattere le porte nell’andarmene, a costo di turbare la tranquillità di coloro che ne sono soddisfatti”.
Concludiamo, salutandovi tutti ed augurandovi di non rodervi troppo il fegato con fissazioni esagerate. Un discorso a parte meriterebbe la vendita di Coca-Cola, che avete venduto all’interno del DAZ. A noi, questa cosa è parsa del tutto fuori luogo e sicuramente irrispettosa del lavoro di controinformazione portata avanti da anni dai compagni al Dazdramir. La Coca-Cola, oltre ad essere una multinazionale di merda, finanzia gli squadroni della morte paramilitari colombiani, che si sono resi responsabili della morte di svariati sindacalisti della Colombia, principalmente attivi proprio all’interno delle fabbriche della multinazionale americana nel sud-america. Oltre a ciò, la Coca-Cola inquina e distrugge le falde acquifere delle popolazioni native dell’India, reprimendo, con l’ausilio di guardie private e polizia, la protesta dei locali.
Ecco perché chi la vende si rende responsabile e, se permettete, quando si gioca con la vita delle persone non possiamo più parlare soltanto di opinioni!

Sito di riferimento del guestbook www.gruppanarchicofe.altervista.org

Questo è il link al volantino di cui si parla http://img140.imageshack.us/img140/4189/anarcodaz8yr.jpg

Ps. Non conosco nessuno di questo fantomatico "gruppanarchicofe" e ancora oggi non so chi siano, ci hanno fornito solo quelle spiegazione scritte e parole nulla, mai visto o sentito nessuno!
zivago
CITAZIONE (Omicron³ @ 18 Jul 2006 - 13:13) *
cosa devo ripassare? giasso. anne-sophie.gif

e poi cazzo guardi su wikipedia eh?? non lo sai che é comunista al 100%???


Wikipedia è il più grande raccoglitore internazione ed IMPARZIALE di informazioni libere che esista al mondo.


Io al Daz credo che non farò nient'altro...
La festa per Angelo della Piola è stata veramente la dimostrazione definitiva che là dentro non esiste dialogo...
Siamo stati accusati di essere dei falsi, dei lucratori sulle persone defunte (vedi Angelo), degli ipocriti...
Io dico solo questo...
Vai in un posto, a chiedergli CORTESEMENTE di fare una festa in memoria di una persona scomparsa. Ti rispondo che vogliono un affitto del posto, e già qua i maroni girano talmente forte che tra un po' decolli...
Arrivi ad un compromesso e gli dai un centone per la serata.
Poi, per due settimane si va là a pulire, COSTRUIRE (si costruire!) delle strutture in più, riordinare le cose, ecc.
Fai la festa, che oltrettutto viene una figata, senza problemi, senza scazzi, tutti felici e sbronzi che si guardano il concerto... beh... compaiono come per magia dei volantini fra i tavoli dove fondamentalmente viene scritto su di noi (i ragazzi che hanno fatto la serata) le cose che ho scritto all'inizio. Capito? Manco sono venuti a dircelo... Hanno messo dei volantini in giro! Porca troia!
Va beh.
Poi, noi che siamo persone di parola due giorni dopo siamo andati là, abbiamo preso i gazebo, le nostre cose, e... sentite bene: ABBIAMO PULITO!
Dimenticavo: è stato anche montato un cesso nuovo di tasca nostra perchè uno dei bagni era fuori uso!
Direi che è tutto...

dont.u.get.it.4.gif
aldamaro
ho letto il volantino e non ho parole
se come centri sociali a frara siamo messi così siamo messi male

mi sa che lamerda se la spalano da sola
Frabe
Dazdramir, il centro ASOCIALE
aldamaro
frabe concordo con te al 100%
zivago
CITAZIONE (aldamaro @ 12 Jan 2007 - 21:06) *
ho letto il volantino e non ho parole
se come centri sociali a frara siamo messi così siamo messi male

mi sa che lamerda se la spalano da sola


Maial Frabe! Ma sei ancora vivo?
aldamaro
grazie nico per la citazione mia
aldamaro
se vi interessa gestirò i concerti al daz
freespiritinevery1
in che senso gestirai? fai il fonico?
aldamaro
no organizzo i concerti al daz
si sta tentando di risollevare il posto
recuperare il pubblico ferrarese
ce una nuova gestione in progetto
Mister X
E’ indubbio che il DaZ sia in uno stato di semi abbandono e concordo che sia un peccato. Ma non per questo si può gettare cenere su tutte le persone che negli ultimi 13 anni lo hanno occupato ed hanno lavorato affinché questo centro sociale fosse attivo.
E’ grazie al DaZ se numerose band si sono potute esibire quando a Ferrara sono sempre meno i locali che organizzano concerti.
E’ grazie al DaZ ed ai suoi collettivi che si sono organizzate anche a Ferarra le grandi manifestazioni nazionali…come quella del 17 novembre 2005 contro la riforma Moratti.
E’ grazie al DaZ se esiste ancora oggi un CSOA nella nostra provincia.
E’ grazie al DaZ molto altro ancora…
Piuttosto che criticare soltanto perchè non vi date da fare per risollevare quel posto…

DAZDRAMIROCCUPATOESISTEINSISTERESISTE

Quoto Dandy Rotten e Reggaeal.
pottydj
welcome mister! se vuoi presentarti -> http://www.ferraraforum.it/index.php?showtopic=1397

hai risollevato un tema interessante.. qual è la situazione attuale al daz?! non doveva prenderlo in mano qualcuno..?
aldamaro
doveva esserci un cambio rotta che forse ci sarà ma son successi dei casini che hanno rallentato, tipo tali faida sistem un gruppo di pezzenti che organizza rave,che hanno minacciato chi lo gestiva anche pesantemente minacciando boicottaggi e anche molto peggio (meglio non andare oltre che è grave)
ora questo personaggio dopo le minacce è scappato si vedrà ora come andrà a finire
se vuoi potty posso raccontarti tutta la storia che è agghiacciante e dimostraquanto marciume giri tra i promoter degli eventi musicali oppure fai un saltino veloce nel mio forum che ne parlavo
ma immagino non sarà ben vista come cosa
e ti chiedo scusa in anticipo
Jolly_roger
CITAZIONE (aldamaro @ 11 Jan 2007 - 21:55) *
spalate merda e non sapete neanche dove si trova il daz ma soprattutto senza averci messo piede dentro

Io ci spalo merda, so dove si trova e ci ho messo piede più di una volta, con la promessa di non rimettercelo più tra l'altro.

CITAZIONE (Mister X @ 1 May 2007 - 16:59) *
E’ indubbio che il DaZ sia in uno stato di semi abbandono e concordo che sia un peccato. Ma non per questo si può gettare cenere su tutte le persone che negli ultimi 13 anni lo hanno occupato ed hanno lavorato affinché questo centro sociale fosse attivo.

No ma scusa, cos'hanno fatto negli ultimi 13 anni??????? "Lavorato perchè fosse attivo"???? Attivo per cosa???? Bah..
Io di centri sociali ne ho visti, il Pedro di Padova (figata, aveva persino un half pipe da skate una volta e ci facevano pure contest pesi), il Ricolta di Marghera (concerti pesissimi), il Samir di Rovigo (piccolo ma organizzato benissimo), tanti altri di minor spessore dei queli non ricordo il nome ma organizzati mille volte meglio del Daz, va beh poi non parliamo di quelli delle grandi città come Bologna Roma o Milano che alcuni sono storicie non li classificherei nemmeno come centri sociali, ma il Daz è veramente il centro sociale più brutto e mal gestito che abbia mai visto!! Addirittura anni e anni fa mi ricordo che chi ci stava dentro ci si barricava impedendone l'accesso a chi magari alla sera ci volesse fare un giro! E tu mi vieni a dire di non gettare cenere sul lavoro fatto negli ultimi 13 anni????? Ma io ce ne butto invece e parecchia anche!!! sisi.gif

Inoltre adesso so che ci fanno dei rave tecno ogni tanto, ma alla prima persona che ci lascia le penne però sarò tra i primi ad affittare un caterpillar e fare piazza pulita, che sia ben chiaro....

CITAZIONE (Mister X @ 1 May 2007 - 16:59) *
Piuttosto che criticare soltanto perchè non vi date da fare per risollevare quel posto…

Chi è che si deve dar dar fare scusa..??? Se fosse per me quel posto lo chiuderei, farei totale pulizia dentro e lo riaprirei sotto forma di locale SERIO dove fare concerti SERI tipo il defunto ZooAnimalSound, purtroppo però non saprei da che parte cominciare, questo però non mi impedisce di dire la mia sinceramente..

CITAZIONE (Mister X @ 1 May 2007 - 16:59) *
DAZDRAMIROCCUPATOESISTEINSISTERESISTE

Ecco questa te la potevi risparmiare vez, siamo nel 2007..... icon_wink.gif
aldamaro
beh jolly non mi riferivo a te se ci sei stao allora puoi criticare mi riferisco a chi senza sapere cos'eè ne sparla solo per senito dire
in merito a misterx
ti dico il daz in questi anni ha fatto poco e niente fai un salto in altri centri sociali di altre città e vedi mo cos'e l'organizzazione
qui a parte qualche sporadico concerto niente altro
Mister X
Ad oggi non posso che darvi ragione ma negli anni passati a mio parere era un discreto CS.
Rimango dell'idea che caterpillar non risolvano nulla...ci vuole qualcuno che si rimbocchi le maniche. Aldamaro ha lo spirito giusto.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.