Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Autovelox E Posti Di Blocco Nel Ferrarese E Lidi..
FerraraForum.it > Brainstorming > Sport e Motori > Motori
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6
djdiegom
Segnalo due Velox fissi sulla strada che porta a S.Agostino da Dosso...uni davanti alla Ceramica S.Agostino in direzione Ferrara e il gemello sul lato opposto è molto prima, dopo il Saloon in direzione Cento.
Lara
Segnalo lavori di installazione autovelox zona Santa Maria Maddalena lungo la statale 16 in direzione Rovigo, poco dopo il già presente semaforo controllato, stan facendo i lavori da inizio settimana e sono quasi ultimati, tra poco sicuramente entrerà in funzione (quindi attenzione quando verrete tipo alla Villa, allo Studio 16 etc) dovrebbe rilevare la velocità da entrambi i lati.
Non è di quelli a cassonetto, ma è tipo un palo segnaletico per questo ancora più difficile da vedere, l'han messo subito dopo il cartello elettronico che dice a che velocità stai viaggiando e lì c'è il limite dei 70 km/h.

Vi posto anche il link dell'avviso messo sul sito dal comune di occhiobello:
Comune Occhiobello VELOX
Stefano79
Io lì normalmente faccio altro che i 70 sarcastica.gif comunque veramente stronzi. Che non mi vengano a dire che servono a evitare incidenti va là!

Grazie Lara b-rabbit.gif
Lara
Io se passo di sabato sera meno dei 100 non li faccio in quel punto lì c'è ottima visibilità e la strada e tutta dritta, li han messi per fregare punti e soprattutto soldi alla gente, basti pensare che l'amministrazione comunale di Occhiobello in un anno circa ha messo 2 rilevatori di infrazioni semaforiche (in incroci in cui non era mai accaduto nulla) e ora 2 velox fissi... I miei complimenti!!!

Dimenticavo, li han messi anche lungo la via Eridania ovvero la strada che va in direzione Stienta, lì però non so da che parte, comunque sul link c'è scritto.
margu
Lara, all'incrocio in mezzo al paese (la strada che va da Santa verso Occhiobello e Stienta) di morti e d'incidenti ce ne son stati parecchi sisi.gif la trappola ora è lì sulla Statale, quella si che è una mangiapunti serio.gif
Mastro
Visto che inizia la stagione marinara, per tutti quelli che, come me, per andare al mare fanno la strada per Tresigallo ricordo che hanno messo due autovelox fissi tra Tresigallo e Massa Fiscaglia.

Qualcuno mi sa dire che limite c'è in quel tratto di strada??

All'uscita di tresigallo c'è solo il cartello di fine paese... nessun limite.

Quindi dovrebbero esserci i 90, vero?
Mastro
Minchia!

http://ilrestodelcarlino.ilsole24ore.com/f...lox_fisso.shtml

Faceva i 51....

albator7k.gif
pestifera
Sì ci sono i 90...oltre all'autovelox...


Cmq tanto occhio a Tamara ...ho preso una multa per aver fatto i 55km/h anzichè i 50..................

oo.gif oo.gif
simone19
è veramente un indecenza!!!!
freespiritinevery1
ma la bazza dello scarto d'errore del 5% non esiste più?

boh..


io mi son preso una bella multa dopo Altedo,per andare a Bologna,sull'incrocio che se giri a sinistra vai a Minerbio.

il giallo dura 2,7 secondi!circa....!

c'è lo strumento che rivela se passi con il rosso.

un tir che avevo davanti ha girato per minerbio,il ponticello è stretto, ci ha messo un pò, io in mezzo all'incrocio. intanto è diventato arancio e poi rosso.
mi son spostato dal mezzo dell'incrocio e mi è arrivata la multa perchè son passato con il rosso...

bello è?
Mastro
Anche perchè fino a qualche anno fa (quando c'era l'incrocio brutto con saletta) c'erano i 70km/h.

Adesso che hanno fatto un bell'incrocione con le corsie di inserimento, hanno messo i 50km/h...

.... sembra fatto apposta per l'autovelox, questo limite!
Mastro
eh! eh!.... yuppi2.gif yuppi2.gif

http://ilrestodelcarlino.ilsole24ore.com/f...autovelox.shtml

qualcuno è passato? Li hanno tolti?

police.gif ambesanch.gif
simone19
no non mi è mai capitato di passare da quelle parti.
però mi sorge spontanea una domanda: tutte le persone che si sono viste recapitare la multa per colpa dell'autovelox incriminato, anche con tempistiche dell'ordine di diversi mesi fa, e che hanno gia proceduto a pagare la multa..potranno fare ricorso??
fedefe82
I velox di Tamara e sulla via del mare sono ancora in funzione. Se qualcuno intende fare ricorso anche se ha già pagato la multa sappia che è impossibile. Se si paga una sanzione significa che la si è accettata quindi chi ha pagato si tiene la multa e la decurtazione dei punti: non si può fare niente...cmq io ho un'udienza fissata epr contstazione accolta nel 2010...veloci eh!?? ;-)
simone19
2010???????
cos'è sperano di prenderti per stanchezza o che tu ti dimentichi di aver aftto ricorso???
fedefe82
andate in mano alla giustizia italiana...e meno male che è una causa civile e non penale! rofl.gif
simone19
DISPOSITIVO ANTI VELOX

SECONDO VOI è UNA CAZZATA????
fedefe82
La multa se solo te lo beccano è di 800 euro con il rischio anche di una denuncia...quando ti puntano il laser e gli esce il messaggio di errore ti fermano comunque e ti fanno il culo....perchè hanno specifici messaggi di errore e lo capiscono se hai uno di quegli affari anche nascosto...inoltre i 102/C treppiede non li becca e ti suona ogni volta che c'è una emissione di onde radioa nche da parte di dispositivi di allarme e cancelli automatici nelle vicinanze. Meglio prendersi uno che abbia solo quelli fissi inseriti come punti di interesse (in moto uso quello) e che sia aggiornabile.
Io ho preso questo....ma ce ne sono anche di più economici...lo tengo al braccio in una fascuia porta i-pod quando faccio i viaggi lunghi....questo è legale al 100%.
http://www.pixmania.com/it/it/570762/art/s...ox-snooper.html
Hoy Hoy
Scusa ma mi sembra che questo aggeggio funzioni come i navigatori con inseriti i POI, o sbaglio?
Nella pratica non rileva le frquenze dei velox o i laser, ma tramite gps rileva i punti di interesse inseriti, una memoria insomma, o no?

grazie.
Axxel
qualcuno sa se quel "palo con le telecamere" che c'è sull'adriatica ad argenta, proprio dove c'è il cartello di fine paese, è un velox oppure no?
ci sono passato un paio di volte ultimamente, e non c'è dubbio che facessi i 50...

oltretutto ho avuto dei casini con i cambi di residenza e per ritardi nell'arrivo dell'adesivino di aggiornamento del libretto della macchina sono stato per un periodo in un "limbo": io avevo fatto il cambio di residenza ma la macchina risultava ancora intestata a me all'indirizzo vecchio, qualcuno sa come funziona in questi casi?
se avessi beccato dei velox in questa finestra di tempo in cui la residenza non era aggiornata, le multe in qualche modo sarebbero riuscite ad arrivarmi o mi arriveranno adesso? in tal caso, ci sono sanzioni aggiuntive per il mancato aggiornamento?
bzbiz
L'aggiornamento è tutto a carico dello stato.

Cioè tu cambi residenza e a casa ti arrivano i vari "adesivi" per aggiornare le cose.

Se vuoi essere sicuro puoi chiamare in motorizzazione, preparati a farti delle grasse risate, visto che 3 impiegati su 4 a me non avevano saputo rispondere... sarcastica.gif
Axxel
la questione è questa: il periodo in cui ho fatto il cambio di residenza è coinciso - più o meno - con l'acquisto di una nuova auto, per cui la macchina risultava intestata a me, ma avrei dovuto andare in municipio (del nuovo comune di residenza) con il libretto aggiornato e compilare un modulo per far sì che anche in motorizzazione (o almeno, suppongo in motorizzazione... in ogni caso dove sta l'archivio in questione) sapessero che avevo cambiato.

ma sicòm in cà da mi as perd sempar tut, l'adesivo era arrivato da mesi e non lo sapeva nessuno. Appena l'ho ritrovato sono andato in comune a fare sto aggiornamento e ora ho sistemato tutto. Il dubbio che ho io è il seguente: nella malaugurata ipotesi che avessi preso qualche velox nel periodo in cui in motorizzazione non avevano l'indirizzo aggiornato, che succede? La mandano all'indirizzo vecchio? Una volta arrivata in ufficio postale nel comune di residenza vecchio, si rendono conto che io ho cambiato e non ce la mandano? (e da lì poi eventualmente dove finisce?). Sempre in questo caso, ci sarebbero sanzioni accessorie a causa del mancato aggiornamento?
bzbiz
Secondo me ti trovano.

Ooo se ti trovano.

Una sanzione aggiuntiva non credo.

In ogni caso alla fine le multe finiscono nella cartella delle tasse, quindi tra 10 anni ti arriveranno da pagare so quanti miliardi di euro... sarcastica.gif
Axxel
incoraggiante sarcastica.gif
Lara
Non entro da molto, volevo solo segnalarvi un nuovo autovelox semifisso in zona Polesella, subito dopo il Karma cafè, nel punto in cui iniziano i 70km/h hanno messo un nuovo gabbiotto.
Spero di farvi cosa gradita.
Saluti a tutti quelli che mi conoscono.

Le fonti:
http://www.comune.polesella.ro.it/Polesell...125777E004443AB
http://www.comune.polesella.ro.it/Polesell...125777F003D7D36

CIAO
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.