Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Confederation Cup
FerraraForum.it > Brainstorming > Sport e Motori > Calcio
Pagine: 1, 2, 3, 4
Bobomerendone
immeritatamente sisi.gif e per me l'assistente non aveva visto una becca sul rigore (ke SICURAMENTE c'era), ma l'auricolare dev'esser collegato anke al telefono di Sepp icon_mad.gif scommetto il mio testicolo dx ke a parti inverse sarebbe stato un'errore dell'arbitro, ma l'Egitto avrebbe fatto un miracoloso pareggio col Brasile icon_mad.gif icon_mad.gif icon_mad.gif
Edoardo83
non ho visto il match ma da come leggo l'Egitto deve aver giocato molto bene.. tutti poi parlano bene di Zidan.. vedremo..
icon_smile.gif
Haran_Banjo
CITAZIONE (Bobomerendone @ 15 Jun 2009 - 18:19) *
immeritatamente sisi.gif e per me l'assistente non aveva visto una becca sul rigore (ke SICURAMENTE c'era), ma l'auricolare dev'esser collegato anke al telefono di Sepp icon_mad.gif scommetto il mio testicolo dx ke a parti inverse sarebbe stato un'errore dell'arbitro, ma l'Egitto avrebbe fatto un miracoloso pareggio col Brasile icon_mad.gif icon_mad.gif icon_mad.gif


a pensar male si fa peccato ma spesso ci si prende
Bobomerendone
Adoro avere nella mia top5 di calciatori preferiti i 2 ke stasera ci han portato in vantaggio icon_smile.gif

cmq, cm ho scritto, mi auguro ke Camoranesi entri SOLO se ce n'è strettamente bisogno (= Montolivo, De Rossi e Pirlo assenti). Lui sarà anke l'uomo ke ti cambia la partita, ma la sta cambiando sempre più raramente....

Cmq ragazzi, sto riflettendo molto durante la partita.
Io son convinto che i nostri ragazzi giovani ci porteranno un gradino sopra, xkè giocano molto bene e hanno qualità fisiche che ormai i nostri "vecchietti" non mostrano più..io francamente appoggerei lo scartamento di gente come Toni, Cannavaro, Gattuso, per far giocare (e maturare, x carità) i vari Bocchetti, Motta, Pazzini, Balotelli (ebbene si icon_smile.gif ), e mi auguro che Lippi implementi questo processo dalle prox partite..

Altra riflessione, e ke stavolta m'ha fatto vergognare: se avessero espulso a noi un giocatore per un fallo così, avremmo gridato all'ingiustizia, al complotto, alla mafia di Blatter. Io invece, anke dopo Brasile - Egitto, mi sto convincendo del contrario, ovvero ke stian lasciando qualcosa in favore delle "grandi" squadre. Altrimenti Chiellini andava espulso. Il gol annullato era da annullare, quindi niente d sospetto, però mi scoccerebbe che ci fosse veramente un'influenza, xkè siam forti e ce la possiam fare BENISSIMO senza.

3-1, SIGNORI, GIU IL CAPPELLO A QUESTO GOL.
xkè queste cose abbiam paura di farle normalmente??? icon_confused.gif

Bedrosian Baol
CITAZIONE
Altra riflessione, e ke stavolta m'ha fatto vergognare: se avessero espulso a noi un giocatore per un fallo così, avremmo gridato all'ingiustizia, al complotto, alla mafia di Blatter


Ma che due balle, Bobo, siamo sempre i soliti italiani. Riusciamo a farci male da soli anche se non ce n'è bisogno, questa volta con "se lo avessero fatto a noi...". Il livello degli arbitri di questa confederations cup è pari all'importanza del torneo, praticamente nulla. Non so come avremmo reagito, cmq, tanto di capello a loro che sono stati dei signori e poco fare i processi agli italiani in partenza. A me fa incazzare andare all'estero e beccarmi degli insulti perchè sono italiano, tornare in Italia e sentire degli altri italiani che noi ci saremmo comportati male. Ebbene, mi sono rotto. Se gli americani si fossero lamentati con l'arbitro avrebbero fatto bene. Poi gli abbiamo dato 3 pere e finita lì.
Bobomerendone
proseguo la mia polemica per la pulizia del calcio in quanto Paladino del VERO calcio znaika.gif

"Lode a S. Sergio"
Morpheus
Giuseppe Rossi serio.gif
simone19
davvero impressionato dalla qualità tecnica espressa dal piccolo campioncino !!!
speriamo arrivi alla juve come si vocifera....
Bobomerendone
seeeeeeeeee.....figurati!!! io mi farei dei rasponi a 2 mani, xkè Giovinco e Rossi in Under21 facevano il panico (si intendono molto bene i 2 tappi tecnici), ma non ci scommetterei niente...
simone19
non vorrei dire una cavolata,ma domenica su skytg24 dicevano che giuseppe rossi sarebbe molto contento di tornare in italia, specie se si trattasse della juventus.
però ha anche precisato che deve essere il villareal a cederlo e non lui che chiede di andare via.
ci vorrebbe che la juventus si facesse avanti.........cosa che a quanto pare ha fatto, ma le percentuali di un suo possibile arrivo a Torino si aggirano intorno al 45%
Edoardo83
spero di non portare sfiga agli iraqueni..
ma faccio i complimenti a loro per aver resistito 1 tempo alla Spagna..

inutile dire come la squadra iraquena mi stia particolarmente simpatica..
Haran_Banjo
e invece porti sfiga una cifra sarcastica.gif

CITAZIONE (simone19 @ 16 Jun 2009 - 14:27) *
non vorrei dire una cavolata,ma domenica su skytg24 dicevano che giuseppe rossi sarebbe molto contento di tornare in italia, specie se si trattasse della juventus.
però ha anche precisato che deve essere il villareal a cederlo e non lui che chiede di andare via.
ci vorrebbe che la juventus si facesse avanti.........cosa che a quanto pare ha fatto, ma le percentuali di un suo possibile arrivo a Torino si aggirano intorno al 45%


in realtà ha detto che tifa milan da quando era piccolo non ha mai parlato di volere la juve icon_wink.gif
Edoardo83
va beh.. mi scuso con gli iraqueni.. un golleto in più per gli iberici ci stava..
penso comunque che gli iraqueni siano contenti di aver strappato un risultato comunque dignitoso..
icon_wink.gif
Bobomerendone
ma non si dice "Iraqeni"??? o per la nostra grammatica è errato??
Haran_Banjo
basta dire iracheni sarcastica.gifsarcastica.gif
Bobomerendone
la hit dell'estate 2010 sarà:
"voulez vous vuvuzelas avec moi???"
Edoardo83
wow! pensi già alla prossima estate!!!
Bobomerendone
no, PERO' quel "moscone perenne" lì rimarrà sui cosidetti fino ad e dopo allora sisi.gif
Edoardo83
il Brasile passeggia sopra gli USA.. 3-0 e tutti a casa.. goals di Melo, Robinho e Maicon..
(USA colpiscono però 2 traverse)
Morpheus
ok, è ufficiale: zambrotta è uno scandalo.

dentro santon da subito.

per il resto lippi l'unica cagata che ha fatto è stata quella di far entrare toni e di lasciare in campo quagliarella (inguardabile pure lui) per levare rossi.
se non vinciamo domenica andiamo a casa.
HiroNakamura
Quando sottolineavo le difficoltà e la mancanza di concentrazione con la Nuova Zelanda, non sembrava così brutta vero?

Diciamo la verità, è finito un ciclo e Lippi ha ben poco da fare, se non chiamare più giovani possibili...

E non rompete che l'Egitto è una buona squadra ecc ecc che fino a 10 giorni fa non sapevate nemmeno che avesse una squadra di calcio eh... sarcastica.gif
Haran_Banjo
io ho sempre detto che l'egitto era una signora squadra (anche prima della conf cup) anche perchè vincere 2 volte di seguito la coppa d'africa contro nigeria, costa d'avorio, camuren e senegal non è una cosa da poco.

resta il fatto che noi abbiamo fatto abb pietà

e zambrotta è un ex giocatore
simone19
ben ben ragazzi che brutta figura.
preciso che ho visto solo il primo tempo, ma dubito che nel secondo sia successo chissà che cosa.
la squadra e soprattutto la mentalità deve cambiare e in fretta.

da tifoso juventino posso dire che mi preoccupa terribilmente la condizione di chiellini e di cannavaro...davvero inguardabili ieri sera !!!
Bedrosian Baol
CITAZIONE
Diciamo la verità, è finito un ciclo e Lippi ha ben poco da fare, se non chiamare più giovani possibili...


Addirittura? Per una partita persa? Per me è impensabile parlare di "fine di un ciclo" per una gara storta. Ragazzi, consideriamo anche il peso della questione: la squadra non ha la preparazione per essere in forma in questo periodo (le prestazioni altalenanti di Brasile e Spagna lo confermano) il peso del trofeo non spinge i giocatori a dare il massimo. Io aspetterei prima di parlare di ciclo deludente e bla bla bla...
Edoardo83
una partita storta ci può stare. nel secondo tempo il portiere egiziano ha avuto un aiuto dagli dei del calcio e Iaquinta lo può confermare..
il pari sarebbe stato giusto se non altro per le occasioni create dagli azzurri..

decisiva ora la terza partita contro il Brasile..
simone19
sicuri che si tratti solo di una partita storta????
vogliamo parlare anche del 1 tempo con gli USA????
qualcosa non va ed è evidente...!!!!
Matt
io ho visto solo gli ultimi dieci minuti + i 20.000 di recupero
devo dire che l'egitto non è così triste come si può pensare e in 10 minuti abbiamo avuto due chiare occasioni da gol e una traversa
lippi nell'intervista del dopopartita era incavolato per il primo tempo buttato via, però anche secondo me non è tutto da buttare

ps: ma che frastuono facevano gli egiziani? altroché tifosi italiani sarcastica.gif
Edoardo83
@ Simo= guarda con Lippi e la sua nazionale tendo a pensare positivo.. cioè.. ok.. con gli USA abbiamo faticato il primo tempo poi nel secondo siamo andati meglio.. con l'Egitto abbiamo faticato (neanche tantissimo a parte il goal) nel primo tempo e poi siamo andati molto bene nel secondo tempo.. io ho fiducia.. di occasioni ne abbiamo create.. ed il portiere egiziano ha avuto la sua partitona della carriera..
Bobomerendone
CITAZIONE (Bedrosian Baol @ 19 Jun 2009 - 08:45) *
Addirittura? Per una partita persa? Per me è impensabile parlare di "fine di un ciclo" per una gara storta. Ragazzi, consideriamo anche il peso della questione: la squadra non ha la preparazione per essere in forma in questo periodo (le prestazioni altalenanti di Brasile e Spagna lo confermano) il peso del trofeo non spinge i giocatori a dare il massimo. Io aspetterei prima di parlare di ciclo deludente e bla bla bla...

concordo sisi.gif però aggiungo anke che ora passare, dai calcoli ke ho fatto (non ho ancora visto la gazza però), dobbiam far 2 pappine al Brasile, e non son sicuro ke abbiam le energie per farlo.

Io non condivido una scelta di Lippi: GATTUSO. Ivan è ancora Ivan, ma non avrei portato un giocatore da rodare x farlo recuperare da un'infortunio; se proprio, ma alla prima partita vedi ke non ne ha (xkè dei 4 del primo tempo con gli USA, solo Camoranesi era peggio), allora non l'avrei schierato contro una squadra dinamica come l'Egitto, avendo un bestione come Palombo (ke non mi sembra affatto scarico), ke può coprire bene le spalle a Pirlo e De Rossi, liberi di creare un po' (visto ke altri non ne sono in grado).

N.B: diversamente da quanto penso di Toni e Camoranesi, Gattuso non è BOLLITO. Lo sarà tra poco, per carità, però non l'avrei proprio portato..
Morpheus
CITAZIONE (HiroNakamura @ 19 Jun 2009 - 00:32) *
Quando sottolineavo le difficoltà e la mancanza di concentrazione con la Nuova Zelanda, non sembrava così brutta vero?

Diciamo la verità, è finito un ciclo e Lippi ha ben poco da fare, se non chiamare più giovani possibili...

E non rompete che l'Egitto è una buona squadra ecc ecc che fino a 10 giorni fa non sapevate nemmeno che avesse una squadra di calcio eh... sarcastica.gif

finito un ciclo non direi... una partita storta in una striscia vincente come quella di pozzo ci può stare.
poi non dimentichiamoci che molte alternative di lusso della nazionale sono state lasciate andare in svezia per giocare l'europeo U21. mi riferisco a marchisio, criscito e allo stesso balotelli. magari non saranno titolari fissi, ma io mi rifiuto di credere che criscito non possa fare meglio di questo zambrotta e che balotelli non possa far meglio di un ormai IMMOBILE Toni, o che marchisio non possa essere una alternativa di lusso ad un gattuso che è appena rientrato da un grave infortunio.

poi calcoliamo anche che loro hanno vinto facendo un solo tiro in porta su calcio piazzato (e sua una nostra palese disattenzione), mentre noi nel secondo tempo abbiamo preso una traversa e costretto il loro portiere ad almeno 4 interventi decisivi per salvare il risultato.

morale della favola: secondo me prendere a testate il muro dopo una partita così non serve a niente.
c'è tempo e ci sono le occasioni per recuperare. questo brasile è tutto fuorchè imbattibile.

CITAZIONE (simone19 @ 19 Jun 2009 - 08:07) *
ben ben ragazzi che brutta figura.
preciso che ho visto solo il primo tempo, ma dubito che nel secondo sia successo chissà che cosa.
la squadra e soprattutto la mentalità deve cambiare e in fretta.

da tifoso juventino posso dire che mi preoccupa terribilmente la condizione di chiellini e di cannavaro...davvero inguardabili ieri sera !!!

nel secondo tempo abbiamo spinto forte per 20 minuti, ma siam stati anche molto sfortunati. a mio avviso meritavamo di netto il pari.
Bobomerendone
poco ma sicuro.

Poi è sacrosanto dire che ci piacerebbe veder giocare meglio la nostra nazionale...non BENISSIMO, semplicemente MEGLIO.
Morpheus
lo ha detto lo stesso lippi che "non hanno fatto niente di quanto avevano preparato".

s'è preso le sue responsabilità e ha detto che è il momento di guardare avanti cercando di non commettere più gli stessi errori.

personalmente concordo con lui, anche se io avrei tolto dal campo mignotta e quagliarella e avrei messo santon e camoranesi invece di toni e pepe.

montolivo per gattuso invece è stato un cambio azzeccato.
Bobomerendone
non so se avrei tolto Zambrotta, di certo Grosso sta giocando bene, ma hanno entrambi bisogno di rifiatare, e per me Santon gioca MOLTO meglio a sinistra (dove può accentrarsi e tirare, oltre che crossare). Camoranesi, visto come sta giocando (anche nella Juve non ha fatto faville recentemente) non lo avrei inserito e semmai avrei lasciato su Rossi dietro a Toni,..

leggo ora l'intervista a Buffon che, come riporta Morph, dice che Lippi s'è inca***to xkè non hanno seguito gli schemi.
per il resto si vede che i ragazzi han la testa ABBASTANZA tranquilla (a parte il nervosismo per il mal gioco), per cui vediam come va a finire...fortunatamente non sono i mondiali!!!
HiroNakamura
CITAZIONE (simone19 @ 19 Jun 2009 - 10:42) *
sicuri che si tratti solo di una partita storta????
vogliamo parlare anche del 1 tempo con gli USA????
qualcosa non va ed è evidente...!!!!


Senza aggiungere la mezza figuraccia con la Nuova zelanda...

Bon, oh, va bene... Andremo fuori da questa coppettina che non interessa a nessuno e siam già a posto... però voglio vedere l'anno prossimo se affrontiamo il mondiale con la stessa mentalità e gli stessi giocatori se la penseremo uguale per l'altra coppettina... poi sentiamo chi canta po po po po po po...

Se voi siete tutti convinti che rischiare di perdere con Nuova zelanda e USA e perdere con l'egitto sia una buona prestazione, vi accontentate di poco... Io preferirei se dimostrassero di essere davvero campioni del mondo...
Edoardo83
i giocatori hanno capito che hanno pisciato fuori contro l'Egitto.. sanno che devono rimediare per di più Italia vs. Brasile non sarà mai una gara che si prenderà sotto gamba.. e poi nelle situazioni decisive spesso ci si esalta..
icon_wink.gif
HiroNakamura
allo stesso modo dubito che il Brasile arrivi e dica "ah, beh, sti qua son bolliti lasciamoli giocare"...
Edoardo83
giocheranno tranquilli.. rilassati.. speriamo eccessivamente rilassati.. icon_wink.gif

io sono fiducioso perchè comunque non hanno la pippa di non passare come noi..

comunque vedremo.. icon_wink.gif
Bedrosian Baol
Io mi ricordo che a 1 anno dal mondiale 2006, in amichevole con l'Argentina, prendemmo 3 sonorosissime pere e sembrava che la squadra andasse in Germania a fare presenza...
Morpheus
la partita col brasile tirerà fuori non pochi stimoli...
HiroNakamura
CITAZIONE (Bedrosian Baol @ 20 Jun 2009 - 16:50) *
Io mi ricordo che a 1 anno dal mondiale 2006, in amichevole con l'Argentina, prendemmo 3 sonorosissime pere e sembrava che la squadra andasse in Germania a fare presenza...


Si, ma con l'Argentina, non col Botswana, la Persicetana e il Bar sport Da GIanluigi...
Brasil
CITAZIONE (Bedrosian Baol @ 20 Jun 2009 - 16:50) *
Io mi ricordo che a 1 anno dal mondiale 2006, in amichevole con l'Argentina, prendemmo 3 sonorosissime pere e sembrava che la squadra andasse in Germania a fare presenza...

icon_confused.gif Mi sa che ricordi male... anne-sophie.gif

Poco prima del mondiale 2006 l'Italia affrontò, come amichevoli "di lusso", prima l'Olanda ad Amsterdam, poi la Germania a Firenze, stravincendo entrambe le partite (3-1 e 4-1).

Comunque, la partita con il Brasile dovrà essere preparata molto bene, visto il 2-0 che ci hanno rifilato a Londra in febbraio con praticamente gli stessi uomini in campo (sia loro che nostri)...
HiroNakamura
allora ancora peggio... ahsisi.gif
Matt
CITAZIONE (HiroNakamura @ 20 Jun 2009 - 19:03) *
Si, ma con l'Argentina, non col Botswana, la Persicetana e il Bar sport Da GIanluigi...

perché l'Egitto fa schifo?
e non dirmi che noi campioni del mondo avremmo dovuto batterlo per forza perché altrimenti l'egitto non sarebbe campione d'africa per 2 volte consecutive battendo squadre come camerun, nigeria, senegal e sud africa che non sono proprio tristi... e non avrebbe rischiato di vincere contro il brasile...

secondo me come gioco non è cambiato nulla dal mondiale, semplicemente la abbiamo avuto più fortuna (vedi australia e partite simili)
HiroNakamura
Qual'è stato il risultato migliore delle squadre africane ai mondiali? e quante volte l'italia è arrivata almeno alle semifinali?

In una amichevole senza nulla in palio ci può stare di perdere dalla migliore africana... in un torneo in cui vai come campione del mondo, per quanto sia poco importante, devi come minimo batterla... Il Brasile ne ha presi 3 perchè si è addormentato... Come stava per fare con gli USA, che ha preso 2 traverse... Se stasera si batte il brasile, lo si butta fuori e si passa, allora mi rimangio tutto... E' stato solo un caso ed è stata sfiga... Se invece giochiamo come con Usa, Egitto e Nuova Zelanda allora avevo ragione...
Matt
si ma cazzo prova per un attimo a uscire dallo stereotipo italiano di critico a prescindere!!
1) non sono tristi come dici
2) ogni partita/torneo/competizione è a se
3) basta fare dietrologia


ECCHECCAZZO!!!

criticun
Morpheus
molti non tengono presente il fatto che negli ultimi anni la globalizzazione del pallone abbia apportato notevolissimi cambiamenti al panorama calcistico mondiale.

20 anni fa quanti giocatori africani vedevate in giro? nessuno

ora la premier ne è piena e l'italia anche. è fisiologico che prima o poi anche le nazionali africane migliorino, perchè molto semplicemente i giocatori vanno all'estero e fanno esperienza.

chi se la sarebbe mai cagata la costa d'avorio 20 anni fa?
nessuno.
e ora invece hanno kalou, drogba, Kolo e Yayà Tourè....mica scarponi!

continuare a sottovalutare ste nazionali è da pazzi.
Matt
quotissimo
HiroNakamura
e infatti a tutte le manifestazioni ufficiali arrivano massimo massimo ai quarti...

Non sono lo stereotipo dell'italiano che si lamenta... Non mi entusiasma il modo in cui affronta le partite la nazionale... E mi sta sul cazzo che la nazionale prenda lezioni di calcio da squadre mediocri... quando dovrebbe essere lei ad insegnare agli altri... le nazionali più quotate fanno molto più di rado certe figurette...
Matt
one moment
lezioni di calcio le danno gli spagnoli, i brasiliani, non certo gli italiani

l'italia di per se non ha mai giocato palla a terra seguendo certi schemi
l'italia è un misto di compattezza, grinta e classe. al massimo noi possiamo vincere 3-4-5 a 0 ma non insegnando nulla a nessuno, purtroppo.

oltre i quarti ci arrivano quelle squadre che per organico hanno più di 11 titolari. l'italia ne ha 16-17 a mio avviso, costa d'avorio & affini si fermano grossomodo ai primi 11-12, poi scarseggiano in qualità e quant'altro quindi ai quarti ci arrivano belli stanchi

la russia di hiddink agli europei ha insegnato a giocare a calcio, purtroppo anche loro più dei titolari non avevano granché e sono usciti...
Bedrosian Baol
Nei tornei internazionali non sempre va avanti la squadra più forte.
Prendete la Germania. E' arrivata in finale nel 2002 con un attacco pauroso, un buon (essendo larghi) centrocampo e una difesa mediocre.
Nel 2006, in casa sua, è arrivata in semifinale e ha perso come sappiamo.
Seguendo il discorso di Hiro l'Argentina dovrebbe vincere un mondiale ogni 4 anni invece ne ha vinti 2: il primo grazie ai colonnelli il secondo grazie a Maradona. Questo significa che non sempre è la squadra "migliore" che arriva in fondo ad una competizione. E' anche parecchio difficile marchiare certe squadre come mediocri. Provate a pensare all'Europeo in Portogallo e ditemi che la Grecia era una squadra favorita sulla carta.
Col Brasile e con l'Italia io ho visto un Egitto unito e con quel "qualcosa in più" che hanno le nazionali nei momenti di grazia.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.