Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Sesso E Amicizia
FerraraForum.it > Off Topic > Pensieri Profondi
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18
Vale
Topic unito con "Scopamici" perchè identico.
freespiritinevery1
CITAZIONE (roby @ 18 Nov 2006 - 13:30) *
MA COME FANNO A CONVIVERE???!!! 61.gif non è necessariamente vero che se due arrivano a fare sesso dopo scatta l'amore, anzi, magari ci si accorge proprio del contrario....ma come si fa ad andare con un proprio amico e riuscire a vederlo ancora come tale?!?!? anne-sophie.gif
l'unica volta che mi è successa una cosa del genere col mio migliore amico mi sono resa conto della gran cazzata e sono scappata....rovinando cosi' tutto quello che c'era.... icon_cry2.gif


per me è fattibile invece...dipende da come si imposta la cosa.
a me è capitato, non mi è dispiaciuto per carita, adesso siamo "amici" però non si fa + nulla...
per fortuna non è scattato l'amore, avrei preso delle gran inc...ate
Elly
possono convivere...ma fino ad un certo punto...se non entrano in ballo sentimenti e comunque dopo un pò la cosa diventa difficile da reggere...prima è una novità,una voglia di dire "siamo amici e facciamo pure sesso senza nessuna complicazione"..poi però alla lunga può diventare complicato..se non scatta l'amore può diventare un affetto come fratello e sorella e..sinceramente non mi sentirei attratta fisicamente da mio fratello icon_mrgreen.gif ...quindi si elimina la parte del sesso e si rimane solo amici..e penso che l'amicizia vada sopra ogni cosa..
ovviamente questa è la mia opinione per esperienza personale...
sono felice ora d'aver solo il mio amico 6.gif andromaque.gif
Lara
no io non ce la farei... si rovina tutto prima o poi
Black Ice
seasso e amicizia...sicuramente uno dei due finisce con l' essere più coinvolto dell' altro, magari lo fa perchè si accontenta e forse è l' unico modo di avere accanto quella persona o peggio ancora una persona.
In ogni caso rientra a mio avviso in una di quelle situazioni di comodo in cui si prende una via di mezzo, magari per paura di dichiarasi o magari per evitare responsabilità senza il peso di sentirsi soli...come tutte situazioni di comodo non mi piace e non l' accetterei.
Senbee Norimaki
In moltissimi casi può essere come dici.
In altri però può anche essere diverso, non puoi eliminare a priori l'ipotesi che esistano scopamici che vivono serenamente il loro rapporto di amicizia e sesso ma non d'amore.
Io ne conosco tanti, per esempio.
simone19
c'è stato un momento in cui ho pensato che le due cose potessero coesistere....ed è stata una stranissima sensazione.
Deborina
penso che uno dei due rimanga sempre più coinvolto dell'altro...soprattutto se c'è una complicità particolare..possiamo chiamarla amicizia, ma chi mi dce che uno o l'altro non provi un sentimento più forte di una semplice amicizia?
certo...ci si diverte un po'...ma è un'arma a doppio taglio...
Senbee Norimaki
Non "sempre", dai. Esistono casi in cui i due se la gestiscono bene, e non sono nemmeno così rari.
Deborina
sarà perchè non mi è mai successo...quindi si sà...chi non prova certe cose può avere dei pregiudizi...e io ce li ho...
Senbee Norimaki
Non solo è capitato a me. Ma capita a molte mie conoscenze.
Si tratta di avere più esperienza, poi. Alla fine si comincia a capire che tra quello che chiamiamo sesso, amicizia, amore, eccetera, ci sono miliardi di sfumature differenti, a cui ognuno dà un nome diverso.
Lau
non ci credo più ! non si può, il sesso, per quanto possa essere vissuto selvaggiamente, superficialmente, cinicamente, e solo come fonte di piacere fisico, è un qualcosa di troppo intimo perchè prima o poi non intacchi la sfera sentimentale. presto o tardi uno dei due comincerà a non viverlo più con leggerezza, scattano le gelosie, credi di innamorarti (e a volte ti sbagli pure) e va tutto a puttane...quindi è meglio se a puttane/puttani ci si va subito, all'inizio, e si lasciano stare gli amici per quello che sono. amici. datemi rettaaaaaaa !!!! lo scopamico è come babbo natale, una bellissima illusione alla quale si crede da immaturi, si vuole credere man mano che si cresce e che si prende per il culo una volta sani di mente !!!
Galen
Molto spesso è così, ma non è un assoluto... L'immaturità non sta nel farlo, ma nel farlo senza, appunto, essere abbastanza maturi per una cosa del genere (sembra un ragionamento ciclico, ma non lo è, scambia la causa con l'effetto).
Certo è molto difficile (ma del resto il topic chiede se è possibile, non se sia facile) icon_wink.gif
Deborina
già...cosa si fa se poi fai sesso con una persona e credi di esserti innamorato e poco dopo ti rendi conto che è solo stato un abbaglio? un'infatuazione? che succede se poi si feriscono dei sentimenti? un bel caos...
Galen
Sicuramente è sempre un rischio... ma del resto abbagli, infatuazioni passeggere, ferire i sentimenti, ecc. sono rischi comunque all'ordine del giorno nei rapporti umani. E' giusto andarci con i piedi di piombo e non fare niente se non si è convinti di poter gestire le situazioni. Poi uno fa quello che vuole e in genere forse è meglio non rischiare, ma scolpire nella roccia il principio del "chi non fa non falla" non è mai una soluzione. icon_wink.gif
Vale
CITAZIONE (Lau @ 7 Mar 2007 - 12:07) *
non ci credo più ! non si può, il sesso, per quanto possa essere vissuto selvaggiamente, superficialmente, cinicamente, e solo come fonte di piacere fisico, è un qualcosa di troppo intimo perchè prima o poi non intacchi la sfera sentimentale. presto o tardi uno dei due comincerà a non viverlo più con leggerezza, scattano le gelosie, credi di innamorarti (e a volte ti sbagli pure) e va tutto a puttane...quindi è meglio se a puttane/puttani ci si va subito, all'inizio, e si lasciano stare gli amici per quello che sono. amici. datemi rettaaaaaaa !!!! lo scopamico è come babbo natale, una bellissima illusione alla quale si crede da immaturi, si vuole credere man mano che si cresce e che si prende per il culo una volta sani di mente !!!

23.gif grandissima 23.gif
Deborina
cmq quoto anche io lau..... b-rabbit.gif
freespiritinevery1
mi aggrego e quoto lau...

infatti come già detto me ne sono accorto non lo preso nel c... cmq il caso vuole che sia andato tutto a puttane.
non siamo nemmeno più amici..
Framol
CITAZIONE (Lau @ 7 Mar 2007 - 12:07) *
non ci credo più ! non si può, il sesso, per quanto possa essere vissuto selvaggiamente, superficialmente, cinicamente, e solo come fonte di piacere fisico, è un qualcosa di troppo intimo perchè prima o poi non intacchi la sfera sentimentale. presto o tardi uno dei due comincerà a non viverlo più con leggerezza, scattano le gelosie, credi di innamorarti (e a volte ti sbagli pure) e va tutto a puttane...quindi è meglio se a puttane/puttani ci si va subito, all'inizio, e si lasciano stare gli amici per quello che sono. amici. datemi rettaaaaaaa !!!! lo scopamico è come babbo natale, una bellissima illusione alla quale si crede da immaturi, si vuole credere man mano che si cresce e che si prende per il culo una volta sani di mente !!!

Aggiungo al Divino Testamento 23.gif che fa rompere l'amicizia già da subito...
Senbee Norimaki
CITAZIONE (Lau @ 7 Mar 2007 - 12:07) *
non ci credo più ! non si può, il sesso, per quanto possa essere vissuto selvaggiamente, superficialmente, cinicamente, e solo come fonte di piacere fisico, è un qualcosa di troppo intimo perchè prima o poi non intacchi la sfera sentimentale.


Ma guarda che c'è una differenza enorme tra il fare sesso selvaggiamente-cinicamente e farlo con un AMICO!
C'è sentimento, c'è molto sentimento, è bellissimo, ma non è amore. E' quasi come l'amore, ma non lo è.
E' una via di mezzo. Ragazzi perché siete così estremisti? Sembra che esista solo il fidanzato o la scopata animalesca con la sconosciuta di turno. Il sesso e l'amore sono cose che hanon tante tinte di mezzo, pensare che esse non esistano è ridicolo. Per alcuni non esistono. Per me sì, le ho provate, conosco tante persone che sono amiche di sesso, si vogliono bene e ogni tanto quando sono single capita di fare anche del bellissimo sesso, che è molto meglio che farlo con uno sconosciuto. Poi se arriva l'amore, tanto meglio, no? Perché pensate che IO NON ESISTO? icon_eek.gif Perché pensate che le persone che frequento non esistano? icon_eek.gif

CITAZIONE (freespiritinevery1 @ 7 Mar 2007 - 17:14) *
mi aggrego e quoto lau...

infatti come già detto me ne sono accorto non lo preso nel c... cmq il caso vuole che sia andato tutto a puttane.
non siamo nemmeno più amici..


Scusate, non voglio offendere, ma secondo me siete voi quelli immaturi. Due persone possono essere scopamici solo se hanno la maturità di capire entrambi la situazione. Se vi hanno inculato o se avete fatto i furbi è colpa vostra, non dell'esistenza di persone come me.
freespiritinevery1
icon_confused.gif
beh non mi ritengo di essere l'immaturo e nemmeno di aver fatto il furbo: sono stato chiaro e onesto.
lei oltre ad essere fra le persone più false che esistano è anche fra le più vacche di ferrara, ovviamente all'inizio non lo sapevo...
i patti erano chiari, se poi non li rispetti che ci posso fare?

non capisco cosa c'entri te...(frase finale)
e poi scusa...non c'eri,non sai, come puoi giudicare??
Senbee Norimaki
Ops, scusa, non ci siamo capiti: io non sto parlando di TE, ma di chi dice che TUTTI i rapporti di sesso e amicizia non possono esistere. Cioè, dicono che io non esisto.

Nel tuo caso, l'immatura era lei, non tu, ovviamente.

Tra due persone mature la scopamicizia è più che possibile. Magari non per te, magari non per Lau, ma ad altri (come me) può succedere.
Vito
Non per fare l'avvocato del diavolo, ma senbee ha ragione.
Lau
CITAZIONE (Senbee Norimaki @ 8 Mar 2007 - 08:16) *
Ops, scusa, non ci siamo capiti: io non sto parlando di TE, ma di chi dice che TUTTI i rapporti di sesso e amicizia non possono esistere. Cioè, dicono che io non esisto.

Nel tuo caso, l'immatura era lei, non tu, ovviamente.

Tra due persone mature la scopamicizia è più che possibile. Magari non per te, magari non per Lau, ma ad altri (come me) può succedere.


ok allora ti faccio i complimenti, sai essere distaccato e forte. io non ho fiducia in questo tipo di rapporto. so, come dici tu, che può nascere e crescere, che è bello, che aiuta, che soddisfa, ma che possa durare senza problemi e senza intoppi e dispiaceri no. non ci credo. sarò io l'immatura icon_wink.gif
Senbee Norimaki
No, hai solo una sensibilità diversa. Magari in futuro troverai qualcuno che ti piace moltissimo, di cui sei amica ma che non AMI. Se anche lui avrà questo sentimento, e sarete abbastanza maturi da dirvi le cose come stanno, avrai il tuo primo scopamico ^_-
L'importante è sempre lasciare ogni strada aperta, senza chiudersi mentalmente e dire "non è possibile".

Tra l'altro, è strano, forse dipende dal contesto culturale, boh, però io ho almeno cinque delle mie migliori amiche (che non sono più di 10) che hanno da sempre qualche scopamico. E se la vivono benissimo. Quindi, boh, questa "impossibilità" io proprio non la vedo. Capisco chi dice "per me finora è impossibile", ma è assurdo dire "non è mai possibile, per nessuno".
MarioGros
io sono veramente d accordo con lau, ma anche l ultimo post di senbee lo trovo azzeccato (anche se spero di no sulle prime 3 righe... icon_cry2.gif 6.gif ).. sappiamo benissimo che le situazioni, i rapporti, anche quelle più indistruttibili all apparenza, cambiano a seconda della situazione e d quello che vuoi vivere in quel momento.. cosa che non puoi sapere a priori...
LLEAR
Meglio aspettare e farlo con chi si ama..

Laura
freespiritinevery1
CITAZIONE (Senbee Norimaki @ 8 Mar 2007 - 08:16) *
Ops, scusa, non ci siamo capiti: io non sto parlando di TE, ma di chi dice che TUTTI i rapporti di sesso e amicizia non possono esistere. Cioè, dicono che io non esisto.
Nel tuo caso, l'immatura era lei, non tu, ovviamente.
Tra due persone mature la scopamicizia è più che possibile. Magari non per te, magari non per Lau, ma ad altri (come me) può succedere.


Beh TUTTI TUTTI no...ovvio..ci sono sempre le eccezioni...se sei fra questi buon per te.. icon_wink.gif

ps. non era immatura, era zoccola!!!! icon_mrgreen.gif
Senbee Norimaki
Non siamo eccezioni, ti assicuro che siamo in tanti. sisi.gif

Magari a Ferrara no, ma vabbè, si sa.
Jolly_roger
CITAZIONE (freespiritinevery1 @ 8 Mar 2007 - 12:59) *
ps. non era immatura, era zoccola!!!! icon_mrgreen.gif

Questa è fantastica!!!! rofl.gif
MarioGros
secondo me entrano in gioco tante d quelle cose che l apatia totale è sul limite dell impossibile.. capisco succeda una volta, ok.. ma se per scopamicizia s intende un vedersi e rivedersi sia per scopare che per amicare, magari può non entrare in gioco il sentimento, ma altre sensazioni, tipo l intesa, l imbarazzo, la voglia, che alla fine sfocia nell appartarsi anche quando si è 'fra amici come amici'.. e dai 1 dai 2 dai 3, anc mié nunon d utant an ci casca.. oppure sei privo d ogni sensazione, allora carrrrrrro mio (come diceva gomes a mortissia addams..) non t invidio per nulla.. penso sia nromalissimo che se t fai una a ripetizione, cavoli, in mezzo ad amici e non, scusami, ma come riesci a fare a meno anche solo d starle vicino o seguirla/cercarla con uno sguardo 'diverso'?!?!? farsi qc nel mio ideale=m piace e anche tanto.. per te no? sei scopamico (mi perdonino le signorine) con una befana appena uscita da un film dove il massimo del piacere t è dato dal vedere sbirulino?? e se una cosa piace, innamorato o no, te la godi tattilmente e visivamente.. secondo me esiste + questo tipo d persona, che quelli apatici che descrivi tu. in realtà piccole e grandi, prima o poi in uno dei 2, se la cosa è continua, si ricerca qualcos altro.
Senbee Norimaki
Ma assolutamente NO.
Non sono assolutamente apatico!
Cioè, c'è differenza tra avere un'amica che MI PIACE, a cui PIACCIO, ed essere INNAMORATO di qualcuno/a.

Quando si è single, quando non si è innamorati di qualcuno, ci sono comunque desideri sessuali e tornano sempre persone con cui è bello fare l'amore se non ci sono innamoramenti in giro. Sono magari delle ex da cui ci si è lasciati rimanendo in amicizia (cioè perché si va d'accordo, si scopa bene, ma non c'è quel feeling e quella comunanza di valori per cui è possibile fare dei progetti e condividere tutto, cioè "stare insieme").
Oppure sono storie che erano appena iniziate ma per cui poi non scattò l'innamoramento, ma il piacersi reciprocamente c'è ancora. Sono amicizie che rimangono tali anche senza sesso, con cui si riesce benissimo a vivere senza scopare quando si è assieme a qualcun'altra. Ma che in mancanza di un innamoramento ritornano a essere caratterizzate anche da quel sano condividere il proprio piacersi reciprocamente.

Mi sembra impossibile che tu non ammetta l'esistenza di un sentimento del genere, che è comunissimo e che se non fosse per il rispetto della privacy ti potrei dire almeno una decina di nomi anche di utenti del forum che condividono perfettamente.

Se non hai una certa mentalità, non è che puoi pensare che questa non possa esistere o che chi ce l'abbia sia un insensibile apatico. E' solo una cosa che sta in mezzo tra l'amicizia e l'innamoramento. Non è che debbano esistere solo i due estremi, per dio.
simone19
io resto dell'idea che due amici possono sicuramente finire per andare a letto insieme....ma tranquillamente ora della fine viene fuori che uno dei due o è innamorato dell'altro o comunque ci va molto vicino ad esserlo.
MarioGros
penso che le mie premesse scritte in maiuscolo dove proclamavo quello che stavo dicendo come una cosa che non voleva essere un attacco personale o offese dirette a questo punto servisse davvero.. io non t ho accusato d essere insensibile, né apatico.. trovami le parole dove ho scritto: tu sei insensibile e tu sei apatico, lascia li di parlare, mi hai rotto o robe così.. ho fatto ipotesi avvalorate dalla definizione che ho io di apatia e di persona capace di provare determinati tipi di sensazioni in questa situazione.. e poi non c entrano nulla i tuoi esempi sulle amicizie senza sesso.. si sta parlando di SESSO E AMICIZIA. anne-sophie.gif
se t senti attaccato non so che farci, il mio non era un attacco, era una presa d posizione a cui ho dato un parere ipotizzando modi d essere.
io ho la mia mentalità, tu la tua, io penso che chi sta in mezzo ad innamoramento e amicizia abbia poca vita, se ce l ha è capace di reprimere una cosa che è molto più umana e naturale della scopamicizia.
i due estremi possono esistere ma anche no.. dico solo che secondo me, se ti piace una persona davvero tanto, tendi ad estremizzare, come è giusto che sia. fine.
Senbee Norimaki
CITAZIONE (simone19 @ 9 Mar 2007 - 10:11) *
io resto dell'idea che due amici possono sicuramente finire per andare a letto insieme....ma tranquillamente ora della fine viene fuori che uno dei due o è innamorato dell'altro o comunque ci va molto vicino ad esserlo.


No guarda, c'è gente con cui vado a letto da anni e non è mai scattato l'innamoramento, da entrambe le parti.
Conosco situazioni identiche con almeno altre venti-trenta coppie di amici e amiche, e solo qui a Ferrara, e alcuni pure sul forum.

Cos'è, non credi nella mia esistenza?

------------------------

@MarioGros:

Non mi sento assolutamente attaccato né offeso. E' solo che sembrava che non ammettessi l'esistenza di sentimenti che stessero a metà tra l'assenza di sentimento e l'amore totale, quindi ti confermavo che invece esistono, e ci sono moltepersone che li provano, compreso il sottoscritto.

Perché tu hai scritto "secondo me (...) dai 1 dai 2 dai 3, anc mié nunon d utant an ci casca.. oppure sei privo d ogni sensazione, allora carrrrrrro mio (come diceva gomes a mortissia addams..) non t invidio per nulla.."

Cioè, interpretando quello che hai scritto, "secondo me tutti finiscono per innamorarsi, quindi se a te non succede allora sei privo di ogni sensazione, e io non ti invidio per nulla".

E sfido chiunque a dire se non è questa l'interpretazione più naturale alle tue parole.

CITAZIONE (MarioGros @ 9 Mar 2007 - 10:16) *
io ho la mia mentalità, tu la tua,


Cioè: riguarda solo te, ok, d'accordissimo.

Ma poi scrivi:

CITAZIONE
io penso che chi sta in mezzo ad innamoramento e amicizia abbia poca vita, se ce l ha è capace di reprimere una cosa che è molto più umana e naturale della scopamicizia.


Eh no, perché qui citi tutti, fai un principio generale, dici "chi sta in mezzo reprime una cosa umana e naturale", cioè dici che chi psta in mezzo, come me, reprime emozioni umane e naturali, come se le mie non fossero emozioni umane e naturali, come se io reprimessi qualcosa. Io non reprimo proprio un bel niente, è questo il punto. Ammetti che esiste anche l'accettazione di emozioni, naturalissime, che stanno fra innamoramento e amicizia, ma che nel tuo caso non sei capace di provarle per molto tempo perché poi tendi a ricadere in una delle due grandi categorie che stanno sopra e sotto. no?

CITAZIONE
i due estremi possono esistere ma anche no.. dico solo che secondo me, se ti piace una persona davvero tanto, tendi ad estremizzare, come è giusto che sia. fine.


Se una persona mi piace, mi piace e basta. Certe volte parte l'estremizzazione, certe volte rimane lì, tra il piacere di farlo e il piacere di parlare e basta senza farlo. Non capisco perché estremizzare debba essere "giusto". Tutto è giusto, tutto è normale, la sfera dei sentimenti umana è sfaccettatissima e infinitamente complessa e variegata, non è che è normale solo quello che riesci a categorizzare come estremo.
simone19
CITAZIONE (Senbee Norimaki @ 9 Mar 2007 - 10:39) *
No guarda, c'è gente con cui vado a letto da anni e non è mai scattato l'innamoramento, da entrambe le parti.
Conosco situazioni identiche con almeno altre venti-trenta coppie di amici e amiche, e solo qui a Ferrara, e alcuni pure sul forum.

Cos'è, non credi nella mia esistenza?

................guarda mi mordo la lingua...tanto cercare di ragionare con te è come cercare di far credere ad un prete che dio non esiste
Senbee Norimaki
Che cazzo vuol dire una risposta del genere? Cos'ho detto di irragionevole? Ma sei impazzito?

Tu sostieni che quel tipo di sentimento non possa esistere senza sfociare in qualcos'altro. Io ti dico che per me e per molti altri non è così. Qual è il problema? Cos'è che ti fa mordere la lingua? Ma che siamo, all'asilo? Non possiamo discutere civilmente senza minacciare offese e parolacce?
MarioGros
icon_cry2.gif icon_cry2.gif (scusate ho preso paura icon_mrgreen.gif )
comunque il fatto di avere la mia mentalità è inteso io la penso così, dov è sta contraddizione!??!!? io ho la mia mentalità, cioé, secondo me è: chi sta in mezzo ad innamoramento e amicizia abbia poca vita ecc ecc...
in secondo luogo, ma conseguenza d ciò, continuo a ripeterti che chi sta in mezzo per sempre lo vedo molto + apatico, che in quella cosa non ha gran sensibilità.. IN QUELLA COSA eh? non nella vita in generale.. non è un offesa.. io sono + sensibile li, ma magari se vedo un esecuzione sommaria non faccio una piega e invece tu ti fai prendere da ogni sentimento possibile.. non c è nulla di male, anzi forse puoi suscitare invidia.. e forse si, reprimere nn è il termine giusto, diciamo più, non senti proprio quella cosa mentre io si..
ora menatevi pure uzi7lf.gif uzi7lf.gif uzi7lf.gif
Galen
Tornando in topic,
c'è una cosa che non capisco (ma su questo argomento difficilmente trovo qualcuno che la pensi come me): se a due amici capita di innamorarsi, qual è il problema? Talvolta pare che questo sia visto come un male assoluto e mi chiedo il perché. Capisco il rischio di mescolare le due cose, di trovarsi improvvisamente con un'amicizia problematica a causa di altri sentimenti che insorgono, però... sono cose che capitano (anche e soprattutto fra chi la pensa in modo contrario, mi pare) ed è normale che capitino, niente è off-limit in fatto di sentimenti, tranne fare del male. In fondo la cosa può benissimo finire bene (e forse anche con una percentuale maggiore di probabilità), oppure può finire con complicazioni, come ogni rapporto sentimentale, ma lì si vede la maturità delle persone nel mantenere un rapporto di amicizia nonostante tutto (e se va male è un peccato, ma dopotutto le amicizie possono finire anche per molto meno). Avere paura di un rischio è anche normale, ma teorizzare che una cosa non possa o non debba succedere è un altro paio di maniche...

P.S. so che qui si parlava di sesso e non di sentimenti, ma il punto è che molti contestano il sesso tra amici perché possono nascere dei sentimenti... è qui che io mi chiedo dove stia il problema.
Lau
ma nessuno dice che è un problemaaaaaaaaaaaaaa !!!
si dice solo che questo stupendo meraviglioso eccitante ed appagante grigio non possa aver lunga vita e soprattutto vita serena per molto tempo.
nessuno dice che non puo' succedere, che è sbagliato, che è brutto o falso.
si dice solo che finirà, che è una situazione comoda, ideale, ma destinata a durar poco. poi se a ferrara come nel mondo ci sono milioni di scopamici che rimangono amici e trombano divinamente senza mai farsi coinvolgere...boh...fatico a crederlo...perchè se poi lei un giorno arriva e ti dice "va beh è stato bello, ma ora ho trovato uno che tromba meglio di te e lo amo pure" tu bene non ci rimani. ed il rapporto di amicizia cambia...se lo fa lui idem. se poi i due si innamorano....meglio !! stupendo !!! a dimostrazione del fatto che la scopamicizia deve sfociare in qualcos'altro o terminare con un minimo di danni.
resto comunque felicissima per alcuni di voi che invece hanno in archivio solo esperienze positive. io non ci credo.
credo in Dio con tutta me stessa, ma mica mi scandalizzo se qualcun altro non ci crede....allo stesso modo mi sembra normale che di questa particolare sfumatura del sentimento umano ci sia chi abbia fiducia e chi no. io non ce l'ho. tutto qui. e parlo in base al mio storico. non per sentito dire, per statistiche, racconti di amici e parenti, riviste etc etc...
Senbee Norimaki
Galen, sono d'accordissimo con te. Se anche si trasforma in amore, che male c'è? L'importante è essere sempre sinceri e vivere la cosa nel rispetto dell'altro/a.
Senbee Norimaki
CITAZIONE (Lau @ 9 Mar 2007 - 14:31) *
si dice solo che questo stupendo meraviglioso eccitante ed appagante grigio non possa aver lunga vita e soprattutto vita serena per molto tempo.


Allora, ti racconto quello che è la mia esperienza.

Ci sono alcune amiche: alcune sono mie ex, altre sono ex-avventure, cioè cose che sembravano portare al mettersi insieme ma che poi per svariatissimi motivi (dal non piacersi poi così tanto alla lontananza, dal non condividere certi valori pur piacendosi molto a eventi a sorpresa incontrollabili) non sono diventate storie d'amore. Queste ragazze, alcune le vedo spesso, altre solo ogni tanto. Mi piacciono, nel senso che le guardo e dico "uhm, che carina", ma non penso a loro tutto il giorno né desidero di buttarmici addosso in preda agli ormoni. Alcune di loro, so che hanno la stessa attitudine nei miei confronti. Sono sincere, me l'hanno detto chiaramente. Per loro ho più che mai una stima enorme dal punto di vista intellettuale, soprattutto.
Se costoro sono innamorate di qualcuno, se stanno insieme a qualcuno, non mi sfiora nemmeno l'idea di passare dal "uhm, carina!" al "sbav sbav me la voglio fare adesso! Qui!" perché odio con tutto me stesso essere causa di dolore per le persone a cui voglio molto bene. Non è che mi reprimo, è che proprio non ci penso neanche, per via della situazione, di tutto. Lo stesso dicasi di quando io sto con qualcuna e sono innamorato: quelle ragazze le considero solo amiche, non mi sfiora il pensiero nemmeno di toccarle, anche se sono carine, anzichenò.

Capita che ci si rincontra in periodi tra una storia e l'altra: lei è single, io anche. Una chiacchierata sulle nostre ultime conquiste, un po' di vino, che carina che sei stasera, oh anche tu lo sei sempre stato, mamma mia sono 10 giorni che non trombo, wow che erba buona che hai preso, ma che bel filmino che ci stiamo vedendo, et voila si va a letto senza nemmeno accorgercene.

Situazione questa che, sempre e solo se fra una storia e l'altra, va avanti da più di 10 anni, e con più di una persona. Ma questo non toglie che quando sto insieme veramente a una ragazza io non sia capace di provare sentimenti: provo passione totale, esiste solo lei, faccio progetti, muoio di disperazione se mi lascia, eccetera eccetera, come tutti voi. Lo stesso per le amicizie senza sesso.

E come me, conosco almeno altre 10, venti ragazze e ragazzi che la pensano così. Magari le ragazze non lo dicono per paura di essere considerate "troie" dalla "Ferrara-bene", ma è così. E sono fra di voi icon_mrgreen.gif
Galen
CITAZIONE (Lau @ 9 Mar 2007 - 14:31) *
la scopamicizia deve sfociare in qualcos'altro o terminare con un minimo di danni.

Mi pare una divisione troppo netta e personalmente non ci credo, ma al di là di questo, anche se fosse mi pare che il gioco possa valere la candela... specialmente perché penso che nessun rapporto sentimentale sfugga del tutto a questo schema (o sfocia in qualcosa di più o si conclude con un minimo di danni). Questo non spiega l'avversione di questo rispetto agli altri tipi di rapporto (non necessariamente da parte tua, sto facendo un discorso generale).

Sul fatto che finirà, che vuoi che ti dica, tu credi a quello che vuoi (ad ogni modo c'è chi lo fa), ma il punto è un altro... anche in questo caso, quale rapporto tra due persone non rischia di finire? E finisce bene o male a seconda della situazione e della maturità delle persone, come qualsiasi altro rapporto.

Non sono comunque d'accordo nel ritenerla una soluzione comoda: è ovvio che se è necessaria una certa maturità (che spiega il timore diffuso), il rischio di avere complicazioni maggiori che in un altro rapporto, c'è. Quindi non è una soluzione "comoda", al contrario è una cosa che va gestita con serietà.
Deborina
meglio non incasinare l'amicizia con il sesso...
Senbee Norimaki
EDIT: parte degli OT cancellati

Ah, dimenticavo di aggiungere: considerate anche che ci sono storie che cominciano con una scopata e diventano amicizie vere, senza sesso.
LLEAR
Può essere che succeda qualsiasi cosa tra due persone. Il punto è proprio il rispetto e guardandomi indietro mi accorgo che questo punto è proprio mancato nelle storie che vengono accennate.. ma insomma.. non si può avere tutto dalla vita..

Laura
Galen
Concordo, tra due persone può succedere tutto e tutto si può affrontare con serietà e rispetto. Se mancano, il problema è quello, non quello che succede tra le due persone.
Senbee Norimaki
Dai tuppi, a parte gli scherzi, convieni con me che dire che "TUTTI quelli che hanno scopamici sono insensibili" non può essere catalogato come "opinione personale da rispettare"? E' come se io ti dicessi "Tutti quelli che ascoltano l'hip hop non sanno cos'è il rock". Tu credo risponderesti "ehm, io ascolto l'hip hop, ma so cos'è il rock!". Se io a questo punto ti rispondessi con "rispetta le mie opinioni! Non c'è niente di personale. Comunque se ascolti hip hop evidentemente non hai mai sentito parlare del rock" tu probabilmente mi risponderesti "Ma come non è personale? Stai parlando di me! E io SO cos'è il rock!". Immaginati come ti sentiresti se a questo punto venissero fuori due utenti a darti dello stracciamaroni o di "espellere merda aerosa dal buco sbagliato"...
MarioGros
te la prendi troppo sul personale e sei convinto che io sia qui ad attaccare le tue idee.. a me interessano le tue idee per un confronto, non per smontartele. fine. se te vivi così sai cosa può fregare a me?!?!!? e penso che a te men che meno interessi come vivo io. ti dico la mia, in un post precedente hai detto: tutto è normale, tutto è strano, ecc ecc la vita ha diverse sfaccettature.. bene, tu sbagli, io sbaglio, io dico giusto, tu dici giusto.. va bene così? faccio quello che fai tu!! e ripeto ancora, tu la vedi molto sul personale, non hai mai parlato oggettivamente.. e non s parla di te qua!! ma del concetto in generale che si sta esprimendo.. io la penso così di te come di spank dudu dede kaka vava didi pelè.. se riescono a fare quello che fai tu. capito??? e per me i tuoi esempi hanno tra l altro poco senso. e poi hai la camicia brutta, e poi sei troppo pallido, e poi sei antipatico, e poi sei un cattivone, e poi sei sei sei sei sei.. ecco ora ti ho attaccato!!!! hahahahahahahaahahahahah
Boris
una volta avrei risposto: SI!
ultimamente dico: mah....
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.