Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Calcio Internazionale E Giovanile
FerraraForum.it > Brainstorming > Sport e Motori > Calcio
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9
Edoardo83
CITAZIONE (Matt @ 9 Jun 2009 - 12:24) *
alèèèè
comunque finchè lo dice solo marca non ci credo


at ga rasòn sarcastica.gif

CITAZIONE (Matt @ 9 Jun 2009 - 12:24) *
poi scusa non deve prendere anche ronaldo?? sarcastica.gif


beh si sta per comprare pure me..
sarcastica.gif
HiroNakamura
CITAZIONE (Bobomerendone @ 9 Jun 2009 - 13:35) *
vorrei proprio vedere quanto son puliti certi soldi..


Anche io... vorrei proprio saperlo anche io... Secondo me son solo debiti fatti che poi scompaiono quando l'anno prossimo fanno un'altra elezione e eleggono un'altro mardaro che fa altri debiti...
Morpheus
CITAZIONE (HiroNakamura @ 9 Jun 2009 - 13:34) *
Io mi chiedo: Kakà va via perchè la crisi costringe i club(?) a vendere e il figlio di puttana può sputtanare tutti quei soldi come se niente fosse? Oltretutto violando ogni giorno le regole FIFA contattando giocatori sotto contratto? MA VOGLIAMO FARE QUALCOSA PLATINI E BLATTER DEL CAZZO??? Che se una squadra italiana tenta di comprare qualcuno onerosamente aprono immediatamente un'inchiesta e i due deficenti sono subito lì a farci i conti in tasca! Basta prendere per il culo la gente...

guarda che kakà l'avete venduto a sto giro...

CITAZIONE (HiroNakamura @ 9 Jun 2009 - 14:06) *
Anche io... vorrei proprio saperlo anche io... Secondo me son solo debiti fatti che poi scompaiono quando l'anno prossimo fanno un'altra elezione e eleggono un'altro mardaro che fa altri debiti...

ti rispondo con un post di un mio amico interista:

CITAZIONE
Oddio, grande esperto mi pare eccessivo... cosi' poi crei delle aspettative e viene la sindrome da prestazione... 246.gif

Comunque qualcuno ha già postato tutto quello che c'era da dire.

I giornali italiani calcano sulle cifre brute dei club inglesi. Buttano la' la cifra senza alcun parametro di contorno necessario a capire cosa davvero significhi al fine di fa rizzare i peli sulla schiena di fronte al numero degli zeri. La realtà e' molto più complessa.

Banalizzando:

Franco e Gino sono due amici, ed entrambi comprano una casa con un mutuo. Franco accendo un mutuo da 200mila euro, Gino invece da 800mila.
Detta cosi' sembra che Franco sia messo molto meglio di Gino, perché il suo debito e' minore. Questo e' quello che scrivono sui giornali.

Aggiungiamo un paio di informazioni: Franco guadagna 1400 euro al mese, Gino invece 8500. Chi dei due riesce a pagare più agilmente la rata del mutuo? Franco inoltre ha un contratto a termine di sei mesi, Gino invece e' medico presso un ospedale statale con un bel contratto blindato. Chi ha le migliori prospettive a lunga scadenza?
Infine, Franco possiede solo la suddetta abitazione su cui ha acceso il mutuo e null'altro: vive mese per mese. Gino invece possiede altri tre appartamenti che affitta, un portfolio di titoli di stato a lunga scadenza ed un fondo pensione privato su cui ha versato regolarmente quote per 15 anni. Chi e' in una condizione finanziaria più solida?

Il debito di Franco e' inferiore, ma Gino ha molte meno difficoltà a pagare la propria rata. E questo e' quello che conta.

I club, inglesi, italiani o spagnoli che siano sono ognuno in situazioni piuttosto diverse. Ma rimane la realtà che in Premier i ricavi sono enormi e piuttosto diversificati.

Il calcio inglese e' stato costruito appositamente per essere una macchina produci-ricavi. L'orario delle partite e' stato fissato in modo da vendere i diritti televisivi nel maggior numero di paesi possibili, gli stadi progettati per essere televisivamente attraenti, il merchandasing studiato fino all'ultimo dettaglio. E poi ci sono gli stadi di proprietà, ed i campioni che attirano spettatori (nonostante i prezzi...).

L'economia funziona a cicli. Ci sono circoli virtuosi (espansione) e viziosi (contrazione). La Premier ha fatto tutto quello che poteva per aumentare i ricavi, attraverso questi ricavi le società hanno potuto permettersi leva finanziaria (debiti) per poter fare investimenti che generano nuovi ricavi. E cosi' via.

Debito ---> Costruzione Stadio -----> Acquisto campioni ------> Biglietti, televisioni, merchandising ----> ricavi -----> nuovi campioni eccetera...

In Italia invece avviene il contrario:

Stadi fatiscenti -----> poca gente allo stadio, pochi contratti televisivi -----> meno soldi -----> i campioni se ne vanno ------> carenza risultati ------> meno tifosi, altri campioni se ne vanno -------> meno gente allo stadio eccetera...

In Italia i debiti si fanno per restare aggrappati al calcio che conta, non per migliorare le prospettive future. Per questo i clubs che si indebitarono oltremodo a fine anni '90 hanno fatto una fine più o meno meschina dal punto di vista economico.

Il Parma o la Lazio facevano squadre che potevano ottenere certi risultati sul campo, ma non aumentavano il proprio ricavo economico. Il Chelsea invece dal nulla ha visto esplodere il proprio numero di tifosi nel mondo, da quando c'è Abramovich. Certo senza il russo non potrebbe permettersi certe spese, ma comunque il trend e' positivo.

Qui negli USA entri in un pub e la partita di soccer che vedi e' sempre di Premier o Liga (Barca e Real), ma di serie A. La gente fa jogging con la maglietta di Lampard, Messi o C. Ronaldo, non quella di Amauri o Zarate.

Di maglie di Ibrahimovic ne vede... solo che sono quelle dell'Ajax, il che dovrebbe far capire parecchie cose... quanti anni sono che lo svedese gioca in Italia?

Le cifre su cui dovremmo riflettere non sono quelle sull'indebitamento, ma quelle sui ricavi... Ancor più: sull'origine dei ricavi.

I clubs di Premier hanno 1/3 dei ricavi proveniente dalla vendita biglietti, 1/3 dal merchandasing, ed 1/3 dai diritti TV venduti in tutto il mondo.
I clubs italiani sono quasi esclusivamente tenuti in piedi dai diritti TV nazionali. Il resto sono briciole.

E' da li' che bisognerebbe partire: tutti insieme fare della serie A un prodotto migliore, e venderlo meglio. Ma i nostri presidenti non riescono a mettersi d'accordo nemmeno sul numero dei biglietti da dare alle tifoserie ospiti...
HiroNakamura
e quindi? non ho capito ste risposte...

Ma se perfino La Porta, presidente del Barca, ha ritenuto un offesa all'etica l'acquisto di Kakà! Uno che quest'anno solo di vincite ha fatto su il triplo di quello scambio... E che ha gli stessi introiti del Real... il tuo "amico interista" non so in che parte degli Usa viva... Non ho capito il discorso delle partite al pub o delle magliette... se ci fa caso non ci sono nemmeno le magliette dell'Hull o dell'Albacete (è ancora in Primera?)... Secondo me non ci farà caso, ma trasmettono anche le partite italiane (Fox Soccer Channel, a orari non proprio da Pub come le 11 di mattina) e qualcuno con magliette italiane ci saranno...

Per continaure il discorso soldi, ti ricordo che pochissimi mesi fà squadre come Manchester e Chelsea vantavano perdite faraoniche, tanto da portare a dire Platini (ottimo giocatore, pessimo dirigente) che dovevano stare attenti...

E poi spiegami: Come può il Barca starci dentro a fatica al punto da non voler sperperare soldi pur avendo vinto parecchio mentre il Real ogni anno si può permettere di fare acquisti per più di 100milioni di euro? Ammetto che il calcio italiano sia messo male, ma mi sembra impossibile che negli altri stati si possa andare in rosso tranquillamente e fare debiti come se niente fosse...
Bedrosian Baol
Ci sono appunti da rivolgere all'esame, pur completo del tuo amico:

Sul calcio inglese: la parola sbagliata è "inglese". Non c'è più niente: giocatori (prima andavano i francesi, ora gli spagnoli, e gli africani), denaro (le squadre principali e non solo si finanziano in rubli, dollari e petroldollari, non in sterline), tifosi (resta il nocciolo duro, ma il merchandising e il marketing hanno spostato all'estero l'attrazione dei tifosi: guardate quanti asiatici hanno comprato il biglietto del Manchester per la finale di Roma).

Sul calcio negli USA: l'esempio non calza. Se c'è un paese dove il calcio italiano ancora è seguito sono proprio le grandi capitali americane e canadesi (gli altri posti non lo cagano di striscio il calcio). Questo è dovuto alla comunità italiana all'estero, non certo ai meriti del nostro soccer ma là non siamo ancora in crisi. Ho vissuto sei mesi a NY e siamo ancora in testa.

Sul calcio spagnolo: il tuo amico dimentica gli sgravi fiscali. Perchè un giocatore prenda quello che prende Kakà al Real, il club deve sborsare 1/3 in meno rispetto a quello che sborserebbe un club italiano. L'UE non è ancora intervenuta in questa palese violazione della concorrenza.
Bobomerendone
ragazzi, io ve l'ho già detto:

TIFATE KOROVA=pagate MOLTO meno e vi divertite molto di più!!!
HiroNakamura
CITAZIONE (Bedrosian Baol @ 10 Jun 2009 - 00:24) *
Sul calcio spagnolo: il tuo amico dimentica gli sgravi fiscali. Perchè un giocatore prenda quello che prende Kakà al Real, il club deve sborsare 1/3 in meno rispetto a quello che sborserebbe un club italiano. L'UE non è ancora intervenuta in questa palese violazione della concorrenza.


Aggiungo, non solo la UE, ma anche gli organi competenti come la UEFA e la FIFA, pronti a sospendere le partite per uno striscione ma cieche nei confronti di questa forte ingiustizia...
Bedrosian Baol
E' vero quello che dici, Hiro ma la Uefa e la Fifa non hanno gli strumenti, nè le compentenze per rimuovere questo ostacolo alla libera concorrenza.
In Europa esiste un'autorità che ha il precipuo scopo di eliminare queste barriere ed è a lei che gli organi da te citati dovrebbero rivolgersi...
Morpheus
CITAZIONE (Bedrosian Baol @ 10 Jun 2009 - 00:24) *
Ci sono appunti da rivolgere all'esame, pur completo del tuo amico:

Sul calcio inglese: la parola sbagliata è "inglese". Non c'è più niente: giocatori (prima andavano i francesi, ora gli spagnoli, e gli africani), denaro (le squadre principali e non solo si finanziano in rubli, dollari e petroldollari, non in sterline), tifosi (resta il nocciolo duro, ma il merchandising e il marketing hanno spostato all'estero l'attrazione dei tifosi: guardate quanti asiatici hanno comprato il biglietto del Manchester per la finale di Roma).

Sul calcio negli USA: l'esempio non calza. Se c'è un paese dove il calcio italiano ancora è seguito sono proprio le grandi capitali americane e canadesi (gli altri posti non lo cagano di striscio il calcio). Questo è dovuto alla comunità italiana all'estero, non certo ai meriti del nostro soccer ma là non siamo ancora in crisi. Ho vissuto sei mesi a NY e siamo ancora in testa.

Sul calcio spagnolo: il tuo amico dimentica gli sgravi fiscali. Perchè un giocatore prenda quello che prende Kakà al Real, il club deve sborsare 1/3 in meno rispetto a quello che sborserebbe un club italiano. L'UE non è ancora intervenuta in questa palese violazione della concorrenza.

la premier è esplosa solo negli ultimi 2 anni. e di riflesso la serie A è crollata.

kakà e ibrahmovic se ne stanno andando e chi viene a sostituirli?

l'unico al momento è diego, forse arriverà eto'ò....ma poi?

il buio.
Bobomerendone
SERGIO PELLISSIER!!! znaika.gif
HiroNakamura
Bobo, non so quanto volendo, ha centrato il punto... Una volta eravamo conosciuti per, ok, Maradona, Van Basten, ma anche Baggio, Zola, Maldini... Ora solo per gli stranieri che vengono a giocare... Bisogna cominciare a creare nuovi grandi giocatori per far si che il calcio italiano (fatto di ITALIANI) torni grande...

Bobomerendone
scusate se lo fo ancora una volta:
CITAZIONE (Bobomerendone @ 10 Jun 2009 - 12:27) *
SERGIO PELLISSIER!!! SERGIO PELLISSIER!!! SERGIO PELLISSIER!!! znaika.gif


Ma a me è questo il calcio che piace: PASSIONE, VOGLIA & GRINTA, poi ovviamente ci vogliono piedi degni di questo nome e tutto il resto, ma per come si vede in gran parte ora il calcio (ovvero in tv), giocatori come il Sergione nazionale, Squadre come il Genoa e Cagliari, son le cose che mi fanno ancora infiammare x il nostro bello sport post-184-1129229209[1].gif

I campioni: bellissimi, se non hanno voglia di giocare, rimangano dove sono icon_pig.gif così facciam giocare i nostri BRAVI giovini
Morpheus
bisogna tornare agli anni 90. pochi stranieri, ma tutti straforti.
HiroNakamura
esatto... Fanculo Bosman e le sue pugnette...
Matt
CITAZIONE (Bobomerendone @ 10 Jun 2009 - 16:23) *
questo il calcio che piace: PASSIONE, VOGLIA & GRINTA, poi ovviamente ci vogliono piedi degni di questo nome e tutto il resto

io??? sarcastica.gif




6.gif
Haran_Banjo
Marcus Berg potrebbe fare strada
Bobomerendone
sisi sisi.gif alcuni giovani qui son proprio bravini, alla pari di alcuni nostri. Ieri il centrocampista ke c'ha fatto gol era veramente OVUNQUE e appena s'è staccato una volta dalla difesa, l'ha infioppata bene bene.

cmq io AMO veder giocare le under21, perchè utilizzano i giocatori al meglio delle loro caratteristiche e non rinchiuse negli schemi della prima squadra.. e Abate per me batte Bolt sarcastica.gif
Morpheus
CITAZIONE (Bobomerendone @ 24 Jun 2009 - 12:23) *
sisi sisi.gif alcuni giovani qui son proprio bravini, alla pari di alcuni nostri. Ieri il centrocampista ke c'ha fatto gol era veramente OVUNQUE e appena s'è staccato una volta dalla difesa, l'ha infioppata bene bene.

cmq io AMO veder giocare le under21, perchè utilizzano i giocatori al meglio delle loro caratteristiche e non rinchiuse negli schemi della prima squadra.. e Abate per me batte Bolt sarcastica.gif

velocissimo, per carità....ma l'intellligenza calcistica sa cos'è? sarcastica.gif
Bobomerendone
ma infatti deve crescere ancora quel ragazzino, perchè quella dote che ha è veramente tanta, però è troppo ansioso...poi, giocare crossare per Giovinco sfido chiunque icon_smile.gif

grandi giocatori per grandi campionati LOOK
Haran_Banjo
CITAZIONE (Haran_Banjo @ 23 Jun 2009 - 23:26) *
Marcus Berg potrebbe fare strada

Morpheus
se solo giovinco trovasse un allenatore che gli desse un pò di fiducia (di quella vera, non quella a tempo di ranieri per intenderci) e capace di sfruttarlo e se balotelli mettesse un pò a posto la testaccia di minchia che si ritrova l'italia in attacco farebbe paura a tutti per i prossimi 10 anni.
Matt
perché dici? icon_smile.gif
Morpheus
CITAZIONE (Matt @ 26 Jun 2009 - 22:02) *
perché dici? icon_smile.gif

quando giocano insieme danno l'impressione di poter fare quello che vogliono. e non è una esagerazione.

ozil è forte.

e non lo dico da oggi.
Morpheus
sfiga, solo della merdosissima sfiga.

li abbiamo presi a pallonate per 90 minuti e sono passati loro.

fanculo.
Matt
sisi.gif stavo per dirlo io

icon_frown.gif

casiraghi con il magone, mi dispiace un mucchio per lui e per tutto il gruppo perché è veramente una gran squadra, un gran gruppo
Morpheus
CITAZIONE (Matt @ 26 Jun 2009 - 22:47) *
casiraghi con il magone, mi dispiace un mucchio per lui e per tutto il gruppo perché è veramente una gran squadra, un gran gruppo

si fotta casiraghi.

ha preso in mano una squadra che meno delle peggio delle semifinali non era mai andata e l'ha fatta uscire tutte le volte contro squadre assolutamente mediocri e senza dargli mai uno straccio di gioco convincente.

e avevamo di gran lunga la squadra più talentuosa della rassegna.

se penso che quell'imbecille di guido rossi oltre ad aver regalato uno scudetto cartonato al suo datore di lavoro ha pure licenziato in tronco claudio gentile che aveva sempre fatto BENISSIMO solo perchè era colpevole di essere juventino nell'estate del 2006 mi viene proprio la voglia di spaccare la testa a qualcuno a furia di mazzate.
Matt
prima di casiraghi non l'ho mai seguita quindi non posso giudicare..
Bedrosian Baol
Oltretutto ha distrutto Gentile, non si è limitato a licenziarlo.
Gli ha fatto terra bruciata intorno...
Morpheus
CITAZIONE (Bedrosian Baol @ 27 Jun 2009 - 11:09) *
Oltretutto ha distrutto Gentile, non si è limitato a licenziarlo.
Gli ha fatto terra bruciata intorno...

un paio di giorni fa c'era in giro una sua intervista in cui si chiedeva cosa avesse fatto di male perchè nessuna squadra di A e B lo chiamasse ad allenare.

francamente mi rifiuto di credere che gentile sia peggio di un cosmi o di un camolese qualsiasi.
vergogna.
Bobomerendone
CITAZIONE (Morpheus @ 26 Jun 2009 - 23:21) *
si fotta casiraghi.

ha preso in mano una squadra che meno delle peggio delle semifinali non era mai andata e l'ha fatta uscire tutte le volte contro squadre assolutamente mediocri e senza dargli mai uno straccio di gioco convincente.

e avevamo di gran lunga la squadra più talentuosa della rassegna.

se penso che quell'imbecille di guido rossi oltre ad aver regalato uno scudetto cartonato al suo datore di lavoro ha pure licenziato in tronco claudio gentile che aveva sempre fatto BENISSIMO solo perchè era colpevole di essere juventino nell'estate del 2006 mi viene proprio la voglia di spaccare la testa a qualcuno a furia di mazzate.

Ank'io avrei tenuto Gentile che aveva SEMPRE lavorato benissimo e non ho capito xkè sia stato cacciato...
Per quanto riguarda Casiraghi, i meriti di un allenatore quando la squadra è forte non si riconoscono mai, ieri è stata SFIGA, solo sfiga. Anke a me Casiraghi non convince, ma vale il discorso Ranieri: magari sembra aver fatto poco con la squadra che aveva, però come si fa a dirlo? icon_rolleyes.gif
Detto ciò, a me dopo questa rassegna, piace sempre più il Ciga, e penso ke il Napoli abbia fatto un acquistone che gli varrà molto...

CITAZIONE (Morpheus @ 26 Jun 2009 - 22:07) *
quando giocano insieme danno l'impressione di poter fare quello che vogliono. e non è una esagerazione.

è un'impressione che avevo ank'io quando giocava con Rossi, e quei 3 insieme mi piacerebbero molto, anke xkè G.Rossi non le manderebbe a dire a Balotelli sarcastica.gif

Morpheus
CITAZIONE (Bobomerendone @ 27 Jun 2009 - 13:13) *
Detto ciò, a me dopo questa rassegna, piace sempre più il Ciga, e penso ke il Napoli abbia fatto un acquistone che gli varrà molto...

non è male, ma ieri sera s'è visto che il vero faro di questa under è sempre stato marchisio.
Bobomerendone
Marchisio è un pezzo insostituibile, ma non il faro (già nel finale contro la Svezia s'è visto i bielorussi s'è visto ke era stanchino), ma non lo è nemmeno il Ciga. Diciamo che se anke lo prendesse la Juve al posto di D'Agostino (cosa ormai direi infattibile, visto ke l'ha appena preso il Napoli) non mi sarei lamentato...xkè se Marchisio è bravo a rompere e tener ordinato, il Ciga sa giocarla e lanciare...e fa anke dei tiretti ke non disprezzo affato nono2.gif
Bedrosian Baol
Cigarini è un altro giocatore mediocre da aggiungere alla lista dei Pellissier e dei Montolivo.
obelix
Vedrai invece che carriera farà il Ciga!
Cuore Parma!
Bobomerendone
Sul Ciga scommetto più ke su Montolivo, mr. Mediomanator dei miei stivali.
Haran_Banjo
Benzema al Real
Edoardo83
direi che Perez è totalmente fuori controllo.. colpito da un raptus di onnipotenza colleziona figurine su figurine.. salvatelo!
Haran_Banjo
un po' come il moratti dei tempi d'oro solo che perez compra giocatori forti sarcastica.gif
Edoardo83
i tempi d'oro di Moratti sono questi.. i giocatori, seppur bizzosi, hanno capito che si devono adeguare alla linea della società..
Ibra vedi mo' che ha messo la testolina al suo posto..

icon_wink.gif
Morpheus
CITAZIONE (Edoardo83 @ 1 Jul 2009 - 23:32) *
i tempi d'oro di Moratti sono questi.. i giocatori, seppur bizzosi, hanno capito che si devono adeguare alla linea della società..
Ibra vedi mo' che ha messo la testolina al suo posto..

icon_wink.gif

questa me la segno.
Matt
albertos.gif albertos.gif albertos.gif albertos.gif albertos.gif
Edoardo83
CITAZIONE (Morpheus @ 2 Jul 2009 - 00:14) *
questa me la segno.


beh x tempi d'oro volevo intendere anni di vittorie.. non abbiamo vinto la Champions ma mi pare che almeno lo scudetto, qualche coppa italia e qualche supercoppa italiana si.. quelle si
Matt
io & morph stavamo ghignando per il resto della frase icon_smile.gif
Edoardo83
ah ok... icon_mrgreen.gif

beh Ibra più di così non chiede perchè sa che nessuna squadra della Champions League potrebbe dargli quel che vuole..
su Maicon.. ripeto.. è uno di quei giocatori cardine della squadra.. se proprio si deve dare un aumento, meglio su di lui che non su altri..
slash
edo ma sul topic del processo gea non scrivi mai?
su tutti gli altri topic di calcio sei il più attivo e lì invece non ti si vede.
proprio non capisco perchè
Edoardo83
perchè mi piace parlare di calcio giocato, di giocatori di calcio e di calcio mercato..
il calcio mi piace considerarlo come un gioco..
così come il basket..
slash
e allora perchè tifi inter?
Edoardo83
mio padre tifa Inter.. io ho iniziato a tifare Inter nel 1993 prima sinceramente il calcio non lo cagavo pari.. tutto cambiò quando arrivò Bergkamp.. lo vidi qualche mese prima del suo arrivo a Milano in azione con la sua nazionale e fui colpito dalla sua eleganza in campo. cazzo dissi.. questo è tosto! poi arrivò all'Inter.. purtroppo non fece bene.. ma ormai la passione nerazzurra mi aveva contagiato.. hihih
Edoardo83
da gazzetta.it:

SAN PAOLO - Ronaldo ancora una volta grande protagonista, nel Corinthians. Il 'Fenomeno' ha siglato tre dei gol con cui la sua squadra ha travolto 4-2 il Fluminense, in una partita valida per la nona giornata del campionato brasiliano. Il bottino stagionale di gol dell'ex centravanti di Barcellona, Inter, Milan e Real Madrid, sale cosi' a quota 14.

fenomeno.
Bedrosian Baol
Senza dubbio uno dei più forti della storia di questo gioco.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.