Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Ragazzina Sedicenne Muore
FerraraForum.it > Community > Attualità
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6
MoneFromFrara

più che altro mi pongo una domanda da"profano" delle droghe:

perchè prendo l ecstasy? per sballare e divertirmi di piu? allora il fatto è che ho degli amici di merda e che vado in posti in cui mi rompo i coglioni, non che mi drogo perchè sono disadattato o perchè voglio sfuggire ai problemi. non sono capace di divertirmi.

è li il nocciolo.
potemkin
CITAZIONE (MoneFromFrara @ 20 Jul 2008 - 20:57) *
il problema è che i ragazzini sono teste di cazzo.

non tutti per fortuna, ma io mi domando: quando in tv ogni 6 mesi c è la notizia di uno che muore per colpa di pasticche o altra merda, perchè sti bambocci continuano a prenderle pur consci che potrebbero crepare?

yuppi2.gif




sisi.gif
Leite
http://video.corriere.it/?vxSiteId=404a0ad...p;vxBitrate=300

Tanto per dare l'idea di come possa venire educata certa gioventu' ...
bah
Skafranz
CITAZIONE (Arwyn @ 23 Jul 2008 - 15:20) *
per me se l'è cercata....


scusa ma quindi???
cosa significa se l'è cercata?

vuol dire che quindi se lo merita
o che non è un problema importante di cui parlare
o che non merità pietà

cioè ragazzi...ok dire la propria...ma quando la propria non apporta assolutamente nulla ad un topic tanto vale far più bella figura...."che il bel tacer non fu mai scritto"



O.T. noto solo adesso l'avatar dell'anno di fossi

CITAZIONE (MoneFromFrara @ 23 Jul 2008 - 17:33) *
non che mi drogo perchè sono disadattato o perchè voglio sfuggire ai problemi. non sono capace di divertirmi.


essere disadattati, fuggire ai problemi o non essere capace di divertirsi....tutte facce della stessa medaglia...

mi sfugge il nocciolo del tuo discorso...il senso....

MoneFromFrara

ma si ma il manichino sulla sedia elettrica gh entra un caz. 20 anni fa si sezionavano le lucertole ma i bambini non venivano su serial killer, dai.


skafranz, uno non si diverte se è insulso, stop. se io mi sento un disadattato nemmeno esco di casa.
se vado in discoteca con 10 miei amici a fare mattina, mi diverto senza prendere merda a forma di pasticca. chi invece nonostante tutto non è capace di divertirsi, è perchè evidentemente dalla vita l ha sempre avuta troppo facile, e non sa piu che cosa inventarsi. quindi prova, fottendosi un po di cervello alla volta, se drogandosi riesce a spassarsela.
Leite
Il manichino sulla sedia è contornato da ragazzini che se la ridono ...

20 anni fa cose del genere erano impensabili.

La società era diversa ... piu tranquilla , meno viziosa , meno votata al denaro e ai vizi che ne possono conseguire per chi è sprovvisto di cervello e/o educazione ... Io ho quasi 29 anni , ho finito le scuole da piu di 10 e vedo una differenza abissale. Ma di questo ne parlo anche con amici che hanno sui 35-40 anni e che la notano ancora di piu. L'atteggiamento che hanno i giovani di adesso nei confronti di droghe , sesso etc. è assolutamente deviato , evidentemente il mix tra troppo benessere e troppo lassismo educativo ha fatto il botto.

Quando ero piu giovane il solo pensiero di potere recare preoccupazione alla mia famiglia per arrivare in ritardo a casa la sera , mi creava problemi e quindi non lo facevo. Sapevamo cosa significassero rispetto , disciplina , educazione ... mettici la scuola migliore , il catechismo o altro che adesso non c'è piu. Adesso invece se ne fregano , escono , prendono quello che non conoscono , crepano. Che bel mondo ...

E' per questo che bisogna educare i figli fino al massimo ... purtroppo però esiste sempre un margine , dato dalla società che ora è malata , almeno nel mondo occidentale lo è , in altre parti del pianeta dove sono piu poveri e semplici , non lo è ancora ... e in questo margine , è il figlio che deve metterci cervello , perchè non si può pensare di ingaggiare sempre i detective privati come fanno alcune famiglie.
MoneFromFrara

dai leite, anche 10 anni fa c era carmageddon allora.

l importante è il discernimento tra realtà e finzione. se in sto luna park c è un manichino morente, che con tutta questa pubblicità sarà ancora piu visitato (attendo studio aperto, 100% che faranno un servizio) non è che per forza tutti quelli che ci infilano l euro lo fanno perchè sono dei sadici repressi.
Fossi79
già fatto già fatto il servizio..
Studio aperto non si lascia scappare ste cose..

Skafranz
CITAZIONE (MoneFromFrara @ 23 Jul 2008 - 17:44) *
chi invece nonostante tutto non è capace di divertirsi, è perchè evidentemente dalla vita l ha sempre avuta troppo facile, e non sa piu che cosa inventarsi.


ok..allora avevo capito..solo non sono d'accordo col termine insulso...

è un disagio anche quello...avere tutto...essere pieno di materialità...ma essere vuoti da non sapersi divertire...


e poi a volte uno può essere anche profondissimo ma avere voglia di fare una serata "diversa"
MoneFromFrara

mah, poi ognuno ovviamente è un'isola, e quel che vale per me in termini di modo di vivere può non valere per te.

però ecco.. la serata diversa può avvenire in tanti modi, molti dei quali non potenzialmente mortali.


CITAZIONE (Fossi79 @ 23 Jul 2008 - 17:57) *
già fatto già fatto il servizio..
Studio aperto non si lascia scappare ste cose..


ecco rotolol.gif
FLO'
Ma Leite, cioé boh...io ho 21 anni, ma in bar ne sento di cotte e di crude sui tempi passati. In scioltezza gente che anche 10 anni fa si spaccava alla grande con pastiglie e cartoni, e se andiamo più indietro gente che è morta perché una volta si facevano molto di più di eroina. Oppure discorsi del tipo "lo sai ke la mamma di x era una delle più gran troie, la zia di z era la più gran pompinara del territorio, la nonna di y era talmente battona che i 7 figli ke ha fatto probabilmente hanno tutti un padre differente etc". La droga e il sesso secondo me erano tali è uguali ad adesso...l'unica cosa a mio parere è ke l'approccio delle nuove generazioni sia troppo precoce.

Inoltre, mi pare, che purtroppo, prima comunque ci fossero lo stesso casi di droga etc ma erano minori, mentre ora è più difficile trovare uno che non si sballa piuttosto che uno che si sballa.

Infine la storia del perché è un bel casino...dico che cmq il discorso del non divertirsi è uno dei principali, ma allo stesso modo basta mettersi fuori da una discoteca e vedere quanti sono marci di alcool. Cioé, sono in pochi che vanno in un posto per divertirsi e riescono a farlo da sani.
Jolly_roger
CITAZIONE (MoneFromFrara @ 23 Jul 2008 - 17:44) *
skafranz, uno non si diverte se è insulso, stop.

boh non sono d'accordo! ci sono tanti modi di divertirsi, e possono essere giusti o sbagliati a seconda dei punti di vista.

dare dei valori assoluti a cose puramente soggettive è assurdo.
Biggio
CITAZIONE (Jolly_roger @ 23 Jul 2008 - 09:28) *
vai così biggio!! questi si che sono commenti costruttivi, utili e soprattutto portano tantissimi punti di discussione, uno dei quali potrebbe essere: gente che fa uscite come la tua dimostra più o meno intelligenza di chi invece si droga? icon_smile.gif

Secondo me è un interrogativo interessante....

MA UNA DI MENO DI CHE???????????

Cazzo vuoi sentirmi dire? Poverina mi dispiace un mucchio avrà avuto dei genitori teste di minchia e degli amici peggio di lei?

Dai è come i coglioni ubriachi fradici o fumati duri che si sfracellano in macchina e che vado a tirare su con il cucchiaino il sabato notte...

Cazzo dovrei dire di loro? Poveretto mi dispiace? MI DISPIACE??? MA VAFFANCULO VA TE E CHI NON TE LO DICE DIO CRIST, si sentono millemila notizie di giovani che muoiono per droga e alcool e tu che cazzo fai? Bevi e ti droghi...soprattutto se poi devi guidare e portare a casa amici che ci rimettono per colpa tua...

Ripeto, tolleranza 0 e me ne sbatto di quello che pensi Jolly!
Jolly_roger
Guarda, me l'aspettavo un commento del genere, qualunquista e banale come tutti quelli che su queste vicende il massimo che riescono a dire è "mei ela che mi" o cagate ancora più inutili tipo quella che hai scritto, per poi giustificare la pochezza di contenuto con frasi tipo "cazzo devo dire? che mi dispiace? poverina? blablabla"

Consiglio: la prossima volta se magari non scrivi fai più bella figura, e sicuramente fai risparmiare anche del prezioso database....

Io invece non me ne sbatto di commenti del genere! Se ti va di ragionarci sopra mi può star bene, ma non credere che mi voglia sentire dire "poverina" o menate simili! Di dire "uno di meno" sono capaci tutti, anche i mongoloidi.

Te in primis che dici di andarli a tirare su con il cucchiaino te le potresti risparmiare uscite del genere e magari degnarci di qualcosa di più costruttivo e intelligente, dall'alto della tua esperienza di vigile del fuoco.

O gli unici argomenti che sei in grado di portare su un forum di discussione sono videogames, iphone, trikke e ballakke?


Edit: e se fossi nei moderatori interventi come il tuo e altri che ho letto li cestinerei senza pietà, vista la loro utilità.
Biggio
LOL proprio non vedo che dovrei dire su una tipa che si becca una chicca e muore, dobbiamo aprire un caso?

La tipa aveva un cervello, anche se sicuramente grande come un pistacchio quando era inzuppato di acqua, ha deciso di beccarsi una chicca pur sapendo a cosa poteva andare incontro, se ne sentono a bizzeffe in TV, internet e quotidiani, ha azzardato e si è giocata la vita così banalmente per una puttanata o per farsi grande con gli amici e amiche...

Dovrei rispettarla? Ammirarla? Piangerla?


Non so che viaggi ti fai tu Rabbit ma io proprio non provo nulla, e mai lo proverò per gente che si butta via così...amici o non conoscenti che siano!

CITAZIONE (Jolly_roger @ 24 Jul 2008 - 01:25) *
O gli unici argomenti che sei in grado di portare su un forum di discussione sono videogames, iphone, trikke e ballakke?

Il forum è pubblico, e si può parlare di quello che più si preferisce... tu parla di droga, di come ti devasti e poi stracci e ti fai le foto con le borse sotto gli occhi più grandi delle borsette di Chanel e io parlo di games, cell e altro ok? Non vedo dove stia il problema! icon_wink.gif
Jolly_roger
Distogli un attimo gli occhi dal tuo stronzissimo iPhone e scorri un po' le 5 pagine di topic, forse trovi qualcosa di interessante sul quale discutere e che non siano i discorsetti da bar degli anziani su quanto fosse carina e simpatica la ragazza in questione.

Ma se proprio non trovi niente da dire allora........cazzo scrivi a fare? icon_smile.gif


Ma se proprio non ci arrivi domani ti faccio un disegnino con paintbrush, poi te lo mando per mms...ops! dimenticavo, non li ricevi! allora un email.... rotolol.gif

sempre che gli altri utenti o il moderatore di turno non te lo faccia capire prima
Biggio
CITAZIONE (Jolly_roger @ 24 Jul 2008 - 01:46) *
Distogli un attimo gli occhi dal tuo stronzissimo iPhone e scorri un po' le 5 pagine di topic, forse trovi qualcosa di interessante sul quale discutere e che non siano i discorsetti da bar degli anziani su quanto fosse carina e simpatica la ragazza in questione.

Ma se proprio non trovi niente da dire allora........cazzo scrivi a fare? icon_smile.gif


Ma se proprio non ci arrivi domani ti faccio un disegnino con paintbrush, poi te lo mando per mms...ops! dimenticavo, non li ricevi! allora un email.... rotolol.gif

sempre che gli altri utenti o il moderatore di turno non te lo faccia capire prima

Argomentazioni del tipo "bisogna educare i figli, essere severi quando serve", oppure "quel tipo di droga bla bla bla, le avrà fatto bla bla bla a fine serata bla bla bla" oppure "bisogna educare i giovani sulle droghe bla bla bla", discorsi che servono a poco, o servono al massimo a fare "bella figura" sul forum, ma che in pratica e in soldoni servono a ben poco (come sicuramente i miei commenti come dici tu), ma io infatti non voglio che i miei commenti debbano essere legge o apprezzati... dico la mia, punto! icon_wink.gif
Le Big Mac
Dai è tardi, tutti a letto!
Tanta nanna e domani scommetto che sarete molto più accomodanti... icon_mrgreen.gif
Tutti e due avete visioni interessanti riguardo sta cosa, secondo me se invece di infarcire tutto con dei "me ne sbatto di quello che pensa lui" foste un pelo più chiari sarebbe tutto molto più fico.
simone19
io vorrei capire quanto c'è di vero dietro alla storia della colletta fatta dai ragazzi per comprarsi l'ecstasy....
perchè se così fosse allora dai vuol dire comunque che ti organizzi pur di prenderti la droga e consumarla
MoneFromFrara
CITAZIONE (Jolly_roger @ 23 Jul 2008 - 22:08) *
boh non sono d'accordo! ci sono tanti modi di divertirsi, e possono essere giusti o sbagliati a seconda dei punti di vista.

dare dei valori assoluti a cose puramente soggettive è assurdo.


beh jolly.. se tra i tanti modi di divertirsi deve figurare anche l impasticcarsi, spiacente ma non siamo d accordo. io coi miei amici me la son sempre spassata andando in giro e sparando cazzate, mai con additivi chimici. e non penso di essere particolarmente migliore o più saggio rispetto ad altri..
simone19
CITAZIONE (Jolly_roger @ 23 Jul 2008 - 22:08) *
boh non sono d'accordo! ci sono tanti modi di divertirsi, e possono essere giusti o sbagliati a seconda dei punti di vista.

dare dei valori assoluti a cose puramente soggettive è assurdo.

ok siamo daccordo che ci sono persone che per divertirsi vanno al cinema, altre che vanno a bere qualcosa, altre che vanno a fare una gita e altre ancora che vanno a ballare per conoscere gente e fare 4 salti.
però dai non mi puoi dire che per divertirsi, o comunque che prendere droga è una fonte di divertimento....
scana
Io direi piuttosto che e' una fonte di divertimento per chi non sa' divertirsi....

e ha bisogno di aiuti esterni(droga, alcolici) per riuscirci...

Per quanto riguarda la ragazzina....personalmente quoto Biggio....

Sapeva a cosa andava incontro, sapeva che ci sono grossi rischi, tutti sanno che quelle pastiglie sono pura MERDA CHIMICA....
Tolleranza zero pure per me....

Se l' e' giocata male....e ha buttato via la sua vita cosi'.....
simone19
forse sperava che non capitasse proprio a lei,però doveva pensare che c'era il rischio!!!
MoneFromFrara

forse non ha nemmeno pensato alla possibilità. piu probabile, direi.
simone19
boh con tutto quello che si sente per tv non credo che i ragazzi non ci pensino,semmai sottovalutano il rischio.
MoneFromFrara

se i ragazzi ci pensassero non farebbero quel che fanno.

se a me dicessero "a bere una birra c è la possibilità di morire" sinceramente berrei coca.
simone19
concordo con te mone,ma non tutti i ragazzi ragionano così.
un pò come la storia dell'andare forte in macchina: dici che stai attento che spingi solo se sei sicuro,se la strada eè libera e via dicendo, nonotante ti abbiano detto che ad andare forte in macchina ci si lascia le penne.
diciamo che tanti ragazzi sperano sempre che certe cose capitino solo agli altri e non a loro stessi.
capisco benissimo che sia un modo terribilmente sbagliato di ragionare
Jolly_roger
CITAZIONE (Biggio @ 24 Jul 2008 - 02:02) *
Argomentazioni del tipo "bisogna educare i figli, essere severi quando serve", oppure "quel tipo di droga bla bla bla, le avrà fatto bla bla bla a fine serata bla bla bla" oppure "bisogna educare i giovani sulle droghe bla bla bla", discorsi che servono a poco, o servono al massimo a fare "bella figura" sul forum, ma che in pratica e in soldoni servono a ben poco (come sicuramente i miei commenti come dici tu), ma io infatti non voglio che i miei commenti debbano essere legge o apprezzati... dico la mia, punto! icon_wink.gif

bravo. E dopo che hai detto la tua? diventi più bello?

bah..™

CITAZIONE (Le Big Mac @ 24 Jul 2008 - 02:18) *
Tutti e due avete visioni interessanti riguardo sta cosa,

ah è davvero così interessante la sua? però! allora da domani mi limiterò anche io a "dire la mia", chissà se poi anche tutti si limitassero solo a "dire la loro" che belle discussioni che verrebbero fuori........
scana
Jolly ha le sue cose mi sa'...... mestru.gif
Jolly_roger
CITAZIONE (simone19 @ 24 Jul 2008 - 09:36) *
io vorrei capire quanto c'è di vero dietro alla storia della colletta fatta dai ragazzi per comprarsi l'ecstasy....
perchè se così fosse allora dai vuol dire comunque che ti organizzi pur di prenderti la droga e consumarla

beh sai che novità! ti sembra una cosa davvero così strana?
simone19
non ho detto che è strano.
volevo solo capire se era una cazzata tirata fuori dai giornalisti per dare enfasi alla vicenda 8come se ce ene fosse bisogno) o se era una cosa vera.tutto qui
Fossi79
Ma sicuramente sapeva quali erano i rischi, è impossibile il contrario. Ma avrà pensato "..tutti i fine settimana migliaia di ragazzi calano e ne muore uno ogni 6 mesi, vuol dire che non è poi cosi pericoloso come vogliono far credere il papà,la tv,quelli più grandi di me ecc..".

Questo è secondo me il ragionamento che fanno tutti quelli che calano, ed è per questo che io ribadisco che per far smettere di calare la gente ci vorrebbero 50 morti a weekend allora fose dopo un paio di settimane molti ci penserebbero 2 volte prima di mangiare quella merda. Certo qualcono che continua ci sarebbe comunque.

E che sia chiaro non voglio dire che debbano morire 50 ragazzi a weekend era solo un esempio per far capire che finchè non vedono che gli muore un amico a settimana non si rendono conto del pericolo.

E' stato cosi anche con gli etilometri, fino ad un paio di anni fa si girava tutti duri senza troppi problemi, adesso che senti che all'amico hanno ritirato la patente per un anno, al collega hanno confiscato la macchina, il cugino per 3 mesi gira a piedi, si incomincia a ragionare che se guidi non bevi..
simone19
quindi confermi la mia teoria:i ragazzi sottovalutano i rischi che corrono
neil
CITAZIONE (Fossi79 @ 24 Jul 2008 - 11:39) *
E' stato cosi anche con gli etilometri, fino ad un paio di anni fa si girava tutti duri senza troppi problemi, adesso che senti che all'amico hanno ritirato la patente per un anno, al collega hanno confiscato la macchina, il cugino per 3 mesi gira a piedi, si incomincia a ragionare che se guidi non bevi..

ma insomma.....dei miei amici è la seconda,terza volta che gliela ritirano..il lupo perde il pelo... icon_mrgreen.gif no va be,non c'è ancora tutta questa pressione psicologica data dall'etilometro.
Fossi79
Ma no loro sanno che calando possono morire, ma vedono che la percentuale di chi muore è talmente bassa che pensano "..tra tutti quelli che calano vuoi che capiti proprio a me"..

E statisticamente hanno ragione..Solo statisticamente


@ Neil i tuoi amici sono come quelli che anche se muoiono 50 persone a settimana continuano a calare..
neil
ah non lo so,però scusa da una parte è come dire: questo si è stampato in macchina=non guido piu..no?cioè alla fine non ci fai caso massimo che puoi fare è stare attento..va be con quelle robe li è un discorso un po diverso perchè comunque ti danneggia il rischio è maggiore poi comunque non lo so perchè non me ne intendo.e comunque per l'etilometro farei una deroga:se vai a mangiare il pesce il limite diventa 1,5 autoironia.gif
Jolly_roger
CITAZIONE (MoneFromFrara @ 24 Jul 2008 - 09:50) *
beh jolly.. se tra i tanti modi di divertirsi deve figurare anche l impasticcarsi, spiacente ma non siamo d accordo. io coi miei amici me la son sempre spassata andando in giro e sparando cazzate, mai con additivi chimici. e non penso di essere particolarmente migliore o più saggio rispetto ad altri..

non sarai d'accordo, ne te e ne i tuoi amici l'avete mai fatto però per altra gente è anche così!
e non sei ne migliore ne peggiore, semplicemente ognuno fa le proprie scelte, che poi le si ritengano giuste o sbagliate è un altro discorso, ma non mi permetto di dire quello è insulso perchè si diverte così mentre io no o viceversa.

c'è chi si passa le serate e i sabati sera davanti alla playstation, io no, preferisco uscire e fare bubana! c'è chi esce a bere e si ubriaca e chi no, c'è chi va in discoteca e si sballa e chi no, c'è chi si fa inculare e chi no.
Ma non mi sono mai messo nella posizione di dare degli assoluti ponendomi come esempio rispetto ad altri, ognuno fa le proprie scelte e può essere condizionato da un sacco di cose nel farle.

Sarà un divertimento che non concepirai, ok, ma per alcuni esiste anche quel modo di divertirsi, cosa ti devo dire. Io le canne insieme ai miei amici me le sono fumate, mi sono divertito ma non mi sento un mongolo solo perchè c'è gente che "si diverte anche senza".

CITAZIONE (simone19 @ 24 Jul 2008 - 09:52) *
ok siamo daccordo che ci sono persone che per divertirsi vanno al cinema, altre che vanno a bere qualcosa, altre che vanno a fare una gita e altre ancora che vanno a ballare per conoscere gente e fare 4 salti.
però dai non mi puoi dire che per divertirsi, o comunque che prendere droga è una fonte di divertimento....

Beh evidentemente per un sacco di gente lo è.
Io le mie scelte le ho fatte, nella mia vita ho provato e ho fatto uso di droghe e non l'ho mai nascosto, non a 16 anni certo, ma credo di averlo sempre fatto responsabilmente, senza mai esagerare e conoscendo i miei limiti, ho fatto le mie esperienze, posso aver sbagliato, però insieme ai miei amici mi sono divertito e non mi pento praticamente di nulla.
Adesso come adesso non ci sono rimasto, non sono un derelitto, non sono un delinquente, non sono dipendente se non dalle sigarette, non ho buttato la mia vita e soprattutto sono sempre rimasto me stesso.

Con questo cosa voglio dire? Di sicuro non incentivare l'uso di certe sostanze, anzi, perchè non tutti possono avere la forza di volontà che magari ho avuto io in certe situazioni, e la maggior parte della gente, soprattutto ragazzini giovani, non conoscono minimamente il dignificato di "limite", dico solo che si fa sempre presto a bollare in un certo modo una determinata cosa solo perchè non la si riesce a concepire.

Io non concepisco il fatto di elaborare e intamarrare la propria macchina simo, mentre per te è una soddisfazione e un piacere, ma non dico di certo "non è una fonte di divertimento" solo perchè non la condivido.

Le droghe fanno male, è ovvio, ma non si può dire che non siano una fonte di divertimento, perchè il loro scopo principale è proprio quello.

CITAZIONE (Fossi79 @ 24 Jul 2008 - 11:42) *
Ma no loro sanno che calando possono morire, ma vedono che la percentuale di chi muore è talmente bassa che pensano "..tra tutti quelli che calano vuoi che capiti proprio a me"..

E statisticamente hanno ragione..Solo statisticamente

Beh così è anche per uns acco di altre cose che non sia la droga, si è sempre convinti che succeda "sempre agli altri", tipo come farsi rubare il portafoglio, stamparsi in macchina, farsi ritirare la patente eccetera.

E' un modo di ragionare comune per un sacco di cose. Ovviamente è un modo di ragionare sbagliatissimo.
simone19
apprezzo enormemente l'onesta delle tue parole.detto questo però non credo che paragonare l'elaborazione di una macchina e l'assumere droghe siano proprio due modi per ottenere divertimento...perchè elaborare la macchina non significa automaticamente andare forte o fare il coglione per strada, mentre se mi permetti prendere droghe per divertirsi è un pò da "poveretti".
non prendere la parola tra virgolette in tono dispregiativo o sul personale perchè è solo il mio pensiero che non deve essere per forza il tuo e io non sono qui per persuaderti a pensarla come me.
ma credo che quando ci arriva a 16-17-18 (.....) anni a fare uso di droghe per divertirsi, segno che tutte le altre belle cose della vita non ti divertono più, allora ci si dovrebbe davvero fermare e pensare: ma cosa sto facendo?!
neil
jolly cosa ne pensi del mio disegno di legge etilico? sarcastica.gif rotolol.gif

CITAZIONE (simone19 @ 24 Jul 2008 - 12:26) *
ma credo che quando ci arriva a 16-17-18 (.....) anni a fare uso di droghe per divertirsi, segno che tutte le altre belle cose della vita non ti divertono più, allora ci si dovrebbe davvero fermare e pensare: ma cosa sto facendo?!

puoi anche iniziare a 28,38,non è mica detto..comunque per me sono cose troppo personali..dovresti entrare proprio nella testa del soggetto per comprendere
Skafranz
CITAZIONE (Jolly_roger @ 24 Jul 2008 - 01:25) *
trikke e ballakke?


utente dell'anno
Redfires
Io ribadisco il concetto che ognuno è libero di divertirsi come vuole e nessuno può giudicare un altra persona dalle sue esperienze se queste esperienze toccano soltanto lui e non arrecano danni agli altri.

Chi si sballa, non importa come, sa che ci sono dei rischi, ma mentre ad una persona matura non gli si può dire niente con i ragazzini bisogna dissuaterli dall'uso sia di alcol che di droghe ecc ecc. perchè comunque sia un ragazzino anzi il 90% dei ragazzini non riesce a comprendere qual'è il limite e non usa la testa trasformando il divertimento in tragedia.

No alle droghe sintetiche e all'eroina
No all'abuso di altre sostanze, alcol, nicotina, psicofarmaci ecc ecc
Jolly_roger
CITAZIONE (simone19 @ 24 Jul 2008 - 12:26) *
apprezzo enormemente l'onesta delle tue parole.detto questo però non credo che paragonare l'elaborazione di una macchina e l'assumere droghe siano proprio due modi per ottenere divertimento...

dai ma è ovvio che non sono cosa paragonabili!!! non stavo prendendo in esempio l'atto in se ma il modo di giudicare e cosa si intende soggettivamente per "divertimento".

capisci?
Skafranz
a tutti quelli che dicono "se l'è cercata"..."sapeva a cosa andava incontro"..."ha sottovalutato i rischi"...

una domanda: ma almeno lo sapete di cosa state parlando??

I danni alla salute prodotti dall’Ecstasy

La mortalità conseguente al consumo di Ecstasy è scarsa. In Inghilterra, dove dall'inizio degli anni 90 ci sono più' di un milione di consumatori abituali di Ecstasy, la mortalità è stimata a tutt'oggi intorno alle 50-100 persone (overdose, disfunzioni cardiache ed epatiche, ipertermia, incidenti). In Olanda fino alla fine del 1996 sono stati documentati 10 casi di morte dovuti al consumo di Ecstasy, mentre negli altri paesi europei con un consumo di Ecstasy più scarso fino ad oggi sono stati registrati pochi casi di morte in concomitanza all'uso di Ecstasy.

fonte:Unità specialistica droga e AIDS, Sezione interventi droghe, BM. Svizzera


allora 50-100 persone su 1 MILIONE DI CONSUMATORI ABITUALI (figurarsi quanti di più se la statistica si basasse su consumatori saltuari, occasionali o anche solo hanno provato...dato che secondo voi ogni volta che uno prende 1 pasticca tira una monetina)

Tra l'altro una delle cause riportate è INCIDENTI...quindi non una conseguenza così diretta....

non parliamo poi del fatto che una morte dovuta all'uso di ecstasy può essere dovuta anche alla concomitanza di altre circostanze...e variabili non sempre calcolabili...

comunque prendiamo anche solo 100 su 1 MILIONE...non sono bravo in matematica quindi magari sto scrivendo una cazzata ma non è una percentuale dello 0,01%...


0,01% a stare non larghi...larghissimi...dato che quelli che hanno preso almeno una pasticca nella vita saranno anche 2 3 milioni... ho preso il numero più basso di consumatori e il più alto di vittime..e fa 0,01%

Secondo la vostra logica illuminante uno non dovrebbe prendere la macchina..perchè il tasso di mortalità è infinitamente più alto...quindi uno che si mette in machina sa che può morire....

Ora mi pare che dire che una ragazzina di 16 anni debba pensare di ricadre in una statistica dello 0,01% sia un discorso non molto condivisibile...
o forse pensavate che ad ogni cala è ci sia un 50 e 50 di possibilità di morire??

giustificare con frasi come "doveva pensarci" "sapeva i rischi che correva" è assurdo...
è come dire che una che indossa la gonna corta sa che rischia lo stupro...

bahtm...

Jolly_roger
CITAZIONE (simone19 @ 24 Jul 2008 - 12:26) *
...perchè elaborare la macchina non significa automaticamente andare forte o fare il coglione per strada, mentre se mi permetti prendere droghe per divertirsi è un pò da "poveretti".

se mi permetti io definisco poveretti quelli che trasformano la loro bellissima macchina in un circo ambulante multicolore! che discorso è!!
poveretto semmai è chi esagera e continua ad esagerare pur sapendo cosa comporta, come in tutte le cose della vita! se uno prova qualche tipo di droga con moderazione per fare provare la proria esperienza o per divertirsi non lo considero un "poveretto"! al limite è uno sprovveduto o un ingenuo, commette errori che magari tutti possono commettere, ma non lo reputo di sicuro un "poveretto".

cazzo vuol dire dai??? se tu alla sera esci e non ti bevi nemmeno una birra analcolica non significa che chi fa tutto il contrario di te sia un "poveretto".

Sicuramente ci godrai di più in salute e avrai una forza di volontà superiore, e bravo per questo, ma non sopporto quando ci si debba sentire superiori ad altri per questo motivo e definire "poveretti" quelli che lo fanno.
Io di amici che fanno o hanno fatto uso di ecstasy o mdma ne ho, ma mai e poi mai mi sono messo a giudicarli dei "poveretti", magari solo quelli che nel farne uso hanno superato il limite e adesso sono messi alla merda.
carlotta
il punto centrale secondo me è proprio il sapersi limitare.
perchè a me nessuno mi convincerà mai che la ragazzina si fosse presa UNA pastiglia. la prima pastiglia già a mattina inoltrata?! ad una festa già iniziata da ore ed ore?!?! suvvia...
era come minimo la *esima pastiglia, mixata ad alcol e chissà cos'altro... e a quel punto la reputo una cretina!!
vuoi provare determinate esperienze? provale! la vita è una e se si è decisi a farlo non c'è educazione che tenga, non c'è "no" dei genitori abbastanza convincente, non ci sono notizie al tg abbastanza drammatiche.
ma le cose, soprattutto le più rischiose, bisogna farle CON LA TESTA!! poi oh, la sfiga è imprevedibile, ma almeno mettici del tuo per scansarla...

per collegarmi alla domanda che faceva simone, certo che era programmata la cosa!! ma programmata di merda!!
io dico...decidi che una sera ti cali?! va bene, fallo. ma sapendo che hai preso questa decisione NON bere alcol, NON assumere altre sostanze, NON prendere la macchina, NON...NON...NON... solo che in certi soggetti c'è proprio una pericolosissima mancanza di QI, che prescinde anche dallo scarso livello di maturazione a cui può essere giunta una 16enne...
Biggio
CITAZIONE (Jolly_roger @ 24 Jul 2008 - 11:03) *
bravo. E dopo che hai detto la tua? diventi più bello?

bah..™


ah è davvero così interessante la sua? però! allora da domani mi limiterò anche io a "dire la mia", chissà se poi anche tutti si limitassero solo a "dire la loro" che belle discussioni che verrebbero fuori........

Dai Giorgi, già anche tu con la frase "ci sono tanti modi di divertirsi" come se volessi dire che drogarsi = divertirsi è abbastanza pietevole, vuoi far il buon samaritano difendendo gente che fa ste stronzate e poi ci rimane secca... bello!

Piuttosto di, mi drogo di brutto anche io, sono andato ad Amsterdam e mi sono devastato di droga fino ai capelli che non ho e non ci sono rimasto secco, capisco quella poveretta che la ghè vanzada con na cala...

Fai più bella figura così va là... icon_wink.gif

Della serie, "oh rigaz cazzo facciamo stase per divertirci?" "boh io per ora mi becca una chicca, poi il divertimento arriva da solo quando non campano più un cazzo!... LOL PIETA'!!!

Peace
Jolly_roger
Come al solito Biggio: NON HAI CAPITO UN CAZZO serio.gif

Tanta gente su questo forum è stata almeno una volta ad amsterdam ed è andata a fumarsi dei cannoni o a mangiarsi mezza porzione di funghetti. Sono tutti dei poveretti?

Allora la prossima volta che mi vedi fai a meno di sbracciarti dall'altra parte della sala per salutare questo "poveretto". serio.gif


anzi, meglio che usi questa faccina: applausi.gif

così chiudiamo qui, esci da questa discussione che fai risparmiare tempo, a me e ad altri.



ultim consiglio: leggi i post delle persone dall'inizio alla fine, non fare come quelle rare volte che sei stato da mel book a guardare i libri, ossia a guardare la foto di copertina e a leggere il retrocopertina credendo di aver già letto tutto il libro.




edit: e io che mi perdo anche a rispondere a gente come te...
Vale
CITAZIONE (carlotta @ 24 Jul 2008 - 12:52) *
il punto centrale secondo me è proprio il sapersi limitare.
perchè a me nessuno mi convincerà mai che la ragazzina si fosse presa UNA pastiglia. la prima pastiglia già a mattina inoltrata?! ad una festa già iniziata da ore ed ore?!?! suvvia...

Sul resto del discorso sono d'accordo Charlie, ma qui può anche darsi che fosse effettivamente una sola pastiglia, perchè no? Magari aveva lei qualche scompenso fisico, di cui poteva anche non essere a conoscenza, e mixato con l'alcool ha causato il tracollo. Non lo so, parlo da profana, non ho mai provato droghe.
Jolly_roger
CITAZIONE (carlotta @ 24 Jul 2008 - 13:52) *
il punto centrale secondo me è proprio il sapersi limitare.
perchè a me nessuno mi convincerà mai che la ragazzina si fosse presa UNA pastiglia. la prima pastiglia già a mattina inoltrata?! ad una festa già iniziata da ore ed ore?!?! suvvia...
era come minimo la *esima pastiglia, mixata ad alcol e chissà cos'altro... e a quel punto la reputo una cretina!!
vuoi provare determinate esperienze? provale! la vita è una e se si è decisi a farlo non c'è educazione che tenga, non c'è "no" dei genitori abbastanza convincente, non ci sono notizie al tg abbastanza drammatiche.
ma le cose, soprattutto le più rischiose, bisogna farle CON LA TESTA!! poi oh, la sfiga è imprevedibile, ma almeno mettici del tuo per scansarla...

maial carlotta, dove sei stata fino adesso??!?!?!? 23.gif 6.gif b-rabbit.gif
Biggio
CITAZIONE (Jolly_roger @ 24 Jul 2008 - 14:09) *
Come al solito Biggio: NON HAI CAPITO UN CAZZO serio.gif

Tanta gente su questo forum è stata almeno una volta ad amsterdam ed è andata a fumarsi dei cannoni o a mangiarsi mezza porzione di funghetti. Sono tutti dei poveretti?

Allora la prossima volta che mi vedi fai a meno di sbracciarti dall'altra parte della sala per salutare questo "poveretto". serio.gif


anzi, meglio che usi questa faccina: applausi.gif

così chiudiamo qui, esci da questa discussione che fai risparmiare tempo, a me e ad altri.



ultim consiglio: leggi i post delle persone dall'inizio alla fine, non fare come quelle rare volte che sei stato da mel book a guardare i libri, ossia a guardare la foto di copertina e a leggere il retrocopertina credendo di aver già letto tutto il libro.




edit: e io che mi perdo anche a rispondere a gente come te...

Ok vez, va bene! icon_wink.gif

Kiss
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.