Auto d'epoca e di lusso, Prezzi, consumi, burocrazia, varie |
|
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.
Auto d'epoca e di lusso, Prezzi, consumi, burocrazia, varie |
25 Nov 2007 - 14:06
Messaggio
#1
|
|
Super Member Gruppo: Utente Messaggi: 6029 Iscritto il: 27 November 2006 Età: 38 Da: Brooklyn (magari)... Ferrara (purtroppo)... Utente Nr.: 1595 |
HUMMER INCOMING?? Se avessi 155.000€ avrei già comprato l'Hummer che ho postato nel topic dei Ferri più pesi... Ma ahimè, tutti quei soldi non li ho! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_frown.gif) |
|
|
25 Nov 2007 - 15:01
Messaggio
#2
|
|
Super Member Gruppo: Utente Messaggi: 3562 Iscritto il: 24 May 2006 Età: 43 Da: Ferrara (land of fogs) Utente Nr.: 770 |
un mio amico l'ha preso usato per 22k, è un gran bel ferro, veramente stiloso, ma è un 3 e mezzo, succhia + di una vecchia senza denti
|
|
|
25 Nov 2007 - 15:05
Messaggio
#3
|
|
Super Member Gruppo: Utente Messaggi: 6029 Iscritto il: 27 November 2006 Età: 38 Da: Brooklyn (magari)... Ferrara (purtroppo)... Utente Nr.: 1595 |
un mio amico l'ha preso usato per 22k, è un gran bel ferro, veramente stiloso, ma è un 3 e mezzo, succhia + di una vecchia senza denti In città fa i 7-8 al litro, la mia 9-10 al litro, poca differenza alla fine... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_smile.gif) |
|
|
25 Nov 2007 - 16:00
Messaggio
#4
|
|
Gnosso Gruppo: Utente Messaggi: 1268 Iscritto il: 29 April 2005 Età: 40 Da: bologna Utente Nr.: 86 |
scusa una cosa eh...ma se nell'S2000 facevi 5 euro di broda alla volta,col Nissan ci arrivi giusto a casa,poi devi tornare a rifar benzina (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/4.gif) ial chicco sei un eroe...non mi ricordavo sta scena del mare....o era i prio?? beh tra 7 e 9 c'è una bella differenza di consumi...fidati...poi dipende quanti chilometri all'anno fai! diciamo che con 5 euro fai 3,5 litri scarsi...quindi più o meno 21 chilometri...diciamo che appena accesa da fredda ne fa al massimo 5 al litro...quindi con 5 euro forse arrivi in piazza rio fino ai pompieri...forse fai anche il ritorno se non spegni la macchina! |
|
|
25 Nov 2007 - 16:09
Messaggio
#5
|
|
Super Member Gruppo: Utente Messaggi: 6029 Iscritto il: 27 November 2006 Età: 38 Da: Brooklyn (magari)... Ferrara (purtroppo)... Utente Nr.: 1595 |
Cazzo è sta storia dei 5€ scusa? Non capisco...
Cmq faccio si e no 5000km all'anno, non mi pongo problemi di consumi, che ne faccia 5 o 20 va bene uguale, basta che l'auto doni emozioni forti. (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_wink.gif) |
|
|
27 Dec 2007 - 00:18
Messaggio
#6
|
|
Super Member Gruppo: Utente Messaggi: 6029 Iscritto il: 27 November 2006 Età: 38 Da: Brooklyn (magari)... Ferrara (purtroppo)... Utente Nr.: 1595 |
ma alla fine dopo aver parlato con milioni di concessionari qualcuno te la prende stà cazzo di S2000???? (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/rotolol.gif) E tra parentesi: mai capito il perchè tu la voglia vendere dopo nemmeno un anno. Ci sono 2 concessionari, ma sto trattando con un privato dove ovviamente ci prendo il prezzo che chiedo io... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_wink.gif) Cmq ho cambiato totalmente idea, l'S la vendo cmq, ma al posto della 350Z prendo o una Cadillac Deville del '66 o una Chevrolet Impala del '64 e con mio fratello la restauro e la faccio Low Rider tipo questa... |
|
|
27 Dec 2007 - 01:01
Messaggio
#7
|
|
Veudo Gruppo: Utente Messaggi: 823 Iscritto il: 31 March 2007 Età: 42 Da: Desmo City, Ducati street no.748 Utente Nr.: 2317 |
Per pagare il bollo pensi di fare una rapina o qualcosa d'altro? Solitamente hai sotto il cofano almeno un 4500cc e se la prendi di importazione hai spese enormi epr la reimmatricolazione in Italia....sempre ammesso che tu riesca a farla reimmatricolare viste le emissioni:-) Perchè auto d'epoca non riesci a immatricolarla di sicuro...è bella, ma è una delle car che in USA sono tra quelle ufficiali di spacciatori e rapinatori:-) Personalmente credo che la Ford Torino, la Dodge Charger e la Mustang GT siano molto più belle...ma è un parere!
Messaggio modificato da fedefe82 il 27 Dec 2007 - 01:03 |
|
|
27 Dec 2007 - 01:42
Messaggio
#8
|
|
Super Member Gruppo: Utente Messaggi: 6029 Iscritto il: 27 November 2006 Età: 38 Da: Brooklyn (magari)... Ferrara (purtroppo)... Utente Nr.: 1595 |
Di bollo paghi 50€ l'anno e di assicurazione 100€ l'anno, l'auto è d'epoca ricordalo... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_wink.gif)
Per le targhe non ci sono problemi, a mio fratello con 1500€ gli hanno fatto targhe e documenti per girare in Italia con la sua Charger del '69! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_wink.gif) Si fa tutto tranquillo, non ci sono proprio problemi... P.S le auto che hai citato tu sono molto belle, ma non sono adatte da fare Low Rider e in più a parte il Charger quando le rivendi non ci guadagni nulla... Invece tipo le Impala restaurate poi valgono molti soldi! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_wink.gif) |
|
|
27 Dec 2007 - 02:50
Messaggio
#9
|
|
Tanta Roba Gruppo: Moderatore Messaggi: 20711 Iscritto il: 23 June 2005 Da: Atollo di Onotoa Utente Nr.: 185 |
con le strade che abbiamo qui da noi dove pensi di farlo low rider...???? (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/rofl.gif)
|
|
|
27 Dec 2007 - 08:56
Messaggio
#10
|
|
Veudo Gruppo: Utente Messaggi: 823 Iscritto il: 31 March 2007 Età: 42 Da: Desmo City, Ducati street no.748 Utente Nr.: 2317 |
Le Impala restaurate valgono molti soldi solo se perfettamente originali e originali non erano così belle. Per iscrivere un'auto d'epoca deve essere nel registro storico nazionale o mi sbaglio? Sapevo che per le macchine americane è molto difficile perchè di fatto quando importate vengono immatricolate di nuovo e quindi non risultano d'epoca e comunque non sono nei registri storici per la maggior parte....se poi ci riuscite siete bravi ma io sapevo che non si poteva fare...deve superare l'esame di un perito che verifica che nell'auto sia tutto originale come lo era storicamente prima di diventare auto d'epoca. Lo avevamo richiesto per una Ford Capri e non è per niente una cosa veloce:-) La Dodge di tuo fratello è quella nera che vedevo questa estate in giro per i lidi o è grigio? C'erano due personaggi che giravano con due auto americane vecchie nella zona dei pub di Spina molto spesso...erano loro?
P.s. La Mustang GT vale moltissimo se restaurata bene...per la 300 sei giù sui 20-30mila euro...per la GT500 sei sui 150mila...ed è una delle più belle e più costose auto americane...guardare per credere... http://cgi.ebay.it/Ford-Mustang-GT500-0247...1QQcmdZViewItem Messaggio modificato da fedefe82 il 27 Dec 2007 - 09:04 |
|
|
27 Dec 2007 - 11:27
Messaggio
#11
|
|
Super Member Gruppo: Utente Messaggi: 6029 Iscritto il: 27 November 2006 Età: 38 Da: Brooklyn (magari)... Ferrara (purtroppo)... Utente Nr.: 1595 |
con le strade che abbiamo qui da noi dove pensi di farlo low rider...???? (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/rofl.gif) Cazzo centra, l'auto avrà le sospensioni idrauliche e la puoi alzare ed abbassare a piacimento! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_wink.gif) E cmq mica la devi abbassare fino a toccare terra eh (quello di solito lo si fa quando la si spegne), per il resto, anche la mia S2000 è bassissima (4 dita da terra) ma non ho mai toccato in vita mia! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_wink.gif) Le Impala restaurate valgono molti soldi solo se perfettamente originali e originali non erano così belle. Per iscrivere un'auto d'epoca deve essere nel registro storico nazionale o mi sbaglio? Sapevo che per le macchine americane è molto difficile perchè di fatto quando importate vengono immatricolate di nuovo e quindi non risultano d'epoca e comunque non sono nei registri storici per la maggior parte....se poi ci riuscite siete bravi ma io sapevo che non si poteva fare...deve superare l'esame di un perito che verifica che nell'auto sia tutto originale come lo era storicamente prima di diventare auto d'epoca. Lo avevamo richiesto per una Ford Capri e non è per niente una cosa veloce:-) La Dodge di tuo fratello è quella nera che vedevo questa estate in giro per i lidi o è grigio? C'erano due personaggi che giravano con due auto americane vecchie nella zona dei pub di Spina molto spesso...erano loro? P.s. La Mustang GT vale moltissimo se restaurata bene...per la 300 sei giù sui 20-30mila euro...per la GT500 sei sui 150mila...ed è una delle più belle e più costose auto americane...guardare per credere... http://cgi.ebay.it/Ford-Mustang-GT500-0247...1QQcmdZViewItem Fede, mio fratello ha il Dodge Charger uguale a quello di Hazzard, ci gira liberamente in strada dato che gli hanno fatto le targhe e tutti i documenti in regola e l'auto è riconosciuta come auto d'epoca dalla ASI, quindi è tutto ok! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_wink.gif) Mio fratello lo fa di lavoro quello di restaurare le Muscle Americane, quindi sa come muoversi per poi metterle in piena regola per farle girare in Italia! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_wink.gif) Anche lo zio di Neo ha una Impala e ci gira liberamente, presumo che abbia tutti i documenti in regola quindi! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_smile.gif) Questo è il Charger di mio fratello Fede: (IMG:http://www.ferraraforum.it/uploads/monthly_12_2007/post-1595-1198598429_thumb.jpg) |
|
|
27 Dec 2007 - 13:20
Messaggio
#12
|
|
Veudo Gruppo: Utente Messaggi: 823 Iscritto il: 31 March 2007 Età: 42 Da: Desmo City, Ducati street no.748 Utente Nr.: 2317 |
Bene, allora quando io e mio padre decideremo di comprare la Ford Torino di Stursky e Hutch ti contatto!:-) Se davvero si può passare come auto d'epoca senza troppi problemi ne vale la pena! E' bella davvero...non l'ho mai vista in giro per Fe...si vede che la usa poco. Dicono che se stai basso di giri non consumano nemmeno tanto perchè hanno una coppia mostruosa:-) Siamo a 4 dita da terra anche con la mia astra, ma nemmeno io ho mai toccato molto...tranne una volta al mare e ho ammaccato un po' un rinforzo sottocoppa....che botto però!
Messaggio modificato da fedefe82 il 27 Dec 2007 - 13:25 |
|
|
27 Dec 2007 - 13:28
Messaggio
#13
|
|
Super Member Gruppo: Utente Messaggi: 6029 Iscritto il: 27 November 2006 Età: 38 Da: Brooklyn (magari)... Ferrara (purtroppo)... Utente Nr.: 1595 |
Si si non c'è problema Fede, magari ci si incontra e ti porto in officina da lui!
Cmq di Ford Torino ne hanno già avuto sotto mano, non ci sono stati problemi per la messa in regola e tutto il resto tranquillo! E allora fine se la restauri e la rivendi ci fai su un bel po' di soldi, ma tanti! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_wink.gif) |
|
|
27 Dec 2007 - 13:35
Messaggio
#14
|
|
Veudo Gruppo: Utente Messaggi: 823 Iscritto il: 31 March 2007 Età: 42 Da: Desmo City, Ducati street no.748 Utente Nr.: 2317 |
Più che altro conosco chi può mettere le mani al motore e alla carrozzeria...il problema è scegliere se importarla oppure trovarla in Italia già importata e magari anche immatricolata! Se abitassi a Fe in officina da tuo fratello ci andrei spesso!:-) Si dice anche che quei motori siano semplici da smontare e da sistemare...con un po' d'esperienza! Nella pubblicità delle Mustang negli anni '60 facevano vedere che anche un gruppo di ragazzi poteva smontare e mettere a punto il motore per quanto era semplice!:-)
|
|
|
27 Dec 2007 - 14:00
Messaggio
#15
|
|
Super Member Gruppo: Utente Messaggi: 6029 Iscritto il: 27 November 2006 Età: 38 Da: Brooklyn (magari)... Ferrara (purtroppo)... Utente Nr.: 1595 |
Beh mio fratello è espertissimo su quei motori, la sua Charger l'ha restaurata tutta lui....
Cmq il pregio di quei motori è che non si rompono mai, i ricambi costano una miseria (ma nel vero senso della parola) e si trovano sempre! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_smile.gif) Poi dai, se prendi un 5700cc da 400 cavalli ti consuma pochissimo, roba da fare i 10-11 km in città, di bollo e assicurazione spendi 100€ all'anno... E cmq se la restauri maniacalmente diventa un auto da fare sbavare, come stile non c'è neanche da mettere con le auto di oggi! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_smile.gif) |
|
|
27 Dec 2007 - 14:12
Messaggio
#16
|
|
Super Member Gruppo: Utente Messaggi: 8295 Iscritto il: 2 June 2006 Da: Plutone Utente Nr.: 805 |
con le strade che abbiamo qui da noi dove pensi di farlo low rider...???? (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/rofl.gif) beh ovvio....sulla Romea (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/sarcastica.gif) non ci sono mai buche... Cazzo centra, l'auto avrà le sospensioni idrauliche e la puoi alzare ed abbassare a piacimento! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_wink.gif) E cmq mica la devi abbassare fino a toccare terra eh (quello di solito lo si fa quando la si spegne), per il resto, anche la mia S2000 è bassissima (4 dita da terra) ma non ho mai toccato in vita mia! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_wink.gif) ades...4 dita mi sembrano un pò pochine... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/anne-sophie.gif) |
|
|
27 Dec 2007 - 14:18
Messaggio
#17
|
|
Super Member Gruppo: Utente Messaggi: 6029 Iscritto il: 27 November 2006 Età: 38 Da: Brooklyn (magari)... Ferrara (purtroppo)... Utente Nr.: 1595 |
Ma dai è un modo di dire per dire che cmq è super bassa, per esempio nel nuovo sottopassaggio in via Ravenna tocco se vado sopra ai 20km/h...
Cmq con le sospensioni pneumatiche (quelle che in pratica fanno anche saltare la macchina come nei video Hip-Hop) puoi abbassare l'auto fino a farla toccare proprio terra e alzarla fino a quadi 1 mentro sulle 4 ruote...direi che con le buche non ci sono problemi, anche perchè io per buche intendo proprio dei buchi da pork, quelli che ci sono nelle strade di Fe non sono proprio così brutti! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_wink.gif) |
|
|
27 Dec 2007 - 17:09
Messaggio
#18
|
|
Super Member Gruppo: Utente Messaggi: 3562 Iscritto il: 24 May 2006 Età: 43 Da: Ferrara (land of fogs) Utente Nr.: 770 |
|
|
|
27 Dec 2007 - 17:26
Messaggio
#19
|
|
Quasi 'Nesissimo Gruppo: Utente Messaggi: 2808 Iscritto il: 30 March 2005 Età: 40 Da: Ferrara Utente Nr.: 31 |
consuma come la mia che è un 1200/75cv. e costa anche meno da mantenere!
sono un coglione proprio..... |
|
|
27 Dec 2007 - 17:40
Messaggio
#21
|
|
Super Member Gruppo: Utente Messaggi: 8295 Iscritto il: 2 June 2006 Da: Plutone Utente Nr.: 805 |
|
|
|
27 Dec 2007 - 18:16
Messaggio
#22
|
|
Super Member Gruppo: Utente Messaggi: 6029 Iscritto il: 27 November 2006 Età: 38 Da: Brooklyn (magari)... Ferrara (purtroppo)... Utente Nr.: 1595 |
Goldo è così, mio fratello penso che ne sappia abbastanza, se me lo dice lui non mi dice una balla!
Quei motori non fanno un cazzo di giri se ci vai ai 60 all'ora...tipo la mia S2000! Fidati fratello! E bollo e assicurazione sono proprio così, le auto d'epoca non pagano nulla praticamente! consuma come la mia che è un 1200/75cv. e costa anche meno da mantenere! sono un coglione proprio..... Sono auto completamente diverse Chicchi, e cmq permetti che mio fratello ne sappia dato che è il suo lavoro? Se pensi che la sua Charger che è un 7200cc da 440 cavalli fa 6-7 km al litro andando a velocità di 60-70 km/h una 5700cc da 350-400 cavalli ci sta che faccia i 10-11 km al litro! Ripeto, non mi dice balle a me! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_wink.gif) |
|
|
27 Dec 2007 - 19:49
Messaggio
#23
|
|
Veudo Gruppo: Utente Messaggi: 965 Iscritto il: 2 April 2007 Età: 40 Da: ferrara Utente Nr.: 2326 |
Per esperienza personale posso dirvi che biggio ha ragione....con le macchine d'epoca paghi un cazzo di bollo(mi pare poco meno di 50 euro) e anche molto poco di assicurazione,per la semplice rc,solo che poi ci sono dei particolari surplus!Lo so per esperienza personale.....è anche vero che una americana degli anni 60 ha un motore potente e voluminoso e di media il cambio automatico con cui consuma una fracca!Non penso faccia 10km con un litro!per me se ne fai 7-8 sono già tanti
|
|
|
27 Dec 2007 - 19:55
Messaggio
#24
|
|
Super Member Gruppo: Utente Messaggi: 6029 Iscritto il: 27 November 2006 Età: 38 Da: Brooklyn (magari)... Ferrara (purtroppo)... Utente Nr.: 1595 |
Grazie Pippo! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_wink.gif)
Cmq se lo ha detto mio fratello gli credo, visto che è il suo lavoro e le Muscle americane le conosce bene e ne ha viste di tanti tipi... E ripeto, che se il suo Charger che è un 7200cc da 440 cavalli fa i 6-7 al litro credo benissimo che un 5700cc da 400 cavalli ne possa fare anche 10km al litro! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_smile.gif) Poi oh, a me del consumo frega poco alla fine! |
|
|
27 Dec 2007 - 20:19
Messaggio
#25
|
|
Veudo Gruppo: Utente Messaggi: 823 Iscritto il: 31 March 2007 Età: 42 Da: Desmo City, Ducati street no.748 Utente Nr.: 2317 |
Sicuramente per quanto ne so io con una Corvette tipo quella di KITT un mio amico sta sui 10 km/l...ma gira molto basso di giri...chiaramente se un motore a 2000 giri entra in coppia consumi meno...nelle moto è il pregio di tutte le Ducati:-)
Messaggio modificato da fedefe82 il 27 Dec 2007 - 21:39 |
|
|
Versione Lo-Fi | Oggi è il: 4 May 2024 - 12:18 |
|
||||||||||||||
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi) |