Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Auto d'epoca e di lusso
FerraraForum.it > Brainstorming > Sport e Motori > Motori
Biggio
CITAZIONE (graograman @ 25 Nov 2007 - 13:18) *
HUMMER INCOMING??

Se avessi 155.000€ avrei già comprato l'Hummer che ho postato nel topic dei Ferri più pesi...


Ma ahimè, tutti quei soldi non li ho! icon_frown.gif
graograman
un mio amico l'ha preso usato per 22k, è un gran bel ferro, veramente stiloso, ma è un 3 e mezzo, succhia + di una vecchia senza denti
Biggio
CITAZIONE (graograman @ 25 Nov 2007 - 15:01) *
un mio amico l'ha preso usato per 22k, è un gran bel ferro, veramente stiloso, ma è un 3 e mezzo, succhia + di una vecchia senza denti

In città fa i 7-8 al litro, la mia 9-10 al litro, poca differenza alla fine... icon_smile.gif
el_pablo
CITAZIONE (chicco @ 25 Nov 2007 - 16:45) *
scusa una cosa eh...ma se nell'S2000 facevi 5 euro di broda alla volta,col Nissan ci arrivi giusto a casa,poi devi tornare a rifar benzina 4.gif

ial chicco sei un eroe...non mi ricordavo sta scena del mare....o era i prio??
beh tra 7 e 9 c'è una bella differenza di consumi...fidati...poi dipende quanti chilometri all'anno fai!
diciamo che con 5 euro fai 3,5 litri scarsi...quindi più o meno 21 chilometri...diciamo che appena accesa da fredda ne fa al massimo 5 al litro...quindi con 5 euro forse arrivi in piazza rio fino ai pompieri...forse fai anche il ritorno se non spegni la macchina!
Biggio
Cazzo è sta storia dei 5€ scusa? Non capisco...

Cmq faccio si e no 5000km all'anno, non mi pongo problemi di consumi, che ne faccia 5 o 20 va bene uguale, basta che l'auto doni emozioni forti. icon_wink.gif
Biggio
CITAZIONE (Jolly_roger @ 26 Dec 2007 - 21:12) *
ma alla fine dopo aver parlato con milioni di concessionari qualcuno te la prende stà cazzo di S2000???? rotolol.gif

E tra parentesi: mai capito il perchè tu la voglia vendere dopo nemmeno un anno.

Ci sono 2 concessionari, ma sto trattando con un privato dove ovviamente ci prendo il prezzo che chiedo io... icon_wink.gif


Cmq ho cambiato totalmente idea, l'S la vendo cmq, ma al posto della 350Z prendo o una Cadillac Deville del '66 o una Chevrolet Impala del '64 e con mio fratello la restauro e la faccio Low Rider tipo questa...


Clicca per vedere l'allegato
fedefe82
Per pagare il bollo pensi di fare una rapina o qualcosa d'altro? Solitamente hai sotto il cofano almeno un 4500cc e se la prendi di importazione hai spese enormi epr la reimmatricolazione in Italia....sempre ammesso che tu riesca a farla reimmatricolare viste le emissioni:-) Perchè auto d'epoca non riesci a immatricolarla di sicuro...è bella, ma è una delle car che in USA sono tra quelle ufficiali di spacciatori e rapinatori:-) Personalmente credo che la Ford Torino, la Dodge Charger e la Mustang GT siano molto più belle...ma è un parere!
Biggio
Di bollo paghi 50€ l'anno e di assicurazione 100€ l'anno, l'auto è d'epoca ricordalo... icon_wink.gif

Per le targhe non ci sono problemi, a mio fratello con 1500€ gli hanno fatto targhe e documenti per girare in Italia con la sua Charger del '69! icon_wink.gif

Si fa tutto tranquillo, non ci sono proprio problemi...


P.S le auto che hai citato tu sono molto belle, ma non sono adatte da fare Low Rider e in più a parte il Charger quando le rivendi non ci guadagni nulla...

Invece tipo le Impala restaurate poi valgono molti soldi! icon_wink.gif
Jolly_roger
con le strade che abbiamo qui da noi dove pensi di farlo low rider...???? rofl.gif
fedefe82
Le Impala restaurate valgono molti soldi solo se perfettamente originali e originali non erano così belle. Per iscrivere un'auto d'epoca deve essere nel registro storico nazionale o mi sbaglio? Sapevo che per le macchine americane è molto difficile perchè di fatto quando importate vengono immatricolate di nuovo e quindi non risultano d'epoca e comunque non sono nei registri storici per la maggior parte....se poi ci riuscite siete bravi ma io sapevo che non si poteva fare...deve superare l'esame di un perito che verifica che nell'auto sia tutto originale come lo era storicamente prima di diventare auto d'epoca. Lo avevamo richiesto per una Ford Capri e non è per niente una cosa veloce:-) La Dodge di tuo fratello è quella nera che vedevo questa estate in giro per i lidi o è grigio? C'erano due personaggi che giravano con due auto americane vecchie nella zona dei pub di Spina molto spesso...erano loro?
P.s. La Mustang GT vale moltissimo se restaurata bene...per la 300 sei giù sui 20-30mila euro...per la GT500 sei sui 150mila...ed è una delle più belle e più costose auto americane...guardare per credere...
http://cgi.ebay.it/Ford-Mustang-GT500-0247...1QQcmdZViewItem
Biggio
CITAZIONE (Jolly_roger @ 27 Dec 2007 - 02:50) *
con le strade che abbiamo qui da noi dove pensi di farlo low rider...???? rofl.gif

Cazzo centra, l'auto avrà le sospensioni idrauliche e la puoi alzare ed abbassare a piacimento! icon_wink.gif

E cmq mica la devi abbassare fino a toccare terra eh (quello di solito lo si fa quando la si spegne), per il resto, anche la mia S2000 è bassissima (4 dita da terra) ma non ho mai toccato in vita mia! icon_wink.gif

CITAZIONE (fedefe82 @ 27 Dec 2007 - 08:56) *
Le Impala restaurate valgono molti soldi solo se perfettamente originali e originali non erano così belle. Per iscrivere un'auto d'epoca deve essere nel registro storico nazionale o mi sbaglio? Sapevo che per le macchine americane è molto difficile perchè di fatto quando importate vengono immatricolate di nuovo e quindi non risultano d'epoca e comunque non sono nei registri storici per la maggior parte....se poi ci riuscite siete bravi ma io sapevo che non si poteva fare...deve superare l'esame di un perito che verifica che nell'auto sia tutto originale come lo era storicamente prima di diventare auto d'epoca. Lo avevamo richiesto per una Ford Capri e non è per niente una cosa veloce:-) La Dodge di tuo fratello è quella nera che vedevo questa estate in giro per i lidi o è grigio? C'erano due personaggi che giravano con due auto americane vecchie nella zona dei pub di Spina molto spesso...erano loro?
P.s. La Mustang GT vale moltissimo se restaurata bene...per la 300 sei giù sui 20-30mila euro...per la GT500 sei sui 150mila...ed è una delle più belle e più costose auto americane...guardare per credere...
http://cgi.ebay.it/Ford-Mustang-GT500-0247...1QQcmdZViewItem

Fede, mio fratello ha il Dodge Charger uguale a quello di Hazzard, ci gira liberamente in strada dato che gli hanno fatto le targhe e tutti i documenti in regola e l'auto è riconosciuta come auto d'epoca dalla ASI, quindi è tutto ok! icon_wink.gif

Mio fratello lo fa di lavoro quello di restaurare le Muscle Americane, quindi sa come muoversi per poi metterle in piena regola per farle girare in Italia! icon_wink.gif

Anche lo zio di Neo ha una Impala e ci gira liberamente, presumo che abbia tutti i documenti in regola quindi! icon_smile.gif

Questo è il Charger di mio fratello Fede:

fedefe82
Bene, allora quando io e mio padre decideremo di comprare la Ford Torino di Stursky e Hutch ti contatto!:-) Se davvero si può passare come auto d'epoca senza troppi problemi ne vale la pena! E' bella davvero...non l'ho mai vista in giro per Fe...si vede che la usa poco. Dicono che se stai basso di giri non consumano nemmeno tanto perchè hanno una coppia mostruosa:-) Siamo a 4 dita da terra anche con la mia astra, ma nemmeno io ho mai toccato molto...tranne una volta al mare e ho ammaccato un po' un rinforzo sottocoppa....che botto però!
Biggio
Si si non c'è problema Fede, magari ci si incontra e ti porto in officina da lui!

Cmq di Ford Torino ne hanno già avuto sotto mano, non ci sono stati problemi per la messa in regola e tutto il resto tranquillo!

E allora fine se la restauri e la rivendi ci fai su un bel po' di soldi, ma tanti! icon_wink.gif
fedefe82
Più che altro conosco chi può mettere le mani al motore e alla carrozzeria...il problema è scegliere se importarla oppure trovarla in Italia già importata e magari anche immatricolata! Se abitassi a Fe in officina da tuo fratello ci andrei spesso!:-) Si dice anche che quei motori siano semplici da smontare e da sistemare...con un po' d'esperienza! Nella pubblicità delle Mustang negli anni '60 facevano vedere che anche un gruppo di ragazzi poteva smontare e mettere a punto il motore per quanto era semplice!:-)
Biggio
Beh mio fratello è espertissimo su quei motori, la sua Charger l'ha restaurata tutta lui....

Cmq il pregio di quei motori è che non si rompono mai, i ricambi costano una miseria (ma nel vero senso della parola) e si trovano sempre! icon_smile.gif


Poi dai, se prendi un 5700cc da 400 cavalli ti consuma pochissimo, roba da fare i 10-11 km in città, di bollo e assicurazione spendi 100€ all'anno...


E cmq se la restauri maniacalmente diventa un auto da fare sbavare, come stile non c'è neanche da mettere con le auto di oggi! icon_smile.gif
freespiritinevery1
CITAZIONE (Jolly_roger @ 27 Dec 2007 - 02:50) *
con le strade che abbiamo qui da noi dove pensi di farlo low rider...???? rofl.gif


beh ovvio....sulla Romea sarcastica.gif
non ci sono mai buche...

CITAZIONE (Biggio @ 27 Dec 2007 - 11:27) *
Cazzo centra, l'auto avrà le sospensioni idrauliche e la puoi alzare ed abbassare a piacimento! icon_wink.gif

E cmq mica la devi abbassare fino a toccare terra eh (quello di solito lo si fa quando la si spegne), per il resto, anche la mia S2000 è bassissima (4 dita da terra) ma non ho mai toccato in vita mia! icon_wink.gif


ades...4 dita mi sembrano un pò pochine... anne-sophie.gif
Biggio
Ma dai è un modo di dire per dire che cmq è super bassa, per esempio nel nuovo sottopassaggio in via Ravenna tocco se vado sopra ai 20km/h...

Cmq con le sospensioni pneumatiche (quelle che in pratica fanno anche saltare la macchina come nei video Hip-Hop) puoi abbassare l'auto fino a farla toccare proprio terra e alzarla fino a quadi 1 mentro sulle 4 ruote...direi che con le buche non ci sono problemi, anche perchè io per buche intendo proprio dei buchi da pork, quelli che ci sono nelle strade di Fe non sono proprio così brutti! icon_wink.gif
graograman
CITAZIONE (Biggio @ 27 Dec 2007 - 14:00) *
Poi dai, se prendi un 5700cc da 400 cavalli ti consuma pochissimo, roba da fare i 10-11 km in città, di bollo e assicurazione spendi 100€ all'anno...



PERLA INDISCUSSA
chicco
consuma come la mia che è un 1200/75cv. e costa anche meno da mantenere!
sono un coglione proprio.....
Jolly_roger
CITAZIONE (Biggio @ 27 Dec 2007 - 14:00) *
Poi dai, se prendi un 5700cc da 400 cavalli ti consuma pochissimo, roba da fare i 10-11 km in città, di bollo e assicurazione spendi 100€ all'anno...

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif :

CITAZIONE (graograman @ 27 Dec 2007 - 17:09) *
PERLA INDISCUSSA

sisi.gif
freespiritinevery1
sarcastica.gif
Biggio
Goldo è così, mio fratello penso che ne sappia abbastanza, se me lo dice lui non mi dice una balla!


Quei motori non fanno un cazzo di giri se ci vai ai 60 all'ora...tipo la mia S2000!


Fidati fratello!


E bollo e assicurazione sono proprio così, le auto d'epoca non pagano nulla praticamente!

CITAZIONE (chicco @ 27 Dec 2007 - 17:26) *
consuma come la mia che è un 1200/75cv. e costa anche meno da mantenere!
sono un coglione proprio.....

Sono auto completamente diverse Chicchi, e cmq permetti che mio fratello ne sappia dato che è il suo lavoro?


Se pensi che la sua Charger che è un 7200cc da 440 cavalli fa 6-7 km al litro andando a velocità di 60-70 km/h una 5700cc da 350-400 cavalli ci sta che faccia i 10-11 km al litro!


Ripeto, non mi dice balle a me! icon_wink.gif
pipponex
Per esperienza personale posso dirvi che biggio ha ragione....con le macchine d'epoca paghi un cazzo di bollo(mi pare poco meno di 50 euro) e anche molto poco di assicurazione,per la semplice rc,solo che poi ci sono dei particolari surplus!Lo so per esperienza personale.....è anche vero che una americana degli anni 60 ha un motore potente e voluminoso e di media il cambio automatico con cui consuma una fracca!Non penso faccia 10km con un litro!per me se ne fai 7-8 sono già tanti
Biggio
Grazie Pippo! icon_wink.gif


Cmq se lo ha detto mio fratello gli credo, visto che è il suo lavoro e le Muscle americane le conosce bene e ne ha viste di tanti tipi...

E ripeto, che se il suo Charger che è un 7200cc da 440 cavalli fa i 6-7 al litro credo benissimo che un 5700cc da 400 cavalli ne possa fare anche 10km al litro! icon_smile.gif


Poi oh, a me del consumo frega poco alla fine!
fedefe82
Sicuramente per quanto ne so io con una Corvette tipo quella di KITT un mio amico sta sui 10 km/l...ma gira molto basso di giri...chiaramente se un motore a 2000 giri entra in coppia consumi meno...nelle moto è il pregio di tutte le Ducati:-)
HeGotGame
K.I.T.T. non è una Vette bensì una pontiac trans am dev'essere un 5000 con 120 o 170 cv non ricordo bene...cmq mitttttica!!!
freespiritinevery1
CITAZIONE (Biggio @ 27 Dec 2007 - 18:16) *
Quei motori non fanno un cazzo di giri se ci vai ai 60 all'ora...tipo la mia S2000!


questo è vero,
vanno a bassi regimi..
sono praticamente come dei fiatagri sarcastica.gif
scherzo...
cmq viaggiano a 2000 3000 giri non di più quelle a benzina...
fedefe82
Dovrebbe essere la Pontiac Firebird quella di KITT hai ragione...comunque è uno di quei motoroni americani...alla fine sono tutti molto simili come curve di coppia e potenza. 10 km/l ci stanno ma bisogna veramente andare piano:-)
chicco
stiamo parlando sempre di consumo URBANO
chicco
non so se si tratta della stessa macchina,ma qui dice circa 5 km/l,che mi sembra molto piu fattibile
Jolly_roger
qui dove?? icon_confused.gif

CITAZIONE (Biggio @ 27 Dec 2007 - 19:55) *
Poi oh, a me del consumo frega poco alla fine!

ah infatti, sabat an tiè gnanc gnù a magnar na pizza parchè tan ghei brisa baiocc, e un altra sera al bistrot eri lì che elemosinavi una birra perchè gli ultimi cinque euro li avevi messi in broda!! mo daaaaaai andèn, sgruslòs........ icon_mrgreen.gif rotolol.gif rotolol.gif rotolol.gif rotolol.gif
fedefe82
Come consumo medio 10km/l...chiaro che se fai tutto urbano con delle macchine così fai anche meno di 5 km/l...alla fine è il cambio automatico che fa consumare di più. Girare in città con quelle auto è quasi improponibile!:-)
the brockton blockbuster
si parla di muscle car...cavalli americani!!!!!!io adoro le mustang la cobra II del 1975,la gt 350 del '65 per non parlare della gt 500...son macchine stupende,gran meccanica,van sempre
freespiritinevery1
fino a 5 anni fa avevo una lancia fulvia coupè del 1972...
motore piccolo ma tirava come un treno..con 2 carburatori ad aria con le trombe per pompare di più
migliarino ferrara ferrara migliarino 20000lire prego!
Biggio
CITAZIONE (Jolly_roger @ 27 Dec 2007 - 22:33) *
qui dove?? icon_confused.gif


ah infatti, sabat an tiè gnanc gnù a magnar na pizza parchè tan ghei brisa baiocc, e un altra sera al bistrot eri lì che elemosinavi una birra perchè gli ultimi cinque euro li avevi messi in broda!! mo daaaaaai andèn, sgruslòs........ icon_mrgreen.gif rotolol.gif rotolol.gif rotolol.gif rotolol.gif

Ceff non sono venuto al comple di Brina perchè non mi andava di girare con l'auto ammaccata in quel modo, dentro avevo quasi il pieno! icon_wink.gif

CITAZIONE (fedefe82 @ 27 Dec 2007 - 21:40) *
Dovrebbe essere la Pontiac Firebird quella di KITT hai ragione...

K.I.T.T. è una Pontiac TransAm... icon_wink.gif


Ce l'ha un amico di mio fratello di Pavia, gran bella macchina, ma decisamente non fa per me! icon_wink.gif
fedefe82
Il modello di serie da cui deriva è una Pontiac TransAm dei primi anni ottanta. Per prima cosa, KITT nel telefilm è dotata di un computer con un'elevatissima intelligenza artificiale, che la rende pensante a tutti gli effetti, e con persino la possibilità di provare sentimenti e stati d'animo diversi. È anche in grado di parlare grazie ad un sintetizzatore vocale, ma, come dice il suo gemello malvagio KARR, "parlare è la meno straordinaria delle sue funzioni". Infatti, quest'auto è anche in grado di effettuare salti di decine di metri che gli permettono, ad esempio, di scavalcare muri molto alti o di saltare altri veicoli mediante la semplice pressione di un tasto, il TURBO BOOST; può anche viaggiare su due ruote alla pressione di un altro tasto, lo SKI-MODE; è in grado di calcolare qualunque percorso tra due località valutando la strada migliore, tenendo anche conto delle condizioni del traffico; grazie a una struttura molecolare rivoluzionaria inventata dalla Fondazione Knight ha una carrozzeria di straordinaria resistenza e riesce a sopportare molti attacchi che normalmente distruggerebbero un veicolo (solo l'artiglieria pesante o mezzi di equal potenza o superiori sono in grado di danneggiarla); può far uso di tutti i database americani per scoprire in breve tempo informazioni su chiunque; può collegarsi a tutte le telecamere di videosorveglianza presenti nelle sue vicinanze per osservare cosa accade; può emettere delle onde radio che fanno inceppare i motori degli autoveicoli.

Kitt dispone inoltre di un dispositivo che può analizzare la composizione chimica di qualsiasi sostanza od oggetto; è in grado di capire in brevissimo tempo se un oggetto nelle sue vicinanze sta per esplodere; è anfibia, essendo in grado di viaggiare sull'acqua senza affondare; è naturalmente in grado di guidarsi da sola senza bisogno di un guidatore; è dotata infine di uno scanner (rappresentato dalla sua caratteristica striscia di led rossi) che consente ai suoi sensori di osservare e analizzare l'ambiente circostante.

A partire dalla quarta stagione del telefilm, è inoltre dotata di un pulsante che attiva la Super-Velocità (o Super Pursuit Mode), determinando delle modifiche nella carrozzeria che migliorano l'aerodinamica e la stabilità della vettura consentendo di raggiungere le 300 mph (oltre 480 Km/h); di un sistema di frenata molto più potente per frenare dopo la Super-Velocità (chiamato Emergency Brake System, EMS) e infine di un tasto contraddistinto dalla lettera "C" che consente alla straordinaria auto di passare dalla forma coupé a quella cabriolet e viceversa in pochi secondi.

L'attuale proprietario di una delle auto usate durante le riprese del telefilm, Tim Russo, l'ha acquistata a San Diego ad un'asta verso la fine degli anni Novanta. Ora ha deciso di rivenderla per 150 mila dollari. Quest'auto, ovviamente, non è dotata delle straordinarie funzioni di KITT nel telefilm: non salta, non parla, non è in regola per circolare sulle strade, ma esteticamente è una replica perfetta.


http://it.wikipedia.org/wiki/KITT
Biggio
LOL 150.000$!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Solo forse perchè è un modello utilizzato nelle riprese del telefilm li potrebbe anche valere...

Ma al giorno d'oggi con 25.000€ te la fai identica spacca a quella del telefilm...altro che 150.000$! icon_smile.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.