Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: [sesso] Nuova Pillola Anticoncezionale
FerraraForum.it > Brainstorming > Costume e Società
Pagine: 1, 2, 3
DivinaEstate

Usa: nuova pillola anticoncezionale
'Lybrel'e' il nome del medicinale che blocca le mestruazioni


(ANSA) - WASHINGTON, 23 MAG - Approvata dalle autorita' sanitarie statunitensi nuova pillola anticoncezionale che blocca il ciclo mestruale a tempo indefinito. In America e' l'inizio di una nuova era di liberta' per le donne. La nuova pillola, chiamata 'Lybrel', deve essere presa ogni giorno, per tutto l'anno, portando ad una sospensione a tempo indefinito del ciclo mestruale grazie all'azione di due ormoni. Unico effetto collaterale potrebbe aumentare il rischio di problemi cardiovascolari nelle fumatrici.

Sinceramente non percepisco tutta questa libertà per le donne nel bloccare del tutto una funzione naturale dell'organismo.
Al contrario penso che se le pillole anticoncezionali che sono attualmente in commercio influenzano l'organismo femminile per 3 settimane al mese forse una settimana in più non cambia più di tanto le cose...

Che ne dite, donne? La usereste?

E ometti... Che ne pensate?

P.s. ... News sul pillolo mai, eh??? 61.gif icon_mad.gif
Adrian
prendere una pillola al giorno per tutto l'anno?

Ignoro i principi più basilare della medicina, però se dovessi deciere senza chiedere al medico ne starei alla larga.

Già quella classica ha effetti che vanno considerati prima di ingollarla come nulla fosse, immagino questa sia molto peggio.
Lara
e poi a 25 anni avremo tutte un tumore alle ovaie o all'utero...
Faye
Veramente gli ormoni presenti negli anticoncezionali PREVENGONO la formazione di tumori all'apparato riproduttivo femminile...
Basterebbe leggere le istruzioni che trovi in tutte le scatole di pillole, cerotti, anelli et cetera et cetera ad libitum. sisi.gif
Doc Doom
Mi sembra un pò troppo invasiva... siceramente non la valuterei come metodo con la patner
musti
CITAZIONE (Faye @ 28 May 2007 - 14:49) *
Veramente gli ormoni presenti negli anticoncezionali PREVENGONO la formazione di tumori all'apparato riproduttivo femminile...
Basterebbe leggere le istruzioni che trovi in tutte le scatole di pillole, cerotti, anelli et cetera et cetera ad libitum. sisi.gif

basterebbe leggerli meglio per vedere che lara ha ragione! sisi.gif sisi.gif sisi.gif ahsisi.gif
*Casi*
Post rimosso su richiesta dell'utente
bzbiz
I bugiardini di qualsiasi medicina sono peggio di un racconto di Poe... C'è ne sono una cifra che finiscono con il mitico climax "tremori, coma, morte"™...

Maaaa, in questo modo chi l'assume andrà in menopausa dopo? O non ci andrà proprio?
*Casi*
Post rimosso su richiesta dell'utente
bzbiz
Credo anche io che sospendendo il trattamento tutto torni come prima (altrimenti non è un anticoncezionale è una sterilizzazione...)

Bisognerebbe capire come lavora. Letto così sembra che blocchi tutto (metta tutto in pausa) per quello mi chiedevo...
Senbee Norimaki
CITAZIONE (musti @ 28 May 2007 - 14:52) *
basterebbe leggerli meglio per vedere che lara ha ragione! sisi.gif sisi.gif sisi.gif ahsisi.gif


L'Organizzazione Mondiale della Sanità dice che ha ragione Faye:
http://www.who.int/reproductive-health/fam...g/cocs_hrt.html

L'aumento di tumori infatti era stato calcolato con i vecchi dosaggi, e non teneva conto della diminuzione di altri tumori. Il documento quindi conclude: "for most healthy women, the health benefits clearly exceed the health risks".
DivinaEstate
In teoria la pillola anticoncezionale dovrebbe abbassare il rischio di cancro all'endometrio dell'utero (cioè il rivestimento interno che cresce e si distrugge ciclicamente durante il mese)

Allo stesso tempo si crede possa favorire il rischio di cancro alla cervice (o collo dell'utero) ma il rischio potrebbe anche essere legato ai diversi fattori che sono collegati all'uso della pillola: rapporti sessuali più frequenti, diversi partner e il fatto di non usare contraccettivi di barriera.

Complessivamente l'aumento di rischio tra una donna che usa la pillola e una che non lo fa è molto basso. (Come riportava giustamente Sembee dalla OMS)

Con questa pillola invece scomparirebbe il ciclo mestruale cioè si bloccherebbe anche la crescita dell'endometrio......Con quali conseguenze negative/positive???
Come al solito lo si saprà solo dopo anni di sperimentazione di questa nuova pillola su tutte noi, girlz! piero.gif

D'altronde funziona così per tutti i nuovi farmaci... serio.gif
Deborina
beh..le mestruazioni sono una vera rottura, però non prenderei mai qualcosa che me li blocchi completamente.... 61.gif 61.gif 61.gif

poi figuriamoci tutti i problemi che può dare.....
dpben
Cioé, l'unica differenza da quella vecchia sarebbe che blocca il ciclo e basta?
La scienza ci regala una settimana di sesso in piú ragazzi!!!
Ac cazada...
Se tutti voi foste bravi cristiani, non avreste bisogno di queste cose. Il sesso viene fatto solo per il concepimento.. Ride bene chi ride ultimo, non é vero, cavaliere dell'apocalisse?
bzbiz
Secondo me prima di dire cose PRO o CONTRO si dovrebbe capire come cacchio funziona sta roba! Cosa fa? Come? Perché? E' una dose di Vinavil ad azione locale? E' un cocktail di ormoni come quelli che prendeva il vecchio Ben?
Sono brustoline?
Deborina
qualcosa che ti locca le mestruazioni non è una bella cosa, secondo me....ok, ci saranno i pro e i contro...ma preferisco avere il mio assorbente 5 gg al mese
Faye
Chiaramente bisognerà attendere maggiori sperimentazioni, e vedere all'atto pratico quali saranno gli effetti a lungo termine.
Personalmente, troverei un po' fastidioso non avere le mestruazioni, più che altro per un fattore psicologico... sisi.gif
L'unica cosa che trovo abbastanza sciocca è diffondere questa sorta di anatema per cui "chi la prova sicuramente si ritroverà piena di tumori!".
Sì. E la ciocccolata fa venire i brufoli.
Ragazìt, meno pare e un po' più di senso logico please. Aiuta sempre.
Lara
CITAZIONE (Faye @ 28 May 2007 - 16:39) *
No beh, Senbee, chi è l'organizzazione mondiale della sanità in confronto a Musti?
Avrà sicuramente ragione lei.
Oh, mi raccomando, andiamo in giro a dire che la pillola fa venire i tumori eh. sisi.gif
Mi sembra un'ottima idea. ahsisi.gif


se come al solito volete che vi diciamo:"si avete ragione tu e Senbee" io te lo dico anche, ma ricordati che la pillola è sempre un medicinale e i medicinali fanno bene da una parte e fanno male dall'altra... quindi non sono così convinta del fatto che la pillola (specialmente una pillola che FERMA il ciclo, cosa normalissima e naturalissima per le donne) faccia così bene... Anzi sono pienamente convinta del contrario...

CITAZIONE (musti @ 28 May 2007 - 14:52) *
basterebbe leggerli meglio per vedere che lara ha ragione! sisi.gif sisi.gif sisi.gif ahsisi.gif


6.gif
bzbiz
Non si può parlare di medicinali e usare degli schemi del tipo:

blocca una cosa naturale = male
è fatto con cose naturali = bene...

Oh ragazit, TUTTI I FARMACI bloccano un processo naturale! Quindi fanno più o meno tutti male... C'è caso che questa faccia male come le altre, o peggio, o meno... Non si può dire "uhm non mi ispira, farà sicuramente male", dai siamo nel XXI secolo...
Lara
appunto io infatti ho detto che TUTTI i medicinali fan bene da una parte e male dall'altra... nessuno escluso... però voler fermare il ciclo è una cosa altamente innaturale... quindi me lo tengo e bona...

poi chi la pensa diversamente può fare ciò che crede!!!
2pac
CITAZIONE (Faye @ 28 May 2007 - 17:02) *
Sì. E la cioccolata fa venire i brufoli.

e chiaro che se vai avanti a prodotti della Kinder, il tuo fegato non fa i salti di gioia.

E cmq quella dei tumori l'avevano detta anche a me.

Mi informo dal parentato e vi dico.
bzbiz
CITAZIONE (Lara @ 28 May 2007 - 17:14) *
quindi me lo tengo e bona...


Ecco questo è un punto sul quale non si può (ne si deve) controbattere visto che è una tua scelta...

Ma non si può dire FA MALE AAA, E' MORTALE AAA, E' INNATURALE AAA... senza prima sapere che cacchio fa sta roba... tutto qui, il mio appunto era questo. Magari poi è più pericoloso di un autobus in faccia, ma quello è un altro discorso...
Deborina
CITAZIONE (Lara @ 28 May 2007 - 17:14) *
appunto io infatti ho detto che TUTTI i medicinali fan bene da una parte e male dall'altra... nessuno escluso... però voler fermare il ciclo è una cosa altamente innaturale... quindi me lo tengo e bona...

poi chi la pensa diversamente può fare ciò che crede!!!


b-rabbit.gif b-rabbit.gif 23.gif 23.gif bloccare il ciclo femminile.... dont.u.get.it.4.gif
Faye
Quoto biz, chiaramente no si può sapere finchè non sarà lungamente studiato, sperimentato e utilizzato.
Fino ad allora si tratta solo di congetture.
E mi permetto, lara, di sottolineare che non me ne frega niente che tu (tra l'altro non so nemmeno che faccia tu abbia) o chiunque altro mi dia ragione, trovo solo MOLTO STUPIDO diffondere allarmismi.
Oh, poi tu e la carissima musti potete dire quello che vi pare.
Semplicemente, a rigor di logica, quelle che dite suonano un po' come cazzate inutilmente allarmiste.
Imho, come sempre. ahsisi.gif
Lara
e allora, per quale motivo, dato che non ti interessa se ti do o meno ragione, vieni a fare la punta ai miei post????
RIPETO: ogni medicinale fa bene e male allo stesso tempo... e che cacchio... vuoi contraddire anche questo???????
fusa
dunque foglietto illustrativo della mia pillola
"la pillola e il cancro"
alcuni studi hanno riscontrato un possibile rischio maggiore di cancro della cervice con l'uso della pillola nel lungo termine. questo rischio innalzato potrebbe non essere dovuto alla pillola, ma invece agli effetti del comportamento sessuale e a circostanze di altra natura. il tumore al seno colpisce raramenbte donne di meno di 40 anni, ed è stato riscontrato in misura leggermente maggiore nelle donne che prendono la pillola rispetto alle loro coetanee che usano la pillola. se lei smette di prendere la pillola questo rischio si riduce, e dopo 10 anni dall'interruzione della pillola si riscontra pari incidenza di tumore del seno tra le donne che prendevano la pillola e quelle che non l'hanno mai presa.
nelle donne che prendono la pillola sembra più improbabile che il tumore del seno peggiori, rispetto alle donne che non usano pillole.
in rari casi l'uso della pillola ha comportato malattie epatiche come ittero e tumori benigni del fegato. in casi molto rari la pillola è stata associata ad alcune forme di tumori epatici maligni (cancro) nelle donne che usano la pillola per molto tempo. i tumori del fegato possono causare emorragie intra addominali potenzialmente fatali.

in poche parole avete tutti ragione non litigate....qui dice che il problema maggiore è 1 possibile trombosi serio.gif

secondo me prendere 1 pillola ininterrottamente x 1 anno intero puo portare scompensi ormonali molto forti e + che dei tumori mi preoccuperei di sbalzi d'umore dermatiti e cose simili, gia la pillola normale andrebbe interrotta ogni 6 mesi!
(scusate se ho scritto cosi tanto)
EllenAlliendj
tana!che pillola usi?
io usavo la ginoden e ho dovuta smettere per il rischio trombosi,ero sul li li.
dato che in casa mia ne soffrono,to!
Faye
CITAZIONE (Lara @ 28 May 2007 - 12:50) *
e poi a 25 anni avremo tutte un tumore alle ovaie o all'utero...


Io mi sono permessa di fare la punta a QUESTO post.
Qui, per caso, dici che le medicine fanno tutte sia bene che male? (cosa su cui concordo, tra l'altro)
NO, LARA. Qui stai dicendo una cazzata.
E alle cazzate, io faccio la punta, se permetti.
A me i facili allarmismi irritano, sarà allergia, cosa vuoi che ti dica...

@ Fusa: il foglietto illustrativo dell'anello dice più o meno la stessa cosa.
Il che differisce non poco da CI RITROVEREMO TUTTE PIENE DI TUMORI. Ca va sans dire.
Lara
vabbè at ga rason...
DivinaEstate
L'innaturalità di questa pillola se vogliamo è relativa.

Perchè si deve considerare che le pillole tradizionali influenzano il nostro corpo anche durante la settimana di sospensione (infatti come tutti sapete anche in quella settimana si ha copertura contraccettiva) e che quelle che ci vengono in quella settimana sono pseudo-mestruazioni (o altrimenti dette emorragia da sospensione) dovute al brusco calo ormonale...

Dunque, forse, l'innaturalità di questa pillola sarebbe sentita soprattutto a livello psicologico e come qualcuno diceva prima forse aumenterebbe il rischio di trombosi (data la continua presenza in circolo di ormoni sintetici...)


P.s. Su, ragazze... Non litigate! 6.gif
fusa
CITAZIONE (EllenAlliendj @ 28 May 2007 - 17:42) *
tana!che pillola usi?
io usavo la ginoden e ho dovuta smettere per il rischio trombosi,ero sul li li.
dato che in casa mia ne soffrono,to!

si chiama estinette è nuova a basso dosaggio mi trovo benissimo!

per la storia dei tumori penso vada molto a culo io a 15 anni avevo 1 calcinoma benigno (ma pur sempre calcinoma) di 4 cm sulla tiroide, conosco donne che si son trovate 1 tumore all'utero a 60 anni altre che han combattutto quello al seno x anni e l'han sconfitto ma c'è anche chi nn ha idea di cosa sia 1 tumore
Lara
Divina, io non litigo... ma permetti che ognuno abbia la sua idea oppure devo sempre e solo dire ciò che pensano altri? non sono un robot, ho un cervello e il mio cervello lavora, elabora e pensa quello che vuole... Secondo me sia la pillola tradizionale che questa nuova in sperimentazione non fan bene, anzi... Lo dici anche tu che la settimana in cui ci si ferma con la pillola quello che viene non è un vero e proprio ciclo, ma un'emorragia da sospensione... non è una cosa normale... comunque vabbè... questa è una MIA idea... tutto qui... non pensavo di creare problemi... icon_wink.gif
Almiromane
Io uso la pillola ormai da 3 anni..e mi sono lasciato alle spalle la mia emicrania yuppi2.gif
Lara
hahaha... b-rabbit.gif ecco va là... buttiamola in ridere... clè mej...
DivinaEstate
Certo che ognuno può esprimere la sua idea.... Ho aperto questo topic apposta!! 6.gif
Intendevo non litigate senza proporre le vostre idee con aggressività...

Tutto qui! Non è un post ne' pro ne' contro la pillola... Si discute...
MoneFromFrara
è un godiolo discutere qui in attualità, quando cè sempre gente che ha la verità in tasca.
Vale
Mmmh...argomento interessante.
Io prendo la pillola da 5 anni (Fedra), con adeguate interruzioni. Non ho mai avuto particolari problemi, ma il mio ginecologo mi ha sempre detto che la pillola non fa di certo bene e serabbe meglio ricorrere ad altri tipi di contraccezione (ovviamente se il motivo per cui la si prende è solo di tipo contraccettivo). Ovviamente queste sono le parole del mio ginecologo, per quanto mi riguarda, m'informo meglio e poi dirò la mia.
fusa
CITAZIONE (Almiromane @ 28 May 2007 - 18:04) *
Io uso la pillola ormai da 3 anni..e mi sono lasciato alle spalle la mia emicrania yuppi2.gif

xo devi ammettere che hai la sindrome da lacrima facile adesso e anche 1 po di cellulite!
elisa81
Non mi piacerebe cmq l'idea di nn avere più il ciclo. Fa parte di me perchè sono una donna e la natura mi ha fatto così anche se mi lamento mi troverei spaesata a nn averlo..
bzbiz
Cè tipoooooo io le pillole le prendo il sabato seeeeeeeeraaaaaaaaaaaa....
Ma non una intera perooooooooooò che fa maleee... I quartignigngingiiii....
fhfhgngn...
Vale
Fate male a non leggere Pensieri Profondi znaika.gif icon_mrgreen.gif
2pac
CITAZIONE (monefromfrara @ 28 May 2007 - 18:12) *
è un godiolo discutere qui in attualità, quando cè sempre gente che ha la verità in tasca.


Già sisi.gif 23.gif

Non è ora di riaprire mr/miss strazamarun?

Ho un paio di nomi da sparare!! icon_mrgreen.gif
DivinaEstate
Brava Vale b-rabbit.gif

... Anche se qua io ero partita con la notizia della presunta nuova pillola anti-mestruazioni! anne-sophie.gif

Poi si è passati alla discussione Pillola si-Pillola no... Il topic in evoluzione... rofl.gif
Almiromane
Prendo anche una pillola che mi fa vedere tutto BLU..vale anche questa come anticoncezionale?Perchè dopo ho le vampate?
Senbee Norimaki
CITAZIONE (Lara @ 28 May 2007 - 17:08) *
se come al solito volete che vi diciamo:"si avete ragione tu e Senbee"


nununu sorry sorry non volevo assolutamente polemizzare! Qui non si tratta di opinioni ma di SCIENZA, e la scienza è univoca: se tutti i medici e i ricercatori dicono che le prove sono che la pillola (quella che usate normalmente oggi, non quella di questo thread) NON aumenta in generale il rischio di cancro è così e basta, checchè la pensi tu, Faye o io. Tutto qui, il resto sono solo punzecchiature personali da cui mi tolgo molto volentieri.
Ci tenevo a dirlo, perché alcuni messaggi potevano lasciatre intendere una cosa falsissima, cioè che la pillola anticoncezionale normale porti a disastri e cancri pazzeschi. L'informazione non è solo falsissima, ma è pure molto grave perché crea disinformazione e scompiglio attorno a un argomento estremamente delicato, che potrebbe portare alcune ragazze, spinte dall'ignoranza e/o dalla paura, a diffidare della pillola e andare così di fronte a gravidanze indesiderate e in certi casi quindi persino verso il dramma dell'aborto.
Quindi viva la pillola! E riguardo la nuova pillola, aspettiamo le sperimentazioni e stiamo a vedere.
Deborina
CITAZIONE (fusa @ 28 May 2007 - 18:16) *
xo devi ammettere che hai la sindrome da lacrima facile adesso e anche 1 po di cellulite!

...direi di no...prendo la pillola da novembre, e non ho avuto nessun problema particolare...
nessuna variazione di peso dovuta alla pillola, nessun aumento di cellulite...solo un po' male al seno, ma questo problema lo avevo anche prima.
il motivo dell'utilizzo è a livello ormonale...acne. e da quando ne faccio uso ho avuto grandi miglioramenti.
la pillola non fa di certo bene, anzi. sono sempre stata contraria...
Vale
CITAZIONE (Senbee Norimaki @ 28 May 2007 - 18:24) *
Qui non si tratta di opinioni ma di SCIENZA, e la scienza è univoca: se tutti i medici e i ricercatori dicono che le prove sono che la pillola (quella che usate normalmente oggi, non quella di questo thread) NON aumenta in generale il rischio di cancro è così e basta

Scusa Sembee, ma penso che questa sia "una grande, gigantesca, strepitosa cazzata!"TM icon_mrgreen.gif
Non troverai mai il 100% dei medici inequivocabilmente d'accordo su una cosa. E grazie a Dio! Se no la ricerca si fermerebbe! Scusate la sintesi, vado ad asciugarmi i capelli, interpretatemi, mi dilungo dopo!
MoneFromFrara
la scienza diceva anche che l eternit non faceva male, e che la cocacola era un ottimo analgesico.
Senbee Norimaki
CITAZIONE (Vale @ 28 May 2007 - 18:30) *
Scusa Sembee, ma penso che questa sia "una grande, gigantesca, strepitosa cazzata!"TM icon_mrgreen.gif
Non troverai mai il 100% dei medici inequivocabilmente d'accordo su una cosa. E grazie a Dio! Se no la ricerca si fermerebbe! Scusate la sintesi, vado ad asciugarmi i capelli, interpretatemi, mi dilungo dopo!


Se l'OMS dice ua cosa, vuol dire che i medici la accettano. Punto.
Certo qualche dissidente c'è sempre, ma se devi sempre tenere in conto i dissidenti, allora puoi dimostrare anche che la terra è piatta, che la scienza è un'opinione, e vaffanculo tutta la fisica, la medicina, la chimica, l'astronomia, eccetera.
Stiamo con i piedi per terra: ci sono argomenti scientifici su cui la comunità degli scienziati è divisa, e su questo non ci piove che ognuno poi si possa regolare come vuole. Ma se l'OMS dice una cosa dopo 20 anni di ricerche, la probabilità che si sbagli è pari a quella che la Terra sia piatta.
E che la Terra sia piatta mi sembra molto più una sonora cazzata di quella che mi attribuisci.

Perdonami: ma nel 2007 in Italia c'è ancora qualcuno che crede che la pillola sia nociva? icon_eek.gif Tra l'altro non capisco da dove arrivino certe convinzioni assurde: forse dai pulpiti di alcune chiese? (non so, è molto tempo che non sento una predica, circa 25 anni).
Vale
La Chiesa qui non c'entra niente Sambee.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.