Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Meteo
FerraraForum.it > Community > Vivere Ferrara
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10
ferrarameteo
cambia tutto..............Ma sopratutto una cosa....
Saranno difficili i temporali da noi, ma se avverranno, saranno al 99% violenti con grandine e venti forti.

Quindi tra questi 2 gg se qualcuno di voi avrà foto di eventi importanti accaduti in provincia, potete spedirli accompagnati dal vostro nome e città a ferrarameteo. Verranno pubblicati in una sezione speciale in costruzione
simone19
non dirmi così ti prego che durante il giorno mi tocca lasciare la macchina nuova in giro all'aperto...

la storia delle foto è una gran figata... b-rabbit.gif
pottydj
ricordiamo allora anche l'esistenza di questo topic -> http://www.ferraraforum.it/index.php?showt...23&hl=tempo
ferrarameteo
dovrebbero rimenere confinati a ovest, ma noi non escludiamo qualche sconfinamento.
I contrasti saranno d'aria questa volta saranno decisi e veloci. Non il solito mescolamento.
Possibili supercelle.

Le supercelle sono state la causa del disastro a Jolanda di savoia nel 2001
a tresigallo, gibanella,contrapò,ecc l'anno scorso
Della tromba d'aria in via bologna alcuni anni fa.

In questi casi e meglio sbagliare le previsioni, ma e bane essere realisti.
Nelle previsioni del ponte del primo maggio lo avevamo detto, ed in provincia si sono verificati. Oggi lo ripetiamo e con un buon 70% di possibilità.


Ripeto: Non dovrebbero arrivare, ma rimenere al max sull'emilia, ma la prudenza non è mai troppa.
simone19
ricordo fin troppo bene la tromba d'aria che toccò terra all'ippodromo....me la sono vista davanti...
EllenAlliendj
prevedo che tra due minuti scenderanno secchiate d'acqua!!!
e io che mi volevo mettere per il primo gg a studiare in giardino
fuck! autoironia.gif
stella85
ti conviene studiare quella bellissima materia (semiotica) in casa anche perchè fuori ce freschino....
EllenAlliendj
stai zitta va la...............piuttosto andrei a potare gli alberi serio.gif
freespiritinevery1
a migliarino temporale in corso, con qualche chicco di grandine come contorno.
bzbiz
In zona Via Bologna -> Via Aeroporto ha appena smesso di grandinare... Nessun danno alle vetture per fortuna, ma io ero in giro e dentro l'abitacolo volavano le Madonne i Santi e tutte le Divinità Induiste... sisi.gif (inutile dire che appena ho raggiunto un posto coperto, ha smesso...)
stella85
pensa che poi al pome io ho anche quello di diritto ......................... dont.u.get.it.4.gif dont.u.get.it.4.gif

a copparo ancora niente.... per fortuna....
pottydj
ed ora rispunta il sole.... icon_confused.gif
Lara
ho steso i panni, c'era il sole... appena messa l'ultima molletta sono arrivati dei nuvoloni grigi e in 30 secondi ha iniziato a piovere... sono corsa a raccogliere tutto, sono venute 5 gocce ed è spuntato un sole cal spaka il pred... albator7k.gif
simone19
si sa qualcosa circa il etmpo che potrebbe esserci nel fine settimana??
pottydj
io invece vorrei sapere come sarà a grandi linee il weekend 1-2 giugno..

grazie! 23.gif
Franz
Io voglio sentirmi dire che tornerà il freddo!!! Che previsioni ci sono per i prossimi giorni?
pottydj
intanto oggi Ferrara città + calda d'Italia con 35°.. icon_mrgreen.gif

e da quel che ho capito nei prossimi giorni in aumento, con umidità in arrivo.. ma attendo particolari dagli esperti! sisi.gif
stella85
troppo caldo....noooooooooooooooo..... poi sto male....
(sic)
giovedì caldissimo mi dicono
Franz
In aumento?? Oggi si moriva! I fiori che avevo al sole sono bruciati, non scherzo... icon_cry2.gif
stella85
giovedì caldissimo che significa?!?! 40 gradi?!?!
max21
già 40 gradi °_° ma siamo matti domani accendo tutti i condizionatori in negozio icon_mrgreen.gif
ferrarameteo
Ma che 40 gradi... calma calma. znaika.gif

salve a tutti.
Caldo estivo ancora per qualche giorno, poi sembra in arrivo un decisivo cambiamento nel fine settimana.Abbastanza netto.
Quindi il discorso pericolo grandine non è elevato, ma altissimo.
Comunque e uun po prestino per sapere se sabato o domenica o addirittura lunedi. Intanto domani, cioe mercoledi sarà in auteriore aumento il caldo poi si ferma un po.
Comunque se sarà previsto un cambiamento deciso il nostro sito non mancherà di segnalare le zone a rischio.
PS: umidità ancora stabile almeno fino a giovedi, ma non è altissima. Oggi alle 15 era appena del 30%. AL mattino presto invece supererà l'80%, ma e normale.
znaika.gif
pottydj
okk

avevo sentito la cosa dell'umidità al meteo in tv, dovuta al cambio di vento che diventa scirocco
nico.fe
signor Meteo ... su meteo.it x SABATO 26 danno un tempo decisamente di merda ....
cn il fulmine e la nuvoletta che picchiano proprio su viale Raffaello a lido di Spina .......... sarà così??

Clicca per vedere l'allegato
freespiritinevery1
a Migliarino oggi nuvoloso, afa a 1000 e sguzlina ogni tanto... e vai di clima!!! 4.gif

spero non sia brutto domani sera...apre il pepita...
pottydj
naa, a gh'è un cald da porz.. reggerà dai!
simone19
è venuta gia qualche goccia anche a ferrara in mattinata,ma poca roba comunque...
ferrarameteo
AGGIORNATE LE PREVISIONI.
Come pensavamo...per Sabato non cambia quasi nulla. Dovremmo aspettarci una Domenica a tratti un po bruttina.
Attenzione: la nostra allerta fenumeni violenti scatta da sabato notte fonda fino a tutta domenica. Allentiamo le morsa per lunedi.
Dettagli sul sito con anticipazione per la domenica znaika.gif
simone19
quindi occhio a lasciare le macchine allo scoperto...
Lara
ferrarameteo, ma teporali catastrofici???
ferrarameteo
no troppo cosi...
la situazione che puo venire a crearsi puo portare alla formazione di supercelle. Quindi grandine e nei peggiori casi trombe d'aria.
La volta scorsa noi avevamo avvisato, ma in pochi ci credevano. Poi le grandinate ci sono state.
oggi lo ripetiamo.....il rischio e altissimo znaika.gif
freespiritinevery1
che culo...
ferrarameteo
attenzione................supercelle vaganti.
guardare
lamma sul sito
Lara
cavolo sono le supercelle??? e lamma?
Vale
La supercella vagante??? E che cavolo è la supercella vagante icon_cry2.gif Sembra un attacco alieno!
simone19
sono i nuclei temporaleschi se non ricordo male...
il lamma non ho idea di che cosa sia...
ferrarameteo
il lamma e il satellite in basso nella home di ferrarameteo.it
Da vedere quella sul bolognese ora.

Aggiornate anche le previsioni sul sito.
Per oggi prese in pieno, domani vedremo
EllenAlliendj
x domenica:ATTENZIONE: Altissima probabilità di fenomeni particolarmente violenti con grandinate e forti raffiche di vento. Temperature in calo. Venti da sud-est con rinforzi nelle zone colpite da temporali. Mare mosso

ah siamo a posto serio.gif
porca trota!
freespiritinevery1
trop bel... icon_mrgreen.gif












4.gif
EllenAlliendj
ah per chi va al mare sicuro......io devo studiare quindi........... yuppi2.gif yuppi2.gif
buon temporale a tutti.................
nico.fe
andiamo a pioggia ragazzi miei ...... sisi.gif
..Pizza..
io me la rischio........
freespiritinevery1
ma sta nevicando ora??? no... grandina...è tutto bianco...
pottydj
su piazza rio solo tuoni x ora..
Lara
qui 4 gocce... solo del gran rumore... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
ferrarameteo
Il temporale di ieri ha millimetricamente sfiorato la città ma nell'est della provincia sembra aver picchiato bene, comunque allo stesso tempo ha abbassato il rischio per oggi.
Stanotte e domani mattina balliamo ancora......

qualcuno saprebbe dirci in che zone ha grandinato o sie verificato un fenomeno violento??????


on line le previsioni aggiornate znaika.gif
(sic)
a san martino violenta burrasca nel primo pomeriggio poca grandine durata mezzora
Lara
Sulla zona di rovigo... dalle parti di mardimago... se può interessare... icon_mrgreen.gif
ferrarameteo
si interessa molto b-rabbit.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.