Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: [HOCKEY] Campionato Di Hockey Ghiaccio Di Serie A
FerraraForum.it > Brainstorming > Sport e Motori > Altri Sport
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20
simone19
grazie ragazzi....
simone19
Conclusa la prima fase del Campionato del Mondo di Gruppo A , da domani ( oggi 03 Maggio ) parte gia la seconda fase con i primi incontri per valevoli per i Giorni E e F , mentre il Girone G ( da dove usciranno le due nazionali che retrocederanno nel Gruppo B ) gli incontri avranno inizio da Venerdì 4 Aprile.

Qui di seguito riportiamo la composizione dei 3 Gironi e il programma degli incontri di domani 3 Aprile



Composizione Girone E

Svezia – Russia - Svizzera – Finlandia – Italia – Danimarca



Composizione Girone F

Rep. Ceka – Canada – Stati Uniti – Slovacchia – Biellorussia – Germania



Composizione Girone G ( retrocessione )

Lettonia – Austria – Norvegia – Ucraina





Programma giornata 3 Aprile



Girone E

Svizzera – Finlandia

Danimarca .- Svezia



Girone F

Stati Uniti – Slovacchia

Germania – Rep. Ceka
Boris
CITAZIONE (simone19 @ 3 May 2007 - 09:25) *
Svezia – Russia - Svizzera – Finlandia – Italia – Danimarca


Il 5 si gioca contro la russia . peccato che sono a treviso x l'hockey tutto il week end e non guardo la parta. cmq mi aspetto una carica assassina su ovechkin 6.gif
simone19
vai tranquillo che ti tengo informato io!!!!!
ma che ci vai a fare a treviso tutto il fine settimana????
Boris
andiamo su che il sabato sera siamo al ristorande dei meneghetti ( hai presente i personaggi? sono amici di ciprian ) poi a fare un po' di casino. domenica pome invece partita.

http://www.youtube.com/watch?v=e2NJipsmFMA
sono curioso di sapere come fai a tirarlo giù cmq... ha i chiodi sotto i pattini non le lame
simone19
divertitevi.....
ah,ma la fanno vedere l'italia su raisportsat che tu sappia????
Boris
boh....
simone19
risultati finali delle partite diq uesto pomeriggio

svizzera-finlandia=0-2
stati uniti-slovacchia=4-2
simone19
Questa sera alle 18.00 04.05.2007
Match di grande tensione questa sera per l'Italia che si troverà faccia a faccia con la Russia. Si prevede grande affluenza di pubblico ed un entusiasmante incontro. L'italia non lasciera nulla d'intentato, nonostante le possibilità con questa formazione siano veramente ridotte....


PARTITA TRASMESSA IN DIRETTA SU RAISPORTSAT
Boris
'zzo alle 18.00 ... che fare.... andare in palestra o guardare la partita... mah
simone19
partita!!!!!!!!!!!
dai che bisogna tozzare ovechkin.....
simone19
austria-norvegia=2-3 dopo overtime
canada-bielorussia=6-3

tra meno di 2 ore scende in campo l'italia contro la russia
simone19
fine primo tempo tra italia e russia e siamo clamorosamente sullo o-o.... icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
Boris
finita 3-0 russia. con il 3° goal a 10 secondi dalla fine. italia fenomenale. sono contentissimo
simone19
finlandia-italia=3-0......comunque una buona italia....
simone19
Il Bolzano Villani ingaggia GroeneveldIl Bolzano Villani ingaggia il portiere Phil Groeneveld , la quale la scorsa stagione ha difeso la porta della formazione dell’Alleghe Tegola Canadese.

Groeneveld, portiere con nazionalità canadese e olandese , e nato il 18.09.1974 ad Oshawa in Canada pesa circa 89 Kg ed e alto 184 Cm, già la scorsa stagione 2006/07 prima di approdare ad Alleghe era vicino ad un accordo con la società bolzanina poi sfumato.

In Italia , Groeneveld , la sua prima stagione in Italia, la fatta con la maglia del Renon nella stagione 2005/06 dove e approdato in finale contro il Milano Vipers. La scorsa stagione, ha stagione già in corso approda ad Alleghe per sostituire l’infortunato Forsberg.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nuovo coach in casa Val PusteriaIl nuovo allenatore dei „Lupi“ Val Pusteria é Tom Coolen!!!
Il 53enne di Halifax vanta grande esperienza essendo allenatore giá da 26 anni. Per piú di 10 anni lavora per le Universitá di New Brunswick e Arcadia. In questo periodo Tom Coolen vince ben cinque volte il titolo come miglior allenatore della lega e diversi campionati con le sue squadre.
1996/97 la sua prima esperienza in Europa: con il Kaufbeuren (con i giocatori Mansi e Figliuzzi) guadagna la salvezza in DEL, rimane allenatore fino al fallimento della societá nel 1997/98. Inpiú guida la squadra nazionale canadese nella competizione „Deutschland Cup 1997“.
Dopo ancora qualche anno in Canada nelle „Minor Leagues“ la sua prima esperienza con il HC Bolzano (Dicembre 2001 fino Marzo 2002).
Seguono Ambri Piotta (Svizzera, assistente), Feldkirch (Austria), Fredrikshaven (Danimarca).
Nella stagione 2006/07 Tom Patrick Coolen é secondo allenatore in Finlandia (IFK Helsinki!!!), dove assiste a Bob Francis (NHL-Coach Phoenix Coyotes).
Le piú importanti referenze per Tom Coolen arrivano da Greg Poss (Mannheim, Naz. Germania) e Pierre Pagé (NHL, Ambri, Eisbären Berlin), con i cui collabora per molti anni. Insieme al nuovo allenatore, che era giá a Brunico negli ultimi giorni, il direttivo sportivo dei „Lupi“ sceglierá i giocatori per la prossima stagione, portando avanti la grande euforia per i „Lupi“ in Val Pusteria.
simone19
Ultima giornata della 2°Fase del WM di Gruppo AUltima giornata della seconda fase del Campionato del Mondo di Gruppo A che si stanno svolgendo a Mosca e ultima apparizione della nazionale italiana.

Giornata di fuoco per quanto riguarda il girone Relegations Round dove tutto e aperto ancora per decidere la seconda formazione , oltre alla Lettonia, che la prossima stagione parteciperà ai Mondiali di Gruppo A che si svolgeranno in Canada. Quindi tutto aperto per la salvezza e tutto aperto anche per la retrocessione che vedo coinvolte le formazioni dell’Austria – Norvegia e Ucraina.

?Per quanto riguarda l’Italia , ultima apparizione per questo Mondiale. Nella giornata odierna gli azzurri guidati da coach Goulet affrontano la Danimarca e proveranno nel congedarsi dai mondiali con una vittoria che vorrebbe dire Abbondare l’ultimo posto in classifica per il Girone E.
simone19
con una sconfitta per 5-2 l'italia chiude i mondiali di mosca!!!!

L' Italia termina con una sconfitta i WMFinisce con una sconfitta l’avventura azzurra ai Mondiali di Mosca. Dopo le convincenti prestazioni contro le plurititolate Russia e Finlandia, l’Italia dell’hockey cede il passo anche alla Danimarca, formazione considerata maggiormente alla portata di Chitarroni e compagni. L’inizio gara è da dimenticare, con i nostri avversari capaci di capitalizzare al meglio le prime occasioni utili: in poco più di sei minuti, infatti, i danesi infilano per ben tre volte la gabbia difesa da Andrea Carpano, costringendo coach Goulet al prematuro avvicendamento tra i pali; Günther Hell, inizialmente, ricambia la fiducia del tecnico azzurro, chiudendo la porta ai continui attacchi subiti. La seconda frazione propone un’Italia decisamente differente, desiderosa di cancellare la pochezza di opportunità offerte nei primi venti minuti; dopo numerosi tentativi, Giorgio De Bettin, a metà del drittel, punisce per la prima volta Hirsch, e, cinque minuti più tardi, è Rolly Ramoser ad insaccare il secondo disco per gli azzurri. Quando la rimonta sembra ormai compiuta, il Blue Team sprofonda un’altra volta, regalando la terza frazione ai propri avversari: la Danimarca ringrazia, ipotecando il successo finale con Olsen, prima, e Christiansen, poi. La prestazione odierna non cancella di certo il buon mondiale degli atleti azzurri, che, però, non sono riusciti a mettere la classica “ciliegina sulla torta”: poco male, comunque, l’anno prossimo anche l’Italia partirà per il Canada e questo è quello che importa davvero
simone19
Definita la griglia dei 4° di finaleSi e conclusa la seconda fase del Campionato del Mondo di Gruppo A che si stanno svolgendo a Mosca

Con il termine degli incontri odierni sì e definita la griglia dei 4° di finale .

Sono 8 le formazioni che entrano ai 4 di finale e sono per il Girone E la Russia – Svezia – Finlandia – e Svizzera mentre per il Girone F sono il Canada – Usa – Slovacchia e Rep. Ceka.

Domani 8 Maggio giornata di riposo per poi riprendere gli incontri Giovedì 9 Maggio.

Qui di seguito riportiamo la griglia dei 4 di Finale



Russia – Rep. Ceka



Svezia – Slovacchia



Canada – Svizzera



Usa – Finlandia
Boris
interessante l'episodio di ovechkin contro la svizzera, ha preso penalità partita e saltato automaticamente anche la partita successiva ( diversità dei regolamenti iihf e nhl ):

per chi non avesse ancora visto la carica di ovechkin
http://www.youtube.com/watch?v=cvg_3jwqGMo

questa carica con le regole della IIHF e da punire con almeno 2+10...in caso che il giocatore deve uscire (o l´allenatore é cosí furbo di mandarlo fuori) scatta automaticamente la penalitá partita (5+20)...con le regole NHL non avrebbe magari nemmeno preso 2 min...

il motivo della penalitá partita non é se ovechkin ha caricato con il gomito o con la spalla, ma il fatto che ha caricato all´altezza del volto:
540 – Checking to the Head and Neck Area.
a) A player who directs a check or blow, with any part of his body, to the head and neck area of an opposing player or ”drives” or ”forces” the head of an opposing player into the protective glass on boards, shall be assessed at the discretion of the Referee a:
- Minor penalty + Automatic Misconduct penalty (2’+10’)
or
- Major penalty + Automatic Game Misconduct penalty (5’+GM)
or
- Match Penalty (MP)

b) A player who injures an opponent as result of checking to the Head and Neck Area
shall be assessed, a
- Match Penalty (MP)


qui una carica simile nella NHL
http://www.youtube.com/watch?v=-XsWd6f1A0k
simone19
secondo me è giustissima la penalità partita...cazzarola ha cercato direttamente il volto del giocatore e non il corpo per fermarlo..ha miratoa fare male!!!
simone19
Paul Adey verso la riconferma ?La società del Renon , da voci di mercato sembra che si stia accordando con il coach Paul Adey, una riconferma molto gradita dai sostenitori della formazione alto atesina.

Paul Adey, nato il 1963 a Montreal in Canada , dopo una lunga carriera da giocatore , dalla stagione 2001/02 smessi i panni di giocatore , inizia la sua carriera da allenatore.

In Italia arriva la scorsa stagione 2006/07 per sedere sulla panchina del Renon , Renon che la stagione prima (2005/06 ) con in sella coach Ivany arriva fino in finale .

Adey, ma non sbaglia neanche lui, anche se non arriva ha disputare la finale, ma si ferma in semifinale davanti ai poi Campioni d’Italia in carica del Cortina De Villmont.

La notizia non e ufficiale
simone19
Al via i quarti di finale del Mondiale moscovita. Tra oggi e domani, con due incontri al giorno, si disputeranno i match che indicheranno le quattro squadre più forti della competizione internazionale. Subito forti emozioni sul ghiaccio della Khodynka Arena, dove, alle ore 14.15 italiane, incroceranno le proprie stecche Russia e Repubblica Ceca: i padroni di casa, grazie alle continue prestazioni di spessore, partono con i favori del pronostico, anche se i temibili avversari cechi, rispettivamente primi e secondi nelle edizioni mondiali del 2005 e del 2006, faranno di tutto per rovinare la festa al pubblico di Mosca. Sempre oggi, alle ore 18.15 italiane, gli svedesi, recentemente scottati dalla debacle contro i russi, cercano conferme e qualificazione dinnanzi alla Slovacchia, formazione, sulla carta, meno attrezzata, ma che durante questa competizione è uscita dal ghiaccio sconfitta solamente in un’occasione. Le altre due gare dei quarti, in programma domani sempre alle ore 14.15 e alle 18.15, vedranno scendere sul ghiaccio, a distanza di poche ore, le due compagini nord americane: incontro sicuramente non proibitivo per il Canada, opposto alla sorprendente Svizzera, mentre grande incertezza tra Stati Uniti e Finlandia, con gli scandinavi leggermente favoriti.
simone19
Russia e Svezia passano in semifinale
Le prime 2 formazioni semifinaliste.

Questo pomeriggio si sono giocati i primi 2 incontri, tra i padroni di casa della Russia contro la Rep. Ceka e la Svezia contro Slovacchia , validi per i 4° di finale del Campionato del Mondo Gruppo A che si stanno svolgendo in Russia.

La nazionale della Russia batte una spenta Rep. Ceka per 4 reti 0 , mentre nella seconda sfida odierna , la nazionale svedese ha fatto fatica per averne di una Slovacchia che e sempre stata in partita.

Domani ( oggi 10 Maggio ) si giocano gli altri 2 incontri validi per i 4° di finale tra il Canada che affronta la Svizzera e la nazionale a Stelle e strisce che affronta la Finlandia.
simone19
Al posto di Groeneveld un goalie NHL ?Dai professionisti nordamericani della Nhl alla serie A italiana. Con l'Alleghe. Il nuovo portiere delle Civette potrebbe arrivare dalla National hockey league. La voce è attendibile, anche se è meglio aspettare l'ormai imminente ritorno in Italia del presidente del club agordino, Renato Rossi. Arriverà con buone notizie? Probabilmente sì. In questi giorni i buoni uffici oltre oceano non sono mancati. Il presidente vuole riportare in riva al lago Colin Chaulk, ma anche un portiere che dia grandi garanzie di successo. Di Jonas Forsberg ancora nessuna notizia, ma a questo punto le possibilità di rivederlo in biancorosso sono decisamente scemate. Il portiere, infatti, è libero da impegni, non ha mai nascosto la voglia di ritornare ad Alleghe quindi, se non è ancora stato messo davanti a un contratto da firmare significa che la società probabilmente sta valutando altre opportunità. Per esempio un forte portiere con una certa esperienza in Nhl. L'ostacolo tra Forsberg e l'Alleghe è la condizione fisica di Jonas, che lo scorso anno lo ha costretto a fermarsi per parecchi mesi, da settembre a marzo. Un fastidioso problema legato alla schiena. Una spada di damocle del genere non permette di affrontare una stagione con serenità. Tutto è ancora in discussione, comunque. Il resto della squadra (che con Luciano Magi ha già iniziato l'allenamento a secco), attende le decisioni del gruppo dirigenziale ovviamente in accordo con il nuovo coach Ron Ivany che arriverà ad Alleghe il prossimo 4 giugno per un primo incontro con la squadra. Frattanto la Fisg (Federazione italiana sport del ghiaccio) con una circolare ha comunicato che il consiglio federale ha fissato il termine d'iscrizione ai campionati di hockey per il giorno 2 luglio, spostando quindi la data decisa dalla commissione tecnica della Lega. I precedenti termini prevedevano il 15 maggio per le società lo scorso anno in massima serie e fine mese per Merano e Valpellice. Mirko Mezzacasa
simone19
Con il termine dell’incontro tra Usa – Finlandia sì e definita la griglia delle semifinali.

Nel primo pomeriggio la vittoria della nazionale canadese contro la Svizzera ha sancito ilo primo accoppiamento in semifinale, quell’appunto tra il Canada e la Svezia che nella giornata di ieri sì e qualificata a spese della Slovacchia..

Il secondo accoppiamento invece si qualificano i padroni di casa della Russia e la Finlandia che ha vinto contro gli Usa dopo un incontro molto spettacolare e sempre incerto sul punteggio. La vittoria della Finlandia e arrivata dopo i penalty.

Le semifinali prenderanno il via Sabato 12 Maggio .

Questa la griglia



Canada – Svezia

Russia - Finlandia
simone19
Leo Insam rinnova in bianco rosso ?
Leo Insam ancora in bianco rosso ?

Sembrerebbe proprio così., voci di mercato comunicano che il difensore gardenese abbia rinnovato il contratto con la formazione del Bolzano Villani .
Al difensore gardenese erano interessate parecchie formazioni di Serie A con in primis la formazione dell’alto piano del Renon
Leo Insam , classe 1975 dopo 4 stagioni passate a Milano con la maglia dei Vipers , approda a Bolzano nella stagione 2003/04. In tre stagioni con la casacca del Bolzano , il difensore alto atesino ha disputato 77 incontri realizzando 18 reti e 31 Assist.
La notizia non e ufficiale


Gunther Hell, voglio andare via


“Credo sia giunta l’ora di iniziare una nuova fase della mia carriera. Se dovessi avere una chance altrove, non ci penserei due volte”. Senza troppi giri di parole, come nel suo stile, Guenther Hell è pronto a lasciare il Bolzano per ritrovare nuovi stimoli e magari, un maggiore minutaggio in porta. Dopo un Mondiale da protagonista assoluto, il goalie bolzanino vuole un posto da titolare e non si accontenta più delle briciole: in poche parole, l’avventura con il Bolzano sembra davvero al capolinea. Un’annata da dimenticare quella trascorsa con i biancorossi, dove Hell ha trovato poco spazio, finendo per essere relegato spesso e volentieri in panca, dietro al collega Sergejs Naumovs, suo avversario in terra moscovita. Poi la parentesi con l’Italia, dove grazie alle parate di Hell gli azzurri hanno staccato il biglietto per il Canada, sede ufficiale dei prossimi mondiali gruppo A in programma nel 2008. Da quel rendimento superlativo, Guenther ha capito forse di potersi più permettere un ruolo da comprimario nel Bolzano. “L’avventura con l’Italia ai Mondiali mi ha ridato stimoli e voglia di rimettermi in discussione-commenta Hell-e il mio futuro, Bolzano permettendo, non credo mi vedrà ancora protagonista con la maglia biancorossa”: Hell non ha preso bene l’ingaggio del nuovo goalie Phil Groeneveld ma sapeva già da qualche tempo, che un posto da titolare se lo sarebbe dovuto ancora una volta guadagnare con i denti. “Prima di partire per Mosca-commenta-Mckay mi ha ricordato che non mi avrebbe potuto garantire più del 30% delle presenze sul ghiaccio, in parole povere significava che anche l’anno prossimo sarei partito dalla panchina. Voglio dimostrare a tutti che sono ancora io il portiere numero uno in Italia-afferma con decisione-ma per farlo ho bisogno di giocare con continuità”. Nei prossimi giorni il portiere bolzanino spera di incontrare il presidente Knoll per chiarire la situazione. “Il cartellino è ancora del Bolzano-conclude il portierone della nazionale-ma spero di trovare un ingaggio in una squadra che punti davvero su di me”. Hell punta in alto ma il suo è un arrivederci alla sua città. “Dipenderà dalla decisione del presidente Knoll ma anche se dovessi cambiare squadra, prima o poi tornerei sicuramente a Bolzano. D’altronde sono nato e cresciuto qui”. La caccia a “super Gunne” è ufficialmente aperta, ma prima eventualmente, i diretti interessati (Valpusteria e Renon in prima fila) dovranno scambiare “due chiacchere con gli alti uffici di Via Galvani. Una cosa è certa però: a ventotto anni, Guenther Hell vuole tornare grande, il più grande
simone19
ti prego hell vieni a GIOCARE ad asiago!!!!
simone19
Giornata di semifinali quell’odierna per i Mondiali di Gruppo A che si stanno svolgendo in Russia.

Si sta arrivando alla fase conclusiva di questo mondiale con la disputa delle semifinali , mentre domani Domenica 13 Maggio la disputa delle finali .

Il programma odierno prevede con inizio alle ore 14.15 i padroni di casa della Russia che sfidano la Finlandia , mentre alle ore 18.15 il Canada affronta la Svezia
simone19
La Finlandia e la prima finalista.
E terminato il primo incontro di semifinale dove i padroni di casa della Russia affrontavano la Finlandia.
Incontro molto bello con gioco veloce e pulito da entrambe le parti ma con poche goal , solo 3.
Per arrivare al vincitore di questa prima semifinale sì e dovuti arrivare agli Over Time , dopo che l’incontro nei tempi regolari era terminato sul punteggio di 1 a 1.
I padroni di casa che non entrano alla finale e pubblico di casa deluso da questo risultato, delusione manifestata con qualche fischio al termine dell’incontro
simone19
Il Canada si aggiudica la medaglia d’Oro.
La nazionale canadese e il Campione del Mondo 2007 , dopo aver battuto in finale la Finlandia per 4 reti a 2.
Nella finale per il 3 – 4 posto, invece la vittoria se l’ aggiudicano i padroni di casa della Russia che nel primo pomeriggio hanno battuto la Svezia per 3 reti a1
simone19
Pittis interessa a Pontebba - Bolzano e Asiago ?Jonathan Pittis corteggiato da Bolzano – Pontebba e Asiago ?



Terminati i Mondiali di Gruppo A che si sono svolti in Russia , con la vittoria finale del Canada, inizia ha muoversi il mercato in prospettiva de Campionato 2007/08.

Da Radio Mercato rimbalza la voce che il giocatore con passaporti Can – Ita in forza fino alla stagione scorsa all’Asiago Emisfero Ipermercati , sia corteggiato dalla formazione friulana del Pontebba Pasut e dalla formazione alto atesina del Bolzano Villani .

Pittis, classe 1982 , arriva in Italia nella stagione 2004/05 dove va ha vestire la maglia del Varese dove disputa 35 incontri realizzando 14 reti e 11 assit.

La stagione seguente, si trasferisce ad Asiago dove rimane per 2 stagioni 2005/06 e stagione 2006/07 dove in totale disputa 85 incontri con 26 reti e 54 Assist.

Per la prossima stagione 2007/08 , sembra sia ricercato e conteso dalla formazione del Pontebba e dalla formazione del bolzanina con l’Asiago alla finestra. Il giocatore interessante oltre per le sue doti tecniche anche perché e italiano a tutti gli effetti.

Ricordiamo che e una notizia non ufficiale
simone19
Armin Helfer verso il campionato austriaco ?

E questa l’ ultima notizia di mercato che continua ha circolare con insistenza, di un forte interesse ( anche se da ultime voci sembra che ci sia gia l’accordo tra giocatore e società ) da parte dell’ Innsbruck , dove in panchina siede una vecchia conoscenza dell’ Hockey italiano Pat Cortina , verso il forte difensore di scuola italiana Armin Helfer

Armin Helfer , forte difensore di scuola italiana e nato il 31.05.1980 a Brunico dove e nato anche sotto l’ aspetto sportivo dove ha completato tutto il ciclo del settore giovanile fino a debuttare prima in Serie A2 nella stagione 19996/97 e poi in serie A sempre con la maglia del Brunico dove e rimasto fino alla stagione 2000/01. Dalla stagione 2001/02 , il coach Insam riesce ha portarlo a Milano dove ritrova in suo compagno di linea nel Brunico , Uvaev .

Con la maglia del Milano vince 5 scudetti consecutivi con 3 Coppa Italia e 3 Super Coppa.

La notizia non e ufficiale
simone19
Markus Ottosson passa all' HK SKP ZilinaIl portiere Markus Ottosson , in forza per la stagione 2005/06 alla formazione del Val Pusteria , lascia l’Italia e si trasferisce in Slovakia , esattamente nella formazione HK SKP Zilina.

Markus Ottosson , passaporto svedese , arriva in Italia nella stagione scorsa portato dal coach di nazionalità svedese Nilson.

Con la maglia del Val Pusteria , ha disputato una buona stagione come dal resto tutta la formazione alto atesina.

Ora e caccia la suo sostituto , che era stato individuato in Groeneveld , dove anche la stessa formazione del Val Pusteria si era fatta avanti per cercare di ingaggiare il portiere di nazionalità olandese poi andato come tutti ben sanno in forza al Bolzano Villani per la stagione 2007/08
simone19
BOLZANO. Armin Helfer lascia Milano e il nostro campionato, ed emigra in Austria, molto probabilmente ad Innsbruck. Il più forte giocatore italiano, dopo l'ennesima stagione da protagonista, e un Mondiale in chiaroscuro, ha finalmente deciso di giocarsi la carta dell'avventura all'estero. Nel futuro del 26enne difensore di Brunico non ci sarà però né la Del, né la Svizzera. “Il prossimo anno giocherò in Austria”, si limita ad affermare Helfer, che chiede solo di attendere l'annuncio ufficiale del suo nuovo club. Questione di giorni, poi l'accordo sarà confermato. Non è un mistero, comunque, che l'Innsbruck di coach Pat Cortina abbia ripetutamente contattato il giocatore nelle ultime settimane. Tutto lascia intendere, dunque, che Armin il prossimo anno si trasferirà in Tirolo.
L'unico movimento ufficiale del Bolzano, negli ultimi giorni, ha riguardato l'ingaggio del nuovo responsabile tecnico del settore giovanile, ovvero il canadese Jamie Dumont. Radio-mercato, però, dà la squadra biancorossa in contatto con Jon Pittis. Il piccolo attaccante di origini canadesi, ma italiano a tutti gli effetti, dovrebbe lasciare Asiago, e sembra essere in bilico tra Bolzano e Pontebba. Nei piani tecnici di coach McKay potrebbe risultare il sostituto di Mike Omicioli, il quale avrebbe puntato i piedi per l'offerta al ribasso, rispetto all'ingaggio dello scorso anno, avanzata dalla società. In una situazione simile si troverebbero anche Drew Omicioli e il forte terzino Chris Bahen. Nei giorni scorsi è stato associato al Bolzano anche il nome di Patrice Lefebvre, ma la voce non sembra trovare grandi conferme. Sembra vicino al rinnovo, invece, Leo Insam.
Dopo il divorzio con il Bolzano, ci sarà il Fassa nel futuro di Stefan Mair. L'ex allenatore e direttore sportivo della squadra biancorossa è infatti prossimo all'accordo con il sodalizio ladino, che, sfumato il “sogno” Ivany, ha deciso di puntare su un coach italiano. Dalla Slovenia rimbalza intanto la notizia, che peraltro non trova conferme in Val di Fassa, dell'ingaggio del terzino Greg Kuznik da parte dell'Olimpia Lubiana, squadra decisamente ambiziosa che ha “strappato” alla serie A anche Kenny Corupe e Jeremiah McCarthy. In partenza, destinazione Danimarca, anche Sylvain Deschatelets.
simone19
Parte dalla conferma dall’allenatore il nuovo progetto del Milano Vipers che vedrà parecchie novità a partire già dal prossimo campionato. Sarà, quindi, ancora, Adolf Insam, a guidare il team rossoblu, a segno di una continuità manageriale su cui si basano i programmi futuri dell’HCJ Milano. Il coach, ormai “milanese”, si appresta così ad affrontare la sua ottava stagione, dopo una lunga serie di successi: 5 scudetti, 3 coppe Italia, 3 supercoppe ed una medaglia d’argento in Continental Cup nella stagione 2001/02. Il binomio Adolf Insam – Vipers Milano continuerà non solo nella stagione 2007/08 ma anche nella stagione 2008/09 visto l’accordo biennale siglato, più un‘opzione per il terzo anno, con l'allenatore di Selva Val Gardena.

“Sono molto contento ed orgoglioso di essere riconfermato come allenatore di questa squadra – dice Adolf Insam - con l’ultimo campionato credo di poter affermare che abbiamo chiuso un ciclo ma ora ripartiamo con nuovo slancio e con un progetto ambizioso'.

E’ prezioso, infatti, il piano di lavoro che il Milano sta costruendo. Puntare a favorire l’inserimento e la crescita di 8/10 atleti cresciuti nel campionato di Serie C, su cui la società in questi anni ha lavorato per creare una base giovane e finalmente “milanese”.

Una squadra nuova, in slancio verso il futuro, audace e competitiva, ma sicuramente desiderosa di conquistare spazi e risultati. Parola d’ordine sarà gioventù, forza e velocità per un divertimento assicurato. Ovviamente non mancherà “l’Esperienza”, in quel giusto mix di tecnica e di lunga militanza coniugata ad una dinamicità e ad una giusta dose di umiltà sportiva propria di chi è agli esordi
simone19
Stefan Mair nuovo coach del FassaCOMUNICATO STAMPA - del 17/05/2007


La Direzione della S HC FASSA ha completato il quadro dello Staff Tecnico per il Team in vista della stagione 2007/08.

Lo staff tecnico a capo del roster della Squadra Senior Serie A sarà così composto :



HEAD COACH : STEFAN MAIR – (06/06/1967) nuovo arrivo in casa Fassa :

ex giocatore cresciuto nelle file del Latemar Bolzano ha giocato con i Devils Milano, Varese, Renon, Brunico, Merano e Vipiteno. La sua carriera di allenatore inizia con l’Under 19 del Merano a cui succede la Senior del Merano in A2.

lo scorso anno Direttore Sportivo ed Assistant Coach del Bolzano ha diretto (per dimissioni improvvise dell’head coach) la squadra bolzanina alla vittoria della Coppa Italia

Mair è inoltre allenatore della Nazionale Under 18 – che ha partecipato ai Mondiali di Maribor classificandosi al 4° posto.





ASSISTANT COACH : MARCHETTI LUIGI – Allenatore del settore giovanile - riconfermato per il 5° anno Assistant Coach.



PREPARATORE ATLETICO : VERGA DAVIDE – laureato in Sicenze motorie ( tesi specifica sul hockey ) in questi ultimi anni ha lavorato con vari campioni italiani e stranieri.



FISIOTERAPISTA : RIZ CHRISTIAN



MEDICO : Dott. GRAVINA TOMMASO



MASSAGGIATORE : CARIOTA EMILIO .



ATTREZZISTA : GRASSER PIERLUIGI - magazziniere delle Nazionali Italiane



TEAM LEADERS : CLOCH MARIANO – CROCE EMANUELA



GENERAL MANAGER : LIBERATORE SERGIO





Questo era il primo passo da fare per predisporre al meglio la campagna acquisti per quanto riguarda i giocatori.

Attualmente la Direzione sta lavorando al roster stagione 2007/08 in accordo con il nuovo coach Stefan Mair.
simone19
il Cortina corteggia Pittis !Il mercato per Pittis!
Si aggiunge il Cortina alle squadre che già corteggiano Pittis (oltre ad Asiago - Bolzano - Pontebba)

Il Cortina sembra favorito all'
ingaggio del giocatore e sempre da voci di mercato sembra che la volontà dello stesso giocatore sia verso Cortina.
(notizia non ufficiale)
simone19
Pronti via! Dopo la conferma di coach Insam, Milano lancia la sua nuova sfida e apre la stagione hockeistica 2007/2008 con l’inserimento di una pedina determinante in uno scacchiere che sicuramente non mancherà di riservare sorprese e novità. Milano si muove subito alla grande per uno dei ruoli fondamentali per l’hockey ghiaccio mettendo sotto contratto Levente Szuper, portiere che porterà sicuramente esperienza, pur con la giovane età, e una gran dose di grinta nonché di energia alle nuove Vipere.

Levente, classe 80' (177 cm per 79 kg), già conosciuto dai tifosi italiani per la sua positiva prestazione nell’Asiago, durante il campionato 2005/06, ha militato la scorsa stagione nella DEL, con la formazione del EV Duisburg, concludendo l’annata hockeistica a Malmo in Svezia.

Oltre ad essere il portiere di “punta” della nazionale ungherese, Szuper può vantare una formazione agonistica di tutto rispetto grazie a ben sei stagioni trascorse nelle Leghe Nordamericane (dove tra l’altro è stato premiato come Rookie of the Year nel 1998, in OHL con gli Ottawa’ 67).

Sistemata la “gabbia”, ora l’attenzione è rivolta agli altri comparti, difensivi ed offensivi, per la realizzazione del progetto targato “giovani” lanciato dal Milano Vipers.
simone19
Michael Mair nuovo coach dei BroncosLa formazione dell’ alta Val d’ Inarco inizia dal coach nuovo per la stagione 2007/08.

E notizia di queste ore, che la formazione del Vipiteno , ha ingaggiato il coach Michael Mair che la scorsa stagione sedeva sulla panchina del Future Bolzano.

Ottimo allenatore e soprattutto e anche un preparatore atletico molto stimato nell’ ambiente sportivo alto atesino

Ora la società inizierà ad allestire una squadra competitiva per la stagione 2007/08, iniziando nel confermare alcuni giocatori di casa come il capitano Gschliesser ecc.
simone19
Varese vicino al rientro ?Varese sempre più vicino al rientro ?

Questa ipotesi sembra sempre più vicina nel diventare realtà , il rientro della formazione dei mastini Varese nell’Hockey , esattamente nel campionato di Serie A2.

Questa e la voce che circola sempre con più insistenza tra gli addetti al lavoro.

La formazione lombarda subentrerebbe al posto del Future Bolzano che sembra non prende parte al campionato cadetto.

La notizia non e ufficiale , ma se lo diventasse sarebbe molto importante per il movimento dell’Hockey italiano
Boris
CITAZIONE (simone19 @ 18 May 2007 - 00:16) *
PREPARATORE ATLETICO : VERGA DAVIDE – laureato in Sicenze motorie ( tesi specifica sul hockey ) in questi ultimi anni ha lavorato con vari campioni italiani e stranieri.


è probabile che sia l'unico preparatore atletico molto preparato sull'hockey. preparazione difficile e particolare quella dell'hoceky
simone19
Rene Bauer , lascia la Serie A per approdare nel campionato cadetto per trovare spazio da titolare ?

Sembrerebbe proprio cosi, che la giovane promessa Rene Baur sia in procinto di approdare alla corte della formazione dell’alta Val d’Isarco del Vipiteno.

Renè , classe 19.01.1985 nato in Val Pusteria , fa la sua comparsa nei campionati senior nella stagione 2002/03 con la formazione della Val Pusteria che in quella stagione milita nel Campionato di Serie A2. Rimane in forza al Brunico fino ala stagione 2004/05 per poi trasferirsi verso fine stagione nelle file del Bressanone. Stagione successiva fa rientro al Val Pusteria dove rimane fino alla stagione 2005/06 per poi accasarsi 2006/08 in Val di Fassa con la formazione del Fassa Levoni.

In tutti questi , Baur trova sempre difficoltà nel trovare il suo spazio. La prossima stagione, quella che va per iniziare 2007/08 , il giovane portiere sembra intenzionato nel trasferirsi a Vipiteno dove avrebbe la possibilità di giocare in una squadra ambiziosa e poi perché ricoprirebbe il ruolo di primo portiere , potendo così dimostrare tutto il suo valore



Notizia non ufficiale
simone19
Helfer firma con l’Innsbrusck.

Sul portale ufficiale della formazione austriaca dell’Hc Innsbruck ( www.hcinnsbruck.at ) arriva l’ufficialità dell’ingaggio del difensore italiano Armin Helfer , comunicato che conferma le ns. indiscrezioni pubblicate in data 15/05/2007.

Gran perdita per il campionato italiano e soprattutto per la formazione lombarda del Milano Vipers.
simone19
Dopo le riconferme di Harder e Bilotto ecco il primo acquisto dell'Alleghe Tegola Canadese: Il nuovo nome è Ryan Lang, un centro di 27 anni (nato a Regina-Sask il 24 luglio del 1980) con un buon passato nelle leghe americane: Ahl, Echl e prima ancora in Ncaa. Volto noto ad Alleghe, Lang infatti lo scorso anno era arrivato in riva al lago in compagnia dell'amico Mike Harder. Lang inizia a farsi conoscere all'inizio del 2000 nell'Alaska Fairbanks (dove ha giocato per quattro stagione, nel campionato americano Ncaa). Si mette da subito in evidenza giocando 32 partite nella sua prima stagione (3 gol, 7 assist). Molto meglio nel 2001, 37 partie, 10 gol, 12 assist. Si ripete con gli stessi numeri anche nelle due stagioni successive. In Echl ha giocato con gli Charlotte Checkers (69, 13, 18) e con gli Augusta Lynx (69, 18, 29). Nel 2006 un'unica partita in Ahl con i Portland Pirates. Stagione interessante quella appena conclusa: 63 partite in Echl con gli Augusta Lynx (26 gol, 49 assist) e ben 7 presenze in Ahl con i Providence Bruins (1 gol, 2 assist).
simone19
JOAQUIN GAGE SARÁ IL NUOVO PORTIERE DEI "LUPI"!!!
Dopo Tom Coolen (allenatore) il primo nuovo aquisto dei "Lupi" pusteresi é subito un grande "colpo" di mercato: Joaquin Gage sará il portiere 2007/08!
Il canadese (classe 1973) é stato draftato nel 1992 (Edmonton Oilers, Round 5). Gran parte della sua carriera oltreoceano passa in AHL e ECHL, peró viene chiamato ben 23 volte a diffendere la gabbia dei Edmonton Oilers!!! Dopo 1076 minuti passati in NHL passa in Europa nel 2001. Dopo la "Elite Serien" (Djurgardens, Svezia) e Inglilterra (Air Scottish Eagles) paasa in Germania al Kassel Huskies. In "DEL" é uno dei portieri piú affidabili per ben 3 anni. Dopo la retrocessione dei Huskies nel 2006 gioca per i Moskitos Essen in Bundesliga, che raggiungono i Playoff's soprattutto per le grandi prestazioni di Gage.
"Gager" é un aquisto di grande valore per il Val Pusteria: vanta grande esperienza e sará un punto di riferimento per i giovani giocatori nelle file dei "Lupi", sopratutto per il 19enne Dominique Ploner (secondo portiere). Negli ultimi 3 anni é sempre stato nominato come "MVP" (giocatore piú importante) della sua squadra!!!
La moglie di Joaquin Gage, Megan Smith, per molti anni era allenatrice di Carolina Kostner (Gardena), "Campionessa europea 2007" (pattinaggio artistico).
simone19
Due conferme per il Milano Vipers
Due conferme in attacco
Dopo l'ingaggio del portiere magiaro Levente Szuper, come nuovo arrivo per il reparto difensivo, è la volta del parco attaccanti dove si registrano le conferme di due elementi importanti per la squadra rossoblu. Pat Iannone e Giulio Scandella.

Pat Iannone,ala 25enne, sarà alla sua quinta stagione nel campionato italiano dove ha militato a Varese, Asiago e Milano nella stagione 2006-07 dove ha totalizzato 27 punti (9 gol e 18 assist) in 45 gare disputate.

Giulio Scandella sarà a disposizione di coach Insam fin dall'inizio del campionato, visto che era arrivato a Milano alla fine di dicembre come rinforzo dell'ultima ora. L'ala 23 enne italo canadese aveva giocato in precedenza 3 stagioni nell'Asiago prima di arrivare a Milano dove ha terminato la stagione dopo averla iniziata nella DEL con gli Augsburg Panthers. Nello scorso campionato ha giocato 24 gare mettendo
simone19
Terza riconferma per l' Alleghe Tegola Canadese.
Terza riconferma in casa Alleghe e prima certezza. La riconferma: Michael Jacobsen, terzino che ha riscosso numerosi apprezzamenti nella stagione da poco conclusa. Nell'Alleghe 2007 ha giocato 50 partite, 5 gol, 18 assist, 23 punti, 34 minuti di penalità.
Michael Jacobsen è un canadese di 26 anni.
La certezza: Steve Mc Kenna non giocherà nel campionato italiano.
Nel 1999 è stato draftato dai Chicago Blackhawks, quinta scelta su 134.
Dal 1997 al 2006 ha giocato 377 partite.
Ha militato nella squadra universitaria dei Lakehead 57 partite, 14 gol, 27 assist.
Nel 2001 ha iniziato giocando in Ohl con i Sudbury Wolves, dopo 5 partite si è trasferito negli Owen Sound Attack 57 partite, 8 gol, 22 assist.
In Echl ha giocato con i Pensacola Ice Pilots
In Uhl con il Missouri River Otters nei playoff.
In Ohl con i Belleville Bulls, 63 partite, 16 gol, 34 assist.
Definitivamente tramontata l'ipotesi Steve Mc Kenna, l'ex terzino alleghese resta in Australia per allenare la squadra nazionale.
***
ALLEGHE 2007-2008.
Allenatore: Ron Ivany (Mats Lusth si trasferisce a Grenoble).
Terzini: Nicholas Bilotto (terza stagione), Michel Jacobsen (seconda stagione).
Attaccanti: Mike Harder (terza stagione).
Nuovo: Ryan Lang
Partito: Phil Groeneveld
Trattative: Jonas Forsberg, Paolo Bustreo.
simone19
Thomas Tragust dopo una bella stagione all’estero, esattamente nelle file dei Texas Tornado dove ha raggiunto la finale, la prossima stagione vorrebbe fare rientro nel campionato italiano in Serie A1, ma non esclude anche un suo ritorno oltre oceano dato la buon’impressione che ha destato la scorsa stagione.

Se la sua scelta ricadesse sul campionato italiano , la prima scelta cadrebbe sulla formazione dell’Hc Merano Marsilli, naturalmente se prendesse parte al campionato di Serie A1 , altrimenti come da sue parole avrebbe l’intenzione di trovare un club dove potrebbe giocare da titolare , almeno garantirgli il 70% degli incontri da titolare .

A Thomas Tragsut gli sono pervenuti alcuni attestati di stima da alcune formazioni italiane e non , ma le più decise arrivano dal Fassa Levoni ( con in panchina Stefan Mair che ha allenato gia Tragust sia nelle giovanile del Merano sia in Serie A2 ) che e alla ricerca di un portiere soprattutto dopo che Renè Baur ha preferito passare nelle file del Vipiteno nel campionato di Serie A2.

Oltre al Fassa Levoni , anche Doug Mckay coach del Bolzano Villani ha preso contatto con il giovane portiere ma, data la giovane età e la voglia di giocare e di mettersi in mostra anche per la nazionale italiana e soprattutto perché facilmente Tragust dovrebbe fare il secondo di Groeneveld, si esclude che possa andare al Bolzano Villani .
simone19
Il Pontebba ingaggia Radoslav Hecl
Il Pontebba si assicura le prestazioni del difensore slovacco Rodoslav Hecl. Il giocatore, classe ’74, ha militato nell’ultima stagione tra le fila della formazione anglosassone Manchester Phoenix. Hecl, che ha disputato tre mondiali con la maglia della propria nazionale, vanta, nella stagione 2002/2003, quattordici presenze con i Buffalo Sabers, compagine Nhl.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.