Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Pranzo Al Ristorante Giapponese Di Bo!
FerraraForum.it > Brainstorming > Cucina e Ristorazione
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
fren
Ecco aperto il topic nuovo ragazzi!!

stiamo organizzando un pranzo al ristorante giapponese di bologna. La data è
SABATO 16 SETTEMBRE
orario
treno delle 12.30


Ci si ritrova in stazione alle ore 12.10 yuppi2.gif

Posto la lista dei presenti:

-Fren
-Faye
-Senbee
-Pucceddu
-Framol
-Mj (forse)
-Hubert (forse)
-Nikyrai
-Mermai + 2 amiche
-Axettone
-Fede
-Yoshiki
-Lord tasslehoff
-Haran Banjo
-Hypno
-Max 21
-Evil_Soul
-Vane
-Il Conte
Framol
Una domanda?Si è obbligati a mangiare solo Sushi??? icon_mrgreen.gif

@Fren:casomai vai a cercare il Link del sito del ristorante nel post che avevo fatto io nell'altro Topic ricordi....così puoi aggiungerlo qua..
A.L.G.
we avevo detto che c'ero anche io
Mermai
._. noi vi raggiungeremo in treno ._.
Framol
Penso ci sia posto anche per voi in macchina........
Mermai
No grazie ^_*
Mi basta solo che Sembee mi dica la via per poterla raggiungere dalla stazione dei treni °ç°
fren
CITAZIONE (Framol @ 30 Aug 2006 - 18:47) *
Una domanda?Si è obbligati a mangiare solo Sushi??? icon_mrgreen.gif

@Fren:casomai vai a cercare il Link del sito del ristorante nel post che avevo fatto io nell'altro Topic ricordi....così puoi aggiungerlo qua..


Fra puoi mangiare quel che vuoi però è un giapponese quindi l'intento di fondo è mangiare sushi icon_mrgreen.gif

ok poi lo cerco e lo posto, ora sono di fretta sto uscendo sorry
axettone
Ma io volevo un bel piatto di spaghetti aglio olio e peperoncino!!! A me interessa solo pagare in Yen e dire "Sayonara".... che delusione.
pucceddu setoloso
sei un ebete icon_mrgreen.gif ahsisi.gif

per sabatao 16 non dovrei avere problemi,nel cercherò di farvelo sapere il prima possibile
fren
CITAZIONE (axettone @ 30 Aug 2006 - 23:07) *
Ma io volevo un bel piatto di spaghetti aglio olio e peperoncino!!! A me interessa solo pagare in Yen e dire "Sayonara".... che delusione.


icon_eek.gif dont.u.get.it.4.gif 61.gif
che delusione tu... ahsisi.gif
Senbee Norimaki
CITAZIONE (Mermai @ 30 Aug 2006 - 21:24) *
No grazie ^_*
Mi basta solo che Sembee mi dica la via per poterla raggiungere dalla stazione dei treni °ç°


Visto che:

- c'è un intercity ogni ora, sia ad andare sia a tornare
- il parcheggio auto è comunque vicinissimo alla stazione
- il ristorante si raggiunge in 10 minuti a piedi sia dalla stazione sia dal parcheggio
- il parcheggio costa un botto
- al sabato c'è il mercato e girare in macchina per Bologna è multa assicurata grazie ai sordidi stratagemmi orditi dal Comune
- ora di sabato in genere ho un sonno atavico accumulatosi durante la settimana, più la sbornia del venerdì sera

--> credo proprio che verrò in treno anch'io.
Mermai
Ok, se Sembee viene con noi il treno, il rischio di perderci è equivalente a zero 6.gif 4.gif
Ti aspettiamo !!! icon_mrgreen.gif
Senbee Norimaki
CITAZIONE (Framol @ 30 Aug 2006 - 18:47) *
Una domanda?Si è obbligati a mangiare solo Sushi??? icon_mrgreen.gif


No, certo, ci sono menu anche senza sushi e sashimi: la cucina giapponese è estremamente varia: fra yakitori, ramen, miso e compagnia bella hai solo l'imbarazzo della scelta. Certo: spendere sui 18 euro senza mangiare sushi è un po' folle, in effetti, ma se ti fa schifo o ti fa schifo il pesce in generale allora non puoi farci nulla. se invece non l'hai mai assaggiato e ne sei solo "spaventato" allora sei solo un pazzo icon_mrgreen.gif
nikyrai
Alla fine penso che verrò in treno anche io! icon_mrgreen.gif
Mermai
Ho provato a cercare la mappa per il percorso pedonale...Spero di non aver sbagliato via ^_^
Framol
Io ho il treno che parte dal mio paese...
fren
A che ora facciamo? 12.30-13? che dite?
Framol
Per me va bene.
hubert
CITAZIONE (Framol @ 30 Aug 2006 - 18:47) *
Una domanda?Si è obbligati a mangiare solo Sushi??? icon_mrgreen.gif


No ovvio. Puoi chiedere le tigelle. 4.gif icon_mrgreen.gif
Senbee Norimaki
CITAZIONE (fren @ 31 Aug 2006 - 20:00) *
A che ora facciamo? 12.30-13? che dite?


I treni per Bologna sono ai 34 di ogni ora, escluso mezzogiorno che è ai 30. Quindi 10:34, 11:34, 12:30, 13:34, 14:34 eccetera. Arrivano ai 07 dell'ora successiva.
I treni da Bologna invece partono ai 53 di ogni ora.
Con il nuovo orario non ci sono più "buchi": parte un interregionale ogni ora.
max21
ottima cosa icon_mrgreen.gif aggiungetemi alla lista è venuto il momento di provare il jappo icon_mrgreen.gif
Evil_Soul
Ovviamente ci sarò, e seguo senbee in treno... Bolo in auto? No grazie! icon_mrgreen.gif
max21
concordo icon_mrgreen.gif tutti in treno !!!!!!!!!!
Vane
Ma....io non ho mai mangiato Giapponese, cosa c'è oltre al sushi?
Senbee Norimaki
Teriyaki, takoyaki, onigiri, ramen, okonomiyaki, senbei, miso, udon, umeboshi, souba, norimaki, tempura... Vane, è come chiedere che cosa c'è oltre alla pizza nella cucina mediterranea... Mi ci vorrebbe un trattato di cucina di millemila pagine.
Certamente troverai qualcosa che ti piace: la cucina giapponese, insieme a quella cinese e a quella mediterranea, è la più varia e gustosa del mondo.
Haran_Banjo
se nn l'hai mai mangiato è l occasione giusta per provarlo!
io cmq preferisco il sashimi, il wasabi che c'è nel sushi tra il riso e il pesce mi stomaca un po'
cmq ci sono tante altre cose da provare anche se nn so quali piatti faccia quel ristorante credo che sicuramente ramen, zuppe varie(miso, udon e soba) e tempura(fritture di pesce o verdure) ci siano. mi piacerebbe provare l'okonomiyaki.
Evil_Soul
Se ordino una porzione di ogni cosa, ce la faccio a sgagnare tutto? anne-sophie.gif
Senbee Norimaki
Purtroppo l'okonomiyaki non c'è. Ma per fortuna gli ingredienti dell'okonomiyaki si trovano facilmente in Italia, quindi con un po' di esercizio si riesce a fare in casa. La nostra amica giapponese Tomochan (utente di questo forum) ne sa fare di buonissimo ^__^

@Haran Banjo: il wasabi non è già presente nel sushi. Si mescola alla salsa di soia, poi ci si puccia dentro il sushi. Quindi si può anche evitare di mescolarlo, visto che questo venefico ingrediente (simile al cren, ma moooooolto più incazzato) non piace a tutti al primo colpo... In effetti conosco qualche ristorante italiano che mette già il wasabi nel sushi ma effettivamente è una merda e un giapponese inorridirebbe.
Il Conte
CITAZIONE (Senbee Norimaki @ 4 Sep 2006 - 12:34) *
Teriyaki, takoyaki, onigiri, ramen, okonomiyaki, senbei, miso, udon, umeboshi, souba, norimaki, tempura...


maial sembo , non ci ho capito una mazza icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif (a parte il norimaki,che sono le polpette di riso vero??)
c'è tipo della carne COTTA o pesce COTTO??
se si vengo anche io di brutto eh icon_mrgreen.gif
Mermai
CITAZIONE (Evil_Soul @ 4 Sep 2006 - 12:47) *
Se ordino una porzione di ogni cosa, ce la faccio a sgagnare tutto? anne-sophie.gif



Sicuro di non stare male poi icon_eek.gif
Il Conte
CITAZIONE (Evil_Soul @ 4 Sep 2006 - 12:47) *
Se ordino una porzione di ogni cosa, ce la faccio a sgagnare tutto? anne-sophie.gif


la vera domanda è :
quanto spenderai?
Evil_Soul
CITAZIONE (Mermai @ 4 Sep 2006 - 13:19) *
Sicuro di non stare male poi icon_eek.gif
Certo che no! icon_mrgreen.gif Che domande! rofl.gif

CITAZIONE (Il Conte @ 4 Sep 2006 - 13:19) *
la vera domanda è :
quanto spenderai?
Ah beh, quello è già un problema più considerevole... anne-sophie.gif
fren
CITAZIONE (Il Conte @ 4 Sep 2006 - 12:56) *
maial sembo , non ci ho capito una mazza icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif (a parte il norimaki,che sono le polpette di riso vero??)
c'è tipo della carne COTTA o pesce COTTO??
se si vengo anche io di brutto eh icon_mrgreen.gif


No Carlo di cotto non c'è nulla anne-sophie.gif c'è solo la tempura che è tipo una frittura. Ma ti consiglio di venire, è una buona occasione per provarlo, io sono l'esempio lampante che all'inizio, senza sapere, ero schifata, poi ho provato e ho scoperto il paradiso del palato sisi.gif

CITAZIONE (Evil_Soul @ 4 Sep 2006 - 13:22) *
Ah beh, quello è già un problema più considerevole... anne-sophie.gif


Non spenderai molto, in genere si prendono le porzioni in gruppo,e poi si dividono le cose icon_wink.gif
Il Conte
beh,allora vengo e fanculo ai miei dubbi icon_mrgreen.gif
Senbee Norimaki
No, comunque direi che è tutto cotto a parte sushi e sashimi. Cotte sono tutte le cose che finiscono per "yaki" (che vuol dire appunto "cotto") e tutti i primi.

CITAZIONE (Il Conte @ 4 Sep 2006 - 12:56) *
(a parte il norimaki,che sono le polpette di riso vero??)


Sono rondelle di riso avvolte da una "buccia" di nori (alghe essiccate) con sushi e verdure al centro.

Il Conte
ah ok , sono quelle che ho magnato al sol levante...
ovviamente la qualità non credo sia la stessa,ma mi sono piacute una cifra icon_mrgreen.gif
Lou1977
Sono fenomenali
Senbee Norimaki
Il cibo giapponese ha un solo difetto: dà dipendenza.
Evil_Soul
Io voglio assaggiare tutto, anche una cameriera se ne hanno di buone! sisi.gif icon_mrgreen.gif
Senbee Norimaki
Ci sono almeno due o tre cinesine carinissimissime... 6.gif
Mermai
E di ragazìt giapunesin ag nè di carìn ? 4.gif 4.gif 4.gif
Il Conte
maial ac schiv icon_mrgreen.gif
Evil_Soul
Senbee, io dicevo buone, non carine...
Comunque se ce ne son di carine meglio, vorrà dire che risparmio sul digestivo! rofl.gif
Il sole mi fa male ai neuroni...
Senbee Norimaki
Non ci sono giapponesi: il ristorante è gestito da cinesi, ma il cuoco ha fatto un corso di 10 anni di sushi in Giappone. Per uno straniero, ottenere un diplomino da cuoco di sushi in Giappone è difficilissimo, bisogna essere proprio bravi.
Vane
va bene, anche se non ho capito cosa c'è da mangiare vengo fisso piero.gif
Tanto Senby mi spiegherai tu un pò di cose sul mangiare vero?? icon_smile.gif
Senbee Norimaki
CITAZIONE (Il Conte @ 4 Sep 2006 - 15:19) *
maial ac schiv icon_mrgreen.gif


In realtà, prepàrati al peggio: i nuovi idoli delle ragazze di tutto il mondo sono indiscutibilmente asiatici.
Sex symbol del momento è certamente il coreano Byung-hun Lee, eroe fighissimo in "Bittersweet life" e adorabile fedifrago e playboy in "Everybody has secrets".
Eccolo:



Altro idolo non solo delle teenagers è Tadanobu Asano, giapponese, interprete di quasi tutti i film giapponesi di qualità di successo da 10 anni a questa parte, marito di Chara, una delle cantanti e attrici più pagate e popolari del Giappone:



Poi ci sono due super idoli di Hong Kong. L'eterno scapolo, ombroso (e forse gay) Tony Leung:



...e Andy Lau, simbolo di Hong Kong, persona integerrima e buona anche nella vita, adorato dai suoi fan e anche cantante di strepitoso successo in patria.



CITAZIONE (Vane @ 4 Sep 2006 - 15:49) *
va bene, anche se non ho capito cosa c'è da mangiare vengo fisso piero.gif
Tanto Senby mi spiegherai tu un pò di cose sul mangiare vero?? icon_smile.gif


Senza dubbio. Sarò enciclopedico. Quasi tassonomico.
Vane
Grazie Senby icon_smile.gif alyssa -.gif
Framol
E le donne giapponesi dove le mettiam?? znaika.gif
Senbee Norimaki
Uhm, si potrebbe aprire un topic sui divi/e asiatici? Che dite, lo apro? In effetti, come moderatore di Cinema e Televisione...
Mermai
Per quanto mi riguarda, potresti aprirlo un topic simile 4.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.