Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Colpo Di Fulmine...
FerraraForum.it > Off Topic > Pensieri Profondi
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5
Edoardo83
penso che il colpo di fulmine non esista.. al massimo la situazione può essere chiamata: "prima buona impressione"
Redfires
Bisogna trovare il giusto compromesso fra, "mi hai fatto una buona prima impressione" e "stordirla con una clava e portarsela a casa"
Edoardo83
come avrebbe voluto fare Dante con Beatrice?
Redfires
Esattamente !

Perchè Dante fu preso da Beatrice, tipico colpo di fulmine che sfociò nella bellissima "Tanto bella e onesta pare...."
ma digiamogelo il primo pensiero di Dante fu: "beatrice aprimi le gambe e ti farò felice........"

Se lui avesse trovato il giusto compromesso non avremmo la Divina Commedia però almeno poteva stare con la donna che amava !
Edoardo83
ahahahah..
magari avrebbe scritto solo il Paradiso..
ehehe
Redfires
A te piace proprio Dante !

Il problema è che il Paradiso lo scrisse circa 30 anni dopo quel colpo di fulmine con Beatrice, cioè aveva già moglie e figli ma lui si ostinava a ricordarsi di lei !

Lo sai che quattro mesi fa gli è stato revocato il bando dell'esilio ? sisi.gif
Edoardo83
si.. ho sempre avuto un'ammirazione enorme per Dante.. il Sommo Poeta è stato il mio maestro..

sai come girano queste cose.. a volte ti innamori di una persona da piccolo ed il suo ricordo ti resta per sempre.. così è stato pure per lui.. Beatrice gli è rimasta dentro.. e scommetto che quando faceva l'amore con Gemma Donati qualche volta gli sarà scappato un sussurro per Beatrice..

ho sentito dell'esilio revocato: un po' in ritardo.. mi sa più che altro da trovata pubblicitaria.. anche perchè che senso ha revocarglielo adesso?.. mah comunque.. immortale fu ed immortale sarà sempre..
Ribelle
Al colpo di fulmine ci credo. Ad ogni modo bisogna sempre fare gli opportuni distinguo. Per spiegarlo meglio bisogna partire da un dato di fatto: il colpo di fulmine è un'emozione istintiva ed emotiva che sopraggiunge senza preavviso.
Da qui possiamo dire che il colpo di fulmine è un'emozione.
Quanto più siamo sensibili ai nostri sentimenti (e alla nostra personale ricerca dell'Amore), tanto più saremo portati a vivere veri e propri colpi di fulmine.

Una persona che incontri per caso, di cui non conosci nulla, sembra esserti entrata nello spirito solo con una occhiata.
Se finisci per pensarla sempre, è chiaramente un colpo di fulmine!

Onori e ancora onori al poeta che saprà sempre cantar l'ode all'Amore, che nel colpo di fulmine trova il suo inizio.
Meditate gente, meditate. znaika.gif
Vane
Ok al colpo di fulmine, ma non fermiamoci a quello, una persona va poi conosciuta, e magari ci si accorge che non fa per noi...
claudianails
Mi è capitato qualche volta, ma poi conoscendo meglio le tal persone mi è anche scemato subito, secondo me si rivelano meglio i sentimenti conoscendola una persona questo vale in amore e in amicizia, le prime impressioni sono di piacevole alla vista e magari a pelle ma da li aal'innamoramento ne corre.....ma questo è il mio parere ho visto colpi di fulmine sfociare in matrimoni o storie di anni, credo che dipenda da persona a persona, io ho sempre costruito tutto nella mia vita e credo che anche i sentimenti di amore e di amicizia vadano costruiti con il tempo e la pazienza e il rispetto.
giulilla
eh si io c credo....è bellissimo quando succede e c s puo anke spaventare... ahsisi.gif
2pac
Cos'è che esiste? rotolol.gif
Esiste solo un idea di possibile benessere che uno si fa. Punto.
Fino a quando poi il mondo si ribalta, e le belle convinzioni diventano certezze che ti fanno cadere le palle.
Li ti rendi conto che il colpo di fulmine non esiste e te lo sei creato nella tua mente.
Esiste la scopata fulminea. Quella si. sarcastica.gif
Crisalide
Colpo di fulmine o mera, immediata, fortissima attrazione fisica? Propendo per la seconda..a mio parere sono sinonimi.
Se si parla di questo, mi è successo, eccome..poi tendo ad idealizzare, a farmi viaggi mentali a senso unico (nel senso che l'altra parte, la dolce metà, solitamente si ferma allo sconvolgimento ormonale, ma di approfondire in altri sensi non se ne parla)..ed irrimediabilmente va a finire male.
Per difendermi ho aumentato a dismisura la razionalità ma ogni tanto ci ricasco..
moppyxxx
Io ne ho avuti un paio... l'ultimo me lo sono sposato e ci ho fatto due figli!!
Si, il colpo di fulmine esiste, però più che a quello io credo più nell'anima gemella...
Se poi si riescono a combinare insieme è meraviglioso!
Quasi quasi lancerei un nuovo sondaggio fratello di questo, "Credi nell'anima gemella? Credi che da qualche parte esista l'altra metà della mela?"
Crisalide
CITAZIONE (moppyxxx @ 18 Nov 2008 - 11:08) *
Quasi quasi lancerei un nuovo sondaggio fratello di questo, "Credi nell'anima gemella? Credi che da qualche parte esista l'altra metà della mela?"


...ci spero, ma non ci credo più.
2pac
Non ci spero.
E mi sono rotto il cazzo di crederci. icon_mrgreen.gif
LauraDLM
Si, ci credo perchè l'ho vissuto...ma far durare una storia nata dalla "scarica elettrica", beh, ci vuole altro
pipponex
Beh al colpo di fulmine ci credo se preso come una scarica elettrica forte,di attrazione chimico sessuale...
all'anima gemella....ehm.....mmm.....e si dai cazzo ci sarà pure anche per me!!!!
A.L.G.
CITAZIONE (LauraDLM @ 18 Nov 2008 - 12:44) *
Si, ci credo perchè l'ho vissuto...

è stato quando mi hai visto suonare vero?
pipponex

rofl.gif rofl.gif rofl.gif
LauraDLM
CITAZIONE (A.L.G. @ 18 Nov 2008 - 16:46) *
è stato quando mi hai visto suonare vero?


Non credo...ti ricordo che quella sera stavi allegramente limonando con una tipa
freespiritinevery1
sarcastica.gif

tana John! icon_mrgreen.gif
Roccia83
ac figuron rofl.gif

icon_mrgreen.gif
A.L.G.
azz è vero icon_mrgreen.gif
Arwyn
rofl.gif rofl.gif

cmq sì,secondo me esiste il "colpo di fulmine"...ma ci vuole molto altro per farlo trasformare in qualcosa di più profondo.. sisi.gif
bzbiz
A.L.G. idolo delle masse... sisi.gif
CtHuLhu
Delle masse di ceffi però ambesanch.gif

Questa è la figura + bella che ha fatto da quando lo conosco....
posnye
CITAZIONE (moppyxxx @ 18 Nov 2008 - 11:08) *
Io ne ho avuti un paio... l'ultimo me lo sono sposato e ci ho fatto due figli!!
Si, il colpo di fulmine esiste, però più che a quello io credo più nell'anima gemella...
Se poi si riescono a combinare insieme è meraviglioso!
Quasi quasi lancerei un nuovo sondaggio fratello di questo, "Credi nell'anima gemella? Credi che da qualche parte esista l'altra metà della mela?"


Quoto 6.gif
Bedrosian Baol
Io non ci credo al colpo di fulmine.
Esiste l'attrazione, ma non l'amore a prima vista...
san.tommaso
esiste e come, mi successo un paio di volte può essere bellissimo ma può bruciare...
Crisalide
Da un articolo comparso oggi su Virgilio.donne:

"Del colpo di fulmine sono state date le più diverse spiegazioni: alcuni psicologi lo riconducono a una corrispondenza a modelli inconsci formatisi fin dalla più tenera infanzia, i sociologi a una comunanza di fattori culturali, mentre i neuroscenziati preferiscono legarlo a uno scatenamento di molecole ormonali (feniltilamina, ossitocina, dopamina).
Alcuni esperimenti sembrano tuttavia aver dimostrato che, contrariamente a quanto insegna il senso comune, spesso un'attrazione fatale dà luogo a un rapporto duraturo, poiché inconsciamente il cervello, come farebbe un potente computer, analizzando i primi minuti dell'incontro è già in grado di individuare gli elementi comuni con la persona con cui è entrato in contatto e di prevedere sulla base di questi se il rapporto potrà ragionevolmente avere un futuro.
Sembra non essere un caso se il colpo di fulmine colpisce le proprie vittime proprio nel momento di crisi di una precedente relazione: nonostante tutto a volte si tratta di un caso fortunato che avviene al momento giusto, una crisi positiva che apre a un'occasione di cambiamento a lungo attesa."
Roccia83
certamente a prima vista si ha quell'impatto "a pelle" che ti dice se potrai andare d'accordo con una persona o meno.. cmq anche li spesso la prima impressione inganna...
ma poi x colpo di fulmine nn si intende il vedersi e subito piacersi ancor prima di essersi salutati!? x cui semplicemente tutto basato sull'aspetto fisico, look, movenze...?!

ma da questo a dire di capire se si può star insieme ad una persona mi sembra un po' grossa... serio.gif
giorgiarimini
io ci credo al colpo di fulmine...
Edoardo83
CITAZIONE (Crisalide @ 26 Nov 2008 - 08:13) *
Sembra non essere un caso se il colpo di fulmine colpisce le proprie vittime proprio nel momento di crisi di una precedente relazione: nonostante tutto a volte si tratta di un caso fortunato che avviene al momento giusto, una crisi positiva che apre a un'occasione di cambiamento a lungo attesa."


ecco hai detto bene.. un caso fotunato..
djdiegom
A me non è mai capitato, e comunque non credo di essere il tipo...
Anche in generale, quando si vedono delle belle ragazze, non ho mai pensato: "Quella deve essere mia!"...oppure..."E' la più bella del mondo!"...ce ne sono tante molto attraenti ma non da flash istantaneo...
Per me nasce solo col tempo un sentimento...però non nego che a qualcuno possa capitare un bel colpo di fulmine.
KiA_Evil Desire
Eh si che ci credo! Visto che mi è successo...
Sila
CITAZIONE (Roccia83 @ 26 Nov 2008 - 09:34) *
certamente a prima vista si ha quell'impatto "a pelle" che ti dice se potrai andare d'accordo con una persona o meno.. cmq anche li spesso la prima impressione inganna...

Credo che s'intenda qualcosa di simile, l'istinto al primo impatto, proprio di botto, di dice che c'è qualcosa di +, che va ben oltre l'aspetto fisico, non c'entra affatto la bellezza. Difficile da spiegare...
Penso che a volte l'istinto vada ascoltato, non sempre ci prende, ma a volte la prima impressione è quella giusta, dipende...
A me non era mai successo, di solito mi ci vuole un pò di tempo, ma recentemente mi è capitato qualcosa di molto simile...
A.L.G.
più che al colpo di fulmine credo ancora più fortemente al "colpo con la roncola"
Lucky Luke
sarebbe?? icon_confused.gif
A.L.G.
vedi una fighetta e le spacchi la testa con un colpo di roncola

il segreto è eliminarle
simone19
CITAZIONE (A.L.G. @ 21 Jun 2009 - 01:53) *
più che al colpo di fulmine credo ancora più fortemente al "colpo con la roncola"

beh la fai tua sicuramente rofl.gif rofl.gif
zero000
Io non credevo al colpo di fulmine finchè non ho incontrato lui, il mio lui... certo non è stato facile conquistarlo ma ci sono riuscita :-) la stroria è durata tantissmo, ora non siamo piu insieme ma credo che lui sia il mio partner ideale, non so se riuscirò mai a trovare qualcuno come lui.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.