Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Iphone 3g S
FerraraForum.it > Brainstorming > Informatica e Tecnologia
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9
ale__1984
CITAZIONE (Biggio @ 18 Aug 2009 - 16:51) *
Quante favole che racconti, ho sempre fatto tutto e ovunque con iPhone senza mai problemi... icon_smile.gif

sto cercando di abbassarmi al tuo livello nel raccontare cazzate...
io potrei dirti che ho fatto tutto e ovunque con un nokia 3310 senza mai problemi, e quindi?
Biggio
Meglio per te, ma non dire cose non vere su iPhone, tirando fuori le solite leggende smontate e rismontate... icon_smile.gif
ale__1984
CITAZIONE (Biggio @ 18 Aug 2009 - 17:44) *
Meglio per te, ma non dire cose non vere su iPhone, tirando fuori le solite leggende smontate e rismontate... icon_smile.gif

il fatto è che rispondi a quello che scrivo io con delle cose ovvie e che spesso non significano niente.
se io scrivo che il 90% delle tue applicazioni è inutile tu vieni fuori dicendo che almeno una volta le hai usate tutte, grazie al cazzo.
oppure la classica sparata "apple rulez" classica dei forum di videogames dove regnano i bimbominchia.

cos'ho detto di sbagliato?
che mandare un file tramite bt con un n95 richiede 10 secondi mentre per te serve un laureato?
che apple decide qualsiasi cosa debba andare su iphone lasciando ZERO libertà all'utente?
che l'italia è tecnologicamente arretrata e che qui da noi certe tecnologie sono inutili perchè poco diffuse?

sei tu che smerdi a prescindere qualsiasi cosa che non sia della tua marca preferita, succedeva anche con i videogiochi, ricordi?

illuminami ti prego che sono in cassa integrazione e almeno mi passo un po' di tempo su questo topic sarcastica.gif
cicciosamente
esiste anche "Bluetooth Photo Share" per scambiare foto via bluetooth (sempre tra iphone) che è gratuito
Biggio
Appena provato Bluetooth Photo Share, funziona davvero bene e con facilità estrema, oltrettutto se non avete attivo il Bluetooth dalle impostazioni di iPhone lo attiva lui in automatico... Cmq Mover graficamente è più bello, ma se uno si accontenta questo è gratis e ca benissimo! icon_smile.gif
Roby-oppà
CITAZIONE ('biggio')
Diciamocelo mentre gli altri rimangono a guardare lei (Apple) va avanti...
Gli altri (molti di loro) fatturano di più e quindi prendono **eventualmente** ispirazione da Apple sulle trovate che anche a loro conviene adottare (lo scoglio maggiore immagino che siano i brevetti e il contenimento dei costi; sul secondo fattore Apple non sembra particolarmente impegnata accontentandosi di una piccola fetta della clientela). Il raggiungimento di un dominio sul mercato da parte di Apple, che spingerebbe gli altri ad adeguarsi massicciamente come tu sembreresti auspicare, cambierebbe le cose ma fin tanto che Apple vende terminali a più di 600€ gli altri stanno tranquilli e si godono i loro fatturati che stanno su di un altro pianeta rispetto a quelli di iPhone.

CITAZIONE ('biggio')
Gli altri che fanno? Guardano, montano hardware assurdi e non guardano il resto...
Permettici di dirti che sarebbe interessante vedere che avresti detto se la fotocamera da 8 mega l'avesse montata Apple prima degli altri (o fosse cmq stata fra i primi). sarcastica.gif


P.S. Cmq grazie a nome di tutti Biggio: leggere i tuoi post è più divertente rispetto al leggere un articolo medio della maggior parte dei giornalisti. ...e non sto scherzando.
Biggio
CITAZIONE (Roby-oppà @ 19 Aug 2009 - 16:37) *
Permettici di dirti che sarebbe interessante vedere che avresti detto se la fotocamera da 8 mega l'avesse montata Apple prima degli altri (o fosse cmq stata fra i primi). sarcastica.gif

Ti rispondo semplicemente che Apple se fa le cose le fa bene o al meglio che può, prendi ad esempio la fotocamera da 3mpx che ha montato sul 3GS, eguaglia se non supera le 5mpx di Nokia o Samsung, pur avendo meno mpx (che ricordo influiscono solo sulla grandezza della foto, la qualità la fa l'ottica), quindi non immagino come potrebbe essere una 8mpx da parte di Apple... Ma questo lo vedremo tra molti anni mi sa...
CITAZIONE
P.S. Cmq grazie a nome di tutti Biggio: leggere i tuoi post è più divertente rispetto al leggere un articolo medio della maggior parte dei giornalisti. ...e non sto scherzando.

Figurati...non mi offendo... icon_wink.gif
Derek Zoolander
Installato un paio di giorni fa TomTom Italia, ma provato solo oggi! Sembra funzioni egregiamente per quel poco che l'ho provato, segna i POI o PDI che dir si voglia, velox e semafori controllati da telecamere. In rete molti utenti hanno riscontrato parecchi bug io per ora nulla.. L'unica cosa il consumo di batteria, per fare 17 km dal 94% che avevo mi è andato al 83%... O_O lo metterei a pari merito con il Navigon anche se quest'ultimo forse è un pelo superiore.

Altra cosa, per risparmiare un pò di batteria disattivate il 3g, ho notato che dove c'è poca copertura e va in continua ricerca consuma davvero un botto... Sicuramente il problema della ricezione che ho sempre riscontrato in iphone si fa sentire sulla batteria...

Pace. icon_wink.gif
Biggio
È normale un consumo di batteria alto, del resto anche un navigatore dedicato cosa fa? 5 ore di batteria? Qui ne farai 3 a carica 100% con 3G spento... Magari con aggiornamenti futuri del TomTom miglioreranno questo fattore, e cmq è pensato per il TomTom Car Kit... icon_smile.gif
bzbiz
Guarda che ha solo detto che il consumo della batteria aumenta, non ha scritto "che schifo la batteria"

Non sei obbligato a difendere Apple sempre e comunque, at pari "Dònchisotte di puvrit"™
ale__1984
sarcastica.gif
Biggio
CITAZIONE (bzbiz @ 26 Aug 2009 - 09:38) *
Guarda che ha solo detto che il consumo della batteria aumenta, non ha scritto "che schifo la batteria"

Non sei obbligato a difendere Apple sempre e comunque, at pari "Dònchisotte di puvrit"™

Il mio intento era far capire il motivo di ciò...

Siccome il 90% delle persone non so perché pensano che perché è un iPhone allora debba avere una batteria nucleare e fare 5 giorni di batteria navigando tutto il giorno o 3 giorni guardando film in continuazione o 1 mese stando in conversazione...

Tutto qua...


P.S. cmq è imminente l'arrivo del Car Kit, sul sito ufficiale TomTom iPhone hanno aggiornato la pagina...
taddia
un altro programma che per la cronaca ciuccia come una pagascia sovrapagata è RunKeeper. Cmq appena riesco posto anche il mio store per fare concorrenza a biggio icon_mrgreen.gif
Derek Zoolander
Per la cronaca io non ho scritto: "Mentre andavo da Ferrara a Roma e mi ascoltavo la discografia dei System con l'iphone, visitando qualche pagina web ritagliandomi un pò di tempo per un film e qualche gioco, infastidito da continue chiamate e sms per non parlare delle mail con notifiche push a go go, ovviamente con il navigatore che mi guidava per la mia strada il telefono mi ha consumato un botto la batteria!!!"

Ho detto che parto da casa con wifi spento, segnale 3g spento, non ricevo/faccio ne chiamate ne sms, accendo il tomtom e percorro 17 km la batteria scende del 11%.

Tutto qui icon_wink.gif
Biggio
CITAZIONE (Derek Zoolander @ 26 Aug 2009 - 12:28) *
Per la cronaca io non ho scritto: "Mentre andavo da Ferrara a Roma e mi ascoltavo la discografia dei System con l'iphone, visitando qualche pagina web ritagliandomi un pò di tempo per un film e qualche gioco, infastidito da continue chiamate e sms per non parlare delle mail con notifiche push a go go, ovviamente con il navigatore che mi guidava per la mia strada il telefono mi ha consumato un botto la batteria!!!"

Ho detto che parto da casa con wifi spento, segnale 3g spento, non ricevo/faccio ne chiamate ne sms, accendo il tomtom e percorro 17 km la batteria scende del 11%.

Tutto qui icon_wink.gif

Ma infatti, e io, siccome ho già avuto navigatori TomTom dedicati ho scritto che anche con quelli la batteria di ciuccia in fretta, ma non volevo giustificare nulla...

CITAZIONE (taddia @ 26 Aug 2009 - 12:17) *
un altro programma che per la cronaca ciuccia come una pagascia sovrapagata è RunKeeper. Cmq appena riesco posto anche il mio store per fare concorrenza a biggio icon_mrgreen.gif

Io sono a quota 119 App, devi mangiare ancora tanti panini ahahahahah!!!!!!!!!!!!! sarcastica.gif
taddia
sicuramente, anche perchè non ho giochi icon_mrgreen.gif

però magari è utile a qualcuno


Franz
Solo applicazioni utili per taddia! sisi.gif
taddia
sarcastica.gif
MoneFromFrara

iPhone che "esplodono" adesso indaga Guariniello

TORINO - Ha affascinato persino il pm Raffaele Guariniello, che lo trova "perfetto per leggere la e-mail che arrivano quando non sono in procura". Proprio sull'iPhone, però, ormai diventato un oggetto di culto più che un telefonino, il magistrato torinese ha aperto la sua ultima inchiesta. L'obiettivo è cercare di capire come mai alcuni cellulari siano esplosi, mandando in frantumi il celebre schermo touch-screen. Per questo motivo, nei giorni scorsi, il pm ha convocato in procura l'amministratore delegato di Apple Italia, Enzo Biagini, al quale il pm ha chiesto spiegazioni sulle possibili cause e sui rischi per i consumatori.

Secondo gli inquirenti, il manager ha spiegato che è necessario chiedere delucidazioni alla casa madre, negli Stati Uniti. Guariniello sta dunque raccogliendo i casi di iPhone "scoppiati" accaduti in Europa: oltre che in Inghilterra e in Francia, gli è stato segnalato anche il caso accaduto di recente a una donna in Toscana, che aveva appena posato il suo cellulare sul tavolo quando ha notato lo schermo creparsi in mille frammenti. Il magistrato intende capire se sia eventualmente colpa delle batterie, che non sono estraibili e quindi nemmeno controllabili da parte dell'utente, e ipotizza il reato di immissione sul mercato di prodotti pericolosi


fonte: repubblica.it
bzbiz
Alcuni dei casi citati in Francia e Inghilterra si riferiscono ad iPod Touch.

Sono praticamente la stessa cosa tranne che per la parte "telefono" però è giusto precisare.

Magari per gli iPod hanno componenti non al top, visto che il prodotto di punta è il telefono... 00000018.gif
MoneFromFrara

si beh un ipod touch costa così poco.. sarcastica.gif
sayian
Beh il più piccolo costa meno della metà di un iPhone... ad ogni modo non so quanto ci sia in comune nella componentistica di iPhod Touch e iPhone, ma se il problema si presenta su entrambi direi che non dev'essere troppo diversa. sisi.gif
Derek Zoolander
Macity ha riportato le nuove analisi di Strategy Analytics secondo le quali gli utenti iPhone risultano insoddisfatti della durata della batteria ma al tempo stesso sono quelli che utilizzano un maggior numero di funzioni avanzate rispetto ad altri utenti che possiedono smartphone diversi.

Chi decide di vendere l’iPhone è di solito un utente esigente, non soddisfatto della batteria, ma tutti noi speriamo che il prossimo firmware 3.1 possa risolvere il problema.
Biggio
Secondo me il vero problema è che la gente solo perchè si chiama iPhone, ed ha una gran fama alle sue spalle, si aspetta che abbia una batteria nucleare, quando alla fine, la sua batteria per le funzioni che deve svolgere il telefono dura più di un qualsiasi Nokia, Samsung ecc di pari fascia...

Io ci faccio anche 2 giorni con il mio iPhone 3GS, tutto sta nel tipo di utilizzo che uno ne fa.

No si può pretendere di voler usare un navigatore da qui a Milano e ritorno e pensare che la batteria poi ci duri ancora 1 giorno.

Come non si può pretendere di guardarsi un film da 3 ore e pensare che la batteria scenderà di un niente...

O di navigare tutto il giorno in 3G su internet ed avere la batteria ancora quasi piena...


Mah, per me sta tutto nella testa del consumatore...
cicciosamente
si però non è bello vedersi dimezzare la durata della batteria passando dal 2.2.1 al 3.0, nonostante l'uso sia lo stesso....è quello che mi infastidisce. spero che con il 3.1 si torni ad una migliore autonomia.
Biggio
A me dura esattamente come con il 2.2.1... ne più ne meno!
taddia
solo a te però, evidentemente sono tutti gli altri millemila utenti di iphone di millemila forum che non capiscono un cazzo sarcastica.gif

cmq confermo, se faccio il villano arrivo ad un giorno e mezzo, generalmente sto sui 2. Mi andrebbero bene 2 giorni da villano icon_mrgreen.gif
Biggio
Sono millemila persone che si aspettano troppo si vede...

Prendi un N97, smanettaci tutto il giorno e vedi se alla sera la batteria è carica... icon_smile.gif

Io la penso così, perché alla fine è così... icon_wink.gif
Derek Zoolander
Attendiamo la risp di ale......... Visto che ha l'N97 solo lui ci può dire effettivamente quanto gli dura la batteria! icon_wink.gif
Biggio
Ah l'ha preso???? Sarà contento dopo l'imminente uscita dell'N900 che é di gran lunga superiore e costa anche meno mi pare... sarcastica.gif
ale__1984
mah, alla fine non ci smanetto troppo anche perchè adesso sono a casa da lavorare quindi ho il pc per fare tutto...
onestamente, non credo che duri molto più di un giorno usandolo molto, considerando che con un uso medio lo carico un giorno si e uno no...
e tra l'altro sapevo che sarebbe uscito l'n900, però se dovessi sempre aspettare le novità non avrei nemmeno la tv in camera o il lettore mp3, dato che ne escono continuamente di nuovi e migliori... tra l'altro esteticamente preferisco l'n97... sicuramente un problema che i fanatici apple non si pongono dato che non esce un iphone nuovo ogni 2 mesi. meglio per voi che non avete di questi dilemmi esistenziali sarcastica.gif
l'unica pecca è che avendo la connessione wap alcuni programmi non vanno perchè richiedono una connessione web come quella vodafone dedicata all'iphone, quindi non è colpa del cellulare sarcastica.gif
cmq tornando al discorso iniziale, l'ho caricato stanotte, ho fatto una chiamata di qualche minuto, mandato circa 15 sms, navigato una mezz'oretta e ancora non è secesa nemmeno una tacca, però come ho detto non c'ho smanettato granchè quindi...
sayian
Beh ma il pacchetto per la navigazione umts esiste anche per gli altri telefoni, mica solo per iPhone. icon_rolleyes.gif
taddia
[OT] commosso dall'avatar di Ulquiorra Schiffer [/OT]
ale__1984
CITAZIONE (sayian @ 2 Sep 2009 - 18:14) *
Beh ma il pacchetto per la navigazione umts esiste anche per gli altri telefoni, mica solo per iPhone. icon_rolleyes.gif

se ti fai attivare la promo vodafone mobile internet a 3 euro la settimana, usi il punto d'accesso wap. quando attivi il servizio ti mandano anche un sms dove è specificato. ora, io non so le differenze in termini di velocità tra wap e web, so solo che ho provato con il punto d'accesso web (facendomi fottere dei soldi, ma lo sapevo...) e alcuni dei programmi che non andavano sono invece partiti. la tariffa specifica per iphone ha un punto d'accesso diverso dagli altri 2, ma sfrutta cmq la tecnologia web.
ora, questo è quello che si legge sui forum, so solo che delle differenze tra l'offerta per iphone e quella generica ci devono essere, anche perchè il prezzo è lo stesso (3€/settimana), altrimenti non avrebbe senso fare questa distinzione...

cmq magari chi lavora in un negozio di telefoni ci può illuminare... piero.gif
sayian
Guarda a questo punto non so che dirti... non ero al corrente di tutte queste differenze di tariffe e di servizi. Mi rendo conto che per qualche sporca frazione di centesimo di euro, gli operatori farebbero veramente qualsiasi cosa.
bzbiz
Tornando alla batteria e al commento di Biggio...

"se lo usi come telefono la batteria dura un muccnio"

rispondo...

"Se lo devi usare come telefono che cacchio ti sei comprato un aiFòn?"

Comunque il fatto che tra un firmware e l'altro ci siano differenze di durata significa che non è l'hardware in sé sono i programmatori infallibili della Apple sarcastica.gif
taddia
CITAZIONE
Come confermato anche da diversi utenti, il nuovo firmware 3.1 ha notevolmente migliorato la durata della batteria, con valori superiori di circa il 30/35% rispetto al firmware 3.0.

Migliorata anche le ricezione WiFi, che a molti utenti con firmware 3.0 dava problemi.

Infine un netto miglioramento si nota anche per quanto riguarda la gestione della temperatura del dispositivo, che ora di surriscalda meno.


http://www.iphoneitalia.com/firmware-3-1-m...wifi-43630.html
Biggio
Ottimo notizia, davvero ottima, sono felice per quanto riguarda il wi-fi, perchè il firmware 3.0 ha problemi con Time Capsule, si connette ad essa ma scarica lentissimo, invece con AirPort Extreme va che è una scheggia...

Spero lo rilascino durante il keynote del 9 settembre... icon_smile.gif
cicciosamente
allora...da possessore di iphone da ormai un anno e mezzo, (prima 2g poi 3g) mi ero detto: nessun telefono è meglio...non cambierei mai con nulla al mondo.
caso vuol che dall'altro giorno mio padre si è stancato del suo blackberry pearl, e ho iniziato ad usarlo un po io....bè....sono rimasto sorpreso...certo, è differente da iphone e non si può paragonare lo schermo ma è davvero un signor telefono, mai un blocco, immediato, maneggevole, leggero, batteria davvero ottima...credo che il blackberry sia il concorrente primario di iphone.
Derek Zoolander
Finalmente qualcuno che si accorge dei BB... E poi che usi un modello un pò datato... icon_wink.gif Giusto per la cronaca anche i BB adesso hanno l'APP STORE.... icon_wink.gif
Biggio
CITAZIONE (Derek Zoolander @ 11 Sep 2009 - 13:11) *
Giusto per la cronaca anche i BB adesso hanno l'APP STORE.... icon_wink.gif

Per favore non offendiamo please... icon_mrgreen.gif

Lo "store" del BB sarà un flop come quello di Nokia... ci saranno si e no 500 App, contro le oltre 75.000 di App Store, che entro la fine dell'anno le stime parlano di oltre 100.000...

icon_smile.gif
bzbiz
Indovinate un po?

ESATTO™ (cit.)

vba9696.gif

post-185-1140356209.gif
taddia
per la cronaca, jailbreake su 3gs 3.1.2. Effettivamente è un altro pianeta sisi.gif
Biggio
CITAZIONE (taddia @ 13 Oct 2009 - 11:28) *
per la cronaca, jailbreake su 3gs 3.1.2. Effettivamente è un altro pianeta sisi.gif

Un pianeta osceno per me, odio il Jailbreak, lo feci tempo fa, in maniera perfetta come da guide, dopo 3 giorni ho dovuto ripristinare per la lentezza che aveva causato all'iPhone con tutte quelle merdate che bisogna installare per far andare le varie cagate...


FUCK THE JAILBREAK, HO APPENA LETTO POI CHE APPLE HA INTRODOTTO NEGLI ULTIMISSIMI MODELLI PRODOTTI DI 3GS UN NUOVO IBOOT, IMPOSSIBILE DA JAILBREAKKARE A DETTA DEL DEV-TEAM!!!!!!!!!!!

YEAH!!!!!!!
taddia
bho, a me non è cambiato nulla.

ovviamente non ho messo niente ti tutta quella roba per modificare temi e cazzate varie ma:
-3g unrestrictor posso utilizzare skype e fing su rete umts
-bitesms ho un'applicazione seria per gli sms
-maps enancher mi rimangono in cache le mappe dell'applicazione
-con spotSMS posso ricercare anche nei messaggi
-action menu ho qualche opzione in più quando fai doppio tap in una textbox

Secondo me ne vale assolutamente la pena.
bzbiz
il jailbreack in sé non credo faccia male...

sono le cazzate che installi a far male...

Come in ogni cosa...
Biggio
Sarà anche che a me tutte le cazzate che ci programmano interessano 0, mi trovo già bene con il firmware originale, faccio tutto lo stesso... Ecco, l'unica potrebbere essere 3G Unrestrictor per quando devo scaricare più pesanti di 10MB, ma il gioco non vale la candela!
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.