Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Ragazza In Coma Per Meningite Ferrara, Lavorava In Discoteca
FerraraForum.it > Community > Attualità
Pagine: 1, 2
fabiofruit
CITAZIONE (fusa @ 16 Feb 2009 - 17:26) *
no io ho solo mal di gola xke sn marcia...era x far capire che c'è tanta paura spesso infondata in giro

sarcastica.gif
fusa
non si ride della marcezza altrui! 61.gif
tabacon
Prima di questo topic ho letto quello relativo al discorso Gelmini sul maestro unico e mi viene subito in mente una cosa:
- sarebbe forse più interessante, e più produttivo, iniziare a spiegare ai bambini (categoricamente accompagnati dai genitori, vuoi mai.....) tante piccole nozioni su malattie infettive, medicazioni e cure personali, norme igeniche e comportamentali, ecc....... quanta materia d'insegnamento ci sarebbe!!!!!!!

p.s.
mi fa davvero piacere aver sentito al tg che la ragazza sta molto molto meglio.... era davvero ottimista e rassicurante
Roccia83
CITAZIONE (*Casi* @ 15 Feb 2009 - 13:12) *
certo che se non dicono il nome della discoteca e del parrucchiere come fa la gente a capire se possono essere a rischio? bah

si di questo son girate anke a me.. almeno dite il nome se non volete fare il cognome...

mi ero pure preoccupato x una mia amica visto che al primo colpo mi avevan solo detto di "una che lavorava al pomo"..
cioce
CITAZIONE
Meningite, migliora la ragazza in coma
"Per ora nessun nuovo caso sospetto"

Il primario dell'Unità operativa di Malattie infettive del Sant'Anna Florio Ghinelli rassicura sul rischio contagio: "Possiamo dire che l'allarme va scemando"


Ferrara, 17 febbraio 2009 - E' in miglioramento la ragazza 20enne colpita da meningite acuta da meningococco, e in coma farmacologico da domenica. Florio Ghinelli, il primario dell’Unità operativa di Malattie infettive dell’ospedale ferrarese, comunica ad Adnkronos Salute le novità sulle condizioni della ragazza: "Le risposte degli esami ematologici fanno ben sperare. Da oggi diminuiremo la sedazione farmacologica e vedremo come reagirà la giovane".

"Tra stasera e domani - spiega Ghinelli - la ragazza dovrebbe dare i primi segnali di risveglio. A quel punto bisognerà verificare accuratamente la situazione cerebrale. Capire se ci sono stati danni".

Dopo il caso di meningite che sta allarmando la provincia, ogni ora che passa è di buon auspicio anche per escludere l'esistenza di un focolaio. "Al momento non abbiamo registrato nessun nuovo caso sospetto o accertato di meningite e, dato che oggi è l’undicesimo giorno dall’esordio della malattia, secondo i protocolli - conclude Ghinelli - possiamo dire che l’allarme va scemando".


http://ilrestodelcarlino.ilsole24ore.com/f...azza_coma.shtml
cioce
CITAZIONE
Notizia inserita il 18/2/2009
I medici però non sciolgono ancora la prognosi
Meningite, la ragazza ha iniziato a parlare

Migliorano ulteriormente le condizioni della giovane ferrarese di 20 anni colpita da meningite. La ragazza nel pomeriggio di ieri, pur rimanendo intubata e assopita, ha risposto a tono alle domande dei sanitari. I medici dell’Unità Operativa di Terapia Intensiva del Sant’Anna, dove la giovane è ricoverata, hanno alleggerito lo stato di coma ma affermano che “in questo momento non è ancora possibile sciogliere la prognosi che rimane riservata”.

Il prossimo bollettino medico verrà trasmesso alle ore 12 di oggi, mercoledì 18 febbraio.


http://www.estense.com/?module=displaystor...amp;format=html
simone19
mi auguro solo per la ragazza che non porti segni di tutto ciò che sta passando in questo momento.....
Redfires
Dai che migliora !
zoe
CITAZIONE (simone19 @ 18 Feb 2009 - 10:16) *
mi auguro solo per la ragazza che non porti segni di tutto ciò che sta passando in questo momento.....


i segni?
simo non è la lebbra!


Matt
segni cerebrali zoe...
freespiritinevery1
serio.gif intende "segni" come stato d'animo...

CITAZIONE (Matt @ 18 Feb 2009 - 11:24) *
segni cerebrali zoe...

anne-sophie.gif

mica ti rincoglionisce..
Barone
chissà se risvegliarsi da un coma durato qualche giorno è come risvegliarsi da un coma etilico?
zoe
CITAZIONE (freespiritinevery1 @ 18 Feb 2009 - 11:25) *
serio.gif intende "segni" come stato d'animo...


anne-sophie.gif

mica ti rincoglionisce..


infatti...
mio cugino ha avuto la meningite...solo che i medici purtroppo non l'avevano capito subito...insomma è stato preso per i capelli....
è stato in ospedale per un bel po'...ha fatto una cura quando è venuto a casa...
ed è una normale persona.
tutto qua.
Matt
oi siccome la meningite ti può dare qualche problema a livello di testa, pensavo si riferisse a questo simo...
simone19
mi riferivo ai segni in generale.....non credo che stare in coma per diversi giorni sia normale.
spero che il cervello, soprattutto, non reagisca male a quello che ha dovuto sopportare e sopporterà anche nei prossimi giorni visto che la prognesi ancora non è stata sciolta e non è nemmeno stato detto con chiarezza come sta la ragazza.
freespiritinevery1
ma sarà farmacologico il coma..
Lello
si ma ragazìt, qualsiasi cosa che ti becca il cervello non è una cosa simpatica! che sia una botta, un trauma più serio o meningite... e Simone ha ragione a sperare che questa forma non lasci segni su di lei!
zoe
mah...io cmq non mi fiderei di ciò che scrive il giornale...

una mia amica aveva fatto un incidente tempo fa...
sul giornale sembrava che stesse per morire...
io corro all'ospedale con un magone...
e poi lei ...è lì tranquilla con una gamba ingessata che scherzava come al solito...
da allora...non leggo più i ns giornali locali..
Lello
Beh, come darti torto! Alla fine l'importante è "fare notizia"... non informare la gente di cò che realmente è accaduto! Ma è un discorso già affrontato altrove... e altrove lo lasciamo icon_wink.gif
Thyo85
No,beh "stare in coma non è normale" beh, certo, non lo è,ma specie se è un coma indotto farmacologicamente, non lascia nessun particolare segno.
Per farla semplice, è come l'anestesia: si blocca il corpo e uno non respira nemmeno autonomamente, ma poi una volta finita è tutto a posto.
Sulla meningite, bisogna dire che è vero, ci sono forme che possono dare esiti anche permanenti, così come forse acute che possono anche uccidere in poche ore (ricordi di un esame sudatissimo proprio sulle meningiti icon_mrgreen.gif ) bisognerà vedere, ma visto che si parla di buone condizioni e di un ritorno alla parola (e vista la tempestività con cui si è capito che era meningite) direi che dovrebbe andare bene...
simone19
beh se non lascia segni tanto meglio.... icon_smile.gif
fusa
dipende potrebbe lasciarne come no se nn sbaglio è in coma farmaceutico proprio x limitare il rischio, xo l'han presa presto x cui il è minimo.
x quanto riguarda i giornali, è la notizia forte che fa vendere, se uno non è a rischio di morte o lesioni gravissime non importa a nessuno, cosi come non importa a nessuno sapere di non essere in pericolo, la gente vuole preoccuparsi e stare in ansia cosi si dimenticano temporaneamente dei loro problemi reali.
cioce
E' vero purtroppo bbcmoi.gif

Muoiono un fracco di operai sul lavoro tutti i giorni e che gli frega alla gente? Nulla.

Una cubista con la meningite rischia di aver infettato tutti i clienti di una discoteca e scatta il panico = notiziona da prima pagina!
fusa
bravo! pensa che si sn stata persino io sul giornale! muaahahahahahah
cioce
CITAZIONE
Notizia inserita il 20/2/2009
Ultimo bollettino medico dal Sant’anna
Dimessa la ragazza affetta da meningite


Le paziente ricoverata venerdì scorso per meningite è stata dimessa ieri mattina dall’Unità Operativa di Terapia Intensiva ed è stata trasferita presso l’Unità Operativa di Malattie Infettive, dove osserverà un periodo di normale degenza prima di poter tornare a casa.

“Le attività vitali della giovane donna sono ottimali e la situazione neurologica è in netto miglioramento” recita l’ultimo bollettino medico dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara, ponendo fine così alle preoccupazioni attorno allo stato di salute della ventenne, che lavora come parrucchiera a Ferrara e coma animatrice in discoteca.

Proprio la partecipazione della giovane a una serata al Pomodoro, lo scorso 7 febbraio, aveva fatto scattare in città l’allarme contagio, tanto che per giorni gli uffici addetti alla vaccinazione sono stati presi di mira da centinaia di giovani (la discoteca quella notte era affollata da circa 1500 persone) e di loro familiari.

Con le dimissioni della ragazza dal reparto di terapia intensiva il “caso meningite” a Ferrara può dirsi definitivamente chiuso.

http://www.estense.com/?module=displaystor...amp;format=html
tabacon
queste sono le belle notizie yuppi2.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.