Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Investe Ciclista, Rischia Il Linciaggio
FerraraForum.it > Community > Attualità
Pagine: 1, 2
danielitooo
Notizia inserita il 4/8/2008

Ragazza in ospedale con frattura agli arti. La folla lo aggredisce
Investe ciclista, rischia il linciaggio


Lido di Spina. La stessa terribile storia questa volta poteva avere un’appendice ancora più tragica. Il copione è lo stesso purtroppo visto e rivisto troppe volte sulle strade: un giovane che si mette alla guida per avendo bevuto davvero troppo alcol, causa un incidente e mette a repentaglio la vita di altre persone. A inserirsi prepotentemente nel palinsesto questa volta sono stati gli spettatori involontari del film, che hanno cercato di assalire il protagonista per non fargli passare definitivamente la voglia di recitare a quel modo.


Erano passate da poco le 5 di mattina al Lido di Spina, l’ora in cui il popolo della notte si arrende alla stanchezza. Proprio nella via degli street bar, viale Raffaello Sanzio, la più traffica del dopo mezzanotte, un giovane di 23 anni, M.F. le sue iniziali, a bordo del bolide preso in prestito per il sabato sera dal papà, investe una ragazza che stava passando in bicicletta, anche lei diretta a casa dopo la notte “dalle ore piccole” tipica dei lidi.


Il giovane non la vede e la colpisce in pieno. Il tutto di fronte alle decine di persone che ancora stazionavano di fronte ai locali prima di rincasare. La vista della scena, e soprattutto del conducente che appena sceso dalla macchina era visibilmente ubriaco, ha fatto scatenare la folla. Più di una persona ha aggredito il 23enne, salvato dall’arrivo dei carabinieri della radiomobile che sono riusciti a sedare gli animi dei passanti.


A quel punto era praticamente scontato l’esito dell’etilometro: il giovane aveva un tasso di alcol nel sangue superiore di quasi quattro volte la soglia consentita. Per lui è scattata la denuncia per lesioni personali colpose aggravate e guida in stato di ebbrezza, oltre al ritiro della patente.


La ragazza, soccorsa dal personale medico del 118, è stata ricoverata all’ospedale del Delta di Lagosanto. La diagnosi parla di trauma cranico e fratture agli arti superiori.

(fonte: estense.com)

link


non ho parole.... icon_eek.gif

Barone
un ubriaco ai lidi!

...uuu...

...in più , pure italiano....

...strano...

gli daranno uno scopaccione e gli diranno di non farlo più..
A.L.G.
io l'avrei lasciato linciare
*Casi*
Post rimosso su richiesta dell'utente
Frabe
Che palle, sto deficente ha le mie stesse iniaziali e la mia stessa età, ora qualcuno leggendo il giornale penserà che sono stato io, che oltretutto ero ai lidi nel weekend. serio.gif
2pac
Brutta bazza.
Conosco il tipo in questione e davvero non me lo sarei aspettato. aiua.gif
Ha fatto un immensa cazzata e credo che per come si sono evolute le cose gli è andata di lusso.

A.L.G.
chiamala cazzata! per poco fa secca una!
2pac
La cazzata era inteso per guidare ubriaco.
Te lo dice uno a cui hanno appena ritirato la patente ed è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza con un tasso di 0.66.
Se ammazzava quella povera ragazza era un crimine.
Qui gli è andata bene perchè la tragedia è solo sfiorata.
A.L.G.
eh si...però a confronto il tuo 0.66 è una scemenza, non si è ubriachi patocchi con un 0.66. Il tizio stando all' articolo era duro come un macigno...ma cazzo guidi??!?!??!??
*Casi*
Post rimosso su richiesta dell'utente
A.L.G.
eh no! quello avviene solo nel caso che l'auto sia intestata al guidatore che fà delle cazzate
*Casi*
Post rimosso su richiesta dell'utente
A.L.G.
concordo
simone19
CITAZIONE (A.L.G. @ 4 Aug 2008 - 15:35) *
io l'avrei lasciato linciare

anche io!!!
cj@cc.gatech.edu
Io visto che in Italia c'è la certezza della non pena farei in modo che le forze dell'ordine arrivassero sul luogo dell'incidente con mooolta calma. Visto che tanto usciranno immacolati dalla strage, almeno gli si fa scontar qualcosa di alternativo.

Niente di letale, ma visto che spesso e volentieri uccidono una o più persone, un ricordino da portarsi dietro tutta la vita.

Non ho ancora capito perchè a chi fa stragi sotto l'effetto di alcol e droga non venga contestato l'omicidio volontario o peggio (visto che quando guidi e sei strafatto l'idea di giocare a Carmageddon credo possa saltare in mente). E la patente ritirata a vita.

Italia
Bobomerendone
come sarebbe a dire ke non sequestrano la macchina?!?!!? spero ke il giudice gli sancisca qualche bello scappellotto morale...

l'idea di Carmageddon ti viene anke se sei lucido ma particolarmente depresso, però condannare chi fa sta boiata è sacrosanto sisi.gif
maste
io ho la casa li davanti. ero in casa ma una mia amica ha visto tutto.
Linciaggio..2 sberle e urla poi è stato messo in macchina se no gliene davano altre...
comunque è senza patente per minimo 3 anni massimo tutta la vita.

brutta bazza
simone19
beh mi auguro che stia senza patente per tutta la vita!!!!
slash
ma quando ti revocano la patente vuol dire che devi rifarla giusto?
per quanto devi stare senza?
freespiritinevery1
mancano dei particolari.

intanto ha preso sotto la tipa contromano perchè viaggiava tutto a sinistra.

e poi a rischiato il linciaggio perchè sceso dall'auto a iniziato a fare il figo e voleva aver pure ragione, giustamente allora la gente si ulteriormente incazzata.
A.L.G.
a maggior ragione dovevano massacrarlo
NvO
ragazzi, capisco la rabbia e la pubblica indignazione, ma il linciaggio non è il modo migliore di affrontare il problema.
credo che pensandoci a mente fredda tutti quanti si possa essere d'accordo su questo punto.

questo ragazzo ha fatto una stupidaggine. una stupidaggine che gli costerà cara e gli servirà di lezione, così come, si spera, servirà di lezione a tutti quelli che hanno avuto modo di riflettere sull'accaduto.

non è con la violenza di gruppo che si sensibilizza la società spingendola verso comportamenti più responsabili.
*Casi*
Post rimosso su richiesta dell'utente
MARCI.MDC
direi proprio di si....

cmq fortunatamente la ragazza sta meglio di quello che si possa pensare, ciò non toglie che questo ragazzo abbia fatto una cazzata colossale...
NvO
niente nomi finché l'identità del ragazzo non sarà resa nota pubblicamente, per cortesia. grazie.
MJ83®
CITAZIONE (A.L.G. @ 4 Aug 2008 - 17:22) *
eh no! quello avviene solo nel caso che l'auto sia intestata al guidatore che fà delle cazzate



CITAZIONE (*Casi* @ 4 Aug 2008 - 17:40) *
infatti.

che legge del cazzo.

Perché che legge del cazzo? La stronzata l'ha fatta il figlio, perché vuoi vendere l'auto del padre? anne-sophie.gif
cioce
Il discorso del sequestro della macchina penso sia relativo, fra l'altro per come la so io se l'auto appartiene ad una persona dello stesso nucleo familiare te la sequestrano alla grande, ci si salva solo se l'auto è di amico o intestata ad una attività.
Poi comunque anche se aveva una panda avrebbe fatto del male in ogni caso, è di questo che stiamo parlando...

Se vai a 30 all'ora contro uno in bici gli fai comunque del male, il punto è che era sbronzo duro, cazzo 4 volte sopra il limite vuol dire 2% di alchol in corpo!
*Casi*
Post rimosso su richiesta dell'utente
MARCI.MDC
infatti col tasso alcolemico superiore ad 1.50 la legge prevede il ritiro da 1 a 2 anni... più le aggravanti!!
*Casi*
Post rimosso su richiesta dell'utente
bud
ragazzi vi dirò una cosa,la patente nn la riavra piu e se nn mi credete aspettate e vedrete.
ps il ragazzo lo conosco ed è un amico(cio nn vuol dire che lo difenderò perchè la cazzata la fatta)
slash
io voglio capire bene sta cosa della recidiva, chi me la spiega?
la recidiva nel biennio comporta la revoca, ma revoca a vita?
Fossi79
Cioce ti smentisco la macchina viene ritirata solo se il guidatore è l'intestatario, altrimenti nessun ritiro, è successo poco piu di un mese fa ad un mio amico!

La questione del ritiro secondo me è un soppruso, piuttosto togliere la patente per anni (già adesso sopra all' 1.5 si va da uno a due anni) e fare multe salatissime.
slash
CITAZIONE (*Casi* @ 5 Aug 2008 - 17:34) *
poteva uccidera cazzarola.. aveva una cifra di alcol nel sangue.. quindi non è da dire che sia uscito un minimo dai limiti per una birra (vedi 2pac)..ma era unto come una catena.

chiunque quando è in macchina può uccidere qualcun altro.
anche io quando mi han beccato potevo uccidere qualcuno, ma non necessariamente xkè ero "ubriaco", per uno 0,2 in più.
la legge com'è ora per me è fin troppo severa, ma non te ne rendi conto finchè non ci passi attraverso.

io non riesco ad immaginare una vita senza patente, vi assicuro che 3 mesi son già un'eternità.
*Casi*
Post rimosso su richiesta dell'utente
slash
una vita è troppo.
2 anni non sono pochi, senza patente sei castrato in tutto.

con 2.0 non ti rendi di esser ubriaco.
poi oh, 2.0 l'han scritto i giornali, che fosse tutto nell'altra corsia con tutta la gente che c'è ai baretti non è difficile da credere se stava andando verso il meridiana.
e magari la avrebbe investita anche da sano.

non lo sto giustificando ma non sappiamo come sono andate le cose.

sui commenti riguardo al linciaggio sorvolo, molta gente non ha ancora capito cos'è uno stato di diritto.
MARCI.MDC
conta sempre che il tasso alcolemico svaria da individuo ad individuo...
nel senso che io con 1 potrei essere normale, e tu con 0.51 puoi essere ubriaca da non capire quello che fai..

con questo mi riallaccio al discorso di slash, la legge che c'èè in vigore è troppo severa e troppo generalizzante!!
slash
CITAZIONE (MARCI.MDC @ 5 Aug 2008 - 18:04) *
la legge che c'èè in vigore è troppo severa e troppo generalizzante!!

decisamente.
*Casi*
Post rimosso su richiesta dell'utente
MARCI.MDC
indubbiamente hai ragione...
il mio discorso era a rivolto a gente che si è vista ritirare la patente fra lo 0.5 e lo 0.8...
perchè non vedo come uno 5 anni fa con 0.8 fosse sano come un pesce e adesso un alcolizzato cronico (perchè la legge dice questo)...

chiaro che se sei una persona responsabile e se hai bevuto come un ninino non ti metti neanche al volante...
*Casi*
Post rimosso su richiesta dell'utente
slash
non è rovinando 2 famiglie che si ottiene la soluzione.
negli stati uniti non mi pare che la pena di morte sia un deterrente, ovviamente è un paragone forzato, ma parimenti pene drastiche per me non sono la soluzione.

io ora quando guido faccio totale astemia, ma non c'era bisogno di spender migliaia di euro e star 3 mesi senza patente e aver la fedina penale sporca(per inciso per non aver fatto nulla, io non mi sento in colpa, ho solo covato odio per enti e istituzione e un po di depressione per parecchio tempo) per farmelo capire.
1 mese e una multa salata fidati che sarebbero bastati.
*Casi*
Post rimosso su richiesta dell'utente
gaTuz
A me la cosa che mi fa più schifo è che lui e la sua famiglia non abbiano avuto nemmeno la sensibilità di chiedere scusa personalmente o mandare una lettera alla ragazza all'ospedale!!

Vediamo di fare il punto della situazione:

1. Vacanze per lei finite e estate rovinata
2. Genitori in Austria costretti a tornare per cui vacanze rovinate anche a loro
3. Poteva rimanere in sedia a rotelle o adirittura ucciderla

La legge non è severa è la gente che non capisci quando bisogna limitarsi .. In altri paesi come la germania vedi gruppi di ragazzi fuori a bere e divertirsi e uno a giro rimane sobrio ... perchè poter portare a casa le propria pelle sana e quella degli amici non ha prezzo!!! Ma soprattutto tutelare coloro che potrebbero essere vittime inermi di balordi che hanno bevuto è un diritto sacrosanto!!! sisi.gif
slash
come fai a sapere che non hanno chiesto scusa?

cmq sia se può farti piacere facciamo il punto della situazione anche per l'investitore.
1.vita rovinata

direi che può bastare, o a chi guida ubriaco vuoi dare la pena di morte?

ste cose son sempre successe e sempre succederanno, solo che come per ogni cosa c'è stato il periodo in cui sui tg andava di moda parlarne, quindi l'opinione pubblica si scandalizza, quindi il governante di turno deve dare pene esemplari, che cmq non risolvono nulla, anzi.

mi vien da ridere a pensare che quando dicono che uno ubriaco ha causato un incidente magari era "ubriaco" quanto lo ero io, o magari la colpa non era nemmeno sua, ma lo diventa automaticamente, o magari era una cosa che sarebbe successa cmq.

e visto che prendi la germania ad esempio, capisci che è un problema di mentalità.e la mentalità non la cambi così.
gaTuz
che non hanno chiesto scusa lo riportavano i giornali oggi .. bastava leggerli icon_wink.gif

magari oggi l'hanno fatto ma le notizie odierne sono queste ...

in secondo luogo la vita rovinata di chi ha fatto una cazzata non è paragonabile alla vita rovinata di uno che se ne andava tranquillo per la propria strada senza fare cazzate!!

che fosse ubriaco fradicio è stato detto e ridetto da coloro che erano lì e l'hanno visto!!

appunto che se la mentalità non si cambia bisogna educare la gente con pene severe ...

voglio vedere se uno ubriaco ti accoppa la figlia come la prendi .... 61.gif
pottydj
sì slash ma se è vero che aveva 1.98 come ho sentito.. anche se è mio amico mi dispiace ma cazzo stiamo qua a parlarne.. ha fatto la cappella e bona lì!!
slash
CITAZIONE (gaTuz @ 5 Aug 2008 - 18:50) *
che non hanno chiesto scusa lo riportavano i giornali oggi .. bastava leggerli icon_wink.gif

magari oggi l'hanno fatto ma le notizie odierne sono queste ...

in secondo luogo la vita rovinata di chi ha fatto una cazzata non è paragonabile alla vita rovinata di uno che se ne andava tranquillo per la propria strada senza fare cazzate!!

che fosse ubriaco fradicio è stato detto e ridetto da coloro che erano lì e l'hanno visto!!

appunto che se la mentalità non si cambia bisogna educare la gente con pene severe ...

voglio vedere se uno ubriaco ti accoppa la figlia come la prendi .... 61.gif

ah beh, se lo dice il carlino. sarcastica.gif
se son scuse personali non si fanno ai giornali icon_wink.gif

tu hai parlato con alcuni che erano lì?

cmq se uno ubriaco mi accoppa la figlia non è come la prendo io che conta, come non conta come la gente che era lì l'aveva presa nei suoi confronti.
le leggi esistono per qualcosa, per esempio per evitare che ognuno faccia giustizia come meglio crede. icon_wink.gif



CITAZIONE (pottydj @ 5 Aug 2008 - 18:55) *
sì slash ma se è vero che aveva 1.98 come ho sentito.. anche se è mio amico mi dispiace ma cazzo stiamo qua a parlarne.. ha fatto la cappella e bona lì!!

ma io mica voglio difenderlo, lo so anche io che ha fatto una cappella, ed è giusto che venga punito.
io discuto del fatto che per me la legge ora come ora è troppo severa, soprattutto per le fasce di tasso alcolico basse, e finche non la provi non te ne rendi.
che poi ci sia il bacchettone di turno a fare la morale è cosa ovvia e scontata, voglio vedere se gli capita quello che è successo a me, che poteva capitare a chiunque, cosa dice. icon_smile.gif
gaTuz
guarda che il fatto delle scuse era il padre della ragazza che lo affermava non il carlino

tu sai per caso se gliele hanno fatte o meno ... non credo percui è più attendibile il carlino e il padre della ragazza in questione di te!!! icon_wink.gif

ho mai per caso affermato che dovevano linciarlo ... leggi tutti i post e quotami nel caso

e come dici te le leggi servono ... per evitare che ci si faccia giustizia da soli o per evitare che gli ubriachi possano essere un pericolo per gli altri ... le leggi cmq servono !!! icon_wink.gif

Sul fatto che ti vendano la macchina sono il primo a dire che sia una cazzata incostituzionale!!!

e qui sicuramente la legge è troppo severa sisi.gif

CITAZIONE (slash @ 5 Aug 2008 - 18:59) *
che poi ci sia il bacchettone di turno a fare la morale è cosa ovvia e scontata, voglio vedere se gli capita quello che è successo a me, che poteva capitare a chiunque, cosa dice. icon_smile.gif


ma bacchettone a chi??? serio.gif

mi può dispiacere che ti abbiano tolto la patente per tot mesi ... ma il problema degli ubriachi alla guida non è paragonabile alla tua "tragedia" !!! e cmq ho tanti amici anche io ... fra cui uno che stava diventando alcolizzato e pizzicarlo ubriaco alla guida lo ha risanato, lui il primo a sostenere che se non gli succedeva non si sarebbe mai dato una regolata!

eppoi un'altro amico che da ubriaco ha ucciso una persona e ora rischia pene ben più severe del semplice ritiro

e un'altro amico in sedia a rotelle perchè ha fatto un incidente da ubriaco!

insomma si può andare avanti fino a domani

sarebbe il caso che invece del dare il bacchettone a me ti rendessi conto che nella vita bisognerebbe essere più responsabili del piangere perchè per qualche mese ti hanno dovuto scarrozzare !!! serio.gif
bzbiz
CITAZIONE (slash @ 5 Aug 2008 - 13:43) *
ma quando ti revocano la patente vuol dire che devi rifarla giusto?
per quanto devi stare senza?


sisi.gif

Quando revocano semplicemente non ce l'hai più, riga, da rifare...

Sul quanto non lo so, credo decida il giudice... Nel caso credo convenga (al tribunale) che te la sospendano o ritirino per un tempo lunghissimo...
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.