Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: A Quale Età Vorreste Far Volare La Cicogna?
FerraraForum.it > Off Topic > Sondaggi
Pagine: 1, 2
Redfires
CITAZIONE (Bobomerendone @ 12 Jul 2008 - 16:47) *
son d'accordo: noi eravam 4 fratelli, ma abbiam sempre avuto tutto ciò CHE C RENDEVA FELICI (su questo c'ho sempre pensato tanto), i fratelli/sorelle son fantastici...e ve lo dice uno che ne ha perso uno b-rabbit.gif

Detto ciò, io sinceramente, vorrei tanto aver dei bambini non appena possibile: è bello goderseli anke quando si è giovani, x me anke prima di una bella carriera lavorativa (ma almeno un lavoro che piaccia icon_smile.gif ). A me piacerebbe da matti poter giocare a calcio con mio figlio ( magari farne 2 di fila e poi iscriverci alla "gabbia" icon_mrgreen.gif dj.gif), ma penso anke che avere tanta energia nel costruire una famiglia serva...e, soprattutto, NON VEDO UN FIGLIO COME LIMITANTE ALLA MIA FELICITA', e ritengo stupido chiunque lo pensi (anke contestualizzando la cosa...)
Detto anke questo, ho 22 anni, sto proseguendo li studi abbastanza bene e mi sento fiducioso nei miei mezzi (o delle raccomandazioni icon_mrgreen.gif), per ora la persona con cui mi piace condividere la mia vita c'è, e sembra poter andare avanti (vedremo), e fortunatamente è d'accordo per quel che riguarda questo capitolo ( e vorrei ben vedere, visto quanto son stallone icon_pig.gif icon_mrgreen.gif ).

DETTO CIO', vorrei far una postilla: io a diventar padre ci penso seriamente, e sinceramente sto guardando in che mondo nascerà mio figlio/a: io voglio che lui sia felice, che possa costruirsi la sua vita e bon, ma sinceramente quel ke si propone davanti è ben lontanto (in maggioranza,eh).
Se mio figlio dovesse esser amico di amici per trovar lavoro, mi incazzerei da morire, se mio figlio volesse il SUV per andare a fare un giro in montagna, anzichè arrivare in cima con le proprie gambine, lo manderei a tana delle tigri, se mio figlio vorrà il cellulare a 10 anni, gli dirò che può andar a trovare tutti gli amici che vuole, tanto Ferrara la si attraversa in bici in 10 minuti e poche balle.
Io voglio che mio figlio abbia la cultura del lavoro e non della furbizia, ma vedo che tutto il mondo che gli sta intorno gli dice l'opposto...
Per questo, ANCORA PRIMA di ME E DELLA MIA FAMIGLIA, mi piacerebbe che il paese in cui nascerà mio figlio, sia sano e onesto...


Bravo bobo, grande pensiero b-rabbit.gif
misterwolf
mi ricorda il film seven!

cmq, è vero bobo
ottima deduzione
sei il mio preferito! post-184-1129229209[1].gif
M@rty
hai proprio ragione cavolo...io avrei sinceramente paura a ritrovarmi un figlio o una figlia adolescente oggi...per quanto i genitori siano attenti e presenti il figlio che i genitori conoscono e quello che esce con gli amici sono sempre due persone diverse...con quello che si sente oggi...quella che vende le foto nuda per comprarsi i vestiti, quelle che si "prostituiscono" per le ricariche dei cellulari...poi tutti sti cavoli di pedofili che crescono come funghi...ecco...anche io spererei di far nescere mio figlio in un mondo diverso..possibilmente migliore.
poi il dire aspetto la stabilità economica dipende...è importante anche quello..nel senso che ome minimo devi riuscire a renderti indipendente poi l'avere una posizione economica solida non importa..ci si arrangia sempre se si vuole e se si ha buona volontà... dipende anche dall'importanza che si dà alla carriera e alla famiglia nella propria scala dei valori...sarà che per me non c'è proprio paragone...ma ho visto che tutti i figli unici la pensano come me...il crescere soli ti segna, per quanto io poi sia cresciuta in un gregge di cugini fino al decimo grado è diverso icon_mrgreen.gif
sinceramente il vedermi 40enne donna in carriera e ricca ma sola mi terrorizza...meglio penare per sbarcare il lunario e avere una famiglia sisi.gif
ire86
Assolutamente d'accordo con M@rty e Bobo... penso che i vostri pensieri esprimano al meglio quello che è anche il mio...
Per fortuna mi sto rendendo conto di non essere io quella fuori di testa come mi fanno credere tante persone immature qunado affronto il discorso....
E' vero, il mondo di adesso fa schifo e sarà sempre peggio.. basta che ci giriamo indietro anke di poco e vediamo che quelli ke hanno solo alcuni anni meno di noi sono già distanti anni luce... e non credo che TUTTI i loro genitori siano snaturati.. sicuramente qualcuno c'è, ma non possono essere tutti così x colpa delle famiglie.. ci sarà anke dell'altro.
Dovremmo però renderci conto che per cambiare le cose dobbiamo rimboccarci le maniche noi... non possiamo aspettare che qualcuno faccia per noi, perchè siamo noi che vivremo in quel futuro in cui vorremmo far crescere i nostri bimbi. Non possono essere i nostri nonni a cambiare le cose perchè non avranno modo di vedere gli effetti, nè i nostri genitori perchè la loro parte l'han già fatta... ora tocca a noi
M@rty
Sai il problema è secondo me nella nostra generazione c'è tanto disinteresse per come va il mondo e poca voglia di cambiarlo...Finchè le cose non ci toccano da vicino, nel nostro piccolo, preferiamo chiudere gli occhi e tirare dritto
ire86
eggià.. e sarà quello che ci manderà a rotoli...
Abbiamo un Paese stupendo che sarebbe in grado di mantenersi da solo e invece ci troveremo senza un soldo ad essere mandati via per far spazio a malcapitati di tutto il mondo.
Se ci penso mi vengono i brividi e mi fa ancora + schifo vedere tutta quell'indifferenza che c'è in giro...
Le cose sbagliate le vedo, e sono tante, so che bisognerebbe intervenire, ma nn si può chiedere appoggio a nessuno perchè la risposta è puntualmente "cazzo me ne frega"
Hartigan
CITAZIONE (M@rty @ 12 Jul 2008 - 17:29) *
poi il dire aspetto la stabilità economica dipende...è importante anche quello..nel senso che ome minimo devi riuscire a renderti indipendente poi l'avere una posizione economica solida non importa..ci si arrangia sempre se si vuole e se si ha buona volontà... dipende anche dall'importanza che si dà alla carriera e alla famiglia nella propria scala dei valori...sarà che per me non c'è proprio paragone...


Non posso che essere d'accordo sarà per quello che sto facendo due-tre lavori quest'estate...bisogna costruirsi un punto di partenza ed in questo mondo di oggi non è assolutamente facile...sono più le porte sbattute in faccia che ti trovi davanti rispetto alle buone occasioni...
Ci penso spesso al mettere su famiglia, ma voglio poter offrire qualcosa ai miei figli, cercare di offrire loro una sicurezza di base, come i miei hanno fatto con me...
Non credo sia la volontà di non crescere quella che rallenta e dilata il passaggio dall'adolescenza all'età matura, credo piuttosto che sia la mancanza di sicurezza economica che il nostro stato ci da, credo sia questo che ci mette nella condizione di non riuscire a fare progetti per il futuro con serenità...


uhmm
discorsi seri per un sabato tardo pome, ma ci vogliono anche quelli. un plauso a marty e ire86 b-rabbit.gif che hanno tirato punti di vista molto interessanti...
...condivido...
*Casi*
Post rimosso su richiesta dell'utente
M@rty
CITAZIONE (Hartigan @ 12 Jul 2008 - 19:30) *
Non credo sia la volontà di non crescere quella che rallenta e dilata il passaggio dall'adolescenza all'età matura, credo piuttosto che sia la mancanza di sicurezza economica che il nostro stato ci da, credo sia questo che ci mette nella condizione di non riuscire a fare progetti per il futuro con serenità...


infatti per la maggior parte è così...oggi tra i tempi dell'università e la fatica a trovare lavoro è veramente difficile uscire di casa ed essere indipendenti entro i trent'anni...
poi c'è invece quella quota di peter pan che sta in casa perchè fa loro comodo..ma questo c'è dappetrutto, la fatica di trovare un lavoro stabile no

carlotta
ma sono la sola figlia unica contenta di esserlo?!
ho tutto ciò che mi serve..amici, moroso, parenti, conoscenti vari...sinceramente non mi dispiace affatto ogni tanto chiudermi in casa e godermi un po di silenzio, ricaricare le pile, fare le cose mie in santa pace, stando bene con me stessa..poi prendo ed esco di nuovo!!
non ho mai sofferto di solitudine a causa di mancanza di fratelli, ne ho mai invidiato chi ne ha.
certo, mi incuriosirebbe molto sapere com'è il sentimento che lega 2 persone uscite dallo stesso pancione...ma per il resto...
l'unica cosa davvero negativa sarà quando i miei (tra millemilamiliardi di secoli) se ne andranno...ma non credo che le persone che mi vogliono bene davvero mi lasceranno da sola nemmeno in quel momento...o forse preferirò esser lasciata da sola...non lo so...per la mia indole è probabile un mix di entrambe le cose...

in sostanza...le famiglie numerose mi piacciono fino a un certo punto...2 figli se me lo potrò permettere, se no anche uno solo...se prenderà da me starà bene anche figlio unico... icon_wink.gif


ire86
Beata te!! io quando potrò avere amici e moroso allora forse potrò dire di stare un pò meglio.. ma certo sarà sempre una cosa che mi mancherà..
Fino ad ora mi è sempre mancato tanto proprio perchè non avendo avuto niente di buono da quelli "sopra citati" (amici e moroso) ho sempre sentito il bisogno di un affetto vero..
simone19
sarebbe gia bello adesso,ma ovviamente non è possibile per le solite ragioni: mancanza di lavoro, casa e possibilità di mantenersi...però sarebbe bello che tutto questo si concretizzasse tra i 28 e i 30 anni....avoler essere realisti
Barone
CITAZIONE (carlotta @ 13 Jul 2008 - 11:00) *
ma sono la sola figlia unica contenta di esserlo?!


nono , anch'io sono figlio unico e contento di esserlo... alla domanda , la vuoi una sorellina a 4-5 anni risposi <<La uccido>>
Deborina
CITAZIONE (simone19 @ 14 Jul 2008 - 10:43) *
sarebbe gia bello adesso,ma ovviamente non è possibile per le solite ragioni: mancanza di lavoro, casa e possibilità di mantenersi...però sarebbe bello che tutto questo si concretizzasse tra i 28 e i 30 anni....avoler essere realisti



ecco...già...
io ho votato tra i 24-27...manca poco però...e ci sono tante cose da fare prima...lavoro, casa e riuscire a mantenere un bambino...tutte queste cose messe insieme allontanano sempre più la possibilità di fare un bimbo.
Skafranz
si...mi ricollego a deborina....la fregatura è che l'età biologica giusta per fare un figlio va dai 18 ai 25 max 30....

ma oggi i tempi i tempi in cui si diventa maturi sono andati incredibilmente oltre....anche se ormai si fuma la prima canna a 10 anni, a 13 si prova la coca e a 15 si è già fatto sesso di gruppo....
si rimane sempre dei bambini fino a tardi....non ci si assume le proprie responsabilità...figurarsi quelle di un marmocchio...
in più ci si mette il discorso economico....chi può permettersi (senza aiuto) una famiglia a 24 25 anni??
se uno si laurea per avere un lavoro stabile deve aspettare almeno i 25....e avere un gran culo aggiungerei....

quindi un po' per cambiamenti nela testa delle persone...un po' per impossibilità economiche oggi è difficile pensare di avere una famiglia presto...

comunque aspetto almeno i 30!! eccheccazzzo...sono già a 26 e mezzo...MY FUCKING GOD!!
Deborina
per quanto mi riguarda è la possibilità economica...io ho fatto scelte di vita diverse...non sono andata all'università, ma ho cmq fatto praticantato per 2 anni (lavoro gratis)...e poi si inizia piano piano.
un neolaureato deve farsi la gavetta e gli stipendi (se si posso chiamare tali) sono da fame...però purtoppo funziona così.
le case costano troppo (o affitti), sempre più tasse, più bollette, il costo della vita sempre più alto. ok...rinuncia a cinema, pizza fuori, gelato ecc...ma un bambino ha bisogno di tanti pannolotti (che cambierà il papi hihihihihihi), del latte, delle pappine, dei vestitini (una tutina costa un fottio di soldi), delle cure, ecc ecc ecc...

poi sento dire che i giovani non si vogliono impegnare. mmm...per quanto mi riguarda stò aspettando una stabilità economica, che ancora per 1 anno sicuro non cè...quindi nada...e quindi vado sui 25 anni abbondanti...

giusto ieri mia mamma ha detto che non vuole diventare nonna troppo in là, che vuole essere una nonna attiva e in gamba...e che cacchio...magari potessi...

CITAZIONE (Bobomerendone @ 12 Jul 2008 - 16:47) *
son d'accordo: noi eravam 4 fratelli, ma abbiam sempre avuto tutto ciò CHE C RENDEVA FELICI (su questo c'ho sempre pensato tanto), i fratelli/sorelle son fantastici...e ve lo dice uno che ne ha perso uno b-rabbit.gif

Detto ciò, io sinceramente, vorrei tanto aver dei bambini non appena possibile: è bello goderseli anke quando si è giovani, x me anke prima di una bella carriera lavorativa (ma almeno un lavoro che piaccia icon_smile.gif ). A me piacerebbe da matti poter giocare a calcio con mio figlio ( magari farne 2 di fila e poi iscriverci alla "gabbia" icon_mrgreen.gif dj.gif), ma penso anke che avere tanta energia nel costruire una famiglia serva...e, soprattutto, NON VEDO UN FIGLIO COME LIMITANTE ALLA MIA FELICITA', e ritengo stupido chiunque lo pensi (anke contestualizzando la cosa...)
Detto anke questo, ho 22 anni, sto proseguendo li studi abbastanza bene e mi sento fiducioso nei miei mezzi (o delle raccomandazioni icon_mrgreen.gif), per ora la persona con cui mi piace condividere la mia vita c'è, e sembra poter andare avanti (vedremo), e fortunatamente è d'accordo per quel che riguarda questo capitolo ( e vorrei ben vedere, visto quanto son stallone icon_pig.gif icon_mrgreen.gif ).

DETTO CIO', vorrei far una postilla: io a diventar padre ci penso seriamente, e sinceramente sto guardando in che mondo nascerà mio figlio/a: io voglio che lui sia felice, che possa costruirsi la sua vita e bon, ma sinceramente quel ke si propone davanti è ben lontanto (in maggioranza,eh).
Se mio figlio dovesse esser amico di amici per trovar lavoro, mi incazzerei da morire, se mio figlio volesse il SUV per andare a fare un giro in montagna, anzichè arrivare in cima con le proprie gambine, lo manderei a tana delle tigri, se mio figlio vorrà il cellulare a 10 anni, gli dirò che può andar a trovare tutti gli amici che vuole, tanto Ferrara la si attraversa in bici in 10 minuti e poche balle.
Io voglio che mio figlio abbia la cultura del lavoro e non della furbizia, ma vedo che tutto il mondo che gli sta intorno gli dice l'opposto...
Per questo, ANCORA PRIMA di ME E DELLA MIA FAMIGLIA, mi piacerebbe che il paese in cui nascerà mio figlio, sia sano e onesto...


pelle d'oca.... 6.gif
2pac
Tutti bravi a far figli con gli uteri degli altri sarcastica.gif
neil
in realtà io i figli volevo farli tipo a 15,16 anni..cosi li mantenevano i miei o i suoi...solo che la vita è un brivido che vola via e mi risveglio gia ragazzino ho perso il treno dei desideri,fatto sta che adesso aspetto di reincarnarmi e di agire con maggior tempismo.
Vane
Non riesco a stabilire un'età a priori entro la quale avere figli...sicuramente non mi piacerebbe averli tardi, magari entro i 30, però sono all'Università, devo ancora laurearmi, cercare lavoro, avere una casa mia, avere la certezza di avere al mio fianco la persona super giusta, e riuscire ad avere una stabilità economica...come si faa???Con gli stipendi che si hanno adesso è molto dura avere tutto ciò entro i 30 anni...Ora come ora è impensabile. Ne riparleremo tra qualche anno...Per adesso mi limito a fare la zietta a tempo pieno con la mia nipotina di un anno...così mi avvantaggio per quando toccherà a me cambiare pannolini, preparare le pappette, e via dicendo icon_mrgreen.gif
xavier
intorno ai 30 anni mi sembra un'età ragionevole....lavoro permettendo però
moppyxxx
CITAZIONE (carlotta @ 13 Jul 2008 - 11:00) *
certo, mi incuriosirebbe molto sapere com'è il sentimento che lega 2 persone uscite dallo stesso pancione...


Vuoi sapere com'è avere un fratello o una sorella??

Io li ho tutti e due,
mia sorella ha 13 anni meno di me, percui è come se fosse stata figlia unica... quando lei è nata io stavo scoprendo la vita percui non l'ho considerata più di tanto...
mio fratello ha 5 anni e mezzo più di me, quando eravamo piccoli mi menava sempre e faceva sempre ricadere le colpe dei suoi malfatti su di me... così io mi beccavo le punizioni e lui sotto i baffi se la ghignava (bastardo!!)
poi siamo cresciuti, da ragazzi (io 18/20 lui 23/25) eravamo abbastanza affiatati, ci si incontrava fuori a bere, a ballare, ecc.
Ora che siamo adulti non ci guardiamo più in faccia (suo volere) perchè dietro alle sue stupide ed insensate motivazioni io so che è perchè è geloso della mia vita, perchè ho uno splendido marito che mi rispetta e mi ama e due meravigliosi bambini (la prima l'ho avuta a 27 anni ed il secondo due anni dopo) invece lui convive con una STRONZA maledetta che ha fatto di tutto per farci litigare... e ci è riuscita...

Ecco com'è avere fratelli... gioie e dolori...
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.