Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Vampiri
FerraraForum.it > Brainstorming > Videogiochi e GdR
Pagine: 1, 2, 3, 4
genetic frenzy
ok... posso anke capire ke di solito i vampiri non girino in tanti insieme... però alla fine non si può neanche giocare in 2: 1 vampiro e il narratore
Nethernik
direi narratore +2 gioc o max narratore +3 gioc. Giocare in di più ci devono essere fortissime motivazioni, anche più di essere tutti dello stesso clan
genetic frenzy
pessimo... ma c'è un motivo particolare (ke non ho afferrato) x cui i vampiri stanno il + possibile separati anke dagli altri vampiri?
pucceddu setoloso
questa è esattamente la difficoltà del gioco....entrare nella mentalità di un essere immortale con un grande progetto in mente da sviluppare nel corso della sua esistenza,per evitare di impazzire

oltretutto quasi tutti i vampiri sono affiliati a clan,e anche facendoli tutti dello stesso non è detto comunque che abbiano gli stessi ideali
Nethernik
mancanza di fiducia, sete di potere, natura di cacciatore solitario, aspri conflitti tra clan, sono vari i motivi per cui non si vedono in giro grossi gruppi-

specie un Nosferatu che ha un aspetto mostruoso poi ha grossi problemi ad andare in giro allo scoperto senza violare la Masquerade. Mi ricordo che nel gioco per PC quando ho provato a fare il Nosferatu ho dovuto lasciare lì perchè o usavo sempre la disciplina di Oscuramento o facevo scappare tutta la gente e violavo la masquerade attirando cacciatori di della Società di Leopold e venendo giustiziato dal principe. altrimenti dovevo starmene nelle fogne a mangiare dei ratti di merda...che schifo
icon_frown.gif era + comodo il Ventrue anche se vomitava appena tentavo di dargli da bere una prostituta un barbone o un ratto.
Adrian
He he he

prova a chiederti ciò fenzy: perchè mai un vampiro dovrebbe "andare in giro" con un altro vampiro?

Cmq io non credo sia troppo difficile far girare insieme anche 3 o 4 vampiri solo che bisogna creare un motivo tutti insieme e che piaccia a tutti.

E' anche vero che giocare narratore + 1 vampiro è più che fattibile icon_wink.gif
anzi è il modo che preferisco.
Gorenfield
ma in quesyo modo ci dovrebbero essere tanti narratori quanti vampiri, e i narratori sembrano una merce RARISSIMA!!!
eppoi così diventa roba da fidanzatini, mica da Vampiri!
pucceddu setoloso
secondo me l'ideale è 2+narratore.......in modo da riuscir sviluppare al meglio la personalità dei vampiri ma che i loro contrasti sisi.gif
Adrian
CITAZIONE (Gorenfield @ 20 Feb 2006 - 23:29) *
ma in quesyo modo ci dovrebbero essere tanti narratori quanti vampiri, e i narratori sembrano una merce RARISSIMA!!!
eppoi così diventa roba da fidanzatini, mica da Vampiri!

mica dicevo che dovrebbe essere così nel mondo, solo che lo preferisco 4.gif
secondo me due fidanzatini fanno altro che metersi uno di fronte all'altro a giocare a vampiri, a meno che non sia una cosa "live"..
vabbè lasciam perdere

A parte ciò son bastanza d'accordo con pucceddu, ma è tutto strettamente dipendente dai pg che si fanno, si possono far stare decentemente insieme anche più vampiri, così come 2 possono essere troppi se non fatti in modo da avere senso assieme. In pratica dipende più dalle personalità e dalla storia che dal numero nudo e crudo.
genetic frenzy
ah ecco meglio xkè se dovevamo giocare in 2/3 allora potevo anke cominciare a ripensarci!
WhiteK
Guarda adrian, se mancano solo le idee posso cagarti fuori una lista di idee stile "100 idee per le avventure" del manuale del DM di D&D poi tu scegli e sviluppi icon_mrgreen.gif
pucceddu setoloso
ehm non credo proprio delle idee di avventure di d&d possano andare bene..... sisi.gif
genetic frenzy
credo ke intendesse semplicemente di fare un roba COME quella ke c'è sul manuale del DM ma x vampiri...
pucceddu setoloso
boh anne-sophie.gif



comunque vi ripeto che se volete giocare a vampiri dovete dimenticarvi d&d....non c'entra assolutamente nulla....
Gorenfield
morteallavita
Adrian
ha ha su pucceddu adesso non è che se le lettere D & D sono a meno di 500 parole di distanza da quelle V A M P I R I casca il mondo.

E' vero che una lista del genere non è proprio fattibile come in D&D però già degli spunti possono crearne altri. non è una cattiva idea icon_smile.gif
WhiteK
Guarda io ti dico, a me vengono spesso maree di spunti x avventure (poi realizzarle è un'altro discorso ^^') se vuoi io ti do un po' di idee e magari le colleghi un po', le elabori, modifichi appena, insomma ci fai quello che vuoi e magari salta fuori qualcosa di carino ^^

Dimmi che ambientazione vuoi usare e in che epoca sarebbe così comincio a pensare icon_wink.gif
Nethernik
...non ha senso...dovresti scrivere avventure per ogni genere di pg, se scrivi idee da Brujah e i personaggi fanno dei Malkavian sono da buttare, se le scrivi per la Camarilla e fanno dei Sabbat sono inutili etc...
Adrian
dipende nether, a volte basta una parola per farti venire un'idea. Alter volte non riesci nemmeno ad adattare la storia di un lasombra a un ventrue...

La mia ambientazione preferita è i secoli bui, ho masterizzato in inghilterra anno 1069. Ci sta sempre bene l'era vittoriana, oppure nella clasica masquerade dipende, a me non piace tanto la tecnologia troppo spinta per cui preferisco qualche anno fa tipo fine guerra fredda.

Tu spara pure idee di qualsiasi tipo, son sempre gradite icon_smile.gif
genetic frenzy
Ho finalmente visto il 1° episodio di Kindred... carino alla fine penso di preferire i Nosferatu anke se sono inguardabili vomito.gif
Nethernik
I topi di fogna sono molto più mostruosi di come mostrati in quel telefilm-
lord tasslehoff
CITAZIONE (Nethernik @ 11 Jan 2006 - 12:28) *
mmh, beh, siete in un po' troppi per vampiri. 4 giocatori sono già tanti...per giocare live sicuramente il gruppo di Bolone, Telli etc..lo faceva ma non so adesso. In ogni caso live sucks:
c'è freddo
se ti vede della gente chiama i carabinieri
è iperscomodo immagino portarsi dietro il materiale..

Scusa se preciso "due" chiarimenti:
-Il freddo non c'è visto che le sessioni invernali si giocano in luoghi chiusi (eliseo).
-La gente non chiama nessuno visto quello che ho detto prima.
-il materiale scenico lo portano i master. Tu devi solo portarti il tuo costume se ti vesti in modo particolare altrimenti ti vesti come tutti i giorni (i vampiri sono tra noi xciò non si vestono cosi stranamente).
-Il live ti da molto di più all'interpretazione visto che non hai dadi ecc.. ma sei tu che devi interagire con gli altri. e a differenza di un gruppo classico di gioco lì il gioco non è tutti contro un cattivo comune ma molte volte è ti scontri contro i tuoi fratelli per essere il migliore del tuo clan (primogenito).
se vi sfizzia provare o solo guardare per vedere com'è contattatemi pure, poi io giro tutto ai master. icon_wink.gif
HyPnO
CITAZIONE (lord tasslehoff @ 11 Apr 2006 - 21:28) *
se vi sfizzia provare o solo guardare per vedere com'è contattatemi pure, poi io giro tutto ai master. icon_wink.gif


yuppi2.gif

grande "M"... sponsorizza alla grande!

cmq potete chiedere direttamente a me, visto che sono un master... icon_mrgreen.gif
Ferad
Ho ho.... si parla di vampiri... fico...

Anni ed anni fa, più o meno durante l'inaugurazione del primissimo transilvania, cominciai a giocare con la prima coterie che si era mai creata di vampire live qui a ferrara... e chi se lo scorda il amster di allora... tale Pierfrancesco detto "gianculo" e la sua ragazza... una maledetta Tzimische che reggeva ferrara come Voivodato... dovunque andassimo, per far finta di essere umani bevevamo in pubblico (anche perchè andare in un locale e non consumare ci avrebbe fatto avere vita corta come clienti...) c'era sangue della fottuta voivoda dovunque... legami di sangue con tutti che palle!

Vabbeh scherzi a parte... uno della coterie s'è preso un paio di sonore sberle una volta: il suo pg doveva nutrirsi, ed eravamo dentro al Transilvania... si è avvicinato ad uno e ha detto col master che se lo beveva fino alla morte, per poi nascondere il cadavere nel ripostiglio vicino al bagno del locale... risultato: il tizio s'è incazzato come una faina e gli ha tirato due sberle...

Altre volte giocando in piazzetta cacciaguida, chiamata all'epoca "l'ottagono" hanno chiamato i carabinieri dicendo che c'erano dei satanisti... lol che ricordi...

Ad ogni modo non sono d'accordo col fatto che giocare a ferrara sia una tristezza... ferrara è ricchissima di tradizioni antiche esoteriche dalle quali prendere spunto... in particolare il aprco urbano, i cosiddetti "laghetti" della piscina... erano il "luogo magico" dell'epoca estense ed anche oltre... si dice che Paracelso non aspettasse che l'opportunità di venire a ferrara per i suoi "studi"... una ricerca storica potrebbe offrire migliaia di spunti per un buon live! E dove la storia non ci azzecca, entra in gioco la fantasia!
Evil_Soul
La volta dell'ottagono... c'ero anche io. icon_smile.gif Quante risate! rofl.gif
Haran_Banjo
ma qualcuno ci gioca ancora qua a fe? mi ricordo tracchi, spino, tommy e mille altre persone
Evil_Soul
Da che mi risulta si, c'è chi gioca ancora...
Magari mi informo meglio però. sisi.gif
Scralco
CITAZIONE (Haran_Banjo @ 20 Apr 2006 - 02:09) *
ma qualcuno ci gioca ancora qua a fe? mi ricordo tracchi, spino, tommy e mille altre persone


Di quelli da te nominati c'è rimasto solo tracchi, le mille persone si sono disperse... come lacrime... nella pioggia... icon_cry2.gif
Scusate la citazione bladerunneriana ma anche io giocavo in questo live e i bei ricordi son tanti, solo che la vecchia guardia appunto si è ridotta all'osso. Anch'io ci giocavo e ho mollato da un po'. Cmq poco più in su (esattamente -->QUI<-- )c'è un post di uno dei master se ti interessa contattarlo. Saranno circa una ventina, anzi di più.
lord tasslehoff
la prossima sessione dovrebbe sessere sabato 27 maggio, visto che si è giocato ieri sera icon_smile.gif è stato bellissimo e siamo andati a letto alle 4 b-rabbit.gif
Gorenfield
IMPORTANTISSIMO!

nel gruppo Ferrarese di Vampiri Live si è deciso di passare da "la Masquerade" a "il Requiem", la nuova ambientazione: il vantaggio è che, con la modica spesa di 15 euro all'anno la whitewolf vi permette di partecipare alla cronaca MONDIALE che dovrebbe coordinare (pare in realtà la cronaca si fermi a livello nnazionale, ma è già un buon inizio).
gli svantaggi sono che la nuova ambientazione, a mio modestissimo parere, fa SCHIFO.
si è deciso di dare maggiore libertà creativa ed interpretativa facendo scegliere i poteri del pg attraverso la discendenza (i clan) e la SCUOLA DI PENSIERO attraverso le congreghe.
i clan sono stati massacrati (ve ne sono 5 IN TUTTO) ne hanno tenuti tre classici e ne hanno introdotti due nuovi. il punto chiave è che la nuova ambientazione NON è una EVOLUZIONE della vecchia Masquerade, ma la SOSTITUISCE completamente...
PECCATO CHE, A LIVELLO DI STORIA, DI BACKGROUND, DI SPESSORE NON ARRIVI NEANCHE AD UN DECIMO (premetto che questo lo affermo senza aver letto completamente il libro, ho letto però tutto il manuale di ambientazione, Mondo di Tenebra, che nn mi ha affatto ispirato).
non si spiega neppue decentemente come siano nati i vampiri (ad ognuno il suo pensiero.. grazie! allora il manuale me lo faccio da solo e nn spendo 30e) nè tantomeno i clan.
ma parliamo dei clan: sono SOLO 5! hanno perso tutta la caratterizzazione stereotipata che li rendeva tanto affascinanti ed immediati, adesso è tutto affidato alle
CONGREGHE: gruppi eterogenei di vampiri che la pensano allo stesso modo, peccato che i modi di pensare siano solo 5 e nn siano tutto sto fascino!! ci sono i
- CONSERVATORI alleati con
- INTREGRALISTI CRISTIANI (vi giuro!! ma che cazzo centrano?!) nemici di
- STUDIOSI DI RITUALI NEW AGE (anche qui.. come uccidere i Tremere) alleati con
- RIFORMISTI
per i cazzi loro, a studiare come ridurre i problemi della maledizione del vampiro
- GLI STUDIOSI DI COME RIDURRE I PROBLEMI DELLA MALEDIZIONE DEL VAMPIRO (a livelli epici possono sopportare i primi 15 minuti di alba)
se queste sono le scuole di pensiero, la libertà è garantita al 100%
la WhiteWolf non ha avuto lo sbattimento di riscrivere una ambientazione DECENTE e giustificata, ma anzi ha riciclato (male) il 90% di quella vecchia, in nome della LIBERTà DI GIOCO, poi pretende anche 15e l'anno????
mi sembra un pò il manuale del FAI COME CAZZO TI PARE!

il mio giudizio è chiaramente vomito.gif e mi dispiace dirlo, ma temo proprio smetterò di parteciparvi...
un saluto festoso a tutti...
Nethernik
quoto Gorenfield, il Requiem è inguardabile, fa proprio schifo sisi.gif
Scralco
Io invece sono abbastanza del parere opposto, per quel che ho letto di Requiem. La struttura dell'ambientazione è rimasta piuttosto invariata (cupa, horror) ma è meno dispersiva di Masquerade (è più profonda però).
Cioè adesso il clan non è indicativo per forza della tua personalità, ma va combinato con la tua congrega di appartenenza per sapere chi sei e per quali motivi agisci. Oppure restare non allineato ed essere semplicemente uno spirito libero (ma non riceverai i vantaggi di far parte di una congrega). Puoi essere un Ventrue sì, ma hai 5 congreghe ovvero 5 diverse linee di pensiero a cui affiliarti. E all'interno della tua congrega troverai altri vampiri che la pensano come te, più o meno, ma che appartengono anche ad altri clan. In totale hai 25 "template" di pg giocabili quindi (5 clan x 5 congreghe) + i non allineati.
Sì, è il gioco del "fa come ti pare" ma penso che il bello sia proprio qui, puoi fare qualsiasi cosa ti venga in mente senza esser limitato dagi stereotipi dont.u.get.it.4.gif . All'interno della stesso gruppo/congrega non si sarà più tutti dello stesso clan, ma ci saranno fianco a fianco clan diversi che renderanno più vario e divertente il gioco. Cmq questa è solo l'impressione dopo aver letto un po' di roba, probabilmente coglierò questo momento di cambiamento per provare a tornare a giocare, e dare un giudizio "da dentro".
Gorenfield
per quanto riguarda il fatto di essere cupa e horror, il requiem lo è (ci mancherebbe!)
per quanto riguarda la sua profondità, mi permetto di dissentire: è molto, ma molto più superficiale! al giocatore non viene affatto giustificato il mondo dei vampiri, non ci si è neanche minimamente sbattuti a scrivere la STORIA dei vampiri! dicono: ogni clan ha la sua visione della nascita del vampirismo (come poi in quello vecchio), però a livello di trama non hanno scritto quale è quella vera (per il piacere di noi giocatori!)
anche le storie dei clan sono ridotte all'osso, e sembrano voler molto riciclare la vecchia minestra (che però dovrebbe essere completamente cancellata.. forse nnn avevano voglia di sbattersi?).

ora veniamo ai mitici 25 template giocabili: perti con 5 clan che ti danno la nascita e il potere, che, rispetto ai 5 camarilla + 2 sabbath + non so quanti indipendenti è una MISERIA! spariti i Tremere, i Malkavi ecc...
la scelta iniziale è dunque limitatissima.. ma veniamo alle mie preferite:
LE CONGREGE: quando me l'hanno detto, gli occhi mi si sono illuminati!! l'idea era GENIALE! vampiri che si riuniscono per le loro linee di pensiero (anche se trovo profondamente SBAGLIATO che la congrega sia preponderante rispetto al sangue..) Peccato che poi mi abbiano detto quali sono queste cinque congreghe, e, sinceramente, fanno proprio schifo:
innanzitutto cinque sono troppo poche (ma a farne di più avrebbero dovuto sbattersi molto di più) quindi se nn ti piacciono quelle fai l'indipendente e lo prendi REGOLARMENTE nel diociliberi, poi le cinque che ci sono sono veramente pessime (vedi il post di sopra per le descrizioni).
i vampiri integralisti cristiani sono quelli che mi hanno fatto cadere definitivamente le balle!

tra l'alto hanno scorporato ambientazione e Vampiri in due manuali (entrambi costosi): in quello dell'ambientazione non dicono praticamente nulla (della serie, per fare un buon gioco horro bisogna saper fare un buon gioco horror) speravo che avendo un intero manuale solo per i vampiri sapessero fare di meglio (pia illusione)

in conclusione io ABORRO IL REQUIEM, E PROPONGO DI BOICOTTARLO, NON INVIANDO NEANCHE UN SOLDO ALLA WW E FOTOCOPIANDO I MANUALI NUOVI!
Nethernik
Perchè cercar di cambiare la Masquerade che andava già benissimo????
e poi davvero i vampiri cristiani sono l'eterna mestizia, cazzo si stavano fumando....
Adrian
be' avete rgione che non si son sbattuti motlo, ma cosa c'era di bello prima nei clan? io mi ci ero abituato ma la prima volta che lessi il manuale, abituato ai romanzi sui vampiri, mi han fatto rabbrividire!!
dei vampiri maghi??? mica è D&D
dei vampiri pazzi??? cioè proprio per forza, fatti così per il sangue? mah...
ovvio che dopo il 90% di chi gioca un malkavian fa il coglione tutto il tempo, salvo dire una pseudo genialata (per non dire una vera cazzata) ogni tanto. Interpretare un malato di mente è difficilissimo!!! e poi qual'è il vampiro che vampirizza un pazzo? un altro pazzo? bella roba...
vampiri snob che passano il tempo ad atteggiarsi? o vampiri che difendono la natura? ma x piacere!!!

Il tutto per dire che più che dal manuale dipende dal modo in cui si gioca.

Poi secondo me il fatto che non abbiano detto da dove vengono "veramente" i vampiri lo rende più bello, più vario anche come atmosfera.

Premesso che dei fanatici cristiani sono bellamente esilaranti, se avessero scritto esplicitamente che il 1° vampiro è longino avrebbero ragione... se avessero scritto esplicitamente che il 1° vampiro è buddha, la lancea sanctum farebbe ancora più fezzo di così.

Secondo me di bello han fatto solo una cosa: abbassato il livello di powerplay ottenibile, limitando così certi giocatori.
E aggiungo subito che è un pregio da poco perchè cmq basta avere giocatori decenti e si risolve meglio.

In ogni caso la "mia" ambientazione era diversa dalla masquerade e sarà diversa anche dal requiem
Scralco
Avviso: post lungo e noioso icon_redface.gif

Penso che la vera storia di come sono nati i vampiri abbiano deciso apposta di non metterla per lasciare libertà ai master di lavorare di Fantasia, e per lasciare più mistero in modo che solo il tuo Master sa la verità e i giocatori sono all'oscuro di tutto come i loro PG. Il tutto così è molto più oscuro, più tenebroso e meno fantasy-powa playa. Peraltro sono sicuro che in futuro faranno uscire un qualche libro proprio con la versione completa della storia, tipo romanzo.

Per quanto riguarda i 25 pg fattibili, considera che non si tiene conto in questi delle svariate Bloodline giocabili a discrezione del master. Prima giocavi fondamentalmente la Camarilla, non il Sabbat (altrimenti dovremmo contare come giocabili altre due congreghe di Requiem, che invece sono solo per gli antagonisti: i 7 e i Belial) e quindi avevi quei 7 profili di personaggio e basta.
Prima dovevi gestirti il gioco solo in base al tuo clan, e alla tua setta. Adesso devi gestire il gioco su tre livelli: la tua congrega, il tuo clan e quello che vuole il Vampiro Principe del tuo dominio. Non c'è in realtà un aspetto preponderante, perchè se tu avvantaggi la congrega a scapito del clan, rischi che il tuo clan ti volti le spalle e quando avrai problemi con la tua congrega, che ne so, perchè al principe girano le palle.... ciao bel 00000002.gif
Ah tra l'altro significa che se resti indipendente sei cagato male da tutti, ma sei più libero e con meno fiato sul collo icon_wink.gif
I Vampiri della Lancia (i "cristiani", ma sarebbe meglio definirli anti-cristiani dato che ne sono il ribaltamento sisi.gif ), in realtà, sono l'ombra del vecchio sabbath, nulla di più, nulla di meno; anche i riti e le torture sono simili. Gli stereotipi più assurdi tipo Vampiro-Mago, Vampiro-Matto, Vampiro-amante della natura, Vampiro-culo esistono SOLO in certe combinazioni di clan e bloodline, non sono più la base del gioco. Quindi se vuoi fare il Vampiro-culo lo fai ma non è lo standard.

Il gioco adesso non si divide più in anziani strapesi e neonati pippe, perchè un personaggio anche se è pippa può cmq raggiungere posizioni di potere politico notevole, se ha l'appoggio di molta gente. Non esistono più, tranne in rari casi, i personaggi che ammazzano tutti schioccando le dita tipo Dragon Ball e questo è positivo perchè significa che anche un personaggio "debole" (ovvero il giocatore) se è abbastanza sgamato può far paura ad un anziano che magari è solo forte (e non invincibile) ma non ha appoggi.
Questione manuali: D&D per essere giocato necessita di tre manuali. Giocatore, Master e Bestiario. In Vampiri (o in Lupi Mannari o Maghi) necessiti di due manuali: sistema di gioco e ambientazione (per ambientazione intendo o Vampiri, o Lupi o Maghi). Ovvio poi che la WhiteWolf vedendo che alla gente piace fare gli incroci e approfittandone per creare un sistema di gioco univoco ha creato il manuale col sistema di gioco e separatemente le ambientazioni con tutte le particolarità. E soprattutto per fare un vallo di SOLDI, scopo per cui esiste una casa editrice.
HyPnO
che dire... quoto scralco in toto! sisi.gif

comunque appena ho un po' più di tempo argomento meglio icon_mrgreen.gif
Gorenfield
a me dispiace, ma le argomentazioni continuano a non convincermi:
ammetto che alcune cose fossero da migliorare, ma andava fatta una correzione tipo D&D (v.2, v.3, v.3.5 ecc), NON cambiare tutto per non cambiare nulla, e anzi apportare peggioramenti di peso maggiore delle migliorie.
ok che una casa editrice deve fare soldi, ma se il seguito di un libro fa schifo non lo si legge
HyPnO
CITAZIONE (Gorenfield @ 21 May 2006 - 22:34) *
a me dispiace, ma le argomentazioni continuano a non convincermi:
ammetto che alcune cose fossero da migliorare, ma andava fatta una correzione tipo D&D (v.2, v.3, v.3.5 ecc), NON cambiare tutto per non cambiare nulla, e anzi apportare peggioramenti di peso maggiore delle migliorie.
ok che una casa editrice deve fare soldi, ma se il seguito di un libro fa schifo non lo si legge


secondo me parti da un presupposto sbagliato: requiem NON è un seguito, è un'altra ambientazione.
non è che se giochi a d&d nei forgottens e poi passi a greyhawk, eberron o dragonlance dici "questo seguito fa schifo", sai già che è qualcosa di diverso, anche se si fonda su basi pressochè uguali o comunque molto simili...

anch'io la prima volta che ho sentito parlare di requiem mi sono un po' schifato, poi leggendo meglio tutto il manuale e i vari "addendum" mi sono ricreduto. icon_smile.gif
in pratica al contrario di masquerade in requiem il mondo dei vampiri (e tutto il resto del wod) è molto più simile a quello del "sentire comune", cioè sono state riprese quelle tradizioni e dicerie che sono sempre apparse nei film e nei romanzi sui vampiri (quindi niente clan interi composti da pazzi fiondati ecc).

ah, "LA verità" della storia lasciala perdere... se leggi Gehenna ti renderai conto che non esiste UNA verità, ma tante possibili verità (e tutte ufficiali WW!), e viene lasciata al narratore la possibilità di scegliere...
inoltre, se ti leggi i mille clanbook vedrai che ogni clan ha la sua verità, che spesso collide e contrasta con quella raccontata dagli altri...
(in rete trovi un interessantissimo file sulla cronologia del wod fatta prendendo tutti i riferimenti citati in tutti i manuali ufficiali ww... risultato: spesso fino al 1000 dC le date e gli eventi sono pesantemente contraddittori fra loro a seconda del manuale dal quale sono presi...) piero.gif

ps: per il discorso manuali, quelli di d&d (e anche di masquerade) sono molti ma molti di più, parecchio "sottili" e costosi (te lo dice un fanatico di manuali...), quindi alla fine della fiera non spendi sicuramente di più (anche se, pork *ç§é^, potrebbero farli costare di meno quei bastardi! icon_mad.gif )
Faye
Io ero davvero molto affezionata al vecchio Masquerade...anni e anni di bellissimi ricordi!! icon_rolleyes.gif icon_cry2.gif
Appena ne saprò qualcosina di più forse mi butterò in questo Requiem, ma prima il buon Hypnonarratore dovrà farmi almeno un paio di lezioncine... sisi.gif 6.gif
HyPnO
lo sai che sono sempre a tua completa disposizione... 6.gif icon_mrgreen.gif 6.gif

(edit: ortografia)
Gorenfield
ragazzi, la sessione di sabato è stata una vera FIGATA!
intrighi, colpi di scena, appoggi politici e (quasi) assassinii, e tutto questo nell'arco di una notte di digiuno!
non ci sono parole (o forse ci sono, ma nn le ho mai imparate!)

W l'Invictus, abbasso la plebaglia
HyPnO
eheh... rispetto ai post precedenti vedo che hai cambiato opinione... beh, meglio! icon_mrgreen.gif
speriamo continuiate così, anche noi "vecchi" ci siamo divertiti parecchio sisi.gif

a presto!
genetic frenzy
salve sono abbastanza invogliato dai live ma ho una grossa domanda:

dove si comprano i trucchi per la faccia, intendo tipo quelli ke si potrebbero usare in teoatro o similia, per truccarsi in modo serio?

p.s. ke tanto lo so (e l'ho visto coi miei occhi) ke vi truccate alla grandissima!
Lodovico
Salve gente,

Vi scrivo da Lugo, in provincia di Ravenna, per informare chiunque fosse interessato che nel territorio della romagna è in atto,da due anni, una cronaca di vampiri the masquerade. Non avendo una sede fissa, raccoglie giocatori dalle città di Ravenna, Lugo, Faenza, Imola, Forlì.
Ora vi chiederete, beh cosa avrà di tanto speciale questa cronaca? Ci sono sostanzialmente due motivi:

1- Siamo uno dei pochi gruppi in Italia rimasti fedeli all'ambientazione "The Masquerade", pertanto offriamo al giocatore "nostalgico" la possibilità di vivere quella che consideriamo l'ambientazione migliore e più suggestiva prodotta fin'ora. Abbiamo inoltre cercato, con una serie di modifiche al regolamento ufficiale MET, di migliorare alcuni aspetti del gioco rendendolo ancora più avvincente e adatto alla dimensione Live.

2- La nuova sede. Recentemente, grazie ad una collaborazione col Comune di Massa Lombarda (cittadina a 5km da Lugo, a 40km da Ferrara), abbiamo ottenuto in concessione l'utilizzo di una location estremamente suggestiva e prestigiosa: il Carmine, una chiesa sconsacrata del seicento, ristrutturata da un noto architetto per ospitare conferenze, convegni e mostre. Osservate le foto:



La nostra idea è di coinvolgere appassionati da tutte le città nel raggio di circa 50-60km (45m di viaggio a velocità media) in modo da ricreare quell'atmosfera originariamente pensata dagli autori del gioco: L'Elysium, il conclave dei vampiri, dovrebbe essere un luogo grande ed importante dove si incontrano molti personaggi organizzati e non, anche lontani tra loro. Nelle metropoli del nord america, il luogo ideale dove ambientare la Masquerade, avviene più e meno così. Con una sala di questo tipo, in grado di contenere comodamente 100-150 persone, ciò può accadere.

Invitiamo dunque tutti gli appassionati, anche che attualmente giocano a Requiem (so che esiste una cronaca già affermata a Ferrara), a mettersi in contatto con me se interessati.

Di seguito segnalo i link del sito (in costruzione )e del forum della cronaca:

Lacrimosi Dies Illi
pucceddu setoloso
ho unito le 2 discussioni sulla masquerade,continuate pure b-rabbit.gif
HyPnO
CITAZIONE (genetic frenzy @ 5 Feb 2007 - 22:08) *
salve sono abbastanza invogliato dai live ma ho una grossa domanda:

dove si comprano i trucchi per la faccia, intendo tipo quelli ke si potrebbero usare in teoatro o similia, per truccarsi in modo serio?

p.s. ke tanto lo so (e l'ho visto coi miei occhi) ke vi truccate alla grandissima!


se non hai grosse pretese di cose particolari (e puoi spendere TANTO) puoi andare in profumeria e sperare che abbiano quel che fa per te, altrimenti c'è un negozio di trucchi teatrali a bologna, in santo stefano credo, dove ci riforniamo noi di solito... se hai bisogno di + info mandami pure un pm icon_wink.gif
Lodovico
tendenzialmente, a parte le cronache sabbat, non è necessario truccarsi tanto. Hanno invece molta importanza gli abiti e i particolari. Veppiù nella masquerade il senso è proprio quello di confondersi tra gli umani. Il giocatore smaliziato potrà infine truccarsi in modo molto leggero, per far notare la sottile diversità (caso a parte i Nosferatu). Non saprei a proposito dell'ambientazione Requiem.
Hartigan
Per Requiem è a discrezione del giocatore
se ti vuoi truccare, cosa molto più probabile per i Nosferatu, puoi sennò scegli tu sicuramente, se vieni in sessione interpretando un ventrue in tuta blu adidas...non è che sia molto adeguato...
Gorenfield
e non aggiungiamo altro 6.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.