Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Tutte Le Dichiarazioni Dei Redditi Degli Italiani Sono Sul Web!
FerraraForum.it > Community > Attualità
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5
Senbee Norimaki
.
Redfires
Mha ! Sono dubbioso su questa scelta di pubblicare i redditi !

Non la mi garba tanto ! serio.gif
slash
momentaneamente il problema non si pone dato che non va il sito icon_mrgreen.gif
Maifermo
Io non riesco a scaricare il file!
Chi ce l'ha lo metta, sono curiosissimo!
Barone
ottimo , un nuovo servizio per i ladri!
si informano on line , e decidono a chi far la posta...
Senbee Norimaki
.
Stefano79
Oh dio, se io sono un ladro e vedo che tu hai un reddito di 10 milioni di euro all'anno penso che oltre ad avere dei depositi in banca hai anche qualcosina in casa e ti vengo a trovare volentieri...
liuk-dede
che porcata!! colpa del vecchio governo ovviamente!!
@senbee uno che dichiara 1ml di € probabilmente è più a rischio di essere rapinato o rapito di uno che ne dichiara 20mila?? o neghiamo anche questo??
...a meno che i ladri non si buttino sui poveracci..ma se è così mi son perso qualcosa!!
poi sinceramente a me non me ne fotte di quel che guadagna benetton o illy, a me interessa farmi i cazzi miei e auspico che la gente faccia lo stesso...
(ho fatto caso ora scusate, mi hai tolto le parole di bocca Stefano79)
Maifermo
CITAZIONE
Non è un file, è un database consultabile online per singolo nominativo.


In realtà è un file, in ogni caso resto contrario alla pubblicazione: ci si fanno tanti problemi con la privacy e poi pubblicano le dichiarazioni dei redditi.
Senbee Norimaki
.
Maifermo
No è un archivo Rar da scaricare ho già provato...
Senbee Norimaki
.
liuk-dede
di certo non devo rendere conto a nessuno, men che meno a te della mia fiscalità, mi sembra ovvio, non sono d'accordo su tutta questa pubblicità che può soltanto essere negativa, cos'è se scopri che il tuo vicino di pianerottolo gira in ferrari e dichiara 1000 euro gli mandi la finanza? o ancora se ti accorgi che invece che 1000 dichiara 2ml non lo saluti più?? ma vaaaa
Haran_Banjo
CITAZIONE (liuk-dede @ 30 Apr 2008 - 15:56) *
cos'è se scopri che il tuo vicino di pianerottolo gira in ferrari e dichiara 1000 euro gli mandi la finanza?


tal dig!!!!
Stefano79
CITAZIONE (Senbee Norimaki @ 30 Apr 2008 - 14:55) *
Questo lo potevi fare già molto tempo fa, bastava andare allAgenzia delle Entrate e chiedere. Gli elenchi sono pubblici da sempre.
La differenza è solo che adesso sono anche online.

Ok, però appunto prima di questa decisione tu andavi di persona all'agenzia, facevi formale richiesta di avere la cartella esattoriale o la dichiaraz dei redditi del tale tizio, firmavi e ti rilasciavano i documenti o te li facevano visionare. Adesso seduto davanti al tuo monitor puoi scorrazzare liberamente a vedere i cazzi di tutti anonimamente... a me dà un po' fastidio e penso che quel tipo di dati dovebbero essere a disposizione solo delle autorità e del diretto interessato...
Haran_Banjo
sono già a disposizione di tutti... solo che adesso non devi scomodarti ad uscire di casa per vederli... non capisco tutto questo stupore mah
liuk-dede
CITAZIONE (Haran_Banjo @ 30 Apr 2008 - 14:57) *
tal dig!!!!

magari l'ha vinta al biliardino rofl.gif
Maifermo
Quello che non mi piace è che su internet sono molto più accessibili a chi come me vuole solo farsi i cazzi degli altri...
Non c'entra il fisco o non fisco, ma solo sapere chi è ricco e chi no, che è una stronzata non necessaria.
E' utile solo a rendere più vulnerabili e ad aumentare le voci di paese del tipo: "at vist' quant'baioc i ga' qual lì?" ecc...
Senbee Norimaki
.
bzbiz
@Liuk
In tal caso non ha di che preoccuparsi... sarcastica.gif
liuk-dede
CITAZIONE (Senbee Norimaki @ 30 Apr 2008 - 15:01) *
Se devi licenziare dei dipendenti cominci da quelli che dichiarano di più, per esempio. No? Se un dipendente ti richiede un aumento lamentando che è povero in canna e poi dichiara 200.000 euro all'anno sai con chi hai a che fare... Eccetera.

ma che metodo eh?? si vede proprio che ti occupi di aziende ehhh!!!??? se devi licenziare te ne freghi se ricco o povero, se bravo e utile rimane, se non bravo e inutile si taglia, altrimenti se la si pensa così doive si va a finire, ma se ragioni in questo modo nonvale nemmeno la pena di parlare...licenziare uno perchè più ricco di un'altro!!ma pensa te! rofl.gif
Senbee Norimaki
.
carlotta
a me continua a dare errore caricamento pagina...
Senbee Norimaki
.
Stefano79
Beh se devo licenziare dei dipendenti saprò pure chi prende lo stipendio più alto visto che glielo pago io!!! E poi se uno mi chiede un aumento il parametro x decidere se darglielo o meno sarà il suo valore come tecnico e ciò che mi produce nell'azienda.. non quanto intasca (visto che lo so già)
potemkin
Ne metti uno che vada?
slash
liuk ma perchè quando non dici stronzate dici delle banalità?
se devi tagliare del personale fra 2 che hanno utilità aziendale uguale magari tagli quello che ha una situazione economica più agiata.
Maifermo
CITAZIONE
ma che metodo eh?? si vede proprio che ti occupi di aziende ehhh!!!??? se devi licenziare te ne freghi se ricco o povero, se bravo e utile rimane, se non bravo e inutile si taglia, altrimenti se la si pensa così doive si va a finire, ma se ragioni in questo modo nonvale nemmeno la pena di parlare...licenziare uno perchè più ricco di un'altro!!ma pensa te!


No un attimo, immagino che Senbee parlasse di dipendenti a pari condizioni...
Cmq è errato dato che ci sono delle sentenze del giudice del lavoro che stabiliscono delle priorità nei licenziamenti: anzianità, figli ecc...
tra queste non c'è il reddito per cui non ha avuto, almeno in passato molta incidenza in questa materia...
Nonostante sia un indirizzo piuttosto unanime della giurisprudenza, essendo sentenze potrebbero essere stravolte. Ritengo cmq che non sia necessario vedere la dichiarazione dei redditi di un lavoratore per sapere come se la passa anche perchè questa non comprende tante voci che sono fondamentali per questo tipo di scelta...
Senbee Norimaki
.
liuk-dede
CITAZIONE (slash @ 30 Apr 2008 - 15:13) *
liuk ma perchè quando non dici stronzate dici delle banalità?
se devi tagliare del personale fra 2 che hanno utilità aziendale uguale magari tagli quello che ha una situazione economica più agiata.

semplicemente perchè voi indicate stronzate tutte cose che non collimano con i vostri pensieri e questo è perchè siete "piccoli" e attaccati ai vostri pensieri!
@senbee ti pare frequente il caso in cui ci sono 2 persone che svolgono la stessa mansione con il medesimo standard qualitativo, ed uno fa la fame e l'altro milionario? valà che ci lavori in azienda! non mi chiedo come...
Maifermo
Boh a me stamattina chiedeva di scaricare un archivio per metà ferrara e un archivio per l'altra metà ma era troppo lento...
Senbee Norimaki
.
potemkin
Comunque penso sia una nuova e positiva opzione.Così potremo vedere il reddito di Bertinotti e di tutti gli altri comunistoni miliardari.Una bella dose di credibilità.

Poi aggiunge trasparenza,cosa che in Italia manca anche nei bideT.(soprattutto se l'hai fatta sciolta).
liuk-dede
ma fatevi i cavoli vostri! non capisco tutta questa curiosità..
Boris
CITAZIONE (Senbee Norimaki @ 30 Apr 2008 - 16:01) *
Se devi licenziare dei dipendenti cominci da quelli che dichiarano di più, per esempio. No? Se un dipendente ti richiede un aumento lamentando che è povero in canna e poi dichiara 200.000 euro all'anno sai con chi hai a che fare... Eccetera.


se sei un datore di lavoro e devi andare su un sito a vedere quanto paghi i tuoi dipendenti meglio che cambi lavoro b-rabbit.gif
slash
CITAZIONE (liuk-dede @ 30 Apr 2008 - 16:16) *
semplicemente perchè voi indicate stronzate tutte cose che non collimano con i vostri pensieri e questo è perchè siete "piccoli" e attaccati ai vostri pensieri!

lol, ha parlato quello obbiettivo, che ha un'idea perchè ne sa, e soprattutto gigante moralmente.
rofl.gif
potemkin
Sì veramente.Quoto Boris e rilancio con uno stronzetto di pecora e una carriola piena di guano sisi.gif
liuk-dede
CITAZIONE (potemkin @ 30 Apr 2008 - 15:17) *
Comunque penso sia una nuova e positiva opzione.Così potremo vedere il reddito di Bertinotti e di tutti gli altri comunistoni miliardari.Una bella dose di credibilità.

Poi aggiunge trasparenza,cosa che in Italia manca anche nei bideT.(soprattutto se l'hai fatta sciolta).

ehi! hai usato parere negativo verso i comunisti, ora sarai perseguitato nei pensieri di questi illustri utenti del forum!! un saluto potem! b-rabbit.gif
potemkin
Liuk non ho espresso un parere negativo,semplicemnte mi fa morire uno che gira sul suo yacht e predica POTERE OPERAIO.

Mi sembra figo vedere il suo reddito e quello degli altri suoi compagni.

Saluto icon_mrgreen.gif
slash
CITAZIONE (liuk-dede @ 30 Apr 2008 - 16:20) *
ehi! hai usato parere negativo verso i comunisti, ora sarai perseguitato nei pensieri di questi illustri utenti del forum!! un saluto potem! b-rabbit.gif

si perseguita il cervello, non i pareri. icon_smile.gif
liuk-dede
perfortuna ora devo tornare a lavorare, evidentemente avete un lavoro duro e impegnativo se è tutto il giorno che provate ad accedere ad una pagina web! complimentoni! e domani...si lavora perchè il primo maggio è festa solo per chi sta dalla parte sbagliata! salutos!
slash
CITAZIONE (liuk-dede @ 30 Apr 2008 - 16:24) *
il primo maggio è festa solo per chi sta dalla parte sbagliata! salutos!

continui a rivelarti per quello che sei. icon_wink.gif
il senso civico, delle istitutizioni e compagnia non sai nemmeno cosa sia.
chissà cosa sarebbe l'italia,cosa sarebbe il mondo se non ci fosse nessuno dalla parte sbagliata. icon_smile.gif
sarai ricco fuori, ma dentro... icon_wink.gif
Fossi79
CITAZIONE (liuk-dede @ 30 Apr 2008 - 16:24) *
perfortuna ora devo tornare a lavorare, evidentemente avete un lavoro duro e impegnativo se è tutto il giorno che provate ad accedere ad una pagina web! complimentoni! e domani...si lavora perchè il primo maggio è festa solo per chi sta dalla parte sbagliata! salutos!


00000002.gif
Senbee Norimaki
.
Maifermo
Ho già detto che ci sono criteri suggeriti dal giudice del lavoro e che il reddito non è fra questi???
Senbee Norimaki
.
Redfires
La prima curiosità secondo me va al datore di lavoro ! rofl.gif

Poi il vicino rompicoglioni che gira con il suv..... piero.gif

I politici si sa, il più povero non andrà sotto i 100.000 euro ! icon_mad.gif
Senbee Norimaki
.
Maifermo
Certo ma risulta abbastanza difficile che 2 dipendenti abbiano tutto identico: sesso, età, figli a carico, anzianità, esperienze lavorative precedenti, titoli ecc...

E' effettivamente un caso piuttosto remoto che sinceramente ritengo possibile solo dove praticamente si sia a livello pari a zero di tutti i criteri appena espressi, quindi, che uno sia milionario e un altro no è ancora più difficile...
Senbee Norimaki
.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.