Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: I Savoia Chiedono I Danni Allo Stato Italiano
FerraraForum.it > Community > Attualità
Pagine: 1, 2, 3, 4
Stefano79
Per me la parodia che fa striscia di casa Savoia è di una tristezza imbarazzante normalmente se mi capita di vederla resto così serio.gif poi non ne hanno bisogno sono già comici di per sè sisi.gif
Dani80
Vabbè, abbiamo scherzato
Dietro front dei Savoia. Con rispetto parlando. Emanuele Filiberto: ci basta 1 euro simbolico, era solo una provocazione
foto
Tutto 'sto casino per 1 euro. Una carrettata di pernacchie per provocarci. Un mare di insulti per un gesto simbolico. I Savoia per bocca di Emanuele Filiberto fanno un passo indietro: «Voglio chiedere scusa agli italiani. Questa mia richiesta di risarcimento può averli feriti, ma non devono temere nulla perché li amo sinceramente. È stata una provocazione - si legge in un'intervista al quotidiano Libero - chiederò solo un euro, poi sarà la Corte Europea a decidere. Chi vuol capire capisca. Preferisco il rientro in Patria dei re di Casa Savoia».

L'erede di Casa Savoia, in effetti, già qualche giorno fa l'aveva buttata sul filosofico: «La mia non è una richiesta di denaro - aveva dichiarato ruferendosi ai 260 milioni di risarcimento chiesti all'Italia - ma voglio affermare il principio che ogni cittadino deve essere libero e che le colpe dei bisnonni non devono ricadere sui bisnipoti».

Una reazione così violenta da parte degli italiani (un unico coro che neanche la notte della vittoria al Mondiale tedesco) forse non se la aspettavano neanche loro. A proposito. Emanuele Filiberto un paio di sassolini da togliersi dalle reali scarpe ce li ha. Punto primo: vuole sapere dallo Stato "se aveva il diritto di esiliare un ragazzo nato nel '72 e privarlo della sua libertà solo perché si chiamava Savoia". Punto secondo: "le salme dei Re sono più importanti del risarcimento". (Libero News)
http://magazine.libero.it/gossip/generali/ne6856.phtml
Senbee Norimaki
Che abbiano tutto il diritto a far ritornare le salme dei Savoia i Italia non ci piove, lo dico da un pezzo. È anche la nostra Storia: nel bene e nel male, è giusto che chi ha regnato in Italia riposi in Italia.
Subversive
CITAZIONE (Dani80 @ 7 Dec 2007 - 13:53) *
...chiederò solo un euro...



Non è che poi, facendo i conti con gli interessi, l'inflazione e tutto, si beccano i 260 milioni??? anne-sophie.gif



icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
Galen
Il rientro delle salme non c'entra un beneamato. Sono favorevole, ci mancherebbe.

Ma col cazzo che devono avere quell'euro.

Dicono che chiedono scusa, però sulla questione soldi "sarà la Corte Europea a decidere".

Se vogliono un euro posso darglielo io. Con la fionda.


Spero che vengano sommersi dalle richieste di risarcimenti fino a farli fuggire all'estero, così vediamo quanto amano il loro Paese e quanto è pesato l'esilio.
Stefano79
L'idea della fionda non è male... non è affatto male...
Mastro
CITAZIONE (Dani80 @ 7 Dec 2007 - 15:53) *
Vabbè, abbiamo scherzato
Dietro front dei Savoia. Con rispetto parlando. Emanuele Filiberto: ci basta 1 euro simbolico, era solo una provocazione



Sti due maroni era solo una provocazione.

Diciamo che c'hanno provato e gli è andata male....

Hanno pensato "siamo in Italia... e tutto può succedere. Anche le cose più assure"... e così c'hanno provato.

Poi quando hanno visto che anche gli italiani hanno avuto l'idea di chiedere i danni a loro, hanno cambiato idea.
Dani80
Da quello che ho capito i Savoia, dal punto di vista giuridico, non hanno ancora iniziato nessun processo, hanno solo mandato una lettera raccomandata al governo italiano con la richiesta di risarcimento per interrompere la prescrizione. Non mi risulta sia stato notificato il ricorso alla Corte Europea dei diritti dell'uomo.
Mastro
CITAZIONE (Dani80 @ 7 Dec 2007 - 18:24) *
Da quello che ho capito i Savoia, dal punto di vista giuridico, non hanno ancora iniziato nessun processo, hanno solo mandato una lettera raccomandata al governo italiano con la richiesta di risarcimento per interrompere la prescrizione. Non mi risulta sia stato notificato il ricorso alla Corte Europea dei diritti dell'uomo.



Beh io spero che tutti quelli che stavano per chiedere i danni a loro... lo facciano (per interrompere la prescrizione...)

b-rabbit.gif
Le Big Mac
Ma quanto sono arruffoni sti Savoia, quanto sono arruffoni.
Se io voglio fare una provocazione e la sparo grossa faccio conto tondo, dico "mi devi un miliardo di euro, 100 milioni di euro"
Perchè han detto 260 milioni? Proprio 260?
Secondo me sta cosa che han fatto la provocazione è una bella cazzata, però è solamente una mia impressione.
E l'impressione è quella di una cifra pensata a tavolino, non buttata lì per provocare.
IMHO
Peve
Probabilmente quello non hanno proprio capito è che la questione non è economica, io personalmente non gli darei neanche un euro, proprio per una questione di principio...

P.S.: anche per me hanno ritrattato solo perchè si sono accorti che si stavano tirando contro le ire di tutto il paese...
Dani80
Emanuele Filiberto di Savoia ubriaco vedi filmato: http://video.google.it/videoplay?docid=463...h&plindex=6
Senbee Norimaki
icon_mrgreen.gif Sì, l'ho visto da Striscia ^___^ Che squallore, LOL!!!!!!
Dani80
Risarcimento ai Savoia, Emanuele Filiberto chiede scusa: non volevo dare problemi all'Italia

PALERMO (14 febbraio) - «Chiedo scusa agli italiani per il disagio che ha procurato loro la mia richiesta di risarcimento». A dichiararlo è stato Emanuele Filiberto di Savoia che in un'intervista all'Ansa è tornato su una questione che ha acceso polemiche nel nostro paese, la richiesta milionaria di risarcimento danni allo stato italiano per l'esilio vissuto. L'esponente di casa Savoia ha assicurato che il giudizio non andrà avanti: «Non voglio andare al risarcimento, non voglio andare a processo, non mi interessa. La mia, come già ho detto altre volte, è stata una lettera di richiesta danni inviata per bloccare la prescrizione, era mio diritto farlo. Mi scuso però per tutto il disagio procurato, gli italiani avevano ragione nel reagire così, non cerco scusanti. L'Italia non aveva bisogno di questo ulteriore problema, io non voglio dare problemi all'Italia». «Sappiano però gli italiani - ha tenuto a dire - che per 31 anni hanno proibito a me e mio padre di mettere piede sul suolo italiano. E la motivazione? Solo per il nome che portiamo. Per me questo non è giusto e gli italiani devono sapere che quella legge era un torto. Il nostro è stato un esilio, anche se “dorato”». Secondo Emanuele Filiberto le istanze avanzate con la richiesta dei danni «sono state più capite dagli italiani all'estero».

Sempre oggi Emanuele Filiberto aveva detto che non avrebbe disdegnato un impegno in politca, magari tra 5 o 10 anni.
http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id...ez=HOME_PERSONE
Senbee Norimaki
L'unico ruolo istituzionale che vedo bene per Emanuele Filiberto è quello di ostaggio o vittima sacrificale.
Dani80
Dalla biografia di E.F.:
Il suo approccio con la Patria è stato entusiastico, e comprendendo i disagi ed i tanti problemi di cui è afflitta, Emanuele Filiberto ha deciso di lanciarsi in una nuova sfida, quella di avvicinarsi agli italiani non solo tramite i media ma personalmente, impegnandosi a trovare soluzioni concrete ai gravi disagi che affliggono il Paese, in modo particolare la gioventù. Ha così fondato l'Associazione Valori e Futuro, con lui sono impegnati un gruppo di amici che credono nei valori fondanti della nostra Italia, la famiglia, il lavoro, l'ambiente, la solidarietà, la cultura e la storia, cercando di rilanciarli e di comunicarli alle giovani generazioni che sentono sempre di più in loro il senso di abbandono e che sono oramai senza punti di riferimento.
http://www.casasavoia.org/
Senbee Norimaki
CITAZIONE (Dani80 @ 15 Feb 2008 - 22:08) *
Emanuele Filiberto ha deciso di lanciarsi in una nuova sfida, quella di avvicinarsi agli italiani non solo tramite i media ma personalmente, impegnandosi a trovare soluzioni concrete ai gravi disagi che affliggono il Paese,


Tipo chiedere al Paese miliardi di risarcimento AHAHAHAH che povero idiota!

L'unica soluzione concreta che l'alcolista Emanuele Filiberto può trovare per il bene del Paese è restituire i soldi e levarsi dai coglioni. sisi.gif
Maifermo
Per me quando ha fatto un passo indietro, sulla ridicola richiesta ha fatto abbastanza.
Se ha problemi con l'alcool, cazzacci suoi...
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.