Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Sosteniamo La Spal
FerraraForum.it > Community > Vivere Ferrara
Pagine: 1, 2, 3
(sic)
gubbio al rogo
2pac
Qui la sintesi di Gubbio-Spal!


Nell'occasione, ricordo a tutti:

DOMENICA ORE 14.30 RIEMPIAMO IL PAOLO MAZZA PER SOSTENERE I RAGAZZI CONTRO IL GIULIANOVA!

SIAMO A SOLI TRE PUNTI DAL PRIMO POSTO,CREDIAMOCI CAZZO!!
2pac
SPAL-GIULIANOVA è STATA RINVIATA A DATA DA DESTINARSI PER UN GRAVE LUTTO CHE HA COLPITO LA SOCIETà ABRUZZESE
2pac
CITAZIONE
Serie C2 girone B, Spal-Giulianova rinviata

Rinviata la partita di Serie C2 del girone B tra Spal e Giulianova. Il presidente della Lega C Mario Macalli, ha infatti di rinviare la gara in programma per domenica, a causa di un grave lutto che ha colpito nella giornata di ieri il presidente del Giulianova, Alessandro Quartiglia, ovvero la scomparsa del giovane figlio ventottenne.
2pac
CITAZIONE
La Spal ha inquadrato la prima posizione
Tutte le grandi hanno rallentato. Col Giulianova recupero forse il 21

di Federico Pansini

FERRARA. Mercoledì 21 novembre: è ufficialmente questa la data che la Spal ha richiesto per il recupero della gara con il Giulianova, in programma domenica scorsa e rinviata a causa del grave lutto che ha colpito la società abruzzese. Lo ha anticipato ieri Andrea Mangoni, direttore generale biancazzurro.
«Abbiamo fatto pervenire la nostra richiesta al Giulianova ed alla Lega di serie C, per la disputa del recupero in data 21 novembre e con inizio alle ore 20.30. Ci siamo fermati doverosamente e con grande sensibilità di fronte ad una tragedia terribile, ora speriamo che con la stessa sensibilità il Giulianova possa accettare la nostra proposta. La partita in notturna è anche un segno di attenzione verso i nostri tifosi, che domenica sarebbero stati presenti allo stadio; credo non sia giusto che venga tolta loro la possibilità di poter assistere alla gara, come l'orario pomeridiano comporterebbe sicuramente. Ora attendiamo un fax di risposta dalla società abruzzese e mi auguro che non insorgano problemi».
Con il digì biancazzurro è doveroso tornare sui fatti di cronaca che hanno contraddistinto l'ultima domenica calcistica a livello nazionale. «Si ricomincia a parlare di problemi nel calcio quando l'episodio scatenante, e molto triste, è accaduto in un'autostrada. Il dramma e le dinamiche della sciagura di Arezzo, col calcio però c'entrano poco. Certo, gli episodi che si sono scatenati nel pomeriggio non fanno bene a nessuno e lasciano l'amaro in bocca a chi li guarda, ma adesso sento parlare di ulteriori repressioni nei confronti di tutti i tifosi. Non è questo il modo per migliorare: secondo me servirebbe un dialogo con i tifosi e l'applicare delle regole severe verso chi, con la parte del tifo sano, non ha nulla a che fare. Ma penalizzare tutti è sbagliato».
Mangoni, poi fa un riferimento alla realtà spallina: «Noi, ad esempio, abbiamo uno splendido rapporto con i ragazzi che vengono allo stadio. C'è un dialogo aperto fra loro e la società, ed il pubblico di Ferrara negli ultimi due anni è stato esempio di correttezza e civiltà. I tanti ragazzi che ci seguono, mi manifestano spesso le loro difficoltà nel poter andare allo stadio: ci sono divieti su bandiere e striscioni, restrizioni sui biglietti in vendita. Questo non aiuta a migliorare la situazione». Tornando a parlare di calcio giocato, Mangoni analizza la situazione dopo una domenica che ha portato grandi sorprese in campionato, soprattutto nelle zone alte. E la Spal, con una gara in meno, potrebbe approfittarne per limare l'ulteriore distacco dalle prime: «Per noi è stata una giornata positiva, visti i risultati che sono arrivati dalle partite in programma. Però, calma e gesso: non lasciamoci prendere dal pensare che sia tutto facile, perché con la Sansovino sarebbe stata una partita molto difficile. Hanno appena incassato una brutta sconfitta, in generale non dobbiamo correre il rischio di affrontare quest'impegno rilassati».

Può essere questa una fase importante del campionato? «I punti e la classifica stanno iniziando a pesare, per questo non mi stupiscono molto i successi di Castelnuovo e Prato. Queste squadre hanno bisogno di mettere fieno in cascina e quindi giocano con un'intensità sempre maggiore. I punti che abbiamo raccolto sui campi di queste squadre sono, quindi, preziosissimi. Certo, nel caso poi venisse accordato il recupero con il Giulianova, avremmo due partite in casa consecutive. Comunque, un avversario alla volta. Abbiamo le carte in regola per fare bene, ma dobbiamo essere ben consci delle difficoltà che ci attendono. Ed è proprio nelle difficoltà, come dopo Bellaria quando il gruppo è rimasto compatto, che deve emergere la nostra forza».
(13 novembre 2007)
2pac
CITAZIONE
RECUPERO GARA SPAL – GIULIANOVA DELL’ 11 NOVEMBRE 2007
(Girone “B”)
La Lega, ha disposto che la gara indicata in oggetto, rinviata a data da destinarsi,
venga recuperata MERCOLEDI’ 21 NOVEMBRE 2007 Stadio Comunale “P. Mazza”,
Ferrara, con inizio alle ore 20,30 a ratifica della richiesta avanzata dalle società
interessate


E quindi:

MERCOLEDì 21 NOVEMBRE ORE 20.30 RIEMPIAMO IL PAOLO MAZZA PER SOSTENERE I RAGAZZI CONTRO IL GIULIANOVA!

CREDIAMOCI CAZZO!!
mick74
il mio supporto morale ovviamente c'e' sempre.
(sic)
ci sarò fisso
2pac
DOMANI ORE 20.30 RIEMPIAMO IL PAOLO MAZZA PER SOSTENERE I RAGAZZI CONTRO IL GIULIANOVA!


CITAZIONE
Un altro ragazzo è morto per mano di un servitore dello Stato, non vogliamo entrare nelle dinamiche prima di un giusto processo, quel processo che viene però negato ai tifosi prima di essere colpiti da DASPO. Noi abbiamo il coraggio di scriverlo ancora con la S maiuscola “Stato”, la forza di crederci… forza che oggi dobbiamo dimostrare, rendendo omaggio a Gabriele e chiedendo noi per lui Verità e Giustizia (anche queste con la lettera maiuscola) facendolo con responsabilità, civiltà e fermezza, quello che lo Stato e suoi i mezzi di comunicazione non sono riusciti a fare sin da subito, dando spazio a uno stuolo di insensate parole alle quali, molti, avrebbero preferito il silenzio.
Urliamolo questo bisogno di Giustizia, ma senza cadere nell’errore di prestare il fianco ai media, ai colossi televisivi, a queste ridicole quanto severe norme sulla sicurezza negli stadi, a coloro che le hanno pensate, a coloro che le devono far rispettare e a tutti quelli che aspettano con ansia anche solo un nostro gesto sconsiderato o una nostra parola sbagliata per avere l’occasione di spostare l’attenzione pubblica da questo tragico omicidio. Ricordiamo Gabriele con dignità preservando al tempo stesso la vita della nostra Curva e del suo tifo. Ci si dimentica ormai troppo spesso che dentro al tifoso, così come dentro all’Ultras, c’è un uomo… insieme, oggi lo ricorderemo a tutta questa gente.

Al centro della curva verrà lasciato uno spazio vuoto, dove ognuno di voi potrà deporre il suo fiore e magari un saluto sincero per questo sfortunato ragazzo. Preservate per tutto il primo tempo questo spazio lasciandolo vuoto in modo che venga tributato un saluto decoroso a Gabriele.

All’inizio del primo tempo sarà lanciato un coro per chiedere Giustizia e Verità, per Gabriele, ma anche per Aldro (un nostro concittadino, anche lui ucciso dalla polizia di Stato, in circostanze da verificare nel corso di un processo già in atto)… Poi vi chiediamo di stare in SILENZIO, se riuscite anche in caso di Goal, è il tributo minimo che possiamo rendere a Gabriele, confidiamo nella vostra intelligenza.

All’inizio del secondo tempo chiederemo nuovamente Verità e Giustizia, poi tiferemo per la nostra Spal che si trova in un momento delicato e che ha bisogno di noi. Fatelo con tutta la voce, ma anche con tutta la rabbia che avete in corpo, rabbia che non si dovrà assolutamente tramutare in cori offensivi, insulti isolati o gesti sconsiderati…tifiamo compatti seguendo i ragazzi in balaustra.

Nel corso delle passate settimane è nata “Curva Ovest Ferrara”, una realtà che ingloba tutte le componenti più significative della curva, realtà che non mancheremo di spiegare in un momento più consono. Queste sono le prime importanti decisioni prese in accordo con tutti, vi preghiamo di rispettarle scrupolosamente, con senso di responsabilità.

VENITE ALLO STADIO CON UN FIORE...E CON LA SCIARPA
(FONTE:SPALLINATI)
(sic)
sarcastica.gif l'avevo già letto oggi al bar sarcastica.gif
2pac
QUESTA SERA ORE 20.30 RIEMPIAMO IL PAOLO MAZZA PER SOSTENERE I RAGAZZI CONTRO IL GIULIANOVA!

VENITE ALLO STADIO CON UN FIORE, CON LA SCIARPA E SOPRATTUTTO CON LA VOCE


E SEMPRE FORZA SPAL!!!!
(sic)
biglietto comprato
..Pizza..
sono 10 anni che non vado alla spal..................quanto tempo.....
freespiritinevery1
a quanto pare tra poco mi tocca pure andare allo stadio...
ieri sera la tipa mi ha detto la formazione della spal a memoria..io manco so i giocatori...
ac figuraza...

icon_mrgreen.gif
2pac
CITAZIONE
I biancoazzurri non vanno oltre il pareggio col Giulianova. Sciopero del tifo nel primo tempo
Spal, occasione persa

Occasione persa per la Spal che anziché salire in solitario al secondo posto come da pronostico, rastrella un misero punto casalingo contro la penultima in classifica. Con l’1 a 1 del recupero di ieri sera al “Mazza” i biancazzurri rimangono al quarto posto a quota 23, staccando di una lunghezza il San Marino e guardando sempre dal basso in alto Portogruaro e Reggiana a 24 e il Bassano a 26.

Eppure il primo tempo aveva lasciato ben sperare i tifosi, con almeno tre palle gol sciupate una da Servirei e un paio da Franchini, a cui ieri sera toccava l’ingrato compito di vice di La Grotteria, fermo per un leggero infortunio. L'amara legge del calcio dice "gol sbagliato gol subito", ed è così che al 20' gli ospiti vanno in rete con Chaib.

Il primo tempo ha visto anche lo sciopero del tifo in curva per protesta contro i recenti fatti di cronaca nera sportiva. Dopo il fischio d’inizio del signor Cafari di Cassino sono stati intonati alcuni cori in ricordo di Gabriele Sandri e Federico Aldrovandi, poi più nulla per tutti i primi 45 minuti.

La ripresa vede la Spal fiacca sulle gambe. Sesa è spento e il centrocampo non riesce a verticalizzare. Dopo il vantaggio gli abruzzesi si chiudono a riccio in difesa e Buglio corre ai ripari. Fuori Franchini e dentro Agostinelli. La mossa si rivela azzeccata e dopo cinque minuti è proprio il nuovo entrato a segnare la rete del pareggio che mette praticamente fine alla partita.

Dopo la parità, infatti, non si segnala più nulla di rilievo, se non una bella triangolazione chiusa da Rossi con tiro angolato che viene respinta in corner dal portiere ospite.

Questa la classifica aggiornata: Bassano 26 punti; Reggiana e Portogruaro 24; Spal 23; San Marino 22; Viareggio 21; Carrarese 20; Teramo e Bellaria 18; Poggibonsi 17; Rovigo 15; Prato 14; Castelnuovo e Sansovino 13; Cuoiopelli(-1) e Gubbio 12; Giulianova 7; Viterbese(-1) 5.



DOMENICA 25 RIEMPIAMO IL PAOLO MAZZA PER SOSTENERE I RAGAZZI CONTRO IL ROVIGO!
CERCHIAMO SI SURCLASSARLI SUL CAMPO E SUGLI SPALTI COME LO SCORSO ANNO!!
2pac
Ultime nius icon_mrgreen.gif

CITAZIONE
Arriva il Rovigo e la Spal, dopo l'1 a 1 con il Giulianova, deve tornare al successo. Previsti i rientri di Giorgi , Ghetti e La Grotteria ai quali faranno spazio Gianella e Turone e Franchini, mentre Chadi sostituirà Schiavon squalificato.
freespiritinevery1
tu che ne sai, qual'è la formazione tipo?
2pac
4-3-1-2

Careri
Giorgi
Ghetti
Servidei
Bianchi
Schiavon
Barbi
Rossi
Sesa
La Grotteria
Bisso


forzaspal.gif
(sic)
non so se riuscirò ad esserci...ci sarò se riuscirò a trovare un trasporto
(sic)
SPAL - ROVIGO 2-1

E ANDIAMO COSìììì

e ora non sottovalutiamo il cuoiocappiano
2pac
SALUTATE LA CAPOLISTA!!

SPAL, VITTORIA E PRIMO POSTO
Importante vittoria esterna della Spal che sconfigge 3-2 il Cuoiopelli e si porta sola in testa alla classifica. Biancazzurri subito in vantaggio al 12' con La Grotteria che segna di testa su cross di Sesa; nel finale di tempo la Spal deve anche recriminare per un rigore non concesso per un'evidente trattenuta in area su Bisso. Nella ripresa la partita si infiamma: raddoppio Spal con Schiavon al 49', poi il Cuoiopelli con orgoglio segna due reti in soli due minuti, al 51' con Michelotti (in tuffo di testa) e al 52' con Granito (gran gol in girata). La squadra di Buglio però riesce a trovare la vittoria grazie a una punizione capolavoro di capitan Sesa al 58', che insacca a fil di palo battendo Conti. Nel finale prova il forcing la squadra di casa ma i biancazzurri difendono bene il risultato e conquistano i tre punti.
Situazione di classifica:

Spal 29,
Portogruaro e Reggiana 28,
Bassano 27.

DOMENICA 9 DICEMBRE ORE 14.30 RIEMPIAMO IL PAOLO MAZZA PER SOSTENERE I RAGAZZI CONTRO IL SAN MARINO!

SIAMO PRIMI BISOGNA CREDERCI
Maifermo
Magari vengo... Se volete ci si trova.
(sic)
ci mettiamo d'accordo?
Mod
dai gio vieni anche te? icon_smile.gif
2pac
Grandi ragazzi, più gente viene meglio è.
Ci vuole entusiasmo adesso che siamo davanti a tutti!!

CITAZIONE
Due minuti di follia e poi una magia di Sesa per il definitivo 3 a 2
Spal, capolista ma col brivido


Sono bastati due minuti di follia collettiva per rischiare di gettare alle ortiche quanto di buono fatto per oltre metà partita. Ma alla fine la superiorità tecnica e un colpo da maestro del capitano hanno riconsegnato la meritata vittoria alla Spal, che approfitta del capitombolo del Bassano a Gubbio per conquistare in solitaria la vetta della classifica.


La strada per gli ospiti è subito in discesa. Gli undici di Buglio scendono in campo con la determinazione di chi vuole tornare a casa con i tre punti e davanti ai circa 60 supporter venuti da Ferrara danno spettacolo. La Spal, in casacca rossa, è padrona del campo e il Cuoiopelli cerca di reagire in contropiede. Al 4’ Bisso prova i riflessi del portiere avversario con un diagonale non irresistibile. Rispondono i padroni di casa al 7’ con Agnorelli che tira alto sopra la traversa. All’11’ perfetto cross di Sesa che trova puntuale in area La Grotteria che di tuffo mette in rete di testa.

Debole reazione degli avversari che rispondono, sempre di testa, con Michelotti che al 14’ mette di poco fuori. Il Cuoiopalli ci riprova al 26’, ma la palla vola alta e non impensierisce Careri.

Al 37’ è un’azione personale di La Grotteria a far saltare i tifosi sulla panca: dribbling e tocco felpato ma il tiro è debole e facile preda del numero 1 toscano. Al 44’ gli spallini chiedono il rigore per una vistosa trattenuta in area su Bisso, ma per il signor Lupo è tutto regolare.

Si passa alla seconda frazione di gioco ed è ancora la Spal a dettare i ritmi. Una verticalizzazione sulla fascia mette Giorgi in grado di crossare, in area trova Schiavon che mette già e di destro infila alle spalle dell’estremo difensore.

La partita sembra chiusa e invece succede l’imprevedibile. Passa un minuto e su calcio d’angolo il Cuoiopelli accorcia le distanze. È Micheletti, incredibilmente solo al centro della difesa, ad insaccare di testa. Un altro minuto, siamo al 51’ e i padroni di casa battono una punizione sulla trequarti. Lo schema collaudato vede il pallonetto in area per Granito che gira al volo di destro. Eurogol imparabile per Careri.

Il Cuoiopelli ora ci crede e spinge sull’acceleratore. Buglio corre ai ripari: esce al 57’ Giorgi ed entra Specchia. Passano due minuti e Bisso si procura un fallo al limite dell’area. Se ne incarica capitan Sesa. Fischio, due passi e palla sotto l’incrocio.

È il gol partita, segnato al 59’ dal migliore in campo (dopo di lui va segnalata l’ottima partita di Schiavon).

La Spal tiene palla e arriva un altro cambio. Al 75’ dentro Agostinelli e fuori Bisso. Una mossa che non piace al bomber che mentre scende negli spogliatoi si sfoga dando un pugno contro la panchina.

Nervosismi a parte la partita finisce qui. Si registra per la cronaca un tiro di Schiavon al 79’ deviato da un difensore e un lieve pericolo per una mischia su calcio d’angolo sbrogliata dalla difesa.

Dopo quattro minuti di recupero arriva il triplice fischio e i biancoazzurri, arrivato il risultato di Gubbio, festeggiano negli spogliatoi.


Risultati 16ª giornata del girone di andata del girone B di C2

Cuoiopelli - Spal 2-3


Gubbio - Bassano 3-0

Portogruaro - Bellaria Igea 1-0

Prato - Giulianova 0-0

Reggiana - Castelnuovo 2-0

Rovigo - Viareggio 1-0

San Marino - Poggibonsi 2-0

Sansovino - Viterbese 0-1

Teramo - Carrarese 0-0


Classifica

Spal 29, Portosummaga 28, Reggiana 28, Bassano 27, San Marino 25, Viareggio 22 , Bellaria e Carrarese 21, Teramo e Poggibonsi 20, Rovigo e Prato 18, Castelnuovo 16, Gubbio e Cuoiocappiano 15, Sansovino 13, Giulianova 10, Viterbese 8.

Penalità: Castelnuovo -2, Cuoiocappiano -1, Viterbese -1.


Foto dal sito www.businesspress.it

Clicca per vedere l'allegato
Black Ice
Grande spaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaal!
Speriamo che la cancellino da tutti i campionati assieme al resto del calcio professionistico, in cui di sport è rimasto ben poco, se non niente!
Mod
poverino..
2pac
CITAZIONE (Black Ice @ 3 Dec 2007 - 14:15) *
Grande spaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaal!
Speriamo che la cancellino da tutti i campionati assieme al resto del calcio professionistico, in cui di sport è rimasto ben poco, se non niente!

Mi spieghi il meccanismo logico per cui devi entrare in questo topic e dire una cagata simile?
Cos'è? Ti piace provocare delle reazioni?Non sei abbastanza appagato delle millemila righe che scrivi nelle altre sezioni?

Torna in pensieri profondi valà, qui ti sei già giocato il bonus.
slash
CITAZIONE (Black Ice @ 3 Dec 2007 - 14:15) *
Grande spaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaal!
Speriamo che la cancellino da tutti i campionati assieme al resto del calcio professionistico, in cui di sport è rimasto ben poco, se non niente!

allllllllllllllèèèèèèèèèèèèèèèè.
Black Ice
Scusate pensavo che fosse un forum pubblico dove ognuno può dire la sua.
Allora torno in topic.

Sostiemo la spal: per un calcio più sano, per la nostra città, per la bellezza dello sport.
Non lasciamo morire la spal, non lasciamo che il calcio abbandoni ferrara.

Ecco fatto.
Mod
uh wow,un altro 30enne complessato?

poi il permaloso ero io eh?
Dani80
La SPAL è da tanti anni una squadra mediocre, in C2 è ovvio che molti hanno perso entusiasmo nella squadra ferrarese..
2pac
Non è il discorso di " poter ognuno dire la sua".
Il discorso è che entri in un topic dedicato al sostenere la squadra della propria città dicendo che tu la cancelleresti dal panorama calcistico. Dimmi dov'è il senso del tuo post?Da qualsiasi angolazione lo guardo, non lo trovo.
Non ha senso. Anzi forse si: volevi provocare, perchè sapevi benissimo la reazione che avresti ottenuto.
E' un giochino in cui, almeno personalmente, casco a pennello. Sappilo.

CITAZIONE (Dani80 @ 3 Dec 2007 - 14:37) *
La SPAL è da tanti anni una squadra mediocre, in C2 è ovvio che molti hanno perso entusiasmo nella squadra ferrarese..

Ovvio. Te poi magari eri uno di quelli che allo stadio ci andava una volta in croce all'anno e solo per vedersi le partite di cartello.

Ma questo non presuppone che ci sia gente che sta squadra ce l'ha a cuore.
E inoltre, non è un buon motivo per volerla cancellare dal calcio.
Altrimenti la domenica saremmo tutti a grattarci la pancia ed a cazzeggiare davanti alla tv o in piazza a Ferrara.
Fortunatamente c'è qualcosa di diverso da fare, ed una volta che sportivamente parlando Ferrara va bene sia nel calcio che nel basket, certe cose si potrebbe evitare di dirle.

CITAZIONE (Black Ice @ 3 Dec 2007 - 14:32) *
Sostiemo la spal: per un calcio più sano, per la nostra città, per la bellezza dello sport.
Non lasciamo morire la spal, non lasciamo che il calcio abbandoni ferrara.

Mi sembra forzata come cosa.
Se avessi voluto scrivere qualcosa di carino e inerente alla discussione potevi postarlo direttamente al posto del primo commento.
pottydj
CITAZIONE (2pac @ 3 Dec 2007 - 14:44) *
Non è il discorso di " poter ognuno dire la sua".
Il discorso è che entri in un topic dedicato al sostenere la squadra della propria città dicendo che tu la cancelleresti dal panorama calcistico. Dimmi dov'è il senso del tuo post?Da qualsiasi angolazione lo guardo, non lo trovo.
Non ha senso. Anzi forse si: volevi provocare, perchè sapevi benissimo la reazione che avresti ottenuto.
E' un giochino in cui, almeno personalmente, casco a pennello. Sappilo.



scusa ma non è la stessa cosa che hai fatto tu in altri seicento topic?
Black Ice
CITAZIONE (Mod @ 3 Dec 2007 - 14:36) *
uh wow,un altro 30enne complessato?

poi il permaloso ero io eh?


Non sono ne trentenne ne complessato, sono solo un amante dello sport che buttato li uno spunto(che poteva essere di riflessione).
Leggendo il mio post traspare una certa avversione verso il calcio professionistico e verso il fatto che spesso lo sport viene scarificato in nome dell' interesse, motivo per cui anche la spal(squadra della mia città) naviga in brutte acque da parecchi anni.
è stato aperto un post in cui si chiede sostegno, io sostengo lo sport, non l' interesse: il mio era un modo provocatorio ed ironico per dirlo, ma ecco che come volevasi dimostrare, siete a difendere a spada tratta la "vostra squadra" anima e corpo buttando sul personale qualcosa che di personale non ha nulla, perdendo di vista che il calcio è uno sport, che la spal non è in serie A a causa di demeriti sportivi e di gestione che l' hanno portata dove sta e che il sostegno morale è una cosa che non interessa alla società, al contrario dei soldi degli abbonamenti e dei biglietti che comunque, a quanto so, continuano ad essere abbastanza cari.
Evidentemente avere opiniono diverse non è cosa gradita, ma questo è un forum e forse tra le varie utilità ha anche quelle di permettere a chi legge di vagliare diversi punti di vista(ammesso che le vedute siano abbastanza ampie da permettere di considerarli).
2pac
Provocare?
Mi sembra che io scriva la maggior parte delle volte in maniera piccata quando non sono d'accordo su una cosa.
E per flammare lo faccio con pochi con cui mi sono scontrato diverse volte.
Forse un atteggiamento comparabile è quello sulle feste del renfe, ma mai ho detto che le feste lbgt si dovrebbero cancellare dal panorama notturno d'Italia. icon_wink.gif
Maifermo
CITAZIONE
dai gio vieni anche te?


Conte ci vengo molto volentieri. Il fatto è che non sono ancora sicuro perchè avrò un sacco di cose da fare.
In più torno venerdì sera da New York e dovrò vedere come sarò messo col fuso.
pottydj
CITAZIONE (2pac @ 3 Dec 2007 - 18:01) *
Provocare?
Mi sembra che io scriva la maggior parte delle volte in maniera piccata quando non sono d'accordo su una cosa.
E per flammare lo faccio con pochi con cui mi sono scontrato diverse volte.
Forse un atteggiamento comparabile è quello sulle feste del renfe, ma mai ho detto che le feste lbgt si dovrebbero cancellare dal panorama notturno d'Italia. icon_wink.gif


....

ma daaaaaiii....

icon_mrgreen.gif
2pac
CITAZIONE (Black Ice @ 3 Dec 2007 - 17:59) *
Non sono ne trentenne ne complessato, sono solo un amante dello sport che buttato li uno spunto(che poteva essere di riflessione).

Detto che non mi sembrava uno spunto, l'idea potrebbe anche andare, ma se parti con una premessa del tipo "la cancellerei dal calcio", io la vedo come una presa per il culo.Fastidiosa anche.

CITAZIONE
Leggendo il mio post traspare una certa avversione verso il calcio professionistico e verso il fatto che spesso lo sport viene scarificato in nome dell' interesse, motivo per cui anche la spal(squadra della mia città) naviga in brutte acque da parecchi anni.

Se al calcio sei avverso è un tuo problema.
Ne conosco tanti che la pensano come te, semplicemente fanno altro e non lo seguono.Non ne parlano proprio.
Al riguardo se ne potrebbe anche parlare.
Vallo a dire a quei 4000 che riempiono lo stadio la domenica ed a quei 100 che si fanno le trasferte in tutta italia.


CITAZIONE
è stato aperto un post in cui si chiede sostegno, io sostengo lo sport, non l' interesse

Non si parla di sport, qui.
Si parla di Spal, la squadra della nostra città.
Come sopra: non ti interessa?Non la caghi. Cosa vuol dire buttare li la frasetta sulla cancellazione del calcio a Ferrara.
Dobbiamo vivere solo di localini, mostre, sagre e altre stronzate?
Per fortuna no!

CITAZIONE
il mio era un modo provocatorio ed ironico per dirlo, ma ecco che come volevasi dimostrare, siete a difendere a spada tratta la "vostra squadra" anima e corpo buttando sul personale qualcosa che di personale non ha nulla,

Forse siamo tra quelli che per la "nostra squadra" fanno sacrifici, di tempo, fatica e risorse.
Ma è la passione che ci accompagna, quella stessa passione che uno può provare per il cinema, o per le associazioni culturali. Io la mia squadra la difendo, ma non sono andato sul personale, trovami un riferimento personale ed al di fuori del forum nei miei post precedenti.
Ho letto il tuo post, e nonostante le tue spiegazioni ancora non ci vedo un senso.
Potevi scrivere "odio il calcio", la risposta sarebbe stata "caz to". Finita li e tutti contenti.
Invece ben sapendo che noi teniamo vivo sto topic perchè in fondo siamo "illusi" (come te e tanta altra gente ci potrete giudicare), a me è parso che il tuo post fosse mirato proprio ad ottenere la reazione che hai avuto di risposta.
Quindi ora non capisco perchè devi stupirti.

CITAZIONE
perdendo di vista che il calcio è uno sport, che la spal non è in serie A a causa di demeriti sportivi e di gestione che l' hanno portata dove sta e che il sostegno morale è una cosa che non interessa alla società, al contrario dei soldi degli abbonamenti e dei biglietti che comunque, a quanto so, continuano ad essere abbastanza cari.

I biglietti sono anche più bassi di altre realtà calcistiche meno importanti e blasonate di quanto non lo sia quella di Ferrara, non sei informato bene.
Che la Spal non sia in serie A per gestioni scellerate negli anni passati lo sappiamo tutti, ma questo che cosa centra con il fatto che la si tifi e che la si sostenga nonostante un passato deludente.
Se tu fai un discorso legato alle gestioni economiche del passato, vai anche oltre al discorso prettamente sentimentale, che è invece, a quanto mi pare di capire leggendoti, l'aspetto che bisognerebbe salvare nel mondo del calcio.Non sei chiaro.
Sulla società credo che invece sia interessata al sostegno dei tifosi. Leggiti i giornali durante la settimana, mi sembra che la squadra, i giocatori ed il direttore sportivo non perdano occasione quotidianamente per sottolineare l'importanza della spinta del pubblico ferrarese, che ti ricordo, è il più numeroso di tutta la C2 ed è fra i più consistenti nell'intero ambito della C.

CITAZIONE
Evidentemente avere opiniono diverse non è cosa gradita, ma questo è un forum e forse tra le varie utilità ha anche quelle di permettere a chi legge di vagliare diversi punti di vista(ammesso che le vedute siano abbastanza ampie da permettere di considerarli).

Le mie vedute sono ampissime, stai sereno.
Se vogliamo parlare di calcio in senso largo nessun problema.
Forse è più stretto un punto di vista di chi fa una premessa di "avversione al mondo del calcio".
Allora è li che la discussione perde anche un senso logico.

Understand?


CITAZIONE (pottydj @ 3 Dec 2007 - 18:08) *
....

ma daaaaaiii....

icon_mrgreen.gif


Vez, provocare no. Dire come la penso in maniera abbastanza netta si.
La differenza c'è, fidati. icon_wink.gif
Deus Piger
Fede non provoca, Slash è biondo, e Graograman è intelligente. Cos'hanno in comune queste tre affermazioni?


icon_smile.gif
Black Ice
Vedo che hai preso farsi che hai commentato singolarmente, la mia avversione e verso il calcio professionistico, non verso il calcio(sport che amo).
Parlare del resto mi pare abbastanza sterile, del resto il tifo esula dal senso sportivo e avolte anche da quello critico, per questo non sono mai stato tifoso(amo lo sport).
2pac
CITAZIONE (Deus Piger @ 3 Dec 2007 - 18:25) *
Fede non provoca, Slash è biondo, e Graograman è inteligente. Cos'hanno in comune queste tre affermazioni?

Zitto culacchione

CITAZIONE (Black Ice @ 3 Dec 2007 - 18:27) *
Vedo che hai preso farsi che hai commentato singolarmente, la mia avversione e verso il calcio professionistico, non verso il calcio(sport che amo).
Parlare del resto mi pare abbastanza sterile, del resto il tifo esula dal senso sportivo e avolte anche da quello critico, per questo non sono mai stato tifoso(amo lo sport).

Cosa dovevo commentare?
Il papiro che hai scritto?
Ho preso gli spunti e ti ho risposto anche argomentando.Cosa non va bene adesso?

Il resto è sterile?
Che cosa?
Il fatto che noi si sia tifosi?
Il tifo non esula dal senso sportivo, il tifo è parte integrante dello sport. Anche io amo lo sport e sono pure tifoso, hai la dimostrazione che si può essere entrambe le cose.
Jolly_roger
CITAZIONE (Black Ice @ 3 Dec 2007 - 14:15) *
Grande spaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaal!
Speriamo che la cancellino da tutti i campionati assieme al resto del calcio professionistico, in cui di sport è rimasto ben poco, se non niente!

beh effettivamente non è che hai argomentato più di tanto con questo post, e avresti dovuto aspettarti delle reazioni non positive quindi...
CITAZIONE (Black Ice @ 3 Dec 2007 - 14:32) *
Scusate pensavo che fosse un forum pubblico dove ognuno può dire la sua.

...non lamentarti. icon_wink.gif
Maifermo
Black Ice, se ami lo "sport calcio" ma odi tutto ciò che gira intorno al calcio, non la pensi, paradossalmente, molto diversamente da tanti tifosi che da anni protestano contro gli interessi che hanno tolto tutto il romanticismo ad un gioco fantastico...
Quindi secondo me se avessi iniziato il tuo post dicendo: " io potrei anche divertirmi a vedere una partita di calcio, ma tutto quello che ci gira intorno e le speculazioni che vengono fatte mi fanno troppo schifo. Questo è il motivo per cui io non vengo allo stadio" questa sarebbe stata una argomentazione, forse un po' OT perchè credo che in sport ci siano discussioni più precise a riguardo. Il tuo aver detto "la spal la cancellerei insieme al calcio professionistico è suonata molto come un provocazione, particolarmente in questa discussione.
(sic)
non per dire eh....ma confrontare il business e gli scandali della serie a con quelli della c2 e fare di tutta l'erba un fascio mi sembra indice di ottusità mentale. poi oh...è la mia opinione icon_mrgreen.gif
2pac
Sic, non saremmo qui a discutere se il tuo concetto fosse chiaro.
Ti rimando all'inizio della pagina icon_wink.gif
(sic)
preferisco rimandarmi allo stadio
2pac
TUTTI AL MAZZA
Jolly_roger
forzaspal.gif
(sic)
DAI FERRARA LOTTA E VINCI INSIEME A NOI
INSIEME A NOI
INSIEME A NOI
DAI FERRARA LOTTA E VINCI INSIEME A NOOOOI
INSIEME A NOI
INSIEME A NOI
...
..
.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.